PDA

View Full Version : Calcolare la probabile altezza dei figli.

Bandit
17-02-2005, 10:45
Sapete come calcolare la probabile altezza dei vostri figli? io l'ho sentito stamattina da un auxologo (sarebbe chi studia il modo di crescere degli esseri umani).
I passi da seguire sono:
-Somma delle altezze dei genitori
- sommare 13 per i maschi o sottrarre 13 per le donne
-dividere per due
-il risultato ottenuto è il + probabile, però puo variare di + o - 5.

ChristinaAemiliana
17-02-2005, 11:10
Pare che io e FreeBan avremo un figlio alto 1 e 86 oppure una figlia alta 1 e 73 :mbe:

Che strano, ho sempre pensato che il baby mod sarebbe stato sul metro e 90 se maschio e alta almeno quanto me se femmina...invece così il maschietto verrebbe poco più alto del papà e la femminuccia più bassa della mamma di 5 cm abbondanti...:p

Marinelli
17-02-2005, 11:13
Se faccio questo conto per quanto mi riguarda, la realtà e il calcolo si discostano di 13 centimetri (il calcolo difetta di 13 centimetri). A mio avviso il metodo proposto non è molto valido, soprattutto perché non ci si può fermare a guardare i genitori, ma anche i parenti più o meno prossimi.

Ciao ;)

ChristinaAemiliana
17-02-2005, 11:22
Buona idea quella di fare il conto con le altezze dei propri genitori! :p

Nel mio caso, secondo il calcolo dovrei essere alta tra 1 e 55 e 1 e 65 mentre in realtà sono quasi 1 e 80...:sofico:

Bandit
17-02-2005, 11:25
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Buona idea quella di fare il conto con le altezze dei propri genitori! :p

Nel mio caso, secondo il calcolo dovrei essere alta tra 1 e 55 e 1 e 65 mentre in realtà sono quasi 1 e 80...:sofico:
:eek: :eek:
ma allora è un calcolo mooooooooolto approssimativo

ma hai fatto sport tipo basket/pallavolo/nuoto?

Marinelli
17-02-2005, 11:41

1 e 80? :) Bell'altezza per una donna... ma se io avessi figli con una donna alta 1 e 80 le loro altezze sarebbero decisamente notevoli secondo i criteri definiti sopra!! Però magari mi eviterei il mal di schiena più avanti nella vita :D:D

La mia dolce metà è un po' più bassa, ma cosa vuoi che siano 40 cm di differenza quando c'è amore?? ;):flower:

Ciao :)

P.S. E così magari i figli non vengono delle torri :D:D:D

FreeMan
17-02-2005, 12:17
Originariamente inviato da Bandit

soprattutto l'ultimo ... :rotfl:

:p

Originariamente inviato da Marinelli
La mia dolce metà è un po' più bassa, ma cosa vuoi che siano 40 cm di differenza quando c'è amore?? ;):flower:

si vabbè, ma tu sei anche 2 metri :D

>bYeZ<

thotgor
17-02-2005, 12:32
pure io sono più alto di 5 cm rispetto a quel calcolo.

FreeMan
17-02-2005, 12:47
quindi è ok :D

il risultato ottenuto è il + probabile, però puo variare di + o - 5.

:D

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
17-02-2005, 13:12
:eek: :eek:
ma allora è un calcolo mooooooooolto approssimativo

Nuoto proprio no...non so neanche stare a galla...vedi FreeMan ( :fuck: ) come se la ride? :sofico:

Pallavolo un po', al liceo...ma per scherzo, tipo giochi della gioventù :p

Lo sport che ho fatto seriamente è stato il pattinaggio su ghiaccio...ma poi ho avuto un piccolo problema a proseguire visto che ero troppo alta, più dei pattinatori maschi! :sbonk:

Bandit
17-02-2005, 13:16
e non c'era nessun, proprio nessun pattinatore di un'altezza adeguata alla tua?

ChristinaAemiliana
17-02-2005, 13:23
1 e 80? :) Bell'altezza per una donna... ma se io avessi figli con una donna alta 1 e 80 le loro altezze sarebbero decisamente notevoli secondo i criteri definiti sopra!! Però magari mi eviterei il mal di schiena più avanti nella vita :D:D

P.S. E così magari i figli non vengono delle torri :D:D:D

Eh sì, sono alta...quasi come FreeMan...infatti non ho mai voglia di mettere i tacchi, anche quando l'occasione richiederebbe una certa eleganza! Non avendo mai desiderato apparire più slanciata, non sono abituata a portarli! :sofico:

Essere 40 cm più bassa di qualcuno...chissà come ci si sente! :D Io praticamente non ho mai provato nemmeno la metà di quella differenza, visto che le persone di 2 metri non si vedono tutti i giorni! :p

Un mio ex compagno di liceo è sul metro e 90 abbondante e ha la ragazza piccolina...non credo arrivi al metro e 60! :p A volte un po' la invidio, è una bambolina, porta i capelli cortissimi ma ha un musino dolcissimo, i lineamenti regolari come quelli di una bimba e piccoli piccoli, sembra una miniatura...:) Noi cavallone non arriviamo in nessun caso a essere altrettanto graziose! :D

ChristinaAemiliana
17-02-2005, 13:26
e non c'era nessun, proprio nessun pattinatore di un'altezza adeguata alla tua?

Non basta essere alti...avrebbe dovuto essere anche fortissimo per sollevarmi, e cmq anche in quel caso la forza non basta...gestire nella danza una partner con gambe e braccia lunghe è esponenzialmente più difficile. :)

E poi i movimenti di una persona molto alta non appaiono aggraziati come quelli di una piccola. Le pattinatrici devono essere come ballerine...;)

Ad esempio FreeMan, che certo non è deboluccio :D, riesce a sollevare e portare in giro sua madre che pesa 10 kg più di me ma è 20 cm almeno più bassa...mentre se tenta di maneggiare me, che pure sono più leggera, ha delle difficoltà...non iesce a tenermi bene in equilibrio, ha paura di farmi cadere, e inoltre fa incredibilmente più fatica! :)

Bandit
17-02-2005, 13:29
Non basta essere alti...avrebbe dovuto essere anche fortissimo per sollevarmi, e cmq anche in quel caso la forza non basta...gestire nella danza una partner con gambe e braccia lunghe è esponenzialmente più difficile. :)

E poi i movimenti di una persona molto alta non appaiono aggraziati come quelli di una piccola. Le pattinatrici devono essere come ballerine...;)
L'aspetto estetico non l'avevo considerato, però è un peccato....

ChristinaAemiliana
17-02-2005, 13:35
L'aspetto estetico non l'avevo considerato, però è un peccato....

Eh, lo so! ;)

Il problema è che quando incominci certi sport non puoi avere idea di quanto diventerai alta da grande! :p

Una mia amica, per lo stesso motivo (poi pensa, lei è addirittura ancora un po' più alta di me! :eek: ) ha dovuto lasciare la danza classica...:p

FreeMan
17-02-2005, 13:42
Non avendo mai desiderato apparire più slanciata, non sono abituata a portarli! :sofico:

anche perchè essere + slanciati di te vorrebbe dire essere un palo della luce :asd:

sei perfetta così' ;)

Ad esempio FreeMan, che certo non è deboluccio :D, riesce a sollevare e portare in giro sua madre che pesa 10 kg più di me ma è 20 cm almeno più bassa...mentre se tenta di maneggiare me, che pure sono più leggera, ha delle difficoltà...non iesce a tenermi bene in equilibrio, ha paura di farmi cadere, e inoltre fa incredibilmente più fatica! :)

è tutta una questione di LEVE.. sei + leggera ma molto lunga... ma non mi lamento, anzi :D

>bYeZ<

Marinelli
17-02-2005, 13:45
Originariamente inviato da FreeMan
si vabbè, ma tu sei anche 2 metri :D

>bYeZ<

Chi? Io? :D:D

Essere 40 cm più bassa di qualcuno...chissà come ci si sente! :D Io praticamente non ho mai provato nemmeno la metà di quella differenza, visto che le persone di 2 metri non si vedono tutti i giorni! :p

Max ti potrei far provare l'ebbrezza di essere 20 cm più bassa di qualcuno... ma ricordo che in Irlanda ho incontrato per strada un signore che, oltre ad essere il doppio di me in larghezza, era anche una quindicina di centimetri più alto di me, un vero armadio insomma!!!

Un mio ex compagno di liceo è sul metro e 90 abbondante e ha la ragazza piccolina...non credo arrivi al metro e 60! :p A volte un po' la invidio, è una bambolina, porta i capelli cortissimi ma ha un musino dolcissimo, i lineamenti regolari come quelli di una bimba e piccoli piccoli, sembra una miniatura...:) Noi cavallone non arriviamo in nessun caso a essere altrettanto graziose! :D

Forse quello che dici è vero, ma ho visto anche tante ragazze alte e molto belle :) Cmq, come ti dicevo, 40 cm possono sembrare tanti solo se qualcuno vuole farli pesare, altrimenti quasi quasi non ci si fa caso ;)

Marinelli
17-02-2005, 13:47
anche perchè essere + slanciati di te vorrebbe dire essere un palo della luce :asd:
>bYeZ<

Mi stai dando del palo della luce??
:what: :mbe: :wtf: :D

FreeMan
17-02-2005, 13:58
Mi stai dando del palo della luce??
:what: :mbe: :wtf: :D

si :asd:

>bYeZ<

essegi
17-02-2005, 15:18
ritornando in topic, x i casi che ho "verificato" il sistema non funziona, e non può essere solo x colpa del famoso "...... pater incertus" :D

FreeMan
17-02-2005, 15:23
chiamalo "ritornare in topic"....:asd::sofico:

>bYeZ<

essegi
17-02-2005, 15:54
effettivamente..... :sofico: :D

però il problema è reale, mi sembra che delle "statistiche" parlassero di + del 10% di figli non proprio riconducibili al marito, quindi... :D

Gyxx
17-02-2005, 16:24
Imho cazzatona ... ;) ...

...cmq mie genitori 172 (lei) e 173 /lui), io stessi lineamenti e viso di mio padre, steso colore degli occhi (e difetto ereditario al sx ;) ) quindi il padre è certo, e sono uscito SICURAMENTE da mia madre ...

... eppure sono 1.86 ..... non torna ;) ...

...eppoi proseguendo così fra qlk generazione si dovrebbe essre 3m, mentre è stato dimostrato che già anticamente l'uomo (mi pare età del bronzo ma anche durante l'impero romano) aveva le stesse altezze medie di oggi .... mentre nel medioevo erano tutti x piccoli .....

cmq non tutto lo fanno i geni, quindi l'eredità : ad esempio i pigmei erano pigmei xchè gli mancava lo zinco nella dieta ;) , e ridandoglielo da adulti molti di essi sono cresciuti di qlk centimetro ....

ciapps ;)

Gyxx

lunaticgate
18-02-2005, 09:37
Facendo questo calcolo è uscito:

178 cm per me ed invece io sono 187 cm!

Mia sorella è uscito 165 ed è 162 cm!

Con me ha sballato di brutto!

lucio68
18-02-2005, 11:22
Forse la formuletta potrebbe andare come base di partenza, perché se poi il bimbo farà ginnastica artistica o sollevamento pesi verrà più basso, mentre la bambina se giocherà a basket o a pallavolo diventerà più alta.

Wagen
18-02-2005, 13:32
io sono 1.72 e ho fatto ciclismo :cry: :cry: :cry:
oramai non cresco più :cry: :cry: :cry:

Marinelli
18-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da Wagen
io sono 1.72 e ho fatto ciclismo :cry: :cry: :cry:
oramai non cresco più :cry: :cry: :cry:

Fatti venire 3/4 influenze l'anno e la sera appenditi al soffitto e dormi così... vedrai che qualche cm lo riesci a guadagnare ;):D

Ciao ;)

Wagen
18-02-2005, 14:07
Fatti venire 3/4 influenze l'anno e la sera appenditi al soffitto e dormi così... vedrai che qualche cm lo riesci a guadagnare ;):D

Ciao ;)

infatti mi volevo comprare la panca a inversione quella del mediashopping! :sofico: :sofico: :sofico:

Come mai l'influenza???

lucio68
18-02-2005, 15:54
infatti mi volevo comprare la panca a inversione quella del mediashopping! :sofico: :sofico: :sofico:

Come mai l'influenza???
Uno dei maggiori ostacoli alla nostra crescita è la forza di gravità. Hai mai fatto caso al fatto che i bambini specialmente dopo che sono stati a letto qualche giorno con una malattia, quando si alzano sono più alti?
Se vivessimo sempre sdraiati cresceremmo di più anche se forse avremmo le ossa più fragili.

Wagen
18-02-2005, 15:58
Originariamente inviato da lucio68
Uno dei maggiori ostacoli alla nostra crescita è la forza di gravità. Hai mai fatto caso al fatto che i bambini specialmente dopo che sono stati a letto qualche giorno con una malattia, quando si alzano sono più alti?
Se vivessimo sempre sdraiati cresceremmo di più anche se forse avremmo le ossa più fragili.

a 26 anni oramai potrei stare a letto anche 1 mese di fila, non cresco più nemmeno di un centrimetro! :D:D:D:D

Gyxx
18-02-2005, 20:22
a 26 anni oramai potrei stare a letto anche 1 mese di fila, non cresco più nemmeno di un centrimetro! :D:D:D:D
Dai 25 ai 31,5 io sono crescituo di 3,5 cm :O !!

Non è un fake, la misura è stata fatta con un dispositivo anteguerra tutto (pedana e metro) in bronzo ;) ....

... cmq gli uomini possono crescere fino ai 35 anni ;) ...

x quanto riguarda le presunte "influenze" di marinelli, forse si riferisce alle cosiddette "febbri della crescita" che avvengono spesso nell' adolescenza, e com maggior frequenza nelle persone alte ....

ciapps

Gyxx

FreeMan
18-02-2005, 20:30
Originariamente inviato da Gyxx

Non voglio sapere DOVE sei cresciuto di 3.5cm :O

:asd:

>bYeZ<

Gyxx
18-02-2005, 22:17
Non voglio sapere DOVE sei cresciuto di 3.5cm :O

:asd:

>bYeZ<

Di altezza, ovviamente :O ...

di panza MOOOOLTO di + ;) :D :p .......

ciapps

Gyxx

ChristinaAemiliana
18-02-2005, 22:19
FreeBan, te l'ho detto che IMHO sei qualche cm oltre il metro e 80...hai diversi cm in più di me, non è possibile :boh:

Evidentemente dall'ultima volta che ti hanno misurato hai preso 2 o 3 cm :boh:

FreeMan
18-02-2005, 22:35
FreeBan, te l'ho detto che IMHO sei qualche cm oltre il metro e 80...hai diversi cm in più di me, non è possibile :boh:

Evidentemente dall'ultima volta che ti hanno misurato hai preso 2 o 3 cm :boh:

non mi misuro dai tempi della carta d'identià.. cioè a 16 anni... 15 anni fa.. :D

alla visita di leva non ricordo..

cmq.. x Gyxx... non hai colto (o non ha voluto :p) cogliere la malizia nella mia domanda :D

>bYeZ<

Gyxx
18-02-2005, 23:26
non mi misuro dai tempi della carta d'identià.. cioè a 16 anni... 15 anni fa.. :D

alla visita di leva non ricordo..

cmq.. x Gyxx... non hai colto (o non ha voluto :p) cogliere la malizia nella mia domanda :D

>bYeZ<

L'ho colta si, e mo te la rigiro pure ;) a te e consorte :D !

CI CREDO CHE C'HAI + CM DI LEI , onestamente mi avrebbe fortemente stupito il contrario :asd: ......

:sofico:

ChristinaAemiliana
18-02-2005, 23:28
L'ho colta si, e mo te la rigiro pure ;) a te e consorte :D !

CI CREDO CHE C'HAI + CM DI LEI , onestamente mi avrebbe fortemente stupito il contrario :asd: ......

:sofico:

Ne ha solo tre-quattro in più, però...letta in quel senso...:sbonk:

FreeMan
18-02-2005, 23:59
SPAMMONI :O

>bYeZ<

Gyxx
19-02-2005, 10:01
SPAMMONI :O

>bYeZ<

Noi eh ?

Marinelli
19-02-2005, 12:04
Allora, devo intervenire?? :boxe:

Dai, non fate i bambini :D:D

wolfnyght
19-02-2005, 13:26
secondo quel calcolo io dovrei esser alto 171cm mentre so circa 190cm ahahahahah sto pensando che se fossi stato alto solo 171cm non avrei i problemi di schiena che ho

Franceskina1985
20-02-2005, 11:07
Originariamente inviato da lucio68
Forse la formuletta potrebbe andare come base di partenza, perché se poi il bimbo farà ginnastica artistica o sollevamento pesi verrà più basso, mentre la bambina se giocherà a basket o a pallavolo diventerà più alta.

non è vero...io da piccola giocavo sia a basket che a pallavolo e sono 1.67 circa.nn è vero che si diventa più alti!

spinbird
21-02-2005, 00:03
ma chi è che si inventa ste vaccate?:O

Wagen
25-02-2005, 13:13

Non è un fake, la misura è stata fatta con un dispositivo anteguerra tutto (pedana e metro) in bronzo ;) ....

... cmq gli uomini possono crescere fino ai 35 anni ;) ...

x quanto riguarda le presunte "influenze" di marinelli, forse si riferisce alle cosiddette "febbri della crescita" che avvengono spesso nell' adolescenza, e com maggior frequenza nelle persone alte ....

ciapps

Gyxx

Allora incrocio le dita! :D :sperem:

Sirio
25-02-2005, 13:43
Sapessi la mia ragazza com'è complessata per il fatto di essere 1.55 circa, se ti vedesse ti odierebbe a prima vista :D
E poi si sente pure in colpa nei miei confronti perchè sono 1.84...

Sirio
25-02-2005, 13:46
Originariamente inviato da Franceskina1985
non è vero...io da piccola giocavo sia a basket che a pallavolo e sono 1.67 circa.nn è vero che si diventa più alti!
allora chissà quanto saresti stata :sofico:

Io invece credo che lo sport incida parecchio, non può essere un caso che quasi tutti i giocatori di basket diventino delle pertiche! Mio cugino a 14 anni è 1.90 circa, e un suo coetaneo quasi 2 metri..........basket...........

Wagen
25-02-2005, 14:20
Originariamente inviato da Sirio
allora chissà quanto saresti stata :sofico:

Io invece credo che lo sport incida parecchio, non può essere un caso che quasi tutti i giocatori di basket diventino delle pertiche! Mio cugino a 14 anni è 1.90 circa, e un suo coetaneo quasi 2 metri..........basket...........

molto più probabilmente hanno giocato a basket perché erano alti, e non che sono diventati alti perché giocano a basket! ;)

Sirio
25-02-2005, 14:27
no, mio cugino ha cominciato a giocare a basket da piccolo, in qualche anno è diventato una bestia.

muso
01-03-2005, 19:32
Um mio amico era bassisimo.Poi ha iniziato a fumarsi spinelli e caxxo se è cresciuto..

:eek:

Wagen
01-03-2005, 19:54
Originariamente inviato da muso
Um mio amico era bassisimo.Poi ha iniziato a fumarsi spinelli e caxxo se è cresciuto..

:eek:
:eek: :eek: :eek:

:sofico: :sofico: :sofico: