View Full Version : [Word] Divisione pagina in quattro colonne, come fare per.... ??
Ciao,
dovrei fare una documento word diviso in 4 colonne, ho provato ad inserirle normalmente da:
Formato ----> Colonne
però a me servirebbe poter scrivere su ognuna indipendentemente dall'altra.
cioè, spiego meglio, dovrei riempire la prima colonna con dei giorni, e poi nella colonna affianco in corrispondenza del giorno scrivere gli argomenti trattati in quel giorno, nell'altra ancora il professore che li ha trattati e nell'altra ancora il numero di ore di lezione.
Solo che dividendo il foglio in 4 colonne come prima detto non posso liberamente passare a scrivere da una colonna all'altra.. ma word scala direttamente il testo dalla prima alla seconda.. e così via...
sono stato abbastanza chiaro? spero che il mio problema si sia capito.
Che cosa mi consigliate di fare?
Come sempre: Grazie.
Fai una tabella.
(o più di una se necessario)
Ci ho provato a farne una tutta unita, ma poi sono passato all'idea delle colonne perchè con gli argomenti (molte righe da scrivere) si "gonfiava" tutta la tabella e veniva molto scomoda.
Potrei optare per la creazione di una tabella ad una riga e quattro colonne per ogni giorno.. in questo caso, come fare per far "gonfiare" solo la riga degli argomenti trattati lasciando di dimensioni appropriate le altre righe (giorno, prof, ore)?
Scusa ma cosi nn andrebbe bene Vedi allegato:D :D
Originariamente inviato da GiacoXp
Scusa ma cosi nn andrebbe bene Vedi allegato:D :D
Ed io in quel modo stavo facendo, ma ci sono giorni in cui gli argomenti trattati sono molte righe e diventa scomodo perchè ingrandendosi lo spazio della tabella dedicato agli argomenti mi si ingrandisce anche lo spezio del giorno, professore e ore corrispondente...
spè che faccio uno schizzo al paint di quello che ho immaginato e che mi servirebbe...
Guardate l'allegato...
In word è possibile una tabella del genere?
Praticamente come dicevo prima fare una tabella (4 colonne - 1 riga) per ogni giorno.. e far in modo che si allarghi solo la colonna degli argomenti...
:doh: :what: Ecco ll'allegato :what:
prova questo ... :D
Forse hai scordato l'allegato :)
cmq...
sto procedendo così!
...molto a "mano"... ma mi piace come sta venendo!
:doh: :what: Ecco ll'allegato :what:
mi spieghi come si fa? per favore
allora è una tabella ma nascosta tu ti disegni la tabella
Tabella >> inserisci tabella
POi
Tabella >>> Disegna tabella
e ti crei delle sezioni dividendo le celle che sicuramente saranno piu piccole in due parti tipo ( giorno ora e materia)
Ora che le hai divise nella barra Tabelle e bordi che ti appare quando hai il cursore sulla tabella cambi il colore del bortdo e lo metti BIANCO e selezioni la prima iconcina a sinistra "Disegna Tabella".
Ora nn devi fare altro che passare i bordi che nn vuoi visualizzare cn il bianco e Voilà ... l'effetto che volivi :yeah:
Spero che tu abbia capito ... altrimenti nn esitare a chiedere ciao :p
allora è una tabella ma nascosta tu ti disegni la tabella
Tabella >> inserisci tabella
POi
Tabella >>> Disegna tabella
e ti crei delle sezioni dividendo le celle che sicuramente saranno piu piccole in due parti tipo ( giorno ora e materia)
Ora che le hai divise nella barra Tabelle e bordi che ti appare quando hai il cursore sulla tabella cambi il colore del bortdo e lo metti BIANCO e selezioni la prima iconcina a sinistra "Disegna Tabella".
Ora nn devi fare altro che passare i bordi che nn vuoi visualizzare cn il bianco e Voilà ... l'effetto che volivi :yeah:
Spero che tu abbia capito ... altrimenti nn esitare a chiedere ciao :p
Penso di aver capito :)
Grazie tante.. gentilissimo!
Comuqnue un mio amico mi ha fatto notare che basta inserire un interruzione di colonna per ogni colonna e non c'è bisogno di alcuna tabella...
cioè:
divido il foglio in 4 colonne (come al principio)
e per renderle indipendenti l'una dall'altra faccio:
Inserisci ----> Interruzione ----> di colonna
per ogni colonna...
ed il gioco è fatto!
si anche ... ma nn sapevo dell'esistenza di interruzione tabella quindi ho improvvisato ....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.