View Full Version : Irc Tin
Ciao ragazzi, vorrei collegarmi ad IRC con il mio pc ma da web, visto che per via del firewall aziendale non passa.
Per collegarmi a irc.ircitaly.net e azzurra.org, già so dove andare, ma da qual sito naturalmente non mi posso collegare a irc.tin.it.
Ecco a me interesserebbe quest'ultimo server.
Da dove posso collegarmi???
Grazie.
ciao ,
http://irc.virgilio.it/index.php
Originariamente inviato da [xMRKx]
ciao ,
http://irc.virgilio.it/index.php
Grazie ma non va, servirebbe qualcosa tipo questo sito
www.ecn.org/cgi-bin/irc.cgi
bluelake
28-02-2005, 15:11
chat.tiscali.it MI PARE si collegasse a IRC comunque...
Originariamente inviato da xreader
Grazie ma non va, servirebbe qualcosa tipo questo sito
www.ecn.org/cgi-bin/irc.cgi
se vede che non sei bono !
:sofico:
l ho provato prima di postarlo e sono entrato nel chan della mia citta senza nessun problema
edit : sono dentro anche adesso e funzia benissimo.
Ho messo jesi nella ricerca canale , impostato nick e sono entrato . Basta semplicemente che entri in uno dei canali che ti suggerisce lui e poi fai /j nomechan dalla barra .....
Stargatto
28-02-2005, 15:39
www.mIRC.com
scarica il mirc , installalo,
aprilo , sullo status inserisci
/server irc.tin.it:6667
e spingi invio.
sei connesso e vai su che canali vuoi andare.
se vede che non sei bono !
:sofico:
l ho provato prima di postarlo e sono entrato nel chan della mia citta senza nessun problema
edit : sono dentro anche adesso e funzia benissimo.
Ho messo jesi nella ricerca canale , impostato nick e sono entrato . Basta semplicemente che entri in uno dei canali che ti suggerisce lui e poi fai /j nomechan dalla barra .....
e che te credi che non lo so fare?
Il problema che non si collega proprio al primo canale, non si connette proprio al server perkè la chat è in java, se avesse funzionato non ci fossero stati problemi, a me servirebbe una in cgi....
;)
Originariamente inviato da Stargatto
www.mIRC.com
scarica il mirc , installalo,
aprilo , sullo status inserisci
/server irc.tin.it:6667
e spingi invio.
sei connesso e vai su che canali vuoi andare.
Eccone n'altro:D se fosse stato così semplice non mi collegherei su irc italy dal sito in cgi...;) ;)
Stargatto
28-02-2005, 15:44
guarda che non penso che il problema sia il firewall aziendale per il semplice motivo ..
qui sotto descritto.
il server sia da web che da MIrc programma si connette sempre ad una porta standard generalmente la 6667.
se c'è qualche problema di connessione e il firewall aziendale blocca la porta 6667 prova a cambiarla con le altre porte standard che dovrebbero partire dalla 6660 alla 6669
guarda che non penso che il problema sia il firewall aziendale per il semplice motivo ..
qui sotto descritto.
il server sia da web che da MIrc programma si connette sempre ad una porta standard generalmente la 6667.
se c'è qualche problema di connessione e il firewall aziendale blocca la porta 6667 prova a cambiarla con le altre porte standard che dovrebbero partire dalla 6660 alla 6669
L'unica porta aperta dal firewall è la 8080, per questo vi dico un collegamento da web... cacchio ci lavoro in una società di informatica le ho fatte tutte le prove.. per questo vi ho detto che mi serve qualcosa tipo quel sito che ho già postato..:D
TROVATA
http://irc.felk.cvut.cz/cgi-bin/irc.cgi
irc.tin.it è solo UNO dei tanti server della ircnet...
come irc.excite.it irc.tiscalinet.it irc.stealth.net irc.edisontel.com e innumerevoli altri :D
Originariamente inviato da PHCV
irc.tin.it è solo UNO dei tanti server della ircnet...
come irc.excite.it irc.tiscalinet.it irc.stealth.net irc.edisontel.com e innumerevoli altri :D
esatto....
quella sopra dovrebbe fare al caso suo ...
Stargatto
28-02-2005, 16:05
8080?
allora potresti benissimo collegarti tramite un proxy.
bluelake
28-02-2005, 16:07
TROVATA
sì, se gli owner del canale in cui vuole andare non hanno impostato il ban i collegamenti via webchat...
e aggiusta la sign, hai un'immagine esterna al forum quindi puoi mettere massimo una riga e senza faccine.
Originariamente inviato da bluelake
sì, se gli owner del canale in cui vuole andare non hanno impostato il ban i collegamenti via webchat...
e aggiusta la sign, hai un'immagine esterna al forum quindi puoi mettere massimo una riga e senza faccine.
provvedo subito daniele ,
è stato bello finch è durato ....
:D
bluelake
28-02-2005, 16:10
8080?
allora potresti benissimo collegarti tramite un proxy.
minchia, andare via proxy su IRC credo sia il paradiso del LAG... :D
Stargatto
28-02-2005, 16:21
Originariamente inviato da bluelake
minchia, andare via proxy su IRC credo sia il paradiso del LAG... :D
non è assolutamente vero
ci sono dei proxy 8080 molto veloci e affidabili dal punto di vista della sicurezza.
non è assolutamente vero
ci sono dei proxy 8080 molto veloci e affidabili dal punto di vista della sicurezza.
e sono MOLTO utili quando sei in canali con gente scassa-pene che quando dici qualcosa di discorde con il loro pensiero o ti bannano o se non sono OP ti dossano :P
TROVATA
Ecco bravo, è quello che cercavo io...
grazieeeeeeeee
Originariamente inviato da xreader
Ecco bravo, è quello che cercavo io...
grazieeeeeeeee
per un collega DMC questo e altro !
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.