View Full Version : Additivi STP
PentiumII
27-02-2005, 13:47
Ciao, chi li ha provati?
Funzionano?
www.stp.com/index.html
slipknot2002
27-02-2005, 14:52
Io ho provato l'stp per pulizia iniettori diesel ... ho notato subito una riduzione della fumosità e il motore mi sembrava leggermente più pronto.
spinbird
27-02-2005, 15:32
Originariamente inviato da slipknot2002
Io ho provato l'stp per pulizia iniettori diesel ... ho notato subito una riduzione della fumosità e il motore mi sembrava leggermente più pronto.
ma quanto costano? ci sono negli ipermercati?
slipknot2002
27-02-2005, 15:34
Originariamente inviato da spinbird
ma quanto costano? ci sono negli ipermercati?
si, li trovi anche negli ipermercati. il prezzo dipende da prodotto a prodotto, il trattamento pulizia iniettori diesel l'ho pagato 7 € e qualcosa per esempio.
PentiumII
27-02-2005, 16:17
Sì io li ho trovati anche negli ipercoop...
Il prezzo varia da 4-7 euro indicativamente, sono bottigliette di liquido apposta sia per la benzina o diesel sia per l'olio
FabioD77
28-02-2005, 14:36
Con "Pulitore Iniettori" benzina sono arrivato a consumare anche la metà. Era un caso particolare, ma lo faccio ogni 5000km e noto una leggera differenza.
Solitamente non fanno miracoli, ma aiutano abbastanza.
PentiumII
28-02-2005, 14:38
Originariamente inviato da FabioD77
Con "Pulitore Iniettori" benzina sono arrivato a consumare anche la metà. Era un caso particolare, ma lo faccio ogni 5000km e noto una leggera differenza.
Solitamente non fanno miracoli, ma aiutano abbastanza.
Consumare la metà? :eek:
Ma sei sicuro? E' tantissimo
FabioD77
28-02-2005, 14:45
Originariamente inviato da PentiumII
Consumare la metà? :eek:
Ma sei sicuro? E' tantissimo
Probabilmente ho fatto un pieno che mi ha sporcato gli iniettori. Dopo l'STP è tornato tutto ok.
Solitamente se arrivo a fare 14 al litro, con l'STP torno sui 16 per diversi mesi.
La volta che consumai il doppio credo di aver fatto 8, max 10 al litro. Cmq ripeto, era un caso particolare.
slipknot2002
28-02-2005, 15:23
io ho fatto circa 50 km in più quando ho l'usato, ma quello che mi ha stupito è stata la scomparsa quasi totale della fumosità. :D ... credo che più avanti ripeterò il trattamento, costano poco e a qualcosa servono. :D
spinbird
28-02-2005, 15:36
ma sono differenti? a me sul sito sembrano un po tutti uguali:D
slipknot2002
28-02-2005, 15:42
Originariamente inviato da spinbird
ma sono differenti? a me sul sito sembrano un po tutti uguali:D
ostrega, certo che sono differenti...Ogni confezione è di un colore diverso, in più c'è scritto grande come una casa il tipo di prodotto e dietro c'è scritto che cosa fa. C'è un prodotto per ogni cosa, vuoi la macchina più prestazionale, tie usa questo....Vuoi la macchina che fuma meno, tie usa questo....Vuoi la macchina che parta meglio a freddo, tie usa questo....Vuoi che la moglie te la dia, arrangiati che sono cassi tuoi. :D :D :D
a livello di "pulizia" del sistema di alimentazione mi ha sciolto meglio i residui l'olio di colza (usato al 50% come carburante) che gli addittivi della STP... con gli addittivi non veniva via praticamente nulla, dopo un pieno di olio di colza ho controllato il filtro del gasolio ed era pieno di tante belel schifezze che una volta erano in circolo... e che con l'stp non si erano minimamente staccate...
relativamente a quelli per pulire gli iniettori... mah..... sì devo dire che gli stp qualcosina hanno fatto, ma non troppo...... vanno bene come mantenimento, ma se li hai incrostati devi smontarli e portarli dal pompista che te li pulirà con la macchina ad ultrasuoni...
FabioD77
28-02-2005, 16:18
PHCV, se ho capito bene hai risolto con l'olio e NON con l'STP, vero?
Per il resto hai ragione. Sono da usare praticamento solo come "mantenimento". Anche se a volte sono veramente utili (con la benzina, col diesel non so)
Kyrandia
28-02-2005, 16:49
sul benzina avevo il minimo instabile , ho fatto il trattamento Stp completo valvole, iniettori ecc ( un unico contenitore da 16€ :cry: ) e in aggiunta a qualche pieno di vpower è tornato regolare :)
Sul diesel mai provati per ora..
Originariamente inviato da FabioD77
PHCV, se ho capito bene hai risolto con l'olio e NON con l'STP, vero?
Per il resto hai ragione. Sono da usare praticamento solo come "mantenimento". Anche se a volte sono veramente utili (con la benzina, col diesel non so)
Sì.. con l'olio.. l'stp ha fatto poco o nulla.... non vale i 6-7 euro che costa... perlomeno NON con i diesel..... o cmq per i diesel vecchi... forse con quelli nuovi va meglio....
per i benzina invece ne ho sempre sentito parlare bene...
Rockmaker
28-02-2005, 17:01
Sulla mia X1-9 dell'81 devo usare solo v-power; però ogni tanto (1000-2000Km) ci metto dentro l'octane booster.
così facendo tengo il carburatore, fresco di revisione, sempre pulito; evito qualsiasi tipo di batito in testa e tutto va a meraviglia.
comunque, ne ho provati tanti; gli arexons non fanno veramente niente; mi sono trovato bene sui benzina con i bardhal e gli STP.
Originariamente inviato da Rockmaker
Sulla mia X1-9 dell'81 devo usare solo v-power; però ogni tanto (1000-2000Km) ci metto dentro l'octane booster.
così facendo tengo il carburatore, fresco di revisione, sempre pulito; evito qualsiasi tipo di batito in testa e tutto va a meraviglia.
comunque, ne ho provati tanti; gli arexons non fanno veramente niente; mi sono trovato bene sui benzina con i bardhal e gli STP.
anche altre aziende hanno benzina a maggior numero di ottano e costano meno della V-Power (a meno che negli ultimi mesi non abbiano abbassato il prezzo, l'ultima volta che l'ho messa costava parecchio più della verde), ad esenpio mio padre usa sulla Giulia la IP 98 ottani che costa pochi centesimi più di quella normale (sulla 500L aggiunge solo un additivo per preservare le sedi valvole visto che andrebbe anche con benzina senza additivi a 80 ottani:D , mentre sull'Alfetta se capita in un distributore che ha benzina a 98/99 ottani mette quella, però è dotata di sensori per il battito in testa e non è schizzinosa, anche con la 95 ottani va benissimo)
Rockmaker
28-02-2005, 20:55
si ma devi considerare che qui a Ts c'è la benzina agevolata (il pieno lo paghi la metà) e faccio veramente pochi chilometri all'anno...
comunque l'IP ha 98 ottani; io mi sono sempre trovato bene con la V-power che oltre ad avere 99 ottani dovrebbe integrare anche degli addittivi per pulire valvole etc.
e ti dirò che tranne a freddo il motore ci ha guadagnato leggermente in prestazioni rispetto alla super; pur inquinando di meno e pur non avendo problemi alla testata (è in lega leggera e non in ghisa) dovuti alla mancanza di lubrificazione.
:sofico:
a proposito di questi prodotti sapete se esiste un liquido per catalizzatore in questo periodo emette un profumo schifoso e l'auto consuma di piu, il meccanico me ne ha consigliato uno mi pare si chiami " Potenza Tre" di una marca straniera ma non l'ho trovato della stp c'è qualcosa ?
Bilancino
01-03-2005, 08:57
Se dovete pulire gli iniettori potete provare la shell Vpower che fa la stessa cosa.
Ciao
scusate ma per dare na ripultia globale che consigliate?
giusto perchè sento che la mia auto è un po legata vabbè che è un 1.4 benza che fa freddo etc però credo sia da slegare un po
che ci metto?
additiv??i
olio??
alcool??
birra???
Rockmaker
01-03-2005, 11:37
svuoti il serbatoio fino alla riserva, poi vai ad un distributore Shell e prima di fare un pieno metti dentro un pulitore della STP anche octane booster, poi fai un pieno di V-power.
dopo vai in autostrada e fai più strada che puoi ad alto numero di giri.
Originariamente inviato da Rockmaker
svuoti il serbatoio fino alla riserva, poi vai ad un distributore Shell e prima di fare un pieno metti dentro un pulitore della STP anche octane booster, poi fai un pieno di V-power.
dopo vai in autostrada e fai più strada che puoi ad alto numero di giri.
ok di solito faccio benza che mi resterà si e no mezzo litro di carburante.
il problema è il resto, la schell vicino a me non c'è al massimo ci posso mettere la blu super
sti pulitori li trovo ovunque?
vanno messi per forza col pieno?
PentiumII
01-03-2005, 11:54
Originariamente inviato da checo
ok di solito faccio benza che mi resterà si e no mezzo litro di carburante.
il problema è il resto, la schell vicino a me non c'è al massimo ci posso mettere la blu super
sti pulitori li trovo ovunque?
vanno messi per forza col pieno?
Sì nelle bottigliette c'è scritto che vanno versate prima del pieno, e che una bottiglietta va bene per circa 50 litri di carburante.
Quindi alla fine è un pieno...
Se fai mezzo pieno e mezza boccetta secondo me non conviene, l'effetto sarebbe ancora minore e per me non conta quasi niente.
Tantovale buttargliela più concentrata :Perfido:
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