View Full Version : cavolo ho distrutto la macchina???? huarg
Ragazzi oggi sono andato a pranzo e nell'uscire dal parchecchio, con la ruota anteriore sistra, sono passatto sopra un paletto che faceva da divisore del parcheggio, il paletto fortunatamente al passaggio in retro della mia auto ha ceduto e si e rotto alla base.
Purtroppo pero il colpo ha storto il volante, si e storto nel senso il suo asse invece di essere cosi _______ si e inclinato di almeno 15° quindi il volante quando vado dritto non e piu dritto ma e come se stessi girando a sinistra, ma vado dritto.
ho fatto un grosso danno?:muro:
20 euro e un buon gommista che ti rifaccia la convergenza e il problema e' risolto!!!
dal titolo sembrava che ti fosse esplosa l'auto!
ma dai mi sono giocato solo la convergenza ?
pensavo di aver distrutto la scatola guida
come minimo
la macchiana e un'opel agila 1.2 16v
ha il servo sterzo elettrico, airbag, abs tutto collegato al volante- scatola guida-trasmissione e ruote.
se non mi ha fatto altri danni devo baciare terra
grazi eivan
scusatemi ma sui motori sono nubbio
:D
mpattera
16-02-2005, 10:13
Originariamente inviato da pierpo
20 euro e un buon gommista che ti rifaccia la convergenza e il problema e' risolto!!!
quoto, sembra proprio che sia solo la convergenza da sistemare..
Originariamente inviato da pierpo
Sec me nn basta la convergenza e è così tanta la differenza probabilm avrà piegato il braccetto e lì son €€€
Cmq falle dare 1 occhiata prima di farti fare il lavoro il mecca o il gommista ti dirà se è a posto e basta 1 convergenza....... ;)
ciao
grazie del consiglio
faro come dite sperem
:muro:
o è la convergenza o hai stortato un qualche componente dell'assale, nulla di grave in entrambi i casi.
un paio di mesi fa un tizio ha centrato la posteriore sinistra della 156 del babbo, e andava tutta di traverso, pensavamo fosse l'assale, invece poi è bastato sostituire un braccetto della sospensione che è fatto apposta per rompersi in caso di urto e salvare l'assale della macchina.
in entrambi i casi la spesa non è assolutamente elevata :)
ciao riaw
questo mi rincuora un po di piu comunque a pausa pranzo vado a farla vedere ciauzzzzz
Originariamente inviato da riaw
o è la convergenza o hai stortato un qualche componente dell'assale, nulla di grave in entrambi i casi.
un paio di mesi fa un tizio ha centrato la posteriore sinistra della 156 del babbo, e andava tutta di traverso, pensavamo fosse l'assale, invece poi è bastato sostituire un braccetto della sospensione che è fatto apposta per rompersi in caso di urto e salvare l'assale della macchina.
in entrambi i casi la spesa non è assolutamente elevata :)
Verissimo :)
Ma askani la macchina ha il volante che balla mentre va p è ferma immobile solo che va storta?
Da 1 occhiata anche alla ruota se ha 1 direzione diversa rispetto all'altra mettendole dritte
no sembra solo che sia il volante storto la macchina va dritta logicamente con il volante storto
?:confused:
Originariamente inviato da askani
no sembra solo che sia il volante storto la macchina va dritta logicamente con il volante storto
?:confused:
Allora o è 1 convergenza saltata del tutto ma mi pare strano o il braccetto piegato e non rotto...... ;)
ciao
Te l'ho chietsto xchè se vibrava il volante poteva essere indice di braccetto spezzato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.