View Full Version : Stampante di rete Kyocera...nn si installa
NoPlaceToHide
28-02-2005, 18:30
Sto utilizzando il mio iBook 12" al lavoro (owna tutti i pc presenti :cool: ) riesco a fare tutto, vabbhè a parte a usare il gestionale, tranne che a installare la stampante di rete.
Come avrete capito è una Kyocera Laser.
Io mi sono preso l' ip e procedo per installarla come stampante di rete, il piccolo me la vede come una stampante generica, provo a stampare sia da word che da neoffice che da Apple Text e mi stampa tutti codici strani su più pagine.
Ho provato a cercare i driver per Mac OS X sul sito e ci sono proprio di quel modello, li installo, e invece di vedermi una stampante generica me ne vede una locale con una strano nome (ora sono su win e nn ricordo), e così non mi stampa affatto.
Come posso fare??
grazie mi servirebbe davvero tanto.
NoPlaceToHide
28-02-2005, 22:42
up!!!
Uhm...che system utilizzi in ufficio sul tuo iBook?
Hai riparato i privilegi? dalla cartella Applicazioni->Utility->Disk Utility-> ripara privilegi...
Myname
NoPlaceToHide
01-03-2005, 10:03
ripara i privilegi???
ho il 10.3.5 (a proposito come lo aggiorno?)
NoPlaceToHide
01-03-2005, 12:31
aggiornato...
10.3.8
ora mi sembra decisamente piu lentino :\
cmq nn ho capito il fatto dei privilegi...
Devi seguire il percorso che ti ho indicato...alle volte può capitare che nell'installare un programma, dei driver o un aggiornamento, potrebbero rovinarsi i permessi annessi...
Ripararli via software è operazione semplice e consigliata...
Apri la cartella Applicazioni, li troverai quella Utility, li dentro troverai l'applicazione Disk Utility o Utility Disco non ricordo...la lanci e dalle schermate che ti compariranno seleziona ripara i Permessi...
Ho erroneamente scritto Provilegi prima...chiedo venia... :)
Myname
NoPlaceToHide
03-03-2005, 12:21
ok e dopo dovrebbe stampare?
mi serve assolutamente che mi stampi, ho trovato anche una guida dove fa vedere che dalla stampa utility compare anched la marca Kyocera, a me no...CHE CAZZO...e non riesco a stampare aiutatemi pls!!!
NoPlaceToHide
03-03-2005, 12:54
allora li ho prima verificati e poi li ho corretti i permessi.
Dopo di che effettivamente vedevo la marca Kyocera tra le stampanti disponibili.
Ho provato quindi a fare:
Installarla come stampante IP dandogli il suo IP e mettendo esattamente il suo modello, parte la stampante ma stampa sempre soliti codici incomprensibili.
Poi ho provato a prendere una stampante windows, ma mi vede solo quella di un pc con NT 4 e una stampante diversa, ho cmq provato a stampare e mi stampa sempre i soliti UGUALI codici del cazzo...
Che cacchio devo fare? pls aiutatemi!
Forse mi è sfuggito, ma come la hai collegata la stampante? Via ethernet direttamente o via Hub oppure con cavo Usb??
Se la colleghi via ethernet, seleziona la voce di configurazione stampante dalle Preferenze di Systema, una volta aperta la finestra dove selezionare "aggiungi" con l'icona di una stampante ed un +, si aprirà successivamente un'altra finestra di dialogo, devi selezioanre nella barra a tendina "Appletalk"...
Myname
NoPlaceToHide
03-03-2005, 14:33
è in rete ed è collegata con uno switch.
Con AppleTalk non vedo proprio nulla l' unica perchè stampi (ma stampa male quei codici) è selezionare Stampante IP
AppleTalk Network non mi fa comparire assolutamente nulla, tanto meno il Locale...
NoPlaceToHide
03-03-2005, 21:49
veramente aiutatemi è l' unica cosa che mi nega di fare il mac al lavoro e sto rosikando veramente tanto...
borgusio
04-03-2005, 19:28
Ho avuto problemi simili su pc con le KyoceraMita 1800+, ti riporto come li ho risolti, magari puoi applicare la procedura pure al mac:
Installi i driver come stampante LOCALE, non di rete.
Durante l'installazione ti chiederà la porta, tu non gli dai USB (nè parallela, ma i mac non ce l'hanno no?), ma TCP/IP.
La crei indicando l'ip assegnato alla tua stampante e completi l'installazione.
In questo modo non m'hanno mai dato problemi.
Originariamente inviato da borgusio
Ho avuto problemi simili su pc con le KyoceraMita 1800+, ti riporto come li ho risolti, magari puoi applicare la procedura pure al mac:
Installi i driver come stampante LOCALE, non di rete.
Durante l'installazione ti chiederà la porta, tu non gli dai USB (nè parallela, ma i mac non ce l'hanno no?), ma TCP/IP.
La crei indicando l'ip assegnato alla tua stampante e completi l'installazione.
In questo modo non m'hanno mai dato problemi.
Si ma questo e' il modo di installare una stampante in locale (anche se la stampante e' di rete) sotto windows..... ;)
Per NoPlaceToHide, la stampante e' postscript o almeno e' compatibile con esso? Il problema sembra quello, nel senso che tu stai stampando da Mac in postscript e invece la stampante non lo supporta.
isopropanol
27-04-2012, 13:32
Sto utilizzando il mio iBook 12" al lavoro (owna tutti i pc presenti :cool: ) riesco a fare tutto, vabbhè a parte a usare il gestionale, tranne che a installare la stampante di rete.
Ecco un'altro utente mac che mette le mani avanti perchè sà benissimo che il suo apple è una merda (owna tutti i pc presenti: se ancora, svegliatevi!)
Cmq anche io, purtroppo, sono obbligato a usare quel cesso di mela e tra il milione di problemi che mi sta dando c'è anche sta storia della stampante. Possibile che per installare una stampante di rete sia una cosa insormontabile? Non c'è verso di installarla, qualche dritta a parte cambiare quello schifo di apple con un pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.