View Full Version : FTP client, qual'è il migliore ?
andreaxol
15-02-2003, 13:02
Ciao a tutti :)
Secondo voi qual' è il miglior Client FTP in circolazione?
Cosa ne dite di FileZilla? E di Cute FTP? Ne esistono altri di pari livello?
Grazie :)
Con flashFXP mi trovo benone... non che ne abbia provati tanti altri :)
andreaxol
15-02-2003, 22:56
Originally posted by "Mercury"
Con flashFXP mi trovo benone... non che ne abbia provati tanti altri :)
E' freeware? Dove ti connetti generalmente?
:)
andreaxol
15-02-2003, 22:57
Altri pareri?
andreaxol
16-02-2003, 08:02
Non avete mai provato FileZilla?
Non Male anche LeechFtp.
Piccolo, semplice, Free! :D
http://www.webattack.com/get/leechftp.shtml
Originally posted by "andreaxol"
Non avete mai provato FileZilla?
Lo uso io e devo dire che mi trovo molto bene.
ciao
andreaxol
16-02-2003, 22:01
Dove posso trovare un elenco dei server?
SnakeMgs
18-02-2003, 11:08
io mi trovo benissimo con questo (http://www.swzone.it/trad/swztrad.php?action=tips&id=103)
freeware e in italiano...
andreaxol
18-02-2003, 11:28
E adesso quale scegliere?
:(
SnakeMgs
18-02-2003, 11:33
provali tutti..oppure, non perchè l' ho consigliato io, ma smartftp è davvero un ottimo programma, se ne parla bene ovunque e ti consiglio di provarlo
Originally posted by "andreaxol"
Dove posso trovare un elenco dei server?
È una cosa che interessa anche a me.
Ciao Grunge
andreaxol
18-02-2003, 19:34
Grazie a tutti :)
Adesso rimane la questione server
Cerco un client FTP per gestire pacchetti (zip, rar, jpg, psd, ai) di vari files sul server che uso anche per il sito web e su un'altro server dove shero foto (per delle fotogallery di fotoamatori) su astalavista.
Cosa potete consigliarmi?
qualcosa di semplice, non ho grandi pretese... o dovrei averne?
Grazie
Fra :cool:
Ci sarebbe anche il CUTE FTP... ;)
Originariamente inviato da mabel
Ci sarebbe anche il CUTE FTP... ;)
Che è il piu' famoso e molto apprezzato, ma non è gratuito e pare sia anche spyware.
Altri client FTP noti sono 1st Choice FTPPro2000, 3D-FTP, AbsoluteFTP, BulletProof FTP, FTP Control Pro, FTP Express, FTP Voyager, LeapFTP, WS_FTP Pro e CoffeeCup DirectFTP
Tra quelli freeware: FTP Commander, FTP Works, FTPthing, FileLink FTP Client, FTP Dup, FTP Navigator, iXplorer, SmartFTP, Encrypted FTP, HS FTPExplorer e il vecchio LeechFTP
Non ho un sito web, quindi non posso provare questo tipo di programmi :(
SmartFTP? ok ora lo cerco e stasera provo
grazie mille :D :cool:
Savio3000+
21-07-2004, 08:33
il migliore senza dubbi è: flashfxp
anche smartftp non è male pero'... ;)
hannibal
21-07-2004, 09:18
Filezilla, gratis e opensource!
Originariamente inviato da hannibal
Filezilla, gratis e opensource!
Carino, però non ho capito dove registra gli account creati per esportarli :confused:
hannibal
22-09-2004, 10:54
Originariamente inviato da cyber
Carino, però non ho capito dove registra gli account creati per esportarli :confused:
C:\Programmi\FileZilla\FileZilla.xml
Sezione "Sites"
Si si ho risolto grazie, il fatto è che ho dovuto riscaricare il programma perchè la versione che avevo io non richiedeva installazione e di un ipotetico file .xml nemmeno l'ombra... boh :what:
pasqua80
24-10-2004, 13:19
Qual'è il migliore software FTP?
Ciao Stefano
frOZenluca
24-10-2004, 14:17
Originariamente inviato da pasqua80
Qual'è il migliore software FTP?
Ciao Stefano
Ma per creare uno spazio ftp o per scaricare/caricare da e verso uno spazio ftp? Nel primo caso io non lo so perchè non l'ho mai fatto, nel secondo c'è Filezilla (open source) molto apprezzato e SmartFTP, freeware molto apprezzato anche lui. :)
Come client... io uso flashfxp
Come server.. io uso Serv-u
Ciao
tutmosi3
24-10-2004, 15:54
Io e Benna combattiamo da settimane con Serv-u che comunque è molto buono. Per quanto riguarda il client FTP uso WS - FTP, Free Ace FTP e Cute. Francamente Cute è un po' superiore agli altri ma non è freeware.
Ciao
Zeta-Function
24-10-2004, 20:25
Io uso Cute Ftp, ma anche Ws-Ftp va benone...
Whites07
25-10-2004, 12:50
Come Client ti consiglio Filezilla (open-source, usiamoli;) )
Come server guildftp (http://www.guildftpd.com/index.php)
questo è free, oppure c'è il server di filezilla( open-source), ma è ancora un po' acerbo, secondo me!
Poi se ti serve qualcosa di un po' più evoluto direi serv-u oppure titan ftp.
tutmosi3
25-10-2004, 17:06
Filezilla in proiezione futura è da urlo per il momento deve ancora fare un po' si strada.
Fenomeno85
25-10-2004, 18:01
filezilla ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
filezilla ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Benna65
Ciao
ottima scelta, voto quei due programmi!
filezilla sia come client che come server
in alternativa come client è comodo anche smartftp, ma ha parecchie pecche sotto l'assegnazione delle permission e chmod alle irectory
finora filezilla è il migliore quanto a opzioni
i vari cuteftp e wsftp li ritengo opera del passato, c'è molto di meglio (e totalmente free e/o open source)
redheart
28-10-2004, 09:19
filezilla che è anche in ita ;)
Originariamente inviato da redheart
filezilla che è anche in ita ;)
anche smartftp ha una traduzione ita da qualche tempo :)
Nightingale
28-10-2004, 13:52
A mio parere il miglior client ftp è UltraFXP, similissmo a FlashFXP e sotto certi aspetti anche migliore, ma a sua differenza totalmente FREE. No crack, more fun.
Giusto per dare un'idea di cose fa questo gioiellino:
- Multi Servers: connect to Multi Servers in a client, fast switch to any site by 1 mouse click
- Multi Site IP: you can add multi ip for a single FTP Server
- Script: you can use script to get what you want, now support pascal script
- FTP Proxy: you can connect to FTP server with Socket/OpenFTP/HTTP Proxy.
- Multi Language: build-in multi language support, switch language by 1 mouse click
- Easy to Use: simple to learn, and fast response for user interface, drag and drop
- Auto CRC Check: auto check SFV file when you download a sfv to local directory
- mIRC Annouce: annouce site connect/disconnect and upload/download/fxp stats to mIRC
- Quick Connect: quick connect to ftp by paste a ftp url
- Site Login Limit: support Max logins&download logins for ftp servers
- Site Shortcut: create Site Shortcut to many Site Group but all points to same Site
- IdentD: building IdentD service
- Skip List: advanced Skip List to let user fast skip folder/file which wont to transfers
- Anti Idle: custom Anti-Idle command/Auto Reconnect when got kicked from FTP Server
- Bookmark: use bookmark to fast change to FTP/Local directory
- Ghost Killer: press SHIFT key when you login, to kill dead connect at glftpd/RaidenFTPD
- Custom Command: building site command for glftpd/RaidenFTPD/ioFTPD, easy to add custom command to use
- Availability of Sites: Test availability of all Sites by 1 click
- STAT -L Mode: support glftpd "STAT -L" mode to fast list directory
- Speed Limit: easy to limit upload/download speed
- SSL: connect to SSL FTP Servers (AUTH SSL/AUTH TLS/Implicit SSL)
- HighLights: custom highlights color for Folder/File to let user easy find what they need
- Folder/File Filter: custom Folder/File Filter to show certain Folder/File only
- Task Manager: building powerful Task Manager to easy schedule task
- Multi Rename: building Multiple Rename tool to easy rename many FTP/Local files in 1 second
- Firewall: limit local port, binding local ip and binding firewall ip when you behind a router
- Find FTP Files: threaded FTP advance File Find dialog to easy find files at FTP Server
- Mark List: bold selected mark Folder/Files
- Directory List: export recursive directory tree
- Directory Cache: support custom FTP directory cache
Se invece non si ha bisogno di funzioni troppo avanzate FileZilla è più che buono.
ma per scaricare da ftp si può usare anche flashget mi pare??
Nightingale
28-10-2004, 15:20
Originariamente inviato da Keith
ma per scaricare da ftp si può usare anche flashget mi pare??
sì, anche IExplorer... ma dipende cosa devi fare di preciso. Flashget è il mio download manager preferito, ma non è adatto per scaricare da da server ftp che permettono solo una connessione per IP, a causa dello spezzettamento in 5 parti (ok, si può impostare ad 1), oppure in caso di ftp a 421 per l'hammering. Insomma, se poi non vuoi solo scaricare ma anche lavorare sui files, non va proprio bene...
che cos'è ftp a 421 per l'hammering?? scusa la mia 'gnuranza..
Nightingale
28-10-2004, 15:33
Originariamente inviato da Keith
che cos'è ftp a 421 per l'hammering?? scusa la mia 'gnuranza..
:) no problem!
Quando ti connetti ad un server ftp questo risponde con dei codici di "errore"... il codice 421 significa che non ci sono "slot" liberi per dirlo un po' in stile p2p. Sul server ftp puoi impostare il numero massimo di utenti che possono connettersi contemporanemente. Quando questo limite è raggiuntoi tutte le connesioni sono respinte col 421. Insistere continuamente al fine di trovare un buco libero si chiama hammering, ovvero martellamento. Molti server ti "bannano" l'IP se fai questo...
ok?
Originariamente inviato da Nightingale
:) no problem!
Quando ti connetti ad un server ftp questo risponde con dei codici di "errore"... il codice 421 significa che non ci sono "slot" liberi per dirlo un po' in stile p2p. Sul server ftp puoi impostare il numero massimo di utenti che possono connettersi contemporanemente. Quando questo limite è raggiuntoi tutte le connesioni sono respinte col 421. Insistere continuamente al fine di trovare un buco libero si chiama hammering, ovvero martellamento. Molti server ti "bannano" l'IP se fai questo...
ok?
grazie sei stato chiarissimo ;)
IlPadrino
28-10-2004, 15:43
stupendo ultrafxp come interfaccia e anche in italiano, ora devo solo provarlo per scaricare
è possibile fare un importazione/esportazione dei preferiti? devo mettere quelli che ho su flashfxp
Nightingale
28-10-2004, 15:49
Originariamente inviato da IlPadrino
stupendo ultrafxp come interfaccia e anche in italiano, ora devo solo provarlo per scaricare
è possibile fare un importazione/esportazione dei preferiti? devo mettere quelli che ho su flashfxp
bella domanda... io non ho guardato perché ho sfruttato l'occasione per far pulizia di quelli vecchi o modrti... ma temo che non ci sia...
Scusami Nightingale un link per il download? :p
Grazie!
P.S. Ho sempre usato FlashFXP ma perchè non provare questo?
Nightingale
28-10-2004, 16:46
Originariamente inviato da kingvi
Scusami Nightingale un link per il download? :p
Grazie!
P.S. Ho sempre usato FlashFXP ma perchè non provare questo?
il sito ufficiale non risponde. Ho trovato questo con google:
http://www.click-now.net/html/UltraFXP.htm
Originariamente inviato da Nightingale
il sito ufficiale non risponde. Ho trovato questo con google:
http://www.click-now.net/html/UltraFXP.htm
Perfetto! ;)
per caso qualcuno conosce un software per DOS che permetta di fare un piccolo (molto piccolo :D ) server FTP?
Nightingale
29-10-2004, 08:36
Originariamente inviato da Lorekon
per caso qualcuno conosce un software per DOS che permetta di fare un piccolo (molto piccolo :D ) server FTP?
ho fatto una ricerca con google e non sono riuscito a trovare nulla... ma tu hai proprio un sistema con DOS 6.2 installato? Oppure vuoi solo lanciarlo da linea di comando (cmd.exe)?
uhm, no è (era) un problemino di altra natura.
dovevo fare un rescue di alcuni files importanti (e grandi purtroppo) da un portatile che poteva bootare solo da floppy, e riuscivo a bootarlo con un floppy apposito in DOS che caricava i driver e tutto il necessario per connettersi alla LAN (tanto che pingava tranquillamente).
mi era venuto in mente di fare un server FTP minuscolo e usare il PC fisso come client FTP, tutto qua.
In realtà ho risolto x il recupero in altro modo ma la questione mi è rimasta in testa, e da bravo smanettone mi piacerebbe riuscire a capire se è possibile.
scusate l'OT
Nightingale
29-10-2004, 09:55
Originariamente inviato da Lorekon
uhm, no è (era) un problemino di altra natura.
dovevo fare un rescue di alcuni files importanti (e grandi purtroppo) da un portatile che poteva bootare solo da floppy, e riuscivo a bootarlo con un floppy apposito in DOS che caricava i driver e tutto il necessario per connettersi alla LAN (tanto che pingava tranquillamente).
mi era venuto in mente di fare un server FTP minuscolo e usare il PC fisso come client FTP, tutto qua.
In realtà ho risolto x il recupero in altro modo ma la questione mi è rimasta in testa, e da bravo smanettone mi piacerebbe riuscire a capire se è possibile.
scusate l'OT
ah ok... direi che il problema più grande era quello di caricare i driver della scheda di rete facendo il boot da dischetto, cosa che mi pare tu avessi già... pertanto ti bastava avere il server FTP installato su un'altra macchina, ed accedere da quella con boot da dischetto come client, tramite il comando "ftp" che solitamente è incluso nei bootdisk o che cmq potevi copiarci tu senza problemi (ftp.exe). A quel punto non ti restava che uppare dal client verso il server i file che volevi recuperare.
Ti può tornare?
si, era la soluzione.
in realtà da niubbone quale sono, ero convinto che per mandare i dati da portatile a fisso il server doveva stare per forza sul portatile (non avevo considerato l'upload :D :rolleyes: :rolleyes: ).
(a un certo punto ho anche cercato di smanettare con net.exe, con pessimi risultati visto che non ho ancora capito bene a che serve :D )
in effetti funziona meglio con l'upload (il software x client è + leggero di quello per il server, immagino, quindi + agevole da far stare sul floppy).
(per la cronaca la cosa alla si è risolta con un bay esterno USB per HD da 2,5' )
cmq se qualcuno conosce dei software per dos che facciano da server FTP, lo segnali, può servire a qualcuno magari in futuro, se dovesse ripescare questo 3d ;)
chiudo l'Ot, grazie :)
andryonline
26-11-2004, 09:08
Con FileZilla come si fa da server?
Originariamente inviato da andryonline
Con FileZilla come si fa da server?
c'è filezilla server
andryonline
26-11-2004, 09:16
Originariamente inviato da Leron
c'è filezilla server
Ah, un programma a parte? E io che lo cercavo tra le opzioni di FileZilla... :D
Ah, un programma a parte? E io che lo cercavo tra le opzioni di FileZilla... :D
lo trovi qui (cerca la versione server)
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=21558
andryonline
26-11-2004, 09:33
Originariamente inviato da Leron
lo trovi qui (cerca la versione server)
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=21558
Un'ultima cosa... che differenza c'è tra questi due file?
"FileZilla_2_2_9_dbg.zip" / "FileZilla_2_2_9.zip"
Grazie Loren! ;)
Un'ultima cosa... che differenza c'è tra questi due file?
"FileZilla_2_2_9_dbg.zip" / "FileZilla_2_2_9.zip"
Grazie Loren! ;)
boh :D
prendi il secondo ;)
andryonline
29-11-2004, 07:49
Ho installato le ultime versioni di FileZilla e di FileZilla Server, e ad ogni avvio del sistema, questi partono in automatico!
Ho cercato tra le impostazioni dei relativi programma, ma non ho trovato nulla.
In "Esecuzione Automatica" dal menu avvio, non c'è nulla.
Sono andato in MsConfig (dal menu esegui) e c'era in avvio automacico FileZilla Server, così l'ho tolto.
Poi ho visto nel registro di sistema, ma niente...
Ora FileZilla Server non mi parte, ma FileZilla si... come devo fare per evitare ciò?
andryonline
29-11-2004, 10:16
Loreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!
Questo è compito tuo! :D
Pare tu sia l'unico a saperne di FTP! :muro:
andryonline
30-11-2004, 07:19
UP
Savio3000+
30-11-2004, 08:20
Originariamente inviato da Benna65
QUOTO ;)
andryonline
30-11-2004, 09:08
Ho installato le ultime versioni di FileZilla e di FileZilla Server, e ad ogni avvio del sistema, questi partono in automatico!
Ho cercato tra le impostazioni dei relativi programma, ma non ho trovato nulla.
In "Esecuzione Automatica" dal menu avvio, non c'è nulla.
Sono andato in MsConfig (dal menu esegui) e c'era in avvio automacico FileZilla Server, così l'ho tolto.
Poi ho visto nel registro di sistema, ma niente...
Ora FileZilla Server non mi parte, ma FileZilla si... come devo fare per evitare ciò?
:muro:
scusate l'ignoranza :(
ma non riesco a capire il vostro linguaggio tecnico....parlate di server,upload e download diretto.....di spazi ftp e di connessioni pc-pc....
non ci capisco molto...se la domanda è stupida datemi pure del niubbo:D ...
- se io volessi fare in modo che un mio amico possa prelevare dei files dal mio hdd via internet,facendolo scaricare a banda piena,che programma dovrei utilizzare tra i milioni da voi elencati :confused: ??
Grazie :)
Tu devi installare sul tuo pc (quello da cui vuoi fare scaricare) un server ftp (tipo filezilla server), mentre il tuo amico deve installare un client ftp (filezilla).
Byezz
:sofico:
Originariamente inviato da Zebiwe
Tu devi installare sul tuo pc (quello da cui vuoi fare scaricare) un server ftp (tipo filezilla server), mentre il tuo amico deve installare un client ftp (filezilla).
Byezz
:sofico:
quindi entrambi filezilla ? -.-
Uso CuteFTP da... uh... qualche secolo :D ma mi sono accorto che mi dà dei problemi (in soldoni non mi fa vedere metà dei file, sarà perchè è molto vecchio... boh!) e volevo cercare un altro client... Ce n'è uno free, semplice e senza particolari fronzoli ma funzionale?
tutmosi3
16-02-2005, 08:02
Strano, ho sempre creduto che Cute fosse un mito.
Comunque ce ne sono di ottimi freeware. Io, per esempio, uso Free ACE FTP e FTP Commander ed un vecchissimo ed introvabile Leech FTP.
Ciao
Originariamente inviato da tutmosi3
Strano, ho sempre creduto che Cute fosse un mito.
Comunque ce ne sono di ottimi freeware. Io, per esempio, uso Free ACE FTP e FTP Commander ed un vecchissimo ed introvabile Leech FTP.
Ciao
Mah, infatti, anche io mi sono trovato sempre molto bene, tant'è che non l'ho mai cambiato... e uso ancora la versione 2 :D
Forse è questo il problema... Praticamente mi sono accorto che mi sparivano dei file, non li trovavo... e quando mi sono collegato con un altro client ho visto che in realtà c'erano, ma CuteFTP li ignorava.
Comunque grazie per le indicazioni, provo a cercare i client che mi hai indicato ;)
leech siiii eh eh ma anche Flashfxp. tropp fiko e leggero!!!
Io uso FlashFXP (che è un ottimo programma), anche se ultimamente sto provando parecchio FileZilla (anche questo molto buono, anche se alcune feature che usavo in flashfxp ancora non ci sono).
LOLLL vedi eh eh! Ma alla fine co sti programmi devi semplicemente trasferire files, credo siano tutti uguali no?
Originariamente inviato da Raist78
Io uso FlashFXP (che è un ottimo programma), anche se ultimamente sto provando parecchio FileZilla (anche questo molto buono, anche se alcune feature che usavo in flashfxp ancora non ci sono).
FileZilla ha a che fare con Mozilla?
beh credo sia integrato! Ecco x esempio x Mozilla Firefox c'e l'estensione FireFTP, un ottimo programma ftp direttamente nel broswer, spettacolo!
Originariamente inviato da Jedi82
LOLLL vedi eh eh! Ma alla fine co sti programmi devi semplicemente trasferire files, credo siano tutti uguali no?
Beh insomma... a me è capitato di trovare una differenza importante, per esempio. CuteFTP per trasferire molti file parte dalla directory principale e poi li scarica uno per uno, e via. Un altro FTP che ho provato esplora prima tutto il sito, crea tutta la lista dei file da scaricare poi li scarica direttamente.
Sembrano cose uguali, ma se ti si blocca il collegamento con il primo modo riparti da dove ti sei fermato e amen, con il secondo deve rifarti di nuovo tutta l'esplorazione!!! :muro: E quando hai da scaricarti un sito intero con parecchie migliaia di files, la differenza la vedi... e la senti!!
beh credo sia integrato! Ecco x esempio x Mozilla Firefox c'e l'estensione FireFTP, un ottimo programma ftp direttamente nel broswer, spettacolo!
Ecco, questo mi interessa molto, visto che uso già Firefox!
Hai un link che sono pigro :fiufiu: ? :D
devo dire che flashfxp e ricco di opzioni, in caso di perdita di connessione, in caso di resume, in caso di crash insomma moooolto completo
Non vorrei dire una frescaccia ma non mi pare che FileZilla sia affiliato a Mozilla. E' un client opensource comunque ed è molto buono.
Ma FireFTP come si fa ad installare e dove lo trovo ne ho torvato uno ma è un file fireftp-i18n.xpi:what: ?
Si è l'estensione per Firefox, quindi un file xpi. Basta che lo trascini nel riquadro delle estensioni di FF e fa tutto lui da solo.
esatto e di una banalita assurda..provaci e dicci cosa ne pensi!
ho fatto ma nn ho capito come funziona .. penso che mi abbia installato il programma .. epoi :what:
Io sono andato sul sito ufficiale e ho scaricato l'eseguibile... non è mica una extension...
a me dice che fireFtp verra installato alla chiusa di firefox ... ho chiuso ma nn è successo nulla :what: ?
dammi il link di download ... please ...:cry:
Originariamente inviato da GiacoXp
a me dice che fireFtp verra installato alla chiusa di firefox ... ho chiuso ma nn è successo nulla :what: ?
Ma non è FiReZilla, è FiLeZilla!! Cerca quello con google e trovi l'home page ;)
Ah no, ho visto che stiamo parlando di due cose diverse... :D
Adesso provo a cercare FireFTP :p
Ho trovato FireFTP xro ora mi da questo msg ... nella pag che apre
Errore XML: entità non definita
Percorso: chrome://fireftp/content/fireftp.xul
Linea numero 117, colonna 21: <menuitem label="©log.label;" accesskey="©log.access;" oncommand="copyLog()"/>
--------------------^
che roba è ? :what:
Io l'ho appena installato e non mi ha dato nessun problema. Verifica semmai di avere l'ultima versione di Firefox, potrebbe essere quello il problema.
quale è l'ultima vesione di FF
quale è l'ultima vesione di FF
La 1.0 credo... Cerca il thread ufficiale su firefox, lì trovi tutto.
Ma io Voglio FireFTP ???
Ho capito, ma se devi aggiornare Firefox perchè è troppo vecchio cercati il thread ufficiale di Firefox, perchè a me FireFTP si installa senza problemi!
io ho l'ultma ves in ita di firefox e poi nn dovrebbe aggionarsi dasolo ?? :what:
Confermo che FireFTP funziona bene senza problemi, quindi il problema è solamente nella versione di Firefox. Per scaricarlo basta andare su mozillaitalia o sul sito di mozilla.org (c'è anche la distro in italiano quindi...)
beh e normale, tipico comportamento di una estensione, prima la metti, dopo riavvii e bam eccola installata
io ho l'ultma ves in ita di firefox e poi nn dovrebbe aggionarsi dasolo ?? :what:
beh direi di no, n credo sia ancora in grado di auto aggiornarsi e cmq attento a quello che fai quando updati, leggi bene le faq a riguardo!
Peccato che crashi un po troppo spesso! :cry:
posso dire di aver provato praticamente tutti i client ftp esistenti :D sono abbastanza esigente in questo perchè li uso veramente tanto
quelli che ritengo migliori quanto a funzioni e comodità sono filezilla, fireftp e smartftp
smartftp: gratuito per uso non professionale, molto facile da usare e immediato
filezilla: leggermente più complesso ma ha una gestione delle permission sul server perfetta, è un fulmine nei collegamenti, è open source e completamente gratuito
fireftp: molto comodo se si usa firefox, per caricare in velocità files su server senza troppe pretese, molto facile
in definitiva imho il migliore in assoluto è filezilla
PS: fireftp lo trovate qui in italiano
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=372
PS: filezilla non centra niente con il team di firefox, non credo neanche che sia stato utilizzata parte del suo codice per realizzare fireftp
Grazie Leron, sempre molto preciso ;)
Bravo .. finalmente hai dato una risp completa ...
infatti io è da oggi che tento di farlo funzionare ma nnva ... ho
iquello del tuo link funziona ... probabilmente io avevo scaricato lo stesso fie ma era rovinato xkè mi dava l'errore che ho postato sopra
una cavolata ma...in base ai vari ftp program puo cambiare la velocita di down e up? ...eh,....:rolleyes: :cool:
una cavolata ma...in base ai vari ftp program puo cambiare la velocita di down e up? ...eh,....:rolleyes: :cool:
generalmente no, al max ci mette di meno nei collegamenti
Originariamente inviato da Swos
flashfxp ;)
meglio di un pestone su un malleolo ma certamente non all'altezza d filezilla
:eek: :eek: :eek: :eek: tu dici? x me flash e stato il primo e sempre lo usero, mi sembra cosi semplice e funzionale...boch alla fine so gusti!
:eek: :eek: :eek: :eek: tu dici? x me flash e stato il primo e sempre lo usero, mi sembra cosi semplice e funzionale...boch alla fine so gusti!
la gestione delle permission non è assolutamente all'altezza di filezilla, finchè carichi 4 immagini van bene tutti i client, quando devi fare qualcosa di più complesso devi cercare le soluzioni migliori quanto a funzionalità, potenza, stabilità e leggerezza
Mamba Black
24-02-2005, 02:01
Siccome nessuno l'ha ancora citato, vorrei aggiungere Smart FTP, funzionale e gratuito, mai avuto un problema! ;)
Originariamente inviato da Mamba Black
Siccome nessuno l'ha ancora citato, vorrei aggiungere Smart FTP, funzionale e gratuito, mai avuto un problema! ;)
mi pareva di averlo citato :confused:
cmq è ottimo, se si hanno solo da caricare files è il più facile
la gestione delle permissions invece è pessima e bisogna andare su filezilla
è molto utile e pratico per chi ha appena cominciato o non ha grosse pretese
PS: cosa IMPORTANTE: SmartFTP è free per uso NON PROFESSIONALE, altrimenti questi sono i prezzi
Single User 36.95 US$
2-9 33.95 US$
10-49 29.95 US$
50-99 25.95 US$
100+ 21.95 US$
Site License 2000 US$
University License 1000 US$
Corporate License 6000 US$
ma che intendi x permissions?
ma che intendi x permissions?
impostare i permessi di accesso su files s directory sul server: il classico CHMOD
cuciuffo
24-02-2005, 23:09
non sono un esperto del campo ,uso i client ftp uno o due volte al mese o giu di lì . Avevo provato alcuni programmi tra cui cuteftp .
Mi sono fermato con smartftp perchè mi trovo perfettamente
L'uso che ne faccio io è abbastanza basico quindi non saprei dire se è all'avanguardia o ha tutte le funzioni .
per me va bene ed è gratis
saluti
Originariamente inviato da cuciuffo
non sono un esperto del campo ,uso i client ftp uno o due volte al mese o giu di lì . Avevo provato alcuni programmi tra cui cuteftp .
Mi sono fermato con smartftp perchè mi trovo perfettamente
L'uso che ne faccio io è abbastanza basico quindi non saprei dire se è all'avanguardia o ha tutte le funzioni .
per me va bene ed è gratis
saluti
infatti è ottimo, ma come detto è gratis solo se lo usi non per scopi professionali ;)
Ciao a tutti, qualcuno sa se c'è un modo in Filezilla per vedere la cronologia dei file trasferiti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.