PDA

View Full Version : Utilizzare tom tom a piedi

rixrix
14-02-2005, 15:17
Salve a tutti volevo sapere se era possibile usare il tom tom per trovare la strada camminando cioe' invece dei km per esempio i metri mancanti

Vorrei per esempio andare in una citta' che nn conosco e trovare la via camminando e possibile

Spero di essermi spiegato

Rizlo+
14-02-2005, 15:19
si è possibile ma sempre e solo sulle comuni vie stradali.... Cioè c'è il calcolo percorso a piedi però sono considerate solo le strade carrabili

rixrix
14-02-2005, 17:47
Peccato!

Sai dirmi un programmino che fa anche i pedonali?

Per esempio voglio andare a visitare roma a piedi mi conduca nelle vie a trovare nn so negozi o musei!

bcooll
15-02-2005, 06:15
Route 66

Rizlo+
15-02-2005, 07:54
Originariamente inviato da rixrix
Peccato!

Sai dirmi un programmino che fa anche i pedonali?

Per esempio voglio andare a visitare roma a piedi mi conduca nelle vie a trovare nn so negozi o musei!

Ma si tomtom lo fa!! Le vie delle città ci sono tutte anche quelle percorribili solo a piedi... E' fuori città che non è possibile farlo perchè ci sono solo le strade

saxmann
15-02-2005, 08:00
Se non ricordo male nel TT2 c'era un opzione che permetteva di impostare la navigazione a piedi che permetteva di calcolare i percorsi senza tenere conto dei sensi unici e delle isole pedonali...
O mi sbaglio ???

Saxman

Rizlo+
15-02-2005, 08:49
Originariamente inviato da saxmann
Se non ricordo male nel TT2 c'era un opzione che permetteva di impostare la navigazione a piedi che permetteva di calcolare i percorsi senza tenere conto dei sensi unici e delle isole pedonali...
O mi sbaglio ???

Saxman

no non ti sbagli è proprio di quella funzione che sto parlando.... Ma c'èanche in TT3 credo...

CH1CC0
15-02-2005, 08:55
Su TOMTOM CityMaps viene chiamata "passeggiata"
Su TOMTOM 3 non ho mai provato ma credo sia lo stesso.

Ciao

rixrix
15-02-2005, 10:03
Lo spulciato tutto tom tom ma nn ho trovato niente se qualcuno di voi lo trova e mi spiega mi farebbe una cortesia grazie mille a tutti:)

Topomoto
16-02-2005, 00:14
Lo spulciato tutto tom tom ma nn ho trovato niente se qualcuno di voi lo trova e mi spiega mi farebbe una cortesia grazie mille a tutti
Quando prepari un itinerario, clicchi su "tipo" e ti compare anche l'opzione "passeggiata".

Ciao

marco760
16-02-2005, 22:52
Mah ... :confused: ; io ho un kit tungsten T3 + tom tom ma sinceramente non ho mai visto questa opzione ... anche dopo che ho letto questo thread ho provato a spulciare un po' nelle varie opzioni ma sull'itinerario non c'è niente che si riferisca alla percorrenza pedonale ....

Tat0
16-02-2005, 23:11
Mi sa che la cosa migliore e' usare tomtom CityMap.

L'opzione "passeggiata" in tt3 non l'ho trovata.

Topomoto
16-02-2005, 23:28
Mah....ripeto, su TomTom3 per PPC l'opzione c'è eccome.
Quando si prepara un itinerario ci sono le 3 cartelle "da", "a" e "tipo": entrando in "tipo" c'è un menù a tendina con con "itinerario più breve", "itinerario più veloce", "passeggiata".
Più preciso di così non so essere, se non c'è non so che dirvi...:confused:

Ciao

Tat0
16-02-2005, 23:33
Aaaaaaaaaaaa ok, nella schermata "mappa" non nella schermata "itinerario"

Allora' l'ho trovato :)

q66te
16-02-2005, 23:34
edit

Topomoto
16-02-2005, 23:47
Aaaaaaaaaaaa ok, nella schermata "mappa" non nella schermata "itinerario"

Allora' l'ho trovato

Infatti ho scritto "quando prepari un itinerario" ;)
Cmq meglio così, mi pareva strano....

ciao

marco760
17-02-2005, 08:26
Io ragazzi sarò anche completamente fuso ma sul mio tomtom questa opzione non c'è !
Quando pianifico un itinerario non mi vengono tre cartelle "a","da" e "tipo", ma semplicemente mi chiede: "partenza da" ed io devo scegliere un indirizzo, la base o un preferito; da lì mi passa ad un'altra schermata intitolata "scegliere una destinazione" ed nache lì devo scegliere come sopra. A quel punto lui calcola l'itinerario e mi va in una schermata dove c'è la mappa in alto a sinistra, la situazione dei satelliti e della batteria a destra e in basso ho tre "pulsanti" da poter cliccare: "itinerario", "mappa" e "fatto" . Se vado su itinerario mi elenca tutte le strade che devo percorrere e basta; se vado su mappa mi fa vedere la cartina, posso cercare un pdi o una via, navigare verso un punto che sengno io sulla mappa o navigare attraverso quel punto ecc ecc. Cliccando su "fatto" parte la navigazione.

Se anche il vosto è esattamente così ed avete trovato quell'opzione i fatti sono due: o nel mio manca quella funzione o semplicemente devo farmi ricoverare :D

geomark
17-02-2005, 11:52
scusate forse sono fuori tema, o magari vi chiedo una cosa ovvia, ma leggendovi mi sono chiesto se c'è un softweare di navigazione che funzioni anche o solo fuori dalle strade, diciamo territoriale, ad esempio per fare un trekking in montagna

saluti a tutti

Rizlo+
17-02-2005, 11:54
Originariamente inviato da geomark
scusate forse sono fuori tema, o magari vi chiedo una cosa ovvia, ma leggendovi mi sono chiesto se c'è un softweare di navigazione che funzioni anche o solo fuori dalle strade, diciamo territoriale, ad esempio per fare un trekking in montagna

saluti a tutti

Si c'è ma ti devi caricare tu le scansioni in formato bitmap delle mappe e dargli le coordinate di partenza! Non esiste un software con già le mappe che non siano quelle stradali...

geomark
17-02-2005, 11:57
ho capito, e si può fare con tutti i softweare o uno in particolare, ad esempio stavo valutando route66

Rizlo+
17-02-2005, 12:00
Originariamente inviato da geomark
ho capito, e si può fare con tutti i softweare o uno in particolare, ad esempio stavo valutando route66

sono dei software particolari ma spesso non sono nemmeno commerciali quindi anche freeware o addirittura opensource... Con route66 non si può proprio fare...

geomark
17-02-2005, 12:41
Originariamente inviato da Rizlo+
sono dei software particolari ma spesso non sono nemmeno commerciali quindi anche freeware o addirittura opensource... Con route66 non si può proprio fare...

avresti un link da indicarmi di un prodotto che conosci?, oppure un suggerimento per fare una ricerca più mirata,

Ciao, ti ringrazio e scusa se approfitto della tua disponibilità

Topomoto
17-02-2005, 12:41
e si può fare con tutti i softweare o uno in particolare
Sicuramente si può fare con Ozi Explorer e GPS Tuner. Probabilmente anche con altri, ma non saprei.

Ciao

Tat0
17-02-2005, 15:15
Originariamente inviato da marco760
Io ragazzi sarò anche completamente fuso ma sul mio tomtom questa opzione non c'è !
Quando pianifico un itinerario non mi vengono tre cartelle "a","da" e "tipo", ma semplicemente mi chiede: "partenza da" ed io devo scegliere un indirizzo, la base o un preferito; da lì mi passa ad un'altra schermata intitolata "scegliere una destinazione" ed nache lì devo scegliere come sopra. A quel punto lui calcola l'itinerario e mi va in una schermata dove c'è la mappa in alto a sinistra, la situazione dei satelliti e della batteria a destra e in basso ho tre "pulsanti" da poter cliccare: "itinerario", "mappa" e "fatto" . Se vado su itinerario mi elenca tutte le strade che devo percorrere e basta; se vado su mappa mi fa vedere la cartina, posso cercare un pdi o una via, navigare verso un punto che sengno io sulla mappa o navigare attraverso quel punto ecc ecc. Cliccando su "fatto" parte la navigazione.

Se anche il vosto è esattamente così ed avete trovato quell'opzione i fatti sono due: o nel mio manca quella funzione o semplicemente devo farmi ricoverare :D

In alto a sinistra apri il menu a tendina
mappa
clicchi sull'icona a-->B
sopra la tastiera ti appaiono 3 cose "da" "A" "Tipo"

Ciao ciao

M750
17-02-2005, 16:58
un po' OT.

Ieri sono andato da PC a CR e il TT3 mi voleva fare prendere a tutti i costi l'autostrada.
Dato che sono un po' genovese:D non ne ho voluto sapere,ma lui era moooolto cocciuto!
Avete una soluzione?:confused:

aledevasto
17-02-2005, 18:06
Originariamente inviato da M750
un po' OT.

Ieri sono andato da PC a CR e il TT3 mi voleva fare prendere a tutti i costi l'autostrada.
Dato che sono un po' genovese:D non ne ho voluto sapere,ma lui era moooolto cocciuto!
Avete una soluzione?:confused:

provare con itinerario alternativo??

M750
17-02-2005, 18:47
E cosa devo cliccare/selezionare?

Tat0
17-02-2005, 19:03
Schiacci sullo schermo, la prima icona in alto a destra e' itinerario alternativo, poi si apre un menu dove puoi dirgli di evitare alcune strade o di creare lui un alternativa.

ps
Comodissimo quando trovi una coda, clicchi e dici evita strada :)

M750
17-02-2005, 19:10
I'm going to try.... thanks!:D

siffredirocco
18-02-2005, 01:32
ma a voi capita che vi dica di girae quando avete già girato da un pezzo???

a me la voce di tomtom mi arriva in differita....è normale???