View Full Version : ho problemi con volante logitech driving force
joesabba
28-02-2005, 11:42
ho un volante logitech driving force, quello compatibile anke con la PS2, comprato da poco. quando lo inserisco nell'usb viene riconosciuto subito e sembra tutto a posto, ma in richard burns rally non è attiva l'opzione del FF. Anche in colin 2004 non si attiva il FF... inoltre quando dò corrente al motorino del FF si vede il volante muoversi, quindi nn credo ke sia un problema hw..
secondo voi?? :confused:
graxie e ciao
Codename87
28-02-2005, 13:47
Originariamente inviato da joesabba
ho un volante logitech driving force, quello compatibile anke con la PS2, comprato da poco. quando lo inserisco nell'usb viene riconosciuto subito e sembra tutto a posto, ma in richard burns rally non è attiva l'opzione del FF. Anche in colin 2004 non si attiva il FF... inoltre quando dò corrente al motorino del FF si vede il volante muoversi, quindi nn credo ke sia un problema hw..
secondo voi?? :confused:
graxie e ciao
Veramente è per PS2 e riconosciuto anche dal PC :D
Infatti devi installare dei driver apposta per farlo andare.
Dai un'occhiata al forum di DrivingItalia ;)
joesabba
28-02-2005, 20:53
ti ringrazio:) ciao
joesabba
28-02-2005, 21:18
bisogna installare i drivers per il logitech momo force, sono gli unici compatibili con il d.f.
andare sul sito logitech (drivers). selezionare "wheels" e poi selezionare "others". ciao
Ma va, installa questi.
Sono dei beta ma vanno benissimo.
http://www.wingmanteam.com/files/Patches/beta/LGS460ENU.exe
ciao
joesabba
01-03-2005, 13:34
grazie li sto scaricando. cmq ieri sera ho provato rich. burns con i drivers logitech e sono rimasto impressionato dal realismo del FF quando si affronta una curva.. :cool: questo è un volante fatto bene!! a parte ke è anke merito del gioco (anzi simulazione) che aziona il FF in modo incredibile... con colin 2004 invece il FF va a scatti. è ingiocabile, proverò questi drivers. ciao
Codename87
01-03-2005, 17:57
No no, sono altri i driver da mettere, non quelli Logitech ;)
Penso che quelli che ti ha linkato djdavid siano giusti ;)
Così sfrutti il FF alla massima potenza :D
joesabba
01-03-2005, 19:59
io avevo scaricato dal sito logitech i drivers LG450, mentre djdavid ha linkato i 460beta. Ho provato anke questi, ma nn noto differenze rispetto ai 450...
Pensavo avessi ancora i 4.40, quelli non vedono il DFP.
I 4.50 sono nuovi io non li ho provati ho provato direttamente i 4.60 Beta.
Li proverò!
Ciao
Io ho ritirato oggi il mio DFP... installato i 4.50 e tutto ok tranne per need for speed UG2 dove l'opzione FF all'interno del gioco non è selezionabile.
Adesso il problema non è il FF... capirai, ma il volante rimane sempre rigido e non riesco a manovrare bene la macchina... c'è un modo per renderlo almeno un po + morbido e allentare il ritorno di forza??? dal profiler anche disabilitando tutto non va :(
:eek:
Dal pannello di controllo!
Periferiche di gioco.
Hai tutti i settaggi possibili :D
Forse ci stiamo confondendo.
joesabba ma tu intendevi il Driving Force Pro?
Perchè i 4.60 beta lo vedono bene ma i 4.50 no.
Salve scusate l'intrusione, ma siccome sono in procinto di acquistare il volante in questione (Logitech® Driving Force™ Pro) gradirei sapere le vostre impressioni sul prodotto ed eventualmente una lista dei giochi (x PC) con cui l'avete provato.
Ho scaricato già i driver beta consigliati da djdavid ma se i 4.50 ufficiali vanno bene prendo meglio quelli.
Inoltre se qualcuno potrebbe postarmi (in pvt o qui) una foto del sistema di bloccaggio del volante gliene sarei grato magari anche fissato alla scrivania o chiedo troppo ?
Una fetta di culo ? eheheh Grazie cmq.
Ciao ciao ;)
Originariamente inviato da djdavid
:eek:
Dal pannello di controllo!
Periferiche di gioco.
Hai tutti i settaggi possibili :D
djdavid ho sostituito i 4.5 con i 4.6beta che hai linkato e tutto ok... sono andato sul pannello di controllo e sulle opzioni... ho levato completamente i ritorno di forza e tutto ok volante morbidissimo, ma quando avvio nfsug2 il volante fa un piccolo stock e diventa rigidissimo... in + nel menu del gioco l'opzione FF è grigia e non selezionabile.
Ho aggiornato il gioco con la 1.1 ma la situazione non cambia :(
uffa qualcuno mi aiuti.... nfs col volante non posso perdermelo:(
Originariamente inviato da nat_71
Salve scusate l'intrusione, ma siccome sono in procinto di acquistare il volante in questione (Logitech® Driving Force™ Pro) gradirei sapere le vostre impressioni sul prodotto ed eventualmente una lista dei giochi (x PC) con cui l'avete provato.
Ho scaricato già i driver beta consigliati da djdavid ma se i 4.50 ufficiali vanno bene prendo meglio quelli.
Inoltre se qualcuno potrebbe postarmi (in pvt o qui) una foto del sistema di bloccaggio del volante gliene sarei grato magari anche fissato alla scrivania o chiedo troppo ?
Una fetta di culo ? eheheh Grazie cmq.
Ciao ciao ;)
nat l'ho preso ieri e per pc fino ad ora l'ho provato prima con GTR dove funziona davvero benissimo, e su need for speed ug2 dove purtroppo non ne vuole sapere di andare... cmq penso che il problema sia solo con quel gioco.
Ah poi l'ho provato su gt3 alla play ed è davvero una cosa stupenda, ma non credo che a te interessi visto che lo userai per pc
:D
Codename87
02-03-2005, 14:22
Leggetevi questo topic ;)
Link (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=25481)
Sempre in quella sezione c'è un topic kilometrico sul DFP.
ok grazie codename87 ho postato anche li... purtroppo in quel 3d chilometrico non ne parlano, ma visto che li sono tutti dei guru sull'argomento volanti sicuramente sapranno risolvere :D
joesabba
02-03-2005, 19:48
Originariamente inviato da djdavid
Forse ci stiamo confondendo.
joesabba ma tu intendevi il Driving Force Pro?
Perchè i 4.60 beta lo vedono bene ma i 4.50 no.
io ho il DF "non pro"... ma che differenza c'è tra il mio e il pro? già il mio mi sembra fantastico...:)
joesabba
02-03-2005, 19:49
domanda: qualcuno sa se ci sono altre simulazioni di guida allo stato dell'arte tipo r. burns?? (anche in fase di sviluppo)
Codename87
02-03-2005, 20:10
io ho il DF "non pro"... ma che differenza c'è tra il mio e il pro? già il mio mi sembra fantastico...:)
Cambia abbastanza, il DFP innanzi tutto è di base per PS2, però Win lo riconosce senza problemi ;)
Ha lo sterzo settabile fino a 900°, la meccanica del MOMO Force, un FF pauroso, ecc.
domanda: qualcuno sa se ci sono altre simulazioni di guida allo stato dell'arte tipo r. burns?? (anche in fase di sviluppo)
A me ultimamente piace un sacco rFactor ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.