Entra

View Full Version : Desktop Remoto senza Richiesta Password Utente

kikk@
26-02-2005, 19:37
salve,
c'è un modo per evitare di inserire la password utente quando in una rete lan mi connetto con un pc all'altro?
Quando uso Condivisione Desktop Remoto devo per forza mettere una password utente al pc al quale mi connetto...
questo è molto fastidioso....perchè chi usa l'altro pc non vuole mettere una password
Ho cercato su google ma non ho trovato nulla al riguardo...
tranne quest'articolo che non so se c'entri qcs e che tra l'altro ho già tentato di usare...
http://support.microsoft.com/defaul...%3Bit%3BI281262
VNC non chiede una password utente, ma è molto più lento di Desktop Remoto...
Grazie

alexmere
26-02-2005, 19:47
Originariamente inviato da kikk@
salve,
c'è un modo per evitare di inserire la password utente quando in una rete lan mi connetto con un pc all'altro?
Quando uso Condivisione Desktop Remoto devo per forza mettere una password utente al pc al quale mi connetto...
questo è molto fastidioso....perchè chi usa l'altro pc non vuole mettere una password
Ho cercato su google ma non ho trovato nulla al riguardo...
tranne quest'articolo che non so se c'entri qcs e che tra l'altro ho già tentato di usare...
http://support.microsoft.com/defaul...%3Bit%3BI281262
VNC non chiede una password utente, ma è molto più lento di Desktop Remoto...
Grazie
In Generale apri le opzioni, riempi tutti i campi, seleziona "Salva password" e poi in fondo fai "Salva con nome" le impostazioni di connessione. Poi crei un collegamento sul desktop... Fatto ;)

kikk@
26-02-2005, 19:58
non hai capito...io voglio evitare di creare la password sul client...
so bene come salvarla..io non voglio proprio che me la chieda...

alexmere
26-02-2005, 20:52
Originariamente inviato da kikk@
non hai capito...io voglio evitare di creare la password sul client...
so bene come salvarla..io non voglio proprio che me la chieda...
Non si può :boh:...

Devil!
26-02-2005, 21:49
oppure installi remote administrator e come login usa l'autenticazione tramite account

lupin3
13-03-2005, 12:30
scusate, chiedo qui x evitare di aprire un'altro post

sto tentanto di connettermi in remoto ad uno dei pc che ho in lan solo che dopo che inserisco l'ip (o il nome del pc) mi si apre la finestra dove viene inserito in automatico il nome del mio pc e mi viene chiesta la password, unico dubbio.. NON SO CHE PASS inserire :cry:

volevo chiedervi se ne viene assegnata una di default e in caso contrario quale possa essere la password visto che durante l'istallazione di xp nn ho mai inserito pass agli accunt

pls rispondetemi :(
tnx

alexmere
13-03-2005, 12:37
Originariamente inviato da lupin3
scusate, chiedo qui x evitare di aprire un'altro post

sto tentanto di connettermi in remoto ad uno dei pc che ho in lan solo che dopo che inserisco l'ip (o il nome del pc) mi si apre la finestra dove viene inserito in automatico il nome del mio pc e mi viene chiesta la password, unico dubbio.. NON SO CHE PASS inserire :cry:

volevo chiedervi se ne viene assegnata una di default e in caso contrario quale possa essere la password visto che durante l'istallazione di xp nn ho mai inserito pass agli accunt

pls rispondetemi :(
tnx
Innanzitutto il client di Desktop Remoto esiste in tutte le versioni di Windows XP, mentre il server esiste solo in Windows XP Professional. Ciò significa che se stai tentando di collegarti in remoto ad un PC con Windows XP Home, non riesci.
Per il discorso della password, è necessario usare una password per l'account utente che usi, altrimenti non puoi usare Desktop Remoto.

lupin3
13-03-2005, 16:51
sono tutti con win xp pro e con le dovute abilitazioni attivate

adesso provo a dare una pass al mio account e provo

tnx