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View Full Version : Yhamaha R1 VS Ferrari Enzo vs Murcielago...


Gigi 256
11-02-2005, 14:38
secondo voi sullo 0-100 0-200 vince l'R1 o una Enzo?

e sui tempi sul giro?
riguardo f1 Vs moto gp lo so gia che vince la f1, però magari tra motorizzazioni stradali cambia...

inoltre la Enzo da 0 a 250/300, sta avanti ad una murcielago?

in rete non ho trovato quesi nulla...

:)

AlexB
11-02-2005, 14:59
Originariamente inviato da Gigi 256
secondo voi sullo 0-100 0-200 vince l'R1 o una Enzo?

e sui tempi sul giro?
riguardo f1 Vs moto gp lo so gia che vince la f1, però magari tra motorizzazioni stradali cambia...

inoltre la Enzo da 0 a 250/300, sta avanti ad una murcielago?

in rete non ho trovato quesi nulla...

:)

Una mia previsione vede

sullo 0-100 R1
sullo 0-200 Enzo (forse)
sul giro Enzo
la murcielago sempre dietro a Enzo

Nn so però dove cercare qualcosa di simile (credo quasi impossibile). Ciao, Ale

FastFreddy
11-02-2005, 15:06
Sul tempo sul giro vincono di sicuro le auto, sull'accelerazione è da vedere................

Spike
11-02-2005, 18:47
Su topgear hanno fatto vedere un confronto tra la 999 e la gallardo e la 999 ha vinto di pochi decimi. Facendo le debite proporzioni credo che Enzo e Gallardo vincerebbero sul giro...
Per quanto rigurda le accelerazioni una R1 fa 100Kmh in prima credo :asd:

FastFreddy
11-02-2005, 18:49
Originariamente inviato da Spike
Per quanto rigurda le accelerazioni una R1 fa 100Kmh in prima credo :asd:

Anche una Enzo arriva tranquillamente a 100Km/h in prima...........

Gigi 256
11-02-2005, 19:00
la mia 206 arriva a 55:D


cmq non avete dei siti con dati molto dettagliati?

Tiafx
11-02-2005, 19:27
yamaha nn yHamaha!:muro:

Cmq, sapendo star seduti sopra (fondamentale il manico :D) un 1000 di ultima generazione si staccano i 100 in qualche millesimo meno dei 3sec, i 200 sicuramente sotto gli 8sec...

L'r1 in prima fa più dei 120 ;)

Gigi 256
11-02-2005, 19:34
lo so che si scrive senza "h" ma mi sono accorto troppo tardi dell'errore
:muro: ;)

cmq secondo me tra la murcielago e la enzo sui 0-250 sono pari anzi forse sta avanti la lambo

lnessuno
11-02-2005, 19:41
Originariamente inviato da Spike
Su topgear hanno fatto vedere un confronto tra la 999 e la gallardo e la 999 ha vinto di pochi decimi. Facendo le debite proporzioni credo che Enzo e Gallardo vincerebbero sul giro...
Per quanto rigurda le accelerazioni una R1 fa 100Kmh in prima credo :asd:



ce l'ho anche io quel video, la dugatti ha vinto per mezzo secondo circa :p

in curva la gallardo è leggermente più veloce, poi però arriva il rettilineo... :sofico:

anonimizzato
11-02-2005, 19:42
Originariamente inviato da Gigi 256
secondo voi sullo 0-100 0-200 vince l'R1 o una Enzo?

e sui tempi sul giro?
riguardo f1 Vs moto gp lo so gia che vince la f1, però magari tra motorizzazioni stradali cambia...

inoltre la Enzo da 0 a 250/300, sta avanti ad una murcielago?

in rete non ho trovato quesi nulla...

:)

0-100 - R1
0-200 - R1

Gigi 256
11-02-2005, 19:56
:wtf:

Milosevik
11-02-2005, 20:18
St'estate avevo comprato una rivista con una prova lollissima , 3 o 4 prove di partenza da fermo (100-200-400 e 1000 metri) , tra una macchinina radiocomandata , un motard se non ricordo male , una rsv 1000 e non mi ricordo che macchina , se lo ritrovo posto i risultati.

Ciaoz

ninja750
11-02-2005, 20:19
La moto sullo 0-100 e 0-200 è imbattibile, troppa differenza

Blind Guardian
11-02-2005, 21:01
l'R1 2005 fa i 167 in prima (la precedente faceva comunque oltre 130).

Nello 0-100 sicuramente sta davanti la R1 (lo copre in circa 2.7-2.8), nello 0-200 non saprei, ma direi sempre R1. Per lo 0-300 probabilmente sta davanti la Enzo.
In una pista con qualche curva sicuramente le auto sono avvantaggiatissime (e tra enzo e murci, credo vinca enzo hands down)

Spike
11-02-2005, 22:36
c'è in giro un filmato enzo Vs murcielago ;)

Che proiettile l'R1, ma credo che un po' tutte le moto della categoria siano lì.

fratus
12-02-2005, 11:41
secondo me da 0hm/h a +infinito km/h vince l'R1.

poi la velocità di percorrenza delle curve è tutta un'altra storia...

mpattera
12-02-2005, 12:32
a parte la velocità di percorrenza delle curve (che è maggiore nelle auto, dato che si può sfruttare l'aerodinamica) la grossa differenza la fa la capacità di decelerazione. ad un'auto serve molto meno spazio rispetto ad una moto.

0-100 la moto, ma anche 0-200 credo, se non pari. la enzo ci mette 9" da 0 a 200 credo. poi beh la velocità di punta della enzo è inarrivabile per gli altri due mezzi.

lnessuno
12-02-2005, 12:36
Originariamente inviato da mpattera
a parte la velocità di percorrenza delle curve (che è maggiore nelle auto, dato che si può sfruttare l'aerodinamica) la grossa differenza la fa la capacità di decelerazione. ad un'auto serve molto meno spazio rispetto ad una moto.

0-100 la moto, ma anche 0-200 credo, se non pari. la enzo ci mette 9" da 0 a 200 credo. poi beh la velocità di punta della enzo è inarrivabile per gli altri due mezzi.



qual'è la velocità massima della enzo?

Gigi 256
12-02-2005, 12:54
350kmh

cmq raga io credo io credo che gia sopra i 150 se mai la enzo dovesse essere ancora dietro, alla r1 la ripiglia come niente!

cavolo sono 650CV!

Tiafx
12-02-2005, 13:32
Guardate che basta guardare anche i dati ufficiali (anche se ripeto, nella realtà sono svantaggiate le moto perchè per sfruttare al 100% l'accelerazione disponibile bisogna veramente saperci andare) per capire che fino all'attacco del limitatore (e di sicuro fino ai 200 e oltre) le moto sono imprendibili per qualsiasi macchina di produzione. Oltre i 250 la storia cambia perchè a rapportatura originale è difficile trovare moto che passino i 280-290 effettivi.

fratus
12-02-2005, 13:42
aggiungo che l'r1 di seconda fa 205

anonimizzato
12-02-2005, 13:47
Originariamente inviato da mpattera ... la capacità di decelerazione. ad un'auto serve molto meno spazio rispetto ad una moto.



EH??? Vorrai dire esattamente il contrario!

anonimizzato
12-02-2005, 13:48
edit

lnessuno
12-02-2005, 13:51
Originariamente inviato da Tiafx
Guardate che basta guardare anche i dati ufficiali (anche se ripeto, nella realtà sono svantaggiate le moto perchè per sfruttare al 100% l'accelerazione disponibile bisogna veramente saperci andare) per capire che fino all'attacco del limitatore (e di sicuro fino ai 200 e oltre) le moto sono imprendibili per qualsiasi macchina di produzione. Oltre i 250 la storia cambia perchè a rapportatura originale è difficile trovare moto che passino i 280-290 effettivi.



la cacabusa (moto che mi piace da impazzire, fra l'altro :sbav: ) supera i 300 effettivi... :D

Tiafx
12-02-2005, 14:11
Originariamente inviato da lnessuno
la cacabusa (moto che mi piace da impazzire, fra l'altro :sbav: ) supera i 300 effettivi... :D


Infatti ho detto difficile, nn impossibile...

Anche il blackbird li supera... ;)

lnessuno
12-02-2005, 14:17
Originariamente inviato da Tiafx
Infatti ho detto difficile, nn impossibile...

Anche il blackbird li supera... ;)


già... bellissimo anche lui... :sbav:

Tiafx
12-02-2005, 14:30
Originariamente inviato da fratus
aggiungo che l'r1 di seconda fa 205


Quella se mai è la terza :D

Tiafx
12-02-2005, 14:35
Questo è uno dei cambi estraibili meglio "equilibrati" al mondo, giusto per farsi un'idea... ;)

http://utenti.lycos.it/Diapason/Varie/Tamburini.JPG

fratus
12-02-2005, 14:36
Originariamente inviato da Tiafx
Quella se mai è la terza :D


azzo:
1)167
2)205
3)240
4)280

poi boh, perchè sulla pista dove la provavano il rettilineo non era molto lungo

Tiafx
12-02-2005, 14:36
Originariamente inviato da fratus
azzo:
1)167
2)205
3)240
4)280

poi boh, perchè sulla pista dove la provavano il rettilineo non era molto lungo


E vabbè, che cazzo di rapportatura aveva???:D

Si parlava di moto "di fabbrica", se no nn si finisce più con le modifiche si può fare tutto e il contrario di tutto.

fratus
12-02-2005, 14:43
Originariamente inviato da Tiafx
E vabbè, che cazzo di rapportatura aveva???:D

Si parlava di moto "di fabbrica", se no nn si finisce più con le modifiche si può fare tutto e il contrario di tutto.


oh, stiamo parlando di R1 2004/2005 eh. aspè che ti metto il Link (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/5072.html)

Tiafx
12-02-2005, 15:04
Originariamente inviato da fratus
oh, stiamo parlando di R1 2004/2005 eh. aspè che ti metto il Link (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/5072.html)


Si ho capito. Secondo la tua "tabella" di prima, in sesta a quanto esce?!

Tiafx
12-02-2005, 15:11
Per chi avesse voglia di far 2 conti, questi sono i rappori dell'r1
Rapporti cambio
1 2.533
2 2.063
3 1.762
4 1.522
5 1.364
6 1.269
Rapporto di riduzione primario 65/43 1.512
Rapporto di riduzione secondario 45/17 2.647

fratus
12-02-2005, 15:36
Originariamente inviato da Tiafx
Si ho capito. Secondo la tua "tabella" di prima, in sesta a quanto esce?!

considera che la kawa zx10r in 5° di contachilometri fa 300 (al limitatore)

Tiafx
12-02-2005, 15:51
Originariamente inviato da fratus
considera che la kawa zx10r in 5° di contachilometri fa 300 (al limitatore)


Deheh lo zx10r "spegne" il conta a 299, fai fatica a leggerci sopra i 300... e, si stava parlando di velocità effettive, nn da contakm ;)

fratus
12-02-2005, 18:41
eh boh, velocità effettive è un po piu tosta, pure per l'R1 dicevo sempre velocità da tachimetro.

cmq un mio conoscente ha l'R1 2005 e conferma che di prima fa 165 ;)

francofranchi
12-02-2005, 18:54
http://www.motorbox.com/5174.html copre il quarto di miglio in 9 sc:sofico:

francofranchi
12-02-2005, 20:08
406 KMh (http://www.paoloscars.com/Clarkson_Koenigsegg.wmv) :yeah:

mpattera
13-02-2005, 16:38
Originariamente inviato da Sgurbat
EH??? Vorrai dire esattamente il contrario!

hai mai visto un gp di forumula1 a monza? quando staccano dai 360 all'ora alla fine del rettilineo, prima della parabolica? è l'esempio + estremo che mi venga in mente.

rc211v
13-02-2005, 18:12
Originariamente inviato da mpattera
hai mai visto un gp di forumula1 a monza? quando staccano dai 360 all'ora alla fine del rettilineo, prima della parabolica? è l'esempio + estremo che mi venga in mente.

si ma hanno i freni in carbonio...

nelle stradali la moto ho moooolta meno inerzia 170kg contro non so' 700-800? (non so' quanto pesa una enzo)

poi c'è da dire che mentre nell'auto l'unica fatica è pigiare il freno, nelle moto non è così
;)

fratus
13-02-2005, 19:24
Originariamente inviato da rc211v
si ma hanno i freni in carbonio...

nelle stradali la moto ho moooolta meno inerzia 170kg contro non so' 700-800? (non so' quanto pesa una enzo)

poi c'è da dire che mentre nell'auto l'unica fatica è pigiare il freno, nelle moto non è così
;)

mi sembra che la enzo pesi circa 1200 kg (+/-100)

e se F=m*a vien da sè che se la massa è maggiore, è maggiore anche la forza che bisogna applicare (in questo caso per decelerare)

mpattera
14-02-2005, 20:12
Originariamente inviato da rc211v
si ma hanno i freni in carbonio...

nelle stradali la moto ho moooolta meno inerzia 170kg contro non so' 700-800? (non so' quanto pesa una enzo)

poi c'è da dire che mentre nell'auto l'unica fatica è pigiare il freno, nelle moto non è così
;)


esatto, ma vuoi mettere una frenata su 4 ruote, magari con abs contro la frenata di una moto che praticamente viene fatta tutta sulla ruota anteriore, perchè dietro in frenata il peso è pochissimo?

rc211v
14-02-2005, 21:12
Originariamente inviato da mpattera
esatto, ma vuoi mettere una frenata su 4 ruote, magari con abs contro la frenata di una moto che praticamente viene fatta tutta sulla ruota anteriore, perchè dietro in frenata il peso è pochissimo?
hai mai guidato una moto? curiosità

l'abs non è indice di frenata maggiore, non fa' bloccare le ruote
anche nelle auto la potenza frenante è maggiore all'anteriore

è vero che c'è una ruota sola praticamente che frena, ma un decimo del peso è notevole

;)

Spike
14-02-2005, 21:32
si ma piccolo particolare, se in moto pinzi troppo ti ribalti.....

-kurgan-
14-02-2005, 21:37
Originariamente inviato da rc211v
l'abs non è indice di frenata maggiore, non fa' bloccare le ruote


appunto, per questo frena meglio.
se le ruote si bloccano fermano il veicolo in più spazio.

lnessuno
14-02-2005, 21:37
Originariamente inviato da -kurgan-
appunto, per questo frena meglio.
se le ruote si bloccano fermano il veicolo in più spazio.


se le ruote si bloccano in moto mi sa che fai un lungo della madonna, altro che... :D

energy+
14-02-2005, 21:46
Originariamente inviato da lnessuno
se le ruote si bloccano in moto mi sa che fai un lungo della madonna, altro che... :D
furbone nn puoi bloccare in moto se arrivi al blocco si alza il culo e fai 1 bello stoppie concluso da 1 giro della morte grattando le nuove saponette col sedere! azz

Cmq la moto oltre ad avere 1 inerzia minore ha 1 impianto frenante molto ma molto potente in rapporto al peso e al num di ruote che ha!

1 macchina ha pasticche che duano anche 60/80.000 km la moto forse 15.000
La moto ha 2 dischi come la macchina all'anteriore ma 1 minor peso.......
La dimensione della gomma in frenata nn è importante ai fini della frenata dato che la frenata ideale nn arriva al blocco della ruota stessa......

Ad ogni modo credo sia 1 gara dura tra 2 supersport....... ;)

rc211v
14-02-2005, 22:08
Originariamente inviato da energy+
furbone nn puoi bloccare in moto se arrivi al blocco si alza il culo e fai 1 bello stoppie concluso da 1 giro della morte grattando le nuove saponette col sedere! azz

Cmq la moto oltre ad avere 1 inerzia minore ha 1 impianto frenante molto ma molto potente in rapporto al peso e al num di ruote che ha!

1 macchina ha pasticche che duano anche 60/80.000 km la moto forse 15.000
La moto ha 2 dischi come la macchina all'anteriore ma 1 minor peso.......
La dimensione della gomma in frenata nn è importante ai fini della frenata dato che la frenata ideale nn arriva al blocco della ruota stessa......

Ad ogni modo credo sia 1 gara dura tra 2 supersport....... ;)

concordo
ricordo anche che la dimensione dei dischi di una moto ss è mediamente 30-32cm

il bloccaggio in moto è moolto difficile (io l'jho fatto
:eek: :eek: ) ma solo se le gomme sono eccesivamente fredde o asfalto molto scivoloso e al 99% sei a terra
1% l'ho fatto io:D

la mia non era polemica, ( chi non ha mai provato una moto non si rende conto)non saprei tra l'r1 e la enzo chi ne potrebbe uscire vincitore in frenata
ma se dovessi scommettere direi l'r1 anche se di poco
in accelerazione sicura l'r1 fino a 200;)

khael
15-02-2005, 19:39
feeeeeeeeeeeeeeeeermi tutti :D
prim onon ho letto tutto il post quindi.
cmq sia vi posso rispondere su una cosa..
da 0-100 vince la R1
0-200 sempre R1
vi spiego xke':
da 0 a 100 l'r1 ci mette meno di 3 sec (si parla di 2,8)
la Enzo meno di 4 (ma piu' di 3)
0-200 r1 meno di 9 secondi.....
0-200 enzo sui 9 secondi :)
p.s. sapete dv trovare video su sfide auto moto o cose varie?
grazie ;)

Gigi 256
15-02-2005, 19:48
allora l'r1 le prende dalla bugatti veyron:O :D

lnessuno
15-02-2005, 19:56
Originariamente inviato da rc211v

il bloccaggio in moto è moolto difficile (io l'jho fatto
:eek: :eek: ) ma solo se le gomme sono eccesivamente fredde o asfalto molto scivoloso e al 99% sei a terra
1% l'ho fatto io:D


anche io l'ho fatto, in scooter però... volevo provare a fare uno stoppie e si è semplicemente bloccato l'anteriore... non so come non so perchè ma lo scooter si è solo scomposto un pò, poi mollando il freno è tornato tutto normale... :p


che sudata però :D

-kurgan-
15-02-2005, 23:48
Originariamente inviato da lnessuno
se le ruote si bloccano in moto mi sa che fai un lungo della madonna, altro che... :D

beh, si parlava di abs su un'auto.
l'abs migliora la frenata per quel motivo.

igiolo
16-02-2005, 00:30
In accelerazione una enzo e una moto secondo me sono lì,ma sul giro nn c'è storia..nn differenze abissali ma una enzo a monza rifilerà secondi ad una moto..un'auto frena,curva ed accelera (be nel caso della enzo su due :D ) su 4 (quattro) gomme..una curva che una moto fa ai 160 una macchina la fa almeno ai 200..(nel caso della enzo eh,la macchina stradale con il miglior telaio al mondo)...
Al mugello valentino rossi ha strappato un 1'49"553,mentre Ernd Schneider (CLK MERCEDES) 1.45,013..che penso sia paragonabile alla enzo..barrichello,in via ufficiosa ha fatto,in scioltezza 1.18...mezzo minuto alle gp...ehm..
Pronto ad essere smentito cmq...

igiolo
16-02-2005, 00:38
Originariamente inviato da lnessuno
anche io l'ho fatto, in scooter però... volevo provare a fare uno stoppie e si è semplicemente bloccato l'anteriore... non so come non so perchè ma lo scooter si è solo scomposto un pò, poi mollando il freno è tornato tutto normale... :p


che sudata però :D
In moto se nn ti sblilanci nn sgommi...ti cappotti..:D

Mavel
16-02-2005, 09:26
Originariamente inviato da igiolo
In accelerazione una enzo e una moto secondo me sono lì,ma sul giro nn c'è storia..nn differenze abissali ma una enzo a monza rifilerà secondi ad una moto..un'auto frena,curva ed accelera (be nel caso della enzo su due :D ) su 4 (quattro) gomme..una curva che una moto fa ai 160 una macchina la fa almeno ai 200..(nel caso della enzo eh,la macchina stradale con il miglior telaio al mondo)...
Al mugello valentino rossi ha strappato un 1'49"553,mentre Ernd Schneider (CLK MERCEDES) 1.45,013..che penso sia paragonabile alla enzo..barrichello,in via ufficiosa ha fatto,in scioltezza 1.18...mezzo minuti alle gp...ehm..
Pronto ad essere smentito cmq...
Le F1 sono mostruose anche in frenata, staccano da oltre 300 km/h a meno di 100 metri dalla curva.... Ora i dati per le moto non li conosco, ma a giudicare dalla TV anche una motoGP stacca parecchio prima.

mpattera
16-02-2005, 10:08
Originariamente inviato da igiolo
In accelerazione una enzo e una moto secondo me sono lì,ma sul giro nn c'è storia..nn differenze abissali ma una enzo a monza rifilerà secondi ad una moto..un'auto frena,curva ed accelera (be nel caso della enzo su due :D ) su 4 (quattro) gomme..una curva che una moto fa ai 160 una macchina la fa almeno ai 200..(nel caso della enzo eh,la macchina stradale con il miglior telaio al mondo)...
Al mugello valentino rossi ha strappato un 1'49"553,mentre Ernd Schneider (CLK MERCEDES) 1.45,013..che penso sia paragonabile alla enzo..barrichello,in via ufficiosa ha fatto,in scioltezza 1.18...mezzo minuti alle gp...ehm..
Pronto ad essere smentito cmq...

esatto, nelle auto si sfrutta anche l'aerodinamica che permette di percorrere le curve ancora più velocemente di quanto si possa fare.

mpattera
16-02-2005, 10:11
Originariamente inviato da rc211v
hai mai guidato una moto? curiosità

l'abs non è indice di frenata maggiore, non fa' bloccare le ruote
anche nelle auto la potenza frenante è maggiore all'anteriore

è vero che c'è una ruota sola praticamente che frena, ma un decimo del peso è notevole

;)

no ho guidato solo scooter.

in ogni modo le f1 staccano da oltre 300km/h a meno di 100m dalla curva.. le motogp molto + lontano. nelle auto la potenza frenante è maggiore all'anteriore perchè in frenata i carichi si spostano in avanti, ma cmq una buona parte resta al retrotreno, permettendo di sfruttare anche i pneumatici posteriori per decelerare.

energy+
16-02-2005, 10:35
Originariamente inviato da mpattera
no ho guidato solo scooter.

in ogni modo le f1 staccano da oltre 300km/h a meno di 100m dalla curva.. le motogp molto + lontano. nelle auto la potenza frenante è maggiore all'anteriore perchè in frenata i carichi si spostano in avanti, ma cmq una buona parte resta al retrotreno, permettendo di sfruttare anche i pneumatici posteriori per decelerare.
State andando OT si confrontavano macchine industriali contro moto industriali,x quanto riguarda motogp e F1 si sa che le F1 stanno davanti praticamente sempre a parte i primi mt in partenza..........

Se ne è già parlato abbondantemente,xò questo nn vuol dire che le moto nn possano essere superiori rispetto alle macchine di produzione,neanche le ultralusso a tiratura limitata che costanocentinaia di milioni.......... ;)

ciao

igiolo
16-02-2005, 13:16
Originariamente inviato da energy+
State andando OT si confrontavano macchine industriali contro moto industriali,x quanto riguarda motogp e F1 si sa che le F1 stanno davanti praticamente sempre a parte i primi mt in partenza..........

Se ne è già parlato abbondantemente,xò questo nn vuol dire che le moto nn possano essere superiori rispetto alle macchine di produzione,neanche le ultralusso a tiratura limitata che costanocentinaia di milioni.......... ;)

ciao
Io nn penso che una moto stradale,in circuito spunti tempi migliori di una enzo..tutto qui..

energy+
16-02-2005, 13:28
Originariamente inviato da igiolo
Io nn penso che una moto stradale,in circuito spunti tempi migliori di una enzo..tutto qui..
ho visto 1 video di 1 Ducati contro 1 gallardo in circuito e vince la Ducati ergo 1 R1 o GSX1000RR etc nn dovrebbero faticare..........

Poi dipende dalla macchina........

Alla peggio saranno cmq lì........

Gigi 256
16-02-2005, 13:38
una gallardo non è propriamente paragonabile ad una Enzo;)

sul giro una Enzo rifila almeno 5 sec ad una gallardo

khael
16-02-2005, 13:39
Originariamente inviato da energy+
ho visto 1 video di 1 Ducati contro 1 gallardo in circuito e vince la Ducati ergo 1 R1 o GSX1000RR etc nn dovrebbero faticare..........

Poi dipende dalla macchina........

Alla peggio saranno cmq lì........
e ke aspetti a passarmi qst video??!?
:D
dai skerzi a parte dv si possono trovare?

energy+
16-02-2005, 13:40
Originariamente inviato da Gigi 256
una gallardo non è propriamente paragonabile ad una Enzo;)

sul giro una Enzo rifila almeno 5 sec ad una gallardo
Si appunto x quello dico dipende dalla macchina,cmq se è così credo che 1 R1 o equivalente arrivi dietro di poco a 1 Enzo! ;)

X il video nn ricordo ora.........nn so nemmeno se l'ho ancora ci penso appena mi viene in mente ti faccio sapere! ;)

ciao

igiolo
16-02-2005, 13:41
Originariamente inviato da Gigi 256
una gallardo non è propriamente paragonabile ad una Enzo;)

sul giro una Enzo rifila almeno 5 sec ad una gallardo
E' quello che ritengo anche io...cmq nn ci saranno differenze abissali tra una moto e una enzo come tempi...

Gigi 256
16-02-2005, 13:45
abissali no ma secondo me un 7/8 sec a giro li prende

Milosevik
16-02-2005, 13:49
Originariamente inviato da igiolo
E' quello che ritengo anche io...cmq nn ci saranno differenze abissali tra una moto e una enzo come tempi...


Come no , la differenza abissale c'è , il prezzo :mc:

igiolo
16-02-2005, 13:50
Originariamente inviato da Milosevik
Come no , la differenza abissale c'è , il prezzo :mc:
La moto sarà emozionante quanto vuoi...xò una enzo è una enzo...anche x il prezzo forse...la rende ancora + aliena..:D

energy+
16-02-2005, 13:51
Originariamente inviato da Gigi 256
abissali no ma secondo me un 7/8 sec a giro li prende
Meno meno! ;)

La 999 dava lameno 2 sec alla gallardo,quindi 1 R1 dovrebbe dargliene qlcuno in +,se la Enzo fa 5 o6 sec meglio della gallardo beh siamo lì entro i 2 sec di differenza! ;)

X il resto quoto Milosevik,la differenza sta tutta nel prezzo! ;)

igiolo
16-02-2005, 13:53
Originariamente inviato da energy+
Meno meno! ;)

La 999 dava lameno 2 sec alla gallardo,quindi 1 R1 dovrebbe dargliene qlcuno in +,se la Enzo fa 5 o6 sec meglio della gallardo beh siamo lì entro i 2 sec di differenza! ;)

X il resto quoto Milosevik,la differenza sta tutta nel prezzo! ;)
Troppo a spanne come ragionamento..xkè qualcuno,molto volenteroso nn fa un test..la moto la metto io...:D:D

energy+
16-02-2005, 13:55
Originariamente inviato da igiolo
Troppo a spanne come ragionamento..xkè qualcuno,molto volenteroso nn fa un test..la moto la metto io...:D:D
eh si! :D

Cmq anche ammettendo di stare larghi nn può prendere tantissimo 1 supersport 1000 neanchein circuito! ;)

ciao

francofranchi
16-02-2005, 14:45
1001 cavalli,252 mph 406 kmh, da 0 a 300 in - di 14 sec ,prezzo 1 milione di $ http://www.seriouswheels.com/abc/Bugatti-EB-16-4-Veyron-Study-II-Blue-Front-Top-1024x768.htmla enzo è un utilitaria

sapatai
16-02-2005, 14:58
Originariamente inviato da francofranchi
1001 cavalli,252 mph 406 kmh, da 0 a 300 in - di 14 sec ,prezzo 1 milione di $ http://www.seriouswheels.com/abc/Bugatti-EB-16-4-Veyron-Study-II-Blue-Front-Top-1024x768.htmla enzo è un utilitaria
si ma mi pareva avesse qualche problemino di rotture a scaricare l' enorme potenza a terra. o forse mi sbaglio.

francofranchi
16-02-2005, 15:03
videoYamaha R1vs. Porsche Carrera4 (http://www.rsportscars.com/Acentral/video/c4vsr1.wmv)

Milosevik
16-02-2005, 15:31
Originariamente inviato da francofranchi
videoYamaha R1vs. Porsche Carrera4 (http://www.rsportscars.com/Acentral/video/c4vsr1.wmv)


Bel video! C'è da dire che la R1 è il modello 98 mi sembra , leggermente meno potente e più scorbutico da guidare ( da quello che ho letto in giro) , poi c'è pista e pista , una più favorevole all'auto una alla moto.

Ciaoz

francofranchi
16-02-2005, 15:40
videoDodge Viper vs R1 (http://temp.corvetteforum.net/c5/moundir//temp_/r1vsdlmviper.wmv)

Milosevik
16-02-2005, 16:03
Originariamente inviato da francofranchi
videoDodge Viper vs R1 (http://temp.corvetteforum.net/c5/moundir//temp_/r1vsdlmviper.wmv)

Che bel rombo la Viper :sbav:
Ma che è quell'affare sul vetro , un qualche sensore antisbirri?
Cmq su sta prova mi sa che quello in moto è davvero scarso , per me non c'è storia , la R1 dovrebbe suonarla senza tanti problemi alla Viper , con i pantalincini corti poi :muro: ehhh sti americani uomini rettilineo....

Coyote74
16-02-2005, 16:27
Dai ragazzi, non scherziamo... sul giro completo di pista la R1 le prenderebbe di santa ragione da una Enzo, certo, sempre a parità di bravura del pilota. Perchè se sulla moto ci mettete un professionista e sulla Enzo ci salgo io, il giro manco lo completo... alla prima curva o variante andrei per campi:D
Vi assicuro che la tenuta in curva di una moto non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di una qualsivoglia vettura sportiva, senza scomodare la Enzo. Se poi contate che con una Enzo non becchi neppure tanto in accelerazione allora il risultato è scontato.
Di sicuro una R1 da 0-100 e 0-200 vince, ma senza distacchi abissali... sul giro però le prenderebbe si santa ragione.

lnessuno
16-02-2005, 17:58
Originariamente inviato da Coyote74
Vi assicuro che la tenuta in curva di una moto non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di una qualsivoglia vettura sportiva, senza scomodare la Enzo.



il video ducati gallardo l'ho visto pure io, e ti assicuro che la differenza in curva era tutt'altro che enorme... :p

v10_star
16-02-2005, 18:28
Originariamente inviato da igiolo
Troppo a spanne come ragionamento..xkè qualcuno,molto volenteroso nn fa un test..la moto la metto io...:D:D

io metto la enzo :sborone:

lnessuno
16-02-2005, 18:29
Originariamente inviato da v10_star
io metto la enzo :sborone:


ma è almeno in scala 1/15? :D

Coyote74
16-02-2005, 18:39
Originariamente inviato da lnessuno
il video ducati gallardo l'ho visto pure io, e ti assicuro che la differenza in curva era tutt'altro che enorme... :p

Guarda io ho proprio una Ducati e so di cosa parlo, poi nelle prove comparative ti possono far credere quello che vogliono. Certo se sulla 999 ci mettono gomme slic da pista, mentre sulla Lamborghini delle guone gomme, ma tradizionali tutti i valori si sballano. Premettendo comunque che non sono un asso della moto, ti posso comunque dire che già a confronto con la mia misera Z3 (se paragonata ad una supersportiva), riesco a tenere andature in curva che con la 998 difficilmente tengo. Certo che se su pista ci monto gomme slic allora le cose cambiano radicalmente... ricordatevi che la gomma fa l'80% delle capacità di tenuta.

anonimizzato
16-02-2005, 18:50
Originariamente inviato da mpattera
hai mai visto un gp di forumula1 a monza? quando staccano dai 360 all'ora alla fine del rettilineo, prima della parabolica? è l'esempio + estremo che mi venga in mente.

ah si perchè per te la enzo in fatto di prestazioni (accelerazione, frenata, tenuta laterale) è paragonabile ad una F2004 vero? :rolleyes:

Gigi 256
16-02-2005, 18:58
e che centra, perchè una r1 è paragonabile ad un rc211v?

Coyote74
16-02-2005, 18:59
Originariamente inviato da lnessuno
il video ducati gallardo l'ho visto pure io, e ti assicuro che la differenza in curva era tutt'altro che enorme... :p

Ops... ho sbagliato:p

anonimizzato
16-02-2005, 19:06
Originariamente inviato da Gigi 256
e che centra, perchè una r1 è paragonabile ad un rc211v?

uno r1 e sicuramente più vicina in fatto di prestazioni ad una motogp (vedi superbike vs motogo) che una Enzo ad una F2004 questo è poco ma sicuro.

R1 e Rc211v = moto
Enzo = macchina

F2004 = Aereo montato al rovescio col volante.

mi sembra di essere stato abbastanza chiaro.

igiolo
16-02-2005, 19:09
Originariamente inviato da Sgurbat
uno r1 e sicuramente più vicina in fatto di prestazioni ad una motogp (vedi superbike vs motogo) che una Enzo ad una F2004 questo è poco ma sicuro.

R1 e Rc211v = moto
Enzo = macchina

F2004 = Aereo montato al rovescio col volante.

mi sembra di essere stato abbastanza chiaro.
Lo sai alla San Donato a quanto stacca la desmosedici..indovina..

Coyote74
16-02-2005, 19:19
Originariamente inviato da Sgurbat
uno r1 e sicuramente più vicina in fatto di prestazioni ad una motogp (vedi superbike vs motogo) che una Enzo ad una F2004 questo è poco ma sicuro.

R1 e Rc211v = moto
Enzo = macchina

F2004 = Aereo montato al rovescio col volante.

mi sembra di essere stato abbastanza chiaro.

Ma che stai dicendo? Tu non hai mica idea di che cosa sia una MotoGP o una SuperBike.... Ti dico solo che su una famoda pista su cui correvano la SBK, con le motine del mio gruppo il migliore di noi si è beccato qualcosa come 11 secondi rispetto ai tempi sul giro della SBK. E quello non era proprio un pivello e montava gomme slic (sicuramente inferiori a quelle ufficiali, ma non sono le gomme standard).
E non parliamo delle MotoGP, perchè li si è veramente su un altro pianeta.

anonimizzato
16-02-2005, 19:19
Originariamente inviato da igiolo
Lo sai alla San Donato a quanto stacca la desmosedici..indovina..

no illuminani

igiolo
16-02-2005, 19:21
Originariamente inviato da francofranchi
1001 cavalli,252 mph 406 kmh, da 0 a 300 in - di 14 sec ,prezzo 1 milione di $ http://www.seriouswheels.com/abc/Bugatti-EB-16-4-Veyron-Study-II-Blue-Front-Top-1024x768.htmla enzo è un utilitaria
Lascia stare la veyron che è un'aborto mai visto..ci hanno lasciato le penne puntando così in alto...;)
Cavoli adesso che mi ci fate pensare c'era una macchina..che davvero SPACCAVA..a si
http://www.motorbox.com/cntDefault.prn.aspx?idcontent=4958
http://www.autoweek.nl/forum/read.php?f=12&i=35047&t=35047

e costa 200k$ meno della enzo...UN AFFARE..:D

igiolo
16-02-2005, 19:22
Originariamente inviato da Sgurbat
no illuminani
295 km/h...sono 400 metri...adesso tirami fuori una moto stradale che faccia questo..:D

anonimizzato
16-02-2005, 19:26
benissimo ti dò ragione ...

di contro te la sentiresti di paragonare un'auto qualsiasi ad una F1?

igiolo
16-02-2005, 19:31
Originariamente inviato da Sgurbat
benissimo ti dò ragione ...

di contro te la sentiresti di paragonare un'auto qualsiasi ad una F1?
Io ho parlato sempre e solo di enzo..;)
E dicevo appunto che tra una moto gp e una moto stradale ci sarà anche meno differenza di quanta ce nè tra la enzo e una f1 ma ce nè..eccome...una desmosedici (o una rcv) distrugge una qualsiasi moto stradale..e ci credo costano 1,5 milioni di € l'una..:D

Gigi 256
16-02-2005, 19:33
Basta

Auto Vs Moto


1 - 0

:D :D

igiolo
16-02-2005, 20:01
Originariamente inviato da Gigi 256
Basta

Auto Vs Moto


1 - 0

:D :D
QUoto...:D

lnessuno
16-02-2005, 22:00
Originariamente inviato da Gigi 256
Basta

Auto Vs Moto


1 - 0

:D :D




parli di uscite di strada, vero? :D perchè altrimenti non ha senso quel risultato... :fuck: :D

v10_star
16-02-2005, 22:03
Originariamente inviato da igiolo
Lascia stare la veyron che è un'aborto mai visto..ci hanno lasciato le penne puntando così in alto...;)
Cavoli adesso che mi ci fate pensare c'era una macchina..che davvero SPACCAVA..a si
http://www.motorbox.com/cntDefault.prn.aspx?idcontent=4958
http://www.autoweek.nl/forum/read.php?f=12&i=35047&t=35047

e costa 200k$ meno della enzo...UN AFFARE..:D

:Puke: perchè:

1-concept car
2-aereodinamica neanche lontanamente paragonabile a una 360 modena, figuriamoci a una enzo...
3-supercar con cavalli a go go e sostanza zero: lasciano solo il tempo che trovano, + o meno come l'espace f1
4-tutti sono capaci coi motori turbo et simila di fare cavalli, che provino con gli aspirati come fanno gli europei

lnessuno
16-02-2005, 22:11
Originariamente inviato da v10_star

3-supercar con cavalli a go go e sostanza zero: lasciano solo il tempo che trovano, + o meno come l'espace f1






per tua informazione, questo suppostone gigante fa gli 0-100 in 2.8 secondi, gli 0-200 in 6.9 e ti catapulta a 312 kmh di velocità massima... :D


http://digilander.libero.it/mattg81/racingcars/espace01.jpg

v10_star
16-02-2005, 22:44
Originariamente inviato da lnessuno
per tua informazione, questo suppostone gigante fa gli 0-100 in 2.8 secondi, gli 0-200 in 6.9 e ti catapulta a 312 kmh di velocità massima... :D


http://digilander.libero.it/mattg81/racingcars/espace01.jpg

se mai avrai la possibilità:
1-sali sul suppostone
2-accendilo
3-comincia ad accellerare e arriva fino alla sesta
4-fai una curva lanciata

se riuscirai a sopravvivere al punto 4, passa pure al punto 5

5-posta sul forum la tua esperienza :D

igiolo
17-02-2005, 00:09
Originariamente inviato da v10_star
:Puke: perchè:

1-concept car
2-aereodinamica neanche lontanamente paragonabile a una 360 modena, figuriamoci a una enzo...
3-supercar con cavalli a go go e sostanza zero: lasciano solo il tempo che trovano, + o meno come l'espace f1
4-tutti sono capaci coi motori turbo et simila di fare cavalli, che provino con gli aspirati come fanno gli europei
Scusami ma la hai mai vista andare x giudicarla?Cmq è un prototipo si,ma di quasi sicura realizzazione commerciale..un pò come la koenigsegg..
Non sto assolutamente dicendo che sia efficace in pista come una Ferrari (nn toccatemi la mia Ferrari..:D) ma è cmq un oggettino interessante..7 marce..quadriturbo..insomma fa cmq la sua sporca figura..:D

Vex
17-02-2005, 10:04
Originariamente inviato da Tiafx
Deheh lo zx10r "spegne" il conta a 299, fai fatica a leggerci sopra i 300... e, si stava parlando di velocità effettive, nn da contakm ;)

arrivo in ritardo?
il kawa in prima fa i 168 km/h........ i 205 km/h in seconda e via dicendo....

Tiafx
17-02-2005, 11:48
Originariamente inviato da Vex
arrivo in ritardo?
il kawa in prima fa i 168 km/h........ i 205 km/h in seconda e via dicendo....


Allora, quando molli quei ferracci a 4 ruote per passare dalla parte giusta? Se mi dici che l'hai già fatto nn vale!:D :p

Rez
17-02-2005, 11:57
Originariamente inviato da Vex
arrivo in ritardo?
il kawa in prima fa i 168 km/h........ i 205 km/h in seconda e via dicendo....
versione leggermente modificata dello zx10R 05 :)

1° 185km/h (tenerla giù è un impresa)
2° 215 stessa cosa della prima marcia
3° 245 qui le cose cominciano migliorare
4° 273 comincia a macinare parecchia strada
5° 298 il paradiso
6° 324 pericolo che incombe e manco te ne accorgi
:oink:

Tiafx
17-02-2005, 12:01
Originariamente inviato da Rez
versione leggermente modificata dello zx10R 05 :)

1° 185km/h (tenerla giù è un impresa)
2° 215 stessa cosa della prima marcia
3° 245 qui le cose cominciano migliorare
4° 273 comincia a macinare parecchia strada
5° 298 il paradiso
6° 324 pericolo che incombe e manco te ne accorgi
:oink:


Ma il contakm originale nn arriva a 299?

Vex
17-02-2005, 12:34
Originariamente inviato da Tiafx
Allora, quando molli quei ferracci a 4 ruote per passare dalla parte giusta? Se mi dici che l'hai già fatto nn vale!:D :p

Tia... lasciamo stare le 2 ruote...
seriamente... sarei troppo matto ad andare in giro...
e rischiando... prima o poi... ci lasci le penne... :(

Tiafx
17-02-2005, 12:39
Originariamente inviato da Vex
Tia... lasciamo stare le 2 ruote...
seriamente... sarei troppo matto ad andare in giro...
e rischiando... prima o poi... ci lasci le penne... :(


Beh vabbè, alla fine la testa sulle spalle mi pare nn ti manchi, c'è sempre la pista per sfogarsi come si deve. In strada ci si diverte, ma bisogna essere coscienti di quel che si fa, in primis per se stessi. Ma è così anche in macchina infondo, no?

Vex
17-02-2005, 12:46
Originariamente inviato da Tiafx
Beh vabbè, alla fine la testa sulle spalle mi pare nn ti manchi, c'è sempre la pista per sfogarsi come si deve. In strada ci si diverte, ma bisogna essere coscienti di quel che si fa, in primis per se stessi. Ma è così anche in macchina infondo, no?

si beh... ci vuole la testa per fare ogni cosa.... ;)

però in auto la cosa è ben diversa....
con la delta fai lo 0-100 in 5,8 s...... nelle migliori delle ipotesi... e con una partenza perfetta....
0-180 in 16s... originale... nelle condizioni elencate sopra...

con una moto dimezzi i tempi... con il minimo sforzo....
è questa l'immensa grandezza (e forse la più grande debolezza) del mezzo a due ruote..

lnessuno
17-02-2005, 12:46
la pensavo come vex, ma devo dire che in moto sono mooooolto meno pazzo che in macchina o in scooter.. :p


sarà per la paura di rovinarla :D

Tiafx
17-02-2005, 12:47
Originariamente inviato da lnessuno
la pensavo come vex, ma devo dire che in moto sono mooooolto meno pazzo che in macchina o in scooter.. :p


sarà per la paura di rovinarla :D


eh, penso anch'io :asd:

v10_star
17-02-2005, 13:11
Originariamente inviato da igiolo
Scusami ma la hai mai vista andare x giudicarla?Cmq è un prototipo si,ma di quasi sicura realizzazione commerciale..un pò come la koenigsegg..
Non sto assolutamente dicendo che sia efficace in pista come una Ferrari (nn toccatemi la mia Ferrari..:D) ma è cmq un oggettino interessante..7 marce..quadriturbo..insomma fa cmq la sua sporca figura..:D

la konisegg è una gran macchina con un ottimo telaio, meno esagerata rispetto alla ME412, quindi una macchina + sensata. ti ricordi la ford gt 90? http://www.autoages.com/carphoto/GT90.JPG

ecco: questa è simile nell'aereodinamica e motore:le pigliava di santa ragione nel misto e non solo, dalla f50, con ben 230 cv in meno (e 4 turbine:eek: )

tutti sono capaci di fare macchine da 850 cv con 4 turbine. bella si ma tecnologia alquanto scadente come la gt90. però se me la regalassero...





la venderei subito!

igiolo
17-02-2005, 13:48
Originariamente inviato da v10_star
la konisegg è una gran macchina con un ottimo telaio, meno esagerata rispetto alla ME412, quindi una macchina + sensata. ti ricordi la ford gt 90? http://www.autoages.com/carphoto/GT90.JPG

ecco: questa è simile nell'aereodinamica e motore:le pigliava di santa ragione nel misto e non solo, dalla f50, con ben 230 cv in meno (e 4 turbine:eek: )

tutti sono capaci di fare macchine da 850 cv con 4 turbine. bella si ma tecnologia alquanto scadente come la gt90. però se me la regalassero...





la venderei subito!
IL discorso nn si pone nemmeno...le ferrari nn sono le migliori solo in base ai cavalli..ma anche x TUTTO il resto..io n ho mai detto questo..
la koenigsegg,ma ME12,la stessa tua GT90 hanno una vagonata di cavalli..ma so che in pista sono meno efficaci..cmq la ME12 secondo me è + efficace della koenigsegg o della GT90..nn so xkè...vorrei trovare qualcosa a riguardo...cmq la ferrari nn si tocca..:D

Coyote74
17-02-2005, 14:26
Parlando di Ford GT.... ve la ricordate questa?

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FordGTFoto03FotoGrande/$file/03.jpg

E' veramente un mito e circa 20 giorni fa ne ho vista una che girava per le strade di Monte Carlo.... sono rimasto così:eek: :eekk:

Rez
17-02-2005, 18:07
Originariamente inviato da Tiafx
Ma il contakm originale nn arriva a 299?
quello originale si..... :D:oink:

Tiafx
17-02-2005, 18:08
Originariamente inviato da Rez
quello originale si..... :D:oink:


Ah ecco :asd:

anonimizzato
17-02-2005, 18:44
Originariamente inviato da igiolo
Io ho parlato sempre e solo di enzo..;)

tu si ma qualcun altro no ... ecco perchè ho parlato così.
Se bisogna fare i paragoni allora che li si facciano corretti
;)