Entra

View Full Version : Qualcuno si intende di rilegature/copisterie?

Aragorn
16-02-2005, 20:01
Salve a tutti,
devo stampare e rilegare la tesi, sono andato in copisteria e mi hanno sparato 250€ x quattro copie, allora ho chiesto a mio zio che lavora nei PC se aveva a disposizione la stampante laser a colori e mi ha detto che ne ha una da 6000€ e che quindi non c'è problema x fare le stampe a prezzo di costo. Sono tornato in copisteria dicendo che le stampe me le faccio da solo e mi hanno detto che anche le stampanti da 6000€ sono giocattoli che dopo un po' di copie (io devo farne 1600 circa in tutto) arricciano con il calore i bordi delle pagine e quindi diventa difficilissimo farli combaciare alla perfezione per incollarle e rilegarle come si deve e che se mi presento con i fogli arricciati loro non mi fanno il lavoro. Secondo voi può essere vero o è un trucco per costringere la gente a far fare le stampe da loro?
Thanx

Aragorn
16-02-2005, 20:02
Sbagliato sezione, me lo spostate in piazzetta? Thanx

NeoReeeves
17-02-2005, 09:15
Prova a cambiare copisteria...

Aragorn
17-02-2005, 11:13
E' di gran lunga la + economica del circondario :muro:

pierpo
17-02-2005, 12:40
non sono sicuro che si possa rilegare un telefono :D

Sposto in piazzetta :O

kaioh
17-02-2005, 13:08
Originariamente inviato da Aragorn
Salve a tutti,
devo stampare e rilegare la tesi, sono andato in copisteria e mi hanno sparato 250€ x quattro copie
Thanx

io per 3 copie ho speso in tutto 55€:p comprensive di copertina, stampa e rilegatura .

Ma come te la rilega in quella copisteria? In pelle con caratteri dorati?
E poi che carta usa? non credo quella comune .

quante pagine hai, 300 e passa? Molte a colori ?

200011
17-02-2005, 13:26
Originariamente inviato da Aragorn
Salve a tutti,
devo stampare e rilegare la tesi, sono andato in copisteria e mi hanno sparato 250€ x quattro copie, allora ho chiesto a mio zio che lavora nei PC se aveva a disposizione la stampante laser a colori e mi ha detto che ne ha una da 6000€ e che quindi non c'è problema x fare le stampe a prezzo di costo. Sono tornato in copisteria dicendo che le stampe me le faccio da solo e mi hanno detto che anche le stampanti da 6000€ sono giocattoli che dopo un po' di copie (io devo farne 1600 circa in tutto) arricciano con il calore i bordi delle pagine e quindi diventa difficilissimo farli combaciare alla perfezione per incollarle e rilegarle come si deve e che se mi presento con i fogli arricciati loro non mi fanno il lavoro. Secondo voi può essere vero o è un trucco per costringere la gente a far fare le stampe da loro?
Thanx

Allora io sono appena tornato da stampare la tesi!! Quindi ti posso anitare
Come prima cosa sono a Napoli

per la stampante laser e il problema di arricciatura delle pagine basta usare della carta da 100gr ma puoi rislvere già con una carta normale basta che appena escono le metti sotto un peso e il problema si risolve.

Le pagine della tesi erano tipo 400
quindi 400*3=1200 pagine in tutto da stampare
allora non avendo a disposizione una stampante laser me la sono fatta stampare da lui e mi ha chiesto 0.08€ per la priam stampa e 0.04€ per le altre copie i prezzi precedenti sono a pagina inoltre per ogni tesi si prende 13€ a rilegatura

quindi in totale rilegatura e copie mi dovrebbe venire 100€
mi ha detto inoltre che se gliele portavo già stampate si prendeva solo la rilegatura :)

bizzu
17-02-2005, 16:42
Ragazzi ma che facoltà fate? Che c@22o ci scrivete in 400 pagine di tesi?? :eek:
La mia era di 80 e me la sono stampata a casa con la inkjet :D (laurea triennale però :O )

fabio80
17-02-2005, 16:44
per la triennale ho macinato 120 pagine con la epson, poi fotocopiate e messe assieme ( tesina in b/n ovviamente)

avrò speso un 50 € in tutto per due copie e avevo rilegato il tutto in seta, la seconda più cara dopo la pelle...

insomma imho te stanno fregando alla grande :D

walternet
17-02-2005, 16:57
Se quello è il posto più economico.... stic@zzi!
:stordita:

Tesi di laurea in cartoncino
Rilegatura Tesi con stampa inkjet su cartoncino
€ 10,50
cadauno

Tesi di laurea in similpelle cartoncino
Rilegatura Tesi con stampa in oro. Copertina in cartoncino rivestita in "similpelle"
€ 16,50
cadauno

Tesi di laurea in similpelle cartonata
Rilegatura Tesi con stampa in oro copertina in cartonato rivestita in "similpelle"
€ 21,50
cadauno

http://www.arteelibro.com/cat.asp?sc=rites

E' una cooperativa di Udine che fa parte di una comunità per disabili che ho visitato per altri motivi lo scorso ottobre.
Non me ne intendo molto di tesi ma quelle che ho visto nell show room mi erano piaciute.