View Full Version : Autoradio ed iPod
Spectrum7glr
26-02-2005, 23:37
esistono autoradio compatibili con l'IPOD o al limite kit che permettano di collegare lettori MP3 come l'IPOD ad autoradio non specificamente progettate per essere IPOD-compatibili? sapreste consigliarmi qualcosa?
ammesso che queste autoradio o questi kit esistano andrebbe bene anche il mini oppure solo la versione normale è collegabile alle autoradio?
Grazie in anticipo a tutti :)
Aragorn77
27-02-2005, 02:16
Si ci sono diversi adattatori per collegare iPod ad autoradio di serie o aftermarket. Basta fare una semplice ricerca.
Se ricordo bene l'Alpine ha fatto uscire da poco anche un modello di autoradio già pronto ad essere connesso con iPod.;)
*sasha ITALIA*
27-02-2005, 11:03
M l'ha fatto giusto questa settimana, ha preso un cavo dalla germania e ha collegato l'autoradio dell'A3 all'iPod, un solo cavo, trasporta corrente e dati e gli permette di comandarlo dall'autoradio, così lo può tenere nel cruscotto
Spectrum7glr
27-02-2005, 11:34
anzitutto grazie ad entrambi per le risposte :)
Ho controllato e l'alpine effettivamente su tutta la nuova linea 2004/2005 di sintolettori dichiara la compatibilità con l'ipod (i modelli ai-net 2004 compatibili) e basta acquistare un accessorio (tale kca-420i) per collegare l'ipod mini o normale all'autoradio....l'unico problema è il prezzo: tra autoradio e kca-420i si verrebbero a spendere 450€ installazione esclusa.
per quanto riguarda la questione del cavo il problema è che la mia macchina non ha autoradio di serie (e quella che avevo fino a 3 giorni fa mi è stata fregata :( ) quindi devo affidarmi all'aftermarket: è compatibile con tutte le autoradio? in caso negativo quale autoradio devo acquistare (possibilmente spendendo poco)? costo del cavo?
azz ti anno rubato l'autoradio? pensavo fosse un po' passata come tendenza di furti, almeno negli ultimi anni...:eek:
Comunque se devo spendere 450€ tanto vale mi piglio un lettore cd mp3 e basta...
Comunque si possono usare anche i modulatori fm, ma non so quali funzionino bene, itrip ho sentito abbastanza male!
MA voi non sapete queli radio hanno un caxxosissimo jack audio in? non mi sembra una cosa tanto complicata! ho visto una aiwa ma nn so nemmeno se la vendono in italia... perchè se devo spendere per l'autoradio e l'adattotore AUX in..
Spectrum7glr
27-02-2005, 11:58
Originariamente inviato da jiadin
azz ti anno rubato l'autoradio? pensavo fosse un po' passata come tendenza di furti, almeno negli ultimi anni...:eek:
è quello che pensavo anch'io...invece esistono ancora disperati che rompono un vetro e rischiano la vita (se li beccassi sul fatto non credo che risponderei delle mie azioni) per i pochi euro che potrebbero ricavare dalla vendita di un'autoradio rubata.
Comunque se devo spendere 450€ tanto vale mi piglio un lettore cd mp3 e basta...
Comunque si possono usare anche i modulatori fm, ma non so quali funzionino bene, itrip ho sentito abbastanza male!
MA voi non sapete queli radio hanno un caxxosissimo jack audio in? non mi sembra una cosa tanto complicata! ho visto una aiwa ma nn so nemmeno se la vendono in italia... perchè se devo spendere per l'autoradio e l'adattotore AUX in..
in realtà visto che a breve dovrei ricevere in regalo un ipod mini (viva i nonni :D ) stavo pensando di acquistare un'autoradio che mi permettesse di sfruttarlo (o meglio ho cominciato a pensarlo dopo che il disperato di cui sora ha deciso di fregarmi la mia vecchia autoradio)...450€ però sono effettivamente tantini.
Ad ogni modo cos'è sta storia dell'aux in? potresti essere più chiaro?
se li becchi che ti rubano l'autoradio e li fermi con la forza propabilmente denunciano te.... :rolleyes: (siamo nel paese dell e banane..) ma era bella/costosa l'autoradio? anche perchè ai giorni d'oggi costano poco(relativamente) e rischiare come un tempo mi sembra stupido... a meno che non le rivenda su ebay...(e poi come? senza scatola/istruzioni/scontrino)?ci ricavi 20€..
Fondamentelmente (da quel poco che ho capito) la presa AUX è quella che serve per interfacciare l'autoradio con il caricatore cd, vendono però delle piccole "centraline con cavi" che si collegano a questa presa e permettono di controllare l'ipod(mi pare) anche tramite autoradio.. comunque i costi sono relativamente elevati e vengono un po' sotto(ma anche sopra, dipende) i 100€ esclusa installazione...
li bortesi in particolare(fai qualche ricerca) poi prova a vedere i siti con i fan di mac/ipod che ne parlkano da anni.. io ho letto li tutto questo! :)
Aragorn77
27-02-2005, 13:04
Originariamente inviato da Spectrum7glr
anzitutto grazie ad entrambi per le risposte :)
Ho controllato e l'alpine effettivamente su tutta la nuova linea 2004/2005 di sintolettori dichiara la compatibilità con l'ipod (i modelli ai-net 2004 compatibili) e basta acquistare un accessorio (tale kca-420i) per collegare l'ipod mini o normale all'autoradio....l'unico problema è il prezzo: tra autoradio e kca-420i si verrebbero a spendere 450€ installazione esclusa.
per quanto riguarda la questione del cavo il problema è che la mia macchina non ha autoradio di serie (e quella che avevo fino a 3 giorni fa mi è stata fregata :( ) quindi devo affidarmi all'aftermarket: è compatibile con tutte le autoradio? in caso negativo quale autoradio devo acquistare (possibilmente spendendo poco)? costo del cavo?
Non tutte le autoradio sono compatibili e comunque nella gran parte dei casi devi trovare il cavo aggiuntivo, Tempo fa però ricordo che la JVC aveva dei modelli di buona qualità con ingresso minijack sul fronte, questo credo sia un ottimo compromesso, non spendi tantissimo anche se purtroppo non puoi comandare l'ipod dall'autoradio.
C'è anche la aiwa CDC-R504 mp, che vendono poco sopra i 130€ con un bell'ingresso audio forntale che elimina tutti i problemi, non sarà il massimo probabilmente ma neanche schifosa.. poi de gustibus!
e poi con una radio un po' "scadente" sono + tranquillo a lasciarla in macchina.. anche in vista!
Spectrum7glr
27-02-2005, 13:44
C'è anche la aiwa CDC-R504 mp, che vendono poco sopra i 130€ con un bell'ingresso audio forntale che elimina tutti i problemi, non sarà il massimo probabilmente ma neanche schifosa.. poi de gustibus!
e poi con una radio un po' "scadente" sono + tranquillo a lasciarla in macchina.. anche in vista!
anche l'ipod mini sarebbe compatibile? il cavo di collegamento è di tipo particolare oppure è utilizzabile uno qualunque?
P.S.
l'autoradio 2 anni fa era costata 149€...a venderla oggi se ci fa 30€ è tanto visto che ormai nuove con caratteristiche anche migliori si trovano a meno di 100€...ed è stato coraggioso visto che per 30€ ha rischiato una sana dose di calci nel sedere.
Ma scusate, per cavo aggiuntivo intendete un cavo che si collega alla presa inferiore (quella per la firewire per intenderci)?
Perchè altrimenti basterebbe un semplice jack sdopppiato da collegare dietro all'autoradio e alla presa cuffie dell'ipod.
Io pensavo di fare così, quel cavo costa si e non 2 euro. Al limite se viaggiate per venti ore di fila potete aggiungerci un cavo ricarica da accendisigari...
Nessuno di voi usa l'accessorio che trasmette in Fm?
il problema è che sono poche le autoradio con quella presa e non è sicuro che vada! quelle che dici tu sono le prese rca.. spesso ci sono ma non sempre vanno, perchè sarebbero da collegare al caricatore cd...!
@Spectrum7glr si va bene qualsiasi fonte sonora, perchè la colleghi con la classica spina jack(quella delle cuffie)...
non ti so dire della qualità,anche perchè non conosco aiwa come marca...!vai sul sito aiwa se ti interessa, che ci sono tutte le altre caratteristiche..! ;)
infatti riporta
-ingresso ausiliario tramite presa jack diretta sul frontalino, cmq è 52Wx4... non penso sia malaccio!
p.s per la radio sono proprio dei barbonazzi!ma che se ne fanno.. cmq anche la mia è 130€ 2,5 anni fa... rischi anche io?+ che per l'autoradio mi scaxa per il vetro!
Secondo me è meglio spendere qualcosa in più e comprare un'autoradio interfacciabile con l'ipod, per poi tenerlo nel cruscotto o da qualche altra parte...
Il motivo è che collegando l'ipod direttamente all'ingresso audio, si dovrebbe comandare la musica direttamente dall'ipod, il quale non è il massimo di leggibilità... a comandarlo in macchina mentre si è in viaggio non è un po' scomodo?
Comandandolo dall'autoradio, credo sia molto più pratico...
Sempre secondo me...
sicuramente si, il problema è il costo! Dipende anche da quanto uno viaggia.. io non ne faccio di lunghi molto spesso,quindi mi va bene una cosa salgo-attivo una playlist - viaggio - stacco e scendo... quindi non mi interessa molto anche in virtù degli esagerati costi, anche le alpine sono belle ma che costi per avere l'interfaccia con l'ipod!
Edmondo_dantes
27-02-2005, 17:58
I pioneer da un po' sono tutti compatibili con ipod (con un piccolo cavo aggiuntivo) che te lo fa usare come se fosse un caricatore CD.
Esistono ad ogni modo i cavetti per trasformare le autoradio con uscita cd-changer in uscita aux e che poi con un cavetto semplice rca--->cuffia ti ci colleghi l'ipod! Totale del costo (anche per gli alpine tutti imo delli) circa 25 euro...
La soluzione chiaramente migliore e' quella dell'alpine con il modulo aposito.. a quel punto comandi tutto l'ipod dall'autoradio! Ma effettivamente e' costoso!
Un'altra valida soluzione e' questa:
http://www.dension.com/main.php?pageid=50&topid=42
Edmondo
madò, il modello dension costa 149€ però!
ma in che modo posso collegare i modelli alpine facilmente?quello da 25€ dico....!:D
potresti mettere qualche link grazie?:)
Edmondo_dantes
01-03-2005, 20:59
scusa il ritardo..
cmq il cavetto per l'alpine e' questo
http://www.discountcarstereo.com/detail.aspx?ID=71
costa poco.. poi a quei rca attachi un cavetto che da rca maschi va in un jack classico delle cuffie.. e il goico e' fatto! :)
Edmondo
grazie e mille, costa pure poco.. ma va bene per qualsiasi alpine con ingresso AUX?
subito salvato in preferiti il link cmq...!:D
ma non capisco perchè dite che alcuni ingressi audio con ipod potrebbero non funzionare perchè in realtà sarebbero per il caricatore cd.. secondo me è una fregnaccia o almeno spero :D
una fonte audio è sempre una fonte audio, perciò imho la soluzione migliore resta sempre coprare una autoradio che non costi troppo con ingresso audio frontale (tipo la aiwa) e poi con un semplicissimo cavo mini-jack collegarci l'ipod.
non potrai comandare l'ipod tramite autoradio ma:
1. spendi 10 volte di meno
2. non sento manco il bisogno di stare ogni secondo a cambiare traccia! mi faccio le mie playlist a casa e poi le lancio in macchina e stop...
e cmq sia a meno che non si abbiamo i comandi al volante, allungare una mano per toccare l'autoradio o l'ipod non cambia assolutamente niente....
3. 8 ore o giù di li di autoanomia sono + che sufficenti, non faccio mai viaggi + lunghi in macchina e se proprio dovessi mi basterebbe prendere l'alimentatore da macchina
4. credo la qualità sia decente.. io farò così, ma prima di comprare la mia nuova autoradio, porterò l'ipod (spero da mediaworld ne abbiamo di autoradio in esposizione con ingresso audio) e faccio una prova in real time :)
ciao :D
ho fatto una ricerca sul web, e devo dire che si parla bene delle aiwa. intanto sono una sottomarca delle sony (mica lo sapevo :p ) e dicono che funzionano bene, se andate a vedere sul loro sito poi (www.aiwa.it) tutti i modelli hanno ingresso aux in sul frontalino, comodissime!
i prezzi vanno dai 90 euro ai 150 circa mi pare, in particolare io ho addocchiato un modello (cdc-r504mp) che si aggira sui 130 euro, ha ovvimante suddetto ingresso sul fronte, è bella esteticamente, e ha una potenza di uscita 52Wx4 :cool: meglio di così :O fa anche da lettore mp3, cosa inutile visto che ci attaccherò l'ipod, boh vedrò, al max ne prendo una che costa ancora meno e legge solo cd normali :p
ciaooooo
ps: W aiwa! :)
Io sto aspettando che sia sappia qualcosa a riguardo del cavetto per le BMW, la macchina mi arriva ad aprile e vorrei prendere un iPod Photo da 60 GB con questa feature per usarlo come se fosse un Cambia CD con 6 dischi :)
troppoio
02-03-2005, 09:20
Pensa te... io ho una schifosa 600 e per mettere il mio misero ipod da 40 ho dovuto reinstallare l'autoradio a cassetta...
il mondo e' bello perche' e' vario!
Spectrum7glr
02-03-2005, 09:35
Originariamente inviato da moly82
3. 8 ore o giù di li di autoanomia sono + che sufficenti, non faccio mai viaggi + lunghi in macchina e se proprio dovessi mi basterebbe prendere l'alimentatore da macchina
questo qui mi sembra un attrezzo interessante: iCharger per iPod (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/AbZekII1onDt3NBhf3piqqRMBPa/4.0.0.11.1.0.6.9.19.0.1.1.1.1.1.1.0.15) (carica batteria ed uscita mini-jack in un unica soluzione)
4. credo la qualità sia decente.. io farò così, ma prima di comprare la mia nuova autoradio, porterò l'ipod (spero da mediaworld ne abbiamo di autoradio in esposizione con ingresso audio) e faccio una prova in real time :)
fammi sapere quando fai la prova se funziona e come si sente :)
questo qui mi sembra un attrezzo interessante: iCharger per iPod (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/AbZekII1onDt3NBhf3piqqRMBPa/4.0.0.11.1.0.6.9.19.0.1.1.1.1.1.1.0.15) (carica batteria ed uscita mini-jack in un unica soluzione)
non mi va il link :( :muro:
fammi sapere quando fai la prova se funziona e come si sente :)
ok :)
cmq qua parlano di una buona qualità e con una autoradio di qualità inferiore ;) :)
http://www.macity.it/forum1/messages/234635/223856.shtml?1095677831
ciaooo
Spectrum7glr
02-03-2005, 10:42
non mi va il link :( :muro:
vai su Apple.it->store->accessori per i-pod (menù sulla destra)->auto..."i-charger per i pod di monster" :)
infatti anche secondo me sono buone le aiwa!Se cambiassi prenderei un'autoradio con ingresso forntale per non avere problemi...! che è anche comodo! :)
Diciamo che per ora vado in giro col cavetto e l'ipod, ma sto facendo il progettino di un nuovo e potente sistema audio per la macchina, quindi alla fine sceglierò un opzione tipo alpine.
Guardate qui (http://www.griffintechnology.com/products/smartdeck/index.php)
comoda quella cassetta peccato che preferisca il lettore cd in macchina!:(
cmq non l'avevo vista, decisamente + comoda!
vai su Apple.it->store->accessori per i-pod (menù sulla destra)->auto..."i-charger per i pod di monster" :)
bello! ma se non mi serve la ricarica... vedrò :)
cmq scusa sul connettore sotto c'è anche l'uscita audio quindi? collegarmi li o sopra all'ipod non cambia mica tanto :fagiano: :confused:
allora gente fatemi capire
io ho appena cambiato auto e sono indeciso su come organizzare l'impianto audio
per me è importante avere la possibilità di ascoltare gli mp3
all'inizio pensavo di prendere un'autoradio con mp3, ma adesso leggendo questo tread sto cambiando idea
infatti pensavo di prendermi un ipod mini (ne ho trovati su ebay a 163€spediti dagli usa) e di collegarlo alla mia vecchia autoradio. purtroppo non mi ricardo + il modello dell'autoradio, stasera a casa guardo. cmq si tratta di un pioneer mosfet 45w x4 a cassetta con caircatore da 6 cd. secondo voi è possibile collegarci l'ipod e tenere anche il carcatore cd ?
per collegare l'ipod all'autoradio basta che quest'ultima abbia un ingresso audio. quindi se tu al momento ci colleghi il caricatore cd dovrebbe andare bene, però non credo avrai l'ingresso in vista (di front ) ma dietro, quindi oltre a poter essere un po' scomodo non saprei proprio come fare funzionar eil tutto...
cmq se mai attaccherai l'ipod all'autoradio dimenticati di caricatore cd, mp3 etc.. avrai TUTTO dentro l'ipod, a parte ovviamente la radio fm. pensa a GB di mp3 dentro l'ipod senza mai sentir saltare la musica per colpa di una buca e senza + dover stare a cambiare mille cd :cool: :O :D
anche per questo io fossi in te prenderei un ipod normale con + capienza, ovvio se hai pochi gb di mp3 il mini va benissimo, altrimenti se vuoi avere tutta la tua musica dietro e ne hai tanta, io mi butterei sull'ipod da 20 gb + autoradio (es. aiwa) da 100 euro circa a cui collegare l'ipod :cool:
cmq se aspettate un po' vi faccio sapere a me come andrà visto che devo cambiare auto e a sto punto cambio pure l'autoradio ;) :D
ciao ciao :p
Io avevo mezza idea sul photo da 60 GB così mi porto dietro anche le foto quanto vado in giro, è molto carino, ti trovi a cena da amici e vedi le foto dell'anno prima fatte insieme ad esempio :)
Un bel modo per passare allegramente la serata mi pare
non so, l'ipod photo lo trovo 1 po' inutile, e soprattutto penso mi bastino 4 gb di musica. x quanto riguarda il caricatore cd mi piacerebbe tenerlo ma non è indispensabile. tra l'altro se mi dite che l'ingresso del caricatore andrebbe bene x l'ipod allora mi sa che se ci attacco quest'ultimo non posso + metterci il caricatore. anche se l'attacco è dietro basta passare un cavo che finisca per esempio nel portaoggetti. dove lo trovo il cavo in questione ?
ps: le radio aiwa secondo me sono orribili :p
Originariamente inviato da ndryx
dove lo trovo il cavo in questione ?
non so come sia l'ingresso per il caricatore cd.. ma suppongo sia un normalissimo jack o al max un rca.. in tal caso il cavo lo trovi anche dal tabacchino se va bene... :O :sofico:
vabbè dal tabacchino magari no ma in qualunque negozio di elettronica si :p
ps: le radio aiwa secondo me sono orribili :p
parli eseticametne o come qualità?
se parli di estetica imho non è vero, ci sono ALCUNI modelli molto carini ;) certi altri invece sono orribili ti do rgaione ;) :D
io ho un muvo^2 ma non è escluso che magari mi faccia un mini. attualmente pensavo di prendere una compact flash da 1gb per il muvo (ne ha una da 256 dentro attualmente).
devo anche cambiare autoradio e prendere una JVC mp3 con ingresso, al di sotto di questa marca non intendo andare, perchè la radio preferisco spendere un po' di più (tanto non la cambierei per anni)
eventualmente dite che ci sarebbe un convertitore per poter utilizzare la mia attuale pioneer mp3 (deh p7400mp) con l'ingresso aux normale?
oppure,la butto lì,a questo punto potrebbe essere presa in considerazione l'idea di adottare un lettore dvd per auto,e scrivere gli album direttamente su dvd.
scusa ma cosa intendi con "al di sotto di jvc" non prendo niente? esiste una graduatoria? please me la dici che non la conosco :eek: ;) :p
cmq io son sempre orientato su aiwa, vi farò sapere, speriamo bene :D
poi se è vero che è una sottomarca della sony son + tranquillo cmq :sofico:
ciaoooooo
si facci sapere, tanto io l'autoradio non la cambio prima dell'estate...!:)
l'ingresso frontale me gusta mucho!
non so come sia l'ingresso per il caricatore cd.. ma suppongo sia un normalissimo jack o al max un rca.. in tal caso il cavo lo trovi anche dal tabacchino se va bene... :O :sofico:
vabbè dal tabacchino magari no ma in qualunque negozio di elettronica si :p
parli eseticametne o come qualità?
se parli di estetica imho non è vero, ci sono ALCUNI modelli molto carini ;) certi altri invece sono orribili ti do rgaione ;) :D
x quanto riguarda l'ingresso del caricatore devo guardare, mi sembra un attacco strano, sono quasi sicuro che non sia ne un jack ne un rca
tra l'altro io speravo, una volta connesso l'ipod all'autoradio, di poterlo pilotare tramite l'autoradio stessa, un po come faccio per i cd del caricatore. possibile ?
sicuramente questa cosa non si può fare tramite un semplice ingresso audio...
x quanto riguarda gli aiwa sono andato a vedermi il sito e devo dire che anche quello che presentano come modello di punta esteticamente non è proprio niente di che. naturalmente mi rendo conto che questo non dovrebbe essere il primo metro di paragone, ma sinceramente non mi va di spendere soldi per una radio nuova che poi nemmeno mi piace, preferisco aspettare di avere maggiori disponibilità economiche e prendermi qualcosa di + bello
cmq devo dire che l'aiwa ha fatto grandi progressi rispetto al passato, le radio che facevano tempo fa erano proprio delle ciofeche :D
il modello di punta è carino, almeno per me e cmq per 130e + che accettabile.. il problema è che non ho trovato altri modelli con l'ingresso frontale così!:(
hai ragione anche tu, effettivamente a livello di qualità prezzo è un ottimo prodotto
altrimenti che ne dite di questo ? (http://www.pioneer.com.sg/storefront/ProductDetail/default.asp?ProductId=235&CatId=2,24,32)
su ebay lo si può acqustare da hong kong per qualcosa come 200€ spese incluse
nella scheda dicono "ipod adaptor ready". non mi sembra male, ma mi piacerebbe vederlo all'opera
azz sembra bella sta radio, da quel che ho capito c'è già un cavo con cui collegare e tramite cui controllare l'ipod stesso..!:D
peccato che non la vendano in italia.. cmq quello su ebay non penso truffi con quel feedback...!
bisognerebbe sapere se uscirà in italia e a quanto!
se guardi bene sul sito che ho linkato sopra vedrai che i modelli che hanno questa funzione sono 4:
DEH-P7750MP, DEH-P6750MP, DEH-P5750MP or DEH-P4750MP
se non ho capito male sono modelli appena usciti, quindi penso che arriveranno anche qui da noi a breve
la cosa interessante è che tramite questi modelli puoi comandare l'ipod tramite l'autoradio
x quanto riguarda l'aquisto su ebay non mi faccio troppi problemi dato che appunto chi la vende ha ottimi feedback
scusa ma cosa intendi con "al di sotto di jvc" non prendo niente? esiste una graduatoria? please me la dici che non la conosco :eek: ;) :p
cmq io son sempre orientato su aiwa, vi farò sapere, speriamo bene :D
poi se è vero che è una sottomarca della sony son + tranquillo cmq :sofico:
ciaoooooo
bhe non è che esiste una graduatoria ma qualitativamente alpine e jvc sono un passo sopra agli altri (parlo di qualità del suono,anche unità che magari a vedersi fanno schifo). poi più o meno possiamo piazzare i modelli di punta di pioneer (il mio,quando l'ho preso) e quelli di kenvood...e sotto tutti gli altri, aiwa, sony (per carità) e poi le marche meno costose, majestic e così via.
boh le alpine tanto per dire un mio collega ne ha preso una spendendo anche tanto e poi non è per niente soddisfatto, nonostante siano così pubblicizzate, dice che si aspettava di +.. quindi imho va tutto a impressioni e se non le prove tutte non poi dire cosa è meglio e cosa no :O
boh le alpine tanto per dire un mio collega ne ha preso una spendendo anche tanto e poi non è per niente soddisfatto, nonostante siano così pubblicizzate, dice che si aspettava di +.. quindi imho va tutto a impressioni e se non le prove tutte non poi dire cosa è meglio e cosa no :O
su jvc vado sul sicuro perchè le ho sentite, cmq anche la mia non si comporta affatto male (sull'impianto di serie,tarata a dovere), infatti ci sto pensando bene prima di venderla. se trovo un adattatore aux in e riesco a controllare la sorgente tramite autoradio la tengo.
alexbotte
03-03-2005, 12:17
scusate....se uso una cassetta per collegare i lettori cd alla mia autoradio....la posso usare lo stesso per l'ipod anche se non è originale dell'ipod oppure pouo' non funzionare o rovinarsi l'ipod??
Aragorn77
03-03-2005, 14:02
Originariamente inviato da alexbotte
scusate....se uso una cassetta per collegare i lettori cd alla mia autoradio....la posso usare lo stesso per l'ipod anche se non è originale dell'ipod oppure pouo' non funzionare o rovinarsi l'ipod??
Vai tranquillo è come se usassi un paio di cuffiette invece che un altro.
Originariamente inviato da Drago
bhe non è che esiste una graduatoria ma qualitativamente alpine e jvc sono un passo sopra agli altri (parlo di qualità del suono,anche unità che magari a vedersi fanno schifo). poi più o meno possiamo piazzare i modelli di punta di pioneer (il mio,quando l'ho preso) e quelli di kenvood...e sotto tutti gli altri, aiwa, sony (per carità) e poi le marche meno costose, majestic e così via.
quoto in pieno
intermini di qualità audio ho sentito parlare molto bene di alpine, clarion e jvc
come estetica e varietà di funzioni devo dire che i pioneer di fascia alta stanno una spanna sopra gli altri
i sony li paragono agli ultimi aiwa
tornando al discorso ipod, non so se mi piacerebbe avere un ingresso aux davanti alla radio. io voglio avere un cavo che vada ad esempio nel portaoggetti dove poterci attaccare l'ipod e poterlo comandare via autoradio. x questo credo che i nuovi pioneer che ho linkato sopra possano andare bene
mi piacerebbe vederli in azione xò
infatti, ma dipende dal costo e dal tempo passato in macchina... pochè in macchina ci sto un op' solo al sabato e non sempre anche un cavo jack frontale potrebbe andare bene... tutto poi dipende dal prezzo!
se il iponeer costasse solo 200€ e non ci fosse altro da acquistare fare propenderei per quello, ma se venisse 300€ tanti saluti... in fondo non sono un audiofilo e se il suono è + pulito non mi interessa(tanto con i rumori di fondo)la cosa che spesso mi disturba invece sono i bassi distorti.. spero aiwa non li abbia!:D
l'uovo di colombo :D
ecco la mia radio
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=758&taxonomy_id=217-223
ed ecco l'interfaccia che mi serve,specifica per ipod,con controllo ralla radio
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=10148&taxonomy_id=217-238
ora mi manca un ipod,anche da 20GB,e sono a posto..mi sa che il mio piccolo muvo^2 lo rivenderò a qualcuno. o lo userò per le cose estreme :D
per i possessori dell'ipod ed ipod mini:questi lettori basati su microdrive sono fragili?
infatti, ma dipende dal costo e dal tempo passato in macchina... pochè in macchina ci sto un op' solo al sabato e non sempre anche un cavo jack frontale potrebbe andare bene... tutto poi dipende dal prezzo!
se il iponeer costasse solo 200€ e non ci fosse altro da acquistare fare propenderei per quello, ma se venisse 300€ tanti saluti... in fondo non sono un audiofilo e se il suono è + pulito non mi interessa(tanto con i rumori di fondo)la cosa che spesso mi disturba invece sono i bassi distorti.. spero aiwa non li abbia!:D
altrimenti che ne dite di questo ? (http://www.pioneer.com.sg/storefront/ProductDetail/default.asp?ProductId=235&CatId=2,24,32)
su ebay lo si può acqustare da hong kong per qualcosa come 200€ spese incluse
nella scheda dicono "ipod adaptor ready". non mi sembra male, ma mi piacerebbe vederlo all'opera
questo costa sui 200€, e ci sto facendo un pensierino ;)
l'uovo di colombo :D
ecco la mia radio
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=758&taxonomy_id=217-223
ed ecco l'interfaccia che mi serve,specifica per ipod,con controllo ralla radio
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=10148&taxonomy_id=217-238
minkia hai detto niente :eek: hai una delle radio dei miei sogni, complimenti
sai quanto costa l'aggeggio x collegarla all'ipod ?
anche a me interessa sapere quanto costa l'aggeggino/su quali modelli si può collegare..!:D
minkia hai detto niente :eek: hai una delle radio dei miei sogni, complimenti
sai quanto costa l'aggeggio x collegarla all'ipod ?
bhe la radio a suo tempo costava 470 euro... però l'ho pagata 390.stavo per rivenderla (a 200) proprio perchè avevo la necessità di collegarmi ad un unità di grosse dimensioni per l'audio (i cd non mi bastano) ma poi ho trovato questa.dopo 3 anni di utilizzo intensivo è assolutamente perfetta..sono davvero soddisfatto!
il cosino sta a 130 dollari..quindi non è moltissimo in fin dei conti..vedo da bortesi a quanto possono farlo..
CREDO che sia compatibile con tutte le pioneer dotate di spina per il caricatore cd
sempre troppo per me! purtroppo(o per fortuna?) non sto tantissimo in macchina, però per quando faccio i viaggi mi avrebbe fatto piacere attaccare l'ipod, ma solo se il costo e poco superiore..!
Comunque è bello come sistema, e sicuramente il + comodo!
Anche bortesi si fa pagare comunque da quel che ho capito.. il prezzo è sproporzionato a quello che offrono, in fondo è solo un'interfaccia... fanno rpima a fare un'autoradio con lettore DVD/cd.. così schiaffi un bel DVD di mp3!
comunque grazie per le delucidazioni, anche perchè non ne sapve l'esistenza, non so perchè ma faccio fatica a trovare molte informazioni su questi accessori!:eek:
non fate altro che convincermi sempre + a prendermi una bella aiwa con ingresso frontale.
130 euro e non mi serve altro :cool:
ovvio quei sistemi sono molto + comodi, ma per il tempo trascorso da me in macchina, 300 euro e passa di spesa non mi sembrano una buona spesa :p
non fate altro che convincermi sempre + a prendermi una bella aiwa con ingresso frontale.
130 euro e non mi serve altro :cool:
ovvio quei sistemi sono molto + comodi, ma per il tempo trascorso da me in macchina, 300 euro e passa di spesa non mi sembrano una buona spesa :p
bhe ho dovuto trovare quella soluzione perchè la radio l'ho già.se non ti interessa troppo andare sul sottile prendi una radio, magari meglio se trovi kenwood, o jvc modello base (solo cd) con ingresso e sei a posto.inoltre penso che l'interfaccia sia SPECIFICA per gli ipod,e non permetta di collegare altro all'ingresso.
l'unica cosa è che dovrai utilizzare i comandi dell'ipod per cambiare canzone,per il resto è ok.
bhe ho dovuto trovare quella soluzione perchè la radio l'ho già.se non ti interessa troppo andare sul sottile prendi una radio, magari meglio se trovi kenwood, o jvc modello base (solo cd) con ingresso e sei a posto.inoltre penso che l'interfaccia sia SPECIFICA per gli ipod,e non permetta di collegare altro all'ingresso.
l'unica cosa è che dovrai utilizzare i comandi dell'ipod per cambiare canzone,per il resto è ok.
il prob è che a parte le aiwa non ne ho trovate altre con ingresso aux sul frontale!! ;)
se qualcuno ne conosce qualcuna ce la segnali please :p
ciao :)
il prob è che a parte le aiwa non ne ho trovate altre con ingresso aux sul frontale!! ;)
se qualcuno ne conosce qualcuna ce la segnali please :p
jvc!jvc!se devi prendere aiwa a 'sto punto prendi una di queste!almeno non è una ciofeca,tanto i modelli a cd non costano tanto!
modello? :D
ora cerco sul sito se trovo qualcosa.. .:p
ciauz
trovate alcune jvc sul sito con aux in, ma ci sono 200.000 modelli diversi e ovviamente di prezzi manco l'ombra e non posso farmi un'idea quindi rispetto alle aiwa quanto spenderei in + o in -
ma mi assicurate tutti che tra aiwa e jvc è meglio jvc? sicuri?
ciao ciao :)
ma mi assicurate tutti che tra aiwa e jvc è meglio jvc? sicuri?
ciao ciao :)
io sono sicuro :D
non riesco a capire i modelli.. ma i jvc hanno aux in.. è la stessa cosa del jack in?cioè audio in?
si audio in e jack in è lo stesso direi, anche se a essere sincero jack in non l'ho mai sentito dir e:D
cmq di jvc con aux in ne ho visti un paio, ma son talmente tanti i modelli che trovare quelli con aux in in giro mica è facile... su mediaworld e unieuro tanto per non fare nomi non ci sono... ho trovato questo aiwa però che oltre ad avere come sempre l'aux in, a me piace anche molto esteticametne, è un 52wx4... non so voi ma a me garba molto e costa solo 109 euro :cool:
sarebbe da provare :p
http://www.unieuro.com/schedaarticolo/cdarticolo-aicdcr304/
ciaoooo
l'unica cosa che non mi piace degli aiwa(a vederli perchè non li ho mai toccati)è che sembrano plasticoni.. però magari è un impressione!
cmq drago mi sapresti indicare qualche modello? ci sono veramente tanto modelli e mi è difficile capire quale sia quello giusto, quelli aiwa sono + espliciti!:)
mah,io avrei preso questa,solo che non so se si trova ancora..
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-SX998R&catid=100027
Qualcuno ha idea di come si possa collegare l'ipod all'autoradio di serie dell'Alfa 147 (quella col lettore di cd)?
Credo si possa collegare il caricatore di cd, ma non so nè come, nè dove..
L'aiwa a cassette che ho sul pandino (modello vecchissimo, l'ho comprato quando ho preso la patente.. ovvero quasi 7 anni fa) ha l'ingresso minijack frontale e l'ho sempre usato senza problemi con lettori esterni (ora si è spaccato il frontalino, pace..)
Byez!
Originariamente inviato da Cemb
Qualcuno ha idea di come si possa collegare l'ipod all'autoradio di serie dell'Alfa 147 (quella col lettore di cd)?
Credo si possa collegare il caricatore di cd, ma non so nè come, nè dove..
L'aiwa a cassette che ho sul pandino (modello vecchissimo, l'ho comprato quando ho preso la patente.. ovvero quasi 7 anni fa) ha l'ingresso minijack frontale e l'ho sempre usato senza problemi con lettori esterni (ora si è spaccato il frontalino, pace..)
Byez!
prova a vedere qui
http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
però mi sa che costano parecchio
ps.l'hai già ordinato 'sto ipod?se devi ancora prenderlo prendi in considerazione la mia proposta sull'ipod official club thread! :)
No, voglio prenderlo.. probabilmente me lo acquista un amico negli States (va ad Atlanta per un torneo di Magic..).
Vorrei il mini da 4GB (di più non posso permettermi..).
Qual è la tua proposta sul thread ufficiale? Non l'ho vista..
Ma leggevo che forse non tutti i modelli di autoradio della 147 sono compatibili con le soluzioni che sfruttano il canale ausiliario..
No, voglio prenderlo.. probabilmente me lo acquista un amico negli States (va ad Atlanta per un torneo di Magic..).
Vorrei il mini da 4GB (di più non posso permettermi..).
Qual è la tua proposta sul thread ufficiale? Non l'ho vista..
Ma leggevo che forse non tutti i modelli di autoradio della 147 sono compatibili con le soluzioni che sfruttano il canale ausiliario..
ot: torneo i nusa per magic? :eek: ma è così bravo/ha carte così cazzute da fare sti tornei?
fagli i complimenti :p
ps: spero sia spesato di tutto sennò è un pazzo! :eek: :O :D
ciaooo
prova a mandare una mail ed a chiedere!
comunque credo costerà parecchio
ot: torneo i nusa per magic? :eek: ma è così bravo/ha carte così cazzute da fare sti tornei?
fagli i complimenti :p
ps: spero sia spesato di tutto sennò è un pazzo! :eek: :O :D
ciaooo
E' un tuo conterraneo.. genovese e mio compagno di scuola dai tempi delle elementari!
Al liceo si giocava a Magic per scherzo; quando è arrivato al Poli a Milano ha incontrato altri giocatori (noi ci eravamo rotti tutti le palle) e ha iniziato a giocare in una squadra qui a Novara. E' stato a Kobe, Columbus, Ginevra, Londra, e un sacco di altri posti che non ricordo..
La sua politica è che va ai tornei finchè vince (e si paga le trasferte con i premi).
Per ora vince! ;)
Byez!
Spectrum7glr
05-03-2005, 09:44
E' un tuo conterraneo.. genovese e mio compagno di scuola dai tempi delle elementari!
Al liceo si giocava a Magic per scherzo; quando è arrivato al Poli a Milano ha incontrato altri giocatori (noi ci eravamo rotti tutti le palle) e ha iniziato a giocare in una squadra qui a Novara. E' stato a Kobe, Columbus, Ginevra, Londra, e un sacco di altri posti che non ricordo..
La sua politica è che va ai tornei finchè vince (e si paga le trasferte con i premi).
Per ora vince! ;)
Byez!
[OT] miiii conosci Yu-Gi-Oh! :sofico:
Per ora vince! ;)
Byez!
ma che mazzo ha? :eek:
uno con carte vecchie oppure compra sempre anche carte nuove e fa sempre mazzi nuovi? :confused:
giocavo pur eio a magic e mi piaceva molto, poi ho venduto tutto anni fa :D
No, sono sponsorizzati da un negozio che gli dà le carte nuove.
Poi le vincono ai tornei, oppure fanno i draft (si chiamano così?), dove ti danno un tot di buste, le apri e fai un mazzo al volo.
I mazzi li cambia a seconda dei tornei!
Se vuoi gli chiedo con cosa gioca ora! ;)
O forse se vai su sideboard lo trovi..
Byez!
no fa niente :p a me piacevano solo le carte vecchie, le prime insomma :p troppe espansioni ora...
cmq complimenti al ragazzo :D
ciaoooooo
Figurati che io ho ancora in giro un mazzo blu/bianco con le terre doppie, l'icy manipulator, i geni mahamoti, gli angeli di serra..
Ah, quando ero giovane!! :D
Figurati che io ho ancora in giro un mazzo blu/bianco con le terre doppie, l'icy manipulator, i geni mahamoti, gli angeli di serra..
Ah, quando ero giovane!! :D
io prima di mollare avevo un penta colore... serra, terre doppie, geni di ernam, tutori, ruote fortuna, uccelli paradiso, città d'ottone etcetc che bei tempi :p
Poi basta sennò facciamo troppi OT! :D
Se guardi qui http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgcom/daily/ash21 sotto "Matteo Cirigliano" trovi un suo mazzo! ;)
Pentacolore.. ma avevi 20 terre doppie? Quanti soldi..
Byez!
(ah, ho visto che la mia 147 è troppo nuova per gli accessori "classici" che usano l'ingresso del caricatore cd.. che mi dite dei vari tuner FM da attacare all'iPod?)
dolcenero
06-03-2005, 19:43
qualcuno ha provato a collegare l'ipod con l'autoradio fornita di serie sulle opel?
ho il cd e non la cassetta e vorrei evitare l'itrip...
Poi basta sennò facciamo troppi OT! :D
Se guardi qui http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgcom/daily/ash21 sotto "Matteo Cirigliano" trovi un suo mazzo! ;)
Byez!
(ah, ho visto che la mia 147 è troppo nuova per gli accessori "classici" che usano l'ingresso del caricatore cd.. che mi dite dei vari tuner FM da attacare all'iPod?)
lascia perdere,ne parlano tutti male...
al massimo se la radio è a cassette potresti provare con un adattatore a forma di casseta ma per la qualità..farà un po' schifo
altrimenti potresti considerare,con il tempo x risparmiare,una radio nuova
c'è l'evoluzione della mia che è ancora tra i top di gamma, si chiama DEH-P7700MP e costa 280 (la mia al tempo costava 480..)
ed è ipod ready (tramite l'intefaccia che ho postato prima)
ci sono anche molti modelli da spendere meno, ma non so come sono messi a qualità, comunque dovrebbero essere decenti (se proprio non si trovano jvc allo scopo), inoltre la comodità dell'interfaccia è che comandi direttamente dalla radio, vedi i titoli sul display, ecc..
avevo una decina di terre doppie, però il "grosso" del lavoro lo facevano 4 uccelli del paradiso e 3 città d'ottone ;) :p
lascia perdere,ne parlano tutti male...
al massimo se la radio è a cassette potresti provare con un adattatore a forma di casseta ma per la qualità..farà un po' schifo
altrimenti potresti considerare,con il tempo x risparmiare,una radio nuova
c'è l'evoluzione della mia che è ancora tra i top di gamma, si chiama DEH-P7700MP e costa 280 (la mia al tempo costava 480..)
ed è ipod ready (tramite l'intefaccia che ho postato prima)
ci sono anche molti modelli da spendere meno, ma non so come sono messi a qualità, comunque dovrebbero essere decenti (se proprio non si trovano jvc allo scopo), inoltre la comodità dell'interfaccia è che comandi direttamente dalla radio, vedi i titoli sul display, ecc..
No, l'autoradio è quella di serie sulla 147 distinctive dell'anno scorso; ha il lettore di cd e può comandare un cd changer esterno. Non è sostituibile con un altra, a meno di voler fare cose artigianali, perchè è integrata nella plancia..
Avevo già pensato a queste soluzioni! ;)
Boh, vedrò.. magari compro una delle interfacce che mi avevi linkato, anche se sono care e non è detto che siano davvero compatibili..
No, l'autoradio è quella di serie sulla 147 distinctive dell'anno scorso; ha il lettore di cd e può comandare un cd changer esterno. Non è sostituibile con un altra, a meno di voler fare cose artigianali, perchè è integrata nella plancia..
Avevo già pensato a queste soluzioni! ;)
Boh, vedrò.. magari compro una delle interfacce che mi avevi linkato, anche se sono care e non è detto che siano davvero compatibili..
la alfa fornisce delle mascherine per adattare gli autoradio normali, uno che la prende con la radio non è obbligato a tenere quella. almeno,così fanno tutte le case automobilistiche mi stupirei del contrario O_O
io levando la radio di serie dell'astra ho perso i comandi al volante e la visualizzazione delle stazioni nel display di bordo, ma è decisamente meglio la mia :D
Ma và?
Ma scusa, come fai a usare i comandi dell'autoradio? Nella parte superiore della console c'è integrato il display, con i comandi ai lati, e la fessura per il cd. L'autoradio è quello.. non puoi scegliere di metterlo o non metterlo, c'è e basta (è di serie), al limite scegli se cd o cassetta, oppure se fare l' "upgrade" a quello bose.. anche se credo cambino solo le casse!
non saprei.. ho trovato un forum che parla di 147..
Ma và?
Ma scusa, come fai a usare i comandi dell'autoradio? Nella parte superiore della console c'è integrato il display, con i comandi ai lati, e la fessura per il cd. L'autoradio è quello.. non puoi scegliere di metterlo o non metterlo, c'è e basta (è di serie), al limite scegli se cd o cassetta, oppure se fare l' "upgrade" a quello bose.. anche se credo cambino solo le casse!
non saprei.. ho trovato un forum che parla di 147..
uhm dovrebbe levarsi tutto il blocco dell'autoradio..come faccio a spiegarti,posta una foto del cruscotto e ti dico :D
cmq viene via tutto il blocco e ti viene data una mascherina con un buco orizzontale per metterci le radio normali, ovviamente la mascherina riprende il disegno della plancia.
i comandi dell'autoradio che hai eventualmente sul volante li perdi o compri un adattatore
uhm dovrebbe levarsi tutto il blocco dell'autoradio..come faccio a spiegarti,posta una foto del cruscotto e ti dico :D
cmq viene via tutto il blocco e ti viene data una mascherina con un buco orizzontale per metterci le radio normali, ovviamente la mascherina riprende il disegno della plancia.
i comandi dell'autoradio che hai eventualmente sul volante li perdi o compri un adattatore
Alludi a questo, vero? http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=7820&sid=0dcf69d60be8bdb0ef58205a8119796a
Alludi a questo, vero? http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=7820&sid=0dcf69d60be8bdb0ef58205a8119796a
esatto!
vedi i 4 fori sulla tua autoradio? infilaci 4 cannucce interne delle biro bic (nel caso nn ne hai 4 ne bastano 2, usate sullo stesso lato x volta), poi cerca di rimuovere l'autoradio, bedrai che il vano è quella di dimensioni delle normalissime autoradio in commercio, se la sostituisci basta acquistare un semplice profilo sagomato che sicuramente l'alfa ha
Venerdì ho risolto il mio problema!
"configurazione":
Auto: Audi A3
Autoradio: Becker Mexico PRO
Dietro al Becker, oltre al collegamento per il cd-changer, c'è anche un'uscita AUX a cui ho collegato un cavetto (da un lato c'è un parziale mini-iso e dall'altro gli RCA).
All'RCA ho collegato un semplice RCA-to-Jack 3.5mm che ho fatto uscire sul lato passeggero.
In questo modo posso collegare l'IPOD (con il telecomando non c'è neanche bisogno che guardo dove metto le mani :D ) ma anche il palmare (con il navigatore ma soprattutto con i div-x :cool: moooooooolto fico!!!).
L'unico neo è il non poter leggere il nome del brano sul display della radio (ma alla fine è solo una questione estetica... sarebbe meglio tenere gli occhi sulla strada :D ).
Il connettore è costato una stupidaggine, circa una decina di euro.
Mi pare sia della phonocar o qualcosa del genere...
Ma possibile che sull'autoradio della 147 non si possa fare niente di simile' :mad:
Non ho voglia di mettere nè un aftermarket, nè un adattatore da 150 euro..
Mi sa che farò a meno..
Ma possibile che sull'autoradio della 147 non si possa fare niente di simile' :mad:
Mi sa che farò a meno..
L'unico modo (secondo me) è quello di avere il manuale, un paio di chiavi (quelle per sfilare le autoradio) e taaaaaaaaaanta pazienza!
Io ho risolto così...
Grazie del consiglio, magari quest'estate mi ci metto con un po' di calma! ;)
Byez!
Mi sa che farò a meno..
Cemb, io ho il tuo stesso problema sulla mia 156, tant'e' che di serie (un'aziendale) ho il lettore cassette.
Poco male perche' sulla mia macchina precedente usavo un lettore cd/mp3 (comprato in canada nel lontano 99 quando qui la gente non "informatizzata" manco sapeva che fossero gli mpe) con l'entrata aux dell'autoradio, cosi' su quella nuova ho usato il classico adattatore su cassetta.
Io ormai dopo 6 anni non posso fare ameno di mp3 almeno su cd, ed infatti per non rovinare la linea cercavo l'autoradio che monta la 156 GTA che legge gli mp3, ma costa un botto nuova, e sui 150 e passa euro usata...
Alla fine sto pensando di prendere un after market che legge mp3 (e a sto punto puntavo su una pioneer cosi' posso pure usare l'ipod) e amen se perdo un po' di linea...
L'unico dubbio che mi rimane e' il colore...di autoradio argento con luci rosse non ne ho trovate (solo nere/rosse o grigie/verdi, grigie/blu) e di rovinare TUTTE le luci rosse che ho all'interno di serie mi dispiacerebbe alquanto....
Magari prima o poi la mia ricerca sara' finita... pero' cmq quoto, con gli adattatori TUTTE le radio di serie si possono togliere, pure quelle della bravo/brava che erano un tutt'uno con sportellino elettronico per cd/cassette...
Saluti
BES
Grazie per la tua esperienza! ;)
Io per ora lascio stare, in futuro vedrò!
Byez!
Spectrum7glr
20-03-2005, 16:23
che ne pensate di questo flexdock (http://www.ipodlounge.com/reviews_more.php?id=P6188_0_6_0_C) ?...
http://www.ipodlounge.com/assets/images/reviews_tentech/flexdock/05.jpg
a me sembra una cosa gagliarda: la recensione che ho linkato dice che l'uscita ha un'ottima qualità (a differenza dell'analoga soluzione della belkin che si trova sul sito apple italia...tra l'altro lo store USA della apple ce l'ha in alternativa al belkin mentre qui da noi nisba :( ) e ricarica l'ipod mentre è collegato alla base.
mi sa che la mia soluzione iPod in auto passerà da questo attrezzo :)
x Cemb:
guarda qui: http://ginevra.ogilvy.it/ e vai su 147 & iPOD.
L'alfa a ginevra ha presentato un adattatore integrato per la 147, certo che essendo un accessorio ufficiale costera' due lire... :rolleyes: resta cmq il fatto che e' una grande idea!
Io però ho la 156.... :cry:
Saluti
BES
scusate, ho un'idea che ho goffamente provado a realizzare posticcia e volevo sapere se era valida o meno:
ho una punto my2001 con navigatore satellitare e multiCD da plancia. Il tutto di marca blaupunkt.
Allora, visto che l'ingresso audio dell'autoradio si attiva solo se il connettore del carica cd è inserito avrei pensato di inserire un selettore che escluda solo i 3 cavi che portano il segnale audio dal caricatore alla radio, ovviamente selettore che in tale posizione prenderà la fonte audio dall'ipod.
Non essendo informato in campo audio, visto che un'abbozzo di tale sistema l'ho provato e SEMBRA funzionare, volevo chiedere se x caso il lettore cd si potesse rovinare nel caso disattivi la connessione audio tra lui e l'autorado, visto che nn esiste modo di metterlo in pausa o stopparlo quando è attivato dall'autoradio.
Originariamente inviato da H-BES
Alla fine sto pensando di prendere un after market che legge mp3 (e a sto punto puntavo su una pioneer cosi' posso pure usare l'ipod) e amen se perdo un po' di linea...
L'unico dubbio che mi rimane e' il colore...di autoradio argento con luci rosse non ne ho trovate (solo nere/rosse o grigie/verdi, grigie/blu) e di rovinare TUTTE le luci rosse che ho all'interno di serie mi dispiacerebbe alquanto....
BES
la pioneer 7700 dovrebbe avere quasi sicuramente (la mia ce l'ha, è il modello subito precedente) l'illuminazione dei tasti rossa o verde ed il display blu OEL.
la pioneer 7700 dovrebbe avere quasi sicuramente (la mia ce l'ha, è il modello subito precedente) l'illuminazione dei tasti rossa o verde ed il display blu OEL.
Mi sono detto: mi regalo l'autoradio per il mio compleanno (3 aprile).
Ieri sera ho portato la macchina a fare il tagliando, ho portato anche i vecchi cerchi dell'alfa spider da 17" per cercare di montarli sulla 156 perche' le termiche dovevo toglierle a tutti i costi ormai.
riassunto: ci sono un po' di robe da sistemare oltre al tagliando, un paio di guarnizioni, il circuito del radiatore perde, TOTALE 670 euro.
4 gomme pirelli 215/45 ZR17 altrettanto se non qualcosa di piu'.
Senza contare che tutto sterzato mi tocca un po' la gomma nell'interno del parafango, solo da un lato, dove c'e' un piccolo carter del motore, vedro' di sistemarlo con dei distanziali.
Fatto sta che i cerchi dello spider sulla 156 ci stanno benissimo!!! :D
Finale: mi sa che salto l'autoradio per un po'.... :(
cmq avevo visto la PIONEER DEH-P6700MP che ha la regolazione dei colori di tasti e display, solo che e' nera, io l'avrei preferita argento per integrarla al meglio...
Cmq mi sa che se ne parla quest'estate.... :(
Saluti
BES
Originariamente inviato da H-BES
x Cemb:
guarda qui: http://ginevra.ogilvy.it/ e vai su 147 & iPOD.
L'alfa a ginevra ha presentato un adattatore integrato per la 147, certo che essendo un accessorio ufficiale costera' due lire... :rolleyes: resta cmq il fatto che e' una grande idea!
Io però ho la 156.... :cry:
Saluti
BES
bellissima cosa la possibilità di inserirlo in uno slot dedicato
peccato che l'autoradio di serie della 147 sia una ciofeca (come moltissime delle radio fornite dalle varie case automobilistiche)
io ho un vecchio keh p6900r a cassetta con caricatore cd. anche il mio ha la possibilità di cambiare l'illuminazione dei pulsanti da verde a rossa. tra la'altro leggendo sulla scatola dell'autoradio mi sembrava che parlassero di un ingresso aux. non è che questo mi permetta di collegarci l'ipod ?
forse anche questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=60208&item=5762489818&rd=1) può essere una soluzione, ma mi sa che per usarlo dovrei sacrificare il caricatore cd, e naturalmente l'ipod non sarebbe comandabile da autoradio
Originariamente inviato da pagghi
scusate, ho un'idea che ho goffamente provado a realizzare posticcia e volevo sapere se era valida o meno:
ho una punto my2001 con navigatore satellitare e multiCD da plancia. Il tutto di marca blaupunkt.
Allora, visto che l'ingresso audio dell'autoradio si attiva solo se il connettore del carica cd è inserito avrei pensato di inserire un selettore che escluda solo i 3 cavi che portano il segnale audio dal caricatore alla radio, ovviamente selettore che in tale posizione prenderà la fonte audio dall'ipod.
Non essendo informato in campo audio, visto che un'abbozzo di tale sistema l'ho provato e SEMBRA funzionare, volevo chiedere se x caso il lettore cd si potesse rovinare nel caso disattivi la connessione audio tra lui e l'autorado, visto che nn esiste modo di metterlo in pausa o stopparlo quando è attivato dall'autoradio.
mi quoto da solo.....
dai raga, non c'è nessuno che sa dirmi se così facendo metto a rischio di bruciarsi le uscite del lettore cd??
Beh, il concetto è questo.
Difficilmente puoi rompere l'autoradio (la fonte che arriva dall'ipod è audio, quindi è corrente a bassissimo voltaggio).
Se però sbagli a collegare i connettori sull'autoradio, puoi mandare corrente all'ipod e rovinarlo...
Se azzecchi i connettori, l'unico sbaglio che puoi fare, è invertire i canali (sentire il dx sulla cassa sinistra e viceversa) :D
Domandina volante:
qualcuno ha informazioni su Ipod installati sull'autoradio di serie della Mini (quello con la cassetta)?
Purtroppo non ho ancora la possibilità di metterci le mani per tirarla giù e vedere che connettori ha...
Se non sbaglio, BMW ha già in vendita il kit, però non so se va anche sulle mini
Grazie :cool:
Originariamente inviato da CH1CC0
Beh, il concetto è questo.
Difficilmente puoi rompere l'autoradio (la fonte che arriva dall'ipod è audio, quindi è corrente a bassissimo voltaggio).
Se però sbagli a collegare i connettori sull'autoradio, puoi mandare corrente all'ipod e rovinarlo...
Se azzecchi i connettori, l'unico sbaglio che puoi fare, è invertire i canali (sentire il dx sulla cassa sinistra e viceversa) :D
ti ringrazio x l'attenzione ;)
xò la mia domanda era diffrenente:
così come vorrei fare il lettrore cd continuerebbe a creare voltaggi sulle uscite che sarebbero sganciate quindi nn assorbite dall'autoradio.... e la mia preoccupazione stà proprio sul le uscite del lettore!
Arrivata oggi la conferma da Kenwood Italia, il loro adattatore per l'ipod, in commercio da aprile sara' compatibile anche con molte autoradio piu' vecchie della serie 2005.
Ecco qui la loro email:
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Egr. Sig. Frigerio,
riceviamo con piacere la Sua E-mail, e desideriamo innanzi tutto
ringraziarLa per l'interesse verso i nostri prodotti.
In merito alla Sua cortese richiesta, La informo che l'interfaccia KCA-iP500
verrà commercializzata nel prossimo mese di aprile ed è sicuramente
compatibile con il Suo Z828MP.
I modelli di iPOD compatibili sono i seguenti:
- iPOD con dock connector (3a generazione) versione software 2.2
- iPOD con click wheel (4a generazione) versione software 3.0.2
- mini iPOD versione software 1.2
- iPOD photo versione software 1.0
Dal momento che è un prodotto nuovissimo, dobbiamo testare la funzionalità
di questa interfaccia con sintolettori non a catalogo, per questo motivo
attualmente è possibile avere ufficialmente la compatibilità solo con
prodotti recenti, ma con lo Z828MP siamo certi della compatibilità.
Rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi esigenza, cogliamo l'occasione
per porgere i nostri migliori saluti.
====================================
************* - Customer Service
Kenwood Electronics Italia Spa
Via Sirtori nr. 7/9
20129 Milano
phn +39.02.204821
fax +39.02.20482395
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Che dire sono felice come un bambino il giorno di natale, l'autoradio l'ho comperata a fine 2001, e si e' rivelata un ottimo investimento.
Ho appena ordinato il modulo per l'ipod :D
100 euretti tondi tondi.
Ci si aggiorna tra un mesetto, quando arrivera'.
non ho capito che è e a cosa serve :confused: :fagiano: :D
qualche link? :eek:
thanx ciao :p
non ho capito che è e a cosa serve :confused: :fagiano: :D
qualche link? :eek:
thanx ciao :p
Ecco il link: kca-ip500 (http://www.kenwoodeurope.com/products/ListProduct.aspx?k1=2&k2=19&k3=58&pr=1847)
Semplicemente e' un adattatore che consente ci collegare l'ipod alla presa del caricatore cd delle autoradio kenwood.
L'adattare fornisce inoltre l'alimentazione alla batteria dell'ipod, ed e' possibibile comandare l'ipod tramite i comandi dell'autoradio.
Se il display dell'autoradio lo consente, e' possibile vedere il titolo della canzone e l'autore, come se tu stessi guardando il display dell'iPod.
ti ringrazio x l'attenzione ;)
xò la mia domanda era diffrenente:
così come vorrei fare il lettrore cd continuerebbe a creare voltaggi sulle uscite che sarebbero sganciate quindi nn assorbite dall'autoradio.... e la mia preoccupazione stà proprio sul le uscite del lettore!
Ah, sorry, non avevo capito.
Quindi mi sembra che tu voglia lasciare attaccato il caricatore, solo che su canali dx/sx e massa, vorresti connettere l'ipod.
Il caricatore assorbirebbe lo stesso energia, perché tu dici all'autoradio di dargliene (nel momento in cui attivi l'uscita cd-changer). Il caricatore "girerà", ma la musica che sentirai sarà quella proveniente dall'ipod.
L'unica cosa è che consumerai la vita del cd changer senza usarlo...
Originariamente inviato da xgear91
Ecco il link: kca-ip500 (http://www.kenwoodeurope.com/products/ListProduct.aspx?k1=2&k2=19&k3=58&pr=1847)
Semplicemente e' un adattatore che consente ci collegare l'ipod alla presa del caricatore cd delle autoradio kenwood.
L'adattare fornisce inoltre l'alimentazione alla batteria dell'ipod, ed e' possibibile comandare l'ipod tramite i comandi dell'autoradio.
Se il display dell'autoradio lo consente, e' possibile vedere il titolo della canzone e l'autore, come se tu stessi guardando il display dell'iPod.
molto fico !
è come quello per il pioneer, soltanto che costa 40€ in meno
cmq sempre tanti per un aggeggino del genere:(
e quanto costa? bello cmq.. già che devo prende re una autoradio potrei prendere kenwood s enon costa troppo.. sennò aiwa con aux in frontale :D
ciao!
Qui da me costa 148 franchi... 100 euro piu' o meno.
E' piu' comodo di collegarlo solamente alla presa aux, in questo modo non hai cavi in giro, l'ipod sta bello tranquillo nel vano porta oggetti davanti al passeggero.
Tanto comandi tutto dall'autoradio.
Cmq leggevo che anche Pioneer ha un prodotto simile per le sue autoradio.
Originariamente inviato da xgear91
Qui da me costa 148 franchi... 100 euro piu' o meno.
E' piu' comodo di collegarlo solamente alla presa aux, in questo modo non hai cavi in giro, l'ipod sta bello tranquillo nel vano porta oggetti davanti al passeggero.
Tanto comandi tutto dall'autoradio.
Cmq leggevo che anche Pioneer ha un prodotto simile per le sue autoradio. ù
quando ricevi facci sapere come funge ;) :p
ciao!
Originariamente inviato da CH1CC0
Ah, sorry, non avevo capito.
Quindi mi sembra che tu voglia lasciare attaccato il caricatore, solo che su canali dx/sx e massa, vorresti connettere l'ipod.
Il caricatore assorbirebbe lo stesso energia, perché tu dici all'autoradio di dargliene (nel momento in cui attivi l'uscita cd-changer). Il caricatore "girerà", ma la musica che sentirai sarà quella proveniente dall'ipod.
L'unica cosa è che consumerai la vita del cd changer senza usarlo...
HOLEEEEEEEE,
ci sono riuscito, sulla ostica blaupunkt!!!!!
funzica bene e se nn si brucia nulla nei prossimi gg mi bacio da solo x la contentezza!!!!
provato stamane x 20min, il tempo di arrivare a lavoro.
tutto sembra andare abbastanza bene, tranne che x sentire ad un volume decente devo tenere il volume dell'ipod a palla così come il volume dell'autoradio abbastanza alto x avere un audio di volume decente....
forse ho qualche dispersione, xo se il cd è grabbato decentemente (da originale) direi che la qualità audio è paragonabile a quella del lettore cd
provato stamane x 20min, il tempo di arrivare a lavoro.
tutto sembra andare abbastanza bene, tranne che x sentire ad un volume decente devo tenere il volume dell'ipod a palla così come il volume dell'autoradio abbastanza alto x avere un audio di volume decente....
forse ho qualche dispersione, xo se il cd è grabbato decentemente (da originale) direi che la qualità audio è paragonabile a quella del lettore cd
Tranqui, anch'io con la becker devo tenere alto il volume dell'ipod altrimenti non si sente un piffero.
Cmq puoi provare con programmi come euPod (può aumentare tantissimo il volume dell'ipod)
P.S. Ancora nessuno che ha news su IPOD + autoradio della Mini?
Ciao a tutti vi lascio questo link probabile lo abbiate già visto ma magari può esservi di aiuto(autoradio ALFA):
http://www.hirc.it/show_content.php?id=14&pag=1
sembra fin troppo facile...
io ho una vecchia kenwood KRC-759R...e vorrei riuscire a collegarla senza spendere i 100eurini dell'interfaccia...ho già scatenato un elettronico :wtf: per vedere di trovare una soluzione homemade...vi farò sapere
Saluti a tutti
Originariamente inviato da aran
Ciao a tutti vi lascio questo link probabile lo abbiate già visto ma magari può esservi di aiuto(autoradio ALFA):
http://www.hirc.it/show_content.php?id=14&pag=1
sembra fin troppo facile...
....
sulla punto ho la stessa marca di autoradio, qualche post fa ci sono riuscito pure io, con qualche modifica x riuscire a far andare sia il cd che l'ipod
Approposito, durante le ferie pasquali mi son sparato 900km, e il mio impiantino non ha fatto una piega!!!
usare l'ipod in auto è una figata pazzesca!!
white_eagle
30-03-2005, 13:46
Ciao a tutti...
mi intrometto per dirvi che tempo fa in un volantino dell'Auch*n c'era un autoradio venduto a circa 150 € con ingresso USB e lettore memory card (non ricordo il tipo)...
sarebbe l'ideale per attaccarci l'ipod, o sbaglio?? l'autoradio mi pare fosse di una nota marca, il volantino non ce l'ho ora a portata di mano, ma domani se volete vi posto maggiori dettagli...
Originariamente inviato da white_eagle
Ciao a tutti...
mi intrometto per dirvi che tempo fa in un volantino dell'Auch*n c'era un autoradio venduto a circa 150 € con ingresso USB e lettore memory card (non ricordo il tipo)...
sarebbe l'ideale per attaccarci l'ipod, o sbaglio?? l'autoradio mi pare fosse di una nota marca, il volantino non ce l'ho ora a portata di mano, ma domani se volete vi posto maggiori dettagli...
no, non va' assolutamente bene x l'ipod, da come la descrivi pare un'autoradio adatta a leggere file mp3 da memorie di massa tipo appunto memorycard o chiavette usb.... almeno così mi pare di aver capito.
sarebbe cmq una cosa molto interessante, magari se abbinato ad una memory card da 2 gb
ma qui andiamo ot.......
ragazzi sto metodo di attaccarsi al cd changer dell'autoradio sarebbe una figata, così potrei comprarmi la fiesta nuova (vado a vederla oggi), con l'autoradio di serie, senza doverla agigungere poi io con ingresso aux... sapete mica se con le autoradio fornite di serie dalla ford è possibile fare lo stesso? quanto meno, sapete se hanno l'ingresso per cd changer?
thanx ciao :)
non saprei, ma ho i mei dubbi :mc:
ragazzi sto metodo di attaccarsi al cd changer dell'autoradio sarebbe una figata, così potrei comprarmi la fiesta nuova (vado a vederla oggi), con l'autoradio di serie, senza doverla agigungere poi io con ingresso aux... sapete mica se con le autoradio fornite di serie dalla ford è possibile fare lo stesso? quanto meno, sapete se hanno l'ingresso per cd changer?
ciao
io provvisoriamente....mi arrivarà un alpine e ho già l'interfaccia
cmq ho attaccato l'ipod direttamente all'amplificatore.....senza radio
un tasto x accendere l'ampli e l'ipod sulle rca
funziona alla grande
;)
nessuno ha una fiesta nuova :( :cry:
ciao :p
clasprea
31-03-2005, 16:07
Il mio ragazzo ha fatto così: ha preso un'autoradio AIWA da 100 euro (o meglio gli ho preso, ma questa è un'altra storia :D ), adesso non mi ricordo il modello esatto, cmq ha l'ingresso per il jack audio sul davanti, poi si è fatto un semplice cavettino "fatto in casa" che va dall'uscita della dock all'entrata dell'autoradio e il gioco è fatto. E' comodo perchè puoi staccarlo ed attaccarlo in qualsiasi momento, poichè il jack è sul davanti dell'autoradio!
Il tutto è stato fatto su una Seat leon cupra, ma visto che l'autoradio è stata cambiata si può fare ovunque!
è quello che volevo fare anch'io ;)
però ero dubbioso sulla qualità finela della musica :p
puoi farci sapere qualcosa a riguardo? è soddisfatto? si sente bene? i bassi?
Se interessa, io ho attaccato l'iPod all'autoradio (un Aiwa con ingresso frontale, mangiacassette, di 7 anni fa, 40x4W) con il cavetto minijack-to-minijack.
Funziona, ma è una soluzione un po' artigianale, perchè:
- bisogna tenere il volume dell'iPod e dell'autoradio alto. Quindi c'è un po' di fruscio.
- senza equalizzazione il suono è un po' piatto
- devo disattivare il loudness dell'autoradio, altrimenti il suono diventa troppo "cupo"
Contando che questo popò di impianto è montato su una Fiat Panda 750 CLX del 93, direi che la resa è ottima :D
Per la 147 ho chiesto a Bortesi i costi dell'adattatore.
Mi hanno spiegato che si collega all'uscita del cd changer e che consente la navigazione da comandi dell'autoradio nelle prime playlist, che non visualizza a display i tag dei brani, ma soprattutto che costa 150 euro spedito" :eek:
Ho l'impressione che ne farò a meno.. però, bella roba 'sti autoradio di serie!!
Byez!
- bisogna tenere il volume dell'iPod e dell'autoradio alto. Quindi c'è un po' di fruscio.
basta collegare all'autoradio il line out dell'ipod invece dell0uscita cuffie e tutto si risolve...
Originariamente inviato da terrys3
basta collegare all'autoradio il line out dell'ipod invece dell0uscita cuffie e tutto si risolve...
E qual è il line out? :confused: (iPod 3° generazione 10GB)
E qual è il line out? :confused: (iPod 3° generazione 10GB)
dal dock.... :O
oppure ti compri questo:
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/455/store.apple.com/Catalog/it/Images/TA378_lm.jpg
si chiama "SendStation PocketDock LineOut" e costa la bellezza di 30€
...
Per la 147 ho chiesto a Bortesi i costi dell'adattatore.
Mi hanno spiegato che si collega all'uscita del cd changer e che consente la navigazione da comandi dell'autoradio nelle prime playlist, che non visualizza a display i tag dei brani, ma soprattutto che costa 150 euro spedito" :eek:
Ho l'impressione che ne farò a meno.. però, bella roba 'sti autoradio di serie!!
Byez!
hai una blaupunkt come me, io riesco ad attivare l'ingresso in x' ho il lettore cd collegato, ma se le istruzioni del link nella pagina precedente funzionano riusciresti a collegarti all'ipod praticamente a costo 0 per cominciare, poi se il tutto funziona ti compri il caricatore sa auto con il dock e sei a cavallo!!
hai una blaupunkt come me, io riesco ad attivare l'ingresso in x' ho il lettore cd collegato, ma se le istruzioni del link nella pagina precedente funzionano riusciresti a collegarti all'ipod praticamente a costo 0 per cominciare, poi se il tutto funziona ti compri il caricatore sa auto con il dock e sei a cavallo!!
IL cavetto te lo sei fatto o l'hai comprato?
Dove trovo un connettore che vada bene per l'ingresso ausiliario del'autoradio?
Questa cosa è molto interessante..
Se si tratta di spendere pochi euro, tanto vale provare!
Al massimo non funziona..
no, ti ripeto, io avevo la fortuna-sfortuna di avere il caricatore cd, quindi ho usato un modo "particolare"...
xò il risultato è che il segnale del mio ipod entra nell'autoradio nei tre spinotti + esterni della presa (centrale la massa, sopra e sotto i due canali), ma visto che sfrutto anche io la presa per le cuffie ho il tuo stesso preblema che hai sul pandino, volume basso.
Xò alla fine la qualità audio non è affatto male.
Appena ho 2 soldi prenderò anche io il cricatore con il dock, anche se il fatto di mettere sotto carica il gingillo ogni volta che lo collego non mi garba proprio.
Per lo spinotto che cerchi io mi rivolgerei ad un installatore, di sicuro ne hanno, l'unico problema è l'eventuale montaggio se non hai le atrezzature adatte.... ma vabbè, magari o lo trovi già montato o con pochi € te lo assemblano loro.
Quello che non mi è chiaro: ma dalla tua autoradio puoi selezionare il caricatore anche se nn c'è?? nella mia no, quindi o esiste un modo per ingannarla o il tutto potrebbe non funzionare
Devo provare a smontare l'autoradio e vedere che modello è!
Appena lo so, vedrò se riesco ad attivare l'ingresso aux.
BYez!
clasprea
31-03-2005, 23:07
è quello che volevo fare anch'io ;)
però ero dubbioso sulla qualità finela della musica :p
puoi farci sapere qualcosa a riguardo? è soddisfatto? si sente bene? i bassi?
Noi siamo soddisfatissimi! Ammetto che non siamo degli intenditori maniacali della purezza del suono e forse non è proprio come inserire un cd originale direttamente nell'autoradio, ma la differenza secondo me è davvero poca.
Certo devi collegarlo alla dock, perchè c'è davvero una differenza enorme fra il line out e l'uscita "quella delle cuffie" (avrà un nome + figo ma io non lo so! :p )
Considerando anche il fattore comodità e prezzo, direi che è un'ottima soluzione!
Originariamente inviato da clasprea
Noi siamo soddisfatissimi! Ammetto che non siamo degli intenditori maniacali della purezza del suono e forse non è proprio come inserire un cd originale direttamente nell'autoradio, ma la differenza secondo me è davvero poca.
Certo devi collegarlo alla dock, perchè c'è davvero una differenza enorme fra il line out e l'uscita "quella delle cuffie" (avrà un nome + figo ma io non lo so! :p )
Considerando anche il fattore comodità e prezzo, direi che è un'ottima soluzione!
mi sa che è quello che farò :p
ps: io cmq mi collego sempre alle casse jbl comprate dalla apple, il jgl on stage, quello rotondo, tramite l'uscita delle cuffie... devo tenere il volume alto in entrambi gli apparecchi, è vero, ma fruscii non ne sento affatto, il suono è decisamente ottimo per la grandezza delle casse (occupano vermante pochissimo spazio...)
per farvi capire ho eliminato lo stereo da camera mia :cool :O :D
quindi se la qualità fosse quella a me andrebbe + che bene, 100 euro per l'autoradio con aux e nessuna spesa aggiuntiva :p (manco io sono un purista del suono, comuqnue :p )
ciaooooo
clasprea
31-03-2005, 23:55
mi sa che è quello che farò :p
ps: io cmq mi collego sempre alle casse jbl comprate dalla apple, il jgl on stage, quello rotondo, tramite l'uscita delle cuffie... devo tenere il volume alto in entrambi gli apparecchi, è vero, ma fruscii non ne sento affatto, il suono è decisamente ottimo per la grandezza delle casse (occupano vermante pochissimo spazio...)
per farvi capire ho eliminato lo stereo da camera mia :cool :O :D
quindi se la qualità fosse quella a me andrebbe + che bene, 100 euro per l'autoradio con aux e nessuna spesa aggiuntiva :p (manco io sono un purista del suono, comuqnue :p )
ciaooooo
Allora vai tranquillo! ;)
Ciao!
stavo pensando anche all'ibiza come nuova macchina, la xplod con autoradio son integrata... sapete mica se con tale autoradio (SONY CDX-S2250) è possibile fare il giochetto di collegare l'ipod sul retro dell'autoradio come fosse un cd changer? e poi è ativabile sta modalità?
io sul web non trovo info :cry: :fagiano: :confused:
qualcuno sa aiutarmi?
ciao!
PS: inotlre non ho capito una cosa: se collegassi l'ipod all'aux di una autoradio aiwa tramite cavo mini jack-mini jack dite che potrei sentire qualche rumorino di fondo, dunque non ho capito in che altro modo posso collegare l'ipod all'autoradio! avete parlato di usare il line out posto nel connettore sotto l'ipod.. ma quindi che cavo mi serve? a un'estremità deve avere il connettore b y apple per il dock, e dall'altro? thanx!
stavo pensando anche all'ibiza come nuova macchina, la xplod con autoradio son integrata... sapete mica se con tale autoradio (SONY CDX-S2250) è possibile fare il giochetto di collegare l'ipod sul retro dell'autoradio come fosse un cd changer? e poi è ativabile sta modalità?
io sul web non trovo info :cry: :fagiano: :confused:
qualcuno sa aiutarmi?
ciao!
PS: inotlre non ho capito una cosa: se collegassi l'ipod all'aux di una autoradio aiwa tramite cavo mini jack-mini jack dite che potrei sentire qualche rumorino di fondo, dunque non ho capito in che altro modo posso collegare l'ipod all'autoradio! avete parlato di usare il line out posto nel connettore sotto l'ipod.. ma quindi che cavo mi serve? a un'estremità deve avere il connettore b y apple per il dock, e dall'altro? thanx!
Dall'altro sempre minijack!
quindi un cavo da una parte connettore "tipo dock" e dall'altro mini jack? interessante... e costa la bellezza di 30 euro sto cavo di merda? non ci credo dai..
cioa :D
Allora, vi aggiorno e spero di ricevere informazioni..
Ho smontato l'autoradio della mia 147 e ho scoperto che è un 937 CD NSB con software versione 3.17
Se non ho capito male significa che non posso sfruttare il connettore per il cd changer perchè accetta solo il collegamento col lettore originale blaupunkt..
Avete informazioni diverse?
Ho anche riscritto a Bortesi, sicuramente la loro interfaccia da 160 euro non la compro. Ma se funzionasse il loro semplice cavetto aux..
Byez!
stavo pensando anche all'ibiza come nuova macchina, la xplod con autoradio son integrata... sapete mica se con tale autoradio (SONY CDX-S2250) è possibile fare il giochetto di collegare l'ipod sul retro dell'autoradio come fosse un cd changer? e poi è attivabile sta modalità?
up :(
Qualcuno ha mai provato il modulatore FM di bortesi?
Sembra l'unica soluzione praticabile con l'autoradio della mia Alfa, e sembra anche una soluzione diversa dal "classico" iTrip Griffin (di cui tutti parlano malissimo).
Che mi dite?
oggi chiamo bortesi per sapere della compatibilità con la mia 7400 (le ultime speranze prima di venderla! ammesso che l'interfaccia malefica sia arrivata..)
poi è questione di piazzare la radio,se non è compatibile.
e poi radio nuova e interfaccia
e via andare :D
penso che l'itrip sia una buona soluzione se abiti in una zona non troppo affollata di emittenti,poi c'è anche il TuneCast,che penso sia piu' o meno uguale e non ho capito quale dei due sia eventualmente piu' conveniente.
qualcuno ne ha idea?
B|a{S}tO
09-04-2005, 12:42
Qualkuno poi ha comprato l'aiwa CDC-R504MP???
xkè io vorrei comprarlo ma nn so dove....su internet non lo trovo!!!!:muro: :muro:
io volevo prendeere un'aiwa, e le ho trovate da unieuro (sul sito) ;)
da mediaworld sul sito non ci sono, da me però qua a ge qualche modello c'è
ciauz
Aragorn77
09-04-2005, 13:41
Ragazzi qualcuno sa qualcosa su come interfacciare un iPod ad un Cabasse, autoradio di serie della Megane? Sapete se renault ha messo in vendita una interfaccia aggiuntiva per collegarli?
Grazie
Una piccola nota:
qui (http://www.tunertricks.com/blog/)
Salve ragazzi, ho letto tutta la discussione ma mi e' rimasto un dubbio, ho un autoradio kenwood con l'uscita aux per il cd changer.
mi confermate che la diffrenza tra questi 2 adattatori e' che il cavo http://www.discountcarstereo.com/detail.aspx?ID=112 non permette il controllo dell'ipod dall'autoradio mrntre il marchingegno http://www.discountcarstereo.com/detail.aspx?ID=748 (fermo restando che l'autoradio sia un modello compatibile) permette di controllare l' Ipod dall'autoradio.
:muro:
Caesar_091
26-04-2005, 16:44
Qualcuno ha trovato a prezzi umani il Dension ice>Link plus??
Mi permetto di postare una piccola recensione dell'interfaccia KCA-IP500 ovvero quel piccolo dispositivo creato da Kenwood che permette di collegare un'autoradio Kenwood (modelli posteriori al 2003, purchè dotati di ingresso per controllo unità CD esterna) al mitico IPOD.
Ebbene (nonostante non sia per ora collegato a regola d'arte) è...FAN-TA-STI-CO !
Tanto per capirci, io ho un'autoradio "vecchietta", la KDC-4027, che comunque svolge degnamente il suo operato e l'impianto base della Golf 5, senza aver modificato o aggiunto niente.
Oggi ho collegato il KCA-IP500 alla radio e all'iPOD (un nuovissimo IPOD Photo da 30GB :D !) e la musica è partita subito: qualità per-fet-ta ! Oltre ogni aspettativa anche con brani codificati Mp3 a 128 kbps (che pensavo venissero una ciofeca e credetemi...tendo ad essere un gran pignolo su queste cose!), con EQ impostato su Rock. Veramente notevole !
Il vantaggio è che l'iPOD non esce verso l'autoradio con il classico "jack" per le cuffie, ma via connessione digitale il che preserva totalmente la qualità dell'audio e consente il controllo dell'iPOD direttamente dall'autoradio (mentre è collegato, l'IPOD è inutilizzabile, ma se prima di collegarlo fate partire la vostra playlist preferita, la riproduzione continuerà immediatamente in auto).
L'installazione "ottimale" in auto dovrebbe prevedere la connessione di un'estremità del cavo all'autoradio, passando da "dentro" il cruscotto il cavo dovrebbe condurre alla scatoletta messa poco sopra il vano piedi del passeggero anteriore (nella confezione c'è un comodo bi-adesivo) e quindi l'altra estremità del cavo dovrebbe essere inserita nel cassetto portaoggetti, così l'IPOD è lontano da "occhi indiscreti" e grazie alla funzione di "cassetto refrigerato" della Golf 5, la temperatura non si alza mai troppo ! :evil: So che tenere l'IPOD in bella vista sarebbe un pò un vezzo, ma siccome di fatto è "incontrollabile" mentre è attaccato alla radio, forse non vale la pena di averlo in giro per l'abitacolo.
In definitva: VOTO 9 !
PRO: ottima qualità audio, ricarica le batterie dell'IPOD mentre è collegato, è una soluzione efficace per ascoltare tutta la propria banca-musicale in auto.
CONTRO: prezzo (99 €, acquistato in negozio specializzato), installazione nelle "retrovie" dell'auto non proprio banale, controllo con i pulsanti dell'autoradio un pò macchinoso.
Per maggiori info e per la tabella delle compatibilità con le diverse autoradio:
http://www.kenwood.com/i/kca-ip500/
Spero che possa essere utile ai Kenwoodisti ! :)
io c'è l'ho per l'alpine....piccole precisazioni :read:
l'ipod non esce in digitale...pensavo anch'io (magari)
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=116986
non sei abbastanza pignolo o non hai un vero hi-fi se no la differenza la sentiresti :)
anch'io l'ho nascosto :D
Beh, alla fine, sul connettore base dell'ipod ci sono 3 "pin" che trasportano audio sx, dx e massa...
è solo una replica del connettore "jack" per le cuffie.
Per il fatto che ipod si "freeze" è dovuto alla connessione di tutto il connettore (anche quando lo colleghi al pc/mac si freeze perché lo controlli dal pc).
Ciao
mmm...non ne sarei così sicuro che quell'uscita è "analogica" (parlo dell'uscita dall'Ipod, non di quella dalla docking station)....
mmm...non ne sarei così sicuro che quell'uscita è "analogica" (parlo dell'uscita dall'Ipod, non di quella dalla docking station)....
ti dirò io credevo fosse digitale.....ho provato ad ascoltare lo stesso cd in apple lossless e non ho avvertito differenze....a questo punto poco mi importa se è analogico o digit (se è analogico cmq ha un buon dac)
Mi permetto di postare una piccola recensione dell'interfaccia KCA-IP500 ovvero quel piccolo dispositivo creato da Kenwood che permette di collegare un'autoradio Kenwood (modelli posteriori al 2003, purchè dotati di ingresso per controllo unità CD esterna) al mitico IPOD.
Non posso che quotare in toto la recensione, con la mia Z828MP di novembre 2001 funziona alla perfezione. Se proprio si vuole essere pignoli, il volume della sorgente "ipod" e' leggermente piu' basso di quello che si ottiene riproducendo un normale cd. Problema che si risolve alzando un pochetto di piu' il volume.
Che dire brava Kenwood.
Sarei molto interessato all'acquisto dell'interfaccia Kenwood KCA-iP500, ma nella lista della compatibilità il mio KDC-MP6090R non compare... :muro:
Qualcuno sa aiutarmi a capire se è compatibile?
Una volta collegato l'ipod all'autoradio si può scegliere che brano sentire direttamente dall'autoradio? E' possibile utilizzare la funzione random? :help:
Sarei molto interessato all'acquisto dell'interfaccia Kenwood KCA-iP500, ma nella lista della compatibilità il mio KDC-MP6090R non compare... :muro:
Qualcuno sa aiutarmi a capire se è compatibile?
Una volta collegato l'ipod all'autoradio si può scegliere che brano sentire direttamente dall'autoradio? E' possibile utilizzare la funzione random? :help:
Guarda per la sicurezza sulla compatibilita' non devi far altro che andare sul sito della kenwood italia e scrivergli una email. A me hanno risposto in un giorno, garantendomi la compatibilita' anche se l'autoradio era precedente al 2003.
Per il resto il funzionamento e' similare a quello di un carica cd, quindi dall'autoradio controlli tutto, e l'interfaccia ricarica l'ipod mentre la radio e' accesa.
Email già spedita. Purtroppo oggi è sabato, spero mi rispondano prima possibile... :p
Tu hai riscontrato qualche problema? Lasciando sempre collegato l'iPod (nel mio caso mini), si può passare tranquillamente alla radio o al cd?
Grazie e scusa le mille domande.
P.S. Dove l'hai preso? (magari in pvt)
Mifune22
07-05-2005, 18:24
qualcuno di voi sa se è possibile collegare un ipod ad una lancia Lybra con sistema di navigazione satellitare, chiedo perche è possibile senza navigatore, ma con ilo navi nessuno sa, e gli attacchi sono diversi..
grazie
Email già spedita. Purtroppo oggi è sabato, spero mi rispondano prima possibile... :p
Tu hai riscontrato qualche problema? Lasciando sempre collegato l'iPod (nel mio caso mini), si può passare tranquillamente alla radio o al cd?
Grazie e scusa le mille domande.
P.S. Dove l'hai preso? (magari in pvt)
Si vai tranqui, te l'ho detto, e' come se fosse un caricatore di cd. Ne piu' ne meno. Per il negozio potrei anche dirtelo, ma spediscono solo a chi abita in svizzera.
Si vai tranqui, te l'ho detto, e' come se fosse un caricatore di cd. Ne piu' ne meno. Per il negozio potrei anche dirtelo, ma spediscono solo a chi abita in svizzera.
Grazie mille di tutto. Aspetto la risposta sulla compatibilità dalla Kenwood e poi penso di prenderlo anch'io. :)
Gemini77
11-05-2005, 22:35
Scusate se mi intrometto, ho per le mani 2 autoradio ...
1 - Sony XR-5520RDS a cassetta, alla quale non è possibile collegare il CD-CHANGER
2 -JVC di cui ignoro il modello preciso, ma che di certo ha la possibilità di collegare il CD-CHANGER
secondo voi alla prima è possibile collegare un ipod (senza usare la cassetta o un modulatore FM) ??? ho letto in queste pagine di un accessorio che crea un ingresso RCA in tutte le autoradio sony ... o sbaglio?
esiste la certezza per la JVC di collegare al posto del CD-CHANGER l'IPOD ??
ps
non mi interessa di comandare l'ipod dalla radio ...
riesumo questa discussione, xchè sono interessato all'adattatore kenwood, avrei un paio di domande:
1) a me hanno detto che l'uscita dall'adattatore alla radio e disgitale voi cosa dite?
2) il cavo è abbastanza lungo da potrelo mettere nel baule? ho già un bel impianto e nel baule come l'ho modificato ci starebbe perfettamente
3) domanda importante, ma l'ipod oltre che essere comandato dalla radio si accende e spegne con essa oppure è sempre acceso e si è costretti ad andarlo a spegnere ogni volta che si spegne la radio?
insomma viene pilotato come un ampli che si accende si spegne contemporaneamente all'accensione o spegnimento della radio?
riesumo questa discussione, xchè sono interessato all'adattatore kenwood, avrei un paio di domande:
1) a me hanno detto che l'uscita dall'adattatore alla radio e disgitale voi cosa dite?
2) il cavo è abbastanza lungo da potrelo mettere nel baule? ho già un bel impianto e nel baule come l'ho modificato ci starebbe perfettamente
3) domanda importante, ma l'ipod oltre che essere comandato dalla radio si accende e spegne con essa oppure è sempre acceso e si è costretti ad andarlo a spegnere ogni volta che si spegne la radio?
insomma viene pilotato come un ampli che si accende si spegne contemporaneamente all'accensione o spegnimento della radio?
1) Non saprei. Comunque si collega alla presa del caricatore cd.
2) No.
3) Si accende e si spegne da solo. Mentre è acceso si ricarica.
Ciao.
ma allora xchè i caricatori cd hanno i cavi che arrivano fino al baule e con questo nn è possibile???
peccato, mi sa che proverò con la soluzione pioneer o alpine e vedrò come sono li i cavi. ;)
Avendo una C3 con stereo di serie Clarion con lettore cd e senza ingresso audio, ho qualche possibilità di collegare un ipod mini senza fare troppi casini?
p.s. senza cambiare lo stereo ovviamente :D
ma allora xchè i caricatori cd hanno i cavi che arrivano fino al baule e con questo nn è possibile???
Non so. Magari esiste una prolunga... ;)
Prova a scrivere alla kenwood. :O
Avendo una C3 con stereo di serie Clarion con lettore cd e senza ingresso audio, ho qualche possibilità di collegare un ipod mini senza fare troppi casini?
p.s. senza cambiare lo stereo ovviamente :D
se usassi itrip?
qualcuno lo usa già? funziona bene? la ricezione sulla radio è pulita?
consuma molto la batteria? dove lo posso trovare in italia?
se usassi itrip?
qualcuno lo usa già? funziona bene? la ricezione sulla radio è pulita?
consuma molto la batteria? dove lo posso trovare in italia?
ho letto molti che avevano problemi, cioè ci sono molte bande intasate e quindi è difficile trovare una frequenza vuota.. comunque con l'estensione dell'antenna si risolvevano parte dei problemi..
Se a qualcuno interessa, qui sul forum vendo un'interfaccia Belkin presa direttamente sull'Apple store. Funziona con tutte le autoradio con un'entrata e ha la presa dock per la ricarica.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10433800#post10433800
mi chiedevo, nn è che esiste un kit, composto da: comandi e display esterni all'ipod da poter sistemare in auto e pilotare l'ipod nascosto che ne so nel baule, senza necessità di avere un autoradio, cosi da collegare direttamente l'ipod all'amplificatore?
Qualcuno ha trovato a prezzi umani il Dension ice>Link plus??
anche a me servirebbe..
Caesar_091
07-12-2005, 14:31
anche a me servirebbe..
Io alla fine l'ho preso da Silene (modello solo cavo senza dock per autoradio Sony). Adesso sto cercando di capire perchè non funziona con al mia Sony CDX-C780R.
Ho provato il mio 3G da 15GB, il 4G da 20GB del vicino e un nuovissimo 5G nero da 30GB di un mio amico.
Il supporto Dension "internazionale" non risponde. Sto provando con quello nazionale.... speriamo bene.
Io alla fine l'ho preso da Silene (modello solo cavo senza dock per autoradio Sony). Adesso sto cercando di capire perchè non funziona con al mia Sony CDX-C780R.
Ho provato il mio 3G da 15GB, il 4G da 20GB del vicino e un nuovissimo 5G nero da 30GB di un mio amico.
Il supporto Dension "internazionale" non risponde. Sto provando con quello nazionale.... speriamo bene.
quanto hai speso?
alla fine per avere una qualità decente non riesco a spender meno di 230 di autoradio + 100 di interfaccia..
l'ice link plus costa da solo 250 se non mi sbaglio.
ragazzi scusate cos'è questo ice link plus? avete qualche link da farmi vedere?
Caesar_091
07-12-2005, 16:48
quanto hai speso?
alla fine per avere una qualità decente non riesco a spender meno di 230 di autoradio + 100 di interfaccia..
l'ice link plus costa da solo 250 se non mi sbaglio.
L'ice>Link Plus l'ho pagato meno di 160€.... tantissimo ma dopo mesi di ricerche mi sono reso conto che era la soluzione migliore per le mie necessità.
EDIT: CMQ per le autoradio con ingressi RCA sul retro (ingressi abilitati senza la necessità di altre componenti) ci sono i modelli di ice>Link da circa 80€.
Caesar_091
07-12-2005, 16:48
ragazzi scusate cos'è questo ice link plus? avete qualche link da farmi vedere?
Google questo sconosciuto....
http://www.dension.com/icelink_info.htm
EDIT: CMQ per le autoradio con ingressi RCA sul retro (ingressi abilitati senza la necessità di altre componenti) ci sono i modelli di ice>Link da circa 80€.
bhe un'interfaccia dedicata (alpine,pioneer,kenwood) costa sui 90 euro quindi la spesa piu o meno è la stessa..
se l'icelink costa così poco lo prendo al volo..io l'avevo trovato a 250..
altrimenti devo prendere radio seria+interfaccia e spendere sui 300 euro o poco piu, e perdere i comandi al volante
l'icelink è adattabile ad altre auto?cioè se oggi ho una opel e domani un'audi (magari:D) funziona ugualmente o devo cambiarlo?
Caesar_091
08-12-2005, 13:34
l'icelink è adattabile ad altre auto?cioè se oggi ho una opel e domani un'audi (magari:D) funziona ugualmente o devo cambiarlo?
Leggi le FAQ sul sito Dension (non il .it che l'ha messo in piedi un tipo che con la Dension non c'ha nulla a che fare): spiegano un pò di tutto.
Ovviamente se le due auto hanno radio con "ingressi" differenti l'ice>Link di una non può andare con l'altra. Anche se è ri-programmabile ci sono differenze harware tra autoradio diverse. In pratica l'interfaccia è sempre la stessa ma il cavo che la collega all'autoradio è diverso per le diverse marche di autoradio. Appena posso faccio un paio di foto così capite meglio come è combinato l'aggeggio :)
Leggi le FAQ sul sito Dension (non il .it che l'ha messo in piedi un tipo che con la Dension non c'ha nulla a che fare): spiegano un pò di tutto.
Ovviamente se le due auto hanno radio con "ingressi" differenti l'ice>Link di una non può andare con l'altra. Anche se è ri-programmabile ci sono differenze harware tra autoradio diverse. In pratica l'interfaccia è sempre la stessa ma il cavo che la collega all'autoradio è diverso per le diverse marche di autoradio. Appena posso faccio un paio di foto così capite meglio come è combinato l'aggeggio :)
grazie,è che c'è talmente tanta confusione..non si capisce molto come funzioni l'accrocchio. in teoria cambiando cavo l'interfaccia si può tenere?
cioè se lo prendo e domani cambio macchina e prendo mettiamo un bmw, posso usare la stessa interfaccia che avevo prima sulla opel cambiando cavo?
Caesar_091
08-12-2005, 14:14
Qui vedete il cavo per autoradio Sony connesso all'interfaccia ice>Link Plus 2.02:
http://img451.imageshack.us/img451/5426/interfacciaipod12bu.jpg
Questo è invece il cavo con cui si collega l'iPod all'interfaccia:
http://img451.imageshack.us/img451/5641/interfacciaipod25ly.jpg
Questo è invece il cavo con cui si collega l'iPod all'interfaccia.
grazie,è che c'è talmente tanta confusione..non si capisce molto come funzioni l'accrocchio. in teoria cambiando cavo l'interfaccia si può tenere?
Credo di si visto che l'interfaccia è dichiaratamente riprogrammabile. Ma il cavo a solo te lo vndono? Boh :) Chiedi al supporto tecnico internazionale (sempre che ti rispondano....)
Caesar_091
09-12-2005, 10:50
Mi ha risposto il servizio d'assistenza nazionale: i cretini della Dension mi hanno mandato un'interfaccia per autoradio BMW con firmware 2.B1 (anche se l'adesivo sopra indica Sony V2.0.2).... ho chiesto la sostituzione perché a quanto pare non è riprogrammabile.
Mi ha risposto il servizio d'assistenza nazionale: i cretini della Dension mi hanno mandato un'interfaccia per autoradio BMW con firmware 2.B1 (anche se l'adesivo sopra indica Sony V2.0.2).... ho chiesto la sostituzione perché a quanto pare non è riprogrammabile.
a 'sto punto vado di autoradio after market ed interfaccia proprietaria e chi s'è visto s'è visto..
raga io ho preso in considerazione l'interfaccia della alpine con radio alpine, visto che ho la necessità di cambiare radio, vi chiedo a voi è vero che l'interfaccio alpine è limitata a leggere solo 50 canzoni playlist? e le playlist max sono 5?
se è cosi è una vera cazzata!
Caesar_091
09-12-2005, 15:07
a 'sto punto vado di autoradio after market ed interfaccia proprietaria e chi s'è visto s'è visto..
Che interfaccia? E che prezzo?
Che interfaccia? E che prezzo?
sono indeciso se pioneer di fascia alta o alpine. entrambe costano sui 100 euro (solo l'interfaccia autoradio - ipod), ai quali bisogna aggiungere il costo della radio.
sono indeciso se pioneer di fascia alta o alpine. entrambe costano sui 100 euro (solo l'interfaccia autoradio - ipod), ai quali bisogna aggiungere il costo della radio.
drago sono nella tua stessa situazione, a me nn hanno parlato molto bene di alpine a causa di alcune limitazioni che ho accennato qualche post sopra, tu che modelli hai preso in considerazione?
drago sono nella tua stessa situazione, a me nn hanno parlato molto bene di alpine a causa di alcune limitazioni che ho accennato qualche post sopra, tu che modelli hai preso in considerazione?
non lo so, io quasi quasi mi riprendo una pioneer 7400 usata e prendo l'interfaccia..non ho mai provato alpine, con quella che conosco vado sul sicuro.il modello successvico (7700) cosa 230 euro da p*xmania
un altra domanda ma gli adattatori x ipod, hanno i cavi abb lunghi da poter sistema l'ipod nel baule?
so x certo che kenwood nn ci arriva fino al baule!
alpine e pioneer???
*
che vuol dire? :mbe: :confused:
Caesar_091
09-12-2005, 18:26
un altra domanda ma gli adattatori x ipod, hanno i cavi abb lunghi da poter sistema l'ipod nel baule?
so x certo che kenwood nn ci arriva fino al baule!
alpine e pioneer???
IMHO non troverai mai niente da collegare all'iPod con cavo così lungo.
Io il mio lo tengo nel portaoggetti frontale lato passeggero (i cavi passano da dietro) in una tasca che sembr afatta appositamente per iPod (VW Golf penultimo modello).
Il cavo sarebbe abbastanza lungo per metterlo nel portaogetti laterale lato guida... ma IMHO è meglio dove sta adesso.
IMHO non troverai mai niente da collegare all'iPod con cavo così lungo.
Io il mio lo tengo nel portaoggetti frontale lato passeggero (i cavi passano da dietro) in una tasca che sembr afatta appositamente per iPod (VW Golf penultimo modello).
Il cavo sarebbe abbastanza lungo per metterlo nel portaogetti laterale lato guida... ma IMHO è meglio dove sta adesso.
buona idea x farti fregare l'ipod in caso ti aprano l'auto. :(
se nn trovo niente con cavo cosi lungo amen niente ipod in auto, io nel portaoggetti nn c'è lo metto, nn se ne parla nemmeno, nel baule ho il mio bel doppio fondo con serratura e x aprirlo ci mettono del tempo xchè è resistente, sfido un ladro in mezzo ad un parcheggio con la gente che passa a smanettare x aprirmi il doppio fondo!
buona idea x farti fregare l'ipod in caso ti aprano l'auto. :(
se nn trovo niente con cavo cosi lungo amen niente ipod in auto, io nel portaoggetti nn c'è lo metto, nn se ne parla nemmeno, nel baule ho il mio bel doppio fondo con serratura e x aprirlo ci mettono del tempo xchè è resistente, sfido un ladro in mezzo ad un parcheggio con la gente che passa a smanettare x aprirmi il doppio fondo!
Ma scusa non basta toglierlo dal cassetto e portsrtelo dietro??????
il mio amico fa sempre così!!
Ma scusa non basta toglierlo dal cassetto e portsrtelo dietro??????
il mio amico fa sempre così!!
guarda già a me scoccia portarmi dietro il cel figuriamoci l'ipod, e poi sai che rottura ogni volta che sali e scendi dall'auto, attaccarlo e staccarlo!
io salgo e scendo dall'auto 50 volte al giorno se dovessi portarlo sempre con me perderei metà della mia vita attaccando e staccando l'ipod!
Ma allora la macchina non la lasci "incustodita" cavolo,starai fuori dalla macchina 10 minuti...
E poi se hai il nano non te ne accogi nemmeno di averlo dietro!
Ma allora la macchina non la lasci "incustodita" cavolo,starai fuori dalla macchina 10 minuti...
E poi se hai il nano non te ne accogi nemmeno di averlo dietro!
si è vero, xò a me capita spesso di nn avere il giubino con me, cmq è più una scocciatura attaccarlo e staccarlo che il resto, preferisco averlo al sicuro o quasi nel mio doppio fondo nel baule! ;)
e poi scusate una cosa, i caricatori cd stanno nel baule e quindi avranno i fili abb lunghi x arrivarci, ma allora xchè nn pensare una cosa cosi anche x l'ipod!
e poi scusate una cosa, i caricatori cd stanno nel baule e quindi avranno i fili abb lunghi x arrivarci, ma allora xchè nn pensare una cosa cosi anche x l'ipod!
con l'interfaccia dell'alpine arrivi nel baule(ai-net/interfaccia/cavo ipod), al limite c'è anche il cavo di collegamento sorgente/interfaccia (ai-net) + lungo
penso sia così un po' x tutte la marche
con l'interfaccia dell'alpine arrivi nel baule(ai-net/interfaccia/cavo ipod), al limite c'è anche il cavo di collegamento sorgente/interfaccia (ai-net) + lungo
penso sia così un po' x tutte la marche
x la kenwood sono sicuro che nn è possibile, sono andato ad informarmi e la kenwood ha fatto una genialata come solo kenwood sa fare, e cioè quella di far uscire i cavi direttamente dall'interfaccia senza mettere dei connettori x poter staccare i cavi! cazzata imho! se x sbaglio tagli il cavo che fai???
lo spero che con alpine si possa arrivare nel baule! ;)
x la kenwood sono sicuro che nn è possibile, sono andato ad informarmi e la kenwood ha fatto una genialata come solo kenwood sa fare, e cioè quella di far uscire i cavi direttamente dall'interfaccia senza mettere dei connettori x poter staccare i cavi! cazzata imho! se x sbaglio tagli il cavo che fai???
lo spero che con alpine si possa arrivare nel baule! ;)
si con alpine ci sono i spinotti, il cavo ai-net non è molto lungo io arrivavo fino sotto il mio sedile e poi dall'interfaccia andavo nel baule con il cavo ipod
però puoi sempre comprare a parte un cavo ai-net che arrivi fino al baule se l'interfaccia vuoi metterla li
:)
si con alpine ci sono i spinotti, il cavo ai-net non è molto lungo io arrivavo fino sotto il mio sedile e poi dall'interfaccia andavo nel baule con il cavo ipod
però puoi sempre comprare a parte un cavo ai-net che arrivi fino al baule se l'interfaccia vuoi metterla li
si se esiste il cavo più lungo vorrei mettere tutto nel buale, ma sicuro che esista il cavo più lungo x portare pure l'interfaccia nel baule?
si chiama cavo ai-net e c'èdivariemisure
si chiama cavo ai-net e c'èdivariemisure
grazie mille ora so che mi devo buttare su alpine! :-)
quindi ti usi la soluzione alpine come ti trovi?
ascolta ma è vero che con l'interfaccia alpina hai la possibilità di selezionare al max 5 playlist e x ognuna diq euste al max 50 canzoni?
che radio alpine hai? in poche parole come ti trovi?
sono andato a vedere le radio alpine. in pratica ci sono due grosse fasce di prezzo, quelle più costose -serie swingface- (ma VERAMENTE COSTOSE, sui 300 euro in media, con sensore a sfioramento e cazzi che volano) e la serie classic. della serie classic, la piu costosa viene intorno ai 250 euro -escludendo quella che legge i DVD-, ed è il top della fascia 'media'. io mi indirizzerei su questa, ha controlli piuttosto di base ma fondamentalmente permette di pilotare piu che bene un impianto di serie, e in maniera accettabile un impianto più serio.
il modello in questione è questo:
Alpine CDA-9847R
che potete vedere nella pagina della serie classic di alpine:
http://www.alpine-europe.com/content/italian/k16.SERIE-CLASSIC_Intrattenimento-continuo--divertimento-senza-fine.htm
il top della serie classic non l'ho visto ma sarebbe proprio l'ideale,ha qualcosina in più e non costa uno sproposito come la serie swingface
http://www.alpine-europe.com/content/italian/k13.Serie-SwingFace_Suono-personalizzato--controllo-totale.htm
fermo restando che l'interfaccia costa 99 euro, sia pioneer, che kenwood (che ho scartato a priori), che alpine io non so se orientarmi su alpine o pioneer come avevo prima.
se riuscissi a trovare la CDA-9847R a meno di 250 euro ci farei seriamente un pensierino..
rimanendo su pioneer la 7700 sembra superiore al corrispettivo alpine, cito tra i dettagli:
EEQ Plus
Pioneer 's EEQ Plus system gives you all the tools:
# A 3-band programmable parametric equaliser for each possible source for precision sound tuning in your car 's interior.
# A Low Pass Filter (LPF) and High Pass Filter (HPF) for exact low and high frequency control.
# For easy adjustment, you can count on the five factory preset equalisation curves and three Loudness modes.
With EEQ Plus, you 'll be able to experience your kind of in-car sound like never before.
EQ-EX
EQ-EX (Equaliser Expansion) gives a boost to the current preset equaliser settings. By pressing the EQ-EX button each EEQ curve is acoustically tuned for optimum effect, giving a more dramatic effect and a new edge to music.
http://www.pioneer-eur.com/eur/product_detail.jsp?product_id=9888&taxonomy_id=25-121
questa costa sui 230 euro
grazie mille ora so che mi devo buttare su alpine! :-)
quindi ti usi la soluzione alpine come ti trovi?
ascolta ma è vero che con l'interfaccia alpina hai la possibilità di selezionare al max 5 playlist e x ognuna diq euste al max 50 canzoni?
che radio alpine hai? in poche parole come ti trovi?
non + io ora entro con un cavo aux
trovavo scomodissimo selezionare le canzoni con la radio (9855), oltre aver trovato un bug
se io impostavo riproduzione casuale, se spegnevo la radio poi dovevo riselezionarlo
non so' le playlist, credo di no ne avevo + di 5 (credo) ma non di 50 canzoni
trovo 10volte + comodo pilotare direttamente l ipod
ora ho una 9860+pxa ed entro direttamente nel processore
sawtooth
14-12-2005, 13:41
ciao a tutti, mi sono appena iscritto!
Sono contento di aver trovato altri mac users!
Dunque, venendo al topic,
è da diverso tempo che sto cercando anch'io una
buona autoradio che gestisca bene l'ipod,
ma ancora non mi sono deciso.
Ecco il perchè:
sulla carta sia kenwood, pioneer e alpine ecc
dicono che funzionano bene, ma non è proprio così:
io stavo acquistando la kenwood ma poi ho letto su macity
che la navigazione tra album e artisti è lenta.
Su un altro forum poi ho letto che la alpine
non legge bene tutti i caratteri o non va
oltre un certo numero di artisti/album.
Idem la pioneer, anche se i nuovi modelli
dovrebbero risolvere i problemi.
Quindi, ora che abbiamo visto che ci
sono le interfacce e le autoradio compatibili,
quale funziona meglio o non ha problemi?
Qualcuno che ha già acquistato autoradio+interfaccia
e puo' darmi qualche dritta
visto che io devo acquistare tutto da zero
(ho solo l'ipod da 20giga)
e sono un po' di soldini...?
Ah, da buon audiofilo
sconsiglio sia la cassettina
che il cavetto jack economico,
se avete un buon impianto si sente la differenza
tra l'uscita cuffie e quella del dock.
Scusate per il lungo post,
ma è quasi natale e ancora
non ho deciso che autoradio acquistare!
Grazie intanto,
ciao
sawtooth
rimanendo su pioneer la 7700 sembra superiore al corrispettivo alpine, cito tra i dettagli:
presa ieri con il CD-IB100 per l'ipod
montato tutto oggi, pienamente soddisfatto!
Ragazzi iei ho provato il mini collegato all'hi-fi tramite minijack cuffie; una m*rda assoluta, ascoltando AAC 128kbit, collegato così allo stereo della macchina immagino che sia uno schifo
tale e quale. Mi sa che bisogna farsi salassare per il connnettorino line out...
:-(
Che ne dite?
M
Caesar_091
19-12-2005, 12:58
AAC 128kbit
Prima magari prova se è un problema di compressione: vai di Mp3 LAME -v1 o -v2.
siamo 2 a 0 per pioneer :D
mimmopoli
19-12-2005, 13:06
...per l'utilizzo con autoradio consiglio in particolare per alpine il cavo "interfaccia AUX" che in pratica offre un ingresso aux rca da collegare tramite un cavo dock-rca all'ipod. L'ingresso e' attivabile da menu alpine.
l cavo per l'ipod utilissimo anche per l'impianto hi-fi lo produce la nyko. Si chiama ipod stereo link.
Ovviamente la gestione della musica rimane a carico dell'ipod ma con poca spesa si ottengono ottimi risultati, poiche il segnale che preleva il cavo e' di tipo pre.
Ciao
Mimmopoli
...per l'utilizzo con autoradio consiglio in particolare per alpine il cavo "interfaccia AUX" che in pratica offre un ingresso aux rca da collegare tramite un cavo dock-rca all'ipod. L'ingresso e' attivabile da menu alpine.
l cavo per l'ipod utilissimo anche per l'impianto hi-fi lo produce la nyko. Si chiama ipod stereo link.
Ovviamente la gestione della musica rimane a carico dell'ipod ma con poca spesa si ottengono ottimi risultati, poiche il segnale che preleva il cavo e' di tipo pre.
Ciao
Mimmopoli
mmh, sei gia il secondo che consiglia l'ingresso AUX per alpine, la sua interfaccia dedicata è così scomoda?
ma l'ingresso aux ovviamente parte dall'uscita cuffie per ipod, vero?
Ragazzi iei ho provato il mini collegato all'hi-fi tramite minijack cuffie; una m*rda assoluta, ascoltando AAC 128kbit, collegato così allo stereo della macchina immagino che sia uno schifo
tale e quale. Mi sa che bisogna farsi salassare per il connnettorino line out...
:-(
Che ne dite?
M
e grazie tante, pensavi di sentire come un cd originale
sia AAC che Mp3 sono formati compressi con perdita di dati
prova ad alzare un po' il bitrate
x Drago
si dall'uscita cuffie oppure usi un dock
Caesar_091
19-12-2005, 19:03
e grazie tante, pensavi di sentire come un cd originale
sia AAC che Mp3 sono formati compressi con perdita di dati
prova ad alzare un po' il bitrate
Hum... anche io ho consigliato di provare con un'altra codifica... ma attenzione perché pure gli AAC@128 acquistati su iTMS o codificati da CD con l'ice>Link Plus li sento perfetti con un'autoradio Sony.
Probabilmente il suo è più un roblema dovuto alla tipologia di collegamento scelto.
mimmopoli
20-12-2005, 08:15
mmh, sei gia il secondo che consiglia l'ingresso AUX per alpine, la sua interfaccia dedicata è così scomoda?
ma l'ingresso aux ovviamente parte dall'uscita cuffie per ipod, vero?
...l'interfaccia alpine e' scomodina e cara... il cavo che ti consigliavo costa 25e circa e offre un ingresso aux che puoi utilizzare con qualsiasi sorgente.
a proposito della tua seconda domanda sarebbe (mooolto) meglio prendere l'out dell'ipod dall'uscita dock tramite apposito cavo dock-rca (lo produce la nyko e lo trovi su ebay.com a 10 dollari). Il segnale del connettore dock e' un segnale pre cioe' "puro" non amplificato dall'ipod stesso che viene invitato direttamente alla radio che si occupa di amplificarlo e gestirlo. Il segnale out prelevato dalle cuffie e' un segnale "sporco" poiche gia amplificato dall'ipod stesso. Questa e' la grossa differeza...
In pratica
radio -->cavo alpine/rca femmine --> cavo rca maschio/dock ipod
Se vuoi altre info mandami un pvt..
Mimmopoli
...l'interfaccia alpine e' scomodina e cara... il cavo che ti consigliavo costa 25e circa e offre un ingresso aux che puoi utilizzare con qualsiasi sorgente.
a proposito della tua seconda domanda sarebbe (mooolto) meglio prendere l'out dell'ipod dall'uscita dock tramite apposito cavo dock-rca (lo produce la nyko e lo trovi su ebay.com a 10 dollari). Il segnale del connettore dock e' un segnale pre cioe' "puro" non amplificato dall'ipod stesso che viene invitato direttamente alla radio che si occupa di amplificarlo e gestirlo. Il segnale out prelevato dalle cuffie e' un segnale "sporco" poiche gia amplificato dall'ipod stesso. Questa e' la grossa differeza...
In pratica
Mimmopoli
mi dici come mai secondo te è scomoda la soluzione alpine? cmq l'interfaccia costa esattamente come quella kenwood e pioneer quindi sono care tutte e 3, mi dai altre info x io sto x acquistare proprio una radio alpine con interfaccia alpine, quindi qualsiasi consiglio è utile. grazie
mimmopoli
20-12-2005, 11:09
mi dici come mai secondo te è scomoda la soluzione alpine? cmq l'interfaccia costa esattamente come quella kenwood e pioneer quindi sono care tutte e 3, mi dai altre info x io sto x acquistare proprio una radio alpine con interfaccia alpine, quindi qualsiasi consiglio è utile. grazie
...l'interfaccia la trovo un po cara, inoltre e' vero che ti permette di gestire l'ipod dai comandi alpine e contemporaneamente di ricaricarlo (cosa molto utile) pero a detta di tutti e' un po lenta, ed io trovo la gestione dei folder dalla radio un po macchinosa sopratutto se hai molti brani.
La soluzione che ho proposto io e' molto piu economica e qualitativamente alla pari. Inoltre e' piu sfruttabile in futuro avendo un ingresso aux generico rca...
Ovviamente se invece preferisci gestire il tutto dalla radio facendo "sparire" l'ipod in un cassetto l'interfaccia alpine e' la tua soluzione.
diciamo che almeno hai un'alternativa! :-)
Mimmopoli
Hum... anche io ho consigliato di provare con un'altra codifica... ma attenzione perché pure gli AAC@128 acquistati su iTMS o codificati da CD con l'ice>Link Plus li sento perfetti con un'autoradio Sony.
Probabilmente il suo è più un roblema dovuto alla tipologia di collegamento scelto.
mi potresti dare info su dove hai preso l'icelink plus in italia? in pvt (o se interessa proprio a tutti possiamo postarlo pubblicamente)
In pratica
Mimmopoli
lo stess per te, se mi lasci delle info su questo cavo alpine in pvt (o pubblicamente se interessa ad altri) mi avvierò verso una decisione..
puoi darci piu informazioni sul funzionamento dell'interfaccia pioneer?
sono sempre meno convinto di gestire l'ipod dalla radio, il mio prob è che io devo nascondere l'ipod in auto xchè nn posso e nn riesco ogni volta a portarmelo dietro ed è una scocciatura con tutte le volte che salgo e scendo il auto, attaccarlo e staccarlo, nn esiste un altra soluzione?
e cioè un interfaccia che mi pilota direttamente l'ipod e poi tramite l'uscita preout mi collego alla radio, ad es. nn esistono i comandi esterni che ne so in wireless da poter pilotare l'ipod?
la mia necessità è di lasciare sempre l'ipod in auto e quindi deve stare li bello nascosto nel baule
Caesar_091
20-12-2005, 12:23
mi potresti dare info su dove hai preso l'icelink plus in italia? in pvt (o se interessa proprio a tutti possiamo postarlo pubblicamente)
L'avevo già scritto se ricordo bene: Silene ;)
L'avevo già scritto se ricordo bene: Silene ;)
scusami non mi ricordavo,
grazie :)
mimmopoli
20-12-2005, 14:13
lo stess per te, se mi lasci delle info su questo cavo alpine in pvt (o pubblicamente se interessa ad altri) mi avvierò verso una decisione..
il cavo alpine e' il modello "KCA-121B" e lo trovi QUI (http://www.alpine-europe.com/content/italian/k51.AV---Car-Navi_Accessori-per-i-sistemi-di-navigazione-ed-audio-video-dei-prodotti.htm) ...
Il cavo nyko e' QUESTO (http://www.nyko.com/nyko/products/?i=44)
Il primo costa sui 25e il secondo si trova su ebay a 10$ circa...
Mimmopoli
puoi darci piu informazioni sul funzionamento dell'interfaccia pioneer?
il CD-IB100 si collega direttamente all'autoradio tramite l'ip-bus
dal CD-IB100 parte poi il connettore per l'ipod
dall'autoradio (nel mio caso la 7700) controlli direttamente l'ipod
per motivi di lavoro ho smanettato poco però per quel poco che ho visto è possibile selezionare i brani dalle playlist, dal genere, dall'artista o dall'album così come suddivisi sull'ipod
di fatto comandi direttamente l'ipod dall'autoradio sul cui schermo vengono visualizzate le informazioni di testo del brano
ciao
il CD-IB100 si collega direttamente all'autoradio tramite l'ip-bus
dal CD-IB100 parte poi il connettore per l'ipod
dall'autoradio (nel mio caso la 7700) controlli direttamente l'ipod
per motivi di lavoro ho smanettato poco però per quel poco che ho visto è possibile selezionare i brani dalle playlist, dal genere, dall'artista o dall'album così come suddivisi sull'ipod
di fatto comandi direttamente l'ipod dall'autoradio sul cui schermo vengono visualizzate le informazioni di testo del brano
ciao
anche io ho comprato questo adattatore della pioneer per il mio ipod 30gb abbinato allo stereo DEH-P70BT e devo dire che sono soddisfattissimo perche' oltre a tenerlo in carica lo controlla in tutto e per tutto tramite stereo e telecomando montato sul volante in piu' provvede ad accenderlo quando accendo la radio e a spengerlo dopo che l'ho spenta .
mi ha sorpreso anche la velocita' praticamente istantaneo lo attacchi ed e' connesso.
io ho fatto uscire il cavetto direttamente nel portaoggetti sotto il bracciolo .
danilo@12
21-12-2005, 20:08
ciao a tutti volevo domandarvi una cosa : io ho acquistato la clarion DXZ558RMP che potete vedere qui http://www.clarion-eu.com/it/ . Nelle sue caratteristiche c e scritto made for ipod qualcuno sa come posso collegarlo e se mi serve qualche cavo particolare fatemi sapere grazie ciao
Caesar_091
07-01-2006, 13:15
Fottuttissima sfiga.
Fino a ieri tutto perfetto: autoradio Sony, ice>LinkPlus e iPod 3G da 15GB (e gli iPod degli amici al bisogno).
Oggi la novità: autoradio andata. Ma come si può??? Non è il fusibile... sta stronza dopo 6 anni mi ha definitivamente abbandonato :D
Adesso non so che fare:
1) prendo un'altra autoradio Sony per continuare ad usare l'interfaccia ice>LikPlus (sperando che anche con la nuova i titoli delle canzoni dell'iPod si vedano senza problemi)
2) prendo un'autoradio predisposta per iPod (ma deve come minimo navigare dentro le playlist dell'iPod e visualizzare i titoli) e vendo l'interfaccia
Voi che dite? Sono anni che non mi dedico al mercato delel autoradio. Ad oggi che prezzi hanno? E quelle predisposte per iPod? Così magari ci ripiglio qualcosa dall'interfaccia vendendola su eBay.
(tipo un modello con sinto-CD, CD-Text, BUS-IN se Sony,display ampio e di buona risoluzione)
Ma dico io non poteva continuare a funzionare tutto come sempre.... maledetta... è anche vero che è da un paio d'anni che dava segni di cedimento :D :D :D
Fottuttissima sfiga.
Fino a ieri tutto perfetto: autoradio Sony, ice>LinkPlus e iPod 3G da 15GB (e gli iPod degli amici al bisogno).
Oggi la novità: autoradio andata. Ma come si può??? Non è il fusibile... sta stronza dopo 6 anni mi ha definitivamente abbandonato :D
Adesso non so che fare:
1) prendo un'altra autoradio Sony per continuare ad usare l'interfaccia ice>LikPlus (sperando che anche con la nuova i titoli delle canzoni dell'iPod si vedano senza problemi)
2) prendo un'autoradio predisposta per iPod (ma deve come minimo navigare dentro le playlist dell'iPod e visualizzare i titoli) e vendo l'interfaccia
Voi che dite? Sono anni che non mi dedico al mercato delel autoradio. Ad oggi che prezzi hanno? E quelle predisposte per iPod? Così magari ci ripiglio qualcosa dall'interfaccia vendendola su eBay.
(tipo un modello con sinto-CD, CD-Text, BUS-IN se Sony,display ampio e di buona risoluzione)
Ma dico io non poteva continuare a funzionare tutto come sempre.... maledetta... è anche vero che è da un paio d'anni che dava segni di cedimento :D :D :D
sei anni non sono male però! la mia dura da 4 anni e per ora manco un problema(kenwood) chissà..! :)
per l'interfaccia, non ci sono info sul sito sony?
Caesar_091
07-01-2006, 13:44
per l'interfaccia, non ci sono info sul sito sony?
In teoria l'ice>LinkPlus è compatibile con qualsiasi autoradio Sony con ingresso BUS-IN/AUX-IN (o come si chiama) e se l'autoradio è in grado di leggere i titoli CD-Text/Mp3 ID TAG non dovrebbe avere problemi con i titoli delle canzoni dell'iPod... ma hai visto mai :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
EDIT: il mio ice>LinkPlus è quello per autoradio Sony per questo scrivo che è compatibile con tutte le Sony...
Io so che le blackpunk sono ipod ready...!
Se consola, la Aiwa (economica) del mio pandino all'età di 7 anni ha ceduto.. continua a funzionare il mangianastri e lo spinotto aux (a cui è collegato l'ipod), ma il sintonizzatore è definitivamente morto. Prima o poi (credo poi) la cambierò.
Io fossi in te prenderei un'autoradio con supporto per ipod, almeno eviti gli accrocchi; l'interfaccia la rivendi. Ovviamente valuta tu cosa trovi! ;) Le radio con interfaccia ipod sono piuttosto care..
Se consola, la Aiwa (economica) del mio pandino all'età di 7 anni ha ceduto.. continua a funzionare il mangianastri e lo spinotto aux (a cui è collegato l'ipod), ma il sintonizzatore è definitivamente morto. Prima o poi (credo poi) la cambierò.
Io fossi in te prenderei un'autoradio con supporto per ipod, almeno eviti gli accrocchi; l'interfaccia la rivendi. Ovviamente valuta tu cosa trovi! ;) Le radio con interfaccia ipod sono piuttosto care..
quoto... costano troppo secondo me, o per l'utilizzo che ne farei io.. cioè al 90% in città!
quando e se si romperà l'autoradio a cd che ho ora, ne prenderò una senpre a cd con line in frontale.. cavetto, ipod.. faccio partire la playlist e bona! smanetto poco in giro con l'ipod, figuriamoci in macchina!
Però quello che non ho capito è se il cavo Blaupunkt, che costa la metà dell'IceLink, va bene pure per le autoradio montate di serie che sono modelli rimarchiati della Blaupunkt.
In particolare il navigatore della mia Alfa che dovrebbe essere equivalente al Travelpilot DX-R70.
Neanche i tecnici Blaupunkt lo sanno!!!!
Qui c'è la lista ufficiale dei modelli compatibili:
http://www.blaupunkt.co.uk/download/iPodCompatibility_list_Novermber2005.pdf
Caesar_091
07-01-2006, 17:54
Grazie, resta da capire che intendono per "Made for iPod" o "iPod Ready"... perché molte autoradio così marchiate richiedono un'interfaccie identica alla mia attuale ice>LinkPlus.
Me la vendi? :D :D :D
Come ho scritto sopra rispondendo a rgart il problema è che molte di quelle predisposte necessitano di un "pezzo" da acquistare a parte. Nel caso delle autoradio Sony predisposte, per esempio, ho visto che si tratta di un accrocchio identico all'ice>LinkPlus che vendono a 99£:
Sony to Apple iPod Car Installation Kit (http://www.caraudiodiscount.com/acatalog/sony_ipod.html)
Chiamali fessi.. ti vendono un'autoradio predisposta pe riPod e ti obbligano a spendere altri 150€... tanto vale che mi tengo l'ice>LinkPlus e prendo una nuova autoradio Sony con ingresso per caricatore CD :)
Caesar_091
07-01-2006, 18:04
smanetto poco in giro con l'ipod, figuriamoci in macchina!
In giro anche io lo uso poco (meno chein vacanza) ma in macchina è una manna dal cielo.
Caesar_091
07-01-2006, 18:05
Neanche i tecnici Blaupunkt lo sanno!!!!
Hai provato a fare una telefonata o a mandare un'email a Bortesi?
Hai provato a fare una telefonata o a mandare un'email a Bortesi?
Ho avuto uno scambio di email con un tecnico Blaupunkt. Conclusione: ufficialmente non è supportata, ma puoi provare a vedere se va!!
Bortesi ugualmente dice che non va e propone il cavo IceLink (che come detto costa circa il doppio).
Nessuna cavia in giro? :)
Caesar_091
14-01-2006, 11:16
Sono andato a prendere la nuova autoradio...
Sony CDX-GT300 (165€): ha tutte le chicche delle autoradio moderne pur mantenendo un design sobrio e un dispaly non troppo appariscente; legge CD con Mp3/ATRAC/WMA; ha un ingresso sul forntale per collegare qualsiasi cosa con un semplice cavo mini-jack; in dotazione danno anche un telecomando (mi sono sempre chiesto a che serve con un'autoradio... forse per gli autisti dei pulman? :asd:); ho mantenuto il joystick in dotazione con la vecchia atuoradio e funziona perfettamente anche con la nuova.
Funziona con l'interfaccia ice>LinkPlus ma non visualizza i testi dei brani in esecuzione. Suono pulitisimo con l'interfaccia in questione, IMHO non soddisfacente usando l'ingresso audio sul pannello anteriore.
Saluti!
Sono andato a prendere la nuova autoradio...
Sony CDX-GT300 (165€): ha tutte le chicche delle autoradio moderne pur mantenendo un design sobrio e un dispaly non troppo appariscente; legge CD con Mp3/ATRAC/WMA; ha un ingresso sul forntale per collegare qualsiasi cosa con un semplice cavo mini-jack; in dotazione danno anche un telecomando (mi sono sempre chiesto a che serve con un'autoradio... forse per gli autisti dei pulman? :asd:); ho mantenuto il joystick in dotazione con la vecchia atuoradio e funziona perfettamente anche con la nuova.
Funziona con l'interfaccia ice>LinkPlus ma non visualizza i testi dei brani in esecuzione. Suono pulitisimo con l'interfaccia in questione, IMHO non soddisfacente usando l'ingresso audio sul pannello anteriore.
Saluti!
grazie per la dritta... se per caso la mia di adesso morisse, sarebbe un buon sostituto!
per curiosità, quando ti muovi all'interno di un cd mp3.. come vai, per cartelle? così per curiosità..! :)
Caesar_091
14-01-2006, 11:33
per curiosità, quando ti muovi all'interno di un cd mp3.. come vai, per cartelle? così per curiosità..! :)
Si, con i tasti che solitamente si usano per cambiare disco da un caricatore CD (o playlist nell'iPod) si sposta di cartella in cartella. Buona anche la compatibilità con le tag ID3 degli Mp3 (ad oggi nessun brano "Unkown artist / Unkown title" o "No ID3 Tag" o carattere storpiato).
sono usciti i nuovi modelli pioneer della gamma 2006, però dal sito quelli di fascia medio bassa non li danno come compatibili con l'ipod! inoltre quelli di fascia medio-alta sono simili alle alpine e fanno veramente schifo. hanno tolto i display OEL da tutti i modelli a parte quelli di fascia alta, e hanno perso un cliente (me) :D
Una domanda:io ho una toyota corolla e l'autoradio è quello integrata della casa automobilistica quindi senza entrate aux..per collegare l'mp3?o mi compro un adattatore wireless fm (funzionano??) oppure come posso fare? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.