View Full Version : Consigli su volante...
Ciao a tutti,
vorrei che qualcuno mi aiutasse a scegliere un buon volante da collegare al pc, ma avendo anche la ps2 non mi dispiacerebbe poterlo collegarlo anche ad essa...
Gioco prevalentemente a GTR, oppure a TOCA... quindi vorrei che sia compatibile con questi giochi... mentre per quanto riguarda PS2 lo userei per giocare a WRC e prossimamente a GranTurismo 4....
Il mio budget si aggira attorno ai 40€ +o-, ma se ne vale la pena potrei spendere qualcosina in +...
torgianf
26-02-2005, 19:15
Originariamente inviato da murcino
Ciao a tutti,
vorrei che qualcuno mi aiutasse a scegliere un buon volante da collegare al pc, ma avendo anche la ps2 non mi dispiacerebbe poterlo collegarlo anche ad essa...
Gioco prevalentemente a GTR, oppure a TOCA... quindi vorrei che sia compatibile con questi giochi... mentre per quanto riguarda PS2 lo userei per giocare a WRC e prossimamente a GranTurismo 4....
Il mio budget si aggira attorno ai 40€ +o-, ma se ne vale la pena potrei spendere qualcosina in +...
a quel prezzo trovi solo dei giocatoli,imho 40€ buttati. per pc il meglio e' il momo racing,per ps2 il force gt,quello nuovo,che se non sbaglio e' compatibile anche con pc.
Ho trovato alcuni modelli... :
-GC BR Booster 9000 (funzia con GC-PS2-PC-PSone) 41€
-Logitech Formula vibration feedback wheel (PC) 42€
....!
Secondo voi vale la pena acquistare questi modelli o perlomeno qualcosina che costi meno dei 120€ del momo racing...:muro: ??
Caspiterina se lo vorrei un momo racing ma come faccio con i soldini...??? :muro:
jimmazzo
27-02-2005, 08:23
Un amico mi ha passato causa inutilizzo un "Microsoft SideWinder wheel" e funge abb. bene; dovresti trovarlo a partire dai 60 euro in su.
VOLANTE:Solido, preciso e senza laschi.
PEDALIERA: Precisa però leggera ! Se la superficie dove posa è sporca (impolverata) tende a scivolare. Ho risolto passando con carta e alchool.
Di solito gioco con i mod "Porche Carrera Cup", "ETCC Revolution" e "DTM 2002" per F1 Challenge 99-02 e con questi il volante si comporta molto bene, restituisce una buona sensazione di guida, sia per il force feedback sia per le vibrazioni.
Ps: E' il primo volante che ho provato e per ora anche l'ultimo.
ok raga grazie per i consigli però mi sono deciso a fare una PAZZIA :eek: mi sono ordinato il driving force pro gt della logitech... il miglior volante attualmente in circolazione....! Pultroppo sono un'amante della serie GT e con questo volante sarà tutta n'altra cosa GT4.... :sofico: :sofico: :sofico:
Salve, anche io ho intenzione di acquistare il mio primo volante per giocare a GTR, Colin 4 e TOCA, ma essendo appunto il mio primo acquisto non so bene cosa scegliere, ho dato un'occhiata in rete per trovare qualche recensione che valesse la pena prendere in considerazione, ma non ho trovato granchè, pertanto mi rivolgo a chi di voi ha sicuramente maggiore esperienza e saprà darmi un consiglio sull'acquisto.
Premetto, è il mio primo volante, posso spendere fino a 100/120 € MAX ma se spendo meno è meglio, non sono un giocatore assiduo.
Io sono orientato su questi modelli (solo PC) alcuni visti solo in foto altri dal vivo:
- Logitech® Formula™ Force GP;
- Thrustmaster Enzo Ferrari Force Feedback wheel;
- Saitek R440.
Ho sentito parlare inoltre molto bene del Logitech® Driving Force™ Pro che è un modello per PS2, ma a quanto ne ho capito funge anche per PC (però è caro).
Io sarei orientato sul Logitech® Formula™ Force GP...
Grazie per le eventuali info.
Ciao ciao
Originariamente inviato da nat_71
Salve, anche io ho intenzione di acquistare il mio primo volante per giocare a GTR, Colin 4 e TOCA, ma essendo appunto il mio primo acquisto non so bene cosa scegliere, ho dato un'occhiata in rete per trovare qualche recensione che valesse la pena prendere in considerazione, ma non ho trovato granchè, pertanto mi rivolgo a chi di voi ha sicuramente maggiore esperienza e saprà darmi un consiglio sull'acquisto.
Premetto, è il mio primo volante, posso spendere fino a 100/120 € MAX ma se spendo meno è meglio, non sono un giocatore assiduo.
Io sono orientato su questi modelli (solo PC) alcuni visti solo in foto altri dal vivo:
- Saitek R440.
Ho sentito parlare inoltre molto bene del Logitech® Driving Force™ Pro che è un modello per PS2, ma a quanto ne ho capito funge anche per PC (però è caro).
Ciao ciao
Ho trovato 2 rece a questi indirizzi proprio ora...
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20031024&page=gamepad-14
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20031024&page=gamepad-16
Originariamente inviato da nat_71
- Saitek R440.
Ciao ciao
Allora, è da una settimana che mi "sbatto" tra recensioni, opinioni e consigli su volanti.... e sono arrivato alla conclusione che tutti o quasi i volanti in commercio sotto i 100€ o sono vecchi come modelli... oppure sono dei giocattoli... quindi fai estremamente bene ad orientarti su dei modelli sopra i 100euri ;) . Detto questo il consiglio che ti posso dare io è che spendendo 120€ (si trova a questo prezzo se vuoi mandami un pvt e ti dico dove...) ti porti a casa il DFP (Driving Force Pro) della logitech che in questo momento è nella maniera + assoluta il volante dalle migliori prestazioni in commercio... se vuoi qualke opinione in + guarda qui che ne parlano alla grande
DFP (http://www.ps2netdrivers.net/ftopic201.html) mentre se vuoi vedere una recensione dettagliata di questo gioiellino ecco il link Recensione DFP (http://www.ps2netdrivers.net/article43.html&mode=nested&order=0&thold=0) . Per quanto riguarda la compatibilità con il PC vai tranquillisimo è USB e una volta scaricato un programmino dal sito della Logitech va una meraviglia anche sul PC (io ci gioco proprio sul pc). Ora se invece, pultroppo non hai questi soldi da spendere... puoi orientarti secondo me sul DF (driving force semplice non pro) che praticamente è il modello precedente a quello citato in precedenza e lo puoi trovare a 80euri +o-....
Ora ti saluto e mi fiondo a giocare a CM05 con il mio DFP... :sofico:
altre ottime recensioni:
www.drivingitalia.net
Io credo valga la pena di fare l'investimento col DPF :) .. pensa che io ho il MOMO force, probabilmente il miglior volante "consumer" in circolazione, e un pensierino al fratellino DFP lo sto facendo.
Ora ti saluto e mi fiondo a giocare a CM05 con il mio DFP... :sofico:
Colin Mcrae?!? :D ....ma colin non è degno di un volante così.... si gioca con la tastiera!!! :O
Se vuoi veramente divertirti, sudare freddo e passare notti insonni fra tornantini e sabbioni, gioca a Richard burns rally!!!! Superconsigliatissimo!!! ;)
Originariamente inviato da Sibilo
Colin Mcrae?!? :D ....ma colin non è degno di un volante così.... si gioca con la tastiera!!! :O
Se vuoi veramente divertirti, sudare freddo e passare notti insonni fra tornantini e sabbioni, gioca a Richard burns rally!!!! Superconsigliatissimo!!! ;)
Bhe ho sempre giocato a tutti i giochi con la tastiera vedi tu!!! Il fatto è che volevo proprio cambiare metodo di gioco e provare nuove emozioni comprando uno strumento adatto :)
Il commento di murcino mi ha messo proprio in crisi ehehe
Speravo di spendere meno, ma ogni volta ci si illude e il fattore qualità/economicità non vanno mai o quasi mai d'accordo, voglio un buon prodotto uno che ti soddisfi alla prima piuttosto che rischiare per poi spendere alla fine d+, quindi in conclusione sono seriamente intenzionato ad acquistarlo questo DFP.
Grazie a tutti.
Murcino ti mando un pvt per le info su dove acquistarlo...
Originariamente inviato da 17mika
altre ottime recensioni:
www.drivingitalia.net
Io credo valga la pena di fare l'investimento col DPF :) .. pensa che io ho il MOMO force, probabilmente il miglior volante "consumer" in circolazione, e un pensierino al fratellino DFP lo sto facendo.
Si si, io ho detto che è il migliore tra quelli che si trovano facilmente perchè aimè il tuo (il momo) è veramente spettacolare ma pultroppo è difficile da trovare... e cmq non è recentissimo come modello...;)
Originariamente inviato da Sibilo
Si si hai pienamente ragione io dicevo Colin Mc Rae perchè gli altri titoli a cui gioco, che sfruttano appieno le capacità del DFP, non sono popolarissimi... GTR su tutti.... ma aspetto anche GT4 per PS2... con quello si che mi divertirò...:D
Si si hai pienamente ragione io dicevo Colin Mc Rae perchè gli altri titoli a cui gioco, che sfruttano appieno le capacità del DFP, non sono popolarissimi... GTR su tutti.... ma aspetto anche GT4 per PS2... con quello si che mi divertirò...:D
;)
85kimeruccio
03-03-2005, 21:48
c'è anche un bel topic se ti interessa...
cmq.. il migliore è il dfp ;) fidati sn soldi ben spesi.. e se non ricordo male va anche con la ps2...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=762735
fazer600
11-03-2005, 12:38
ma io che non ho spazio per mettere il volante sulla scrivania come posso fare?
non posso attaccarlo allo schermo:muro: :muro:
Originariamente inviato da fazer600
ma io che non ho spazio per mettere il volante sulla scrivania come posso fare?
non posso attaccarlo allo schermo:muro: :muro:
Io ho lo stesso tuo problema... lo risolto in questo modo... avendo una scrivania per pc... di quelle con il piano estraibile per la tastiera e il mouse, quando devo giocare, sposto la tastiera dal vano inferiore alla scrivania superiore... e fisso il volante al vano estraibile...
;)
fazer600
11-03-2005, 14:12
il vano estraibile ce l'ho pure io pero' è in metallo e sottile. se attacco il volande, dopo 3 cordoli e una derapata mi si smonta tutto:D
altre soluzioni? tenerlo sulle gambe non è il massimo:muro:
Originariamente inviato da fazer600
il vano estraibile ce l'ho pure io pero' è in metallo e sottile. se attacco il volande, dopo 3 cordoli e una derapata mi si smonta tutto:D
altre soluzioni? tenerlo sulle gambe non è il massimo:muro:
Tenerlo sulle gambe... :eek: assolutamente sconsigliatooo!!!
fazer600
11-03-2005, 14:33
ma il dts per ps2 ha l'ingresso usb? o devo comperare un adattatore per pc?
cacchio mi sa che devo rinunciare perchè non riesco a trovare una soluzione su dove sistemare il volante:muro: :muro:
chi mi dice le dimensioni?
85kimeruccio
11-03-2005, 18:00
createvi una postazione da rally con il sedile reale :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.