PDA

View Full Version : AIRBAG E VOLANTE SPORTIVO

AleAme
15-02-2005, 14:50
Oramai che l'Airbag è praticamente di serie su tutte le macchine, se volessi cambiare il volante con uno sportivo, devo per forza disabilitarlo o ci sono volanti sportivi appositi?

85kimeruccio
15-02-2005, 15:43
dovrebbero esserci.. ma costano un botto..

ocio ke il volante.. rally style.. se ho capito bene è illegale..

libero81
15-02-2005, 16:49
da ignorante ti chiedo...
che benefici porta il cambio del volante se non estetici? ossia c è un cambiamento dello stile di guida?? (se per esempio la circonferenza è +
piccola credo che lo stile di guida ne risenta ... no?)
... io non rinuncerei mai all airbag

85kimeruccio
15-02-2005, 17:10
beh oddio i pro e i contro dell'airbag sono molteplici...

io lo toglierei ma mettere magari una cintura a 4 punti... vabbe.. sn gusti..

cmq in teoria oltre al fattore estetica imho potendo te scegliere la circonferenza dei vari modelli.. o altre cose puo essere a tuo vantaggio poikè magari riesci a gudare meglio...

Sgarboman
16-02-2005, 00:40
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh oddio i pro e i contro dell'airbag sono molteplici...

io lo toglierei ma mettere magari una cintura a 4 punti... vabbe.. sn gusti..

Io conterei più su una cintura a quattro punti che non sulla classica a 3 punti insieme all'air bag.

-kurgan-
16-02-2005, 00:52
e' illegale sia avere il volante sportivo senza airbag, sia avere una cintura a 4 attacchi.

85kimeruccio
16-02-2005, 06:22
Originariamente inviato da -kurgan-
e' illegale sia avere il volante sportivo senza airbag, sia avere una cintura a 4 attacchi.

purtroppo è illegale anche avere u impianto frenante maggiorato..

siamo in italia...

Sgarboman
16-02-2005, 11:52
Mi sembra di aver visto da qualche parte che le cinture a 4 punti sono omologabili ma comunque si possono tenere se utilizzate insieme a quelle a 3 punti... :boh:

Cali17
02-03-2005, 10:36
:D :D :D è illegale per voi che circolate con macchine elettriche :D :D :D airbag, abs , servosterzo, satellitare cosa sono? :confused: :confused: :confused: ne ho sentito parlare, dovrebbero essere quei congegni che si montano sui mezzi di locomozione vero? quei mezzi che si usano per spostarsi da un posto all'altro. A me cmq piace guidare auto sportive e non me ne intendo molto di mezzi di trasporto.
Nostalgia degli anni '80

Sgarboman
02-03-2005, 12:34
Originariamente inviato da Cali17
:D :D :D è illegale per voi che circolate con macchine elettriche :D :D :D airbag, abs , servosterzo, satellitare cosa sono? :confused: :confused: :confused: ne ho sentito parlare, dovrebbero essere quei congegni che si montano sui mezzi di locomozione vero? quei mezzi che si usano per spostarsi da un posto all'altro. A me cmq piace guidare auto sportive e non me ne intendo molto di mezzi di trasporto.
Nostalgia degli anni '80
:rolleyes: Io ci metterei anche i '70...

-kurgan-
02-03-2005, 12:43
Originariamente inviato da Cali17
Nostalgia degli anni '80

la legge è quella che è.. fosse per me circolerei con un kart (e non scherzo :D )

Napalm
02-03-2005, 15:31
Originariamente inviato da Sgarboman
Mi sembra di aver visto da qualche parte che le cinture a 4 punti sono omologabili ma comunque si possono tenere se utilizzate insieme a quelle a 3 punti... :boh:

A quanto io ricordi per usarle dovevano essere mutite di rotolatore in modo da non pregiudicare i normali movimenti nella guida(!!!!) infatti qualche modello a 4 punti con rotolatore si vedeva nei cataloghi.
Io nella mia vecchia auto avevo le 4 punti (normali) montate, andavo in giro con le cinture normali... in caso di "bisogno" mettevo le 4 punti :D

NapalM

bananarama
02-03-2005, 16:00

e sti cazzi non ce lo metti? qua non si puo' fare nulla, se ti piace lo fai e rischi, altrimenti tutti a nanna.

ci sono volanti sportivi con airbag, ma costano e sono pure brutti.

inutili per me...

Cali17
02-03-2005, 16:02
Io l'airbag non ce l'ho e sono in regola, all'epoca non esistevano queste diavolerie elettroniche.