View Full Version : io non sorpasso (quasi) mai!!
moncheri
10-02-2005, 21:00
si, è così....
io sono quella cretina che sta dietro i camion e crea code infinite, perchè io ho paura a sorpassare....sarà perchè
la strada che "frequento" io, ha un pò di curve...
sarà perchè ho visitato ultimamente un reparto sulle lesioni di midollo spinale e ho visto tanti giovani sulla sedia a rotelle (per incidenti)
boh...io non sorpasso quasi mai....
forse sono poco coraggiosa
:muro:
forse nella vita precedente sono morta in un sorpasso....
forse non ho la macchina potente....
non lo so....
io ho paura!!
:eek:
hikari84
10-02-2005, 21:02
Eh? :huh:
Alexhwoc
10-02-2005, 21:17
Io solo 4 auto alla volta :cool:
Per quel che riguarda gli incidenti ti dico che c' è tanta gente che non muore per colpa loro: se tu vai a 50 km/h ma in senso opposto uno a 140 sbanda e ti centra c' è poco da fare.... :rolleyes: ( anche 50/50 non fa bene te lo garantisco...)
Fradetti
10-02-2005, 21:19
Il sorpasso se fatto in condizioni di sicurezza si può fare tranquillamente.
certo a volte anche a me viene un pò di caga sorpassando un autoarticolato in autostrada a due corsie e con un pò di vento.
Però meglio che restargli dietro e andare a 90 ;)
Originariamente inviato da Fradetti
Però meglio che restargli dietro e andare a 90 ;)
In effetti andare così piano nuoce alla salute! :O
:asd:
Originariamente inviato da Tiafx
Eh si, anche io. :sob:
si come no :D ricordo ancora le sgommate al semaforo in quel di Pistoia :asd:
>bYeZ<
shinji_85
10-02-2005, 21:28
ho appena postato sul thread clone di questo, senza rendermene conto... se mi va poi riscrivo il post :muro:
Originariamente inviato da FreeMan
si come no :D ricordo ancora le sgommate al semaforo in quel di Pistoia :asd:
>bYeZ<
Ma chi?!:confused:
Tu bevi troppo (anche quella sera)!:muro:
:fuck: :asd::D :p
ah, IO bevo troppo? :mbe:
cmq me lo ricordo benissimo... ero li al tuo fianco.. a ruote fumanti :p
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
ah, IO bevo troppo? :mbe:
cmq me lo ricordo benissimo... ero li al tuo fianco.. a ruote fumanti :p
>bYeZ<
La prossima volta vengo in moto, però mi porto dietro le rotelline, nn si sa mai!:mc: :asd:
La prossima volta vengo in moto, però mi porto dietro le rotelline, nn si sa mai!:mc: :asd:
e fai bene :D :ubriachi:
>bYeZ<
domperignon
10-02-2005, 21:43
Originariamente inviato da moncheri
si, è così....
io sono quella cretina che sta dietro i camion e crea code infinite, perchè io ho paura a sorpassare....sarà perchè
la strada che "frequento" io, ha un pò di curve...
sarà perchè ho visitato ultimamente un reparto sulle lesioni di midollo spinale e ho visto tanti giovani sulla sedia a rotelle (per incidenti)
boh...io non sorpasso quasi mai....
forse sono poco coraggiosa
:muro:
forse nella vita precedente sono morta in un sorpasso....
forse non ho la macchina potente....
non lo so....
io ho paura!!
:eek:
e ci credo, sei donna.
[ o almeno lo spero visto il tuo avatar ]
Anche io sorpasso raramente... sia perchè la mia macchina ha sì e no 90 cavalli sia perchè.. boh... fretta particolare di solito non ne ho... ovvio che se mi trovo il camion che brucia catrame e va a 35 lo supero :D stessa cosa per il vecchietto imbranato che viaggia a 40 su strada con limite 70, si tiene perfettamente al CENTRO della carreggiata e ogni MINIMA cosa frena..... cacchio... molla l'acceleratore e la macchina rallenta da sola, cosa serve frenare per la minima curva o chissà cosa.. :P
SilverLian
10-02-2005, 22:16
se qualcuno mi impedisce di andare alla mia velocità ideale in quel momento se posso lo supero
Zodd_Il_nosferatu
10-02-2005, 22:17
io per fare un sorpasso ho fatto un botto che me lo ricorderò sempre...
Originariamente inviato da PHCV
Anche io sorpasso raramente... sia perchè la mia macchina ha sì e no 90 cavalli sia perchè.. boh... fretta particolare di solito non ne ho... ovvio che se mi trovo il camion che brucia catrame e va a 35 lo supero :D stessa cosa per il vecchietto imbranato che viaggia a 40 su strada con limite 70, si tiene perfettamente al CENTRO della carreggiata e ogni MINIMA cosa frena..... cacchio... molla l'acceleratore e la macchina rallenta da sola, cosa serve frenare per la minima curva o chissà cosa.. :P
ahahah :asd:
nota che sono i vecchi COL CAPPELLO :asd:
(se ci fai caso il 90% di quelli imbranati ha il cappello)
bananarama
10-02-2005, 22:25
io so' scemo ho sorpassato in modi allucinanti, roba da film. sono un coglione, lo so, pero' quando lo faccio non ci penso, altrimenti sarei gia' morto.
ErbaLibera
10-02-2005, 22:30
I sorpassi migliori li fai con la moto....solo 3 giorni fa ne ho passate tre in curva !wow! peccato che quando si fanno certe cose non ci sia mai nessuno a guardarti!!!
bananarama
10-02-2005, 22:32
oh, comunque la gente e' lenta, troppo lenta... e non si leva dal cazzo mai e poi mai! :muro:
ma uno che vuole passare che deve fare? dargli fuoco? :rolleyes:
Fast&Furious
10-02-2005, 23:16
a me piace avere la strada libera, quindi se c'è qualcuno avanti lo sorpasso atutomaticamente. Ovviamente ciò non succede se le condizioni del traffico o meteo non lo permettono.
Io amo divertirmi al volante, amo il rischio, ma come disse qualcuno "meglio perdere un secondo in + piuttosto che perdere la vita in un secondo"
85kimeruccio
10-02-2005, 23:32
Originariamente inviato da bananarama
io so' scemo ho sorpassato in modi allucinanti, roba da film. sono un coglione, lo so, pero' quando lo faccio non ci penso, altrimenti sarei gia' morto.
:O siamo in due...
Stargatto
10-02-2005, 23:37
ve ne vantate?
c'è gente che si vanta di aver sorpassato
in modi allucinanti.
voi un esame al cervello
dovete pur farlo
byez
85kimeruccio
10-02-2005, 23:40
Originariamente inviato da Stargatto
ve ne vantate?
in modi allucinanti.
voi un esame al cervello
dovete pur farlo
byez
io non mi vanto.. ma almeno riconosco ke certe volte ho fatto cazzate ;)
di solito quello ke faccio.. lo faccio quando le consizioni (traffico, strada, auto..) me lo permettono...
ErbaLibera
10-02-2005, 23:41
ve ne vantate?
in modi allucinanti.
voi un esame al cervello
dovete pur farlo
byez
Se sai guidare fai certe cose se non lo sei eviti,il sorpasso non è di certo una delle cose piu difficili da fare specie se,ripeto,sei bravo a guidare.
Poi ovvio che ci sono i coglioni(come quelli che ti stanno sempre a culo e sfanalano in autostrada:mad: )ma non facciam di tutta l'erba un fascio.
quoto, 535d rulez :D
sono uno tra i ragazzi più coscenziosi al mondo credo,
ci penso sempre 15 volte prima di fare una cosa senza
aver chiesto a chi di dovere o sapendo che si rischia,
ma quando vado qua e là con la macchina di papà le
15 volte non bastano a fermarmi :D l'occasione fa l'uomo
ladro... forse è per quello che mi hanno preso un gippone
anzichè una berlina
RiccardoS
11-02-2005, 07:04
Originariamente inviato da ErbaLibera
I sorpassi migliori li fai con la moto....solo 3 giorni fa ne ho passate tre in curva !wow! peccato che quando si fanno certe cose non ci sia mai nessuno a guardarti!!!
:rolleyes:
tu non hai idea delle risate che mi son fatto io na volta che mi è successo che in montagna una moto mi ha sorpassato in curva: mia moglie gli ha augurato di cadere e finita la curva (cieca) ce lo siamo ritrovati davanti ramenato per terra (fortuna che io andavo piano sennò lo travolgevo). Bè, io non mi sono fermato perchè già c'erano i suoi compari motociclisti che l'avevano fatto, comunque non mi sarei fermato lo stesso, affanculo il mancato soccorso.
juninho85
11-02-2005, 07:38
ma a noi....:asd:
Originariamente inviato da xenom
ahahah :asd:
nota che sono i vecchi COL CAPPELLO :asd:
(se ci fai caso il 90% di quelli imbranati ha il cappello)
E' vero!!!!!!
sicuramente vale il contrario, ovvero: se guida col cappello è imbranato, però non tutti gli imbranati hanno il cappello :D
slipknot2002
11-02-2005, 08:08
Sorpasso solo se ci sono le condizioni per farlo e non ho nessunissimo problema, qualche volta mi è capitato di fare qualche sorpasso azzardato, ma di solito non rischio mai. :)
Nevermind
11-02-2005, 08:37
Per quello che so io il 90% del genere femminile non sorpassa manco se ha una ferrari e se la minacci di morte.
E poichè non sono assolutamente in grado di distinguere le distanze tutto sommato è pure un fattore positivo, tanto noi uomini sorpassiamo anche 2 camion e 3 macchine in fila non ci facciamo problemi :D :D
Saluti.
slipknot2002
11-02-2005, 08:43
Originariamente inviato da Nevermind
Per quello che so io il 90% del genere femminile non sorpassa manco se ha una ferrari e se la minacci di morte.
E poichè non sono assolutamente in grado di distinguere le distanze tutto sommato è pure un fattore positivo, tanto noi uomini sorpassiamo anche 2 camion e 3 macchine in fila non ci facciamo problemi :D :D
Saluti.
Appena preso la patente sono andato al mare a sottomarina, sorpassavo le macchine in colonna a una a una, quando la colonna si muoveva, sgasatina e sorpasso. :sofico: ... Mi è riuscito un paio di volte, poi gli automobilisti si sono coalizzati e mi bloccavano la strada. :D :D :D :D
Nevermind
11-02-2005, 08:44
Se sai guidare fai certe cose se non lo sei eviti,il sorpasso non è di certo una delle cose piu difficili da fare specie se,ripeto,sei bravo a guidare.
Poi ovvio che ci sono i coglioni(come quelli che ti stanno sempre a culo e sfanalano in autostrada:mad: )ma non facciam di tutta l'erba un fascio.
Sai quanti bravi a guidare ho visto schiantati in vita mia :O
E poi saper pigiare l'accelleratore non è sinonimo di saper guidare tutti son capaci a correre te lo assicuro. Non ci vuole mica Scumacher per pigiare un pedale del cacchio....il problema sai qual'è che chi fa sorpassi azzardati molto spesso viene salvato dal bravo guidatore di turno che riconoscendo a vista il coglionazzo gli lascia il posto per rientrare prima di schiantarsi o inchioda per non schiantarcisi addosso.
Spero che si rendano conto questi mongolotti che se sono ancora vivi il 99% di loro lo deve a qualche altro vero bravo guidatore.
Saluti.
Nevermind
11-02-2005, 08:48
Per non parlare dei motociclisti con la droga del sorpasso....tutti noi ne abbiamo sicuramente incontrato qualcuno quelli che non possono per alcun motivo stare dieto ad una macchina, probabilmente ne va del loro onore e s'inventano sorpasi assurdi in curve a gomito e tu bravo guidatore devi avere dei riflessi da gatto per non rischiare di metterli sotto....e poi la cosa bella è che pensano di essere anche bravi a guidare :rotfl: :rotfl:
Beata ignoranza.
Saluti,.
bananarama
11-02-2005, 09:00
ve ne vantate?
in modi allucinanti.
voi un esame al cervello
dovete pur farlo
byez
almeno noi un cervello da esaminare ce l'abbiamo. sai leggere? forse e' ora che impari. primo non ci siamo vantati, secondo abbiamo detto di aver fatto cazzate, terzo... terzo io ti sorpasso in curva al doppio della velocita' consentita, manco te ne accorgi, io me ne vado e tu resti li', risultato: tutto ok.
prova a fare lo stesso con un vecchio o un rincoglionito del cazzo che ti frena in curva, che fa destrasinistra, che ti fa perdere i nevi andando a 20 kmh per guardare non si sa cosa, etc etc.
Sono molto meno pericoloso io del vecchio perche' primo so come si sorpassa e secondo qualsiasi imprevisto tento di evitarlo senza impastarmi come un pirla.
Ciao ciao.
Non si fa, mi raccomando. E' pericoloso, siamo tutti bravi che ci si fa male, a noi e agli altri. ;)
slipknot2002
11-02-2005, 09:00
A me piacciono tantissimo i motociclisti che, in autostrada, si infilano tra te e la macchina che stai superando, non hanno nemmeno la pazienza di attendere due secondi che finisca il sorpasso, a volte lo spazio non è tantissimo, eppure si infilano lo stesso, a volte mi verrebbe voglia di stringerlo e farlo a mo di panino. :D :D :D
RiccardoS
11-02-2005, 09:03
Originariamente inviato da slipknot2002
A me piacciono tantissimo i motociclisti che, in autostrada, si infilano tra te e la macchina che stai superando, non hanno nemmeno la pazienza di attendere due secondi che finisca il sorpasso, a volte lo spazio non è tantissimo, eppure si infilano lo stesso, a volte mi verrebbe voglia di stringerlo e farlo a mo di panino. :D :D :D
avessi una duna non sai quante volte l'avrei fatto. così come il non lasciare lo spazio ai coglionazzi che se lo prendono. peccato che ci rimetta lo sfortunato di turno che è dall'altra parte!
tdi150cv
11-02-2005, 09:03
un bel corso SERIO di guida veloce no eh !?
Come si potrebbe pensare quei corsi li non servono per chi ama correre e vuole imparare a portare al limite il proprio mezzo ... quei corsi servono per capire le potenzialita' del proprio mezzo , per mettersi alla prova , provare ogni manovra in sicurezza , si impara a valutare i pericoli , si impara a recuperare situazioni potenzialmente pericolose , si impara anche a corricchiare , insomma si impara molto ...
Certo e' che in Italia quando si parla di sicurezza non facciamo nulla per noi stessi se non veniamo obbligati a farlo.
Vedi le cinture di sicurezza che nessuno ha mai messo fino a quando qualche buon uomo non si e' inventato di metterle obbligatorie.
Quindi il mio consiglio e' di risparmiare qualche pizza , qualche cinema , qualche cosa e investire tutto in un corso di guida veloce grazie al quale potreste imparare a guidare meglio e piu' in sicurezza ... ce ne sono molti in giro , molti di inutili ma molti di utili ... buona giornata e pensate alla vostra sicurezza.
Harvester
11-02-2005, 09:08
le vaccate e dichiarazioni di tentato omicidio verso i motociclisti sono davvero encomiabili..........complimenti :rolleyes:
Nevermind
11-02-2005, 09:09
Originariamente inviato da tdi150cv
...
Vedi le cinture di sicurezza che nessuno ha mai messo fino a quando qualche buon uomo non si e' inventato di metterle obbligatorie.
....
Mai guidato una sola volta senza cinture di sicurezza da quando ho la patente.
Anzi ti dirò di + essendo talmente abituato al movimento è la prima cosa che faccio quando salgo una spece di riflesso incondizionato.
Saluti.
Nevermind
11-02-2005, 09:10
Originariamente inviato da Harvester
le vaccate e dichiarazioni di tentato omicidio verso i motociclisti sono davvero encomiabili..........complimenti :rolleyes:
Harv non sono verso i motociclisti ma verso gli idioti a 2 route o 4 ruote.
Che poi non siano encomiabili vabbè è ovvio ma non portiamo tutto sul solito moto vs auto.
Saluti
bananarama
11-02-2005, 09:13
ma che te frega... lo sai benissimo che l'automobilista idiota medio rosica perche' le moto vanno dieci volte tanto, se lo bevono in ogni posto e si infilano ovunque! ;)
per cui ogni volta che rosicano gli viene da falciarti perche' loro sono li' inchiodati mentre tu te ne vai alla grande e con grande figaggine
lascia perdere, fidati zio! ;)
tdi150cv
11-02-2005, 09:15
Per non parlare dei motociclisti con la droga del sorpasso....tutti noi ne abbiamo sicuramente incontrato qualcuno quelli che non possono per alcun motivo stare dieto ad una macchina, probabilmente ne va del loro onore e s'inventano sorpasi assurdi in curve a gomito e tu bravo guidatore devi avere dei riflessi da gatto per non rischiare di metterli sotto....e poi la cosa bella è che pensano di essere anche bravi a guidare :rotfl: :rotfl:
Beata ignoranza.
Saluti,.
Never , in quanto motociclisti kawaNINJA dotato ti dico che non e' che facendo certe manovre ci sentiamo piu' bravi a guidare ... e' solo che quando usciamo in moto lo facciamo per farci la nostra sgroppatina sui colli , appennini , monti o montagne e trovare l'autista in mezzo alla corsia con la sua bella bmw ai 30 all'ora se mi permetti da fastidio ... ecco quindi che allora scatta il sorpasso ... fidati che quello che a te puo' sembrare pericoloso in sella ad una moto al 90% non lo e' ... sulla moto hai altra visibilita' , hai una potenza diversa che ti permette di superare un camion in pochissimi istanti , occupi pochissima strada e solitamente sei piu' veloce ... quindi posso essere daccordo sul fatto che di motociclisti cretini ce ne siano tanti , ma io personalmente che guidandola capisco i problemi del due ruote , quando sono in auto e vedo sopraggiungere un centauro , mi sposto a destra quasi sul ciglio e lo faccio passare ... alla fine codice della strada escluso a scuola guida c'hanno insegnato a tutti che i veicoli lenti devono stare piu' a destra possibile.
Poi per il discorso dei dementi in autostrada che sorpassano tra una macchina e l'altra che volete che vi dica ? Io passo anche a destra se la gente non si sposta (ricordo che con il nuovo codice della strada e' possibile il sorpasso anche sulla destra in una strada a tre corsie di veicoli piu' lenti con alcune modalita' e precauzioni ben precise) e di gente che in autostrada sta fissa al centro ai 100 all'ora , di gente che sorpassa e ci mette na settimana , di gente che crea code infinite ce n'è una marea ... e che devo fare io che posso andare ? Sfanalo , suono , insomma mi faccio vedere e faccio la manovra che ritengo piu' pportuna ...
tdi150cv
11-02-2005, 09:17
Anzi ti dirò di + essendo talmente abituato al movimento è la prima cosa che faccio quando salgo una spece di riflesso incondizionato.
Saluti.
certo tu ... vuoi negare che per la maggior parte degli italiani era ben diverso ? NON CREDO altrimenti tutte le multe fatte per mancanza della cintura sarebbero finte !
Harvester
11-02-2005, 09:19
Never , in quanto motociclisti kawaNINJA dotato ti dico che non e' che facendo certe manovre ci sentiamo piu' bravi a guidare ... e' solo che quando usciamo in moto lo facciamo per farci la nostra sgroppatina sui colli , appennini , monti o montagne e trovare l'autista in mezzo alla corsia con la sua bella bmw ai 30 all'ora se mi permetti da fastidio ... ecco quindi che allora scatta il sorpasso ... fidati che quello che a te puo' sembrare pericoloso in sella ad una moto al 90% non lo e' ... sulla moto hai altra visibilita' , hai una potenza diversa che ti permette di superare un camion in pochissimi istanti , occupi pochissima strada e solitamente sei piu' veloce ... quindi posso essere daccordo sul fatto che di motociclisti cretini ce ne siano tanti , ma io personalmente che guidandola capisco i problemi del due ruote , quando sono in auto e vedo sopraggiungere un centauro , mi sposto a destra quasi sul ciglio e lo faccio passare ... alla fine codice della strada escluso a scuola guida c'hanno insegnato a tutti che i veicoli lenti devono stare piu' a destra possibile.
Poi per il discorso dei dementi in autostrada che sorpassano tra una macchina e l'altra che volete che vi dica ? Io passo anche a destra se la gente non si sposta (ricordo che con il nuovo codice della strada e' possibile il sorpasso anche sulla destra in una strada a tre corsie di veicoli piu' lenti con alcune modalita' e precauzioni ben precise) e di gente che in autostrada sta fissa al centro ai 100 all'ora , di gente che sorpassa e ci mette na settimana , di gente che crea code infinite ce n'è una marea ... e che devo fare io che posso andare ? Sfanalo , suono , insomma mi faccio vedere e faccio la manovra che ritengo piu' pportuna ...
quoto in toto
p.s. hai il 636?
Nevermind
11-02-2005, 09:23
certo tu ... vuoi negare che per la maggior parte degli italiani era ben diverso ? NON CREDO altrimenti tutte le multe fatte per mancanza della cintura sarebbero finte !
NO hai perfettamente ragione ma io ci tengo sempre a dire che le ho sempre portate anche perchè rischiare solo la multa per ste cazzate mi sembra da cretini.
Saluti.
Nevermind
11-02-2005, 09:29
Never , in quanto motociclisti kawaNINJA dotato ti dico che non e' ch....
Stiamo parlando di 2 cose diverse fidati ;), io parlo dei motociclisti odiosi che anche se sei ai 130 ti devono sopassare in curva perchè loro hanno la moto e tu la maccchina e quindi loro devono dimostrare di saper correre di + :rolleyes: come se ci fosse un codice di onore del motociclista ch sono obligati a seguire.
Queste persone saranno anche poche in percentuale ma esistono....come esistono gli automobilisti pirla che sorpassano anche in mega colonna rischiando di stamparsi ogni volta.
Tutte persone stupide che erroneamente pensano magari di essere dei bravi piloti ma invece sono solo dei bravi pirla.
Saluti.
tdi150cv
11-02-2005, 09:29
quoto in toto
p.s. hai il 636?
gia gia ... 636 ...
p.s. se ti va ... www.ninja-italia.cjb.net e' appena nato da una collaborazione di alcuni amici ma chissa' magari crescera'.
ciao
Harvester
11-02-2005, 09:38
gia gia ... 636 ...
p.s. se ti va ... www.ninja-italia.cjb.net e' appena nato da una collaborazione di alcuni amici ma chissa' magari crescera'.
ciao
ho un'altra jappo :D
però ci faccio un salto
tdi150cv
11-02-2005, 09:40
ho un'altra jappo :D
però ci faccio un salto
e che te frega ? abbiamo collezionato un pompone , una guzzi , un gsx750r ... si insomma e' un puttanaio ! :sofico:
tdi150cv
11-02-2005, 09:41
Stiamo parlando di 2 cose diverse fidati ;), io parlo dei motociclisti odiosi che anche se sei ai 130 ti devono sopassare in curva perchè loro hanno la moto e tu la maccchina e quindi loro devono dimostrare di saper correre di + :rolleyes: come se ci fosse un codice di onore del motociclista ch sono obligati a seguire.
Queste persone saranno anche poche in percentuale ma esistono....come esistono gli automobilisti pirla che sorpassano anche in mega colonna rischiando di stamparsi ogni volta.
Tutte persone stupide che erroneamente pensano magari di essere dei bravi piloti ma invece sono solo dei bravi pirla.
Saluti.
si comunque a parte le cinture ricordate che un corso di guida veloce fa molto di piu' che sperare nella sicurezza passiva ... ;)
Harvester
11-02-2005, 09:45
Saluti.
in questo sono daccordissimo, ma sono i discorsi: "avessi una duna non sai quante volte l'avrei fatto", "a volte mi verrebbe voglia di stringerlo e farlo a mo di panino".......oppure altre perle di intelligenza raccolte in molti 3d che "aborro" nella maniera più decisa
Tu ringrazia il cielo che quella sera, per evitare casini, vi ho fatti andare tutti quanti a 60/70... ;)
mah...io dico che va bene la prudenza sempre che questa non diventi eccessiva o un intralcio per gli altri.
per i sorpassi ok...non c'è niente di male....però mi fanno incazzare come una bestia quelli che vanno lentissimi e sono indecisi per ogni manovra...
li trovo davvero pericolosi.
slipknot2002
11-02-2005, 09:59
ma che te frega... lo sai benissimo che l'automobilista idiota medio rosica perche' le moto vanno dieci volte tanto, se lo bevono in ogni posto e si infilano ovunque! ;)
per cui ogni volta che rosicano gli viene da falciarti perche' loro sono li' inchiodati mentre tu te ne vai alla grande e con grande figaggine
lascia perdere, fidati zio! ;)
A me non mi interessa se le moto vanno 10 volte tanto e se mi bevono in ogni posto,non me ne frega niente, io voglio solo guidare in santa pace e quelle manovre sono troppo pericolose, se per caso il tizio che sorpasso ha uno scarto improvviso verso di me e la moto è in mezzo che succede ? e poi la pula la mena tanto perchè ho superato di 5 km/h il limite e in giro succede ben di peggio. Sia chiaro, io non ho niente contro i motociclisti, le moto mi piacciono un sacco e quando potrò permettermela me ne comprerò una anch'io, ma queste cose mi fanno incazzare.
slipknot2002
11-02-2005, 10:02
in questo sono daccordissimo, ma sono i discorsi: "avessi una duna non sai quante volte l'avrei fatto", "a volte mi verrebbe voglia di stringerlo e farlo a mo di panino".......oppure altre perle di intelligenza raccolte in molti 3d che "aborro" nella maniera più decisa
vabbè allora voi siete liberi di fare quello che volete per strada. :rolleyes:
il discorso vale anche per gli automobilisti sai, avevo fatto solo un'esempio, ma voi siete una categoria di intoccabili.
RiccardoS
11-02-2005, 10:10
forse mi sono espresso male: con la battuta della duna ( :D ) non intendevo dire di schiacciarli perchè mi stanno sulle balle a priori, ma di non spostarmi quando 'sti furbacchioni invece se l'aspettano, anzi lo pretendono perchè ti si infilano davanti in extremis, e non parlo solo delle moto, ovviamente. allora in quel caso uno con un briciolo di intelligenza ovviamente rallenta e lascia lo spazio necessario (se possibile), per non innescare un frontale in velocità che coinvolgerebbe anche altre vetture... solo che alcuni veramente non se lo meriterebbero.
cercate di capire quando sono battute... nessuno rosica perchè avete veicoli veloci e "ve ne andate con grande figaggine"... :nono:
Originariamente inviato da MM
Tu ringrazia il cielo che quella sera, per evitare casini, vi ho fatti andare tutti quanti a 60/70... ;)
:D :p
Nevermind
11-02-2005, 10:16
si comunque a parte le cinture ricordate che un corso di guida veloce fa molto di piu' che sperare nella sicurezza passiva ... ;)
Si ma alla fine quella che salva le chiappe ai soggetti sopra citati perchè se uno fa una manovra azzardata in moto ad esempio e io non lo vedo perchè lui potrà avere tutta la visuale che vuole ma io no e mi sposto che ne so per schivare una buca per terra o un animale.....se non ho io i riflessi pronti lo tiro sotto e tanti saluti perchè lui per quanto bravo possa essere non potrà mai sapere cosa passa nel mio cervello in quella frazione di secondo.
O che dire dei pirla che sorpassano in auto/moto con una macchina in arrivo nel senso opposto....tanto calcolano che il tizio frenerà per farlo rientrare.....ma si puo?? e se quello dall'altra parte non se ne accorge perchè rincoglionito ma ti pare di rischiare un coccio in questo modo??
Io sta gente quando la vedo spero sempre che quando si schianteranno (e prima o poi succederà) lo facciano da soli addosso ad un platano senza coinvolgere altri poveracci che non centrano una fava.
Saluti.
Harvester
11-02-2005, 10:20
vabbè allora voi siete liberi di fare quello che volete per strada. :rolleyes:
il discorso vale anche per gli automobilisti sai, avevo fatto solo un'esempio, ma voi siete una categoria di intoccabili.
non ci sono scusanti.......e non puoi paragonare.
bananarama
11-02-2005, 10:21
il bello di questo forum e' che deve essere affiliato con il paradiso. tutti con l'aureola in testa, tutti predicatori bravi e perfetti. non ci credo manco se me lo dice dio con una canna in bocca e un etto in tasca che nessuno qua ha mai fatto cazzate.
never, tu lo sai che si schianteranno i coglioni... io spero che si schiantino tutti gli angeli, cosi' gioco in casa e mi diverto di piu'.
per par condicio eh.
terrificante o qui e' tutta una manica di santi o e' una manica di cazzari.
slipknot2002
11-02-2005, 10:22
non ci sono scusanti.......e non puoi paragonare.
ah, allora mi vuoi dire che quelle manovre sono corrette ?
slipknot2002
11-02-2005, 10:23
Si ma alla fine quella che salva le chiappe ai soggetti sopra citati perchè se uno fa una manovra azzardata in moto ad esempio e io non lo vedo perchè lui potrà avere tutta la visuale che vuole ma io no e mi sposto che ne so per schivare una buca per terra o un animale.....se non ho io i riflessi pronti lo tiro sotto e tanti saluti perchè lui per quanto bravo possa essere non potrà mai sapere cosa passa nel mio cervello in quella frazione di secondo.
O che dire dei pirla che sorpassano in auto/moto con una macchina in arrivo nel senso opposto....tanto calcolano che il tizio frenerà per farlo rientrare.....ma si puo?? e se quello dall'altra parte non se ne accorge perchè rincoglionito ma ti pare di rischiare un coccio in questo modo??
Io sta gente quando la vedo spero sempre che quando si schianteranno (e prima o poi succederà) lo facciano da soli addosso ad un platano senza coinvolgere altri poveracci che non centrano una fava.
Saluti.
questo mi sembra un pelino esagerato never, augurare a qualcuno di schiantarsi non è simpatico. :(
Nevermind
11-02-2005, 10:25
questo mi sembra un pelino esagerato never, augurare a qualcuno di schiantarsi non è simpatico. :(
Non ho detto questo ho detto che quando accadrà (perchè di sicuro accadrà) spero che non coinvolgano altri ;)
Saluti.
Harvester
Originariamente inviato da RiccardoS
forse mi sono espresso male: con la battuta della duna ( :D ) non intendevo dire di schiacciarli perchè mi stanno sulle balle a priori, ma di non spostarmi quando 'sti furbacchioni invece se l'aspettano, anzi lo pretendono perchè ti si infilano davanti in extremis, e non parlo solo delle moto, ovviamente. allora in quel caso uno con un briciolo di intelligenza ovviamente rallenta e lascia lo spazio necessario (se possibile), per non innescare un frontale in velocità che coinvolgerebbe anche altre vetture... solo che alcuni veramente non se lo meriterebbero.
cercate di capire quando sono battute... nessuno rosica perchè avete veicoli veloci e "ve ne andate con grande figaggine"... :nono:
vi si chiede solo di continuare per la vostra strada, tutto qui.
io non sorpasso mai a destra, neanche in autostrada, ma ogni volta mi ritrovo auto che si fanno tutta l'autostrada nella corsia centrale o in quella di sorpasso senza spostarsi a destra mai.........neanche se sfanali o bussi. eppure si potrebbero spostare anche di un metro (sempre nella loro carreggiata) per farmi passare senza alcuna difficoltà
slipknot2002
il bello di questo forum e' che deve essere affiliato con il paradiso. tutti con l'aureola in testa, tutti predicatori bravi e perfetti. non ci credo manco se me lo dice dio con una canna in bocca e un etto in tasca che nessuno qua ha mai fatto cazzate.
never, tu lo sai che si schianteranno i coglioni... io spero che si schiantino tutti gli angeli, cosi' gioco in casa e mi diverto di piu'.
per par condicio eh.
guarda io ammetto candidamente che di cazzate ne ho fatte, ma quelli se la vanno proprio a cercare. :eek:
Nevermind
11-02-2005, 10:29
per par condicio eh.
Io non sono un angelo di cazzate ne ho fatte ma un conto è farne una ogni tanto (nessuno è perfetto) anche perchè ci sono milioni di cause ....che ne so ho litigato con la morosa e quindi son incacchiato e corro di + (è un esempio stupido buttato li) un conto è un pirla che mi dice : "io rischio sempre la vita perchè fa figo" in quel caso mi pare lecito mandarlo a cagare e digli che è un pirla formato gigante.
Io anni fa facevo certamente molte cazzate in + alla guida ma io crescendo ho imparato a regolarmi di + ma per alcuni anche a 40anni pare che il cervello si sia fermato a 16 per certe cose..
Saluti.
RiccardoS
11-02-2005, 10:44
vi si chiede solo di continuare per la vostra strada, tutto qui.
io non sorpasso mai a destra, neanche in autostrada, ma ogni volta mi ritrovo auto che si fanno tutta l'autostrada nella corsia centrale o in quella di sorpasso senza spostarsi a destra mai.........neanche se sfanali o bussi. eppure si potrebbero spostare anche di un metro (sempre nella loro carreggiata) per farmi passare senza alcuna difficoltà
ma su questo sono d'accordissimo anch'io ovviamente... non stavo parlando di quello! purtroppo li trovo pure io 'sti simpaticoni... ci stanno dappertutto...
e nemmeno parlo di chi sorpassa valutando per bene gli spazi, in quel caso è ovvio che basta continuare per la propria strada... io parlavo di chi fa i sorpassi aspettandosi che il sorpassato gli pari il culo frenando di colpo per lasciargli spazio perchè fisicamente spazio davanti non ne aveva. rischiando magari di essere inculato se quello dietro non sta pure attento.
Harvester
11-02-2005, 10:44
ah, allora mi vuoi dire che quelle manovre sono corrette ?
che la manovra non sia corretta non ti da, in nessun modo, diritto al solo pensare di stringerlo.
già ci sono i mille tentativi di omicidio che subiamo quotidianamente da sportelli di macchine ferme che si aprono all'improvviso, auto e camion che non rispettano precedenze solo perchè alla fine hai la peggio tu, cazzoni al telefonino che sbandano, inversioni a U e cambio di corsia senza guardare........
e qui non si parla di ammaccature a paraurti o danni a sportelli............qui si parla di cadute rovinose ed alto pericolo di morte.
slipknot2002
11-02-2005, 10:48
che la manovra non sia corretta non ti da, in nessun modo, diritto al solo pensare di stringerlo.
già ci sono i mille tentativi di omicidio che subiamo quotidianamente da sportelli di macchine ferme che si aprono all'improvviso, auto e camion che non rispettano precedenze solo perchè alla fine hai la peggio tu, cazzoni al telefonino che sbandano, inversioni a U e cambio di corsia senza guardare........
e qui non si parla di ammaccature a paraurti o danni a sportelli............qui si parla di cadute rovinose ed alto pericolo di morte.
MA IL MIO ERA UN MODO SCHERZOSO PORCA MISERIA, mai e poi mai mi sognerei di fare del male a qualcuno, io sono il tipo che lascia e si fa gli affari suoi, ma che siamo impazziti, adesso mi metto ad uccidere i motociclisti che fanno i cattivi.
bah !!! lasciamo perdere.
Harvester
11-02-2005, 10:54
MA IL MIO ERA UN MODO SCHERZOSO PORCA MISERIA, mai e poi mai mi sognerei di fare del male a qualcuno, io sono il tipo che lascia e si fa gli affari suoi, ma che siamo impazziti, adesso mi metto ad uccidere i motociclisti che fanno i cattivi.
bah !!! lasciamo perdere.
non c'è bisogno di scaldarsi tanto........bastava scusarsi della battuta (???) infelice
ErbaLibera
11-02-2005, 17:59
Originariamente inviato da RiccardoS
:rolleyes:
tu non hai idea delle risate che mi son fatto io na volta che mi è successo che in montagna una moto mi ha sorpassato in curva: mia moglie gli ha augurato di cadere e finita la curva (cieca) ce lo siamo ritrovati davanti ramenato per terra (fortuna che io andavo piano sennò lo travolgevo). Bè, io non mi sono fermato perchè già c'erano i suoi compari motociclisti che l'avevano fatto, comunque non mi sarei fermato lo stesso, affanculo il mancato soccorso.
Complimenti:rolleyes:
Sai quanti bravi a guidare ho visto schiantati in vita mia :O
E poi saper pigiare l'accelleratore non è sinonimo di saper guidare tutti son capaci a correre te lo assicuro. Non ci vuole mica Scumacher per pigiare un pedale del cacchio....il problema sai qual'è che chi fa sorpassi azzardati molto spesso viene salvato dal bravo guidatore di turno che riconoscendo a vista il coglionazzo gli lascia il posto per rientrare prima di schiantarsi o inchioda per non schiantarcisi addosso.
Spero che si rendano conto questi mongolotti che se sono ancora vivi il 99% di loro lo deve a qualche altro vero bravo guidatore.
Saluti.
Dov'è che ho scritto che uno è bravo a guidare se schiaccia il gas?:confused: :rolleyes:
Uno è bravo a guidare se ha polso,riflessi,giudica correttamente quando sorpassare o no,rispetta le distanze ecc ecc
Se uno fa una curva a 120 col freno a mano secondo me se lo fa è perchè è bravo a guidare,uno che non sa neanche cosa sia uno stop credo e spero non lo faccia.
non c'è bisogno di scaldarsi tanto........bastava scusarsi della battuta (???) infelice
Voi motari, ripeto andreste tutti affogati da piccoli!:mad: :muro:
:asd::asd::ahahah:
ManyMusofaga
11-02-2005, 18:04
Ferrari:sbav: ...avercela....:sbav:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Ferrari:sbav: ...avercela....:sbav:
Cavalla golosa e materialista :asd:
ManyMusofaga
11-02-2005, 18:07
Cavalla golosa e materialista :asd:
L'hai detto:sbav:....e cmq tornando in topic mi piacciono le macchine che vanno. Non si può dire che alla guida io sia una polentona anzi...
Ferrari:sbav:
Harvester
11-02-2005, 18:12
Voi motari, ripeto andreste tutti affogati da piccoli!:mad: :muro:
:asd::asd::ahahah:
voi, eh?
ma baff..............:fuck:
voi, eh?
ma baff..............:fuck:
:GHA:
Anche io non sorpasso molto, soprattutto in autostrada. Ho paura. Non mi fido del mio mezzo. Non mi fido degli altri.
lukeskywalker
11-02-2005, 19:12
Originariamente inviato da PHCV
E' vero!!!!!!
sicuramente vale il contrario, ovvero: se guida col cappello è imbranato, però non tutti gli imbranati hanno il cappello :D
ho un collega che è fissato per questa cosa, che trovo alquanto bizzarra, però mi sembra vera.
paditora
11-02-2005, 19:14
Saluti.
Vabbè ma a meno che tu non abbia più di 40 anni non penso che quando hai fatto la patente non erano ancora obbligatorie.
Io l'ho fatta nel 93 ed erano già obbligatorie.
Credo che siano già quasi una ventina d'anni che è obbligatorio indossarle.
FastFreddy
11-02-2005, 19:20
Originariamente inviato da paditora
Vabbè ma a meno che tu non abbia più di 40 anni non penso che quando hai fatto la patente non erano ancora obbligatorie.
Io l'ho fatta nel 93 ed erano già obbligatorie.
Credo che siano già quasi una ventina d'anni che è obbligatorio indossarle.
Le cinture sono state rese obbligatorie proprio nel '93 ;)
(Dal 1° Gennaio 93 per l'esattezza)
paditora
11-02-2005, 19:23
Originariamente inviato da FastFreddy
Le cinture sono state rese obbligatorie proprio nel '93 ;)
(Dal 1° Gennaio 93 per l'esattezza)
Uhmi mi sa che sono obbligatorie da prima.
L'esame di guida mi pare di averlo fatto a dicembre 1992 ed erano già obbligatorie.
Mi pare che sono obbligatorie dall'88 o giù di li.
paditora
11-02-2005, 19:27
Credo ma non vorrei dire cazzate che siano obbligatorie da quando hanno messo obbligatorio il casco per le moto.
Infatti mi ricordo che quando ero piccolo non era obbligatorio il casco sulle moto.
E non era nemmeno obbligatorio lo specchietto retrovisore ai lati e lo specchietto sui motorini.
Difatti mia madre aveva la 500 e a quel tempo esisteva solo lo specchietto interno.
Quelli esterni non erano obbligatori.
Ma comunque di sicuro è da prima del 93 sta cosa.
ErbaLibera
11-02-2005, 19:32
Credo ma non vorrei dire cazzate che siano obbligatorie da quando hanno messo obbligatorio il casco per le moto.
Infatti mi ricordo che quando ero piccolo non era obbligatorio il casco sulle moto.
E non era nemmeno obbligatorio lo specchietto retrovisore ai lati e lo specchietto sui motorini.
Difatti mia madre aveva la 500 e a quel tempo esisteva solo lo specchietto interno.
Quelli esterni non erano obbligatori.
Ma comunque di sicuro è da prima del 93 sta cosa.
Scusa,magari ignoranza mia,ma il casco veramente obbligatorio non è roba di 3/4 anni fa?
paditora
11-02-2005, 19:36
Scusa,magari ignoranza mia,ma il casco veramente obbligatorio non è roba di 3/4 anni fa?
Bè per i motorini (se a condurli sono i maggiorenni).
Per le moto è già da parecchio che è obbligatorio.
Prima hanno messo l'obbligo per i motocicli, poi hanno messo l'obbligo per i ciclomori se a condurli sono dei minorenni e adesso l'obbligo è per tutti.
Credo che sia così.
FastFreddy
11-02-2005, 20:47
Uhmi mi sa che sono obbligatorie da prima.
L'esame di guida mi pare di averlo fatto a dicembre 1992 ed erano già obbligatorie.
Mi pare che sono obbligatorie dall'88 o giù di li.
Dall'88 era obbligatorio per le case costruttrici di montarle sulle vetture nuove, ma ancora non c'era l'obbligo di indossarle, obbligo che è entrato in vigore col nuovo codice della strada varato nel 93
paditora
11-02-2005, 21:08
Originariamente inviato da FastFreddy
Dall'88 era obbligatorio per le case costruttrici di montarle sulle vetture nuove, ma ancora non c'era l'obbligo di indossarle, obbligo che è entrato in vigore col nuovo codice della strada varato nel 93
Allora boh.
Ma anche gli specchietti retrovisori sono diventati obbligatori dal 93?
So che prima c'era l'obbligo solo per quello interno.
Azz mi sa che c'hai ragione.
Difatti mi ricordo che nelle domande dei quiz non c'erano ancora domande su cinture, caschi ecc.
E c'erano ancora domande sui vecchi segnali stradali.
Tipo il segnale dello stop rotondo o il segnale della sosta a giorni alterni (che non riuscivo proprio a capirlo) o il semaforo per i pedoni con la scritta ALT AVANTI ecc.
spinbird
11-02-2005, 23:30
sorpasso solo se quello davanti è decisamente lento e davanti c'è strada libera o se è un impedito cronico (solitamente sono impedite croniche, vecchietti, mezzi briachi, ecc...)
sopratutto in casi di imbecilli alla guida vado poco per il sottile e passo dove posso passare
2-3 settimana fa sulla via emilia, semaforo davanti a me un vecchietto: parte, 40km/h bello in centro alla strada, con le ruote sx sopra la doppia riga continua...e io che dovrei fare? passare questo a sx con la doppia continua rischiando sia di cozzare con quelli in senso opposto (stavan pure facendo dei lavori dall'altra parte...) e sia un megamultozzo se mi beccavano?
alla fine l'ho passato a dx:O
Second Reality
12-02-2005, 09:27
Ecco l'unica cosa con 4 ruote che possono guidare le donne:
http://mollar.ilmondodeigemelli.it/ImmaginiMercatino/Carrozzina.gif
domperignon
12-02-2005, 09:35
Originariamente inviato da Second Reality
:rotfl:
http://image.excite.it/www/blog/excite/kazzeggio/WomenPark.gif
:O
cmq scherzi a parte anche io non supero spessissimo, ma il mio problema è la macchina: qui le strade sono spesso in salita e ho una 500 (900 di cilindrata :rolleyes: ) in caso di camion posso tirare fin che voglio ma mi ci vuole mezzo chilometro per sorpassare :( nel caso non ci sia abbastanza spazio devo rassegnarmi, mi distanzio un po' per consentire il sorpasso agli altri ...
ma alla prima retta ... :Perfido:
non so se avete notato cmq citando Luttazzi... quelli che guidano più lenti di voi sono degli imbecilli, quelli che guidano più veloci sono dei cogl*oni :D
GRIFONE_85
12-02-2005, 10:54
Tanto i più pericolosi sono i vecchietti con cappello che hanno la Panda..... ne incontro 3-4 al giorno....
Poi c'è ne uno che puntualmente (forse ha i miei stessi orari... ma sta in pensione che ha da fa??) quando io vado all'università mi aspetta che sono a 50-60 metri su una dritta....sui 90-100 Km/h....
si immette velocemente che quella panda non sa neanche lei come fa... e poi si pianta a 30 Km/h.....:mad: inchiodata e sorpasso......
Finchè una bella mattina che mi giravano molto.... fa lo stesso verso..... freno "energicamente", mi affianco , tiro giu il finestrino e attacco ad insultarlo per 100 metri......... ora non si vede +.....:D
Comunque io sono uno di quelli che qundo può sorpassa.... sulla supestrada soprattutto...... Evviva il JTD 116 Cv!!!!
guardate io anche sono il tipo che corre (sopratutto quando posso) ...
anche io a volte faccio sorpassi o manovre azzardate che poi magari ci rifletto e me ne pento ma mai mi metto in testa di poter contare su un altro guidatore, es nei sorpassi quando ti immetti nella carreggiata di senzo opposto contare su quello che sta arrivando che frena...
Anche io ho la moto , e devo ammettere che con quella faccio sorpassi che in auto non faresti , ma non rischi molto di piàù basta pensare che in moto occupi meno spazio, hai molta più potenza (un auto la sorpassi all'istante) e visuale di guida di un auto.
E in autostrada o strade anche io odio i vecchi o le donne di turno negate che ti fanno impazzire mentre cerchi di sorpassarle tutte che sballottano da un lato all'altro... tanto che a volte per nn ammazzarti insieme a lui/lei passi dalla corsia di dx,
L'altro giorno ho accompagnato un amico all'aereoporto e in autostrada per colpa di un bastardo che parlava al cell in corsia di sorpasso a 70 km ora c'èra una fila tremenda e c'è chi in preda al nervosismo passava da dx o peggio ancora dalla corsia di emergenza (qui abbiamo solo 2 corsie) questa gente ci sarebbe da togliergli la patente xke fermano il traffico e fanno rischiare incidenti... porello appena mi sono messo da dx a fianco l'ho insultato dalla testa ai piedi :sofico:
ManyMusofaga
12-02-2005, 14:54
Che battutona:rotfl:
Jaguar64bit
12-02-2005, 15:19
Pensa al povero passeggero , ora capisco perchè i bambini sulle carrozzine piangono sempre e vogliono stare in braccio alle madri :D :O
Sorpasso dove cè necessita naturalmente non mi azzardo più di tanto per via del mio vecchio pandino:D .
Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzz
anche io non sorpasso mai,
ma i carabinieri continuano ad insinuare che non siamo in inghilterra?!?
Appena preso la patente sono andato al mare a sottomarina,
tzè, trovare il traffico x andare a sottomarina significa essere principianti :D
strade secondarie rulez
io ricordo che prima della patente a punti mi avevano mandato una foto della mia macchina con autovelox sui 200 km/h , leggendo la targa scritta sulla multa ho visto che era sbagliata cosi gliel'ho rimandata indietro ... e gli stardi che hanno fatto? l'hanno corretta e me l'hanno rimandata....
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.