View Full Version : Venditore aspirapolvere Kirby! Ne sapete qualcosa?
giorni fa vado a fare 1colloquio x una certa società k poi scopro vende aspirapolveri Kirby, da quello k dicono aspirapolveri fantastici fabbricati dalla NASA in persona!
passo il colloquio e stamattina sono stato a un corso formativo d 3ore in cui mi si spiegava il funzionamente dell'azienda, k dovrà aprire parecchie sedi in Italia, e i guadagni!
sembra tutto così bello, foto d giovani dipendenti kcon belle auto, viaggi premio, e tutto questo posso averlo ank'io se accetto d andare casa x casa(gli indirizzi me li daranno loro) a proporre questa gioia della tecnologia!
si parla d stipendi k, in base agli aspirapolveri venduti, può arrivare anke ai 5000euri :D mensili!!
vabbò.. sono 1pò titubante..
ne sapete qualcosa? pagano davvero? c'è qualcuno k ci lavora o ha amici con esperienze personali?
orestino74
23-02-2005, 13:43
Originariamente inviato da Kudram
giorni fa vado a fare 1colloquio x una certa società k poi scopro vende aspirapolveri Kirby, da quello k dicono aspirapolveri fantastici fabbricati dalla NASA in persona!
passo il colloquio e stamattina sono stato a un corso formativo d 3ore in cui mi si spiegava il funzionamente dell'azienda, k dovrà aprire parecchie sedi in Italia, e i guadagni!
sembra tutto così bello, foto d giovani dipendenti kcon belle auto, viaggi premio, e tutto questo posso averlo ank'io se accetto d andare casa x casa(gli indirizzi me li daranno loro) a proporre questa gioia della tecnologia!
si parla d stipendi k, in base agli aspirapolveri venduti, può arrivare anke ai 5000euri :D mensili!!
ne sapete qualcosa? pagano davvero? c'è qualcuno k ci lavora o ha amici con esperienze personali?
Lascia perdere......non credere alle favole, mai
Amedronio
23-02-2005, 14:55
Esperienza personale..... sono dei t********i, hanno la bocca piena di chiacchiere, vendono fumo. ..... ti faranno anche vedere la foto della loro sede a Cipro.... e ti diranno che tutti i loro collaboratori hanno diritto ad un viaggio premio li.....
Stanne alla larga;)
PS non lasciar loro, documenti d'identità o recapito di tel. di casa.
Originariamente inviato da Amedronio
Esperienza personale..... sono dei t********i, hanno la bocca piena di chiacchiere, vendono fumo. ..... ti faranno anche vedere la foto della loro sede a Cipro.... e ti diranno che tutti i loro collaboratori hanno diritto ad un viaggio premio li.....
Stanne alla larga;)
PS non lasciar loro, documenti d'identità o recapito di tel. di casa.
azz... bè il mio reacpito telefonico purtroppo lo hanno già, visto k, nn sapendo con chi avessi a k fare, l'ho lasciato la prima volta, al momento del colloquio, invece x quello k riguarda i documenti d identità, nn ho lasciato nulla, volevano le mie fototessere, ma nn ho lasciato nulla!
in effetti, hanno parlato tanto dei cosìdetti viaggi premio, e ho visto anke molte foto d loro raduni con gente felice!! :D
addirittura c'era anke una ragazza della mia città(la consocevo d vista, nulla d più!), k ora lavora prevalentemente in ufficio, k ha raccontato la sua espeirenza e l'intenzione d volere aprire una propria sede a Milano!
ma sono tutte bufale?
tu c sei capitato d persona?
grazie delle informazioni! ;)
ecco mi hanno appena richiamato dicendomi k sono tra i fortunati a parecipare al secondo e ultimo giorno d corso, per poi potere iniziare il fanstastico lavoro!! :rolleyes:
più sembra idilliaca la prospettiva e più è grande la fregatura.
Anche il sig. M. E. (quello della Tucker), almeno a sentire i servizi di striscia la notizia, faceva vedere durante gli incontri foto di presunti venditori con Ferrari ed altre auto di lusso, sappiamo quale era la verità.
A me hanno chiamato una volta, chiedendo se avevo bisogno di un lavoro (quelli del Kirby, non la Tucker), vado ad un colloquio e scopro che dovrei fare il venditore a domicilio, gli ho detto che non mi interessava e ho lasciato perdere, qualche mese dopo mi hanno richiamato...... ovviamente non mi sono più ripresentato.
Anacreon
23-02-2005, 20:45
Originariamente inviato da Killian
A me hanno chiamato una volta, chiedendo se avevo bisogno di un lavoro (quelli del Kirby, non la Tucker), vado ad un colloquio e scopro che dovrei fare il venditore a domicilio, gli ho detto che non mi interessava e ho lasciato perdere, qualche mese dopo mi hanno richiamato...... ovviamente non mi sono più ripresentato.
Anche a me è successo, però la ditta si chiamava Karma. Al primo colloquio mi avevano detto che si occupavano di un presidio medico, poi al colloquio definitivo avevo invece scoperto che si trattava di una vendita porta a porta di aspirapolveri:eek:
Risultato: NO, GRAZIE:D
walternet
23-02-2005, 21:21
Rifilano aspirapolveri a 2000-3000 Euro vendendoli alle casalinghe non esperte in materia raggirandole con una dimostrazione.
Il prodotto in sè non è malissimo ma viene venduto ad un prezzo esorbitante per finanziare tutta la piramide del multilevel che sta sotto il venditore. La storia della nasa ovviamente è una balla così come tutte le storie che raccontano.
Le loro dimostrazioni sono uguali in tutto il mondo, hanno avuto un grande successo negli USA perchè sfruttano tecniche di vendita molto valide (le ho studiate anche all'uni) e i venditori sono molto preparati. Ti mostrano gigantografie degli acari, ti riempiono il pavimento con filtri sporchi della polvere aspirata per mostrarti in che schifo di sporcizia stai vivendo, ecc... ecc... Alla fine poi ti sparano il prezzo: 3200 Euro o giù di lì. Poi iniziano gli sconti: tolgono un po' per un motivo, un po' per un altro, un po' perchè sono in promozione e scendono a 2200-2100 circa.
Notevole la sceneggiata della finta telefonata da parte del loro capo che li autorizza a tagliare ulteriormente il prezzo: meriterebbero l'oscar.
Guarda qui...
http://www.cockeyed.com/citizen/kirby/kirby.html
Tra le altre cose entrano in casa con un pretesto falso: dicono al telefono di essere una nuova ditta di pulizie che offre gratuitamente la pulizia di un tappeto.
Se farai il venditore per loro verrai istruito a dovere su vare tecniche di vendita al limite della legalità e a raccontare un sacco di balle per incassare 500 Euro al pezzo venduto privandone oltre 2000 dalla pensione di una povera casalinga che viene raggirata dalla tua dimostrazione.
Io sinceramente mi sentirei una merda.
Sottoscrivo quello che hanno scritto gli altri.
Io c'ho provato, ma sono durato ben poco... Praticamente non ho neanche cominciato. E' un lavoro veramente ingrato.
Inoltre:
accetto d andare casa x casa(gli indirizzi me li daranno loro)
anche questa è una gran balla.
Gli indirizzi glieli dai tu, e poi ne chiedono altri alle persone che tu gli hai segnalato.
Inoltre fanno pesare la cosa alla gente, quando chiamano il responsabile al telefono:
"(voce affranta) Eh, sì, purtroppo la signora ci ha dato solo X nominativi, (sospiro) ..."
a prescindere dal valore di X.
bè oggi ho fatto la seconda mattinata d corso!
in effetti il prodotto funziona davvero bene, fa 1000cose, ma francamente 4000euri x la versione full optional mi sembra davvero tanto k nn si può giustificare coi 72 modi in cui può essere usato!
e in effetti, guldo76, oggi ci hanno chiesto d procurarci, tra amici, conoscenti, parenti, etc.. degli appuntamenti da fare entro il fine settimana, in cui saremo affiancati da un vedntirore esperto x iniziare la nostra "avventura"! :D
ma se in questi appuntamenti riuscirò a vendere ben 6 aspirapolveri, guadagnerò da subito 800euri circa e 1bl pò d altri premi, tra cui 1soggiorno x 4 persone in Spagna!! :D
grazie a tutti quelli k hanno scritto la loro esperienza! ;)
orestino74
24-02-2005, 18:59
bè oggi ho fatto la seconda mattinata d corso!
in effetti il prodotto funziona davvero bene, fa 1000cose, ma francamente 4000euri x la versione full optional mi sembra davvero tanto k nn si può giustificare coi 72 modi in cui può essere usato!
e in effetti, guldo76, oggi ci hanno chiesto d procurarci, tra amici, conoscenti, parenti, etc.. degli appuntamenti da fare entro il fine settimana, in cui saremo affiancati da un vedntirore esperto x iniziare la nostra "avventura"! :D
ma se in questi appuntamenti riuscirò a vendere ben 6 aspirapolveri, guadagnerò da subito 800euri circa e 1bl pò d altri premi, tra cui 1soggiorno x 4 persone in Spagna!! :D
grazie a tutti quelli k hanno scritto la loro esperienza! ;)
Lascia perdere, dacci retta.....ti renderai conto ben presto che non ce la fai e smetterai....te lo dico solo perchè troppe volte l' ho visto succedere....
Se riesci, cmq, in bocca al lupo!
Originariamente inviato da Anacreon
Anche a me è successo, però la ditta si chiamava Karma. Al primo colloquio mi avevano detto che si occupavano di un presidio medico, poi al colloquio definitivo avevo invece scoperto che si trattava di una vendita porta a porta di aspirapolveri:eek:
Risultato: NO, GRAZIE:D
a me al telefono avevano detto che in base al colloquio avrebbero deciso quale lavoro darmi. Non sapevano niente di me, è già tanto che al telefono non mi hanno chiesto il nome.
In ogni caso non gliene frega niente delle qualifiche, ad un certo punto mi hanno anche detto "se conosci qualcuno che cerca lavoro diccelo che abbiamo bisogno", senza alcun riferimento a titolo di studio, età ecc...
infatti penso k nn gli frega nulla delle qualifiche!! la loro preoccupazione è solo trovare quanta più gente possibile da inserire nel giro!!
grazie dei consigli Killian! ;)
Espinado
24-02-2005, 20:41
francamente sono stupito che si riesca anche solo a pensare di imbarcarsi in avventure del genere. fregare la gente già non è semplice, oltreché scorretto, poi se lo fai con i parenti stai sicuro che saranno guai.
walternet
24-02-2005, 20:55
Kirby se lo conosci lo eviti
Ho lasciato il “lavoro”: era una truffa !!!
Mi avevano detto che era la filiale di una multinazione appena aperta invece era uno squallido ufficio per reclutare venditori porta a porta , mi avevano detto che si occupavano di materiale elettrico e invece vendono un ridicolo aspirapolvere dal look anni 60 con un faro sul davanti (?!) che non fa niente di piu’ di un normale aspirapolvere alla modica cifra di 3000 euro (sono matti o cosa?!).
Mi avevavo contattata telefonicamente per una posizione nel call senter invece era solo una subdola tecnica per attirare altri ingenui e venderti il suddetto bidone. Mi dovevano dare 300 euro me ne volevano dare 100!! E vi risparmio il resto.
Ma che roba ragazzi, ho partecipato in diretta al meccanismo della truffa del secolo: “il Kirby”, wow e’ stato davvero divertente, potro’ dire ai posteri “Hei belli, io c’ero!” Ma una volta tanto non potrei passare un mese “normale”???? Pero’ mi sono davvero divertita, i meeting settimanali erano da sbellicarsi , qualche volta vi racconto!
Il truffmeeting Kirby (parte 1)
Immaginatevi questa scena, vai al meeting, per le scale senti una musica a volume pazzesco, pensi ah ci sara’ un compleanno nel palazzo, poi ti ricordi che sono le 9 di mattina, stai per fare altre congetture ma arrivi alla porta e capisci che la musica viene dall’appartamento del meeting (?!)
Entri, una trentina di persone che ballano, con vestiti da sera (ma sono le 9 di mattina!) ti accolgono, baci, abbracci, sorrisi (mmm molto strano!). Ti dicono qualcosa e tu non capisci niente (stunf stunf stunf musica a tutto volume), ti fanno entrare in una stanza, tutti si siedono, il capo saluta e inizia a scrivere frasi ad effetto (!?) sulla lavagna (quelle dei Baci Perugina per intenderci), presenta un tipo, mega vestito, mega orologio, capello preciso, sorriso alla Gianni (l’ottimismo e’ il senso della vita), avra’ 30 anni, te lo presentano come un ex sfigato (bada bene EX), lui che non era niente, guarda cosa e’ diventato (cosa? Che l’ho visto parcheggiare sul retro un catorcio di macchina), cmq dicevamo, lui che guadagna 5 volte quello che guadagna un operaio (ma pensa!), lui che si diverte lavorando (pero’!), lui che ha persino lavorato in miniera (che faccia di bronzo) e sa cos’e’ il duro lavoro (certo come no),lui che ha guardato suo padre e suo padre orgoglioso (?!) gli ha detto “Figlio mio hai fatto bene a mettere la tua laurea nel cassetto e a fare il venditore Kirby, guarda COSA sei diventato ora!” … e quei poveracci insieme a te, completamente cotti, quasi commossi che pensano “Cavoli, che storia, sembra il sogno americano, anzi il sogno americano e’ QUI!”
E prende la parola il capo, scarabocchia qualcosa tipo “Se hai bisogno di una mano, guarda in fondo al tuo braccio” dice che ora noi abbiamo l’opportunita’ di diventare ricchi ma veramente ricchi basta volerlo e roba cosi’, e gira la monopola, stunf stunf stunf (i Bassi della musica a tutto volume) e tutti applaudono. Io penso “OH MIO DIO, DOVE SONO FINITA”, poi li riabbassa e inizia un predicone, una specie di delirio su lui che ha venduto sti Kirby che si vendono da soli e li’ davvero viene il bello! Ma bello bello!
E continua con la manopola ….Stunf stunf stunf (sempre i bassi a tutto volume) e tutti ballicchiano sulle sedie completamente esaltati.
Vabbe’ il resto ve lo racconto un'altra volta che tutto insieme e’… TROPPO!
Dico solo una cosa: io mi sono veramente spanciata dal ridere, che peccato che non c’era mio marito!!! Kirby noi fortunatamente abbiamo riso e ce ne siamo andati, ma c’e’ gente che ci piange… e amaramente…
Il truffmeeting kirby parte II
Kirby, macchina strepitosa, ben 70 funzioni (e dove stanno che qui c’e’ solo un tasto con scritto on/off ??), 70 modi diversi per aspirare la polvere, bho! A te troglodita utilizzatrice del Folletto ne viene in mente solo uno: spingi il pulsante e lo passi! Eh… il Folletto…e ti ricordi tua mamma con questo aspirapolvere verde, tua nonna, tua zia, la vicina di casa tutte sorridenti … poi guardi il Kirby, che si vende da solo, lui, mica come tutte le altre cose, e te lo immagini la mattina che ti saluta, esce di casa, torna la sera, ti da 3000 euro e un biglietto “E-Kirby trovato casa. Ciao”
Ed eravamo rimasti qui … al capo che vende i Kirby che si vendono da soli (seee) e quelli affianco a te, venditori porta a porta appena assunti, in estasi! E il capo che dice che se ne vendono almeno una decina al mese, quando sei all’inizio, poi molti (ma molti !)di piu’ e poi nel giro di un anno ti danno la promozione e puoi aprire il tuo ufficio, sei indipendente ti becchi quasi tutti i 3000 euro delle tue vendite e di quelli che vendono per te. Urletti e applausi, una tipa con il top (spalle e mezza schiena scoperte!) e tacchi a spillo da 10 cm (io avevo il cappotto addosso) apre una busta e distribuisce cappellini e trombette. Leggo i pensieri di quelli affianco a me: 300 euro a Kirby per 10 Kirby + stipendio mensile PER ORA, poi mi apro l’ufficio 3000 euro per 10 kirby (vabbe’ ovvio che la stima e’ pessimistica)= trentamila euro al mese SONO RICCO!!! ANZI ultramegastraricco!!! E gia’ si preoccupano di cosa fare con tutti ‘sti soldi . Tempo di finire sto pensiero e tutti PREEEEE a usare le trombette. Mi passano un cappellino, me lo metto, un nanosecondo e penso: ma che fai?? Me lo tolgo, mi sento a disagio col cappello in mano, lo faccio cadere, tuck gli do un calcetto e lo allontano.
Il capo riprende, racconta di 2 fratelli che il mese scorso hanno guadagnato 35000 euro TRENTACINQUEMILA euro, ma pensa! avevo fatto proprio bene i conti! Manopola: stunf stunf stunf e “barzellette” simili (hahahahhaha). Poi dice di fare una pausa con qualche gioco per conoscerci meglio e si fa una gara di canto, chiama 5 persone, tira fuori un malloppone di soldi, li fa cantare e sgancia 200 euro al primo, 100 al secondo, 50 al terzo, PREEEE (trombette). Con questa sceneggiata, ne ha ormai plagiati almeno altri 10, la resistenza si fa sempre piu’ esigua, ma ce la faremo!
Intanto si fanno le 13.00 arrivano le pizzette e io che comincio a perdere colpi in questa realta’ parallela penso: “NOOOO, non le mangio, minimo minimo saranno drogate!” poi mi viene una fame che mi mangerei pure il Kirby e le mangio: che delusione sono comuni pizzette e pure buone gnam gnam gnam.
Nel frattempo due tipi tutti galanti mi avvicinano e in una marea di complimenti e battute simpatiche compilano il contratto “stiamo scherzando” dicono loro (eh certo, come no, hahahha che divertimento) e cercano di farmi firmare sempre per “scherzo” (hahahhaha che scherzo divertente) “tanto lo strappiamo” dicono loro. Ma non e’ che stanno cercando di vendermi il Kirby, cioe’ stanno cercando di fregarmi TREMILA EURO? No, certo che no! Stanno scherzando! Ovvio! Quando capiscono (e ci vuole un bel po’) che non attacca passano alle altre ragazze.
E concludo qui il secondo episodio
Come e' cominciato il tutto: il truff Kirby parte III
ossia come sono finita in un posto del genere!? Era una splendida mattina, gli uccellini cantavano, il sole era alto ecc.. quando driin drinn "Pronto?" "Buongiorno telefono per conto della Ital.... stiamo selezionando del personale da inserire nei nostri reparti manageriali (ma questi li cercano per telefono i manager??) e negli uffici per occupare posizioni di segretariato e call center anche part time. Vuole venire a colloquio per avere maggiori informazioni e partecipare alla selezione?"
Io penso "o questo e' il mio giorno fortunato o e' una fregatura!" e mentre saltello con la cornetta in mano perche' mi convinco che e' il mio giorno fortunato (che vergogna) chiedo di cosa si occupano
"Materiale elettrico" dicono loro "Ok, vengo a colloquio" dico io vado a colloquio 2 volte, mi prendono come telefonista, mi danno un testo da leggere e mi dicono che l'azienda e' in crescita e serve personale, io devo telefonare e proporre i colloqui (che strano modo di cercare personale ...) , mi offrono il part time 4 ore, un contratto (che non ho mai visto e nessuno li' aveva mai visto) in base al quale avrei ricevuto 300 euro al mese di fisso+ 1 euro per ogni colloquio fissato, mi dicono che in 4 ore si fissano decine di colloqui. In pochi giorni mi rendo conto che i dipendenti sono tutti nuovi... molto strano e che c'e' sempre qualcuno che ci controlla in modo tale che non possiamo parlarci e chiedere le solite cose tipo "ma questi pagano?" oppure "ma tutta questa gente che chiamiamo per lavorare dove la assumono?" "e quando hanno occupato tutti i posti noi che facciamo?" ...Non c'e' voluto molto per capire di cosa si trattava e della truffa in corso, poi c'e' stato il meeting cioe' la conferma. Ho scoperto che nel pomeriggio altre ragazze telefonavano per entrare nelle case delle persone e cercare di vendere quell'attrezzo offrendo un igienizzazione gratuita di una parte della casa e negando che si trattasse di vendite "Complimenti lei ne ha vinto una!" gia'.... Sono scappata a gambe levate chiedendo quello che mi spettava per il lavoro svolto, hanno inventato mille scuse, dicendo persino che non avevo capito gli accordi, che avevo frainteso, sono riuscita a farmi pagare almeno una parte perche' ho fatto un macello, mi hanno dato pochissimo, non certo quanto mi spettava. Cmq alla fine i 3000 euro sono rimasti nelle mie tasche e ho "solo" perso tempo... la vera fregatura la prende chi accetta di vendere porta a porta, lì si' che sono lacrime per lui e per gli amici e parenti che, intorno a lui, per aiutarlo a inserirsi in questa"multinazionale" che gli garantira' un futuro meraviglioso (no comment), comprano questo bidone dalla cifra astronomica...
Tratto da qui...
http://www.radiant.splinder.com/
:asd:
ciao a tutti
scusate se riapro un post così vecchio, ma mia sorella ha fatto la prima settimana di corso per la Kirby, anche lei non è convinta di questo "facile" guadagno. Non ha firmato ancora nessun contratto, ma ha notato con quanta insistenza chiedessero dei nominativi e di come questo ambiente fosse un po' strano, troppo amichevole e troppo falso. Mi preoccupa la frase:
Non lasciar loro, documenti d'identità o recapito di tel. di casa.
visto che lei ha lasciato la fotocopia della carta d'identità e del codice fiscale.
Perchè cosa può succedere?? Che al massimo rompono le scatole a casa??
Qui a casa in fondo sono già venuti per la dimostrazione, ma ovviamente il venditore nonostante ci provasse in tutti i modi, non ha venduto nulla, ma so che è gente che non si arrende mai...
Grazie e ciao
screttiu
27-12-2005, 08:19
state fuori da questo marciume di offerte che oramai infestano questo paese in totale declino economico-lavorativo.
Stiamo toccando il fondo e credevo che con un colpo di reni ci potessimo rialzare,ma,come dice Beppe Grillo,stiamo scavando un po.
VERGOGNA
fatto anche io (solo il collquio)all'inizio della mia carriera lavorativa.....
Mandati a quel paese perche' uno non mi volevano dire cosa vendevano 2 il tipo che si definiva super mega direttore galattico mi stava sulla balle 3 xke è tutta una presa per il culo e per me sti lavori è meglio che spariscano...
:O
DarkSiDE
28-12-2005, 13:29
tempo fa chiamarono a casa, ho convinto a far fare a mio fratello il colloquio
Andiamo allo loro sede, che dire? la segrataria, una ventenne con il culo di fuori, faceva anche da psicologa per il test, responsabile di non so cosa e donna delle pulizie..
Un posto squallidissimo, test di una stupidità allarmante e gente che entrava negli uffici urlando sono stati più che sufficienti per rendermi conto che devevo (o meglio, mio faretello doveva) lasciar perdere.
twinpigs
28-12-2005, 13:47
io li ho lasciati in 13 il giorno dopo... appena scoperto dopo 1 ora dalla telefonata cosa era Kirby
così mi telefona "la responsabile amministrativa" con accento "milanes" che qui in sicilia fa tanto figo :D
le dico che non sono venuto perchè non ero più interessato... mi chiede perchè?... io le rispondo perchè non ho capito per che caspita avrei dovuto fare il colloquio... a questo punto mi dice 3000 cose a 200 parole al secondo...
io le rispondo: "insomma, devo vendere porta a porta"... lei: "no! si tratta di fare il dimostratore" ... io: "ma va a cagher!" :D che detto da un siciliano ad una "milanes" non è poco :D
teddyfreek79
28-12-2005, 16:21
L'ha fatto mia madre x un certo periodo.
Ha abbandonato subito.
Gianni1482
07-01-2006, 23:50
Con me avevan fissato il colloquio ma appena ho scoperto cosa era non mi sono presentato!!! bene il giorno dopo mi ha chiamato la signorina con voce altamente inkazzata chiedendomi il perchè non mi fossi presentato quasi volesse sgridarmi !!! Io le ho detto che non mi interessava + dato che avevo scoperto di cosa si trattava ma lei continuava a ripetermi che era un lavoro d'ufficio e ke dovevo presentarmi :stordita: :rolleyes: ..... morale della favola mandati a cagher.... :D
twinpigs
08-01-2006, 09:01
Con me avevan fissato il colloquio ma appena ho scoperto cosa era non mi sono presentato!!! bene il giorno dopo mi ha chiamato la signorina con voce altamente inkazzata chiedendomi il perchè non mi fossi presentato quasi volesse sgridarmi !!! Io le ho detto che non mi interessava + dato che avevo scoperto di cosa si trattava ma lei continuava a ripetermi che era un lavoro d'ufficio e ke dovevo presentarmi :stordita: :rolleyes: ..... morale della favola mandati a cagher.... :D
io ho fatto esattamente come te... era la enterpriseXXX vero? :D
Piccolina_m85
09-01-2006, 19:00
La stessa cosa hanno fatto con me la KER qui a Roma...mi avevano chiamato, proposto il lavor in un call center...ma poi non mi sono tanto fidata e non mi sono rpesentata...il giorno dopo mi chiama la signorina incaxxata e glih o detto che stavo male...neanche mi ha dato il tempo di finir di parlare che mi ha attaccato il telefono in faccia e mi ha detto "guarisci presto"...
no comment...e c'è gente che gli va dietro...mah
Kirby... incredibile, sono ancora in giro?
Feci uno dei primi colloqui presso questa azienda (?) a Monza in un ufficio (?) nell'interrato di un condominio: molte, troppe cose identiche a quelle già descritte in questo thread. "Segretaria" con il perizoma e jeans alle ginocchia che faceva di tutto, posto squallido, vendita a domicilio di un "robottino" medico in grado di eseguire oltre 70 funzioni (?) costruito e ideato addirittura dalla NASA.
Inutile dire che ho lasciato perdere subito dopo il "colloquio".
essi..gira ancora... ultimo colloquio fatto 2005...
ke dire... kirby --- se lo conosci lo eviti..
Quì a lucca lo faceva l'Italennebi o roba simile..
Anche a me mi hanno attaccato il pippone, la prima volta non mi hanno detto niente.
Al secondo colloquio che era un macchinario della nasa e che solo se passavo quel colloquio avrei avuto, la terza volta, "L'ONORE" di conoscere il prodotto...
Sono anche io un venditore, e ho visto lontano 2 km la truffa...
Non mi sono più presentato..
Thunderfox
23-01-2006, 16:56
A me invece una volta sono venuti in casa per la "dimostrazione gratuita" della loro aspirapolvere.
Non se ne andavano più, chiamavano il loro capo per fare abbassare il prezzo, ci hanno chiesto dei nominativi di persone che conoscevamo per andare anche da loro.
Quella volta se ne andarono a mani vuote che erano le 9 di sera :mad: c'avevo una fame pazzesca
IspiCiosa
25-01-2006, 13:17
anchio ho fatto il colloquio con kirby era primavera 2005....
mi hanno chiamato a casa dicendomi ke cercavano personale e ke erano un agenzia pubblicitaria...mi hanno chiesto di abdare per un colloquio e io accettato...
arrivato li solite cose ke avete gia raccontto nei post precedenti...test stupidi e colloquio con una persona ke praticamente mi aveva detto ke io dovevo stare in ufficio a gestire delle persone e fare da perno tra lui e queste persone...poi ha detto "i soldi sono 800€ fissi piu premi che potresti arrivare anche a 1300, inoltre andando avanti con la carriera potresti prendere molto di piu nn ti dico quanto perchè nn ci crederesti..." detta in questo modo mi puzzava un po in nessun colloquio ho mai sentito qualcuno parlare di soldi :rolleyes:
Alla fine mi ha detto ke mi avrebbe fatto sapere per iniziare il corso...
1 settimana dopo ha chiamato e sono andato a sto corso....e li ho capito ke dovevo vendere aspirapolveri al prezzo di 1300€ circa....
illudeva la gente parlando di viaggi fatti da lui o dai suoi dipendenti...
parlava ke andando avanti con la carriera potevamo guadagnare tantissimi soldi....parlava male di operai dicendo ke faticano molto per guadagnare niente ecc ecc....
cerano manifesti di superjeep e di gente felice.....boh
alla fine del primo giorno di corso nn mi son fatto piu vedere....
Creavano troppe illusioni....
non mi piace la gente ke cera di illudere....
Il bello è ke il QI della gente ke era li era molto basso e tutti o quasi tutti ci cascavano come fessi imaginandosi già in vacanza!!!
ke storie nn so ke dire...
nn oserei mai vendere aspirapolveri ke facendo 2 conti si e no valeranno 100 o 200€ al prezzo di oltre 1100€(nn ricordo bene la cifra esatta ma era oltre i 1000)...
Posso solo consigliare di nn crearvi troppe illusioni a ki volesse provare...
un mio amico è durato 2 settimane
neanche....
poi ha capito ke nn era come gli avevano fatto credere....
Kirby se ti chiamano riaggancia subito il telefono!!!
Mighty83
27-01-2006, 23:13
Fatto anche io il colloquio un paio di mesi fa... Dopo il primo colloquio ho lasciato perdere... Leggendo un po' in rete si trovano delle cose sconcertanti... :rolleyes:
Non capisco proprio il perche' tanta gente si lascia raggirare cosi'...ma dico...se volete proprio fare i rappresentanti porta a porta non e' meglio per lo meno affidarsi a ditte serie che offrono VERI contratti di lavoro a norma di legge?? mah...proprio non capisco...
MALAFEDE!
a me ha chiamato una certa "Empire" di pomezia che si occupa di "sanificazione d'ambiente", così senza che ho dato il num a nessuno! Inizialmente, pensando che siano quelle piccole società che chiamano i numeri che gli da la scuola superiore da dove esci, ho fissato un colloquio x il giorno dopo. Vado su internet, vedo che vende kirby, do buca al colloquio, cosi la tro**tta che lavora al centralino a percentuale se la prende in c....:mad:
Due miei amici ci hanno lavorato: il guadagno c'è anche, e più sei un figlio di p***ana e piu guadagni: lo scopo è appioppare con dei giri di parole studiati a tavolino, gli aspirapolveri che costano milioni! e manco ti servono in realtà!
Alla mia ragazza ha chiamato un'altra azienda di pomezia "la non-so-cosa planet" che si occupava di "forniture elettroniche" che si è poi scoperto con le medesime modalità essere la kirby. rotti in ****
La cosa inquietante sono i training psicologici, non professionali, a cui bisogna partecipare x in**lare il prossimo a passo di carica!
Chiamano tutti xkè 100 ne assumono 99 se ne scappano ( ke vita miserabile fanno quei tizi ): diffidate!!! Facciamoli fallì ste teste d *****!
Mio Dio, hanno richiamato! :eek:
Stavolta era la "SK" di pomezia che si occupa, con esitazione, di tutto ciò che è elettrico!
Chiedo: tipo il kirby?
Lei: si anche quello
Io: non chiamate MAI più questo numero, chiaro?
dopo 2 minuti
Driiin
Mia madre: Pronto?
"SK di pomezia..."
... *************************** !!!!!!!!
Bastian UMTS
05-02-2008, 20:18
Tempo fà trovai un annuncio sul "Tirreno", cercavano magazzinieri con urgenza.
Chiamo, fissiamo un appuntamento....
La mattina dell'appuntamento non riesco a trovare il loro "ufficio", quindi chiamo e chiedo alla tipa.
Praticamente erano su un soppalco di un capannone, l'ingresso era tramite una scala antincendio.....
Arrivo all'"ufficio", e mentre entro vedo gente con schede "Kirby" :mbe:
La tipa mi chiede cosa desideravo, ed io "cercavo lo studio tecnico associato" :asd:
Fuga veloce!!!!!!!!!!!!!
ne hanno parlato a "Mi manda Raitre" qualche mese fa.
nella trasmissione parlavano di un prodotto, senza dubbi, molto valido che in Italia viene venduto a intorno ai 3000-4000€. lo stesso identico prodotto negli USA viene venduto 300-400$.
qua uno inizia gia' a storcere il naso.
da quel che ricordo i ragazzi -venditori dovevano fare 60 visite domiciliari (2 al giorno) per raggiungere l'obiettivo e i clienti li procuravano i boss.
niente 60 visite al mese= niente soldi.
chiaramente si faceva in modo che nessuno facesse 60 visite a testa.
Jammed_Death
09-02-2008, 15:26
Non capisco proprio il perche' tanta gente si lascia raggirare cosi'...ma dico...se volete proprio fare i rappresentanti porta a porta non e' meglio per lo meno affidarsi a ditte serie che offrono VERI contratti di lavoro a norma di legge?? mah...proprio non capisco...
perchè ce ne sono? fatti un giro su qualsiasi sito di lavoro online...cercasi agente, procacciatore d'affari (almeno qui sono onesti e danno il nome alle cose), venditore, venditore, venditore e bla bla bla...vai lì, alcuni ti danno il fisso, altri nemmeno...io per ora sto facendo un lavoretto così perchè mi permette un'extra visto che sto studiando per un corso professionale...lavoro 2 ore a settimana più o meno e la cifra a contratto è ottima...il porta a porta è il peggiore di tutti però e ne ho rifiutato un bel po (vai lì tutto felice e poi bah) ma se ti serve lavoro purtroppo qualcosa la devi fare...
limpid-sky
11-02-2008, 14:59
tempo fa vennero a casa, certo che aspirava un casino(o ero rimasto impressionato visto che ero più piccolo) ma per quello che chiedevano era un furto-:muro: :muro:
ricordo che ero piccolino e chiesi se potevano lasciarmi la gigantografia dell'acaro.:D :D
mio fratello invece continuava ad acciaccare col piede "il tubo della NASA" ripetendo "ti lascio senza aria, muori!". Da rotolarsi dal ridere.
dopo tutto il casino(fatto da noi piccole pesti e dalla dimostrazione) "pretendono" che gli dai numeri di telefono di altra gente. poi vanno li e dicono che tu gli hai dato il numero...ergo non abbiamo dato nessun numero. fine della catena.:D
Tempo fa ho visto una puntata di Avere ventanni dove c'era un ragazzo che faceva questo lavoro e spiegava tutte le magagne che ci sono dall'interno. Un vero schifo.
walter sampei
11-02-2008, 15:29
quei simpaticoni mi hanno contattato l'estate scorsa, usando il nome di un ufficio "prestanome" che usano come appoggio a rovigo. mi hanno detto che si trattava di un nuovo negozio con magazzino di materiale elettronico (roba simil euronics, per intenderci) e che cercavano personale per varie mansioni (vendita, riparazione, contatto con il pubblico, ecc) e per vari prodotti.
insomma, hanno mentito in un modo spudorato. vado al colloquio (25 km andata +25 ritorno), ignaro di tutto, e mi accorgo che la spilletta sulla giacca del tipo che fa il colloquio ha sta scritta "kirby". siccome non ho MAI visto qualcuno in un ufficio con una spilletta con un nome DIVERSO, mi sono insospettito un attimo ma non ci ho fatto caso. tra l'altro sempre rimanendo sul vaghissimo,
mi richiamano per un secondo colloquio, uguale al primo. alle mie richieste di informazioni il tipo glissa in un modo osceno. mi insospettisco del tutto, e cerco informazioni su internet. appena tornato a casa, mi contattano dicendo che ho superato le prime selezioni e che nei prossimi giorni faranno il corso con altre selezioni successive. neppure mezz'ora dopo, grazie a google, scopro come stanno veramente le cose (tra l'altro ne avevano parlato anche su questo forum, e se ho saputo come stanno le cose e mi sono salvato e' stato grazie proprio a questo forum e ad altri).
avevano mentito su TUTTO. con una faccia tosta unica. non era uno dei soliti supermercati di elettrodomestici ecc. non c'erano "vari tipi di prodotti, pc televisioni ed altro". e non c'era assolutamente proprio niente. per fortuna me ne sono accorto in tempo.
edit: avevano mentito anche sul NOME, dando quello dell'ufficio "prestanome", probabilmente proprio per evitare che ce ne accorgessimo di chi erano in realta'. e sui posti di lavoro... nulla a che fare con le loro false promesse di ricerca di "magazzinieri, commessi, impiegati commerciali e tecnici ed altro personale generico".
la mattina dopo NON mi sono presentato al loro appuntamento, ma li ho richiamati dicendogli che non ero minimamente interessato a lavorare con loro e ho chiesto che cancellassero tutti i miei dati personali in loro possesso. mi hanno chiamato altre 2 volte, e alla seconda volta gli ho detto che PRETENDEVO che cancellassero i miei dati. non si sono piu' fatti sentire.
IMHO inutile dire che e' qualcosa al limite dell'illecito. spero vivamente non si facciano sentire o vedere mai piu'.
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh
o mio dio!!!
hanno richiamato, oggi era la "KD" di Latina che voleva sapere se CONOSCEVO qualcuno interessato ad un lavoro.
Giuro che il prossimo gli bestemmio in faccia e lo mando aff...:mad: :mad:
Sono 15 anni che girano. Cambiano nome ogni 2-3.
Alla fine degli anni 90 vendeveno assicurazioni e polizze vita.
Poi a causa delle numerosissime persone cadute male hanno fatto una legge apposta per loro: Un comune mortale non puo' piu' vendere assicurazioni, deve avere almeno un'abilitazione.
Quindi sono passati a vendere apirapolveri, forse la legge questa volta non la faranno.
Il problema e' che ti capitano amici in casa, con il sorriso aperto e con gli occhi che brillano.
Svegliateli!!!
Moronveller
19-02-2008, 09:58
Allora ti posso dire qualcosa su questa azienda perchè ci ha lavorato la ragazza di un mio amico.
Cmq il kirby di fatto è una truffa, ne hanno parlato anche a Mi manda raitre e l'oggetto in questione si rompe dopo poco dal suo primo utilizzo. Cmq lei diceva che è vero che ti pagano in base a quanti ne vendi e che devi fare il porta a porta :read:
juninho85
14-03-2008, 20:47
merda,ora ce ne son due a casa che stanno cercando di sbolognarlo a mio fratello in procinto di sposarsi e a mia madre....sto facendo di tutto per farli ragionare....un cazzo...vogliono farsi inculare senza vasella:muro: :muro: :muro:
sparatemi motivi a manetta per fargli aprire gli occhi che non abbiamo soldi da regalare a sta gente qua :muro:
Di che marca cercano di venderlo? e a che prezzo?
juninho85
14-03-2008, 21:02
Di che marca cercano di venderlo? e a che prezzo?
3000€ circa....la marca non lo so,ho visto soltanto che avevano scritto kirny perfino in fronte :cry:
Giusto per fare un confronto, il primo che ho trovato.
http://www.morclean.co.uk/products.php?productId=300
E' un prodotto professionale, si vede.
E' venduto qui in Inghilterra, dove TUTTI hanno la moquette perfino in bagno.
E' adatto per grandi aziende, con superficie oltre a 10.000mq
4500W di potenza.
Che costano di piu' non ne ho trovati.
E' grosso 3 volte il mio sgabuzzino.
Costo=2500€
Quelli da casa piu' belli qui costano 500€-700€, e qui se ne intendono tutti davvero.
Io ne ho uno da 300€, e fa anche la birra (e ti pareva qui...) oltre che a togliere il piscio del gatto dalla moquette senza doverla ripassare.
juninho85
14-03-2008, 21:17
se quella roba vale 2500€,quell'arnese che si son portati dietro varrà meno di ciò che deve raccogliere :asd:
^TiGeRShArK^
16-03-2008, 22:26
merda,ora ce ne son due a casa che stanno cercando di sbolognarlo a mio fratello in procinto di sposarsi e a mia madre....sto facendo di tutto per farli ragionare....
ma fagli leggere il post di plutone che credo che non ci sia niente di meglio :D
(e rinfranca anche lo spirito tra l'altro)
oddio non avevo visto questo thread :asd:
allora racconto le mie esperienze...
da me è venuto un ragazzo di 22 anni a farci una dimostrazione ..e in casa c'ero io mia mamma e la signora delle pulizie...
ha chiesto di prendere il nostro aspirapolvere che EFFETTIVAMENTE fa cagare (dovremo cambiarlo) e fa vedere l'effetto...poi va nel mio letto..DOVE è SUCCESSO DI TUTTO.. e aspira l'ira di dio UAHAUHAUa in effetti lì rimango schifato...
cmq..NIENTE DA DIRE..sull'aspirapolvere..aspira tutto..e da lì ho capito che casa mia FA SCHIFO :D la signora delle pulizie era imbarazzata perchè sembrava che lei non pulisse auhssausah
cmq 4000 euro mia madre glielo dice in faccia che non li avrebbe mai spesi..ma neanche 2000 euro per un ASPIRAPOLVERE..ma stiamo scherzando...neanche fossi bill gates pagherei 2000 euro
cmq mia madre che è quella che donerebbe il cuore al primo passante :muro: gli fa pena sto ragazzo e gli offre di tutto e di +...lo teniamo in casa per tipo 1 ora e mezzo a chiaccherare e lui ci spiega come funziona il suo lavoro...e SI METTE A PIANGERE era triste ma non aveva trovato altri lavori e aveva necessità di lavorare..
infatti ci dice che capisce che uno che bussa alla porta rompe il kazzo ma sennò lui non può mangiare..
poi ci cheide dei nominativi perchè anche solo averli è una buona cosa nell'"azienda"...e che le dimostrzioni almeno sono pagate...
gliene diamo 6-7 e poi se ne va c on sto coso da 100000 kg....
ALTRA ESPERIENZA...dove sono morto dal ridere..
ero a casa di un mio amico a giocare alla xbox...suonano alla porta e arriva sto tipo con l'aspirapolvere...era convintissimo (na cosa tipo vaio man :asd: ) ci parla della nasa eccc...e io lo ricordavo a memoria però sto zitto per vedere la faccia del mio amico (che bestemmia se gli cade una penna per terra :asd: )che inizia a sganasciarsi...
chiama il padre....non lo avesse mai fatto...il padre è capo di una impresa di pulizie ed è STRAFISSATO...ovviamente conosceva sta merda di industria e anche sto aspirapolvere che se fosse venduto a un prezo onesto sarebbe ottimo..
cmq il fighettocon l'aspirapolvere ci chiede il MISTICO confronto manco dovesse annunciare un incontro VAN DAMME vs STEVEN SEAGAL.. :asd:
il padre esce con un CAZZO DI ASPIRAPOLVERE con un tubo di ACCIAIO con un display LCD integrato dove decide tutto...e gli dice VINCA IL MIGLIORE :asd:
buttano sul tappeto un pacco di sale e ci pigiano con un piede per farlo proprio entrare tra le fibre...e il ragazzo gli dice al padre (che ormai faceva sto macello SOLO per principio ) "INIZI LEI..VEDIAMO COSA SA FARE IL SUO ASPIRAPOLVERE" con voce schifata
il padre con questo ghigno :asd: sulla faccia...si inginocchia accende LCD e setta MODALITà TURBO (che poi ci dirà che usa per pulire LE SALE OPERATORIE negli ospedali :asd: ) si sente un GRIDO manco una ferrari ENZO uscire dal motore tanto che il ragazzo un po' si impaurisce..
si mette a passare il tubo di acciaio sul tappeto e si sente FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII come se stesse per tirare via anche le mattonelle :asd:
dopo 1 MINUTO...spegne tutto e gli dice VAI TE.....
il ragazzo un po' imbarazzato accende il MISTICO kirby e si mette a passare sul tappeto ...apre la scatolina di vetro per vedere il filtrino..... NON C'ERA NULLA ma NEANCHE LA POLVERE.... cioè ERA BIANCHISSIMO...
tra l'altro voleva fregare il ragazzo e andare in zone non pulite per raccattare un po' di polvere...il padre gli diceva " A ME NON MI PRENDI PER IL CULO :asd: "
passiamo alla seconda prova....e cioè pulire il materasso...a sto punto il padre gli dice al ragazzo PASSALO PRIMA TE...CHE POI TI FACCIO VEDERE IO.. :asd:
morale: dopo 10 minuti di passaggio di kirby...il padre accende LCD con settaggio MODALITà MICROPOLVERI :asd: e aspira un MACELLO di skifo...
il ragazzo ormai sconfitto diceva " EHM EHM EHM.." e stava zitto...
allora il padre per dare l'affondo finale...gli dice TI FACCIO VEDERE UNA COSA...andiamo in giardino prende una CISTERNA di acqua..sarà stata 15 litri...e gli dice GUARDA ASPIRO TUTTO...prende l'aspirapolvere e ci attacca un SERBATOIO ACCESSORIO da 70 LITRI buAHAUHAUHAUAHAUAHA
mette il tubo nell'acqua si sente un rumore tipo GRRRRRRRRROAAAAARRRRRRR come un RUGGITO :asd: :eek: e aspira TUTTO in tipo 2 minuti....NA ROBA PAUROSA...
morale il ragazzo ci fa..OK AVETE VINTO..è LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE...VI DEVO DEI SOLDI PERCHè IL VOSTRO ASPORAPOLVERE è MIGLIORE DEL MIO..
il padre: ma valaaaaaaaaa che potresti essere mio figlio...trovati un lavoro vero...CIAO..
intanto io che morivo dal ridere sdraiato per terra e il padre manco fosse JAMES BOND...rimette il DIO degli aspirapolveri nell'armadio e ci guarda mentre torna in camera così...
:cool: :cool:
e noi IMPAURITI da una tale bestia così: :eek: :cry: e ritorniamo a PES...
p.s. sono tornato da poco dagli stati uniti...e una volta sono andato in una mesticheria e ho visto il KIRBY vien venduto ESATTAMENTE a 545 dollari
juninho85
16-03-2008, 22:30
grande plutone :D
Prodeguerriero
04-04-2008, 11:21
Sono arrivati anche da me... :-D
Torneranno a casa a bocca asciutta:D
Ciao ragazzi, nn perderei qui del tempo se nn mi mettessi a dire la verita..
Mi hanno kiamato a casa dicendomi ke avrei potuto partecipare ad un corso della kirby con cui avrei imparato ad utilizzare questo attrezzo(specie di aspirapolvere) e avrei incominciato a fare dimostrazioni alla loro clientela.. allora.. Primo: questo robbottino nn vale niente e vi fanno credere ke pulisca meglio di tutti gli altri aspirapolveri cn un confronto ke vi faranno vedere ke è falso) Secondo: vi promettono soldi.. ho mio zio ke c ha lavorato x un po, ha piu speso in benzina ke in altro.. Terzo: al colloquio sicuramente rimarrete a bocca aperta ma ricordatevi ke a questo mondo c è gente ke è nata x fregare, persuadere la gente e fargli credere una cosa x un altra.. se andate al colloqui nn fatevi ingannare.. Quarto(x quelli ke vogliono comprare un kirby) quando viene il ragazzo/a x la dimostrazione di questo attrezzo vi fara confrontare la vostra aspirapolvere di casa con il kirby utilizzando un tester con dei filtri in cui potrete vedere ke dopo avere passato l aspirapolvere vostra, il kirby trova molta monnezza.. kiedetegli di mettere uno dei loro filtri nel vostro aspirapolvere e ripassate di nuovo dove era passato il kirby.. troverete monnezza.. Quinto: il kirby sostituisce 17 apparecchi elettrodomestici e ha 70 funzioni.. ahahahaha, ma dove?
SE VI KIEDONO UN COLLOQUIO DI LAVORO O DI RICEVERE UNA DIMOSTRAZIONE E SENTITE LA PAROLA KIRBY DI MEZZO, SPERO SAPPIATE COSA FARE..
Un mio amico li vendeva!!!!
E' una gran lavoro di merda e ti spiego perchè.
Mettiamo anche che tu abbia la faccia come il culo e non ti dia problemi morali fregare la gente,quando inizi il lavoro è tutto bello.
Sei molto autonomo,magari vendi un paio di aspirapolveri la prima settimana,ti immagini gia i tuoi 1000€ di provvigione e sei tutto felice.
Il primo mese per l' esaltazione e per il fatto che le proponi a parenti,amici,vicini di casa,compaesani,conoscenti,amici di amici riesci a venderne un pò e a tirare su quattrini.
Poi il giro si allarga,non vendi più sottocasa e devi incominciare a macinare km,i costi salgono(al mio amico la vettura era la sua,mi pare gli dessero un rimborso a spanne per la benzina) e le vendite diminuiscono (i parenti li hai finiti e gli amici ti odiano per avergli venduto una cosa inutile).
In media un lavoratore li dura qualche mese...
Bastian UMTS
28-06-2008, 22:32
Un mio amico li vendeva!!!!
E' una gran lavoro di merda e ti spiego perchè.
Mettiamo anche che tu abbia la faccia come il culo e non ti dia problemi morali fregare la gente,quando inizi il lavoro è tutto bello.
Sei molto autonomo,magari vendi un paio di aspirapolveri la prima settimana,ti immagini gia i tuoi 1000€ di provvigione e sei tutto felice.
Il primo mese per l' esaltazione e per il fatto che le proponi a parenti,amici,vicini di casa,compaesani,conoscenti,amici di amici riesci a venderne un pò e a tirare su quattrini.
Poi il giro si allarga,non vendi più sottocasa e devi incominciare a macinare km,i costi salgono(al mio amico la vettura era la sua,mi pare gli dessero un rimborso a spanne per la benzina) e le vendite diminuiscono (i parenti li hai finiti e gli amici ti odiano per avergli venduto una cosa inutile).
In media un lavoratore li dura qualche mese...
Minchia sembra la storia dell'Herbalife :asd:
Minchia sembra la storia dell'Herbalife :asd:
Aspetta,dimenticavo un fatto importante.
Tu non sei assunto come dipendente ma con una qualche sorta di contratto per cui sei autonomo,il mio amico ha preso un inculata pazzesca:
dopo il primo mese gli han fatto aprire la partita iva con tutte le spese relative (commercialista ecc ecc),casino immane per la dichiarazione dei redditi e cosi via,alla fine dopo 6 mesi di lavoro tra queste spese,le gomme della macchina e manutenzione varia,stress (ovviamente quando vendeva doveva recarsi due volte,una per la dimostrazione alla casalinga e una per parlare con il marito che sganciava il grano la sera dopo cena) se n' è scappato a gambe levate con un utile netto in tasca che se lo viene a sapere lo spazzino gli da l' euro per il caffe :D
ps: quelli dell' herbalife sono peggio,quando li vedi in giro sembrano una setta satanica :|
Dragan80
29-06-2008, 08:14
Una mia conoscente ha fatto la venditrice di Kirby per un breve periodo
Come elettrodomestico mi sembra molto buono, però il costo é troppo alto, mi sembra impossibile riuscire a venderlo. Per fortuna però non vengono pagate solo le commissioni sulle vendite, ma anche sulle dimostrazioni effettuate.
Per cui, quando lei ha cominciato questo lavoro, io e altri amici ci siamo offerti per una dimostrazione.
Niente di impegnativo, il tutto é durato una mezzora, mi ha avvisato che al termine della dimostrazione avrebbe dovuto chiamare il suo superiore che avrebbe cercato di farmi cambiare opinione convincendomi a comprarlo. Mi avrebbe offerto un prezzo inferiore, ecc..., ma bastava che rimanessi deciso su mio "no". Così é andata, la telefonata ha rispettato lo schema previsto e abbiamo finito lì.
Nel giro di un paio di mesi aveva finito le dimostrazioni presso amici, parenti, conoscenti, ecc... in zona, intanto aveva fatto altri colloqui e cominciato un nuovo lavoro.
Per cui, secondo me, se non si ha un altro lavoro e intanto che si fanno dei colloqui vale la pena provare anche questo. Senza credere che si faranno guadagni assurdi ogni mese, ma sapendo che basa un po' di costanza con le dimostrazioni per avere un guadagno.
Confermo.
Tipicamente i prodotti venduti dalle organizzazioni piramidali sono ottimi prodotti, sia che siano aspirapolveri, assicurazioni o integratori alimentari.
Non vogliono infatti lasciare nessun appiglio legale nei casi (molti) in cui ci fosse qualcos'altro che non va.
Purtroppo pero' il prezzo e' spesso (sempre?) spropositato per il bene trattato, oppure ci sono clausole vessatorie o capestri al limite della legalita'.
Giusto per fare un confronto, il primo che ho trovato.
http://www.morclean.co.uk/products.php?productId=300
E' un prodotto professionale, si vede.
E' venduto qui in Inghilterra, dove TUTTI hanno la moquette perfino in bagno.
E' adatto per grandi aziende, con superficie oltre a 10.000mq
4500W di potenza.
Che costano di piu' non ne ho trovati.
E' grosso 3 volte il mio sgabuzzino.
Costo=2500€
Quelli da casa piu' belli qui costano 500€-700€, e qui se ne intendono tutti davvero.
Io ne ho uno da 300€, e fa anche la birra (e ti pareva qui...) oltre che a togliere il piscio del gatto dalla moquette senza doverla ripassare.
manco parte da noi :D
Fabryzius
05-08-2008, 19:31
Sono appena andati via dopo 1 ora e mezzo di dimostrazione, sinceramente mi facevano una pena enorme...il ragazzo cercava in tutti i modi di estorcere numeri a mia madre, alla fine 6/7 recapiti glieli ha lasciati. La cosa che mi ha colpito di + è che mi sembrava gli premesse di + recuperare altri numeri di telefono che di vendere il kirby, addirittura è arrivato a chiedere a mia madre l'agendina che i numeri se li tirava giù da solo :sofico: :sofico:
Cmq + o - hanno fatto tutte le stesse cose riportate qui, la cosa che mi ha colpito di + è stata l'aspirazione del mio materasso, dopo 20 minuti di aspirazioni varie il ragazzo ha raccolto un pò della polvere accumulata sul filtrino con un coltello e l'ha bruciata; facendo sentire l'odore a mia madre dice "senta signora, questo è odore di carne bruciata, sà perchè ? Questi sono gli escrementi, piscio degli acari" :doh:
ho già descritto brevemente che hanno contattato anche me (prima pagina della discussione), ma ripensandoci una bella soddisfazione è stato quando, dopo il colloquio con una tipa (che era pure caruccia, direi che lo fanno apposta), avendo fiutato la fregatura, al momento dei saluti, ho detto "le farò sapere", quando di solito nei colloqui di lavoro succede il contrario :D
Therinai
05-08-2008, 22:10
peccato che da me non passano mai, mi divertirei un sacco :asd:
hanno chiamato ora, Sk di pomezia, materiale elettrico.
xò ha specificato, nn è per vendita porta a porta.
gli stavo dando inpasto i miei amici :( mi sento un ingenuo.
Quesrta mattina sono andato al primo colloquio
SK di Pomezia, spora la SMA (vetri oscurati)
Non mi hanno chiesto nulla per quanto riguarda le mie qualifiche professionali.
La donnina ha solo cercato di incantarmi su questa Kirby (senza dire che è un'aspirapolvere) riempendosi in continuazione la bocca con la parola NASA.
Mi ha detto che non è un lavoro di rappresentanza o vendita, ma verrei messo a capo di altre persone.
Senza esprimersi su che e su cosa.
Questo già mi ha dato puzza di bruciato. la solita Multi-Level
Mi ha fissato il primo giorno di corso per il giorno martedì 9 dicembre 2008 allo stesso posto.
Arrivato a casa mi sono subito dicumentato e scoperto quello che prevedevo
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4GGIH_itIT258IT259&q=kirby+truffa&meta=
Ora sono indeciso se far cadere tutto o presentarmi insieme a "Striscia la notizia"
Ciao
walter sampei
06-12-2008, 14:34
hanno chiamato ora, Sk di pomezia, materiale elettrico.
xò ha specificato, nn è per vendita porta a porta.
gli stavo dando inpasto i miei amici :( mi sento un ingenuo.
dicono che non e' porta a porta solo per pararsi il c**o perche' nessuno lo vuole fare, in realta' hanno solo quello.
fraweb... striscia ci starebbe benissimo, ma tieni conto che prolungheresti i casini... intanto IMHO ti conviene lasciar perdere e dargli forfait con una scusa, ti chiameranno un altro paio di volte ma dopo spariscono.
io invece talmente che faccio schifo (ndr...[...]) sono andato al primo colloquio Kirby dove un bel gentiluomo mi ha fatto compilare un questionario sciocco e mi ha detto che se tutto era andato bene mi avrebbero richiamato.ora siccome io le capacità di dimostrazione del prodotto al potenziale cliente non le ho non perche sono scemo ma perche sono realista,apatico,pessimista e non bello ottimista,simpatico non mi hanno piu richiamato.
che schifo esser schifati anche dalla kirdy
walter sampei
08-12-2008, 00:42
io invece talmente che faccio schifo (ndr...[...]) sono andato al primo colloquio Kirby dove un bel gentiluomo mi ha fatto compilare un questionario sciocco e mi ha detto che se tutto era andato bene mi avrebbero richiamato.ora siccome io le capacità di dimostrazione del prodotto al potenziale cliente non le ho non perche sono scemo ma perche sono realista,apatico,pessimista e non bello ottimista,simpatico non mi hanno piu richiamato.
che schifo esser schifati anche dalla kirdy
probabilmente hanno capito che sapevi cosa c'e' sotto...
probabilmente hanno capito che sapevi cosa c'e' sotto...
Oppure sei piu' intelligente (o meno senza scrupoli) di coloro che abbracciano questa attivita'.
Premetto che non ho letto tutto il post per mancanza di tempo!
(scusatemi stò andando a dormire! :P)
Volevo solo postare la mia esperienza con la mitica...fantastica...KIRBY! (per chi non l'avesse capito è ironico!)
Era il primo mese che mi ero trasferito da Napoli a Roma... vita solitaria...affitto, bollette, spese varie e il lavoro che non si trova...campavo con la liquidazione del mio bellissimo lavoro che avevo a Napoli, peccato che la città mi stava un pò stretta...tornando a noi, trovo un annuncio sul PortaPortese, telefono e fisso un appuntamento per il giorno dopo. Loro cercavano "Personale addetto alla sezione informatica". Vado lì e mi trovo davanti una tipa normale, in taieur (si scriverà così? boh chi lo conosce il francese! :P) che mi illustra le "figure professionali che cercano" e mi spiega che se và bene ci sarà un secondo colloquio. Giorno dopo "DRIIIIN" rispondo, sono loro! Mi hanno scelto per il secondo colloquio (che cul0!)!!! vado, e qui scopro la verità.
In una villetta di Frascati ci accolgono nel "garage" adibito a "discoteca"! Inizia la musica a palla house con un tipo sulla 50ina che si spaccia per DJ ma che in realtà altro non fà che premere "play" "stop" "pausa" e alzare/abbassare il volume. Sembra allegro e divertente come posto di lavoro...beh lavorare così non è male, divertimento...musica...non male davvero... Poi iniziano a spiegarci che la Kirby è un azienda americana e come tale segue lo stile americano e cioè:
1. Inizi a fare il venditore - Stipendio 1200euro al mese fissi facendo 60 dimostrazioni, più 250euro a kirby venduto.
2. Venduti 5 kirby in un mese guadagni una "Spilla con diamante" (sicuramente fav'z)
3. Vendi per 3 mesi 5kirby e hai la spilla con 3 diamanti e diventi "capo" di un gruppo di venditori, i tuoi proventi aumentano a 500euro a kirby venduto più 100euro a kirby venduto da uno dei tuoi sottoposti.
4. Venduti altri 5kirby al mese per 3mesi diventi responsabile di un settore oppure ti apri una filiale tua.
Penso tra me e me "però... 1200euro per 60appuntamenti senza vendere niente...buono...se poi vendo sono 250euro a kirby...da come dicono si vendono da soli...in media facciamo 2-3 kirby al mese fanno 1200 + 500 = 1700 euro!!! però non male come cosa..."
Poi di nuovo musica "tunz tunz tunz" tutti a ballare le ragazze a fare le oche e i ragazzi a fare i bradipi sbavosi...poi iniziano i giochi "tira la freccetta, centra un foglietto, vedi quanti soldi hai vinto!!!" e io ancora a pensare "azzo...quindi anche i giochi??? e quindi se stò senza soldi per la benza faccio il gioco e li prendo!!! buono!!!"
Poi ora di pranzo...pizzette, patatine, dolci, cocacola, aranciata...c'è di tutto! poi ci danno una busta con 20euro dentro dicendoci che sono il rimborso spese, che se vogliamo il giorno dopo ci sarebbe stato il primo dei due giorni di "addestramento" remunerati entrambi con 20euro al giorno.
...ci vado...
Inizia la mattinata sempre con il "tunz tunz" e con i giochi...più le varie illustrazioni fisiche-tecnologiche-quantistiche del mostruoso kirby (che detto fra me e voi male non è...anzi è pienamente funzionale ma non vale più di 500euro!!!)
Decido di proseguire quest'avventura pensando almeno "60 appuntamenti per 1200euro và più che bene...poi se capiterà qualcosa sempre meglio!"
Inizio un periodo di affiancamento e mi premettono che "per imparare devi organizzare dei finti appuntamenti con i tuoi parenti/amici/conoscenti senza alcun obbligo di vendita... però se vendi ti paghiamo!" azz allora ci provo!
Vari appuntamenti ma la mia famiglia è composta da persone intelligenti (e mi salvo anche perchè i miei parenti stanno a napoli e a roma ho solo una zia!!! :P)
Passato il periodo di affiancamento scopro gli altarini vari et eventuali:
1. se non porti tot nominativi al giorno ti "sequestrano" il kirby per le dimostrazioni, le tue dimostrazioni le assegnano ad un altra persona e tu devi cercare dei nominativi "fai un pò come caXXo ti pare vedi tu..."
2. dal "sono solo 3 appuntamenti massimo al giorno" diventano minimo 4 appuntamenti in zone più disparate di Roma (dai castelli a Cipro e cioè da una parte all'altra di corsa!).
3. Dopo che sei sceso alle 7 di casa e hai passato un ora nel traffico e, soprattutto, la sera prima sei riuscito (sarà stato un miracolo!) a tornare all'1 di notte a casa, non è poi così "bello e divertente" quel "tunz tunz" nelle orecchie di prima mattina!!!
4. dopo un mese che mi sono fatto il cul0, invece di 60 ne ho fatti 120 di appuntamenti, purtroppo solo con una vendita (direte voi "beh 120...1200euro più 250 fanno 1450, mica male... leggete leggete...) ...
...mi dicono "guarda ci dispiace ma gli appuntamenti convalidati sono solo 40, quindi non ti possiamo dare i 1200euro e il kirby che avevi venduto non è passata la finanziaria e quindi niente soldi mi spiace"
CIOE' io mi sono fatto il cul0, sono andato avanti e indietro, mi sono sorbito l'impossibile, ho speso soldi in benzina etcetc e alla fine non vedo neanche un euro perchè devono fare i b*stardi???
Ecco è così! Alla fine me ne sono andato e sono stato assunto a Napoli in una Impresa edile come responsabile del settore informatico della sede centrale...ma questa è un'altra storia...
PER TUTTI VOI CHE RICEVETE QUESTE OFFERTE, LASCIATE PERDERE!!! SONO SOLO FREGATURE...QUESTE COSE FUNZIONANO IN AMERICA NON IN ITALIA!!! HO VISTO TANTI RAGAZZI CHE HO CONOSCIUTO ALLA KIRBY CON I QUALI HO STRETTO AMICIZIA CHE DOPO 4MESI CHE ANDAVANO AVANTI ANCHE A VENDERE SI SONO TROVATI SUL LASTRICO PERCHè NON VEDEVANO UN EURO, AVEVANO SOLO PROMESSE DEL TIPO "ARRIVANO IL MESE PROSSIMO".
***** DIFFIDATE SEMPRE E LASCIATE PERDERE DA QUESTE COSE! ******
P.S. scusate per il Caps ma non cel'ho fatta più! :)
Gargoyle
08-12-2008, 08:41
Non per essere sgarbato, ma com'è che questa gente non è in galera o come minimo non ha chiuso l'attività?
Non per essere sgarbato, ma com'è che questa gente non è in galera o come minimo non ha chiuso l'attività?
Non saprei dirtelo...però quello che fanno lo fanno rigirare in modo legale e cioè: ti fanno aprire la partita iva quindi è come se tu sei un venditore privato alla fine diventa legale! :(
Gargoyle
08-12-2008, 16:21
Non saprei dirtelo...però quello che fanno lo fanno rigirare in modo legale e cioè: ti fanno aprire la partita iva quindi è come se tu sei un venditore privato alla fine diventa legale! :(
Ah, vabbe'.
Pensavo fosse un contratto di tipo subordinato.
Mi spiace per chi ci è rimasto in mezzo ed ha lavorato a gratis.
Fabryzius
08-12-2008, 18:59
Un pò di tempo fa mi hanno chiamato a casa chiedendo se ero interessato ad un lavoro o se conoscevo qualcuno che lo potesse essere...io senza battere ciglio "Ma siete quelli del Kirby ?" E dall'altra parte con voce sommessa "si" :D :D
se ci avete fatto caso, allo stadio di san siro la pubblicità della kirby fa bella mostra di se sui cartelloni elettronici durante le partite...ecco dove spendono una parte dei soldi che truffano ai loro venditori...io mi auguro che striscia o le iene vadano presto a smascherarli e riescano a creargli gli stessi casini che hanno creato alla tucker a suo tempo.:D
kirbyitalia
26-05-2009, 09:28
On line ci sono alcune utili informazioni sui siti ufficiali.
Per esempio puoi visitare il sito http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php oppure collegarti all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php per conoscere i rivenditori autorizzati in Italia.
Ti segnalo anche un video su YouTube con una intervista rilasciata da un esperto durante la trasmissione UnoMattina di Raiuno di qualche tempo fa: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Cercando su Google la parola Kirby ti verranno fuori tanti blog in cui se ne parla male. Tengo a precisare che se ne parla male 'sempre' a causa del comportamento forse particolarmente aggressivo di alcuni venditori che rivendono il prodotto ad un prezzo molto elevato.
Chissà perchè poi nei post però associano il prodotto Kirby alla truffa.
Se un venditore si comporta male non si può dire che il prodotto è una truffa.
Non posso dire che la NIKE è una truffa perchè le scarpe che vengono fabbricate in Cina o in TAIWAN a 10 €cent poi vengono vendute in Italia in un negozio a 200€, o perchè il venditore me l'ha fatte pagare tanto!
Se sono disposto a pagare 200€ per un paio di scarpe che butto dopo un anno sono fatti miei e non centra niente la NIKE....
.... stessa cosa vale col Kirby, con Folletto o con tutte gli altri prodotti.
SE NON LO VOLETE o VI SEMBRA CHE IL PREZZO SIA ELEVATO NON LO COMPRATE! non dite che è una truffa
SE NON LO VOLETE o VI SEMBRA CHE IL PREZZO SIA ELEVATO NON LO COMPRATE! non dite che è una truffa
Ma infatti non sono una truffa, il prodotto funziona.
Solo che se vi va proprio di comprarlo potete farlo su ebay qui in Gran Bretagna pagandolo anche 300€ invece che 2000€(o quanto e' in Italia).
Risparmiando quindi le spese per la struttura piramidale.
La truffa non e' il prodotto, valido tanto quanto le assicurazioni che vendevano prima e le enciclopedie che vendevano ancora prima.
La truffa e' la struttura, il modello di business.
morpheus85
26-05-2009, 10:08
nessuno ti viene mai a cercare a casa offrendoti un lavoro soprattutto con ottimi guadagni, il bello è che se invece sei tu a cercare qualcosa senza guardare allo stipendio non trovi niente lo stesso :rolleyes:
fai conto che kirby è stato il mio primo contatto con il mondo del lavoro dopo la maturità.. ho pensato, se queste sono le premesse (ti vengono persino a cercare in casa) chissà quante opportunità mi si presenterenno da qui in avanti.. un'illusione così grande penso di non averla mai avuta :rolleyes:
in italia abbiamo un sistema del lavoro ridicolo pensa che qui a genova (non so in altri posti) hanno eliminato gli uffici di collocamento (per lo meno qualcosa da fare lo trovavi) e in altenativa sono nati i centri per l'impiego che da qualche mese sembrano pure offline, ti candidi a quelle rare offerte per cui sei idoneo, se ti va bene qualche volta ti chiamano, poi ovviamente non sei l'unico a presentarsi e non si fanno più sentire.
Questa è la condanna verso chi come me non ha mai avuto le idee chiare sul suo futuro, praticamente abbandonato a se stesso, se è questa la libertà :rolleyes:
Per esempio puoi visitare il sito http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php oppure collegarti all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php per conoscere i rivenditori autorizzati in Italia.
Ti segnalo anche un video su YouTube con una intervista rilasciata da un esperto durante la trasmissione UnoMattina di Raiuno di qualche tempo fa: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php .
Cercando su Google la parola Kirby ti verranno fuori tanti blog in cui se ne parla male. Tengo a precisare che se ne parla male 'sempre' a causa del comportamento forse particolarmente aggressivo di alcuni venditori che rivendono il prodotto ad un prezzo molto elevato.
Non posso dire che la NIKE è una truffa perchè le scarpe che vengono fabbricate in Cina o in TAIWAN a 10 €cent poi vengono vendute in Italia in un negozio a 200€, o perchè il venditore me l'ha fatte pagare tanto!
Se sono disposto a pagare 200€ per un paio di scarpe che butto dopo un anno sono fatti miei e non centra niente la NIKE....
caro KirbyItalia (non sapevo che adesso ci fossero addetti anche a girare sul web ...mAh...) se leggi bene il mio post non parlo male del prodotto, assolutamente, anzi! ho detto che è ottimo, io me ne sono innamorato e penso che un giorno che avrò i soldi ed una casa solo mia lo comprerò ma, purtroppo, ci sono un paio di punti da chiarire:
1. il rivenditore in questione mi ha "obbligato" a sparare la cifra di 3600euro per poi fare il gioco della "telefonata con sconto al cliente se compra subito" e farlo scendere a 2000
2. ti obbligano a venderlo perchè se mi dici "60 dimostrazioni tot se vendi guadagni di più se non vendi hai solo quel tot" è una cosa ma se mi dici "puoi fare quante dimostrazioni vuoi ma solo se vendi ed è sicuro che pagano hai i tuoi soldi" ne è un'altra e anche più chiara!
3. non prendiamoci in giro dicendo "il rivenditore è un truffatore" perchè nel frattempo mi hanno chiamato altri rivenditori di roma - napoli - firenze e tutti si comportavano allo stesso modo "3600euro poi telefonata sconto"
4. qui siamo in ItaGlia non in AMERICA, qui i proprietari/direttori di aziende grazie alle leggi fatte dal nostro caro cantautore navale o da quel grande intellettuale, fisico, astronomo, lavoratore instancabile di biagi, vanno a loro favore! prendi il lavoro a tempo determinato, nel resto del mondo c'è ma funziona! come scade il contratto se non te lo rinnovano lavori in un'altra azienda, e non ti pagano una miseria, nè ti trattano da schiavo (ti assumiamo con un contratto a tempo determinato di 4mesi da giugno a settembre - fine settembre non viene rinnovato... perchè? oh... ma questa gente ieri non c'era, ma sono tutti assunti in pieno, oh ma erano in ferie.. o gli ho coperto le ferie!!!) e poi ci ritroviamo gente che dorme sul posto di lavoro, o che entra - timbra - esce - fa quello che vuole creando solo disagi, mentre c'è gente disposta a tutto pur di lavorare!!!
io ora mi trovo in una bruttissima situazione perchè un'azienda che mi aveva assundo promettendomi l'universo me ne ha cacciato (a me e ad altri colleghi) con la scusa della crisi pagandomi 2 spiccioli, la persona che mi ha fatto entrare dice che è stata colpa mia perchè non facevo niente, però chissà il perchè ero l'unico in azienda ad entrare alle 8 e ad uscire alle 2 di notte.. mah... ora stò in un'altra azienda, dove mi occupo di 3 campi totalmente differenti fra loro e devo dar conto a 3 capi diversi in cambio di cosa? oggi mi hanno offerto un contratto di stage a 3mesi solo con rimborso spese (400euro) io purtroppo abito a 40km dall'azienda e sono 80km al giorno che mi faccio per 5 giorni a settimana fanno 400km alla settimana e per me sono 40euro solo di benzina per 4 settimane al mese sono 160euro solo di benzina, e 250euro di rata della macchina (senza la quale non potrei andarci) fanno 410euro quindi ci rimetto pure 10euro! infatti stamattina ho alzato il sederino e me ne sono andato perchè non posso spaccarmi la schiena a spostare scatoli e scatoloni, poi andare a fare le fotocopie, poi rispondere a telefono, poi vedere perchè i pc non funzionano, poi aiutare a scaricare il camion, poi caricare gli ordini etc in cambio di così poco... non pretendo 5000euro al mese... ma almeno 900-1000 che mi aiuterebbero non dico a campare bene ma almeno a campare! e la kirby continua a tartassarmi di telefonate per "colloqui" fortunatamente ho scoperto che se la tipa a telefono non ti dice che è la "kirby" tu puoi andare lì a fare il colloquio dire "non sapevo che era la kirby" e a quella non viene pagato l'appuntamento! almeno così quando mi chiamano dicendo "abbiamo ricevuto il suo cv vuole venire domani in via tot alle ore tot?" senza dire niente quando vado lì non le faccio avere i soldi dell'appuntamento perchè non si fà neanche così!
scusate ma purtroppo l'italia mi stà andando stretta ultimamente, mi stò trovando male con tutti i lavori, l'unico che mi andava veramente bene era quello in alitalia ma a causa del cav. gran figl. di put. imbec. cret.pat. siamo stati licenziati... vorrei andarmene all'estero, ma la cosa è difficile spero di riuscire a trovare presto un lavoro serio fuori da questo paese di vecchi!
p.s. kirbyitalia questo solo per farti capire che per me il prodotto è strabiliante (a parte le varie caXXate che vengono sparate quando viene illustrato il prodotto) l'ho visto al lavoro, l'ho usato anche a casa della mia ex ragazza facendole notare come eliminava l'impossibile da tappeti materassi etc e anche lei ha notato come le passava l'allergia alla polvere una volta spolverato con il kirby, ma purtroppo l'azienda se continua di questo passo non può andare, sono daccordo se uno dopo i 3 giorni di prova firma un contratto di "collaborazione" dove viene specificato un "fisso come rimborso spese di tot" più "un tot per ogni vendita" fisso come rimborso spese senza un "però devi fare tot visite" perchè lo sappiamo tutti, vengono fatte comunque!!!
questo è quanto vi dovevo saluti e baci
Ziosilvio
26-05-2009, 12:06
In ogni caso, come da annunci in rilievo in sezione, i Portavoce Ufficiali ed i Rivenditori devono avere degli account dedicati.
L'utenza kirbyitalia viene pertanto sospesa fino alla regolarizzazione della posizione.
Concludo ricordando che lo spam è in ogni caso non ben accetto.
hardstyler
31-08-2009, 11:53
errato
mone.java
01-09-2009, 12:00
Non so se lo sapete ma esiste un libro scritto da Michela Murgia ed intitolato "Il mondo deve sapere" (ISBN 88-7638-044-2) che è la storia raccontata in chiave un pò ironica di una telefonista della kirby. Il libro è veramente divertente ma sopratutto sconvolgente poiche le donne impiegate nei call-center sono trattate in maniera pessima. Anche a me è capitato di vedere una dimostrazione del kirby a casa mia (secondo quella sconvolta che mi è venuta a casa io nn dovevo comprare la macchina ma dovevo comprare il kirby) è ammetto che è un prodotto veramente bello e funzionale solo che per venderlo i--+-+-o la gente e schiavizzano i loro dipendenti!!!!!
Comprate il Libro merita davvero!!
hardstyler
01-09-2009, 12:41
Non so se lo sapete ma esiste un libro scritto da Michela Murgia ed intitolato "Il mondo deve sapere" (ISBN 88-7638-044-2) che è la storia raccontata in chiave un pò ironica di una telefonista della kirby. Il libro è veramente divertente ma sopratutto sconvolgente poiche le donne impiegate nei call-center sono trattate in maniera pessima. Anche a me è capitato di vedere una dimostrazione del kirby a casa mia (secondo quella sconvolta che mi è venuta a casa io nn dovevo comprare la macchina ma dovevo comprare il kirby) è ammetto che è un prodotto veramente bello e funzionale solo che per venderlo i--+-+-o la gente e schiavizzano i loro dipendenti!!!!!
Comprate il Libro merita davvero!!
c'è anche un altra K-----"appena aperta" in....Friuli Venezia Giulia.....il loro annuncio è pubblicato anche su un settimanale dove promettono bei soldini...al telefono parlano di materiale elettrico, poi fai il colloquio con una bella signora giovane, ti fanno compilare un foglio e un "test" che non è uno stupido test, è volto a capire che persona si trovano davanti e al colloquio appunto ti dicono che vendono un elettrodomestico (ahahaha) e che si potrà anche gestire una propria filiale un giorno (ahahah) e poi dicono che richiameranno se il colloquio ha avuto esito positivo e ovviamente AVRA' SEMPRE ESITO POSITIVO visto che non ti chiedono nulla di te, ma proprio nulla a parte i dati personali e eventuali esperienze lavorative.
Mi chiamano per fissare il secondo colloquio chiedendomi prima come penso sia andato il primo e rispondo: "bah, non saprei, spero bene" tanto già sapevo dell'esito positivo infatti al telefono mi è parso poi di sentire, visto il tono, una promotor del Mediashopping(non centrano nulla questi eh!) da tanto aveva un tono così.....PROMOZIONALE!!!! fissa il secondo colloquio, parlo direttamente col titolare che su un pezzo di carta comincia a fare le MOLTIPLICAZIONI, davano 200€ ma con un giro di parole non era chiaro se a venduto o meno, ma era ovvio una volta venduto insomma, naturalmente nel riempirmi di numeri e di cifre pari a 1400€ sicuri al mese perchè almeno 7 al mese si vendono ed era anche importante fissare almeno 60 appuntamenti al mese, già sentito pure questo.....che sia il kirby o meno non lo so, glielo spiattellerò al telefono quando avranno voglia di ritelefonarmi visto che alle loro precedenti 6 telefonate non ho risposto perchè o facevo altro o stavo guidando. Se mi telefoneranno per iniziare subito il corso e poi dopo 6 giorni subito lavorare rifiuterò ovviamente ma avevo capito della bufala fin dalla lettura del loro annuncio, io ho risposto solo per curiosità perchè tanto sapevo già della fregatura confermata al primo colloquio in cui è uscito la parola "elettrodomestico".
E poi in passato, almeno 2 anni fa, avevo fatto un colloquio proprio in un "azienda" che forse aveva lo stesso nome ma ciò che è sicuro, avevano gli stessi sistemi, vendevano il Kirby detto chiaro e tondo anche se però non dicevano subito fosse un aspirapolvere e poi aveva subito detto di contattare amici e parenti se interessati. Ovviamente non ho mai ceduto a cavolate dle genere quella volta e neanche ora ma se non si prova non si sa, vi pare? fattostà che queste società dovrebbe chiuderle ma tanto aprono sempre e comunque e vivono con i soldi regionali o fondi europei, che ne so....secondo me oggi basta dire che apri un azienda e che sei in cerca di personale e chi è in alto foraggia soldi che poi entrano solo nelle tasche del titolare, vorrei fare anche io questo loro "lavoro" ma chissà perchè sento che mi butteranno subito "dentro", mentre loro.......VERGOGNA!
introspective
02-09-2009, 11:33
Ti segnalo anche un video su YouTube con una intervista rilasciata da un esperto durante la trasmissione UnoMattina di Raiuno di qualche tempo fa: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
hahahah grandissimo kirby italia!!! ma vai a lavorare va! la storia delle nike poi te la potevi proprio risparmiare, fosse solo il prezzo dell'"aspirapolvere" il problema... la realtà è ben diversa e lo sai benissimo
Ziosilvio
02-09-2009, 12:23
introspective, niente polemiche.
Soprattutto con utenti sospesi.
No, i rappresentanti Kirby non fanno eccezione.
:doh: In effetti il prezzo è alto eh! Ma pensate quel che fa.. putroppo siamo scettici in quanto non l'abbiamo magari mai visto all'opera.. io ho avuto la fortuna di vederlo all'opera a casa di una mia ex che la madre è malata per l'igenizzazione e l'ha subito comprato ma.. il fatto sta che veramente li merita quei soldi, tu non è che compri un aspirapolvere perchè oltre ad aspirare fa anche altre 70 cose (sono 17 elettrodomestici in una) anch'io ho letto sentito e visto molto su sto Kirby e le sue truffe ma.. bo non so.. a me è sembrato una cosa buona, che ne pensate? Oh.. se in america va così di moda, qualcosa di buono ce l'avrà no? :) e cmq.. sul loro sito dicono tutto.. e pure che lavorano con la nasa.. vi metto i link.. ed aspetto qualche commento!!
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
:doh: In effetti il prezzo è alto eh! Ma pensate quel che fa.. putroppo siamo scettici in quanto non l'abbiamo magari mai visto all'opera.. io ho avuto la fortuna di vederlo all'opera a casa di una mia ex che la madre è malata per l'igenizzazione e l'ha subito comprato ma.. il fatto sta che veramente li merita quei soldi, tu non è che compri un aspirapolvere perchè oltre ad aspirare fa anche altre 70 cose (sono 17 elettrodomestici in una) anch'io ho letto sentito e visto molto su sto Kirby e le sue truffe ma.. bo non so.. a me è sembrato una cosa buona, che ne pensate? Oh.. se in america va così di moda, qualcosa di buono ce l'avrà no? :) e cmq.. sul loro sito dicono tutto.. e pure che lavorano con la nasa.. vi metto i link.. ed aspetto qualche commento!!
è tu ti sei iscritto per questo? :muro: :muro: :muro: :muro:
che lavoro fai?:Prrr:
introspective
17-09-2009, 16:49
direi un bel ban immediato
Il prezzo negli Stati Uniti del Kirby è 1400$...fanno circa 1000€...dove se ne va tutto il resto ?
walter sampei
17-09-2009, 18:02
la storia dei brevetti nasa non fa minimamente testo.
la ricerca aerospaziale ha avuto ricadute in tutto. ad es anche le padelle antiaderenti derivano da questo (scudi termici) e tra l'altro quelle di marca hanno anche loro millemila brevetti dietro (lavorazioni, materiali, studi di distribuzione del calore ecc), ma quando compro una padella antiaderente mica il venditore mi dice che e' roba della nasa :D
brevetti in origine destinati a tecnologia aerospaziale o bellica e poi applicati per uso civile ce ne sono a pacchi. nulla di spettacolare. anzi.
non ti basta la padella? idem per filo e altro materiale da pesca, leghe leggere, scarpe con lo strappo, lenti da occhiali da sole degli ultimi anni, tessuti traspiranti e altri sintetici (goretex, mylar, kevlar ecc), quasi qualsiasi cosa elettronica e tanta altra roba... quindi dire che e' ottimo perche' ha dei brevetti della nasa e' a dir poco marketing e basta.
Il prezzo negli Stati Uniti del Kirby è 1400$...fanno circa 1000€...dove se ne va tutto il resto ?
secondo te?
:D
secondo te?
:D
Appunto...ci tengono su tutta questa baracca assurda e senza senso. Qualcuno ci guadagna sicuramente tanto, ma altrettanto sicuramente non saranno i venditori porta a porta.
Ricordo che il prezzo a cui viene venduto in Italia è di 3000€. E non mi possono nemmeno venire a dire che vale 3000€ se negli Stati Uniti viene venduto a 1000€ ;)
Ziosilvio
17-09-2009, 19:09
Mynet, i rivenditori e i rappresentanti che scrivono sul forum di Hardware Upgrade devono rispettare il regolamento e le direttive degli amministratori del forum di Hardware Upgrade.
No, non si fanno concessioni speciali a chi ha l'aspirapolvere figo.
walter sampei
18-09-2009, 00:24
Appunto...ci tengono su tutta questa baracca assurda e senza senso. Qualcuno ci guadagna sicuramente tanto, ma altrettanto sicuramente non saranno i venditori porta a porta.
Ricordo che il prezzo a cui viene venduto in Italia è di 3000€. E non mi possono nemmeno venire a dire che vale 3000€ se negli Stati Uniti viene venduto a 1000€ ;)
se non erro tra l'altro in italia le vendite di tipo piramidale o simili sono vietate :confused:
se non erro tra l'altro in italia le vendite di tipo piramidale o simili sono vietate :confused:
Non è piramidale classica, credo sia simil-piramidale fra aziende (nota che ogni azienda ha un nome che inizia con la K). Suppongo che le varie aziende per comprare un oggetto da vendere non possano richiederlo direttamente all'importatore, ma debbano passare da diverse aziende che si dividono i ricavi.
xcdegasp
18-09-2009, 07:37
e oggettivamente pulisce quanto un folletto, se chiedi a chi ha fatto l'esperienza del porta-porta per le dimostrazioni ti saprà confermare che devono inventarsi lo sporco se possiedi già il folletto, idem quelli della folletto con chi possiede il kirby.
altra cosa i rastrellamenti che fanno per convocare persone al colloquio è semplicemente perchè l'inserviente che telefona prende una provvigione se uno accetta e si presenta, tipo qualche euro a persona nulla di che, altra piccola provvigione se riesce a organizzare le dimostrazioni per pomeriggio/sera. è già tanto se a fine mese sto inserviente prende 700€, la folletto paga molto meglio chi fa il porta-porta
Be, io sono quasi certo che la qualita' sia piu' alta della media degli aspirapolveri da supermercato.
Il fatto e' che sicuramente non andrei a pagare quel prezzo per un aspirapolvere comunque mai.
Non penso che ci sia una differenza giustificata da un buon aspirapolvere da 300€ a questo da 3000€
Per quel prezzo se ne trovano di professionali da azienda di pulizie, che sicuramente sono migliori, piu' affidabili, piu' indistruttibili, etc.
Non penso che ci sia una differenza giustificata da un buon aspirapolvere da 300€ a questo da 3000€
Anche perché su 3000€, 2000€ ce li devi togliere perché completamente "inventati" :D
Anche perché su 3000€, 2000€ ce li devi togliere perché completamente "inventati" :D
Gia'.
Per quella cifra prenderei uno di sti cosi.
http://www.autoday.co.uk/prodmainimg195.jpeg
3000W
97 Litri al SECONDO
Funziona anche in trifase
Prezzo: 2400€
Non me ne intendo, ma immagino che se non fai attenzione ti ritrovi nel sacco dopo 10 secondi.
NeroCupo
19-09-2009, 06:05
Un aspirapolvere è un coso con un motore, una ventola e un contenitore dove far finire la polvere.
Per quanto buone possano essere queste tre cose, non possono certo costare una follia.
Non c'è dietro una tecnologia supersegreta, non ci sono diamanti o metalli preziosi, non è un quadro di Picasso, non ha alle spalle decine di ore di lavoro di abili artigiani. E' un coso prodotto in serie, così come tanti altri oggetti.
Un oggetto del genere può costare al massimo 300€, non certo 10 volte di più.
Il resto è fuffa.
Nero
sicuro vale più di 300€, ma ancora più sicuramente non ne vale 2000...
Signori, dopo quasi un'anno dal mio ultimo post posso dirvi che questo forum porta fortuna! :D A Giugno 2009 sono stato assunto da una grande azienda informatica ed ora vivo all'estero (Brno Rep. Ceca) e mi trovo una bellezza.
Per quanto riguarda il kirby, ho conosciuto altri ragazzi che hanno lavorato per questa societa' e tutti mi hanno confermato un dubbio:
il prezzo "vero" del kirby e' 700Euro (In tutta europa) per uno nuovo!!!
Quindi rendetevi conto della fregatura che fanno!!!
con mille euro potete comprare gli aspirapolveri PROFESSIONALI tedeschi usati da ditte di pulizie che puliscono uffici di aziende internazionali
http://www.tennantco.com/eu-it/products/machines/v14-vacuums.aspx
che vale 8 volte il kirby
con mille euro potete comprare gli aspirapolveri PROFESSIONALI tedeschi usati da ditte di pulizie che puliscono uffici di aziente internazionali
http://www.tennantco.com/eu-it/products/machines/v14-vacuums.aspx
che vale 8 volte il kirby
E per pulire gli uffici di "aziente" nazionali cosa usano?
simone1980
12-05-2010, 11:21
Secondo voi questi chi sono????
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo481331.shtml
introspective
12-05-2010, 12:19
a occhio e croce sembrano proprio loro!
walter sampei
12-05-2010, 12:51
l'ho vista su un tg (credo il 2) e sull'insegna di un negozio che hanno inquadrato c'era scritto proprio kirby, credo fossero proprio loro.
se non erro gia' il semplice marketing piramidale e' reato (non sono sicuro :confused: ), in tutti i casi personalmente sono contento che si inizi a fare un po' di pulizia nel vero senso del termine.
Ho sentito la notizia al TG5, ma credo li abbiano arrestati più per il loro vezzo di fatturare in nero che non per il reato di truffa:
In cinque anni evase le imposte con un giro d'affari in nero intorno ai cinque milioni di euro.
In fondo, anche i muri sanno della presenza sul territorio nazionale del portentoso Kirby da 3.000€ al pezzo.
introspective
13-05-2010, 13:14
Ho sentito la notizia al TG5, ma credo li abbiano arrestati più per il loro vezzo di fatturare in nero che non per il reato di truffa:
In fondo, anche i muri sanno della presenza sul territorio nazionale del portentoso Kirby da 3.000€ al pezzo.
io sono stato chiamato a testmoniare in tribunale anni fa nella mia città contro la kirby ma tutt'oggi è ancora viva e vegeta
io sono stato chiamato a testmoniare in tribunale anni fa nella mia città contro la kirby ma tutt'oggi è ancora viva e vegeta
In qualità di ex-dipendente Kirby o ex-acquirente Kirby?
Beh.. mi sa che sono gli stessi di questi:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=101629
(solo che qui oltre alla truffa viene fuori una seria accusa per maltrattamenti addirittura con frustate! :confused: :mad: )
anni fa tentarono di appiopparmelo. io gli ho concesso l'appuntamento perche' le telefoniste mi supplicavano. :muro: per loro sembrava vitale fissare almeno un tot di appuntamenti. quando arrivarano i due giovini per la presentazione, li ho fatti salire, gli ho offerto pure da bere, ma nonostante le telefonate in diretta dal capoccia sono rimasta gentile ma ferma e li ho rispediti acasa a mani vuote consigliandoli di trovare per se stesii e per propria dignita' un qualsiasi altro lavoro, anche se di apparenza piu' umile.
Chissa' se hanno fatto in tempo a seguire il mi consiglio prima di rovinarsi... :-|
introspective
13-05-2010, 23:35
In qualità di ex-dipendente Kirby o ex-acquirente Kirby?
ex "dipendente"
Nessuno ha mai letto questo?
Il mondo deve sapere (http://www.ibs.it/code/9788876380440/murgia-michela/mondo-deve-sapere.html)
E' un Must per chi vuole entrare in questo mondo ! !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.