PDA

View Full Version : Accendere un alimentatore AT senza scheda madre

aleforumista
22-02-2005, 19:28
Avete capit bene AT e non ATX :D
fatemi sapere
grazie
:D

Ray
22-02-2005, 19:40
basta cliccare il pulsante :rolleyes:

Ray

aleforumista
22-02-2005, 22:11
Originariamente inviato da Ray
basta cliccare il pulsante :rolleyes:

Ray

tu sai già qual'è la riposta vero?
:D

come ho già detto mi serve sapere quali siano i pin visto che senza mamma non parte

Ray
22-02-2005, 22:17
se parli di un alimentatore AT c'è il pulsante per l'accensione (che poi non è altro che quell'affare che pigi sul case per far partire il PC) indipendentemente dall'essere o meno collegato alla mobo....

Axeman
23-02-2005, 06:29
Originariamente inviato da aleforumista
come ho già detto mi serve sapere quali siano i pin visto che senza mamma non parte

L'alimentatore AT si accende dall'interruttore e stop.

Se non parte è perchè il tuo è uno di quelli permalosi e vuole un minimo carico sui 5 o sui 12v. Mettiglielo.

H-BES
23-02-2005, 08:43
Confermo, gli AT hanno l'interruttore di accensione direttamente collegato (bada bene, un interruttore non un pulsante (anche chiamato switch)).

Per lo stesso discorso dopo l'arresto del sistema operativo con gli AT devi spegnere l'alimentatore ripremendo il pulsante.

Non e' che l'ali che hai e' un ATX recuperato pero' da un vecchio pc? Molte schede madri per pentium 1 (e forse anche qualche ultimo 486, ma non ci metterei la mano sul fuoco) avevano sia l'attacco AT che quello ATX e quindi potevano funzionare con entrambi gli alimentatori.

Saluti
BES