PDA

View Full Version : Polo 1.9 Diesel...

Coyote74
23-02-2005, 17:07
Ragazzi, al fratello della mia ragazza i genitori vorrebbero comprare la suddetta macchina del 2001 usata, visto che è un neopatentato o poco più. Sapete darmi qualche informazione, tipo consumi (dato molto importante), vel. max (poco importante), potenza, accelerazione...
Loro gli volevano prendere il 1.4 TDI, ma sembra sia introvabile sull'usato, almeno dalle mie parti e quindi si stanno interessando a quest'altro modello. Che dite, è una buona motorizzazione oppure non ha nulla a che vedere con l'ottimo 1.4TDI?

AlexB
23-02-2005, 17:14
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, al fratello della mia ragazza i genitori vorrebbero comprare la suddetta macchina del 2001 usata, visto che è un neopatentato o poco più. Sapete darmi qualche informazione, tipo consumi (dato molto importante), vel. max (poco importante), potenza, accelerazione...
Loro gli volevano prendere il 1.4 TDI, ma sembra sia introvabile sull'usato, almeno dalle mie parti e quindi si stanno interessando a quest'altro modello. Che dite, è una buona motorizzazione oppure non ha nulla a che vedere con l'ottimo 1.4TDI?

Nn credo sia una gran furbata...innanzi tutto come 1.9 costa + del 1.4 x quanto concerne assicurazione...ha se ricordo bene 64 cavalli...è un chiodo e consuma sicuramente + del 1.4 TDi...certo sarà affidabile..ce mancherebbe..cmq motore decisamente obsoleto...ciao.

Ale

Coyote74
23-02-2005, 17:26
Originariamente inviato da AlexB
Nn credo sia una gran furbata...innanzi tutto come 1.9 costa + del 1.4 x quanto concerne assicurazione...ha se ricordo bene 64 cavalli...è un chiodo e consuma sicuramente + del 1.4 TDi...certo sarà affidabile..ce mancherebbe..cmq motore decisamente obsoleto...ciao.

Ale

Grazie AlexB, allora è proprio come pensavo io....;)

dibe
23-02-2005, 18:36
abbiamo a casa una polo con 1900SDI... le impressioni che ho sono:

-come consumi è parco, mio papà sta sui 22km/litro
-il motore non è molto potente, ma sufficiente per fare i 150-160 in autostrada
-una salita ripida e il condizionatore non van molto daccordo
-confermo il costo alto dell'assicurazione

Coyote74
23-02-2005, 18:59
Originariamente inviato da dibe
abbiamo a casa una polo con 1900SDI... le impressioni che ho sono:

-come consumi è parco, mio papà sta sui 22km/litro
-il motore non è molto potente, ma sufficiente per fare i 150-160 in autostrada
-una salita ripida e il condizionatore non van molto daccordo
-confermo il costo alto dell'assicurazione

Grazie Dibe, ottimo avere le impressioni di un utente che possiede suddetta vettura.;)

dibe
23-02-2005, 19:07
Grazie Dibe, ottimo avere le impressioni di un utente che possiede suddetta vettura.;)

prego...:D

se hai altro da chiedere, fai pure!:D

posso aggiungere che nel complesso mi pare una buona vettura, la nostra ha il grosso problema delle lampadine: ne brucia parecchie (in un anno credo ne abbiamo cambiate 4-5 più o meno), per il resto ha avuto bisogno di un litro d'olio dopo 5000km e basta...;)

Coyote74
23-02-2005, 19:18
Beh, della velocità messima credo che gli importi poco (soprattutto al padre:D ... più piano va meglio è), però mi sai dire come è in ripresa? Quali sono le dotazioni di serie?

dibe
23-02-2005, 19:22
Beh, della velocità messima credo che gli importi poco (soprattutto al padre:D ... più piano va meglio è), però mi sai dire come è in ripresa? Quali sono le dotazioni di serie?

in ripresa mi pare sia buona, io putroppo essendo patentato da poco non ho molta esperienza, mio papà che è un amante della guida tranquilla è rimasto positivamente impressionato da questo motore...;) guida con piu brio rispetto alla passat 1800 benzina (del 94 cmq)...:p

dibe
23-02-2005, 19:24
la nostra quanto a dotazione ha:

fendinebbia, 4 airbag, abs, clima manuale, predisposizione autoradio. credo sia l'allestimento base piu qualche optional, dovresti guardare il sito VW a tal proposito...;)

marKolino
23-02-2005, 19:50
non confondiamo il TDI col SDI però...

se è il 1.9 TDI con 100 cavalli è un buon motore... io ce l'ho sulla Golf ed è molto parco nei consumi... con 20 euro faccio circa 350 chilometri in autostrada a velocità di codice.

uhm se la macchina è del 2001 però non credo sia lo stesso che monta la mia...

dibe
23-02-2005, 19:51
Originariamente inviato da marKolino
non confondiamo il TDI col SDI però...

se è il 1.9 TDI con 100 cavalli è un buon motore... io ce l'ho sulla Golf ed è molto parco nei consumi... con 20 euro faccio circa 350 chilometri in autostrada a velocità di codice.

uhm se la macchina è del 2001 però non credo sia lo stesso che monta la mia...

be grazie...:D

tra sdi e tdi ci sono giusto quei 40 cv di differenza...:D

Puccio Bastianelli
23-02-2005, 20:35
Originariamente inviato da dibe
guida con piu brio rispetto alla passat 1800 benzina (del 94 cmq)...:p

per piacere non scherziamo... ce l'ho io una passat 1.8 benza e non penso sia meno briosa di un 1.9 aspirato da 64 cv :confused:

mpattera
23-02-2005, 20:42
il 1.9 d (euro2) o sdi (euro3) è un aspirato.. è un vero chiodo (lo ha un mio amico)! senza turbo la ripresa è nulla, la vel max di 160 orari e 0-100 in 16" a detta di 4r.
il 1.9 tdi 101cv è troppo per una polo e soprattutto per un neopatentato.

il 1.4 tdi sarebbe la soluzione migliore, ma dato che non si trova perchè non prendono in considerazione un 1.3 o 1.4 benza invece che il 1.9 diesel? mi sembra insensato spendere per un motore così grosso (che poi costa di + come costi fissi e manutenzione) che vada così poco.

franchinodj
23-02-2005, 23:36
io possiedo una polo 1.4 tdi del 2000 e sono contento.
anche la mia mangia un pò di lampadine ma per il resto è ok. adesso sono a 110000 km.
ps: se cerchi questo tipo di motore lo trovi anche sulla seat ibiza, magari la trovi più facilmente.

ciao

spinbird
23-02-2005, 23:54
io non capisco come si possano ancora vendere motori diesel non turbo su utilitarie come la polo

già un turbodiesel con i costi attuali del gasolio conviene da minimo 25mila km all'anno in su, e farli con una polo....bah......ma almeno sono motori che non hanno moltissimo da invidiare ai corrispettivi benzina: prestazioni un po più basse a fronte di un risparmio se si fanno abbastanza kilometri

ma un diesel aspirato ora che senso ha? costa come un benzina, va la metà se va bene, ha spese di gesione assai superiori....quanti km servono per ammortizzare un acquisto simile? che uno si fa 100mila km all'anno con una polo?

vantaggi di comprare un aspirato al posto di un td? non ne vedo: costa cmq più del benzina soprattutto come assicurazione e manutenzione e consuma però di più dei moderni turbodiesel

sono motori da gruppi elettrogeni:p

boh.... che poi un tdi è ancora accettabile: non sarà certo come un buon 1.4 16v benzina, ma è un buon compromesso

un sdi è un chiodo che più chiodo non si può, vabè che la potenza può interessare poco, ma c'è un limite

dibe
24-02-2005, 06:18
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
per piacere non scherziamo... ce l'ho io una passat 1.8 benza e non penso sia meno briosa di un 1.9 aspirato da 64 cv :confused:

sarà che la polo pesa di meno, sarà che la macchina ha 260000km, comunque lui si diverte di piu con la polo, altro non ti so dire...;)

che il motore sia poco potente lo dico anche io, fosse per me avremmo preso un TDI, ma si aveva urgenza della macchina...:p

la macchina è stata pagata sugli 11.000, per ora ha fatto 60000km (un anno).