View Full Version : DVD shrink
thomasandersson
12-02-2005, 10:20
Ciao ragazzi,
vorrei sapere come poter eliminare con dvd shrink alcuni extra del dvd che non servono, con la funzione re-author non ci capisco granchè, anche perchè non c'è l'anteprima (come nella funzione full-disc), quindi non so cosa andrei ad eliminare....
C'è qualche guida completa e dettagliata sul programma e la funzione in questione?
Oppure se mi date qualche suggerimento, ve ne sarei grato...:D
bolkonskij
12-02-2005, 13:28
con DVD shrinck non puoi eliminare del tutto gli extra, al massimo puoi usare la funzione still pictures o still image per ridurne al minimo le dimensioni.
Con reauthor mantieni solo il film togliendo tutti gli extra, ma perdi anche il menu.
giampy2810
12-02-2005, 13:28
Il modo piu immediato è in full disc,deselezioni l'audio e metti la compressione come immagine unica (funzione della v3.2) non l'hai eliminata fisicamente la parte che non ti interessa ma ti occupa praticamente 0 spazio o cmq pochi k.Altrimenti ti devi strippare col reautor e il rischio che il menu non ti funziona piu è altissimo e non so se conviene per togliere qualche extra.
Ciao.
thomasandersson
12-02-2005, 14:46
Ok, ho capito, grazie per le risposte...;)
Che ne pensate del metodo che usa un mio amico>>:
rippare il dvd come se fosse da 5000MB e poi ripparlo nuovamente, spremendo al massimo gli extra e i menu e poi togliere il superfluo col Clonedvd?
bolkonskij
12-02-2005, 15:09
Originariamente inviato da thomasandersson
Che ne pensate del metodo che usa un mio amico>>:
rippare il dvd come se fosse da 5000MB e poi ripparlo nuovamente, spremendo al massimo gli extra e i menu e poi togliere il superfluo col Clonedvd?
Mi pare che convenga fare il contrario: prima usare CloneDVD per eliminare gli extra indesiderati e lasciando il film al 100% senza compressione, poi comprimere il risultato con DVDShrinck.
thomasandersson
12-02-2005, 15:30
quindi fare una copia dell'intero dvd, aggiustarlo e poi ripparlo?
bolkonskij
13-02-2005, 16:51
Originariamente inviato da thomasandersson
quindi fare una copia dell'intero dvd, aggiustarlo e poi ripparlo?
Esatto...se per ripping intendi in realtà la compressione (mentre più precisamente è il trasferimento dei file DVD su disco fisso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.