View Full Version : Cd vuoto non visto
randymoss
12-02-2005, 20:36
Ciao, poichè nessuno mi ha aiutato nella thread ufficiale del nec3520a, vorrei porvi questo quesito. Ho il suddetto masterizzatore nel canale 2 eide come master e un masterizzatore LG (non dvd) come slave. quando metto un cd vuoto nel primo non vede niente, anzi se clicco sulla sua icona mi dice "funzione non corretta", se faccio la stessa cosa nell'altro masterizzatore si comporta normalmente cioè mi dice le dimensioni del cd , ecc.... Da che dipende? E' possibile che i due masterizzatori siano incompatibili cioè si danno noia o è qualcos'altro?
alecomputer
12-02-2005, 21:22
Io ho un solo un masterizzatore nec 3500 e se inserisco un cd o dvd vuoto nel lettore non mi indica niente .
Comunque io ho disattivato l' avvio automatico dei cd e dvd .
randymoss
12-02-2005, 21:28
Originariamente inviato da alecomputer
Io ho un solo un masterizzatore nec 3500 e se inserisco un cd o dvd vuoto nel lettore non mi indica niente .
Comunque io ho disattivato l' avvio automatico dei cd e dvd .
Ho fatto la seguente prova, ho scollegato il masterizzatore Lg, ed in questo modo il nec funziona "bene", non che non funzionasse, ma quando metto un cd vuoto non fa più la cosa di prima. Questo mi lascia perplesso
randymoss
12-02-2005, 21:46
Ho fatto anche la prova di invertire il nec con Lg, cioè il primo come slave e il secondo come master, ma niente ritorna tutto come prima. E' come se il nec voglio stare solo nel canale eide, o che non gli "piaccia" l'LG.
alecomputer
12-02-2005, 22:06
Di solito windows assegna un programma per l' avvio automatico dei cd o dvd .
quando inserisco il cd vuoto su un pc appena formattato con windows mi compare la finestra che mi permette di assegnare al cd il tipo di programma di avvio .
Mi sembra inoltre che nero burning rom e altri programmi per la masterizzazione automaticamente si prendano il controllo su questi cd vuoti .
non so se e il tuo caso ma se riesci ad assegnare l' avvio di un cd vuoto a un programma specifico forsi risolvi il problema .
randymoss
12-02-2005, 22:13
Originariamente inviato da alecomputer
Di solito windows assegna un programma per l' avvio automatico dei cd o dvd .
quando inserisco il cd vuoto su un pc appena formattato con windows mi compare la finestra che mi permette di assegnare al cd il tipo di programma di avvio .
Mi sembra inoltre che nero burning rom e altri programmi per la masterizzazione automaticamente si prendano il controllo su questi cd vuoti .
non so se e il tuo caso ma se riesci ad assegnare l' avvio di un cd vuoto a un programma specifico forsi risolvi il problema .
Ho già provato, quando inserisco il cd vuoto sul nec, non mi cambia il programma con cui apre il programma, lo fa solo se non c'è l'altro masterizzatore!
alecomputer
12-02-2005, 22:30
Hai provato :
Clicca con il tasto destro su l' icona del masterizzatore nec
quindi vai su : Condivisione e protezione
e quindi su Autoplay
quindi assegni un programma di avvio al cd vuoto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.