View Full Version : Batch x rinominare i file
DapJukebox
17-02-2005, 12:42
Devo creare un file batch x rinominare dei file... mi spiego meglio... ho un file che arriva da un altro pc che si chiama sempre pippo.txt io dovrei rinominarlo ogni volta in pippo001.txt. il secondo pippo002.txt e così via... conoscete qualche programma che senza editazione e senza comandi da parte dell'utente mi crea un pippo002 se trova un pippo001 ? Grazie
ChenDream
17-02-2005, 16:00
Scusa ma immagino che sei in ambiente win.
da dove ti arrivano i file?
in che cartella?
perchè volendo potrsti scrivere tu un file batch
piuttosto
sapete come si fa a raggiungere le cartelle nascoste di ogni utente tipo quella dei temporanei di internet da linea di comando?
lanciando cmd?
grazie
DapJukebox
17-02-2005, 16:56
si sono su ambiente windows ma deve essere una operazione completamente trasparente x l'operatore!
ChenDream
17-02-2005, 20:40
Apri blocco note e scrivi
@echo off
cls
ren [drive]:\[path]\pippo.txt [drive]:\[path]\pippo001.txt
Salvalo come rinomina.bat e poi imposta da operazioni pianificate di windows questo file da eseguire ogni quanto ti serve.
Questo se è un solo file
In alternativa, se vuoi, posso fare un programmino c che faccia questo. Lo scrivo, lo testo e te lo invio oppure ti invio il sorgente.
Mi sembra abbastanza semplice. Solo che non sono abbastanza abile nello scripting e quindi devo farlo in c. meglio c# ma richiederebbe di installare la framework e quindi niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.