View Full Version : [Thread Ufficiale] Mafia
da me nelle opzioni non ce, ce audio e video e controlli e non ce il cambio di velocità da miglia a km/h, ma tu dove lo cambi di preciso?
Robertazzo
12-12-2007, 00:02
ragazzi mi è venuta voglia di rigiocare a mafia,avete da consigliarmi qualche mod valida?
cicquetto
12-12-2007, 18:44
da me nelle opzioni non ce, ce audio e video e controlli e non ce il cambio di velocità da miglia a km/h, ma tu dove lo cambi di preciso?
ricordo che c'era la possibilità di impostare miglia o km.
ragazzi mi è venuta voglia di rigiocare a mafia,avete da consigliarmi qualche mod valida?
http://www.mafianetwork.it/
E' il "web site of lost heaven" per i giocatori di Mafia
Robertazzo
12-12-2007, 20:29
si bhe lo conosco quel sito,volevo sapere se c'èra una mod che voi consideravate piu degna di nota delle altre..
premettoo che ho consultato invano la prima pagina e i siti consigliati e che non me la sento di leggere tutte ste pagine.
ora :flower: scusate per la mia solita domanda:
esiste un mod, un trainer, un cheat o similari per salvare liberamente in mafia?
(:muro: ommioddio! che arteriosclerosi questo effecinqueeffenove :muro: ).
io il gioco l'avevo fatto quando è uscito e mi aveva entusiasmato (forse la trama più bella che ho mai visto in un vg) ma mi ero anche tanto frustrato e l'avevo finito a fatica.
adesso mi piacerebbe riprenderlo. ma lo farei solo se potessi giocarlo un po' più fluidamente e senza bestemmiare se spiro a fine livello...;)
cicquetto
14-12-2007, 18:04
di salvataggi liberi non ne ho mai sentito parlare :(
premettoo che ho consultato invano la prima pagina e i siti consigliati e che non me la sento di leggere tutte ste pagine.
ora :flower: scusate per la mia solita domanda:
esiste un mod, un trainer, un cheat o similari per salvare liberamente in mafia?
(:muro: ommioddio! che arteriosclerosi questo effecinqueeffenove :muro: ).
io il gioco l'avevo fatto quando è uscito e mi aveva entusiasmato (forse la trama più bella che ho mai visto in un vg) ma mi ero anche tanto frustrato e l'avevo finito a fatica.
adesso mi piacerebbe riprenderlo. ma lo farei solo se potessi giocarlo un po' più fluidamente e senza bestemmiare se spiro a fine livello...;)
mi dispiace ma che io sappia non esiste nulla di simile!!:)
ciao
mi dispiace ma che io sappia non esiste nulla di simile!!:)
ciao
:cry:
althasius
19-12-2007, 15:27
ragazzi noto con piacere che il thread è ancora attivo per un gioco a dir poco spettacolare con una Trama degna di un film.
Imho è il gioco più bello di sempre !!!
Aspetto il secondo capitolo con trepidazione.
Un saluto a tutti.
ragazzi noto con piacere che il thread è ancora attivo per un gioco a dir poco spettacolare con una Trama degna di un film.
Imho è il gioco più bello di sempre !!!
Aspetto il secondo capitolo con trepidazione.
Un saluto a tutti.
;)
fabiom85
19-12-2007, 19:34
si hanno notizie sul secondo capitolo?
si hanno notizie sul secondo capitolo?
non troppe, solo qualche immagine
ma quando uscirà?
2008 inoltrato, forse fine aprile per pc
;)
Quoto!! anzi quotissimo!!
Doctor_46
07-01-2008, 18:46
funziona con Vista :D ???
mi par di sì, almeno l'ultima volta che ci ho giocato avevo vista
th3o|dm4n
26-02-2008, 14:53
caro popolo di hwupgrade, non riesco più ad installare mafia.
quando mi dice di inserire il secondo cd, lo inserisco, ma mi si pianta tutto.
ho provato anche a fare delle iso dei cd, ma la situazione non cambia.
qualcuno di voi ha qualche soluzione?
mi ricordo di un utente che qualche tempo fa si era imbattuto in un problema analogo al mio...
caro popolo di hwupgrade, non riesco più ad installare mafia.
quando mi dice di inserire il secondo cd, lo inserisco, ma mi si pianta tutto.
ho provato anche a fare delle iso dei cd, ma la situazione non cambia.
qualcuno di voi ha qualche soluzione?
mi ricordo di un utente che qualche tempo fa si era imbattuto in un problema analogo al mio...
non so se funzionerà, però potresti provare a copiare TUTTO il contenuto dei 2-3CD (non so quanti sono) su un tuo HD e poi far partire l'installazione dall'exe che hai copiato sul Hard Disk
PS copia in una stessa cartella sia i file del cd 1 che quelli del cd 2
ciao
th3o|dm4n
26-02-2008, 16:17
non so se funzionerà, però potresti provare a copiare TUTTO il contenuto dei 2-3CD (non so quanti sono) su un tuo HD e poi far partire l'installazione dall'exe che hai copiato sul Hard Disk
PS copia in una stessa cartella sia i file del cd 1 che quelli del cd 2
ciao
ho provato installando tutto in modalità provvisoria, e funge.
grazie lo stesso.
ho provato installando tutto in modalità provvisoria, e funge.
grazie lo stesso.
figurati!!:D
l'ho reinstallato. con tutti i parametri al massimo possibile e immaginabile. e va tutto ultra fluido.
vi volevo però chiedere una cosa. nel pannello di configurazione,
http://img210.imageshack.us/my.php?image=setupyl6.jpg
come devo mettere le voci: triplo buffering, sincronia verticale, sospendi se inattivo, w buffer, rendering accurato e clip sempre???
ripeto, va da dio con tutto on. ma volevo capire a cosa servono quelle voci e come impostarle per avere la perfezione su schermo. più che altro cosa mi cambiano a livello visivo. grazie!
ah, ovviamente il pc è quello in firma!
Preso oggi, con qualche anno di ritardo ( :fagiano: ), volevo sapere se l'ultima patch fosse la 1.2 e se esiste un nocd per questa versione dato che non vorrei rovinare i dischi...
Preso oggi, con qualche anno di ritardo ( :fagiano: ), volevo sapere se l'ultima patch fosse la 1.2 e se esiste un nocd per questa versione dato che non vorrei rovinare i dischi...
esiste...;)
PVT;)
esiste...;)
PVT;)
Provato, ma non va...devo per forza mettere il CD1.
Cmq è normale che non mi si senta l'audio dei filmati con grafica non in game? :confused:
redheart
18-04-2008, 06:44
Cmq è normale che non mi si senta l'audio dei filmati con grafica non in game? :confused:
normale? nn credo proprio...
cicquetto
18-04-2008, 07:48
hai una scheda video ati?
se si prova a usare dei driver diversi
hai una scheda video ati?
se si prova a usare dei driver diversi
Ehm non è che mi andrebbe molto di cambiare driver solo per un gioco di 6 anni fa...poi ho gli ultimi catalyst, vai a vedere quali sono quelli buoni per non avere problemi coi filmati...ne dovrei provare un bel po'.
Ma i filmati non in game sono importanti per far capire la storia del gioco o anche se me li perdo non fa nulla?
Strano che un gioco del genere abbia avuto 500 e passa post!:confused:
Il gioco è uscito nel 2002, il topic è stato aperto nel 2005...
Il gioco è uscito nel 2002, il topic è stato aperto nel 2005...
Non l'avevo visto...:D
Provato, ma non va...devo per forza mettere il CD1.
Sicuramente hai sbagliato qualche passaggio, quel no-cd funziona al 100%, se ti chiede di inserire il cd è perchè non hai sostituito il file giusto
come non quotarti:D
cicquetto
18-04-2008, 16:16
Ehm non è che mi andrebbe molto di cambiare driver solo per un gioco di 6 anni fa...poi ho gli ultimi catalyst, vai a vedere quali sono quelli buoni per non avere problemi coi filmati...ne dovrei provare un bel po'.
Ma i filmati non in game sono importanti per far capire la storia del gioco o anche se me li perdo non fa nulla?
i filmati di intermezzo sono fondamentali, ti fanno vivere ilgioco come un film, il doppiaggio è eccellente quindi non puoi perdertelo.
il gioco è di 6 anni fa ma da allora giochi dello stesso calibro non ne sono usciti quindi ti conviene cercare i catalyst giusti a farlo funzionare al meglio ;)
...quindi ti conviene cercare i catalyst giusti a farlo funzionare al meglio ;)
e provare con gli omega?
(io mi sono sempre trovato bene, con giochi nuovi e vecchi...)
marco_1984
19-04-2008, 13:30
i filmati di intermezzo sono fondamentali, ti fanno vivere ilgioco come un film, il doppiaggio è eccellente quindi non puoi perdertelo.
il gioco è di 6 anni fa ma da allora giochi dello stesso calibro non ne sono usciti quindi ti conviene cercare i catalyst giusti a farlo funzionare al meglio ;)
si infatti! se ti perdi Mafia è meglio che butti il PC :O
si infatti! se ti perdi Mafia è meglio che butti il PC :O
Quoto
Si raga ma sto gioco per quanto riguarda i controlli fa proprio cagare, non ne parliamo poi quando impugna un'arma...puntavo in testa a un tizio, sparavo 5 6 colpi e lui non accusava un cavolo...ora sono arrivato alla missione
quando devi rincorrere quel tipo nell'auto gialla che s'è fregato i soldi, mamma che pena sparo sparo e col cavolo che lo becco. :muro: :muro:
@nickdc
in quella missione ti consiglio di usare la magnum e sparare al tipo solo quando sei in rettilineo, in modo da riuscire più facilmente a colpirlo
CiAo
marco_1984
22-04-2008, 14:00
Si raga ma sto gioco per quanto riguarda i controlli fa proprio cagare, non ne parliamo poi quando impugna un'arma...puntavo in testa a un tizio, sparavo 5 6 colpi e lui non accusava un cavolo...ora sono arrivato alla missione
quando devi rincorrere quel tipo nell'auto gialla che s'è fregato i soldi, mamma che pena sparo sparo e col cavolo che lo becco. :muro: :muro:
speronalo con la macchina!
zanardi84
24-04-2008, 09:51
Secondo me il punto debole di Mafia sono i movimenti dei personaggi. Tommy si muove in maniera troppo goffa e a scoppio ritardato. Rispetto ad altri titoli del periodo tipo GTA 3 è più indietro su quell'aspetto. Avete notato come fa a tirare i pugni? Sembra quasi fantozziano.
Per il resto è quasi un capolavoro. Nonostante l'età la grafica è ancora molto piacevole. Il sono eccezionale, specialmente nei doppiaggi, e la trama avvincente come poche.
Manca solo un po' più di interazione con l'ambiente. Un pochino più alla GTA 3 per capirci.
Ok, c'è Il Padrino, ma se non ci fosse l'aura del film nessuno si filerebbe un prodotto così scarso.
Secondo me il punto debole di Mafia sono i movimenti dei personaggi...
:mad: Secondo me il punto debole di Mafia sono i salvataggi :mad:
(e basta)
marco_1984
24-04-2008, 11:22
sfido chiunque a finire mafia e poi non dire che è il suo gioco preferito!:)
sfido chiunque a finire mafia e poi non dire che è il suo gioco preferito!:)
ESATTAMENTISSIMO
Secondo me il punto debole di Mafia sono i movimenti dei personaggi. Tommy si muove in maniera troppo goffa e a scoppio ritardato. Rispetto ad altri titoli del periodo tipo GTA 3 è più indietro su quell'aspetto. Avete notato come fa a tirare i pugni? Sembra quasi fantozziano.
Per il resto è quasi un capolavoro. Nonostante l'età la grafica è ancora molto piacevole. Il sono eccezionale, specialmente nei doppiaggi, e la trama avvincente come poche.
Manca solo un po' più di interazione con l'ambiente. Un pochino più alla GTA 3 per capirci.
Ok, c'è Il Padrino, ma se non ci fosse l'aura del film nessuno si filerebbe un prodotto così scarso.
Quoto:O
rag scusate... riprovando il gioco ho tutte le texture che si "scollano" dall immagine...in pratica mi compaiono pezzi di texture davanti allo schermo ostruendo la visuale :oink: (ho messo tutti i dettagli al minimo) c'è qualche patch o qualcosa del genere per questo problema ?
oppure avete qualche altro consiglio?
grazie a tutti
:)
FulValBot
22-05-2008, 21:00
allora, premetto che il gioco funziona bene, basta impostare la mod. esegui come amministratore.
la fluidità è quella che deve esserci. ho anche disattivato l'eax e messo il mixaggio software per evitare problemi audio.
però spesso il gioco decide di crashare e non so la causa. spesso lo fa anche se metto ritenta o abbandona mentre sto in gioco.
non è colpa de vista, anche su xp me lo faceva... e questo vale anche per il computer vecchio che avevo mesi fa...
non c'è qualche fix apposito??? il gioco è alla versione 1.2
se provassi la mod. comp. windows 98/me cambierebbe qualcosa?
ah antivir me blocca il sito mafianetwork.it è normale? .-.
lo vede come dannoso.
il bello è che anche scrivendo quel sito su google si legge che può far danni -.-
@lessandro
23-05-2008, 00:25
ah antivir me blocca il sito mafianetwork.it è normale? .-.
lo vede come dannoso.
il bello è che anche scrivendo quel sito su google si legge che può far danni -.-
Infatti anche a me google mi dice che quel sito protrebbe essere dannoso...:stordita:
E se provi a digitarlo direttamente nel browser, ti da errore...come se stessi scrivendo www.jsdfgjdfghfdhdjd.com
Boh :fagiano:
Infatti anche a me google mi dice che quel sito protrebbe essere dannoso...:stordita:
E se provi a digitarlo direttamente nel browser, ti da errore...come se stessi scrivendo www.jsdfgjdfghfdhdjd.com
a me funziona
IL_mante
28-05-2008, 13:46
ciao a tutti!
domandina da chi ha appena finito mafia per la prima volta...
le auto che non mi compaiono sbloccate in fatti un giro (non dico i prototipi, quelli li sto ancora sbloccando) come le prendo? nella storia ho saltato una missione di bertone perché non mi riusciva e adesso mi mancano le ultime 3 categorie di auto da usare...
devo riprendere dal salvataggio di bertone e rifinire il gioco??
IL_mante
30-05-2008, 17:27
ho provato a rifare la missione di bertone, l'ho finita e sono andato avanti nel gioco fino a rifinirlo, ma le ultime 3 auto ancora non ce le ho..
parlo di caesar, brubaker e carrozzella, le 3 auto da corsa..
la missione di bertone che mi mancava mi ha sbloccato solo la lassiter apollyon.
come faccio ad ottenerle? ho anche visto che queste 3 auto le trovo in una missione di a tutto gas, ma se la finisco me ne da un' altra speciale...
c'è dunque un modo di ottenere queste 3 auto?
IL_mante
30-05-2008, 17:35
io penso di aver trovato il problema.. se provo ad aprire il sito dal lavoro dove ho internet explorer (6.0:muro: ) mi trova un trojan e google me lo segnala come dannoso.
invece da casa dove ho firefox con l'estensione no-script:D non mi da' nessun problema..
deve essere un sito di pubblicità presente in mafianetwork che manda in giro sto trojan a te darà problema xkè apri la pagina normalmente.. fai una prova con firefox o se ce lo hai gia scarica l'estensione no-script.
in teoria dovresti risolvere...:stordita:
@lessandro
30-05-2008, 18:19
io penso di aver trovato il problema.. se provo ad aprire il sito dal lavoro dove ho internet explorer (6.0:muro: ) mi trova un trojan e google me lo segnala come dannoso.
invece da casa dove ho firefox con l'estensione no-script:D non mi da' nessun problema..
deve essere un sito di pubblicità presente in mafianetwork che manda in giro sto trojan a te darà problema xkè apri la pagina normalmente.. fai una prova con firefox o se ce lo hai gia scarica l'estensione no-script.
in teoria dovresti risolvere...:stordita:
Interessante...il bello però è che ho già Firefox...e che la voglia di installare no script e fare tutte le prove, è veramente tendente a meno infinito :asd:
anche io ho noscript ma avira mi segnala comunque un virus ogni volta che apro il sito:mbe:
giacomo_uncino
30-05-2008, 20:38
Site Advisor lo segnala in giallo http://www.siteadvisor.com/sites/mafianetwork.it?ref=safe&client_ver=FF_26.5_6265&locale=it-IT&premium=false&client_type=FF&aff_id=0
http://www.siteadvisor.com/sites/mafianetwork.it/downloads/ e sembra ci sia tra i download un PSPbrick trojan ......
Fantasma diablo 2
11-08-2008, 17:56
rispolvero perchè ho due domande:
1- MafiaNetwork non esiste più qualcuno sa il motivo?
2- E' vero che con la patch 1.2 la corsa diventa più facile rispetto alla versione precedente?
cicquetto
12-08-2008, 08:46
2- E' vero che con la patch 1.2 la corsa diventa più facile rispetto alla versione precedente?
si, puoi impostare il livello di difficoltà
FulValBot
12-08-2008, 08:54
ottimo ora il sito mafianetwork è stato sostituito da non so cosa -.-
Fantasma diablo 2
12-08-2008, 09:34
ottimo ora il sito mafianetwork è stato sostituito da non so cosa -.-
sembra che gli abbiano cancellato il dominio...
Fantasma diablo 2
12-08-2008, 09:34
si, puoi impostare il livello di difficoltà
da dove si imposta?...
Fantasma diablo 2
04-09-2008, 17:58
Missione 14
Buon Compleanno!
Come le missioni precedenti, inizierete questa parlando con il Boss Salieri. Finito di parlare con lui andate da Vincenzo per altre informazioni. Ora potete passare da Ralph per ricevere un’auto. Dirigetevi senza fretta al porto, guardando la mappa per sapere esattamente dove dovete andare; parcheggiate e poi scendete dall’auto. Per salire sulla nave dovete entrate nel palazzo alla destra del gruppetto di persone , passare la porta e poi scendere le scale. Avanzate fino a trovare una porta, apritela e nella nuova stanza esaminate i vestiti da marinaio per poi indossarli. Ora, così travestiti, potrete salire sulla barca. Appena a bordo andate di sopra usando le scale, proseguite a sinistra, poi avanzate fino in fondo al corridoio. Andate a destra e subito a sinistra, poi diritti fino alla fine (dove ci sono le pale). Girandovi a sinistra arriverete di fronte alla porta che state cercando. Esaminate il cartello per scoprire che è il bagno degli uomini dove c’è la pistola che vi serve; purtroppo la porta è chiusa a chiave , e l’unico ad avere la chiave è il bagnino. Scendete di un piano e parlate con il bagnino, che riconoscerete per la classica maglia a righe. La prima volta vi manderà via in malo modo; voi riprovateci, e lui vi darà le chiavi dicendovi di riportarle a lavoro finito (infatti dovrete pulire il bagno). La cosa più importante per non fallire la missione è ridare le chiavi al bagnino. Ritornate alla toilette e usate la chiave per aprire la porta, entrate e prendete la pistola che dovrete subito nascondere (non è proprio consigliabile girare con la pistola in pugno). Poi ripulite il bagno, ma fate attenzione: ricordatevi che dovrete necessariamente prendere il secchio che si trova in un altro bagno, poi uscire e ricordarvi di chiudere la porta. Salite di un piano e troverete il palco dove si terrà il discorso; attendete l’arrivo dell’assessore , e non appena inizierà il discorso tirate fuori la pistola e uccidetelo. Ora dovrete essere veramente molto veloci: scappate al piano inferiore, raggiungete la prua della nave e avvicinatevi al parapetto dove vi aspetta Paulie con il motoscafo. Appena vedete il punto esclamativo, usate il tasto azione per uscire dalla nave e dalla difficile situazione che si è creata. Con questa missione sbloccherete (dal menu principale) la possibilità di fare un giro della baia con il motoscafo.
Un giro in motoscafo? Questa mi è nuova...:confused:
sertopica
04-09-2008, 18:07
a me questa possibilità non risulta... ci proverei se solo non me lo avessero rubato anni fa col portatile (fortunatamente non mio :asd: )!
mmm... mi viene voglia di provare:D
sertopica
04-09-2008, 18:22
a me puzza tanto di bufala... ci avrei fatto sicuramente caso... e poi se te lo schiaffano nel menu principale a maggior ragione...
a me puzza tanto di bufala... ci avrei fatto sicuramente caso... e poi se te lo schiaffano nel menu principale a maggior ragione...
credo anche io...
se qualcuno ha il gioco sottomano faccia sapere; io ora che mi decido a provare passa un mese!:D
CiAo
sertopica
04-09-2008, 18:35
credo anche io...
se qualcuno ha il gioco sottomano faccia sapere; io ora che mi decido a provare passa un mese!:D
CiAo
:asd:
stessa cosa anche io!
stessa cosa anche io!
:friend:
marco_1984
15-09-2008, 09:40
ragazzi, che voi sappiate c'è un mod o qualcosa per migliorare o aggiungere texture a Mafia?
ragazzi, che voi sappiate c'è un mod o qualcosa per migliorare o aggiungere texture a Mafia?
che io sappia non esiste nulla di simile, solo veicoli, armi,... aggiuntive
marco_1984
15-09-2008, 12:43
che io sappia non esiste nulla di simile, solo veicoli, armi,... aggiuntive
nel frattempo ho trovato un minimod chiamato footpathroadmod che aggiungerebbe texture alle strade e a qualche muro... non l'ho ancora provato però...
conosci un sito o funclub italiano dove ci sono i mod?
nel frattempo ho trovato un minimod chiamato footpathroadmod che aggiungerebbe texture alle strade e a qualche muro... non l'ho ancora provato però...
conosci un sito o funclub italiano dove ci sono i mod?
non lo sapevo:eek:
non lo conosco, sapevo di un certo mafianetwork che però oltre ad essere infetto a quanto si dice è stato chiuso:fagiano:
CiAo
credo anche io...
CiAo
allora...io ho il gioco installato sul note...ho fatto da poco quella missione e sono scappato sul motoscafo con paulie...
...ed ecco il responso...NESSUN GIRO IN MOTOSCAFO DISPONIBILE NEL MENÙ PRINCIPALE!!!!!!!!!!!:read:
confermato...è una bufalona...
allora...io ho il gioco installato sul note...ho fatto da poco quella missione e sono scappato sul motoscafo con paulie...
...ed ecco il responso...NESSUN GIRO IN MOTOSCAFO DISPONIBILE NEL MENÙ PRINCIPALE!!!!!!!!!!!:read:
confermato...è una bufalona...
grazie di esserti offerto come cavia:D
grazie di esserti offerto come cavia:D
mi è costato talmente poca fatica che non me ne sono nemmeno accorto...;)
mi è costato talmente poca fatica che non me ne sono nemmeno accorto...;)
:D prafo!
marco_1984
16-09-2008, 10:20
poi ho messo il mod footpathroadmod ma almeno all'apparenza non funziona, nel senso che non ho trovato miglioramenti di texture per il terreno.... booooh
poi ho messo il mod footpathroadmod ma almeno all'apparenza non funziona, nel senso che non ho trovato miglioramenti di texture per il terreno.... booooh
hai seguito una qualche guida oppure potresti aver sbagliato qualcosa? (se c'è la guida per favore linkala):)
CiAo
marco_1984
16-09-2008, 13:42
hai seguito una qualche guida oppure potresti aver sbagliato qualcosa? (se c'è la guida per favore linkala):)
CiAo
c'era solo un readme con scritto semplicemente di copiare il tutto nella cartella di installazione di mafia... io ho fatto cosi ma non ho notato cambiamenti, forse c'è proprio una procedura di installazione standard per i mod? tipo con trainer ecc.. non mi sono mai informato...
Ho installato il gioco su 2 pc diversi(gioco originale) patchato alla 1.2 ma quando avvio il gioco la presentazione è muta non sento l'audio, poi quando Tommy entra al bar tutto a posto l'audio è presente. Che diavolo puo' essere mi si è corrotto il file relativo alla presentazione?
Ho installato il gioco su 2 pc diversi(gioco originale) patchato alla 1.2 ma quando avvio il gioco la presentazione è muta non sento l'audio, poi quando Tommy entra al bar tutto a posto l'audio è presente. Che diavolo puo' essere mi si è corrotto il file relativo alla presentazione?
cd graffiato-sporco?:fagiano:
No perchè poi sulla patch 1.2 ho messo il c..k no cd per evitare sempre di inserire il cd originale. Quindi il problema non è quello, puo' essere che dato che il gioco è vecchio puo' creare problemi con drivers aggiornati? mi sembra strano, ma nessuno ha avuto questo problema?
No perchè poi sulla patch 1.2 ho messo il c..k no cd per evitare sempre di inserire il cd originale. Quindi il problema non è quello, puo' essere che dato che il gioco è vecchio puo' creare problemi con drivers aggiornati? mi sembra strano, ma nessuno ha avuto questo problema?
mmm... io proverei a cambiare il NO-CD:)
Ma è quello che mi funzionava sempre. Tra l'altro mi sono accorto che facendo partire l'intro dalla cartella del gioco con windows media player il filmato parte e se sente perfettamente mentre se lo fai partire da dentro il gioco l'audio non funge, ancora più strano:eek: che diavolo puo' essere dato che a questo punto il file dell'intro è integro.
mi spiace ma non saprei da dove iniziare!
ronnydaca
03-05-2009, 18:45
Mio zio mi ha regalato questo gioco che aveva preso qualche anno fa, i cd sono un pò graffiati ma sono riuscito cmq ad installarlo nel notebook di mia moglie con vista e una gt9600m 1gb (ho dovuto farlo 2 volte).
Ho però visto che ogni tanto ha una specie di microscatto quando guida l'auto, specie quando incontra altri veicoli, allora ho pensato ch emagari ci fosse qulche patch.
In italiano ne trovo solo 1, la 1.2, faccio partire il setup e invece di installarsi come qualsiasi altra patch che ho provato in vita mia mi dice "sicuro che vuoi disinstallare mafia?"
Provo a riscaricarla da un altra parte, stessa cosa, praticamente non posso aggiungere la patch al gioco perche mi fa disinstallare.......
cicquetto
06-05-2009, 19:32
In italiano ne trovo solo 1, la 1.2, faccio partire il setup e invece di installarsi come qualsiasi altra patch che ho provato in vita mia mi dice "sicuro che vuoi disinstallare mafia?"
Provo a riscaricarla da un altra parte, stessa cosa, praticamente non posso aggiungere la patch al gioco perche mi fa disinstallare.......
la 1.2 è l'unica patch. se il tuo gioco non è la primissima edizione è facile che sia una versione già aggiornata alla 1.2
forse hai spinto un po con le impostazioni video,prova ad abbassare risoluzione e dettagli e vedi se il problema continua.
in ogni caso giocati mafia che giochi piu belli non ce ne sono.
IL_mante
11-06-2009, 11:30
salve a tutti, ho ripreso a giocarci dopo tantissimo tempo (mi preparo a mafia 2:sofico:) e ho notato che non è possibile attivare il filtro anisotropico, mentre l'AA va perfettamente. ho provato a forzarlo sia dai catalist che da ati tray tools ma non funziona. dato che con la conf in firma gira a 1280X1024 con TUTTO al massimo, anche AA al 4x con una media di 50fps, mi piacerebbe poter provare con l'anisotropico, è seccante vedere le strade in lontananza sfumate per poi prendere colore e definizione quando mi avvicino..
:help:
redheart
11-06-2009, 11:34
salve a tutti, ho ripreso a giocarci dopo tantissimo tempo (mi preparo a mafia 2:sofico:) e ho notato che non è possibile attivare il filtro anisotropico, mentre l'AA va perfettamente. ho provato a forzarlo sia dai catalist che da ati tray tools ma non funziona. dato che con la conf in firma gira a 1280X1024 con TUTTO al massimo, anche AA al 4x con una media di 50fps, mi piacerebbe poter provare con l'anisotropico, è seccante vedere le strade in lontananza sfumate per poi prendere colore e definizione quando mi avvicino..
:help:
secondo me nel 2001 manco si sapeva cosa fosse l'anisotropico....
IL_mante
11-06-2009, 14:24
secondo me nel 2001 manco si sapeva cosa fosse l'anisotropico....
infatti ho detto che da gioco non si riesce ad impostare, c'è solo l'AA fino a 4X, io non riuscivo a forzarlo da driver, comunque ora ce l'ho fatta, ati tray tools non mi salvava il profilo correttamente.
ormai esce il nuovo secondo me conviene aspettare. Raga ma quanto era bello stò gioco?!
Fantasma diablo 2
10-07-2009, 10:25
ormai esce il nuovo secondo me conviene aspettare. Raga ma quanto era bello stò gioco?!
la finisci di fare up su tutti i thread ufficiali solo per dire "quanto è bello?" o altri post inutili?
sertopica
06-01-2010, 13:42
Riporto su il thread perchè ho trovato un sito di mod FENOMENALE!!
Dal momento che me lo sto rigiocando, ho notato come ad esempio la Draw Distance sia parecchio bassina, in questa pagina c'è una mod che la rende illimitata... Ottimo!
Oltre a questa ci sono tante altre modifiche che migliorano l'esperienza di gioco: http://mafia.hodnoceniher.cz/mafia1_en/mody.html
Buon divertimento!
EDIT: dimenticavo che prima di applicare le mod bisogna scompattare i file con Mafia Data Extractor, che si trova qui:
http://mafia.hodnoceniher.cz/mafia1_en/programy.html
Riporto su il thread perchè ho trovato un sito di mod FENOMENALE!!
Dal momento che me lo sto rigiocando, ho notato come ad esempio la Draw Distance sia parecchio bassina, in questa pagina c'è una mod che la rende illimitata... Ottimo!
Oltre a questa ci sono tante altre modifiche che migliorano l'esperienza di gioco: http://mafia.hodnoceniher.cz/mafia1_en/mody.html
Buon divertimento!
EDIT: dimenticavo che prima di applicare le mod bisogna scompattare i file con Mafia Data Extractor, che si trova qui:
http://mafia.hodnoceniher.cz/mafia1_en/programy.html
splendido.
ma manca sempre il mod più importante (per il quale mi rifionderei a giocarlo)quello che introduce i salvataggi liberi
sertopica
06-01-2010, 15:42
splendido.
ma manca sempre il mod più importante (per il quale mi rifionderei a giocarlo)quello che introduce i salvataggi liberi
:sbonk:
Per quello non c'è niente da fare... :sob:
Ma rigiocarselo ne vale assolutissimamente la pena.
Scusate se riprendo il topic, vorrei chiedere una cosa:
qualcuno sa da dove prendere il lungometraggio che avevano creato dalle cutscene di Mafia? O magari qualcuno lo ha e può condividerlo?
Purtroppo quando lo vidi non avevo la possibilità di scaricarlo. Adesso che posso, non lo trovo. :(
Grazie a chi vorrà rispondere.
qualcuno sa se il gioco presenta incompatibilità con w7? Ho provato a reinstallarlo e non parte mi da un error generic
Gilbo_33
23-05-2010, 08:06
Salve a tutti, anche io ho problemi con il gioco.
Il pc su cui l'ho installato è così configurato:
Processore intel Celeron 2.0 Ghz
Ram 1 gb (2x512mb)
Scheda video NVIDIA GeForce 6200 128 mb
Bene, dato i requisiti minimi, lo avvio tutto settato al massimo.
La prima missione va a rallentatore, max 10-15 fps, e che diamine, va bene che il pc non è nuovissimo, ma anche il gioco ha i suoi anni.
Pazienza, setto tutto medio basso e riavvio. Sarà aumentato di 4-5 fps al massimo. E che diamine!
Alla fine ho scovato questo thread e ho provato a disattivare trasformazione e illuminazione hardware e Sospendi se inattivo, come consigliato, così come l'audio. E' migliorato un po' (a risoluzione 800x600, tutto disattivato e settaggi bassi, tranne la visibilità senò vado a sbattere contro i muri, ha degli sbalzi da 15 a 25 fps) ma, sempre nella prima missione, rimane ingiocabile, oltre al fatto che senz audio perde tantissimo.
Non so, consigli?
Gilbo_33
24-05-2010, 22:51
Ho risolto :fagiano:
Lo scrivo, nel caso sia utile a qualcuno, anche se il gioco è stravecchio.
Praticamente, per chi ha il problema dell'audio (vedasi pag 1) si deve andare in pannello di controllo --> suoni e periferiche audio --> andare su "audio" e cliccare su "avanzate" di "perferica audio predefinita" --> selezionare "prestazioni" e mettere al minimo accelerazione hardware.
Io così facendo ho ridotto al minimo il lag, adesso gira sui 35 fps di media.
:D
cicquetto
25-05-2010, 15:16
sempre bellissimo questo gioco
nella top10 di tutti i giochi di tutti i tempi
Diz-Buster
11-06-2010, 18:55
NON POTETE CAPI' DOVE MI SONO BLOCCATO!!
In pratica penultima missione (19) non riesco a salire sulla metropolitana con PAULIE...provo provo...anche saltando accucciandomi...resto sempre fuori.
Qualcuno ha idea??
Grazie
sertopica
11-06-2010, 19:11
NON POTETE CAPI' DOVE MI SONO BLOCCATO!!
In pratica penultima missione (19) non riesco a salire sulla metropolitana con PAULIE...provo provo...anche saltando accucciandomi...resto sempre fuori.
Qualcuno ha idea??
Grazie
Era un bug noto... Hai aggiornato il gioco all'ultima versione? Altrimenti riavvia la missione, forse ti dice bene...
Diz-Buster
11-06-2010, 21:20
Grazie all' Anima Pia che ha risposto :mano:
No...non ho aggiornato all' ultima patch perchè anzichè aggiornarlo me ne proponeva la disinstallazione.
(non sai come risolvere anche questo vero???)
Comunque almeno so che è un bug...sto smanettando
sertopica
11-06-2010, 21:27
Grazie all' Anima Pia che ha risposto :mano:
No...non ho aggiornato all' ultima patch perchè anzichè aggiornarlo me ne proponeva la disinstallazione.
(non sai come risolvere anche questo vero???)
Comunque almeno so che è un bug...sto smanettando
E figurati!
Mantieni i salvataggi e reinstalla il gioco, dopodiché installa subito la patch 1.01 (dovrebbe essere l'unica disponibile). Ci ho giocato proprio qualche mese fa e non ho avuto nessun problema. :)
PS: se vuoi moddare un po' la grafica, nella pagina precedente ho postato un sito che contiene varie mod grafiche... Io ti consiglio quella che rende la distanza visuale illimitata.
PS: se vuoi moddare un po' la grafica, nella pagina precedente ho postato un sito che contiene varie mod grafiche... Io ti consiglio quella che rende la distanza visuale illimitata.
Allora io l'ho provata però porca miseria con un piv3.2 e una ati 3850 (con i 9.11) 2gb di ram su xp devo tenerlo al minimo altrimenti comincia ad avere cali di frame allucinanti :doh: .
Qualche soluzione ? A parte cambiare il pc ovviamente :D
sertopica
03-07-2010, 22:35
Allora io l'ho provata però porca miseria con un piv3.2 e una ati 3850 (con i 9.11) 2gb di ram su xp devo tenerlo al minimo altrimenti comincia ad avere cali di frame allucinanti :doh: .
Mmmh... Mi sa che non ci sono soluzioni... :D
A me in ogni caso andava strafluido, pure settando i filtri al max dal pannello nVidia (al tempo avevo una GTX260).
mmmm non loso mi sa che è qualcosa lato driver o almeno lo spero.
Dai riesco a giocare ad assassin creed e grid e gli manca l'aria x visualizzare 4 palazzi in fondo la strada ??? :sofico:
sertopica
03-07-2010, 23:44
mmmm non loso mi sa che è qualcosa lato driver o almeno lo spero.
Dai riesco a giocare ad assassin creed e grid e gli manca l'aria x visualizzare 4 palazzi in fondo la strada ??? :sofico:
Non ti avevo fatto la domanda più importante, ovvero se il PC fa girare bene gli altri giochi... :doh:
Guarda, nel pannello di configurazione video/audio di Mafia (quello pre-avvio) ci dovrebbe essere un'opzione dedicata alle schede ATi, si chiamava tipo Clipping Sempre o qualcosa del genere... O forse era un'altra. Forse ti risolve il problema che hai, bohhhh...
Ma ufficialmente sapete dove trovare la patch v.1.1 in italiano visto che in giro trovo solamente la 1.2 :D
ndrmcchtt491
06-07-2010, 08:37
Dava problemi anche a me, se l' abbinavo alla Graphics pack, l'ho lasciata perdere
http://mafia.hodnoceniher.cz/mafia1_en/mody.html
Scarica la mod degli alberi, il Graphics pack( dovrai modificare certi valori), La mod delle strade e cerca su internet la CoLD mod
Unisci il tutto e dovrebbe uscire così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32327840&postcount=4081
Dopo aver estratto le cartelle con il MafiaDataXTractor usa il JoneSoft Generic Mod Enabler (JSGME), funziona anche con altri giochi e permette di installare/disinstallare mod senza alterare la directory originale http://www.users.on.net/~jscones/software/products-jsgme.html
Ciao
??? io ci gioco senza rallentamenti (ovviamente 800x600) su un travelmate 660 (centrino prima versione, 1.5ghz, 1,5gb ram, integrata intel 855gm).
credo tu abbia seri problemi di driver :)
??? io ci gioco senza rallentamenti (ovviamente 800x600) su un travelmate 660 (centrino prima versione, 1.5ghz, 1,5gb ram, integrata intel 855gm).
credo tu abbia seri problemi di driver :)
Ops intendevo rallentamenti con quel mod. che aumenta la visuale poi se tu con quel procio e la medesima mod. vai tranquillamente ... beh allora anche io stesso mi dico :" ho problemi seri di driver" :D
Porca miseria la cold mod. quanti ricordi; ma che hanno fatto l'hanno continuata poi o si son fermati ???
Ricordo che il primo step in italiano lo traducemmo io assieme ad un altro ragazzo di un portale dedicato al gioco (nei ringrazimenti usavo lo stesso nick di adesso) senza sapere esattamente le missioni come venissero svolte :D
nuovo00000
06-07-2010, 20:26
ragazzi ho un problema con l'esecuzione di questo gioco,non so se è stato già discusso mi sembra di no, comunque dopo aver installato il gioco perfettamente, quando vado ad avviarlo compare prima un immagine del gioco al centro dello schermo e poi una specie di schermata con scritto ls3d engine tutta nera se non sbaglio e torna immediatamente a windows qualcuno sa come aiutarmi? ho messo la patch 1.2 già e il pc è abbastanza nuovo non dovrei avere problemi di requisiti , grazie
ragazzi ho un problema con l'esecuzione di questo gioco,non so se è stato già discusso mi sembra di no, comunque dopo aver installato il gioco perfettamente, quando vado ad avviarlo compare prima un immagine del gioco al centro dello schermo e poi una specie di schermata con scritto ls3d engine tutta nera se non sbaglio e torna immediatamente a windows qualcuno sa come aiutarmi? ho messo la patch 1.2 già e il pc è abbastanza nuovo non dovrei avere problemi di requisiti , grazie
Non saprei, ma la prima cosa che mi viene da dirti è... usi Vista/7?
Se sì, prova questa soluzione (http://pieter.wigleven.com/it/archives/70).
FulValBot
08-07-2010, 20:01
nel caso in cui usate una sk audio di bassa qualità disattivate l'eax nelle opzioni del gioco, attivate il solo suono mixer stereo (non ricordo che diceva...), infine su dxdiag impostate l'accelerazione hardware alla prima tacca (non su nessuna tacca eh! se no l'audio ritarda di 1 secondo...)
questo dovrebbe eliminare gli stuttering.
nuovo00000
14-07-2010, 20:55
Non saprei, ma la prima cosa che mi viene da dirti è... usi Vista/7?
Se sì, prova questa soluzione (http://pieter.wigleven.com/it/archives/70).
Si,uso vista cmq grazie a questa guida adesso finalmente mi parte grazie mille :D dovevo scaricare in pratica il codec indeo grazie ancora :D
Salve ragazzi ma qualcuno di voi ha mai provato questo
http://enbdev.com/ss_mafia_en.htm e non ho capito se è solo un convertitore di effetti delle directX o cosa !!!!
Qualche volontario visto che io in attesa del secondo me lo sto giocando liscio :D
ndrmcchtt491
19-07-2010, 17:59
Salve ragazzi ma qualcuno di voi ha mai provato questo
http://enbdev.com/ss_mafia_en.htm e non ho capito se è solo un convertitore di effetti delle directX o cosa !!!!
Qualche volontario visto che io in attesa del secondo me lo sto giocando liscio :D
L' ho provato io, funziona ma devi modificare i parametri relativi al bloom, luminosità...
Provalo e capirai il perchè, sopratutto quando vai in auto:asd: :asd:
Lo trovi qui, si chiama Graphics pack
Segui il mio consiglio precedente, così non tribuli a far le prove e non intacchi la directory originale del gioco
L' ho provato io, funziona ma devi modificare i parametri relativi al bloom, luminosità...
Provalo e capirai il perchè, sopratutto quando vai in auto:asd: :asd:
Lo trovi qui, si chiama Graphics pack
Segui il mio consiglio precedente, così non tribuli a far le prove e non intacchi la directory originale del gioco
Dai non farmi rosicare :D sputa il rospo e metti in circolo il tuo sapere e le tue impressioni (che dobbiamo fare sino al 27 di agosto ???) :D
edit: ho visto un video sul tubbo e ti dico solo una cosa:" a GRID l'effetto blur è stata la prima cosa che ho abbassato mi provocava nausea" :D
ndrmcchtt491
19-07-2010, 20:07
Dai non farmi rosicare :D sputa il rospo e metti in circolo il tuo sapere e le tue impressioni (che dobbiamo fare sino al 27 di agosto ???) :D
:D
Prima cosa: usa il Mafia data extrator, ti usciranno le cartelle
Scarica il Graphics pack Apri il file enbseries, ti usciranno vari parametri, cerca la riga [Bloom], I parametri originali sono:
BloomPowerDay=18 ----> cala a 15
BloomConstantDay=7 ---> cala a 5
BloomScreenLevelDay=60 ---> cala a 40
Questi sono i parametri che ho modificato per il giorno, la notte non l' ho toccata.
Per rinuovere il motion blur cerca la riga [MOTIONBLUR]
MotionBlurVelocity=30 ---> cala a 2
MotionBlurRotation=30 ---> cala a 2
Fai 2 file separati così vedi le differenze.
Usa il JoneSoft Generic Mod Enabler (JSGME) per fare le prove.
Ciao
Grazie ndrmcchtt491 proverò io invece volevo segnalare (anche se mi pare nelle pagine precedenti forse era gia stato postato) un mod che è arrivato quasi al termine e che sicuramente merita
TITANIC MOD (http://www.thetitanicmod.uni.cc/) guardate la sez. gallery e video.
ndrmcchtt491
27-07-2010, 11:19
Grazie ndrmcchtt491 proverò io invece volevo segnalare (anche se mi pare nelle pagine precedenti forse era gia stato postato) un mod che è arrivato quasi al termine e che sicuramente merita
TITANIC MOD (http://www.thetitanicmod.uni.cc/) guardate la sez. gallery e video.
:eek: :eek:
Bellissimo, se il 2 va male saprò cosa installare.
Se hai altre domande di mod per Mafia chiedi pure.
Silversnake
29-07-2010, 09:38
Ho installato per la prima volta su un pc Mafia e provando ad aggiornarlo direttamente alla 1.2 mi dice "Vuoi disinstallare il gioco?"
E' assurdo... Ho scaricato la patch da diversi siti italiani che inglesi ma non cambia nulla.
Ho visto che qualcun altro aveva avuto lo stesso problema: poi ha risolto?
Qualcuno di voi ha per caso ancora tra i preferiti qualche sito dove ci stanno le fotogallery dove hanno preso spunto quelli della illusions softworks ???
Grazie !!!
giacomo_uncino
29-07-2010, 15:19
Ho installato per la prima volta su un pc Mafia e provando ad aggiornarlo direttamente alla 1.2 mi dice "Vuoi disinstallare il gioco?"
E' assurdo... Ho scaricato la patch da diversi siti italiani che inglesi ma non cambia nulla.
Ho visto che qualcun altro aveva avuto lo stesso problema: poi ha risolto?
dipende da che versione di gioco hai, magari è già aggiornata ;)
Silversnake
29-07-2010, 16:12
dipende da che versione di gioco hai, magari è già aggiornata ;)
Sai da dove posso vedere che versione ho?
Grazie in anticipo
Non ho letto tutte le pagine del topic,non so se era già stato postato sorry.
Ho scaricato da Steam il primo Mafia (gratuito con Mafia II) ed installato,ma con Windows 7 64 Bit messo da poco in pratica non parte,ma proprio per nulla,fa vedere le impostazioni audio/video,seleziono e non succede nulla :(
Qualche consiglio?Grazie mille in anticipo ;)
nuovo00000
02-08-2010, 13:09
Non ho letto tutte le pagine del topic,non so se era già stato postato sorry.
Ho scaricato da Steam il primo Mafia (gratuito con Mafia II) ed installato,ma con Windows 7 64 Bit messo da poco in pratica non parte,ma proprio per nulla,fa vedere le impostazioni audio/video,seleziono e non succede nulla :(
Qualche consiglio?Grazie mille in anticipo ;)
Ti compare qualche scritta? tipo l3d engine qualcoas del genere? a me ha fatto questo problema con vista 64 e l'ho risolto grazie a questo link
http://pieter.wigleven.com/it/archives/70 io ho seguito la guida ma ho risolto dopo aver installato il codec indeo (sesto punto nella guida) magari prova installare questo codec prima e vedere e solo dopo a seguire la guida non so!
Non mi appare nessuna scritta,provero' ad installare il codec Indeo..
redheart
04-08-2010, 17:06
Ti compare qualche scritta? tipo l3d engine qualcoas del genere? a me ha fatto questo problema con vista 64 e l'ho risolto grazie a questo link
http://pieter.wigleven.com/it/archives/70 io ho seguito la guida ma ho risolto dopo aver installato il codec indeo (sesto punto nella guida) magari prova installare questo codec prima e vedere e solo dopo a seguire la guida non so!
mi avete fatto tornare la voglia di reinstallarlo e mi sono ricordato che alcuni anni fa mi ero creato un dvd con il gioco + extra (mods, salvataggi e il film creato con gli spezzoni video :cool:)
anch'io avevo qualche dubbio (possiedo win7 64) ma mi è bastato impostare la compatibilità dell'exe del gioco con winxp e basta, vedo tutto correttamente.... a dir il vero la prima volta che l'ho lanciato l'intro iniziale era nera con solo le voci, poi ho chiuso e rilanciato il gioco ed è andato a posto :)
quanti ricordi! e poter mettere finalmente le impostazioni video su max :D
ho fatto il tutorial e la prima missione.... ma quanto era coinvolgente?
Boh a me non partiva nemmeno mettendo in compatibilità e con il codec indeo.Provero' a reinstallarlo...
mi avete fatto tornare la voglia di reinstallarlo e mi sono ricordato che alcuni anni fa mi ero creato un dvd con il gioco + extra (mods, salvataggi e il film creato con gli spezzoni video :cool:)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
LO STO CERCANDO DA UN SACCO!!!!!
Non puoi upparlo? Non credo sia illegale... O no?
FulValBot
21-08-2010, 11:12
ma l'opzione sospendi quando inattivo come va settata con le ati? :confused:
Rainbow6_assault
22-08-2010, 00:40
Ciao, l'ultima volta che avevo installato mafia, mi ero bloccato in una missione. Forse mi sono perso in un bicchier d'acqua. La missione era quella dell'autodromo. Non riesco a finire in tempo la corsa come faccio?? Non so quanto tempo ci ho perso dietro a quel punto, io non ho mai rinunciato a finire una missione ma proprio lì mi stava venendo il nervoso time. :muro:
Chi mi aiuta, please? :D
redheart
22-08-2010, 09:49
Ciao, l'ultima volta che avevo installato mafia, mi ero bloccato in una missione. Forse mi sono perso in un bicchier d'acqua. La missione era quella dell'autodromo. Non riesco a finire in tempo la corsa come faccio?? Non so quanto tempo ci ho perso dietro a quel punto, io non ho mai rinunciato a finire una missione ma proprio lì mi stava venendo il nervoso time. :muro:
quella parte è stato uno zoccolo duro da superare un po' x tutti!
esisteva cmq una "scorciatoia" x battere tutti :D
Se tieni sempre la stessa traiettoria sopratutto nelle curve e guidi pulito non è tanto difficile ma appena fai un qualcosa di diverso o ti distrai un attimo ci sono poche possibilita' questo è vero.
Mi pare che la patch della 2k stessa abbassasse di molto la difficolta' pero' non l'ho mai provata.
ti giuro che io la feci così tante volte che ebbi la fortuna di scoprire il trucco per superarla (a dir la verità fu mio fratello messo accanto a me che premette un tasto), vi ri giuro che è successo veramente così.
in pratica devi correre fino al primo check point e poi devi prendere la "scorciatoia" a sinistra, tra la prima e seconda curva. continua tranquillamente lungo quella strada e verso la fine di questa premi zero 0. Vieni teletrasportato davanti al traguardo e ovviamente ti trovi al primo posto, ripeti il tutto 5 volte e vinci easy :D
nuovo00000
23-08-2010, 00:15
Guarda mi ero bloccato anche io lì ma a fuoria di provare poi l'ho passato tranquillamente,ricordo ancora che una volta ero primo e all'ultima curva sono uscito dalla strada ti lacio immaginare il nervosismo....comunque alla fine non è impossibile x niente anzi....e a quanto ho letto anche io con la patch dovrebbe essere anche più facile(io lo passai senza) in ogni caso per come la vedo io ti sconsiglio la scorciatoia io non ci trovo gusto con queste cose o trucchi di ogni giorno trovo + soddisfazione a vincere normale o al limite con qualche consiglio,poi fai tu...
Rainbow6_assault
23-08-2010, 00:57
Domani lo reinstallo e riprovo dall'inizio. Cma memorabile la scena degli scagnozzi che ti inseguono, quando tommy stà fumando una sigare dinnanzi al taxi e ti iniziano a trivellare e poi si scappa nel bar di Salieri.
ndrmcchtt491
23-08-2010, 07:29
Con la versione 1.2 di Mafia si introducono migliorie e correzioni, una di questa è la possibilità di settare la difficoltà nella gara.
Installa l' ultima patch e vedrai che ce la farai senza problemi.
novembre89
25-08-2010, 12:39
salve raga, io ho la versione 1.0.0 (o almeno cosi c'e' skritto nelle proprieta' del file game.exe), pero' se provo a mettere la patch 1.2 mi dice "vuoi disinstallare il gioco"?
ho provato 5 trainer, ma tutti mi fanno crashare il gioco..help please
novembre89
27-08-2010, 12:09
pronto?!
FulValBot
28-08-2010, 11:46
xkè mi ritrovo sto eax unified su programmi e funzionalità sapendo che windows 7 dell'eax nemmeno fa uso? :mbe: non è che poi rallentano anche le prestazioni dei giochi? :confused:
poco fa l'ho levato dal portatile, + tardi lo farò anche nel fisso. e poi nemmeno ho una sk audio che ne faccia uso...
novembre89
29-08-2010, 00:08
-.-
Rainbow6_assault
29-08-2010, 23:32
Mi serve una manina, per una missione. "La prostituta" o qualcosa del genere.
Prendo la vettura e mi dirigo a downtown al corleone hotel's. Come prima cosa vado a cercare la donna da uccidere, poi chiedo informazioni alla hall dove trovare il direttore, lo uccido faccio fuori tutti, ma quando perquisisco il corpo non trovo nulla, e quindi non posso aprire la porta.
In cosa sbaglio? e c'è qualcosa da prendere nell'auto? che forse mi sono dimenticato? :D Vi prego aiutatemi ragazzi! Ci sto dannando tanto su questo livello.
Edit: risolto, che scemo che sono, per aprire la porta dell'ufficio serve una chiave, ma non mi è passato per la testa che potesse esserci alla hall.
ndrmcchtt491
30-08-2010, 08:29
Per chi ha difficoltà a finire missioni, vuole sapere un po' di trucchi, mod varie:
http://mafianet.altervista.org/files/index.php
novembre89
30-08-2010, 09:13
e se ho bisogno di una mano "tecnica" devo spararmi?
Fantasma diablo 2
30-08-2010, 09:56
le walkthrough esistono da una vita video e testuali...comuque se non ricordo male in quella missione la chiave si trova dietro il bancone della reception, appesa la muro, non ce l'ha il direttore...
Rainbow6_assault
30-08-2010, 10:18
Ho risolto. :doh: Che scemo, e sono anche nel campo alberghiero dovrei saperlo che le chiavi delle stanze chiuse sono alla hall. :doh:
E io che come un pirla stavo sparando alla porta con il canne mozze. Bello l'inseguimento sui tetti con la polizia appestata come dei cecchini, di cui uno ha un bel M1.
ndrmcchtt491
30-08-2010, 10:50
"se" il gioco è originale la 1.2 la applichi senza problemi, oppure è già aggiornato.
il maggior cambiamento lo vedi nella gara, dove con la 1.2 compare il settaggio della difficoltà.
ndrmcchtt491
30-08-2010, 10:51
Ho risolto. :doh: Che scemo, e sono anche nel campo alberghiero dovrei saperlo che le chiavi delle stanze chiuse sono alla hall. :doh:
E io che come un pirla stavo sparando alla porta con il canne mozze. Bello l'inseguimento sui tetti con la polizia appestata come dei cecchini, di cui uno ha un bel M1.
Bellissima quella missione, altro che quello schifo che ho in firma.
qualcuno gioca a mafia con win7?
ndrmcchtt491
30-08-2010, 13:08
qualcuno gioca a mafia con win7?
io (Win7 pro 64bit), nessun problema, nessuna modifica per farlo funzionare.
jackillox
01-09-2010, 00:39
Io invece ho questo problema grafico:
http://a.imageshack.us/img685/8374/game2010090100513417.png
Ho anche cambiato scheda video, ma niente, mi sa che ho speso soldi innutilmente. Qualcuno mi può aiutare? :(
ndrmcchtt491
01-09-2010, 10:53
Io invece ho questo problema grafico:
http://a.imageshack.us/img685/8374/game2010090100513417.png
Ho anche cambiato scheda video, ma niente, mi sa che ho speso soldi innutilmente. Qualcuno mi può aiutare? :(
Vga?
provato ad aggiornare i driver o a cambiar le impostazioni grafiche?
jackillox
01-09-2010, 14:50
Vga?
provato ad aggiornare i driver o a cambiar le impostazioni grafiche?
Si ma non risolvo.
VGA : Intel(R) 82945G Express Chipset Family
ndrmcchtt491
01-09-2010, 15:36
Si ma non risolvo.
VGA : Intel(R) 82945G Express Chipset Family
Come fai ad aver cambiato la scheda video se è integrata nella motherboard:confused: :confused:
Se la tua vga è integrata (come nel tuo caso) godrai di prestazioni insufficienti anche per un gioco vecchio come mafia, per non parlare di problemi vari.
chiedi qui per consigli tecnici http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=28
Qui per consigli se vuoi acquistare una vga dedicata
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=71
Ma il pc è un fisso o un portatile?
jackillox
01-09-2010, 18:52
Come fai ad aver cambiato la scheda video se è integrata nella motherboard:confused: :confused:
Se la tua vga è integrata (come nel tuo caso) godrai di prestazioni insufficienti anche per un gioco vecchio come mafia, per non parlare di problemi vari.
chiedi qui per consigli tecnici http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=28
Qui per consigli se vuoi acquistare una vga dedicata
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=71
Ma il pc è un fisso o un portatile?
La VGA non l'ho sostituita infatti, l'ho cambiata con un' NVIDIA GEFORCE 7300 LE senza spaccare la motherboard per staccare l'intel :D , allora chiedo dove mi hai consigliato. Grazie
E' tutta la notte che provo a fare quella missione... ma essendo arrivato sui tetti con 15pf mi sa che ho poche speranze... Mi sa che mi tocca rifare tutto il bordello.
Bello tosto comunque Mafia, non me lo ricordavo così difficile la prima volta che lo giocai... temo che in tutti questi anni di giochi "faciloni" ho perso parecchia "skill". :asd:
29Leonardo
01-09-2010, 20:19
E' tutta la notte che provo a fare quella missione... ma essendo arrivato sui tetti con 15pf mi sa che ho poche speranze... Mi sa che mi tocca rifare tutto il bordello.
Bello tosto comunque Mafia, non me lo ricordavo così difficile la prima volta che lo giocai... temo che in tutti questi anni di giochi "faciloni" ho perso parecchia "skill". :asd:
Probabile, ho notato la stessa cosa.:D
Ci sarà un modo per settare la dead-zone del joypad?
Usi il pad 360 nelle sezioni di guida ma è troppo sensibile, praticamentei mpossibile andare dritti senza continue correzioni... :fagiano:
-edit. Risolto com questo utilissimo programmino: http://www.wingmanteam.com/files/Tools/DXTweak2/
ndrmcchtt491
02-09-2010, 08:39
Ci sarà un modo per settare la dead-zone del joypad?
Usi il pad 360 nelle sezioni di guida ma è troppo sensibile, praticamentei mpossibile andare dritti senza continue correzioni... :fagiano:
è nelle opzioni ingame, che c'è la dead-zone e il Force feedback che si possono regolare.
Rainbow6_assault
02-09-2010, 11:07
Ma quante volte si è salvato Sergio Morello? C'ha una fortuna spacciata! più o meno ci sono stati 4 agguati e tutti in fallimento. comunque bella la missione "Un bel colpo" quando bisogna prendere il carico di whisky al parcheggio. Avrò ricaricato più o meno una 30ina di volte.
Come si passa il livello del porto? Quando teoricamente dovremmo liquidare il fratello di morello? Cioè sergio? Perchè mi pare che nelle scene si veda che lui stà vicino a una nave attraccata al porto.
Fantasma diablo 2
02-09-2010, 11:23
Ma quante volte si è salvato Sergio Morello? C'ha una fortuna spacciata! più o meno ci sono stati 4 agguati e tutti in fallimento. comunque bella la missione "Un bel colpo" quando bisogna prendere il carico di whisky al parcheggio. Avrò ricaricato più o meno una 30ina di volte.
Come si passa il livello del porto? Quando teoricamente dovremmo liquidare il fratello di morello? Cioè sergio? Perchè mi pare che nelle scene si veda che lui stà vicino a una nave attraccata al porto.
Quello è il livello più difficile del gioco, anche della missione finale secondo me...Ci sono uomini di Morello piazzati ovunque e ti sparano in continuazione...
Quello è il livello più difficile del gioco, anche della missione finale secondo me...Ci sono uomini di Morello piazzati ovunque e ti sparano in continuazione...
concordo pienamente!
e per me anche dopo aver ucciso tutti è stato un problema :muro:
Rainbow6_assault
02-09-2010, 11:37
quindi prendo il camioncino e investo tutti e tutto. Poi mi dedico alla bassa macelleria di gruppo, e finisco il lavoro con i gangster cecchini. così non dovrei avere problemi.
Difficile anche la missione del parcheggio con il carico di whisky da portare al magazzino. :D Ho tirato giù tutti i santi del calendari.
jackillox
02-09-2010, 12:42
quindi prendo il camioncino e investo tutti e tutto. Poi mi dedico alla bassa macelleria di gruppo, e finisco il lavoro con i gangster cecchini. così non dovrei avere problemi.
Difficile anche la missione del parcheggio con il carico di whisky da portare al magazzino. :D Ho tirato giù tutti i santi del calendari.
Sennò puoi piazzare il furgoncino o se ci sono di già accanto ai gangster e sparare al radiatore, così la missione va più liscia:D
è nelle opzioni ingame, che c'è la dead-zone e il Force feedback che si possono regolare.
Ci sono varie opzioni ma la dead zone proprio non c'è...
Ma ho risolto con questo utile (http://www.wingmanteam.com/files/Tools/DXTweak2/) programmino esterno. :)
ndrmcchtt491
02-09-2010, 15:36
Ci sono varie opzioni ma la dead zone proprio non c'è...
Ma ho risolto con questo utile (http://www.wingmanteam.com/files/Tools/DXTweak2/) programmino esterno. :)
ok.
Altro sito pieno di mod
http://mafiascene.com/
ciao ragassuoli.
sto rigiocando da un paio di gg al mitico mafia pero' mica ricordavo dei problemi con le texture...
mi lampeggia unni cosa, sangue, quadri, occhi (sembra che escano fuori dalle orbite)
sapete mica come risolvere???
29Leonardo
02-09-2010, 23:57
ciao ragassuoli.
sto rigiocando da un paio di gg al mitico mafia pero' mica ricordavo dei problemi con le texture...
mi lampeggia unni cosa, sangue, quadri, occhi (sembra che escano fuori dalle orbite)
sapete mica come risolvere???
Prova con driver piu vecchi.
Ma dove si trovano mod con altre auto?
Sul tubo ci sono diversi filmati con auto inedite, ma non le trovo da nessuna parte...
http://www.youtube.com/watch?v=1S9zx2XSwos
http://www.youtube.com/watch?v=FZs7YyLFiz8
http://www.youtube.com/watch?v=0q0h-mbpbpA&feature=fvsr
http://www.youtube.com/watch?v=T183hjdU3eE
Tra l'altro qualche anno fa avevo pure sentito di un global-mod che praticamente spostava l'ambientazione negli anni 70...
Ci sono un sacco di secrets di cui non sapevo nemmeno l'esistenza... motivo un più per rigiocarlo! :D
http://www.youtube.com/watch?v=_oNtSJb3xSE&feature=related
E sopratutto, ci sarà un mod Quick Save anche per Mafia 1?
Prova con driver piu vecchi.
mi sta na fatica :ronf: ... provo prima con qualche mod grafica
ndrmcchtt491
03-09-2010, 08:54
Ma dove si trovano mod con altre auto?
Sul tubo ci sono diversi filmati con auto inedite, ma non le trovo da nessuna parte...
http://www.youtube.com/watch?v=1S9zx2XSwos
http://www.youtube.com/watch?v=FZs7YyLFiz8
http://www.youtube.com/watch?v=0q0h-mbpbpA&feature=fvsr
http://www.youtube.com/watch?v=T183hjdU3eE
Tra l'altro qualche anno fa avevo pure sentito di un global-mod che praticamente spostava l'ambientazione negli anni 70...
E sopratutto, ci sarà un mod Quick Save anche per Mafia 1?
Scegli tra una di queste mod...
http://barmafia.free.fr/dlm/categ.php?cat=2
qui aggiunge le moto
http://barmafia.free.fr/dlm/download.php?id=413
per abilitare e disabilitare le mod usa un generic mod enabler
Non penso esista una mod per il salvataggio libero.
UnicoPCMaster
03-09-2010, 10:38
Raga ho rigiocato questo grandioso titolo più di una volta, c'è qualche mod che ne possa aumentare la longevità?
Raga ho rigiocato questo grandioso titolo più di una volta, c'è qualche mod che ne possa aumentare la longevità?
Leggi i post sopra di te e fatti un giro di prova. :)
UnicoPCMaster
03-09-2010, 11:33
Leggi i post sopra di te e fatti un giro di prova. :)
Ok, do uno sguardo a quelli per le missioni :D
bodomTerror
03-09-2010, 14:04
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100903150330_Game2010-09-0314-53-34-52.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100903150330_Game2010-09-0314-53-34-52.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100903155715_Game2010-09-0315-53-22-47.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100903155715_Game2010-09-0315-53-22-47.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100903155739_Game2010-09-0315-53-29-91.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100903155739_Game2010-09-0315-53-29-91.jpg) :oink:
29Leonardo
03-09-2010, 15:10
:eek: Mi sa che è ora di reinstallarlo tanto da quel che ho capito mafia 2 non è quello che speravo..:fagiano:
Scegli tra una di queste mod...
http://barmafia.free.fr/dlm/categ.php?cat=2
qui aggiunge le moto
http://barmafia.free.fr/dlm/download.php?id=413
per abilitare e disabilitare le mod usa un generic mod enabler
Non penso esista una mod per il salvataggio libero.
In quel sito francese c'è anche un "turbo mod" che dovrebbe abilitare il salvataggio con F1, ma non mi funziona... :rolleyes:
C'è un sacco di roba in quel sito ma non capisco una parola di francese, non c'è niente di così completo in Inglese?
Poi ce n'è anche un'altro che permette di salvare da tutti i telefoni, ma non l'ho ancora provato...
ndrmcchtt491
03-09-2010, 16:48
In quel sito francese c'è anche un "turbo mod" che dovrebbe abilitare il salvataggio con F1, ma non mi funziona... :rolleyes:
C'è un sacco di roba in quel sito ma non capisco una parola di francese, non c'è niente di così completo in Inglese?
Poi ce n'è anche un'altro che permette di salvare da tutti i telefoni, ma non l'ho ancora provato...
è questo?
http://barmafia.free.fr/dlm/download.php?id=537
Come dice il titolo abilita il turbo sul black metal, non ho mai visto un "salvataggio mod" per capirci...
ndrmcchtt491
03-09-2010, 16:53
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100903150330_Game2010-09-0314-53-34-52.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100903150330_Game2010-09-0314-53-34-52.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100903155715_Game2010-09-0315-53-22-47.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100903155715_Game2010-09-0315-53-22-47.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100903155739_Game2010-09-0315-53-29-91.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100903155739_Game2010-09-0315-53-29-91.jpg) :oink:
Bellissimi, peccato che se abilito anche la mod che simula i P.S.2 al posto del t&l da problemi di prestazioni, il motore grafico ha qualche limite...
Questo è il risultato:)
p.s. link?
Già io con l'unlimited draw discance qualche rallentamento ogni tanto ce l'ho...
Comunque è davvero da sclero sto gioco, non so come abbia fatto a finirlo 8 anni fa senza farmi rinchiudere in manicomio... :fagiano:
Sono 4 ore che cerco di fare la missione del parcheggio ma quei 2 coglioni di scagnozzi si fanno sempre ammazzare (rimpiango l'immortalità di Joe).
L'unica volta che ci ero riuscito mentre tornavo con l'autocarro un cazzo di popup dell'antivirus mi ha fatto ridurre il gioco a icona, e non ne voleva più sapere di tornare su! :muro:
Ma ca&&o di autosalvataggio dopo aver pulito il parcheggio no?
Anche ieri per fare quella dell'areoporto ci ho messo tutta la notte! :muro: :muro:
Comincio a rivalutare anche Mafia1... :stordita:
Mi sa che alla fine ar enderlo più lungo del seguito è solo l'estrema difficoltà delle missioni, anche se la storia indubbiamente vale 50 volte tanto. :)
UnicoPCMaster
03-09-2010, 17:38
Già io con l'unlimited draw discance qualche rallentamento ogni tanto ce l'ho...
Comunque è davvero da sclero sto gioco, non so come abbia fatto a finirlo 8 anni fa senza farmi rinchiudere in manicomio... :fagiano:
Sono 4 ore che cerco di fare la missione del parcheggio ma quei 2 coglioni di scagnozzi si fanno sempre ammazzare (rimpiango l'immortalità di Joe).
L'unica volta che ci ero riuscito mentre tornavo con l'autocarro un cazzo di popup dell'antivirus mi ha fatto ridurre il gioco a icona, e non ne voleva più sapere di tornare su! :muro:
Anche ieri per fare quella dell'areoporto ci ho messo tutta la notte! :muro: :muro:
Mi sa che alla fine ar enderlo più lungo del seguito è solo l'estrema difficoltà delle missioni, anche se la storia indubbiamente vale 50 volte tanto. :)
No, ti assicuro che è comunque più lungo nonostante conosca quasi a memoria come terminarlo :D
ndrmcchtt491
03-09-2010, 18:02
io ieri il parcheggio al 3° tentativo l' ho finito, mi ero scordato delle granate...
Non dire eresie:nonsifa: :nonsifa:
novembre89
03-09-2010, 18:13
help!!!
bodomTerror
03-09-2010, 18:20
Bellissimi, peccato che se abilito anche la mod che simula i P.S.2 al posto del t&l da problemi di prestazioni, il motore grafico ha qualche limite...
Questo è il risultato:)
p.s. link?
P.S.2 sarebbe l'enb series :confused: l'ho provato comunque e faccio 6 fps :asd:
invece tutte le altre mod che ho messo sono queste
cutscene_quality_family_pack
Footpath_and_Road_Mod_v2.3
Priatnia's_New_Vanilla_Cars_Acceleration_Mod
The_Mafia_TreeS_Project_3.0
UnlimitedDrawDistance_all
Ale55andr0
03-09-2010, 19:13
E' difficile, ma onestamente io quella sequenza, a parte la primissima volta che lo giocai, la supero al max in 2 volte, e spesso la seconda non si rende nemmeno necessaria :stordita:
Sinceramente trovo più difficile la missione del porto, e anche quella alla fattoria abbandonata non scherza...specialmente il ritorno a casa :asd:
mi sta' venendo voglia di rigiocarlo :D
sbagliato, e anche di grosso, certamente la difficoltà non banale allunga la longevità, ma il gioco, è di per se ben più lungo di Mafia 2
Rainbow6_assault
03-09-2010, 23:27
io ieri il parcheggio al 3° tentativo l' ho finito, mi ero scordato delle granate...
:eek: :eek: :eek: Dove si trovano le granate? cioè avrò ricaricato almeno una 20ina di volte. con quel ca&&o di thommy gun (mitra thompson per gli amici) del ciuffello manco uno di scagnozzo buttavo giù. riuscivo a ucciderne qualcuno perchè raccattavo il fucile a pompa dei tizi che erano stati uccisi con cui si faceva l'affare. :cool:
anche la missione nel ristorante, quando si è con salieri, è tosta, almeno io non sapevo della porta sul retro e tentavo di uccidere i scagnozzi dal bancone del bar. :doh: :stordita:
UnicoPCMaster
03-09-2010, 23:35
:eek: :eek: :eek: Dove si trovano le granate? cioè avrò ricaricato almeno una 20ina di volte. con quel ca&&o di thommy gun (mitra thompson per gli amici) del ciuffello manco uno di scagnozzo buttavo giù. riuscivo a ucciderne qualcuno perchè raccattavo il fucile a pompa dei tizi che erano stati uccisi con cui si faceva l'affare. :cool:
anche la missione nel ristorante, quando si è con salieri, è tosta, almeno io non sapevo della porta sul retro e tentavo di uccidere i scagnozzi dal bancone del bar. :doh: :stordita:
Si trovano al secondo piano (partendo da quello di inizio missione) in una scatola dietro ad un auto (bianca mi pare) che si trova in fondo al piano stesso, ci passi vicino per raggiungere la rampa che porta al terzo piano.
Stai attento che c'è uno scagnozzo di Morello, ma di sicuro lo hai già ammazzato
Ale55andr0
04-09-2010, 02:07
mettersi in ginocchio e sparare raffiche molto brevi, possibilmente anche 1-2 colpi per volta, o se vuoi fare rambo sparando una rafficia consistente, punta in basso il mouse per compensare il rinculo del thompson, sennò spari in cielo :asd:
le granate si trovano, se ben ricordo, appena scesi di un piano, dietro una vettura chiara (c'è una cassa a terra) li vicino c'è un singolo nemico armato di lupara (sempre se ben ricordo)
Adesso son solo 3 ore che cerco di portare l'amico del meccanico ferito dal dottore... devo attraversare tutta la città e ovviamente mi ritrovo sempre tutta la polizia della città che mi insegue, e non è facile come in mafia2 seminarla, e il tempo mi scade sempre mentre tento di farlo... :muro: :muro: :muro:
UnicoPCMaster
04-09-2010, 07:38
Adesso son solo 3 ore che cerco di portare l'amico del meccanico ferito dal dottore... devo attraversare tutta la città e ovviamente mi ritrovo sempre tutta la polizia della città che mi insegue, e non è facile come in mafia2 seminarla, e il tempo mi scade sempre mentre tento di farlo... :muro: :muro: :muro:
Ti conviene rallentare (con il limitatore) per evitare le pattuglie, le botte accorciano la vita del moribondo e quindi anche il tempo a disposzione.
ndrmcchtt491
04-09-2010, 08:31
P.S.2 sarebbe l'enb series :confused: l'ho provato comunque e faccio 6 fps :asd:
invece tutte le altre mod che ho messo sono queste
cutscene_quality_family_pack
Priatnia's_New_Vanilla_Cars_Acceleration_Mod
UnlimitedDrawDistance_all
è l' ENB quello che ho attivato, la mia lista è così compresa:
ENB
CoLD mod
Real Car Name
mod da me composta con varie skinn...
p.s: cutscene_quality_family_pack cosa fa?
ndrmcchtt491
04-09-2010, 08:40
Male!:O
Devi rigiocarlo di più:asd: :asd:
Si trovano al 2° piano: dopo aver steso i 2 tizi nascosti dietro la rete ce n'è un 3° nascosto dietro la Falconer con la doppietta.
Dietro c'è la cassa con le granate.
Se ricordo bene si trovano anche al porto in "fortunato Bastardo"
Ricordo poi che nelle missioni più complesse ci sono i medikitt nascosti che aiutano ad andare avanti e ogni missione, se presa nella maniera giusta risulterà più semplice, tipo quella del ristorante, dove i tizzi ti aggirano nella porta del retro, basta aspettarli lì con il Tommy Gun ben carico e il "pranzo è servito"
UnicoPCMaster
04-09-2010, 08:42
Mi sapete dire come faccio a scoprire quale versione del gioco è installata?
La cuban mod non mi funziona e mi crea nella directory del gioco un bel pò di cartelle che prima non c'erano (prima c'era solamente quella savegame)
bodomTerror
04-09-2010, 10:37
è l' ENB quello che ho attivato, la mia lista è così compresa:
ENB
CoLD mod
Real Car Name
mod da me composta con varie skinn...
p.s: cutscene_quality_family_pack cosa fa?
sapresti indicarmi che versione dell'enb usi e quali skin hai scelto perchè sono tante e molte non sono un gran che
questo cutscene_quality_family_pack migliora le texture dei personaggi della famigghia :D
City of Lost Dreams mod merita?
ndrmcchtt491
04-09-2010, 11:04
sapresti indicarmi che versione dell'enb usi e quali skin hai scelto perchè sono tante e molte non sono un gran che
questo cutscene_quality_family_pack migliora le texture dei personaggi della famigghia :D
City of Lost Dreams mod merita?
CoLD l' ho usato come "base" di partenza visto che modifica le skinn di auto, palazzi, cielo e personaggi, poi ho aggiunto la mod degli alberi e della strada.
Le altre mod che modificano le skinn non ricordo quali ho messo, le ho scaricate e ho fatto un "fritto misto", stando attento a non andare fuori periodo o tema, ho scaricato questo Lost Heaven 1932 v1.2, non funzionava e l' ho tenuto solo per le skinn.
L' ENB lo trovi qui, si chiama Graphics pack
Provalo e capirai il perchè, sopratutto quando vai in auto:sofico:
Scarica il Graphics pack Apri il file enbseries, ti usciranno vari parametri, cerca la riga [Bloom], I parametri originali sono:
BloomPowerDay=18 ----> cala a 15
BloomConstantDay=7 ---> cala a 5
BloomScreenLevelDay=60 ---> cala a 40
Questi sono i parametri che ho modificato per il giorno, la notte non l' ho toccata.
Per rinuovere il motion blur cerca la riga [MOTIONBLUR]
MotionBlurVelocity=30 ---> cala a 2
MotionBlurRotation=30 ---> cala a 2
Fai 2 file separati così vedi le differenze.
Usa il JoneSoft Generic Mod Enabler (JSGME) per fare le prove.
Ai tempi avevo provato a usarlo insieme all' UnlimitedDrawDistance_all, da fermo tutto ok, appena mi nuovevo calava a 10fps:cry: :cry:
Oggi riprovo a inserirli insieme, vedo cosa succede...
ndrmcchtt491
04-09-2010, 11:08
Ho trovato quello del salvataggio nelle gabine telefoniche
http://barmafia.free.fr/dlm/download.php?id=342
I mod non sono in francese, al massimo provali...
bodomTerror
04-09-2010, 11:57
Ai tempi avevo provato a usarlo insieme all' UnlimitedDrawDistance_all, da fermo tutto ok, appena mi nuovevo calava a 10fps:cry: :cry:
Oggi riprovo a inserirli insieme, vedo cosa succede...
ottimo grazie :) per l'UDD assieme all'enb è difficile perchè già l'udd in certe zone dimezza gli fps mo vedo ;)
di The Lost Heaven 1932 v1.2 qualè la cartella delle skin, models?
ndrmcchtt491
04-09-2010, 13:05
ottimo grazie :) per l'UDD assieme all'enb è difficile perchè già l'udd in certe zone dimezza gli fps mo vedo ;)
di The Lost Heaven 1932 v1.2 qualè la cartella delle skin, models?
No, quella è delle texture, Maps è la cartella delle skinn, quella dove ci sono le figure per capirci.
Queste cartelle sono le stesse per tutte le mod.
Rinuncio alla visuale illimitata, quando sono in macchina mi allunga la visuale, e con l' ENB i fps crollano...
Preferisco tenere l' ENB per l' effetto illuminazione.
bodomTerror
04-09-2010, 13:13
edit
gandalf85
15-09-2010, 00:43
Ragazzi ho una domanda da farvi, ma le mod del gioco funzionano tutte solo con la patch 1.1 oppure ci vuole direttamente la 1.2?
:D Perche' nel SECONDO la polizia ti insegue ??? :D (scherzo)
Nel primo le auto della police come minimo montano il motore della carrozzella c otto (l'auto da corsa x interderci) :ciapet:
ndrmcchtt491
16-09-2010, 08:52
Ragazzi ho una domanda da farvi, ma le mod del gioco funzionano tutte solo con la patch 1.1 oppure ci vuole direttamente la 1.2?
Dipende
gandalf85
17-09-2010, 01:48
DipendeOk vedrò al limite di mettere solo la patch 1.1 e basta....
ndrmcchtt491
17-09-2010, 08:14
Ok vedrò al limite di mettere solo la patch 1.1 e basta....
Quando scarichi la mod, controlla che ci sia un readme così controlli la versione compatibile del gioco
sniperspa
27-09-2010, 10:23
Esiste un benchmark di questo gioco?
sniperspa
27-09-2010, 13:50
Esiste un benchmark di questo gioco?
Mi rispondo da solo...si quello integrato :doh:
Cmq 17,6 fps di media con tutto su altro tranne ombre e apex su medio
Ingame per il momento sono per lo più tra i 25 e i 30fps comunque :stordita:
jackillox
27-09-2010, 16:59
Ingame per il momento sono per lo più tra i 25 e i 30fps comunque :stordita:
Ma come fai a fare quei pochi FPS con la scheda grafica che ti ritrovi, io ho 64 MB di ram e faccio 40-50 FPS :mbe:
sniperspa
27-09-2010, 17:57
Ma come fai a fare quei pochi FPS con la scheda grafica che ti ritrovi, io ho 64 MB di ram e faccio 40-50 FPS :mbe:
Ops sbagliato thread!:doh:
Pensavo di essere in quello di mafia2 :asd:
sorry :ops:
senza fare troppe domande... :D :D c'è una qualche cheat per tirare su la vita?
ndrmcchtt491
19-10-2010, 14:58
senza fare troppe domande... :D :D c'è una qualche cheat per tirare su la vita?
Prova qui mod.
o qui
http://mafiascene.com/downloads?category=9
UnicoPCMaster
19-10-2010, 15:36
Prova qui mod.
Questo è il link del vecchio mafianetwork, lo avevo perso :D
grazie, appena posso provo :)
UnicoPCMaster
05-12-2010, 18:57
Sto disperatamente cercando il Mafia Swap ma non si trova da nessuna parte, qualcuno mi può aiutare?
Ale55andr0
05-12-2010, 19:41
Nel primo le auto della police come minimo montano il motore della carrozzella c otto (l'auto da corsa x interderci) :ciapet:
si, ma solo quando a guidarle sono i poliziotti, se ci sali tu diventano magicamente auto normali :asd:
morpheus85
09-04-2011, 14:55
E' possibile che non riesco mai a far girare un gioco decentemente? :muro:
Più sono vecchi è più girano da schifo :muro:
Ho provato sto mafia pensando di poterlo giocare al massimo essendo un titolo del 2002 e invece con un p4 3.2, una 8600gts e 2giga di ram impostando tutto al massimo a 1280, mentre si guida gli fps scendono fino a 40 :rolleyes:
Ovviamente non è che disabilitando qualche opzione gli fps aumentano, no, rimane tutto invariato :rolleyes:
[...]mentre si guida gli fps scendono fino a 40 :rolleyes: [...]
Acc', e ti lamenti? :mbe:
ndrmcchtt491
14-04-2011, 08:26
E' possibile che non riesco mai a far girare un gioco decentemente?
Ho provato sto mafia pensando di poterlo giocare al massimo essendo un titolo del 2002 e invece con un p4 3.2, una 8600gts e 2giga di ram impostando tutto al massimo a 1280, mentre si guida gli fps scendono fino a 40 :rolleyes:
:
:fagiano:
Tanto il motore grafico è limitato a 62fps, quindi...
in effetti...:rolleyes:
morpheus85
15-04-2011, 10:36
sono andato un po avanti, secondo me si guida troppo in sto gioco.
Due livelli bruttissimi l'inseguimento e la gara
morpheus85
15-04-2011, 10:37
:fagiano:
Tanto il motore grafico è limitato a 62fps, quindi...
in effetti...:rolleyes:
perchè, è normale? :mbe:
Rainbow6_assault
15-04-2011, 15:42
si, ma solo quando a guidarle sono i poliziotti, se ci sali tu diventano magicamente auto normali :asd:
perchè siete riusciti anche a salirci sopra?
UnicoPCMaster
15-04-2011, 16:11
perchè siete riusciti anche a salirci sopra?
Si, l'ho fatto qualche volta.
morpheus85
24-04-2011, 19:11
i giochi si fanno belli sempre alla fine quando si inizia a prenderci la mano..
ora mi mancano due missioni e devo dire che in generale si tratta di un ottimo gioco.
A parte la corsa, per ora d'impossibile ci sono state un paio di sottomissioni, quella del ferito e quella della scogliera, poi diversi intoppi, una volta al porto dove dopo aver fatto piazza pulita mi sono bloccato dal vagone cisterna e prima di leggere la soluzione avevo pure provato a sparare ai blocchi di legno (tipo maxpayne) o a farli saltare con le granate quando invece bastava toglierli :doh:
altri problemi ci sono stati al motel ero convinto che non bisognasse far fuori i poliziotti e così ho provato a fare la missione svariate volte senza sparargli contro con gli ovvi risultati :doh:
Da segnalare che si può fregare la macchina a morello se lo si blocca prima che entri in aereoporto o prosegua fino al ponte, ci avrò provato 30 volte prima di riuscirci, però quella macchina mi serviva in quanto in una missione precedente non ero riuscito a fregarla all'assessore.. Altra stronxata quando si va a rubare le casse di sigari per fare una cosa tranquilla ho voluto seguire le istruzioni del tipo a guardia del deposito, così ho spostato da solo tutte le casse che aveva indicato quando invece bisognava chiedere aiuto a quei tipi vicini altirmenti non funzionava :doh: Dimenticavo.. in alcune missioni cercavo di beccare quello che stavo inseguendo finendo sempre stampato da qualche parte quando bastava seguirlo per accedere al livello successivo..
morpheus85
24-04-2011, 19:22
la prima parte del ristorante mi è riuscita alla prima :cool: poi però mi sono fatto svariate volte la parte finale :rolleyes:
anche nel parcheggio non mi è sembrata così impossibile, li abbiamo aspettati e fatti fuori piano per piano passando dalle scale.
morpheus85
24-04-2011, 19:26
Ti conviene rallentare (con il limitatore) per evitare le pattuglie, le botte accorciano la vita del moribondo e quindi anche il tempo a disposzione.
non funziona così, prima di andare da bertone bisogna procurasi la quattro porte più veloce a disposizione fare brevi tratti al massimo e appena appare una volante sul radar frenare e farla passare, il tempo è veramente limitato, credo che sia la missione alla guida più difficile.
morpheus85
24-04-2011, 19:55
o li fai fuori tutti uno per uno (più difficile) oppure se come me hai fatto sbagliare per due volte direzione al vagone e non hai voglia di rifare tutto da capo, appena inzia il livello sali in macchina, ti fiondi fino allo scambio del vagone che bisogna azionare, scendi, lo azioni, togli il blocco al vagone evitando di farti riempire di piombo e in caso vai a recuperare un medikit lì vicino poi di corsa verso la saracinesca sfondata per il salvataggio. Fatti fuori tutti quelli dentro di nuovo verso la macchina e di corsa fuori dal porto.
UnicoPCMaster
24-04-2011, 20:10
non funziona così, prima di andare da bertone bisogna procurasi la quattro porte più veloce a disposizione fare brevi tratti al massimo e appena appare una volante sul radar frenare e farla passare, il tempo è veramente limitato, credo che sia la missione alla guida più difficile.Beh si, è ovvio che devi rallentare solo quando ci sono le pattuglie ed attivare il limitatore aiuta...
morpheus85
24-04-2011, 20:17
Beh si, è ovvio che devi rallentare solo quando ci sono le pattuglie ed attivare il limitatore aiuta...
non tutti potrebbero capire :D
'sta sera arrivo al cap.9
per ora è molto meglio di quanto mi aspettassi (a parte che il sistema di salvataggio è lammerda :muro: )
morpheus85
24-04-2011, 21:02
'sta sera arrivo al cap.9
per ora è molto meglio di quanto mi aspettassi (a parte che il sistema di salvataggio è lammerda :muro: )
pensa che per la versione ita non esistono nemmeno trainer o trucchi funzionanti, se lo vuoi finire non ci sono altre vie :D
pensa che per la versione ita non esistono nemmeno trainer o trucchi funzionanti, se lo vuoi finire non ci sono altre vie :Dche poi il primo, oltre a essere (per ora mi sembra) assai superiore, aveva un sistema di saves altrettanto, se non più, di m :muro:
l'unica ragione per cui non è mai entrato nella mia top ten personale
ieri sera, mi pare cap. 9, dovevo inseguire un pisquano con la macchina
l'ho perso e ho visto che dovevo ripartire da casa e rifarmi mezz'ora di macchina per arrivare al punto d'incontro...
ho spento
noia mortale
perché fanno certe cose così punitive per allungare il brodo?
UnicoPCMaster
25-04-2011, 08:11
Francamente non ho mai avuto problemi con il sistema di save.
sertopica
25-04-2011, 10:29
Certi checkpoint sono proprio colocati alla cazzo di cane, e lo stesso succede in Mafia II (anche se in modo meno frequente)... Talvolta diventava davvero frustrante rifarsi intere sezioni, peraltro prive di una qualche utilità, ovvero intervalli "morti"...
Certi checkpoint sono proprio colocati alla cazzo di cane, e lo stesso succede in Mafia II (anche se in modo meno frequente)... Talvolta diventava davvero frustrante rifarsi intere sezioni, peraltro prive di una qualche utilità, ovvero intervalli "morti"...mi fa piacere trovare qualcuno che la pensa come me
tra l'altro, per ora, mi sembra che il gioco non sia difficile ma ieri sera, per esempio, mi si è scaricato il pad in un momento "vivace" e ho dovuto rifarmi un pezzo lunghissimo
ma non c'era un sistema per salvare ovunque?
questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32978694&postcount=1714
funziona?
(:( peccato che la roba da scaricare mi dia errore :cry: )
UnicoPCMaster
25-04-2011, 10:47
Quello di Mafia II è peggio, molto peggio.
morpheus85
25-04-2011, 17:47
Non ho trovato il sistema di save tanto proibitivo, di solito salva prima di pezzi particolarmente complicati.
La cosa che fa incaxxare invece sono quei punti in cui non c'è alcun consiglio e quindi giri a vuoto tipo nella banca con le chiavi in mano quando bisognava prendere prima quelle del cancello a cui dovevo arrivarci da solo visto che nessuno mi aveva detto dov'erano. :rolleyes:
Poi questa a fine gioco fa piangere...
A inizio missione dopo essere andato da bertone e recuperato l'inutile macchina vado dritto alla galleria d'arte con soli 6 colpi senza sapere con cosa avrei avuto a che fare :doh: e infatti morto dopo pochi secondi, mi rifaccio tutto da capo e penso "non è che posso andare in armeria a fare la spesa?" Si, certo che si può, anzi si deve fare, ma un accenno da parte di qualcuno no eh?..
Nuovamente nella galleria alla prima (e ripeto alla prima) riesco a farli fuori tutti o così mi sembrava... mi ritrovo in cima alle scale contro sam gli scarico addosso il thompson una decina di volte e non succede nulla, mi chiedo se sia veramente così forte :mbe: finisce che mi uccide, ripeto quest'ultimo pezzo diverse volte, leggo la soluzione dove c'è scritto che basta colpirlo poche volte per passare alla fase finale ma con me non succede, poi mi accorgo che premendo il tasto degli obiettivi c'è sempre scritto "uccidi tutti i bastardi" allora penso di averne lasciato qualcuno indietro così torno giù e uno c'era, ritorno sopra provo a colpire sam e questa volta funziona, vado verso di lui e non so come se siamo morti insieme ma mi appare "ritenta" vado nel menù e vedo sbloccato "a tutto gas" quindi non ho capito se è un bug oppure sono morto sul serio ma non volendo ritentare questo passaggio riprovo a rifare il livello nella galleria senza mai più riuscire ad arrivare fino alla fine :muro:
morpheus85
25-04-2011, 18:16
non c'era alcun bug, bisognava spararlo in continuazione tipo 50 colpi, ma che roba è? :rolleyes:
morpheus85
25-04-2011, 18:27
Cmq sto mafia vale come un gran film ;)
ndrmcchtt491
26-04-2011, 08:45
mi fa piacere trovare qualcuno che la pensa come me
tra l'altro, per ora, mi sembra che il gioco non sia difficile ma ieri sera, per esempio, mi si è scaricato il pad in un momento "vivace" e ho dovuto rifarmi un pezzo lunghissimo
ma non c'era un sistema per salvare ovunque?
questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32978694&postcount=1714
funziona?
(:( peccato che la roba da scaricare mi dia errore :cry: )
Per i save http://barmafia.free.fr/dlm/download.php?id=342
edit: funziona solo in freeride
Per i save http://barmafia.free.fr/dlm/download.php?id=342
edit: funziona solo in freeride:) grazie: vedrò senz'altro
tra l'altro mi sono accorto che avevo anche il file, ho montato il tutto (credo senza fare errori) e non funziona :(
morpheus85
26-04-2011, 09:33
ieri prima di farmi una paio di missioni "a tutto gas" sono passato da salieri ma non c'era più nessuno :( :cry:
cmq le prime missioni che ho beccato sono state l'auto e il camion bomba che a quanto pare sono tra tutte quelle più difficili, il camion è veramente impossibile.
ndrmcchtt491
26-04-2011, 09:58
:) grazie: vedrò senz'altro
tra l'altro mi sono accorto che avevo anche il file, ho montato il tutto (credo senza fare errori) e non funziona :(
L' avevo provato e funzionava, anche se io non ho mai sentito la necessità del quick save, i checkpoint secondo mè fanno stare attento il giocatore e aumentano la tensione, con la consapevolezza nel dire: "ce la farò ad arrivare in fondo?"
Io più che altro avevo messo mod che miglioravano la grafica.
ieri prima di farmi una paio di missioni "a tutto gas" sono passato da salieri ma non c'era più nessuno :( :cry:
cmq le prime missioni che ho beccato sono state l'auto e il camion bomba che a quanto pare sono tra tutte quelle più difficili, il camion è veramente impossibile.
In "a tutto gas" e in "freeride" non trovi nulla nel bar di salieri, tutto gas serve a sbloccare le macchine extra, freeride, come dice il nome serve a cazzeggiare per la città
Aspetta di fare quella con la macchina vicino all'ospedale dove devi "solo" passare il ponte... oppure quello del tipo della piazzetta sotto il giulliano bridge (ovviamente senza aiuti o leggere la soluzione)....:asd:
morpheus85
26-04-2011, 10:51
L' avevo provato e funzionava, anche se io non ho mai sentito la necessità del quick save, i checkpoint secondo mè fanno stare attento il giocatore e aumentano la tensione, con la consapevolezza nel dire: "ce la farò ad arrivare in fondo?"
Io più che altro avevo messo mod che miglioravano la grafica.
In "a tutto gas" e in "freeride" non trovi nulla nel bar di salieri, tutto gas serve a sbloccare le macchine extra, freeride, come dice il nome serve a cazzeggiare per la città
ma, ero andato così per vedere se c'era qualcuno :(
morpheus85
26-04-2011, 11:11
Aspetta di fare quella con la macchina vicino all'ospedale dove devi "solo" passare il ponte... oppure quello del tipo della piazzetta sotto il giulliano bridge (ovviamente senza aiuti o leggere la soluzione)....:asd:
vedrò, intanto ho steso l'uomo che corre in mutande dopo aver notato che faceva sempre la stessa strada andandogli semplicemente incontro :D
Quella dell'aereo, se non sai dove va a finire ti devi fare mille percorsi diversi prima di concludere positivamente la missione, è solo questione di tempo impiegato..
redheart
26-04-2011, 12:54
Cmq sto mafia vale come un gran film ;)
tant'è che avevano anche realizzato un film assemblando tutti gli spezzoni video...
morpheus85
26-04-2011, 17:46
tant'è che avevano anche realizzato un film assemblando tutti gli spezzoni video...
sono pochi i giochi che ti lasciano qualcosa alla fine e questo è uno di quelli, un'altro era stato mgs
redheart
26-04-2011, 18:01
sono pochi i giochi che ti lasciano qualcosa alla fine e questo è uno di quelli, un'altro era stato mgs
mgs?
se ti interessa quel video mandami un mp... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.