View Full Version : Errore di "svchost.exe": perche' ?
salve,
da un po' di giorni non appena ha terminato di avviarsi windows mi compare
questo errore :
"Si e' verificato un problema che ha richiesto la chiusura di Generic Host
Process for Win32 Services.
identificativo : svchost.exe szAppVer: 0.0.0.0 ssModName : unknown
ssModVer: 0.0.0.0 offset:00000000 "
Qualcuno sa di cosa puo' trattarsi ?... Ho testato a fondo ram e sistema ed e' tutto ok, e non ci sono virus.. Cosa puo' essere ?
grazie
SkunkWorks 68
18-03-2005, 09:52
...Up...Stessa cosa,interessa anche a me....:cry: ....ciao...
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Up...Stessa cosa,interessa anche a me....:cry: ....ciao...
Sai cosa ho notato...a me succede quando spengo e riavvio..e l'errore viene riportato all' avvio..ma se guardo l'orario si e' verificato qualche minuto prima....cioe' come se si fosse verificato durante lo spegnimento ma fosse notificato solo al successivo avvio...
tanto per fare un confronto e trovare la possibile causa ...io ho XP SP2, i Catalyst 5.2, e i driver Logitech Itouch...ho pensato a qualcuno di questi driver che magari poteva creare conflitti..tu che sistema hai ?...
SkunkWorks 68
18-03-2005, 10:30
..A me dice che l'errore si è verificato ieri sera alle 23.31,all'ora in cui ho spento il PC...,quando l'ho avviato stamattina,ma non lo fa sempre....Ho Win XP SP 2...Ho usato il tasto cerca e ti ho uppato il topic....Del resto la mia macchina non manifesta assolutamente nessun altro problema(mai un blocco...ecc.ecc.)Non ho i driver di cui parli tu....(la Ram forse è un poco scarsina-320Mb,ma non credo dipenda da quello...del resto prima non lo faceva)...Ovviamente Patch O.K.,scansioni incrociate...niente di niente...mah,vediamo se qualcuno ci aiuta....:) ciao...
Ecco quindi si puo' dire che e' un errore che si verifica allo spegnimento...
(hai qualche firewall per caso ?..svchost e' legato all'attivita' di rete da quel che mi risulta e ci deve essere qualcosa che lo fa andare in crash...)...
in ogni caso da quando spengo il computer con il comando
"C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe -s -t 00 -f " l'errore non me lo da piu'...ma non so se sia un caso...infondo e' un errore che capita di rado e non con regolarita'....
SkunkWorks 68
18-03-2005, 11:05
...Sì,certo...:) ...Utilizzo il Firewall integrato del SP 2(che non mi da problemi del resto,anche se alcuni dicono che non è il massimo)...
Come hai fatto ad impostare il comando??Me lo spiegheresti??....Grazie anticipatamente... :) ...così posso provare anche io.....:D ...ciao:)
Come hai fatto ad impostare il comando??Me lo spiegheresti??....Grazie anticipatamente... :) ...così posso provare anche io.....:D ...ciao:)
allora...semplicemente cerchi il file "shutdown.exe" (che si trova in windows\system32), crei un collegamento al file e lo porti sul desktop...poi clicchi sul collegamento, proprieta', e nella casella destinazione aggiungi " -s -t 00 -f " al finale del percorso (senza le virgolette) e ottieni C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe -s -t 00 -f ... e poi basta cliccare sul collegamento e il pc di spegne anche molto velocemente ( 00 significa appunto chiusura istantanea)...
(volendo se hai una tastiera con tasti programmabili puoi associare il tasto al comando, io ho fatto cosi' ed e' comodissimo...)
ah..prova..e poi fammi sapere...se l'errore compare lo stesso...
SkunkWorks 68
18-03-2005, 11:17
Ottimo...Grazie...Comincio subito a smanettare,e ti farò sapere.....:D ...Ciao...
SkunkWorks 68
18-03-2005, 12:36
...Funziona.(vedrò se si ripresenta l'errore..)..Ammettendo però di"Bypassare"il problema in questo modo,vorrei anche cercare di capirne la possibile causa(mah,misteri di Windows:D :D )....sono"maniaco"del sistema in ordine:D :D ....ciao....
...Funziona.(vedrò se si ripresenta l'errore..)..Ammettendo però di"Bypassare"il problema in questo modo,vorrei anche cercare di capirne la possibile causa(mah,misteri di Windows:D :D )....sono"maniaco"del sistema in ordine:D :D ....ciao....
a chi lo dici !!...probabilmente e' una stupidaggine....forse e' qualche driver...pero' guarda casa a me e' successo subito dopo che mi ero collegato a windowsupdate per installare una delle ultime patch....mah...
cercando in rete pero' non ho trovato riscontri....tu sei il primo sinora che sento avere lo stesso problema....
ma..esattamente..che sistema hai ?....
SkunkWorks 68
18-03-2005, 13:15
Allora...cercherò di farti un piccolo elenco...Il computer non è più nuovissimo.Ha più di 2 anni...
Pentium 4 - 2 Ghz,HDD maxtor da 60 Gb,Scheda madre Matsonic,Masterizzatore interno Samsung ed esterno USB Freecom(CD/DVD),Ram 320 Mb...Ultimissimi driver aggiornati della scheda video SiS(...fra l'altro quelli vecchi non mi facevano installare l'SP 2...incredibile...ci ho messo 2 mesi per capirlo:p ...va beh...),Modem Ethernet Zyxel 600 series...,modem interno 56K Pc-Tel HSP 56 MR(ormai disusato,ma funzionante),licenza regolare XP Home,mouse ottico e tastiera Microsoft.Questo è tutto quello che posso dirti,in base a quanto so... :D ...A quanto sembra siamo gli unici 2 ad aver riscontrato questo problema...fortuna che ti ho trovato allora:D :D :D .......La tua configurazione come è????
SkunkWorks 68
18-03-2005, 13:18
Originariamente inviato da KU KU
...pero' guarda casa a me e' successo subito dopo che mi ero collegato a windowsupdate per installare una delle ultime patch....mah...
..Ehi,adesso che ci penso,anche io!....:D
..Ehi,adesso che ci penso,anche io!....:D
forse ci siamo.... perche' con la stessa identica configurazione da quando ho il pc (e cioe' novembre 2004) non ho mai avuto questo problema....mi si e' presentato solo verso fine febbraio 2005...guardacaso pochi giorni dopo che e' uscita una piccola patch su winupdate..
la mia configurazione peraltro e completamente diversa dalla tua : ASUS P4P800-E DLX, P4 3.0 Ghz, ATI RADEON 9800 PRO, 1 GB di RAM KINGSTON, 2 dischi DIAMONDMAX 10 da 200 Gb, modem esterno ehternet DSL302T, scheda di rete e audio integrate, masterizzatore PIONEER DVR108...
pero', ammesso che sia la patch, perche' siamo solo noi due ad avere sto problema ? :D :confused:
p.s. in ogni caso sono sicuro al 110% che non e' un problema di ram (testata mille volte e con diversi tool) ne' di processore (e' stabilissimo con tutti i test)..e non ci sono virus ne' spyware di nessun tipo...(il problema si presenta anche con sistema appena formattato e ripulito)
SkunkWorks 68
18-03-2005, 13:54
....pero', ammesso che sia la patch, perche' siamo solo noi due ad avere sto problema ? :D :confused:
...Già, è un mistero.....:confused: :confused:
Edit...Ovviamente non ho fatto segnalazione del problema a Microsoft...(che serva a qualcosa???...Mah...dubito:D),se poi mi dici che sei stato solo tu,assieme a me, ad avere questo problema.....Grazie comunque....
E siamo in 3 :
(tratto da it.comp.hardware.win.xp)
"Ciao a tutti,
ieri sera ho spento il portatile, win xp SP2, in modo regolare. Stamani
appena acceso mi compare la finestra per l'invio degli errori:
"Generic Host Process for Win32 Services
Si è verificato un problema che ha richiesto la chiusura di Generic Host
Process for Win32 Services.
L'errore si è verificato il 17/03/2005 alle 19.37.58
ecc..."
Cosa può essere?
grazie "
Anche per lui l'errore e' riferito al giorno prima...e a quanto pare succede anche sui portatili ... ;)
SkunkWorks 68
18-03-2005, 21:02
...Interessante...se la lista si allunga....Ma segnalarlo a Microsoft potrebbe servire???.....
Chissa'... forse....
per il resto tienimi aggiornato se succede ancora...;)
SkunkWorks 68
18-03-2005, 21:12
....;) ...ciao e grazie:)
..figurati..
se non ci si da una mano a vicenda.. :)
SkunkWorks 68
19-03-2005, 07:20
...Nulla da fare...stamane l'ha rifatto:( :mc: :mc: ....stavolta ho fatto la segnalazione dell' errore.....ciao...
Caxxo...:) ... hmm... pero' a me non lo fa piu' da un bel po'....sara' che nel frattempo ho formattato e reinstallato tutto... eh ma prima o poi scopriremo dove sta il problema....
SkunkWorks 68
19-03-2005, 09:48
...Ho deciso(non voglio formattare ancora...).disabilito la segnalazione degli errori!!!(non la sopporto quella finestrella all' avvio...)...Lo so che non è il massimo..potrebbe funzionare???
Lo so, e' fastidiosissima...insomma uno accende il pc ..e gia' all'inizio si ritrova l'errore... e' un po' come cominciare male la giornata...eheheh...
secondo me pero' anche se disabiliti la segnalazione errori quella finestrella compare lo stesso...(io ce l'avevo disabilitata)...
ah...tanto per provarle tutte....fai uno scandisk approfondito...(spunta le due voci sulla finestra di scandisk e riavvia il pc)....se non l'hai gia' fatto...:)
SkunkWorks 68
19-03-2005, 10:03
...O.K.Adesso mi attrezzo...Ti farò sapere...grazie ancora....:)
C'e' un aggiornamento (sempre da it.comp.win.xp)
"non mi è successo solo nel portatile, succede anche nei pc di un'aula
informatica, e di conseguenza le uniche cose che i pc e il mio portatile,
hanno in comune sono la SP2 e tutti i recenti aggiornamenti di wndows.
Per esattezza nel notebook ho una determinata configurazione che non mi ha
mai dato problemi, una settimana fa formatto e reinstallo tutto come prima
(quindi se prima non lo faceva). Credo invece che sia qualche aggiornamento
microsoft di marzo che potrebbe creare quel problema."
ecco..e' come pensavo anch'io....il problema e' di windows ed e' legato ad una delle ultime patch...quindi di certo l'errore verra' corretto con qualche patch successiva....
hai provato a collegarti a winupdate per vedere se c'e' ancora qualcosa da installare ?...
SkunkWorks 68
19-03-2005, 11:58
Aspetta...Mancherebbero 2 aggiornamenti facoltativi...Che sia quello???..Adesso provo....:muro: :muro: :muro:,se fosse vero.....
..Scandisk...O.K.....
prova un po'...
(ah..ma ora vedo che sono facoltativi...mmm..difficile...)
SkunkWorks 68
19-03-2005, 12:29
prova un po'...
(ah..ma ora vedo che sono facoltativi...mmm..difficile...)
...Infatti credo anche io.....
albanomax
31-03-2005, 21:41
è semplicemente entrato un trojan.........
Originariamente inviato da albanomax
è semplicemente entrato un trojan.........
eppure il pc risulta pulito...e accade anche dopo un format...lo hai detto cosi'...oppure ne sei sicuro ?
albanomax
31-03-2005, 22:35
eppure il pc risulta pulito...e accade anche dopo un format...lo hai detto cosi'...oppure ne sei sicuro ?
sono sicuro
albanomax
31-03-2005, 22:40
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=912663&highlight=svchost.exe
albanomax
31-03-2005, 22:40
anche a me risulta pulito :muro:
anche a me risulta pulito :muro:
ma certo che e' pulito !...
falso allarme :D
FACCIAMO UN RIASSUNTINO.
Dopo aver girovagato nel web ……………
Ho sentito parlare di
driver obsoleti è probabile.
Ho sentito parlare
soprattutto di conflitti fra driver nvidia e firewall del sistema operativo è probabile.
Ho sentito parlare di
librerie difettose a causa di hd danneggiati, può anche essere i miei hanno lavorato abbastanza.
Ho sentito parlare di
trojan obsoleti che provocano questo errore , ma possibile che il NAV – SPYBOT – ADAWARE - non li trovino?
Ho sentito parlare di
una PATCH difettosa di SP2 ( sono + portato a questa soluzione , ma quale patch?)
Ho sentito parlare di
memorie difettose…………..mhhhhhhhh
Insomma ne ho sentite di cotte e di crude ma la soluzione al 100% ( a parte la formattazione) ancora non l’ho trovata.
:(
W il MAC.
:D
albanomax
07-04-2005, 10:12
IO HO FATTO UN WINDOWSUPDATE e non mi ha + dato il problema....non so'........cmq sembra che questo problema sia uscito a poche persone e tutte allo stesso momento..............bo' !!:rolleyes:
SkunkWorks 68
07-04-2005, 10:23
IO HO FATTO UN WINDOWSUPDATE e non mi ha + dato il problema....non so'........cmq sembra che questo problema sia uscito a poche persone e tutte allo stesso momento..............bo' !!:rolleyes:
...Ho letto adesso la prosecuzione del post.....stessa situazione di Albanomax...dopo aver completato gli aggiornamenti(anche 2 facoltativi)non me l'ha più fatto....Mah...bene così....ciao:)
Ivan The Bastard
07-04-2005, 13:21
probabilmente ti sei beccato il virus blaster, era da molto che non sentivo più parlare del virus blaster, innanzitutto puoi attivare il firewall di windows sulla connessione remota, poi butti via l'antivirus Norton, e installi un antivirus come si deve, come Antivir Personal Edition, lo aggiorni e dai una bella passata al pc, poi in aggiunga puoi instalalre un firewall più serio, come Outpost Pro
SkunkWorks 68
07-04-2005, 13:32
Originariamente inviato da Ivan The Bastard
probabilmente ti sei beccato il virus blaster, era da molto che non sentivo più parlare del virus blaster, innanzitutto puoi attivare il firewall di windows sulla connessione remota, poi butti via l'antivirus Norton, e installi un antivirus come si deve, come Antivir Personal Edition, lo aggiorni e dai una bella passata al pc, poi in aggiunga puoi instalalre un firewall più serio, come Outpost Pro
..Mah..ho fatto scansioni incrociate con Trendmicro e McAfee ma non ho mai trovato nulla...Neanche quando mi compariva quell'errore...non so che dire....(Non uso il Norton).
L 'aggiornamento di windows è completo, ma il problema continua ad esistere.
Sembra comunque una cosa inerente alla rete, infatti l'errore si genera al riavvio del PC solo se si aveva precedentemente usato
internet.
:cry:
Usate modem o prodotti zyxel?
Schede video NVIDIA?
:confused:
SkunkWorks 68
07-04-2005, 13:51
Originariamente inviato da anno
L 'aggiornamento di windows è completo, ma il problema continua ad esistere.
Sembra comunque una cosa inerente alla rete, infatti l'errore si genera al riavvio del PC solo se si aveva precedentemente usato
internet.
:cry:
Usate modem o prodotti zyxel?
Schede video NVIDIA?
...Io sì...Sono più preciso...possiedo un secondo PC con licenza Home Originale(come il primo,diverso comunque per l'Hardware) e mi sono ritrovato con quell'errore solo una volta...eseguiti tutti gli aggiornamenti..anche quelli facoltativi il problema non si è più ripresentato....:confused:
Comunque utilizzo uno Zyxel 600 series ethernet e la scheda video NVIDIA(sul secondo PC)
Edit:sono 2 settimane che non mi si presenta più quell'errore...ma continuo a verificare:D :D
...Io sì...Sono più preciso...possiedo un secondo PC con licenza Home Originale(come il primo,diverso comunque per l'Hardware) e mi sono ritrovato con quell'errore solo una volta...eseguiti tutti gli aggiornamenti..anche quelli facoltativi il problema non si è più ripresentato....:confused:
Comunque utilizzo uno Zyxel 600 series ethernet e la scheda video NVIDIA(sul secondo PC)
Edit:sono 2 settimane che non mi si presenta più quell'errore...ma continuo a verificare:D :D
Mh.......... ho da pochi giorni installato la scheda NVIDIA (provata con tutti i driver) insieme agli aggiornamenti del sistema operativo ed è iniziato questo errore.........................
SkunkWorks 68
07-04-2005, 16:36
...Mah,sull'altro PC,più vecchio,non ho la scheda video della NVIDIA...però il problema si è presentato lo stesso..Risolto anch'esso con le patch facoltative..è un mistero...:confused:
marcus81
15-05-2005, 09:28
Anch'io ho lo stesso problema da circa un mese sul portatile...con windows aggiornato!
Avete risolto voi?
A me capita quando il PC è stato connesso a internet tramite la rete lan...
Possibile che non ci sia soluzione??
Mh.......... ho da pochi giorni installato la scheda NVIDIA (provata con tutti i driver) insieme agli aggiornamenti del sistema operativo ed è iniziato questo errore.........................
Non e' la NVIDIA.... io ho una ATI 9800 e' succede ugualmente...
secondo me e' un problema legato alla rete, al firewall o alla scheda di rete...
hai outpost ?...hai un model D-LINK 302T ?....una connessione al modem tramite Ethernet ?
(l'errore in ogni caso avviene allo spegnimento, e' un po' come se la procedura di chiusura cauasse qualche erorre in svchost)
albanomax
15-05-2005, 19:34
anche io ho una 9800,ho windows superaggiornato ,una scheda di rete,chipset nforce2 ma anche adesso che ho riavviato si ri è presentato l'errore.........
SkunkWorks 68
16-05-2005, 19:41
...Mai più avuto quell'errore...è da circa un mese e mezzo...Non so che dire... :confused:
OBBRAVIIIIIIIII......................
Finalmente la microsoft se ne è accorta.
18\05-2005
http://support.microsoft.com/kb/894391
"Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile risolvere un problema che potrebbe causare la visualizzazione di un messaggio di errore "Processo host generico" una volta installato l'aggiornamento della protezione MS05-012 oppure provocare la mancata visualizzazione dei nomi di file allegati nei messaggi di posta elettronica in formato RTF"
:muro:
SkunkWorks 68
23-05-2005, 10:44
...Ah,beh...megli tardi che mai... :stordita: ...Adesso che faccio??...La installo??...Ora come ora va tutto bene... :confused: ..Ciao :)
Io l'ho installato 3-4 giorni fa e per ora l'errore non è mai ricapitato.
;)
Ma esiste anche una versione in italiano ?..perche' questa mi dice che non posso installarla...
SkunkWorks 68
24-05-2005, 10:12
Ma esiste anche una versione in italiano ?..perche' questa mi dice che non posso installarla...
Eh,..interessante( :confused: )...Io non l'ho ancora installata...come si dice...lascia stare il can che dorme... :p ....
Si esiste................
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a87b44b9-7a6a-49b6-bd89-afad4e049c48&DisplayLang=it
;)
CrAzYbAsSmAn
20-08-2006, 20:10
fortunatamente ho trovato questa discussione.
mi sono appena registrato e rispondo per chiedervi una cosa. questo errore mi si presenta all'avvio del pc da quando l'ho formattato e ho installato un service pack 2 scaricato da emule su un windows xp nn originale.
l'unico problema ke ho riscontrato è ke ogni volta il driver audio installato smette di funzionare, e devo reinstallarlo daccapo. il pc è appena formattato. se con quella patch della microsoft si risolve il problema sarebbe il massimo, ma avendo unm sistema operativo nn originale, posso scaricarla dal sito di winupdate?
nn credo, cmq sono ben accette risposte!
ciao ciao
Il link è ancora valido e sembra che si possa scaricare anche per chi non ha XP originale,
io lo scaricherei e proverei.
Ciao
CrAzYbAsSmAn
20-08-2006, 21:45
scaricato e provato....ma proprio mentre scrivevo la risposta mi è apparsa la finestra di errore. magari devo scaricare tutti gli aggiornamenti? ke ne pensate?
FA.Picard
06-04-2007, 14:24
Ho questo dannato problema anch'io, col PC nella firma
Errore SVCHOST.EXE all'avvio, addirittura mi disabilita l'audio :confused: mi dice nessuna periferica mixer installata)
Adesso installo la patch e riavvio...
master3000
08-04-2007, 02:11
Errore SVCHOST.EXE all'avvio, addirittura mi disabilita l'audio :confused: mi dice nessuna periferica mixer installata)
Aggiungete anche me nella lista, proprio oggi mi è comparso questo problema!
in pratica giocavo a pes6...tum si freeza il gioco ed esce la skermata di crash :O
resetto....all avvio compare: un errore di svchost(quello con la X rossa) e diceva ke la memoria nn poteva essere "written"
(e gia qui mi disattivava l'audio)
al che faccio una scansione con spybot...pulisco 64 problemi..e faccio pulizia con reg cleaner e reg supreme (:O) riavvio....
1: almeno 2-3 minuti per comparire msn...nel frattemo tutto fermo (se passo il muose sulla barra esce la clessidra) e poi una volta comparso msn allo stesso momento compare quel maledetto errore Generic Host Problem for Win32...e mi disattiva l'audio!
ora ho messo il fix postato sopra vediamo se risolve!
Mr.Thebest
08-04-2007, 10:26
Ragazzi se avete problemi con SVCHOST:EXE aprite una nuova discussione.
Comunque non credo che quel FIX funzioni e risolva il vostro problema.
L'errore di SVCHOST:EXE in questo periodo è molto comune e la procedura per risolverlo la trovate qui: http://finestreconvista.blogspot.com
Stesso problema per me, incluso il malfunzionamento audio. Nel mmento in cui accade poi, il portatile che uso non riesce più ad accedere alle risorve condivise del PC che notifica l' errore. Il PC ha tutti gli aggiornamenti prioritari installati
lollo5446
03-05-2009, 19:29
anch'io ho lo steso errore di SVCHOST.EXE ; il bello è che ho formattato da poco il computer e già mi ritrovo che si impalla, si chiudono le applicazioni, a volte è necessario riavviare, a volte si riavvia da solo...
ho provato a scaricare tutti gli aggiornamenti windows (ho XP service pack 3) e ho ripulito con CCLEANER. E qui avviene un fatto insolito: ogni volta che provo ad analizzare il registro di sistema con ccleaner (cliccando su "Trova Problemi" ) automaticamente compare una schermata blu per una frazione di secondo e poi il pc si riavvia. Che devo fare? come posso riparare il mio registro se neanche riesco ad analizzarlo?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.