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View Full Version : ZX-6R 2005


ertapiro
16-02-2005, 18:16
Salve a tutti tra pochi giorni dovrei prendere una kawasaki zx6r ultimo modello, qualcuno ne è in possesso?
Mi sapete dire qualcosa in proposito?
Ciao a tutti

Coyote74
16-02-2005, 19:04
Originariamente inviato da ertapiro
Salve a tutti tra pochi giorni dovrei prendere una kawasaki zx6r ultimo modello, qualcuno ne è in possesso?
Mi sapete dire qualcosa in proposito?
Ciao a tutti

Da quello che ho visto è una vera bomba... a mio avviso la migliore 600 dell'anno;)

ertapiro
16-02-2005, 19:28
Effettivamente è fantastica:D
Dischi frenanti a margherita, valvola parzializzatrice allo scarico, frizione con antisaltellamento e anticipo giri automatico.... sulla carta c'è tutta, ma nessuno ha qualche esperienza diretta?

Coyote74
16-02-2005, 20:06
Originariamente inviato da ertapiro
Effettivamente è fantastica:D
Dischi frenanti a margherita, valvola parzializzatrice allo scarico, frizione con antisaltellamento e anticipo giri automatico.... sulla carta c'è tutta, ma nessuno ha qualche esperienza diretta?

Beh, sai siamo a febbraio, e almeno dalle mie parti di moto non ne circolano... e visto che la Kava è uscita da poco;)
Comunque vedendo le prove comparative la mia idea è che sia veramente ottima, probabilmente la migliore del lotto:)

ertapiro
16-02-2005, 20:09
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, sai siamo a febbraio, e almeno dalle mie parti di moto non ne circolano... e visto che la Kava è uscita da poco;)
Comunque vedendo le prove comparative la mia idea è che sia veramente ottima, probabilmente la migliore del lotto:)

Effettivamente hai ragione, anche se adesso i prezzi del nuovo modello sono allettanti, appena spuntano le belle giornate non scendono di un centesimo, come per le macchine cabrio:muro:

dieg
16-02-2005, 20:59
la prenderò anch'io appena posso!:cool: :D

ancora in giro non ne ho viste, però è ancora presto...
per il resto è una bomba (o meglio, un missile che si guida).;) :cool:
motore potentissimo, frenata potentissima, grandissima stabilità, accelerazione da paura, l'unica cosa è l'agilità, dove solo L'R6 riesce a fare di meglio a buttarsi in piega. per il resto è sempre molto morbida e precisa, mai reazioni improvvise, massimo controllo in qualsiasi condizione.
La casa di Akashi ha fatto un gran lavoro.

l'unica pecca forse è il contagiri/tachimetro che non si vede granchè....
;) :)

atarum0r0
16-02-2005, 22:14
:D
ottimo acquisto!!

energy+
16-02-2005, 22:23
Originariamente inviato da dieg
la prenderò anch'io appena posso!:cool: :D

ancora in giro non ne ho viste, però è ancora presto...
per il resto è una bomba (o meglio, un missile che si guida).;) :cool:
motore potentissimo, frenata potentissima, grandissima stabilità, accelerazione da paura, l'unica cosa è l'agilità, dove solo L'R6 riesce a fare di meglio a buttarsi in piega. per il resto è sempre molto morbida e precisa, mai reazioni improvvise, massimo controllo in qualsiasi condizione.
La casa di Akashi ha fatto un gran lavoro.

l'unica pecca forse è il contagiri/tachimetro che non si vede granchè....
;) :)
Quoto io ho fatto 1 giro col modello '04 ed era già 1 bomba,la nuova è stata resa + piena dappertutto e meno carica con 1 posizione migliore,freni a pinza radiale,il cambio è 1 orologio,ti ci devi impegnare a sfollare!

X il resto il vero neo è la visibilità soprattutto della strumentazione il resto è fantastico! ;)

ciao

Rez
17-02-2005, 12:00
ho avuto la possibilità di provarla.... e devo dire che una moto così bilanciata non ne ho mai viste su strada :D

se devi far pista ha qualche ottimizzazione stradale che ne mina la troppa regolarità ...... cosa molto importante,non ha zone morte... se non un piccolo avvallamento sui 9500 giri :p

cmq una moto formidabile:)

Tiafx
17-02-2005, 12:17
Tecnicamente direi che sia ineccepibile, è un gioiellino (e nn mi riferisco ai dischi margherita, nn sono certo paragonabili ai wave quelli originali :D). Stilisticamente l'hanno aggiornata ovviamente alle ultime tendenze, e come è normale che sia per qualcuno è migliorata, per qualcuno peggiorata. Personalmente, lo scarico sotto sella mi suona di un pò troppo "forzato", ma è un'opinione mia ovviamente. L'unica vera porcata, anche sul modello '03, è la strumentazione interamente digitale, una vera bestemmia!:muro:

Alien
17-02-2005, 12:44
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Comparativa600supersport200504FotoGrande/$file/04.jpg

Tiafx
17-02-2005, 12:50
Vabbè, sono un pò di parte, ma cmq...:mc: :D

http://utenti.lycos.it/Diapason/Varie/zx6r.jpg

dieg
17-02-2005, 12:52
ma l'hai fatta riverniciare di nero? :eek:

Tiafx
17-02-2005, 13:30
Originariamente inviato da dieg
ma l'hai fatta riverniciare di nero? :eek:

No, il nero è uno dei colori ufficiali della serie 2003-2004. Quella in foto nn è la mia cmq, lo si nota dal terminale :asd: :D

Ventresca
17-02-2005, 13:38
spettacolare.... sapete se per caso il modello 2005 verrà venduto anche depotenziato?

dieg
17-02-2005, 13:39
Originariamente inviato da Tiafx
No, il nero è uno dei colori ufficiali della serie 2003-2004. Quella in foto nn è la mia cmq, lo si nota dal terminale :asd: :D
sei sicuro sia uno dei colori ufficiali? :wtf: io sapevo che quelli ufficiali fossero: verde, arancione, blu, grigia. :mc:

Tiafx
17-02-2005, 13:45
Originariamente inviato da dieg
sei sicuro sia uno dei colori ufficiali? :wtf: io sapevo che quelli ufficiali fossero: verde, arancione, blu, grigia. :mc:

Si, ce l'ho, sono sicuro. :D :)

I colori 2003-2004 erano: Arancio, verde kawa, nero, grigio silver, blu elettrico, e forse un blu più chiaro ma nn sono sicuro. Inoltre, nn so se l'arancione fosse previsto per il mercato italiano.

dieg
17-02-2005, 13:46
sul sito kawasaki per il modello 2004 dà come colori disponibili verde, grigio e blu. ma arancione sono sicuro di averla vista :wtf:
nere invece non ne avevo mai viste :mc:
ma non è che magari in altre nazioni ce ne sono altri?

atarum0r0
17-02-2005, 13:48
Originariamente inviato da Ventresca
spettacolare.... sapete se per caso il modello 2005 verrà venduto anche depotenziato?

si c'è anche la versione a 34cv(25kw) ma sarà un polmoncino assurdo:D

dieg
17-02-2005, 13:51
Originariamente inviato da Tiafx
Si, ce l'ho, sono sicuro. :D :)

I colori 2003-2004 erano: Arancio, verde kawa, nero, grigio silver, blu elettrico, e forse un blu più chiaro ma nn sono sicuro. Inoltre, nn so se l'arancione fosse previsto per il mercato italiano.
bo! sul sito kawa ne sono riportati solo 3 va bè... :D

la nuova 2005 non c'è nera vero? :mc: :cry:

Tiafx
17-02-2005, 13:59
Originariamente inviato da dieg
bo! sul sito kawa ne sono riportati solo 3 va bè... :D

la nuova 2005 non c'è nera vero? :mc: :cry:

Per ora non credo, più avanti con la produzione può darsi lo inseriscano.

dieg
17-02-2005, 14:01
Originariamente inviato da Tiafx
Per ora non credo, più avanti con la produzione può darsi lo inseriscano.
mmm interessante...:cool: :oink: :D

ertapiro
17-02-2005, 18:57
Nera esiste eccome, ne ho una parcheggiata qui sotto:D
stesso modello di quella postata.
Comunque è deciso, arriva domani e dovrei prenderla mercoledì:yeah:
Riguardo alla strumentazione concordo anch'io su lo sbaglio digitale:(

dieg
17-02-2005, 21:41
Originariamente inviato da ertapiro
Nera esiste eccome, ne ho una parcheggiata qui sotto:D
stesso modello di quella postata.
Comunque è deciso, arriva domani e dovrei prenderla mercoledì:yeah:
Riguardo alla strumentazione concordo anch'io su lo sbaglio digitale:(
va bè il tachimetro digitale poteva anche andare....ma il contagiri l'avrei preferito analogico. :mc:

ertapiro
07-03-2005, 17:22
Finalmente dopo l'influenza:( e 20cm di neve:mad: sono riuscito a portare a casa la mia puledra :D
Scrivo ancora con i polsi doloranti, ma dovevo scrivervi le mie prime impressioni:cool:
Il motore è strepitoso, prende dai bassi che è una bellezza, non sono salito sopra gli 8000 causa rodaggio, ma il classico vuoto dei 4cilindri nei bassi sembra notevolmente migliorato (ho girato per la città praticamente in sesta:eek: ) La posizione è relativamente comoda caricata sui polsi ma non più di tanto ma la cosa che mi ha sbalordito è la maneggevolezza, guadandola sembra più grossa invece è strettissima e scende in piega praticamente da sola :) freni poderosi basta un dito per cappottarsi , tende ad alleggerirsi sull'anteriore in accelerazione e non ho superato quota 8000 non voglio immaginare in coppia:eek: comunque ho fatto installare un'ammortizzatore di sterzo e lo consiglio vivamente a tutti (per la città l'ho tarato un pò più morbido perchè nel traffico disturba troppo lo slalom tra le macchine in coda) La consiglio vivamente a tutti!!! (Ma prendetela VERDE!);)

dieg
13-03-2005, 21:14
oooooooook

però non capisco a cosa possa servire l'ammo di sterzo visto che di solito si mette per la pista e non per girare in città :wtf: :D:)

ertapiro
14-03-2005, 13:19
Originariamente inviato da dieg
oooooooook

però non capisco a cosa possa servire l'ammo di sterzo visto che di solito si mette per la pista e non per girare in città :wtf: :D:)

No, secondo me è comodo anche in strada nonostante la guida meno esasperata, buche e sporco tendono spesso a far spacchettare la moto
:)

Coyote74
14-03-2005, 13:50
Originariamente inviato da ertapiro
No, secondo me è comodo anche in strada nonostante la guida meno esasperata, buche e sporco tendono spesso a far spacchettare la moto
:)

Spacchettare:confused:
... e dentro che regalo ci trovi?:D

A parte gli scherzi, complimenti per la motina... è veramente magnifica, il meglio delle 600 2005;)

ertapiro
14-03-2005, 16:15
Originariamente inviato da Coyote74
Spacchettare:confused:
... e dentro che regalo ci trovi?:D

A parte gli scherzi, complimenti per la motina... è veramente magnifica, il meglio delle 600 2005;)

:p sbacchettare :p sorry

Anche se sono di parte devo ammettere che è fatta veramente bene,
dove l'ho presa c'erano anche il cbr e r6 nuovi e la 636 è la più rifinita:cool:
per le prestazioni credo che solo la pista riveli la migliore anche se è molto soggettiva la scelta:)

superdavide
14-03-2005, 16:30
Esiste nera esiste...vedi avatar... anzi, ESISTEVA!!! :asd:


Cmq complimenti per l'acquiesto, nn vedo l'ora di affiancare all'esterno qualke '05 in pista ... :asd: E poi vediamo le decine di cavalli in più cosa sapranno fare :sofico: :D

Ke sboroneeeeeeeeeeee


Dove vai sorella verdona ke ti mangiooooooo :cool: :D

http://utenti.lycos.it/raptor/pred/bagarre.jpg

Coyote74
14-03-2005, 17:15
Originariamente inviato da superdavide
Esiste nera esiste...vedi avatar... anzi, ESISTEVA!!! :asd:


Cmq complimenti per l'acquiesto, nn vedo l'ora di affiancare all'esterno qualke '05 in pista ... :asd: E poi vediamo le decine di cavalli in più cosa sapranno fare :sofico: :D

Ke sboroneeeeeeeeeeee


Dove vai sorella verdona ke ti mangiooooooo :cool: :D

http://utenti.lycos.it/raptor/pred/bagarre.jpg

SLURP!!!! Bella foto....
Tu sei quello con la moto nera? Beh, hai il ginocchio ben appoggiato a terra, complimenti per la piega stilosa;)

superdavide
15-03-2005, 11:44
:cool:

Si io sono conla Nera ;) Grazie mille :D :sofico:

QUesta curva si fa dopo una staccata alla max velocità (io lì ho visto 276 indicati) e viene appunto questa curva bella stretta seguita da una a sinistra (è una S praticamente) ed è meglio cercare di rimanere stretti ;)


Se la trovo vi fo vedere la staccata ;)

CMq su INMOTO di questo mese la comparativa delle nuove 600 l'hanno fatta anke a SIracusa ;)


Ciao!

dieg
15-03-2005, 11:46
Originariamente inviato da superdavide
:cool:

Si io sono conla Nera ;) Grazie mille :D :sofico:

QUesta curva si fa dopo una staccata alla max velocità (io lì ho visto 276 indicati) e viene appunto questa curva bella stretta seguita da una a sinistra (è una S praticamente) ed è meglio cercare di rimanere stretti ;)


Se la trovo vi fo vedere la staccata ;)

CMq su INMOTO di questo mese la comparativa delle nuove 600 l'hanno fatta anke a SIracusa ;)


Ciao!
la comparativa delle 600 è su IN moto ma di febbraio.
su questo di marzo c'è la prova della gixxi 1000 :D :p

Harvester
15-03-2005, 11:49
complimenti ;)

lamps ;)

superdavide
15-03-2005, 16:07
Originariamente inviato da dieg
la comparativa delle 600 è su IN moto ma di febbraio.
su questo di marzo c'è la prova della gixxi 1000 :D :p


SI vero!! :muro:

Quello di Marzo me l'hanno comprato pure, spero me lo mandino presto... :cry: :mc: :D

ertapiro
15-03-2005, 17:49
Ma a voi dopo aver spento la moto fischia il tappo della benza?
Sicuramente entra aria nel serbatoio per compensare il consumo di benzina, ma il fischio è udibile perfettamente:confused:

Coyote74
15-03-2005, 17:53
Originariamente inviato da ertapiro
Ma a voi dopo aver spento la moto fischia il tappo della benza?
Sicuramente entra aria nel serbatoio per compensare il consumo di benzina, ma il fischio è udibile perfettamente:confused:

Il serbatoio, per compensare la pressione, è messo in contatto con l'ambiente esterno tramite un tubicino... però sulla mia moto non si sente niente... ne fischi ne cose strane:confused: Non è che il tubicino è intasato e quindi passa talmente poca aria che va in pressione e emette il fischio? Sentiamo anche le opinioni di altri utenti e se è così ti conviene poi farla controllare dal mecca;)

ertapiro
15-03-2005, 18:16
Comunque domani devo andare a cambiare una pedalina, eventualmente ne parlo con i meccanici:muro:

superdavide
15-03-2005, 18:36
STrano, nn so falla controllare.

Mav80
15-03-2005, 22:00
Originariamente inviato da ertapiro
Comunque domani devo andare a cambiare una pedalina, eventualmente ne parlo con i meccanici:muro:

Vai tranquillo lo fa anche la mia Z750,mi hanno detto che è normale...semplicemente sfiata ;)

Rez
15-03-2005, 22:44
Originariamente inviato da ertapiro
Ma a voi dopo aver spento la moto fischia il tappo della benza?
Sicuramente entra aria nel serbatoio per compensare il consumo di benzina, ma il fischio è udibile perfettamente:confused:

è normale.... se il serbatoio si scalda e la benzina comincia ad evaporare il primo sfiato che trova esce..emettendo un fischio ;)
tutto nelle norma :p di solito dalla guarnizione del tappo o dintorni....:cool: ;)

Linux&Xunil
17-03-2005, 16:34
http://www.yamaha-motor.com/products/mcy/500/05_mcy_R6_blu_3_4759.jpg http://www.yamaha-motor.com/products/mcy/500/05_mcy_R6_blu_1_4759.jpg http://www.yamaha-motor.com/products/mcy/500/05_mcy_R6_blu_4_4759.jpg http://www.yamaha-motor.com/products/mcy/500/05r6_blu_beauty7a.jpg http://www.yamaha-motor.com/products/mcy/500/05r6_detail_speedo.jpg http://www.yamaha-motor.com/products/mcy/500/05r6_detail_engine.jpg

ertapiro
17-03-2005, 16:40
Originariamente inviato da Alien
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Comparativa600supersport200504FotoGrande/$file/04.jpg

:cool:

:D

E' più bella.

dieg
17-03-2005, 16:46
qui si parla di Ninja :cool:

http://www.kawasaki.it/Objects/w604h489_00008951.jpg

http://www.kawasaki.it/Objects/w604h404_00008939.jpg

http://www.kawasaki.it/Objects/w604h403_00008949.jpg

http://www.kawasaki.it/Objects/w604h494_00008943.jpg

:D

ertapiro
17-03-2005, 16:51
:cool: GIUSTO:cool:

dieg
17-03-2005, 16:53
cmq io cambierei subito il portatarga (orrendo) e magari lo scarico. :mc: :D (sempre sottosella però in carbonio):oink:

ertapiro
17-03-2005, 17:08
Infatti sto cercando quello giusto;)
volevo cambiare tutto il blocco frecce/portatarga ed eventualmente, se lo scarico originale scoperto fa schifo, cambio pure quello:D
Il problema è che ancora non c'è una mazza per il mod 05:(

energy+
17-03-2005, 17:11
Originariamente inviato da ertapiro
:cool:

:D

E' più bella.
;) :mano:

Coyote74
17-03-2005, 17:53
Originariamente inviato da ertapiro
Infatti sto cercando quello giusto;)
volevo cambiare tutto il blocco frecce/portatarga ed eventualmente, se lo scarico originale scoperto fa schifo, cambio pure quello:D
Il problema è che ancora non c'è una mazza per il mod 05:(

Fattelo fare su misura in alluminio, ci vuole veramente poco e il risultato è eccellente (daltronde puoi farlo come più ti aggrada);)

Rez
17-03-2005, 18:01
Originariamente inviato da ertapiro
Infatti sto cercando quello giusto;)
volevo cambiare tutto il blocco frecce/portatarga ed eventualmente, se lo scarico originale scoperto fa schifo, cambio pure quello:D
Il problema è che ancora non c'è una mazza per il mod 05:(
il concessionario kawa dove mi fornisco ha già una sua serie di portatarga modificati x la 636 2005..... xò non so se spedisca...
:confused:

dieg
17-03-2005, 18:21
Originariamente inviato da ertapiro
Infatti sto cercando quello giusto;)
volevo cambiare tutto il blocco frecce/portatarga ed eventualmente, se lo scarico originale scoperto fa schifo, cambio pure quello:D
Il problema è che ancora non c'è una mazza per il mod 05:(
di portatarga ho trovato questo http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/c%5Ccs_PT16_D.jpg
sarebbe meglio uno hce integrasse anche 2 piccole frecce, però al momento non saprei dove trovarli.

per gli scarichi ci sono :

http://www.carpimoto.it/Images/Products/zoom/m%5Cmv_K013LN_Z.jpg

e

http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/k%5Ckw_ZX605_D.jpg

Tiafx
17-03-2005, 20:03
Originariamente inviato da Linux&Xunil
http://www.yamaha-motor.com/products/mcy/500/05_mcy_R6_blu_3_4759.jpg


Gran bel...




































rottame:asd::D :p

Vtec
17-03-2005, 20:49
Originariamente inviato da Tiafx
Gran bel...





rottame:asd::D :p


certo, come estetica il ninja è più bello anche se quel codone è esageratamente largo e lo scarico più bello a mio avviso è quello originale (che tra l'altro fa già di suo un bel rombo)

ma se guardiamo la ciclistica, la comodità e l'agilità non risulta essere ad armi pari con l'R6 '05(solo in frenata prende la paga), certo il motore eroga più cavalli ma è anche di cubatura maggiore

con questo non voglio spandere merda sul 636 ne tantomeno scatenare inutili flame, sono tutte in egual misura ottime moto considerando pure il cbr ed il suzuki......
io ho scelto l'r6 perchè la moto la devo guidare, non guardare;)


Comunque se prendi il 636 o se l'hai già preso cambia subito quel plasticone con un qualsiasi altro portatarga e magari anche le frecce posteriori;)

Tiafx
17-03-2005, 20:55
Originariamente inviato da Vtec
certo, come estetica il ninja è più bello anche se quel codone è esageratamente largo e lo scarico più bello a mio avviso è quello originale (che tra l'altro fa già di suo un bel rombo)

ma se guardiamo la ciclistica, la comodità e l'agilità non risulta essere ad armi pari con l'R6 '05(solo in frenata prende la paga), certo il motore eroga più cavalli ma è anche di cubatura maggiore

con questo non voglio spandere merda sul 636 ne tantomeno scatenare inutili flame, sono tutte in egual misura ottime moto considerando pure il cbr ed il suzuki......
io ho scelto l'r6 perchè la moto la devo guidare, non guardare;)


Comunque se prendi il 636 o se l'hai già preso cambia subito quel plasticone con un qualsiasi altro portatarga e magari anche le frecce posteriori;)


La mia era una battuta ovviamente, visto il titolo del 3d. :)

L'ultima R6 non l'ho provata, gli adeguamenti alla ciclistica erano ormai d'obbligo, e in definitiva pare proprio essere un'ottima moto (mi fido di quel che leggo e sento). Personalmente, ho il 636 2004, il 2005 mi piace di più davanti ma non mi dice niente il codone (stranamente)... del mio che dire? Che è sicuramente scomoda da usare in strada, la posizione è decisamente da SS. Però, credo che ancora non ci sia qualcosa di meglio in categoria come ciclistica/motore/prestazioni assolute. Nemmeno il gixxer pur essendo una gran moto, al pari dell'R6 che appunto guadagna qualcosa sul punto "umanità" (nel senso stradale del termine :) )

Ecco la mia bimba, mezzanuda...:eek: :D

http://utenti.lycos.it/Diapason/Ninja/n_2.jpg

Vtec
17-03-2005, 21:10
fa ancora la sua bella figura, credimi che se quest'anno le case non cambiavano modelli lo prendevo anch'io il 636 come il tuo!!! Ottima moto!!

questa è la mia, nero rulez!

http://steyee.altervista.org/PICT0010.JPG

Tiafx
17-03-2005, 21:47
Originariamente inviato da Vtec


questa è la mia, nero rulez!

http://steyee.altervista.org/PICT0010.JPG


Già, bella nera;) :)

dieg
17-03-2005, 21:50
mi fa morire la pubblicità sui giornali della R6, dove si vede un barattolo con scritto: sverniciatore universale :asd: poi scrivono: Nera, da paura.

LOL:D

ertapiro
18-03-2005, 00:07
Originariamente inviato da dieg
di portatarga ho trovato questo http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/c%5Ccs_PT16_D.jpg
sarebbe meglio uno hce integrasse anche 2 piccole frecce, però al momento non saprei dove trovarli.

per gli scarichi ci sono :

http://www.carpimoto.it/Images/Products/zoom/m%5Cmv_K013LN_Z.jpg

e

http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/k%5Ckw_ZX605_D.jpg


L'avevo visto anch'io questo portatarga, ma io volevo togliere anche le frecce... riguardo al terminale credo che aspetterò qualche altro modello:)

ertapiro
18-03-2005, 00:21
Originariamente inviato da Vtec
certo, come estetica il ninja è più bello anche se quel codone è esageratamente largo e lo scarico più bello a mio avviso è quello originale (che tra l'altro fa già di suo un bel rombo)

ma se guardiamo la ciclistica, la comodità e l'agilità non risulta essere ad armi pari con l'R6 '05(solo in frenata prende la paga), certo il motore eroga più cavalli ma è anche di cubatura maggiore

con questo non voglio spandere merda sul 636 ne tantomeno scatenare inutili flame, sono tutte in egual misura ottime moto considerando pure il cbr ed il suzuki......
io ho scelto l'r6 perchè la moto la devo guidare, non guardare;)


Comunque se prendi il 636 o se l'hai già preso cambia subito quel plasticone con un qualsiasi altro portatarga e magari anche le frecce posteriori;)

Per dire ciò immagino che tu l'abbia provato un 636 05.
Io non ho avuto modo di provare un r6 nuova, ma so per certo che la mia rispetto al modello vecchio è leggermente più "comoda" in strada essendo meno caricata sull'anteriore ed il mod 03\04 è un gioiellino in quanto a ciclistica;)
Io credo che la kawasaki per guadagnare quote di mercato è costretta a dotare le sue moto di componenti all'avanguardia, vedi frizione antisaltellamento, dischi a margherita, valvola parzializzatrice e non dimentichiamoci che è stata la prima a montare le forcelle rovesciate:cool: tutto questo non credo che facciano una moto da "guardare" rispetto alla tua r6:)
Tengo a precisare che non voglio assolutamente alimentare flame ;)

Vtec
18-03-2005, 06:38
il discorso della moto da "guardare" è secondo un mio punto di vista, sono stato giorni e giorni a pensare che moto prendere, la mia indecisione ricadeva proprio tra il 636 e l'r6...
infine ho scelto l'r6 perchè risultava più comoda essendo meno caricata sui polsi e perchè hanno montato il /70 (con il /65 è un po' più difficile cercare le gomme)

purtroppo io non sono riuscito a provarle ma conosco chi le ha provate entrambe
il brutto è che sono tutte e due validissime moto ed è difficile scegliere!

Mentre firmavo il contratto avevo davanti il 636 e credimi che ci stavo male, lo stesso sarebbe stato se fosse stato il contrario...

ps.
quando passi dalle mie parti che ci scambiamo le bestie?:D

ferste
18-03-2005, 08:06
Originariamente inviato da Vtec
il discorso della moto da "guardare" è secondo un mio punto di vista, sono stato giorni e giorni a pensare che moto prendere, la mia indecisione ricadeva proprio tra il 636 e l'r6...
infine ho scelto l'r6 perchè risultava più comoda essendo meno caricata sui polsi e perchè hanno montato il /70 (con il /65 è un po' più difficile cercare le gomme)

purtroppo io non sono riuscito a provarle ma conosco chi le ha provate entrambe
il brutto è che sono tutte e due validissime moto ed è difficile scegliere!

Mentre firmavo il contratto avevo davanti il 636 e credimi che ci stavo male, lo stesso sarebbe stato se fosse stato il contrario...

ps.
quando passi dalle mie parti che ci scambiamo le bestie?:D

ma non parlarne come se avessi fatto una decisione di ripiego!:D

L'R6 è una moto stupenda!compatta, maneggevole, rapida anche nei cambi di direzione.......e poi come linea (a parere personalissimo) le batte tutte!
C'è poi da dire che in Yamatta hanno risolto i problemi che affliggevano i vecchi modelli (quel cambio era una maledizione) ed ora ha un'affidabilità a livello bHionda (alla quale deve ancora qualcosa come valutazione dell'usato e rivendibilità)........

La fermosaki quest'anno si è superata con la 636 in fatto di dotazioni e prestazioni pure.....ma all'estetica non si comanda........;)

Tiafx
18-03-2005, 08:32
Originariamente inviato da ferste
ma non parlarne come se avessi fatto una decisione di ripiego!:D

L'R6 è una moto stupenda!compatta, maneggevole, rapida anche nei cambi di direzione.......e poi come linea (a parere personalissimo) le batte tutte!
C'è poi da dire che in Yamatta hanno risolto i problemi che affliggevano i vecchi modelli (quel cambio era una maledizione) ed ora ha un'affidabilità a livello bHionda (alla quale deve ancora qualcosa come valutazione dell'usato e rivendibilità)........

La fermosaki quest'anno si è superata con la 636 in fatto di dotazioni e prestazioni pure.....ma all'estetica non si comanda........;)


Vorrai dire che la honda deve qualcosa alla yamaha se mai (nelle super sportive ;) )...

R1, R6 e 7 (:D) sono sempre stati assegni in bianco... Mentre la honda, resiste solo con gli ultimissimi RR... le altre CBR e sopratutto il VTR tengono l'usato come il resto delle jap, fatta eccezzione per i modelli vecchi kawa e suzu che hanno sempre sofferto di più...

Per l'estetica, forse la fortuna dell'r6 è proprio quella di essere una moto "sempre uguale" da 6 anni a sta parte...

ertapiro
18-03-2005, 09:26
Originariamente inviato da Vtec


ps.
quando passi dalle mie parti che ci scambiamo le bestie?:D

Quando vuoi
:D

Anche davanti a me c'era un r6 rossa e bianca e un cbr nero, erano li per tentarmi!:p

ferste
18-03-2005, 09:45
Originariamente inviato da Tiafx
Vorrai dire che la honda deve qualcosa alla yamaha se mai (nelle super sportive ;) )...

R1, R6 e 7 (:D) sono sempre stati assegni in bianco... Mentre la honda, resiste solo con gli ultimissimi RR... le altre CBR e sopratutto il VTR tengono l'usato come il resto delle jap, fatta eccezzione per i modelli vecchi kawa e suzu che hanno sempre sofferto di più...

Per l'estetica, forse la fortuna dell'r6 è proprio quella di essere una moto "sempre uguale" da 6 anni a sta parte...

mah....non sono molto d'accordo........

ho visto che alcuni amici hanno fatto ottimi affari comprando R6 usate un '99 (...ma che paura quel cambio!) e un '02 (mi pare) avevano spuntato ottimi prezzi mentre su cbr\f del 2001 gli avevano chiesto ancora 7200 (non vorrei dire una cag@tona).....ma ti assicuro che le R6 sono entrambe stupende ed hanno risparmiato non poco rispetto a modelli simili Honga!
Non sò se si tratta di casi isolati (nella mia zona baraHonda è sempre stata leader incontrastata con una tradizione di predominio del mercato a percentuali "bulgare") ma in generale gli usati Honda sono famosi perchè hanno molto mercato dell'usato rispetto ad altri.........ma sono d'accordissimo che i Vtr non tengono per nulla il valore al pari, come dicevi, di kazza e buzzuki.......mentre tra le moto di italica stirpe Bucati e Angusta tengono bene.......mentre Aperturilia ha passato dei momentacci.....e speriamo bene per il futuro

superdavide
18-03-2005, 13:45
Originariamente inviato da Vtec
certo, come estetica il ninja è più bello anche se quel codone è esageratamente largo e lo scarico più bello a mio avviso è quello originale (che tra l'altro fa già di suo un bel rombo)

ma se guardiamo la ciclistica, la comodità e l'agilità non risulta essere ad armi pari con l'R6 '05(solo in frenata prende la paga), certo il motore eroga più cavalli ma è anche di cubatura maggiore

con questo non voglio spandere merda sul 636 ne tantomeno scatenare inutili flame, sono tutte in egual misura ottime moto considerando pure il cbr ed il suzuki......
io ho scelto l'r6 perchè la moto la devo guidare, non guardare;)


Comunque se prendi il 636 o se l'hai già preso cambia subito quel plasticone con un qualsiasi altro portatarga e magari anche le frecce posteriori;)


Guarda ke PIU' AGILE nn singifica superiore ;) E' stata ua scelta della Kawa fare una moto meno agile ma più stabile inpercorrenza...

INoltre nn cpaisco la frase : "la moto io la devo guidare nn guardare..."

Xkè io ke hoil kawa la lascio ingarage secondo te?


:D

INoltre puoi avere la moto ke vuoi, ma se sei un cancello lo sei con tutte le moto... io svernicio fior di milloni inpista, idem alcune 600 mi danno molti secondi al giro ;)

Questione di MANICO ;)

superdavide
18-03-2005, 13:49
Originariamente inviato da ferste
mah....non sono molto d'accordo........

ho visto che alcuni amici hanno fatto ottimi affari comprando R6 usate un '99 (...ma che paura quel cambio!) e un '02 (mi pare) avevano spuntato ottimi prezzi mentre su cbr\f del 2001 gli avevano chiesto ancora 7200 (non vorrei dire una cag@tona).....ma ti assicuro che le R6 sono entrambe stupende ed hanno risparmiato non poco rispetto a modelli simili Honga!
Non sò se si tratta di casi isolati (nella mia zona baraHonda è sempre stata leader incontrastata con una tradizione di predominio del mercato a percentuali "bulgare") ma in generale gli usati Honda sono famosi perchè hanno molto mercato dell'usato rispetto ad altri.........ma sono d'accordissimo che i Vtr non tengono per nulla il valore al pari, come dicevi, di kazza e buzzuki.......mentre tra le moto di italica stirpe Bucati e Angusta tengono bene.......mentre Aperturilia ha passato dei momentacci.....e speriamo bene per il futuro


MI fanno morire le storpiature!!! :rotfl:

Vtec
18-03-2005, 14:17
Originariamente inviato da superdavide
Guarda ke PIU' AGILE nn singifica superiore ;) E' stata ua scelta della Kawa fare una moto meno agile ma più stabile inpercorrenza...

INoltre nn cpaisco la frase : "la moto io la devo guidare nn guardare..."

Xkè io ke hoil kawa la lascio ingarage secondo te?

:D



voglio dire che visto l'uso che ne faccio io preferisco una moto più agile e comoda rispetto ad una moto che mi piaccia di più esteticamente


INoltre puoi avere la moto ke vuoi, ma se sei un cancello lo sei con tutte le moto... io svernicio fior di milloni inpista, idem alcune 600 mi danno molti secondi al giro ;)

Questione di MANICO ;)

beh, questo lo sanno pure loro :D

http://www.fiftiesweb.com/tv/flinstones-fb.gif

dieg
18-03-2005, 14:30
ma chi l'ha detto che l'r6 è + comoda della zx-6r? dalle prove al massimo pare il contrario :wtf:

ertapiro
18-03-2005, 14:42
Originariamente inviato da dieg
ma chi l'ha detto che l'r6 è + comoda della zx-6r? dalle prove al massimo pare il contrario :wtf:
:yeah: :yeah: :yeah: :ubriachi: :mano:

Vtec
18-03-2005, 14:55
Originariamente inviato da dieg
ma chi l'ha detto che l'r6 è + comoda della zx-6r? dalle prove al massimo pare il contrario :wtf:

ma porc, vai in concessionaria a sali sopra al ninja, poi sali sull'r6 e mi dici, come sellino è più morbido il ninja ma l'r6 è molto meno caricata sui polsi!

poi vabbeh avete ragione voi, tolgo il disturbo

Coca-Cola
18-03-2005, 15:20
bella.. l'unica cazzata che hanno fatto sul ninja è mettere l'anteriore /65
ormai le gomme buone le fanno tutte /70.. vedi pirelli sc e di rischiare x usarla in strada con gomme non omologate non me la sento.. quindi credo prendero' R6 o CBR600 05

ertapiro
18-03-2005, 18:02
Originariamente inviato da Coca-Cola
bella.. l'unica cazzata che hanno fatto sul ninja è mettere l'anteriore /65
ormai le gomme buone le fanno tutte /70.. vedi pirelli sc e di rischiare x usarla in strada con gomme non omologate non me la sento.. quindi credo prendero' R6 o CBR600 05

Guarda che le Bridgestone di serie non sono affatto male e poi si trovano anche le altre /65

Originariamente inviato da Vtec
ma porc, vai in concessionaria a sali sopra al ninja, poi sali sull'r6 e mi dici, come sellino è più morbido il ninja ma l'r6 è molto meno caricata sui polsi!

poi vabbeh avete ragione voi, tolgo il disturbo

non ti incazzare vtec ;)
io ho sentito male alle braccia per le prime 2 o 3 uscite :)
sara più carica dell'r6, ma ci fai subito l'abitudine:Perfido:

energy+
18-03-2005, 18:17
Originariamente inviato da Vtec
ma porc, vai in concessionaria a sali sopra al ninja, poi sali sull'r6 e mi dici, come sellino è più morbido il ninja ma l'r6 è molto meno caricata sui polsi!

poi vabbeh avete ragione voi, tolgo il disturbo
Si il mod 2004 è molto carico sui polsi ma c'è anche da dire che è la 600 + generosa come spazio x il pilota,io su di 1 R6 nn ci starei mai mentre la Kawa mi calza quasi a pennello........

La 2005 invece da quanto si dice è 1 pò meno carica mentre l'R6 è sempre molto carica x tradizione oramai anche se ammetto di nn sapere se hanno cambiato qlcosa... ma dubito,le yamaha son sempre state le + estreme..... :)

X quanto riguarda le gomme la Kawa ha sempre optato x le /65 mi pare xchè sono + precise delle /70 o cmq x 1 motivo ma purtroppo ormai se ne trovano poche.... :( Cmq rimane il fatto che nn è 1 novità hanno sempre avuto i /65!

ciao

Vtec
18-03-2005, 19:00
Originariamente inviato da energy+

La 2005 invece da quanto si dice è 1 pò meno carica mentre l'R6 è sempre molto carica x tradizione oramai anche se ammetto di nn sapere se hanno cambiato qlcosa... ma dubito,le yamaha son sempre state le + estreme..... :)


a questo punto credo di essere fatto male io allora, sono troppo estremo per guidare una kawa:sofico:

energy+
18-03-2005, 19:02
Originariamente inviato da Vtec
a questo punto credo di essere fatto male io allora, sono troppo estremo per guidare una kawa:sofico:
No probabilmente sei solo fisicamente nn molto grande e ti torna + comoda la R6.... :) ;)

ciao

Vtec
18-03-2005, 19:15
cmq se vuoi sapere la mia la più estrema è il cbr, seguito da kawa e yamaha, il gsx non so come sia....
sono 1.82, piccolino non sono;)

comunque adesso la faccio finita, mi sono rotto il cazzo, ognuno ha preso la moto che gli risultava migliore e l'importante è questo!!!

ertapiro prendi su la moto, non farti alcuna paranoia e DIVERTITI!!

dimenticavo:
complimenti per l'acquisto e paga da bere:cincin:

;)

Rez
18-03-2005, 19:22
Originariamente inviato da Vtec
cmq se vuoi sapere la mia la più estrema è il cbr, seguito da kawa e yamaha, il gsx non so come sia....
sono 1.82, piccolino non sono;)

comunque adesso la faccio finita, mi sono rotto il cazzo, ognuno ha preso la moto che gli risultava migliore e l'importante è questo!!!

ertapiro prendi su la moto, non farti alcuna paranoia e DIVERTITI!!

dimenticavo:
complimenti per l'acquisto e paga da bere:cincin:

;)

x una moto spacca polsi o schiena i primi 100km si deve pigliare un kawa ZX10R o R1 ultime serie :D , poi passati i 100 non si sente + nulla in quanto il formicolio ha preso il soppravvvvventttooo... :D:sofico:

energy+
18-03-2005, 20:49
Originariamente inviato da Vtec
cmq se vuoi sapere la mia la più estrema è il cbr, seguito da kawa e yamaha, il gsx non so come sia....
sono 1.82, piccolino non sono;)

comunque adesso la faccio finita, mi sono rotto il cazzo, ognuno ha preso la moto che gli risultava migliore e l'importante è questo!!!

ertapiro prendi su la moto, non farti alcuna paranoia e DIVERTITI!!

dimenticavo:
complimenti per l'acquisto e paga da bere:cincin:

;)
:eekk:

Che strano! Beh vedi nn si può mai dire cambiando i modelli di continuo poi può avvenire 1 inversione di tendenza! :)
Cmq sia io sono alto quasi quanto te ma parecchio largo essendo di corporatura grosa e facendo palestra e la Kawa mi è andato benone poi ninzò,la R6 l'ho sempre vista la + piccola del segmento soprattutto anche + bassa le ultime 2 xò nn saprei........

ciao ;)

Tiafx
25-03-2005, 12:41
Ecco il tocco magico del nero...;)

http://img119.exs.cx/img119/913/117fn.jpg

energy+
25-03-2005, 12:52
Originariamente inviato da Tiafx
Ecco il tocco magico del nero...;)

http://img119.exs.cx/img119/913/117fn.jpg

:sbav:

Vtec
25-03-2005, 12:57
ma questa è la 600 vero?
si sa niente quanti cavalli ha da originale?

energy+
25-03-2005, 13:03
Originariamente inviato da Vtec
ma questa è la 600 vero?
si sa niente quanti cavalli ha da originale?
il 636 111 alla ruota rilevati mentre laa 600 RR ben 114,5 sul banco rulli! ;)

ciao

dieg
25-03-2005, 13:15
ma è una da gara supersport?:sbav:

ertapiro
25-03-2005, 13:58
Originariamente inviato da energy+
il 636 111 alla ruota rilevati mentre laa 600 RR ben 114,5 sul banco rulli! ;)

ciao

Forse la rr ha questi cavalli con il kit da gara, perche sulla carta ha qualche cavallo in meno e qualche chilo in meno

ferste
25-03-2005, 14:02
Originariamente inviato da ertapiro
Forse la rr ha questi cavalli con il kit da gara, perche sulla carta ha qualche cavallo in meno e qualche chilo in meno

forse ti riferisci ai dati alla ruota?

perchè mi risultava che la 600RR avesse meno cv del 636.....:confused:

energy+
25-03-2005, 14:04
Originariamente inviato da ertapiro
Forse la rr ha questi cavalli con il kit da gara, perche sulla carta ha qualche cavallo in meno e qualche chilo in meno
No conosco 1 ragazzo che deve fare il campionato Kawa con la 600 e ha visto rullare la 600RR appena arrivata e faceva 114,5Cv sui rulli quindi senza airbox in pressione,col kit da gare sale di +! ;)

La 636 invece ha 111CV dato preso da InSella di questo mese..... :)

ciao

Vtec
25-03-2005, 14:09
però c'è da dire che bisognerebbe provare le moto nello stesso banco prova e con le stesse condizioni climatiche;)

in moto dichiara per la 636 114,37CV mentre superbike ne dichiara 107,2:

energy+
25-03-2005, 14:12
Originariamente inviato da Vtec
però c'è da dire che bisognerebbe provare le moto nello stesso banco prova e con le stesse condizioni climatiche;)
Beh si certo ma mi pare attendibile dato che Kawasaki dichiara 130Cv x la 636 e 136CV x la 600RR quindi 1 differenza di 6 Cv che alla ruota sono 4 tondi,quindi mi paiono attendibilissimi entrambi i valori dato che si discostano in maniera uniforme rispetto al valore dichiarato! ;)

ciao

ferste
25-03-2005, 14:13
però ricordiamoci che i jappo hanno molta fantasia (o forse sono speranze) nel dichiarare i cv ed il peso dei loro trabiccoli ;)

Vtec
25-03-2005, 14:14
non sapevo ne dichiarasse 136 per la 600rr:eek: :eek:

ertapiro
25-03-2005, 14:35
Originariamente inviato da ferste
però ricordiamoci che i jappo hanno molta fantasia (o forse sono speranze) nel dichiarare i cv ed il peso dei loro trabiccoli ;)

Da quello che dici dimostri di non essere ben informato,
i cv dichiarati nella scheda ufficiale sono misurati all'albero motore e naturalmente sono sempre di più di quelli alla ruota;
Il peso dichiarato è inteso a secco, cioè, senza olio liquidi e gomme.
Quando ho detto vale per le case giapponesi tanto quanto le altre case, ducati compresa.
Informiamoci prima....
:rolleyes:

Lins
25-03-2005, 16:39
Ragazzi anche se puo' sembrare strano la nuova R6 non e' piu' la piu' estrema.

Non parlo per sentito dire ma per diretta conoscenza ;)

Ho avuto il primo Kawa Ninja 636 02, moto che mi ha toccato l'anima, tranquilla fino i primi 7000 giri, un diavolo al di sopra.
Successivamente dopo aver provato la R6 03/04 presi la Yellow Limited Edition, mentre un amico cambio il suo "vecchio" kawa Ninja 600 con il nuovo Ninja 636 03.

La R6 in confronto al "vecchio" ninja 636 03 era piu' tranquilla.
Quel /60 anteriore e grazie alla ciclistica migliore lo rendevano molto piu' agile (il mio ginocchio ha toccato terra la prima volta con la R6) ma non era piu' la leader estrema delle 600.
Salito sulla 636 03 mi son reso conto di come la kawa avesse stravolto la moto, assetto piu' duro, posizione piu' carica sui semi manubri e un motore piu' nervoso rispetto alla Yamaha.

Da quanto si dice in giro la 05 e' rimasta la leader extrema, riportando le vecchie linee piu' morbide e una posizione piu' comoda grazie alla sella piu' imbottita.
La Yamaha 05 invece e' stata finalmente rattoppata in tutte le sue pecche, e finalmente ecco il /70 anteriore anche per lei

Adesso non possiedo nulla, il 636 me lo son levato per la R6 e questa e' stata rubata, inoltre continuo a pagarla. :cry:

dieg
25-03-2005, 16:45
Originariamente inviato da Lins
Ragazzi anche se puo' sembrare strano la nuova R6 non e' piu' la piu' estrema.

Non parlo per sentito dire ma per diretta conoscenza ;)

Ho avuto il primo Kawa Ninja 636 02, moto che mi ha toccato l'anima, tranquilla fino i primi 7000 giri, un diavolo al di sopra.
Successivamente dopo aver provato la R6 03/04 presi la Yellow Limited Edition, mentre un amico cambio il suo "vecchio" kawa Ninja 600 con il nuovo Ninja 636 03.

La R6 in confronto al "vecchio" ninja 636 03 era piu' tranquilla.
Quel /60 anteriore e grazie alla ciclistica migliore lo rendevano molto piu' agile (il mio ginocchio ha toccato terra la prima volta con la R6) ma non era piu' la leader estrema delle 600.
Salito sulla 636 03 mi son reso conto di come la kawa avesse stravolto la moto, assetto piu' duro, posizione piu' carica sui semi manubri e un motore piu' nervoso rispetto alla Yamaha.

Da quanto si dice in giro la 05 e' rimasta la leader extrema, riportando le vecchie linee piu' morbide e una posizione piu' comoda grazie alla sella piu' imbottita.
La Yamaha 05 invece e' stata finalmente rattoppata in tutte le sue pecche, e finalmente ecco il /70 anteriore anche per lei

Adesso non possiedo nulla, il 636 me lo son levato per la R6 e questa e' stata rubata, inoltre continuo a pagarla. :cry:
aaaaaaaaaazzzzzzz :eek: :cry: :cry: :cry: :(

ertapiro
25-03-2005, 17:01
mi dispiace....

ferste
25-03-2005, 19:57
Originariamente inviato da ertapiro
Da quello che dici dimostri di non essere ben informato,
i cv dichiarati nella scheda ufficiale sono misurati all'albero motore e naturalmente sono sempre di più di quelli alla ruota;
Il peso dichiarato è inteso a secco, cioè, senza olio liquidi e gomme.
Quando ho detto vale per le case giapponesi tanto quanto le altre case, ducati compresa.
Informiamoci prima....
:rolleyes:

hai perso un occasione per star zitto e quando impari prova a leggere una rivista qualsiasi fatta seriamente: vedrai (ma probabilmente non le capirai) che le cifre A SECCO dichiarate e rilevate cambiano........non ci vuole tanto....basta che investi qualche euro e compri Motociclismo.......

io sapevo che i jappo erano particolarmente sognatori..poi non sò se è una pratica comune o meno....caro il mio fenomeno da baraccopoli.

è meglio stare zitti e sembrare degli imbecilli che parlare (o scrivere) e togliere ogni dubbio.:rolleyes:

Tiafx
25-03-2005, 20:15
Originariamente inviato da ferste
hai perso un occasione per star zitto e quando impari prova a leggere una rivista qualsiasi fatta seriamente: vedrai (ma probabilmente non le capirai) che le cifre A SECCO dichiarate e rilevate cambiano........non ci vuole tanto....basta che investi qualche euro e compri Motociclismo.......

io sapevo che i jappo erano particolarmente sognatori..poi non sò se è una pratica comune o meno....caro il mio fenomeno da baraccopoli.

è meglio stare zitti e sembrare degli imbecilli che parlare (o scrivere) e togliere ogni dubbio.:rolleyes:


In effetti sono molto generosi coi numeri... fa parte della strategia di marketing, e alla fine ci azzeccano pure visto che l'80% di quelli che comprano una moto lo fa solo per esibire numeri al bar... esempio suoi vari 1000, dei 180-185cv dichiarati si sbaglia in media di 5cv... prova ne è che lo zx10r che doveva essere una gp stradale, arriva a 150cv tondi alla ruota (nn che siano pochi per carità, però...)

ferste
25-03-2005, 20:24
Originariamente inviato da Tiafx
In effetti sono molto generosi coi numeri... fa parte della strategia di marketing, e alla fine ci azzeccano pure visto che l'80% di quelli che comprano una moto lo fa solo per esibire numeri al bar... esempio suoi vari 1000, dei 180-185cv dichiarati si sbaglia in media di 5cv... prova ne è che lo zx10r che doveva essere una gp stradale, arriva a 150cv tondi alla ruota (nn che siano pochi per carità, però...)

verissimo, probabilmente lo farei anche io al loro posto.......e poco sopra vedi un esempio che conferma come sia una scelta azzeccata perchè qualcuno ci crede veramente.

e cmq sono moto furiose....e quei cv (anche quelli effettivi alla ruota) sono cifre spaventose!

Lins
26-03-2005, 00:29
Ragazzi su non litigate per dei semplici cavalli (fossero state delle cavallone lo avrei anche capito :p :oink: )

Cmq come buona regola fregatevene di quello che leggete, fottetevene dei 10 cavalli in + o in meno, pensate a prendere o usare quello che vi piace.

Se io avessi ascoltato amici o letto riviste non avrei mai preso il primo ninja, tutti dicevano che aveva fascino ma era una moto fermone, invece e' stata una moto fenomenale in tutto!!!!

Bye

Black Dawn
26-03-2005, 13:23
Intanto è inutile paragonare una 636 con le altre 600, perchè è evidente che quei 36 cm cubici in più fanno la differenza...

La comparativa da fare semmai è quella tra la NINJA ZX-6RR 2005 e tutte le altre giapponesi e cmq non credo che ne esca vincente.

P.S.: Secondo me, con la mia CBR 600 RR 2003 gli faccio ancora molto ma molto male alla ZX6RR... :asd:

ertapiro
26-03-2005, 13:27
Originariamente inviato da ferste
hai perso un occasione per star zitto e quando impari prova a leggere una rivista qualsiasi fatta seriamente: vedrai (ma probabilmente non le capirai) che le cifre A SECCO dichiarate e rilevate cambiano........non ci vuole tanto....basta che investi qualche euro e compri Motociclismo.......

io sapevo che i jappo erano particolarmente sognatori..poi non sò se è una pratica comune o meno....caro il mio fenomeno da baraccopoli.

è meglio stare zitti e sembrare degli imbecilli che parlare (o scrivere) e togliere ogni dubbio.:rolleyes:

scusa, ma secondo te su motociclismo pesano le moto a secco e misurano i cavalli all'albero? Ma toglimi una curiosità, di quanto varierebbero? Immagino tu abbi una moto italiana
:eek: allora tanto di cappello;)

Tiafx
26-03-2005, 13:32
Originariamente inviato da Black Dawn
Intanto è inutile paragonare una 636 con le altre 600, perchè è evidente che quei 36 cm cubici in più fanno la differenza...



Mauhahaha questa è la 20esima volta che la sento :asd:

Brucia eh?:D

Scherzi a parte, se uno corre e ha dei regolamenti da rispettare, ok, è giusto dire questo. Ma se uno usa la moto in strada, e qualche volta in pista, ben vengano quei 36cc (uh, ma quanti poi!) in più allo stesso prezzo che rendono la moto 2 spanne sopra le altre (balle poi, il 2003-2004 è perfetto in tutto, ciclistica compresa!)...

Se ti trovi qualcuno all'interno in curva che slampa, tranquillo è un 636, lascia strada:sofico: :asd:

ertapiro
26-03-2005, 13:44
Bravo tiafx, hai centrato il punto cruciale, come se 36cc facessero la differenza in strada!
Io ho comprato questa moto oltre che per la bellezza:cool: anche perche è rifinita magnificamente e lo ripeto che accanto alla mia c'erano le dirette concorrenti e poi solo per la frizione antisaltellamento:cool:

Vtec
26-03-2005, 13:50
Originariamente inviato da Black Dawn
Intanto è inutile paragonare una 636 con le altre 600, perchè è evidente che quei 36 cm cubici in più fanno la differenza...

La comparativa da fare semmai è quella tra la NINJA ZX-6RR 2005 e tutte le altre giapponesi e cmq non credo che ne esca vincente.

P.S.: Secondo me, con la mia CBR 600 RR 2003 gli faccio ancora molto ma molto male alla ZX6RR... :asd:


sei l'unico con un cbr quà dentro mi sa, rassegnati

mi spiace:(

Tiafx
26-03-2005, 13:54
Originariamente inviato da Vtec
sei l'unico con un cbr quà dentro mi sa, rassegnati

mi spiace:(


Auuaua

cmq si scherza ovviamente, è solo che quando mi sento dire "ah ma nn è un 600" come se quei 36cc fossero l'unica dote della moto, mi girano un'attimino :D

Anche perchè il primo cbr 600rr (quello di black), fu sicuramente una moto azzeccatissima come immagine (sull'onda :D dell'rc211), ma motoristicamente era molto sbilanciata, tanto che in strada è un bel cancellone originale (visto che tira praticamente solo dagli 11k in su, e lo so perchè l'ho provata ;) )

Vtec
26-03-2005, 14:02
io invece sono convinto che ognuno tira l'acqua al proprio mulino

d'altronde sono tutte moto bellissime e potenti alla stessa maniera, c'è quella che ha il pregio (per ipotesi) di frenare meglio quella che curva meglio, quella più brillante e chi più ne ha più ne metta;)


cmq 36, anzi che dico 37 cm3 in più non sono pochi, più del 5%:O:asd:

Tiafx
26-03-2005, 14:04
Originariamente inviato da Vtec

cmq 36, anzi che dico 37 cm3 in più non sono pochi, più del 5%:O:asd:

Nn vale, sei un rosicone anche tu:sofico: :D

Vtec
26-03-2005, 14:05
Originariamente inviato da Tiafx
Nn vale, sei un rosicone anche tu:sofico: :D

certo, voi per andare più forte barate:asd:


:fiufiu:

Tiafx
26-03-2005, 14:06
A scanso di equivoci, e per far capire che di far pubblicità alla 636 nn ne ho bisogno (perchè nn mi pagano e perchè ci pensa pure troppo la kawa :asd: ) dico che se ricordo bene, black sul suo cbr ha eseguito i giusti interventi correttivi per riempire un pò la moto in basso, quindi sicuramente ora è più bilanciata di come nn fosse da originale ed è sicuramente un'ottima e sempre molto bella moto.;)

Tiafx
26-03-2005, 14:09
Originariamente inviato da Vtec
certo, voi per andare più forte barate:asd:


:fiufiu:


zitto fermone:fuck:

Tiafx
26-03-2005, 14:12
Vabbè, vado a fare il kamikaze in mezzo alla nebbia...:muro: :mc:


Gassss e fate i bravi mentre sono a sgranchire la bimba :asd:

Vtec
26-03-2005, 14:16
Originariamente inviato da Tiafx
zitto fermone:fuck:

va bene sto zitto non lo dico a nessuno di quella storia, quà siete in troppi :D

:sofico:

Black Dawn
26-03-2005, 14:22
Originariamente inviato da Tiafx
A scanso di equivoci, e per far capire che di far pubblicità alla 636 nn ne ho bisogno (perchè nn mi pagano e perchè ci pensa pure troppo la kawa :asd: ) dico che se ricordo bene, black sul suo cbr ha eseguito i giusti interventi correttivi per riempire un pò la moto in basso, quindi sicuramente ora è più bilanciata di come nn fosse da originale ed è sicuramente un'ottima e sempre molto bella moto.;)


Precisiamo:

1) La nuova Ninja ZX-6R 636 è una belva e su questo non si discute...quello su cui possiamo discutere semmai è l'estetica (a mio avviso deludente soprattutto nel codone).

2) La ma 600RR 2003 ora è tutta un'altra moto, rielenco qui di seguito le modifiche che io PERSONALMENTE ho fatto nel corso di questi 2 anni:

- Tubi freno aeronautici acciaio/inox
- Pompa radiale NISSIN 19x20mm per uso pista
- Pastiglie freno BREMBO sinterizzate ant. e post. (ROSSE)
- Pignone AFAM da 15 denti
- Scarico in titanio G&G omologato EURO-1 con DB-Killer stappabile
- Molle lineari WP per le forcelle + olio BEL-RAY SAE 10W
- Filtro aria BMC
- Ammortizzatore di sterzo MATRIS M2, montaggio frontale
- Pedane arretrate VALTER MOTO tipo 1 con cambio rovesciato
- Tamponi paratelaio VALTER MOTO

Adesso è uscito il nuovo RR 2005 con forcelle rovesciate e pinze radiali...benissimo...io francamente anche se non avessi montato tutta questa roba, gli piscerei sopra lo stesso.

Forcella rovesciata o meno, pinza radiale o meno...sò tutte cagate da marketing aziendale...quello che conta è il polso destro del pilota, punto e basta.

Rez
26-03-2005, 15:10
Originariamente inviato da Tiafx
In effetti sono molto generosi coi numeri... fa parte della strategia di marketing, e alla fine ci azzeccano pure visto che l'80% di quelli che comprano una moto lo fa solo per esibire numeri al bar... esempio suoi vari 1000, dei 180-185cv dichiarati si sbaglia in media di 5cv... prova ne è che lo zx10r che doveva essere una gp stradale, arriva a 150cv tondi alla ruota (nn che siano pochi per carità, però...)
sono possessore di un kawa ZX10r..originale con 2500km alla ruota scaricava circa164cv dopo aver installato il kit scarico completo+power commander e filtro sono passato a 173cv alla ruota
il tutto testato su banco a rulli

quando testano le moto alcune riviste non scrivono quanti km hanno le moto all'attivo....cosa che influisce moltissimo alla resa finale...:oink:

Tiafx
26-03-2005, 15:32
Originariamente inviato da Black Dawn


Forcella rovesciata o meno, pinza radiale o meno...sò tutte cagate da marketing aziendale...quello che conta è il polso destro del pilota, punto e basta.

Veramente che io sappia, hanno messo mano anche al motore ed altri piccoli particolari nel 2005...

Cmq, di tutta la roba che hai elencato, il pignone è sicuramente quello che ti ha dato qualcosa in più, in strada...

Filtro e scarico solo se quest'ultimo lo tieni stappato, e cmq andrebbero accompagnati da una rimappatura altrimenti oltre a comportare bassi benefici, ti possono dare anche qualche buchetto nell'erogazione... tutte cose che già saprai immagino ;)

Tutto il resto serve se ti fai un giretto in pista...

P.S. Che tempo di merdaaaaaa!!!:muro: :muro:

Tiafx
26-03-2005, 15:45
Originariamente inviato da Rez
sono possessore di un kawa ZX10r..originale con 2500km alla ruota scaricava circa164cv dopo aver installato il kit scarico completo+power commander e filtro sono passato a 173cv alla ruota
il tutto testato su banco a rulli

quando testano le moto alcune riviste non scrivono quanti km hanno le moto all'attivo....cosa che influisce moltissimo alla resa finale...:oink:


Beh, sicuramente a motore nuovo nuovo 3-4 cv mancano... ma cmq, il banco su cui hai fatto il lancio mi pare un pò "altino"...

Su molti forum leggo di possessori di zx10 anche solopista che con scarico completo, filtro, centralina faticano ad arrivare a 170cv, sempre con un pò d'errore dovuto al fatto che i banchi di lancio perfettamente tarati si contano su una mano e costano un botto a lancio...

Poi, se la tua è così fortunata, beh gioca al lotto;) :D

Maury
26-03-2005, 17:03
Originariamente inviato da Rez
sono possessore di un kawa ZX10r..originale con 2500km alla ruota scaricava circa164cv dopo aver installato il kit scarico completo+power commander e filtro sono passato a 173cv alla ruota
il tutto testato su banco a rulli

quando testano le moto alcune riviste non scrivono quanti km hanno le moto all'attivo....cosa che influisce moltissimo alla resa finale...:oink:


Sono troppi i tuoi CV, alle principali riviste arrivano moto ben curate come assemblaggio :)

Il banco ti ha regalato un pò di cv ;)

Black Dawn
26-03-2005, 17:59
Originariamente inviato da Tiafx
Veramente che io sappia, hanno messo mano anche al motore ed altri piccoli particolari nel 2005...


:rotfl:

Ecco i particolari:

- Estetica quasi uguale al modello precedente, a parte qualche piccolissimo dettaglio copiato dalla fireblade.
- stessa potenza del modello 2003-2004
- stessa pompa del freno del modello 2003-2004
- Il peso dichiarato dalla honda era una bufala sconcertante, la moto in ordine di marcia pesa 185 kg!

Eh si, è proprio un modello "rinnovato"... :asd:

P.S.: Tra le altre cose, la velocità di punta è inferiore di quasi 3 km/h rispetto al modello 2003 (EURO-1), e questo molto probabilmente è dovuto all'omologazione EURO-2...ovviamente non è un dato importante diranno molti... :mc: :rolleyes:

Black Dawn
26-03-2005, 18:06
Originariamente inviato da Tiafx
Filtro e scarico solo se quest'ultimo lo tieni stappato, e cmq andrebbero accompagnati da una rimappatura altrimenti oltre a comportare bassi benefici, ti possono dare anche qualche buchetto nell'erogazione... tutte cose che già saprai immagino ;)



Immagini bene, ti rammento che la moto la smonto e rimonto da solo, a me la honda non mi vede più manco per il tagliando visto che ho a disposizione: chiave dinamometrica, pistola pneumatica, compressore, set chiavi a bussola esagonali + adattatori, morsa professionale, cric idraulico e un bel box da 15mq adibito a "officina"... ;)

P.S.: la mia RR è stata preparata così per andare in pista, non tanto per fare i giretti domenicali.

Tiafx
26-03-2005, 18:10
Originariamente inviato da Black Dawn
Immagini bene, ti rammento che la moto la smonto e rimonto da solo, a me la honda non mi vede più manco per il tagliando visto che ho a disposizione: chiave dinamometrica, pistola pneumatica, compressore, set chiavi a bussola esagonali + adattatori, morsa professionale, cric idraulico e un bel box da 15mq adibito a "officina"... ;)

P.S.: la mia RR è stata preparata così per andare in pista, non tanto per fare i giretti domenicali.


Uh poveri concessionari, loro che sono così onesti;) :D

Black Dawn
26-03-2005, 18:15
Originariamente inviato da Tiafx
Uh poveri concessionari, loro che sono così onesti;) :D


Poveri concessionari un paio di @@... :asd:

powerslave
26-03-2005, 19:43
leggendo tutta la discussione mi viene in mente solo una cosa:

"un campari grazie":D

Vtec
26-03-2005, 19:49
Originariamente inviato da powerslave
leggendo tutta la discussione mi viene in mente solo una cosa:

"un campari grazie":D


per fortuna siamo su un forum altrimenti veniva fuori na rissa tutti contro tutti


cmq io adesso mi assento un attimo, vado in bagno a tirare l'acqua al mio mulino:p

powerslave
26-03-2005, 19:59
Originariamente inviato da Vtec
per fortuna siamo su un forum altrimenti veniva fuori na rissa tutti contro tutti


cmq io adesso mi assento un attimo, vado in bagno a tirare l'acqua al mio mulino:p

LOL:D

quando si parla di 600 sportive e non si arriva alle pistolettate è già un mezzo successo :p

Vtec
26-03-2005, 20:07
Originariamente inviato da powerslave
LOL:D

quando si parla di 600 sportive e non si arriva alle pistolettate è già un mezzo successo :p

anche se si parla di naked non cambia poi molto:O

vai a dare un occhio e magari stavolta fatti un Aperol
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=906325

:D :D :D

superdavide
27-03-2005, 10:03
Altro ke moto ragazzi!! Io sono tornato adesso da Budapest... e ora sono di nuovo in romania... :oink:


Dategli il GAS RAGA!!! :D