View Full Version : ATI Rage Fury MAXX e Windows XP
Alessandro22
23-02-2005, 20:19
Sembra che sul sito ATI e in giro non ci siano i driver x win xp!! ma solo x il 98/ME !!!
che driver ci posso mettere?
help!
peppos83
23-02-2005, 20:21
Originariamente inviato da Alessandro22
Sembra che sul sito ATI e in giro non ci siano i driver x win xp!! ma solo x il 98/ME !!!
che driver ci posso mettere?
help!
Ke io sappia la particolare struttura d qst scheda video limita il suo utilizzo al solo ambiente Win9x/me... Mi dispiace:(
Alessandro22
23-02-2005, 20:26
la tua risposta mi sembra un pò strana! dato che la sk video in questione è AGP4X con 64Mb...
possibile che non sono stati sviluppati dei driver, magari anche beta o mod ?
peppos83
23-02-2005, 20:30
la tua risposta mi sembra un pò strana! dato che la sk video in questione è AGP4X con 64Mb...
Lo sò ke è agp4X 64mb... Ma qst nn cambia le cose: nn esistono driver x win2k/xp:eek: diciamo ke qst scheda video nn ha praticamente avuto diffusione:rolleyes: , x qst nn esistono driver mod:O
Alessandro22
23-02-2005, 20:34
allora è una scheda x collezionisti da 1000$ !!!!:sofico:
(ci faccio un quadruccio :D )
FabioD77
23-02-2005, 20:46
In realtà esiste un motivo ben preciso che ha decretato la morte di quella scheda. ;)
Ed è la risposta al perchè non trovi il driver.
Ati la sviluppò nell'ultimo periodo di vita di Win9x.
La scheda video ha, se ricordo bene, la ram partizionata per i le due GPU. Mi sembra che le GPU si alternano una per ogni riga dell'immagine.
La risposta (terribile) è che non riuscì a sviluppare nessun driver per win 2000. Non esiste e mai esisterà purtroppo. Alla fine usci la questione che Win2000 non supportava l'architettura di base di quella VGA.
Peccato perchè andò contro ogni previsione di ATI e di mezzo mondo che restò a guardare l'immediato invecchiamento di un bel pezzo di hw.
Cmq conservala perchè è anche rara (ma non è il motivo della mancanza del driver come potete vedere ;) )
FabioD77
23-02-2005, 20:51
Precisazione.
Visto il parallelismo delle GPU (anche se allora non si definivano propriamente GPU) la scheda video "funziona" come una normale VGA a 32MB e non 64.
Alessandro22
23-02-2005, 20:56
infatti win xp (sp2) rileva le 2 sk video maxx, ma ne sfrutta 1 sola la primary! sulla secondary c'è il punto esclamativo !!
FabioD77
23-02-2005, 20:59
Ecco la risposta di MS --> QUI (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q307151)
Citazione di hardcoreware.net (quando ancora non si avevano conferme ;-)
The Rage Maxx will not work in Windows NT or Windows 2000. Maybe we'll see support in the future, but at the rate the Win98 drivers are going, I have a feeling it'll be a long time coming.
Ecco la verità detta direttamente da mamma ATI:
Q15: Will the Rage Fury MAXX be supported under Windows 2000?
A15: Windows® 2000 support will not be available for the Rage Fury Maxx™. The Windows 2000® operating system is the next generation of Windows NT. Since the Rage Fury Maxx™ was not originally designed to support Windows NT, Windows® 2000 driver support will not be available. The drivers that ship with the Rage Fury Maxx can be installed under Windows® 98, 98SE and Millenium.
Peccato, era una bella scheda!
La scheda se non ricordo male non funge in Windows XP o almeno, non funge nella modalita' SLI. Se non erro era possibile far funzionare solo uno dei due Rage con le ovvie limitazioni. ;)
OverClocK79®
24-02-2005, 13:47
purtroppo data la scarsa diffusione della skeda nn ci sono nemmeno stato appassionati alla 3dFX che abbiano sviluppato driver nn ufficiali
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
purtroppo data la scarsa diffusione della skeda nn ci sono nemmeno stato appassionati alla 3dFX che abbiano sviluppato driver nn ufficiali
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
in realtà dei drivers moddati li avevo trovati su internet, ma se non ricordo male andavano solo per il 2d niente 3d purtroppo.
Alessandro22
24-02-2005, 15:30
si infatti in win Xp con i driver del rage 128 pro dovrebbe funzionare! ma 1 chip e 32MB ! :(
FabioD77
24-02-2005, 15:36
Originariamente inviato da OverClocK79®
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Infatti, come dicevo più su, non si possono proprio creare drivers che sfruttino il doppio processore. E' una incompatibilità HW. ;)
comunque mi ricordo che sta scheda rullava alla grade, il vero problema era che un chip il primo si appoggiava sul bus agp mentre il secondo su quello pci ed è per questo motivo che su WINDOWS 2k/XP non riuscirono a far girare la scheda probabilmente perchè impossibilitato a far convivere queste due situazioni in contemporanea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.