View Full Version : Dieta pe andare in palestra..
Ciao ragazzi, e da circa quattro mesi che vado in palestra e faccio pesi, ora ho deciso di seguire una alimentazione corretta...
Colazione: 250gr di latte più 100 gr di cereali, 1 frutta..
Mattina:1 frutta, almeno 250cl di acqua, panino con prosciutto cotto o (nn ricordo il nome per adesso)
Mezzogiorno: 100 grammi di pasta,carne o pesce o uovo, insalata, frutta,pane.
Merenda:yogurt, frutta, acqua
Giorno che vado in palestra per merenda: 45 minuti prima una frutta un po di pane e acuqa, 15 minuti dopo 1 frutta e acqua
Sera:100 gr di verdura, insalata carne pesce o uovo( debbo variare con il pranzo)..
P.S. sono alto 1.80 e peso 70kg
Che consigli mi date...come vi sembra
:confused:
GRIFONE_85
14-02-2005, 22:23
1.80 x 70 Kg con 4 mesi di pesi????????
la dieta:confused: :confused: :confused:
non è che la faccio per dimagrire o ingrassare, ma per aumentare la massa muscolare, facendo palestra ed avendo un'alimentazione sbagliata non si ottengo buoni risultato...
Se hai un'alimentazione corretta i risultati arrivano molto prima...:)
Dalla mia inesperienza so solo che devi ingurgitare mooooolte proteine....e se ti dopi fai mooolto prima:D :D ...
Originariamente inviato da GRIFONE_85
1.80 x 70 Kg con 4 mesi di pesi????????
la dieta:confused: :confused: :confused:
ke significa quello che dici...altezza 1.80 peso 70...che centrano i mesi di palestra:muro:
c148fem1
14-02-2005, 23:19
Beh... personalmente ti tico che io ho abbandonato completamente il pane e aumentato un po' le dosi di pasta (o patate)
Aggiungere qualche proteina in più qua e la come per esempio il grana: una grattugiata saltuaria sulla pasta e qualche scaglia al posto del dolce secondo me non farà male.
Psicologicamente parlando ti conviene concederti anche qualche sfizio IMHO... :cool:
Originariamente inviato da ugox@
Ciao ragazzi, e da circa quattro mesi che vado in palestra e faccio pesi, ora ho deciso di seguire una alimentazione corretta...
Colazione: 250gr di latte più 100 gr di cereali, 1 frutta..
Mattina:1 frutta, almeno 250cl di acqua, panino con prosciutto cotto o (nn ricordo il nome per adesso)
Mezzogiorno: 100 grammi di pasta,carne o pesce o uovo, insalata, frutta,pane.
Merenda:yogurt, frutta, acqua
Giorno che vado in palestra per merenda: 45 minuti prima una frutta un po di pane e acuqa, 15 minuti dopo 1 frutta e acqua
Sera:100 gr di verdura, insalata carne pesce o uovo( debbo variare con il pranzo)..
P.S. sono alto 1.80 e peso 70kg
Che consigli mi date...come vi sembra
:confused:
Ma chi te la fa fare??? Mangia tutto quello che vuoi,non avere restrinzioni nella vita! Goditela fino in fondo!
Guarda me,mangio nel secchio,mai fatto uno straccio di dieta,mai andato in palestra e sono un figurino! :sofico:
CalendarMan
14-02-2005, 23:39
Ho fatto il personal trainer per 6 anni e ti rispondo volentieri.
dunque, dimenticati un secondo quantita' e calorie.
una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi':
colazione:
1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto
1/2 pz fonte proteica medio-veloce
1 pz grassi
spuntino:
1/2 pz carbo medio ig
1/2 pz proteine
1/2 pz grassi
pranzo:
1 pz. carbo medio ig
1 pz proteine
1 pz grassi
spuntino:
1/2 pz carbo basso ig
1/2 pz proteine
1/2 pz grassi
cena
1/2 pz carbo basso ig
1 pz proteine possibilmente alto VB
1 pz grassi
prenanna
1 pz pro lento rilascio
1/2 pz grassi
4 pz carbo
4 1/2 pz pro
4 1/2 pz fat
------------------------
pz sta per porzione se non avete capito.
questa grossomodo e' l'idea di alimentazione che pole andare:
3 grandi pasti, 2 spuntini + prenanna.
l'idea e' utilizzare uno schema a farfalla, dove i carbo vanno a scendere durante la giornata e salgono pro e grassi, seguendo l'andazzo degli ormoni di deposito proteico o accumulo/consumo glucidico.
siete in massa? perfetto.
aumentate la quantita' di una porzione e pure mettete a cena una porzione intera di carbo, aumentate anche la porzione di proteine e LEGGERMENTE quella di grassi e ci siete.
lasciate gli ig come scritto ovviamente.
dovete dimagrire? ottimo.
abbassate la quota di carbo, magari li dimezzate proprio come porzioni e aumentate leggermente i grassi lasciando le pro invariate.
giocate sulle %.
per il calcolo delle porzioni e' relativamente semplice:
ciapate il vs. metabolismo+attivita'
ciapate le calorie risultanti e decidete come impostarvela, alcuni si troveranno bene con una 30% p 50%g 20%l e altri co na 40 40 20, c'e' solo da provare senza demolire troppo i reni co troppe proteine.
se potete, MAGNATE, almeno al sabato e alla domenica fatevi di CIBO, e non polveri.
avete fame durante la giornata? frutta come mele etc. fanno al caso vostro. non contatele neanche, cosi' come la lattuga che DOVETE magnare e non sentitevi in colpa di mangiare verdure cotte, anzi, sono il vostro asso nella manica per chiudere un pasto e alzarsi belli pieni.
MAI SCENDERE e MAI SALIRE troppo con le calorie: se in un verso abbattete SICURAMENTE il metabolismo, dall'altro ingrasserete piuttosto bene... razionalita' e giudizio innanzitutto (da che pulpito... )
non crediate che abbattere le calorie vi faccia dimagrire piu in fretta...
perderete solo della gran acqua e del gran muscolo e me diventate narcolettici e poi ve sfogate.
e la ferrero vi manda i fiori a casa per avergli fatto impennare le vendite.
abbassare il metabolismo e'una brutta bestia.
poi cazzo fate, state a dieta all life long?
ma sparatevi.
perche distruggersi a mangiare 40 grammi di riso quando potete farvi, che so... due etti di fagioli ? ricordate che le verdure e legumi sono il massimo durante una dieta: quantita' abnormi e apporto calorico molto basso, cosi' come l'ig.
farsi una dieta e' molto piu semplice di quello che si pensi...
dimenticavo: ASSOLUTAMENTE NO A TUTTI I JUNK FOOD! o come dico io, no a tutte le cose che vengono confezionate in un sacchetto con piu di 4 colori messi insieme
merendine? cagate? pfeh.
ogni tanto ok, ci stan dentro, non siate paranoici, ma OGNI TANTO e UNA SOLA. (leggi: na volta ogni 2 settimane? )
e per i valori nutrizionali, beh, www.dica33.it
Ps: se e' spam cancellatelo pure. Questo e' il piu' grande forum di bodybuilding in Europa. E' anche un grande database di info.
Io sono moderatore.
Se hai bisogno di info, il mio nick e' JOBLACK
http://www.bodyweb.it/forums/index.php?
CalendarMan
14-02-2005, 23:44
Originariamente inviato da sirandrew
xke fai la dieta???
Questa frase non ha senso. Scusa Sirandrew, non sto usando assolutament eun tono polemico.
Il fatto e' che la dieta e' semplicemente "l'abitudine alimentare".
Dieta e' cio' di cui ti nutri durante una giornata e nella vita in generale.
Poi, c'e' dieta dimagrante, per ingrassare, per mettere su massa magra ecc. Ma queste sono accezioni :)
CalendarMan
15-02-2005, 00:05
Originariamente inviato da rolant
:O
:D
CalendarMan
15-02-2005, 00:24
Originariamente inviato da rolant
quando vedo il tuo nick qua o su bw mi vengono sempre in mente i kili di gamberoni che ho mangiato in un ristorante cinese a buffet (12,5$ e mangiavo quanto volevo) nel queens...
queste sono le cose belle degli usa!!!
:cool:
indirizzo? :O
Originariamente inviato da CalendarMan
Ho fatto il personal trainer per 6 anni e ti rispondo volentieri.
dunque, dimenticati un secondo quantita' e calorie.
una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi':
colazione:
1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto
1/2 pz fonte proteica medio-veloce
1 pz grassi
spuntino:
1/2 pz carbo medio ig
1/2 pz proteine
1/2 pz grassi
pranzo:
1 pz. carbo medio ig
1 pz proteine
1 pz grassi
spuntino:
1/2 pz carbo basso ig
1/2 pz proteine
1/2 pz grassi
cena
1/2 pz carbo basso ig
1 pz proteine possibilmente alto VB
1 pz grassi
prenanna
1 pz pro lento rilascio
1/2 pz grassi
4 pz carbo
4 1/2 pz pro
4 1/2 pz fat
------------------------
pz sta per porzione se non avete capito.
questa grossomodo e' l'idea di alimentazione che pole andare:
3 grandi pasti, 2 spuntini + prenanna.
l'idea e' utilizzare uno schema a farfalla, dove i carbo vanno a scendere durante la giornata e salgono pro e grassi, seguendo l'andazzo degli ormoni di deposito proteico o accumulo/consumo glucidico.
siete in massa? perfetto.
aumentate la quantita' di una porzione e pure mettete a cena una porzione intera di carbo, aumentate anche la porzione di proteine e LEGGERMENTE quella di grassi e ci siete.
lasciate gli ig come scritto ovviamente.
dovete dimagrire? ottimo.
abbassate la quota di carbo, magari li dimezzate proprio come porzioni e aumentate leggermente i grassi lasciando le pro invariate.
giocate sulle %.
per il calcolo delle porzioni e' relativamente semplice:
ciapate il vs. metabolismo+attivita'
ciapate le calorie risultanti e decidete come impostarvela, alcuni si troveranno bene con una 30% p 50%g 20%l e altri co na 40 40 20, c'e' solo da provare senza demolire troppo i reni co troppe proteine.
se potete, MAGNATE, almeno al sabato e alla domenica fatevi di CIBO, e non polveri.
avete fame durante la giornata? frutta come mele etc. fanno al caso vostro. non contatele neanche, cosi' come la lattuga che DOVETE magnare e non sentitevi in colpa di mangiare verdure cotte, anzi, sono il vostro asso nella manica per chiudere un pasto e alzarsi belli pieni.
MAI SCENDERE e MAI SALIRE troppo con le calorie: se in un verso abbattete SICURAMENTE il metabolismo, dall'altro ingrasserete piuttosto bene... razionalita' e giudizio innanzitutto (da che pulpito... )
non crediate che abbattere le calorie vi faccia dimagrire piu in fretta...
perderete solo della gran acqua e del gran muscolo e me diventate narcolettici e poi ve sfogate.
e la ferrero vi manda i fiori a casa per avergli fatto impennare le vendite.
abbassare il metabolismo e'una brutta bestia.
poi cazzo fate, state a dieta all life long?
ma sparatevi.
perche distruggersi a mangiare 40 grammi di riso quando potete farvi, che so... due etti di fagioli ? ricordate che le verdure e legumi sono il massimo durante una dieta: quantita' abnormi e apporto calorico molto basso, cosi' come l'ig.
farsi una dieta e' molto piu semplice di quello che si pensi...
dimenticavo: ASSOLUTAMENTE NO A TUTTI I JUNK FOOD! o come dico io, no a tutte le cose che vengono confezionate in un sacchetto con piu di 4 colori messi insieme
merendine? cagate? pfeh.
ogni tanto ok, ci stan dentro, non siate paranoici, ma OGNI TANTO e UNA SOLA. (leggi: na volta ogni 2 settimane? )
e per i valori nutrizionali, beh, www.dica33.it
Ps: se e' spam cancellatelo pure. Questo e' il piu' grande forum di bodybuilding in Europa. E' anche un grande database di info.
Io sono moderatore.
Se hai bisogno di info, il mio nick e' JOBLACK
http://www.bodyweb.it/forums/index.php?
ei non potevi essere più esauriete di cosi....
;) ;)
Nevermind
15-02-2005, 14:24
Chi fa BB deve attenersi a delle regole basi di alimentazione quindi seguire una dieta per poter avere una buona crescita muscolare.
Fare culturismo non significa solo alzare peso ;)
Cmq per parlare della dieta "da palestra" c'è un post adatto nella sezione Sport.
Saluti.
GRIFONE_85
15-02-2005, 19:05
Originariamente inviato da ugox@
ke significa quello che dici...altezza 1.80 peso 70...che centrano i mesi di palestra:muro:
Be se ha fatto 4 mesi di pesi penso che un po di muscoli l'ha messi su.... e i muscoli pesano.... poi se dico una cacchiata ......
SCUSATE:O
per la palestra butta giù tanta carne e meglio se è al sangue
fatti dare una dieta apposta dal tuo istruttore di palestra come ho fatto io...l'importante e che equilibri carboidrati e proteine...
Mangia tanta carne,uova,riso,patate ecc ecc e nn mangiare tante schifezze tipo patate fritte o altre cavolate nn bere alcolici e nn fumare:D è vedrai che avrai sempre un fisico sano e perfetto e un sacrificio ma per abbellire bisogna soffrire;)
Originariamente inviato da demon01
fatti dare una dieta apposta dal tuo istruttore di palestra come ho fatto io...l'importante e che equilibri carboidrati e proteine...
Mangia tanta carne,uova,riso,patate ecc ecc e nn mangiare tante schifezze tipo patate fritte o altre cavolate nn bere alcolici e nn fumare:D è vedrai che avrai sempre un fisico sano e perfetto e un sacrificio ma per abbellire bisogna soffrire;)
ti do ragione in pieno...ogni tanto bisogna sacrificarsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.