PDA

View Full Version : iPod Shuffle, si può usare come chiavetta usb?

Leron
10-02-2005, 17:42
sarà una domanda idiota lo so :D ma dato che devo prendermi una chiavetta usb mi son detto... per 30 euro di differenza magari ci scappa direttamente quello :D

sono in vena di pazzie in questo periodo... dovrei risparmiare e invece quarda che ti vado a pensare :muro:

riaw
10-02-2005, 17:43
Originariamente inviato da Leron
sarà una domanda idiota lo so :D ma dato che devo prendermi una chiavetta usb mi son detto... magari ci scappa direttamente quello :D

però mi sa di no eh :stordita:

invece sì.

mi sembra che da itunes puoi stabilire quanto spazio dedicare ai file audio e quanto spazio dedicare ai dati.

es: se configuri quello da un giga assegnandogli 700mb per la musica, quando lo inserisci vedi un disco fisso removibile da 300mb.

matteos
10-02-2005, 17:46
Originariamente inviato da riaw
invece sì.

mi sembra che da itunes puoi stabilire quanto spazio dedicare ai file audio e quanto spazio dedicare ai dati.

es: se configuri quello da un giga assegnandogli 700mb per la musica, quando lo inserisci vedi un disco fisso removibile da 300mb.
ESATTO:D :D :D

riaw
http://www.apple.com/it/ipodshuffle/

guarda l'ultimo paragrafo in fondo alla pagina.

Leron
azz mi viene na voglia di prenderlo... :D

Leron
10-02-2005, 17:51
certo che 3 settimane :eek: (e se va bene!)

matteos
10-02-2005, 17:52
azz mi viene na voglia di prenderlo... :D
messaggio subliminale:
COMPRALO COMPRALO COMPRALO COMPRALO COMPRALO COMPRALO COMPRALO COMPRALO COMPRALO COMPRALO:sofico: :sofico: :sofico:

..:::M:::..
10-02-2005, 17:54
e quanto viene quello da un gb?

Leron
mi sa che aspetto un mesetto, che si assestino un po' di cose

finora ho fatto a meno anche della chiavetta posso resistere ancora :D

Leron
Originariamente inviato da ..:::M:::..
e quanto viene quello da un gb?
149 quello da 1gb

99 quello da 512

naftalina67
10-02-2005, 18:16
ma... ma.. ne ho sentito parlare assai male nei fourm dedicati ai lettori mp3!! non ha la radio, non ha il display, gli mp3 li fa sentire come vuole lui... insomma una vera tragedia!!!:cry:

infatti mi sono buttato su una packard-bell da 512mb, 99euro,kon radio display, registratre vocale... e gli mp3 li sento come dico io!!
;)

dooka
10-02-2005, 18:24
Originariamente inviato da naftalina67
ma... ma.. ne ho sentito parlare assai male nei fourm dedicati ai lettori mp3!! non ha la radio, non ha il display, gli mp3 li fa sentire come vuole lui... insomma una vera tragedia!!!:cry:

lol sono cose che sono ampliamente scritte sul sito Apple :D

se uno compra a scatola chiusa poi cavoli suoi :asd:

Leron
10-02-2005, 18:25
in che senso li fa sentire come vuole :mbe:

cmq se avete alternative proponete gente (indispensabile che si possa usare come chiavetta cmq) :D

matteos
10-02-2005, 18:51
nel senso che la riproduzione dei file è random o meglio shuffle da lì il nome:)
però credo ci sia l'opportunita di crearsi playlist in modo da operare l'effetto shuffle su pochi brani(questa affermazione può essere sbagliata ).
per il discorso radio,display siamo lì se cerchi queste guarda da altre parti (marche) alcuni direbbero che chi disprezza compra:P

Leron
10-02-2005, 18:56
Originariamente inviato da matteos

per il discorso radio,display siamo lì se cerchi queste guarda da altre parti (marche) alcuni direbbero che chi disprezza compra:P
è che non ho alcuna idea di modelli o marche :D

hai qualche proposta? stando intorno a quel prezzo?

Gold2004
11-02-2005, 07:26

Ma dici davvero??

Stupore

Leron
11-02-2005, 08:20
ma mi pare impossibile che non si possa togliere il random :confused:

PhoEniX-VooDoo
11-02-2005, 08:26
Non avrà la radio, non avrà il display non avrà...

ma nel apple store qui vicino a me ne sono arrivati 50 Lunedi e mercolèdi ne erano rimasti....1 in esposizione (che nn vendevano).

:p

Tenebra
11-02-2005, 12:31
ma mi pare impossibile che non si possa togliere il random :confused:

Si può togliere eccome. Il bello dello Shuffle è l'integrazione con iTunes di tutti gli iPod (e tutte le possibilità di filtrare la musica o inserirci le tue playlist ad hoc per artista, genere, anno o colore di capelli del batterista con un paio di click) e la qualità audio, uguale a quella degli iPod regolari, con le stesse cuffie che pur non essendo lo stato dell'arte sono certo due spanne più in alto di quelle che ricevi con qualsivoglia altro lettore mp3.
Dietro lo Shuffle c'è uno switch che ti permette di ascoltare le tue canzoni in sequenza, esattamente come le hai preparate tu, oppure "shuffle" ovvero random.

Tenebra
11-02-2005, 12:33
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
ma nel apple store qui vicino a me ne sono arrivati 50 Lunedi e mercolèdi ne erano rimasti....1 in esposizione (che nn vendevano).

Ma porc... in tutta Milano e provincia non se n'è ancora vista nemmeno l'ombra...

naftalina67
11-02-2005, 23:11
si può togliere lo shuffle, ma nn si possono fare liste... a questo punto suggerisco altre penne usb che fanno da chiavetta, da lettore mp3 e da radio... sono contento della mia packard bell! ok, è apple ma a me nn basta... volevo qualcosa di funzionale... cosa che questo ipod nn da..! nn vi nascondo che sono rimasto davvero deluso dalla apple...! speriamo si rifaccia presto!!;)

ps: solo in questo forum ne ho sentito parlare bene... siete di parte!!!:)

jeriko1kenobi
12-02-2005, 09:16
guarda che le playlist si possono fare.. leggi meglio valà..

Leron
12-02-2005, 09:29
Originariamente inviato da jeriko1kenobi
non mi pare il caso di essere strafottenti

marcowave
12-02-2005, 10:59
leron compralo!!

così poi lo fai accoppiare con i tuoi G5!!

ne ho ordinato anche io uno da 512 MB (il 19 gennaio)... :D sto ancora aspettando...

megabit
12-02-2005, 11:05

ma come funziona?
Cioè io gli do 2 playlist, lui me le mette in sequenza? E se voglio sentire la 3a traccia della 2a playlist come faccio?

lordfrigo
12-02-2005, 11:11
Originariamente inviato da marcowave
leron compralo!!

così poi lo fai accoppiare con i tuoi G5!!

ne ho ordinato anche io uno da 512 MB (il 19 gennaio)... :D sto ancora aspettando...

l'ho ordinato il 31 gennaio e oggi è stato spedito! mitico tra poco sarà tra le mie mani :sbav:

jeriko1kenobi
12-02-2005, 13:18
non mi pare il caso di essere strafottenti

non volevo essere straffottente.. mi scuso per l'atteggiamento nn rispettoso..
ero solo un po' contrariato dal fatto che avesse tratto conclusioni di un certo tipo senza minimamente documentarsi sul prodotto in questione.. :P

oT: sei di trento?? davvero?? io lavoro a Milano ma sono di Riva d/g.. piccolo il mondo..

Leron
12-02-2005, 13:20
non volevo essere straffottente.. mi scuso per l'atteggiamento nn rispettoso..
ero solo un po' contrariato dal fatto che avesse tratto conclusioni di un certo tipo senza minimamente documentarsi sul prodotto in questione.. :P

oT: sei di trento?? davvero?? io lavoro a Milano ma sono di Riva d/g.. piccolo il mondo..
già :D

a dire il vero son di cadine, quindi già quasi di strada per riva :D

PS: mi sa che mi prendo una chiavetta normale da 512 cmq: devo risparmiare e mi costa la metà...

PS: tutte le chiavette sono compatibili per mac, vero? basta che la formatti come qualunque altro disco?

jeriko1kenobi
12-02-2005, 13:21
Originariamente inviato da megabit
ma come funziona?
Cioè io gli do 2 playlist, lui me le mette in sequenza? E se voglio sentire la 3a traccia della 2a playlist come faccio?

1 playlist.. xke due??

megabit
12-02-2005, 15:42
ahh cioè voi dite playlist così sapete in che sequenza le mette, io pensavo si potessero mettere + playlist e dirgli in so come quale playlist caricare. Altrimenti per arrivare alla 200a canzone devi fare 200 click :(

marcowave
12-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da megabit
ahh cioè voi dite playlist così sapete in che sequenza le mette, io pensavo si potessero mettere + playlist e dirgli in so come quale playlist caricare. Altrimenti per arrivare alla 200a canzone devi fare 200 click :(

infatti o lo usi per poche canzoni e il resto chiavetta (tipo 300 + 200) oppure lo metti in shuffle e non ci pensi più :p

Leron
12-02-2005, 17:31
ho rinunciato, per 80 euro mi son preso una chiavetta usb2.0 da 1 GB

se ne riparlerà fra qualche tempo :)

Bad Boy
14-02-2005, 00:43
per me è una gran cavolata,, ha grande visibilità perchè è apple e perchè si chiamam ipod, se fosse stato chessò un packard bell o altro lo avrebbero schifato tutti.
io ancdei verso qualche muvo, la creative come qualità non è seconda ad apple e ti da display, radio e registratore vocale + qualità audio leggermente superiore ad apple.
ma almeno il display potevano metterlo nello shuffle.............

edoardopost
14-02-2005, 09:35
Queste valutazioni non le capisco... non ho l'ipod, non ho lo shuffle, ho l'archos av400... per farvi capire quanto sono di parte... :p
Ma non capisco:

voglio un lettore mp3 ? Mi dite che non ha la radio.

voglio una radio ? Mi dite che non ha lo schermo come il televisore.

voglio un televisore ? Mi dite che è una cazzata perchè non ha la radio.

voglio un lettore multimediale portatile con schermo piccolo ? Mi dite che lo schermo è troppo piccolo.

volglio un lettore multimediale portatile con schermo grande ? Mi dite che lo schermo è troppo grande.

voglio uno spremiagrumi ? Mi dite che non fa la centrifuga.

voglio un tostapane ? Mi dite che pero' tosta solo il pane.

voglio una lavatrice ? Mi dite che fa la centrifuga, pero' non è erotica, che ci sono lavatrici con una maggiore carica sessuale...

Insomma cazz... :D Voglio un lettore mp3 bello e senza fronzoli ? compro lo shuffle... Ne voglio uno con la radio ? Compro un lettore con la radio... non per questo uno senza diventa una cazzata... insomma... ad ognuno il suo... tra un po' mi direte che se compro un telefonino senza fotocamera sono un pirla (o che i telefonini senza fotocamera sono una cazzata, con 10 euro in piu' ne hai uno con...), che se compro una sola lattina di coca invece di una bottiglia (che costa molto meno in proporzione), sono un pirla due volte... ma porca miseria, se non ho troppa sete e voglio solo una lattina ?

La Creative mi ha deluso: nel lettore Mp3 muvo ultimo modello, non c'e' la possibilità di usarlo come router...

Tenebra
14-02-2005, 10:09
Originariamente inviato da Bad Boy
qualità audio leggermente superiore ad apple.

Io su questo non metterei la mano sul fuoco... poi la qualità costruttiva e dei materiali Creative è sempre stata oggetto di critiche, nei suoi forum ogni giorno c'è qualcuno che si lamenta.

Bad Boy
14-02-2005, 10:39
si forse la serie muvo ho letto ieri che potrebbe aver avuto partite difettate, comunque gli zen sono come l'ipod come qualità.
per edoardopost, il tuo discorso è giusto, ma secondo me se allo stesso prezzo hai lettori che in più offrono il display, la radio ed il registratore vocale, bhe, secondo me sis cegle lo shuffle solo perchè apple è cool, senza offesa per nessuno :)
veramente vorrei vedere se lo shuffle fosse di una marca sfigata quanti se lo prenderebbero :)

megabit
14-02-2005, 10:43
si forse la serie muvo ho letto ieri che potrebbe aver avuto partite difettate, comunque gli zen sono come l'ipod come qualità.
per edoardopost, il tuo discorso è giusto, ma secondo me se allo stesso prezzo hai lettori che in più offrono il display, la radio ed il registratore vocale, bhe, secondo me sis cegle lo shuffle solo perchè apple è cool, senza offesa per nessuno :)
veramente vorrei vedere se lo shuffle fosse di una marca sfigata quanti se lo prenderebbero :)

quoto
:)

Bad Boy
14-02-2005, 10:56
ah, per eviare disguidi, me l'ipod (quello normale, il mini di meno perchè c'è lo zen micro) piace moltissimo quindi non sono un anti apple, è che lo shuffle proprio non mi convince :)

edoardopost
14-02-2005, 11:00
... bhe, secondo me sis cegle lo shuffle solo perchè apple è cool, senza offesa per nessuno :)

Piu' che cool direi anni ed anni avanti nel design... E te pare poco ? :D E pensa te che non ho mai avuto un prodotto apple... :p

Allo stesso prezzo tra un po' fanno prodotti che in bundle ti mettono uno che ascolta le canzoni al posto tuo... Nel Iriver 418b, sara' compreso un kit per farlo diventare una bambola gonfiabile, avra' di base le 101 frasi piu' belle registrate (grazie al registratore mp3 incluso) degli amplessi di personaggi famosi. Pare abbiano gia' firmato Danny de Vito e Barbara Streisand, sono state invece scartate le frasi di Leonardo di Caprio perchè ritenute non abbastanza stimolanti per gli esseri umani.

Pochi giorni fa ho comprato un cellulare Nokia, non ha la fotocamera, le suonerie polifoniche, la radio, non ha gli mp3, niente mms... per poco piu' di quella cifra, avrei potuto prendere un cellulare con tutte quelle funzioni... MA... io gli mp3 non li ascolto mai mentre viaggio o giro...le foto non le faccio (casomai uso la eos...), la radio la ascolto solo in macchina, gli mms mi stanno sul ca@@o... :p
Ed il telefono che ho preso è resistente, impermeabile agli schizzi ed alla sabbia, in piu' ha un design che adoro... è quello che mi SERVE. Per la stessa cifra non compro un'altra cosa...

mrwolf1981
14-02-2005, 11:05
Originariamente inviato da edoardopost
Queste valutazioni non le capisco... non ho l'ipod, non ho lo shuffle, ho l'archos av400... per farvi capire quanto sono di parte... :p
Ma non capisco:

voglio un lettore multimediale portatile con schermo piccolo ? Mi dite che lo schermo è troppo piccolo.

volglio un lettore multimediale portatile con schermo grande ? Mi dite che lo schermo è troppo grande.

voglio una lavatrice ? Mi dite che fa la centrifuga, pero' non è erotica, che ci sono lavatrici con una maggiore carica sessuale...

Insomma cazz... :D Voglio un lettore mp3 bello e senza fronzoli ? compro lo shuffle... Ne voglio uno con la radio ? Compro un lettore con la radio... non per questo uno senza diventa una cazzata... insomma... ad ognuno il suo... tra un po' mi direte che se compro un telefonino senza fotocamera sono un pirla (o che i telefonini senza fotocamera sono una cazzata, con 10 euro in piu' ne hai uno con...), che se compro una sola lattina di coca invece di una bottiglia (che costa molto meno in proporzione), sono un pirla due volte... ma porca miseria, se non ho troppa sete e voglio solo una lattina ?

La Creative mi ha deluso: nel lettore Mp3 muvo ultimo modello, non c'e' la possibilità di usarlo come router...

questo è parlare :cincin:

con 99€ ho un lettore mp3 gaJardo che funzia anche da pendrive. NN CHIEDO ALTRO. e poi sinceramente il nome IPOD e la MELA mangiucchiata hanno un certo fascino... w la apple!!!

ps: IPOD RULEZ

pss: tutti i modelli di ipod funzionano sia su OS X sia su WINZOZZ!!!!

riaw
14-02-2005, 11:35
Ma non capisco:

il discorso è diverso........

l'ipod shuffle non ha la radio, non ha il display, non ha la possibilità di andare direttamente alla canzone che si vuole (o meglio, è molto macchinosa, anche con la playlist se inserisco 5 album e voglio sentire la 9° canzone del 3° album devo cliccare n-volte e devo riconoscerla dall'intro, visto che non compare il nome), non ha il reg. vocale, mentre invece altre marche HANNO QUESTE CARATTERISTICHE e più o meno allo stesso prezzo.

non è che sia una cazzata comprare l'ipod shuffle, è una cazzata vedere persone che sostengono che tutte queste mancanze sono un pregio, e l'ipod shuffle, è, a mio modo di vedere, l'esempio forse più lampante degli ultimi 20 anni di come una cosa basta che abbia un brand e sia venduta anche se inferiore a tutti gli altri concorrenti.
come ha detto qualcuno, se quel lettore fosse stato marchiato packardbell, medion, o simili, sareste qua tutti a sputare sui lettori non-apple, mentre invece visto che lo fa la apple, allora è strafico, è geniale, ed è 100 volte meglio dei prodotti della concorrenza......

edoardopost
14-02-2005, 12:56
...non è che sia una cazzata comprare l'ipod shuffle, è una cazzata vedere persone che sostengono che tutte queste mancanze sono un pregio, e l'ipod shuffle, è, a mio modo di vedere, l'esempio forse più lampante degli ultimi 20 anni di come una cosa basta che abbia un brand e sia venduta anche se inferiore a tutti gli altri concorrenti.
come ha detto qualcuno, se quel lettore fosse stato marchiato packardbell, medion, o simili, sareste qua tutti a sputare sui lettori non-apple, mentre invece visto che lo fa la apple, allora è strafico, è geniale, ed è 100 volte meglio dei prodotti della concorrenza......

Per chi lo usa correndo, quelle mancanze sono un pregio... per chi lo usa sciando, quelle mancanze sono un pregio... per la mia compagna che ascolta i brani sempre in maniera casuale, quelle mancanze sono un pregio... perchè sono un pregio ?

Perchè permettono un esercizio di design notevole, e di contro mi levano funzioni di cui, se lo compro, non ho bisogno... Ancora non è diffuso, (non mi sembra affatto un oggetto di massa, probabilmente lo è diventato gia, ma PRIMA di uscire...) Io ripeto, non ho nessun prodotto Apple, ma lo shuffle lo considero bellissimo... per me la differenza è nel design, e quel design lo permette proprio l'assenza del display, l'assenza della radio, la sintesi insomma... Prendiamo un lettore Mp3 e facciamone SOLO un lettore Mp3... cosa esce fuori ?

UN prodotto che vincente lo è gia', prima di uscire, e BEN prima di diventare moda... Ripeto che per me la mancanza di MMS e fotocamera nel mio cellulare sono assolutamente un pregio, e per me lo rendono superiore ad un cell che le ha, semplicemente perchè di quelle funzioni, io non ho bisogno...

riaw
14-02-2005, 13:06
Per chi lo usa correndo, quelle mancanze sono un pregio... per chi lo usa sciando, quelle mancanze sono un pregio... per la mia compagna che ascolta i brani sempre in maniera casuale, quelle mancanze sono un pregio... perchè sono un pregio ?

perchè queste cose non le puoi fare con una normale pendrive mp3 di qualsiasi marca?
non è che quelle mancanze sono un pregio, semplicemente per quella gente sono cose inutili, ma non è la stessa cosa!
un conto è dire: ci sono, ma non le uso, e un conto è dire: è meglio che non ci siano.......

altro esempio: è come se ti propongo due portatili con gli stessi identici componenti, ma uno ha la scheda video integrata e l'altro ha una radeon9800 da 256 mega, e te li propongo allo stesso prezzo.

per una persona che usa il notebook per stampare i documenti di word, uno o l'altro è esattamente la stessa cosa, ma solo un imbecille si azzarderebbe a dire che la scheda video integrata è un pregio perchè tanto lui non la usa......

Leron
14-02-2005, 13:20
perchè queste cose non le puoi fare con una normale pendrive mp3 di qualsiasi marca?
non è che quelle mancanze sono un pregio, semplicemente per quella gente sono cose inutili, ma non è la stessa cosa!
un conto è dire: ci sono, ma non le uso, e un conto è dire: è meglio che non ci siano.......

altro esempio: è come se ti propongo due portatili con gli stessi identici componenti, ma uno ha la scheda video integrata e l'altro ha una radeon9800 da 256 mega, e te li propongo allo stesso prezzo.

per una persona che usa il notebook per stampare i documenti di word, uno o l'altro è esattamente la stessa cosa, ma solo un imbecille si azzarderebbe a dire che la scheda video integrata è un pregio perchè tanto lui non la usa......
hai ragione, e in gran parte concordo che la marca fa "molto" la sua parte

daltronde, continuando il paragone, se dei portatili mi offrono un "Mediaplex" o in IBM dalla ibm so già cosa aspettarmi e anche qui so che la marca la pago (ma molte volte ne val la pena)

edoardopost
14-02-2005, 13:38

Ma se l'assenza di una scheda video esterna, mi permette di avere un portatile piu' piccolo di 3cm per lato, oppure un portatile rotondo, e se le mie esigenze non necessitano di una scheda video potente, prendero' quello senza, o lo splendido esempio di desgin del portatile rotondo...

L'assenza del display e di altre funzioni, permette il design dello shuffle... c'e' chi lo nota e lo considera importante, e chi no, e si attaccherebbe al collo anche un secchione fucsia con radio ed mp3... :p

riaw
14-02-2005, 13:47

L'assenza del display e di altre funzioni, permette il design dello shuffle... c'e' chi lo nota e lo considera importante, e chi no, e si attaccherebbe al collo anche un secchione fucsia con radio ed mp3... :p

ma non è che se non ci sono è un pregio!!!!!

se all'ipod shuffle gli avessero integrato la radio, non è che non lo compravi!
idem se avesse avuto il display!

non è che se la apple proponeva un ipod shuffle con radio e display venivi qua a dire: guarda che cagata che hanno fatto, fa schifo......
semplicemente lo compravi lo stesso, e non li usavi.......
ma è una cosa totalmente differente da definirla un pregio.

edoardopost
14-02-2005, 14:22
Ancora ? :D

Non ci sono, e per me sono un pregio, perchè se in un design cosi':

http://images.apple.com/ipodshuffle/images/indextopb20050111.jpg

metti un display... quel design minimalista che tanto mi piace (uso il ricordo di quell'immagine quando non riesco a far l'amore... :D ) se ne va a farsi friggere... ecco perchè considero un pregio l'assenza di display in quell'oggetto... il display renderebbe impossibile quella sintesi estrema...

riaw
14-02-2005, 14:32
Ancora ? :D

Non ci sono, e per me sono un pregio, perchè se in un design cosi':

http://images.apple.com/ipodshuffle/images/indextopb20050111.jpg

metti un display... quel design minimalista che tanto mi piace (uso il ricordo di quell'immagine quando non riesco a far l'amore... :D ) se ne va a farsi friggere... ecco perchè considero un pregio l'assenza di display in quell'oggetto... il display renderebbe impossibile quella sintesi estrema...

volendo, il display lo potevano benissimo mettere dietro (rispetto ai tasti), o su un lato, e il tuo design rimaneva tale e quale.

anche la radio, la potevano ingrare e il design rimaneva identico.

ora basta :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: però.......

non ci sono, in dotazione è un prodotto estremamente deficitario rispetto ai prodotti di qualsiasi altra marca produca pendrive-mp3 sul globo terrestre, se vuoi ricaricarlo lontano da una usb (in vacanza) devi spendere 30 euro, se vuoi una fascia per metterlo al braccio altri 30 euro, se vuoi usare pile stilo normali altri 30 euro e il degisn e il peso vanno a farsi benedire.
inoltre sono obbligato a usarlo con itunes, è un pregio pure questo?
se vado da un cliente e devo salvare 50 mega di dati, con una pendrive semplicemente cancello un album e salvo quello che devo salvare, con quello invece devo prima installare sul pc del cliente itunes, poi andare a vedere cosa c'è, cancellare le canzoni, andare a riadattare lo spazio assegnato ai dati e quello adatto alla musica, salvare i miei dati, e disinstallare itunes.....
a momenti faccio prima a salvare su floppy.....

ora, che riscuota un notevole successo a causa del brand e per il fatto che è una novità, è perfettamente comprensibile, ma in quanto a caratteristiche, dotazione, e praticità d'uso non mi convince proprio per un caxxo ;):)

naftalina67
14-02-2005, 18:23
volendo, il display lo potevano benissimo mettere dietro (rispetto ai tasti), o su un lato, e il tuo design rimaneva tale e quale.

anche la radio, la potevano ingrare e il design rimaneva identico.

ora basta :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: però.......

non ci sono, in dotazione è un prodotto estremamente deficitario rispetto ai prodotti di qualsiasi altra marca produca pendrive-mp3 sul globo terrestre, se vuoi ricaricarlo lontano da una usb (in vacanza) devi spendere 30 euro, se vuoi una fascia per metterlo al braccio altri 30 euro, se vuoi usare pile stilo normali altri 30 euro e il degisn e il peso vanno a farsi benedire.
inoltre sono obbligato a usarlo con itunes, è un pregio pure questo?
se vado da un cliente e devo salvare 50 mega di dati, con una pendrive semplicemente cancello un album e salvo quello che devo salvare, con quello invece devo prima installare sul pc del cliente itunes, poi andare a vedere cosa c'è, cancellare le canzoni, andare a riadattare lo spazio assegnato ai dati e quello adatto alla musica, salvare i miei dati, e disinstallare itunes.....
a momenti faccio prima a salvare su floppy.....

ora, che riscuota un notevole successo a causa del brand e per il fatto che è una novità, è perfettamente comprensibile, ma in quanto a caratteristiche, dotazione, e praticità d'uso non mi convince proprio per un caxxo ;):)

nn quoto...
..
..
DI +!!!!

hai perfettamente ragione!! l'apple ha fatto un lettore mp3 che rispetto ai concorrenti fa proprio schifo (non è neanche economico!!!!!)!! non so se sia proprio un parere soggettivo in quanto alcune cose sono tangibili!!non ha la radio e mi venite a dire che è meglio perchè se volevate la radio l'avreste comprata a parte!! non ha il display e mi venite a dire che se volevate un display vi compravate un televisore... e poi mi venite a dire che è un'opera d'arte... beh, se volevo un'opera d'arte mi compravo un quadro, non un lettore mp3!!!

non è pratico (vedi batteria e trasferimento dati quando l'ipod è pieno...) e voi dite che va bene così!! poi riempite il forum con frasi:
"i computer apple sono meglio perchè sono venti volte più pratici di un pc!! con windows hai sempre dei driver da scaricare per qualsiasi hardware... con linux ci sono sempre 5000 problemi... con apple metti le periferica ed è tutto pronto... questa si che è vita"! poi vi comprate il lettore mp3 scomodo in cu#o!! boh?!

coerenza ai massimi livelli!!!

Leron
14-02-2005, 18:47
poi riempite il forum con frasi:
"i computer apple sono meglio perchè sono venti volte più pratici di un pc!! con windows hai sempre dei driver da scaricare per qualsiasi hardware...
perchè, qualcosa in contrario? :mbe:

Tenebra
14-02-2005, 18:57
"i computer apple sono meglio perchè sono venti volte più pratici di un pc!! con windows hai sempre dei driver da scaricare per qualsiasi hardware... con linux ci sono sempre 5000 problemi... con apple metti le periferica ed è tutto pronto... questa si che è vita"

Quoto Leron... su quanto sopra non c'è ombra di dubbio, sono dati di fatto. Ora non attacchiamoci alle scelte fatte con lo Shuffle per "estendere" la critica ad Apple... non c'è storia.

Se poi parliamo di Shuffle, certo, non è un "pregio" che manchi la radio o lo schermo (anche se mi sembra piuttosto pedante l'insistere sulla semantica per dare addosso al player - non vi piace, non lo prendete, nessuno viene a ficcarvelo in mano e rubarvi i soldi dal portafogli) ciò non toglie che per alcune persone -molti, a giudicare dalle vendite- la mancanza di uno schermo e di una radio siano assolutamente ininfluenti.
Nel mio caso, per esempio, lo Shuffle si integra perfettamente con l'unico programma che uso per la musica, iTunes, suona gli AAC che compongono la maggior parte dei miei file, è piccolo ed elegante. Non voglio di più e non mi serve altro: devo dire che fa schifo perchè gli altri hanno X funzioni che io non userei mai? Ah bè, anche questa è coerenza... :rolleyes:

riaw
14-02-2005, 19:06
Originariamente inviato da Tenebra
Quoto Leron... su quanto sopra non c'è ombra di dubbio, sono dati di fatto. Ora non attacchiamoci alle scelte fatte con lo Shuffle per "estendere" la critica ad Apple... non c'è storia.

Se poi parliamo di Shuffle, certo, non è un "pregio" che manchi la radio o lo schermo (anche se mi sembra piuttosto pedante l'insistere sulla semantica per dare addosso al player - non vi piace, non lo prendete, nessuno viene a ficcarvelo in mano e rubarvi i soldi dal portafogli) ciò non toglie che per alcune persone -molti, a giudicare dalle vendite- la mancanza di uno schermo e di una radio siano assolutamente ininfluenti.
Nel mio caso, per esempio, lo Shuffle si integra perfettamente con l'unico programma che uso per la musica, iTunes, suona gli AAC che compongono la maggior parte dei miei file, è piccolo ed elegante. Non voglio di più e non mi serve altro: devo dire che fa schifo perchè gli altri hanno X funzioni che io non userei mai? Ah bè, anche questa è coerenza... :rolleyes:

ma per carità!!!!

l'ho detto e lo ripeto: non è che A CAUSA della mancanza di radio, display, e registratore, allora NON VA comprato......
ho detto semplicemente che tali mancanze non possono essere definito un pregio, solo che c'è qualcuno che si ostina ad affermare il contrario.....

Gold2004
14-02-2005, 20:05
hai perfettamente ragione!! l'apple ha fatto un lettore mp3 che rispetto ai concorrenti fa proprio schifo (non è neanche economico!!!!!)!! non so se sia proprio un parere soggettivo in quanto alcune cose sono tangibili!!

Mi sto cappottando dal ridere.
Definire un prodotto ultravincente (vende come il pane, che siate d'accordo o no, e' vincente) come shuffle uno schifo e poi dire che non e' un parere soggettivo e' clamoroso.

Questo e' il classico caso in cui si consiglia "uno bravo".

Saluti

riaw
14-02-2005, 20:07
Originariamente inviato da Gold2004
Mi sto cappottando dal ridere.
Definire un prodotto ultravincente (vende come il pane, che siate d'accordo o no, e' vincente) come shuffle uno schifo e poi dire che non e' un parere soggettivo e' clamoroso.

Questo e' il classico caso in cui si consiglia "uno bravo".

Saluti

ti si potrebbe obbiettare che, nel mercato dei computer, il 95-96% delle vendite riguarda pc+windows e solo il 4-5% riguarda mac+macosx.

cosa bisognerebbe concluderne? che i pc+windows sono il meglio e che mac+maosx fa schifo perchè vende poco?

Gold2004
14-02-2005, 20:17
ma per carità!!!!

l'ho detto e lo ripeto: non è che A CAUSA della mancanza di radio, display, e registratore, allora NON VA comprato......
ho detto semplicemente che tali mancanze non possono essere definito un pregio, solo che c'è qualcuno che si ostina ad affermare il contrario.....

Le mancanze un pregio?

Sembri una persona ragionevole, quindi ti pongo una semplicissima domanda.
Secondo te display, radio e registratore, vengono implementati per grazia divina oppure hanno un costo?

Credo converremo che hanno un costo. Tenendo in considerazione che io di quegli 'optional' non me ne faccio assolutamente nulla (insieme a molti altri, pare) e che se fossero stati implementati li avrei pagati. Non trovi che almeno dal mio modestissimo punto di vista la loro assenza sia sicuramente un pregio?

Senza venirmi a dire che con lo stesso prezzo prendi un lettore accessoriato, perche' ammesso sia cosi (e non lo e') dovrei barattare funzioni inutili (chi ha detto registratore vocale?) per qualita' e design. Cose che nel caso ritengo molto piu' preziose.

Ergo, si le mancanze sono un pregio.

Saluti

Gold2004
14-02-2005, 20:23
ti si potrebbe obbiettare che, nel mercato dei computer, il 95-96% delle vendite riguarda pc+windows e solo il 4-5% riguarda mac+macosx.

cosa bisognerebbe concluderne? che i pc+windows sono il meglio e che mac+maosx fa schifo perchè vende poco?

Il discorso sistemi operativi e' estremamente piu' complesso. Il tuo esempio e' forzoso nonche' sbagliato.
Io non ho mai detto che chi vende poco fa schifo e chi vende tanto e' un buon prodotto.
Ho semplicemente definito vincente il prodotto che vende.
Se vuoi definisco vincente anche winxp (e sicuramente lo e'), anche se i motivi della sua affermazione sul mercato sono totalmente diversi da quelli che puo' avere un qualsiasi lettore mp3.

Il punto del mio post cmq e' la pretesa di oggettivita' dell'amico naftalina. Quantomeno ridicolo.

Saluti

riaw
14-02-2005, 20:32
Le mancanze un pregio?

Sembri una persona ragionevole, quindi ti pongo una semplicissima domanda.
Secondo te display, radio e registratore, vengono implementati per grazia divina oppure hanno un costo?

Credo converremo che hanno un costo. Tenendo in considerazione che io di quegli 'optional' non me ne faccio assolutamente nulla (insieme a molti altri, pare) e che se fossero stati implementati li avrei pagati. Non trovi che almeno dal mio modestissimo punto di vista la loro assenza sia sicuramente un pregio?

Senza venirmi a dire che con lo stesso prezzo prendi un lettore accessoriato, perche' ammesso sia cosi (e non lo e') dovrei barattare funzioni inutili (chi ha detto registratore vocale?) per qualita' e design. Cose che nel caso ritengo molto piu' preziose.

Ergo, si le mancanze sono un pregio.

Saluti

se vai da mediaworld trovi un lettore mp3-pendrive packardbell, assolutamente niente male, a 89 euro, oppure un philips da 1.5 giga a 169 euro, quello che ha fatto la apple è stato togliere quelle parti e invece che farlo pagare di meno addebitare a tutti il "costo" del brand apple.......
se l'ho fatta troppo complicata, riassumo: se invece che esserci scritto "apple" ci fosse stato scritto "packard bell" lo avreste pagato il 30% in meno.
quindi, che la apple abbia tolto display,radio,reg.vocale, ecc.ecc. per far risparmiare gli utenti, non ci credo assolutamente. che invece li abbiano tolti, facendolo pagare uguale alla concorrenza, e intascandosi la bella fetta di differenza, mi sembra decisamente più credibile.

c'è poi da fare i più sentiti complimenti a quel genio (non lo sto prendendo per il culo, sia chiaro, glieli faccio veramente i complimenti) del marketing che ha deciso di chiamarlo shuffle.
è stata una pensata geniale che ha permesso di coprire la scarna dotazione di questo lettore nell'unico modo possibile.
daltronde, quando non hai un display che ti permetta di scegliere la canzone, l'unica è far fare al lettore un po quel caxxo che vuole e pubblicizzarlo come "casuale è bello":D:D:D

battute a parte, lo considero un genio :)
quando dovrò vendere un oggetto tecnologicamente inferiore ai miei rivali commerciali (del tipo un'automobile senza portiere e finestrini e con tre ruote compresa quella di scorta), potete star sicuri che sarà la prima persona che contatterò :)

Leron
14-02-2005, 20:38
se vai da mediaworld trovi un lettore mp3-pendrive packardbell, assolutamente niente male, a 89 euro, oppure un philips da 1.5 giga a 169 euro, quello che ha fatto la apple è stato togliere quelle parti e invece che farlo pagare di meno addebitare a tutti il "costo" del brand apple.......
se l'ho fatta troppo complicata, riassumo: se invece che esserci scritto "apple" ci fosse stato scritto "packard bell" lo avreste pagato il 30% in meno.
quindi, che la apple abbia tolto display,radio,reg.vocale, ecc.ecc. per far risparmiare gli utenti, non ci credo assolutamente. che invece li abbiano tolti, facendolo pagare uguale alla concorrenza, e intascandosi la bella fetta di differenza, mi sembra decisamente più credibile.

c'è poi da fare i più sentiti complimenti a quel genio (non lo sto prendendo per il culo, sia chiaro, glieli faccio veramente i complimenti) del marketing che ha deciso di chiamarlo shuffle.
è stata una pensata geniale che ha permesso di coprire la scarna dotazione di questo lettore nell'unico modo possibile.
daltronde, quando non hai un display che ti permetta di scegliere la canzone, l'unica è far fare al lettore un po quel caxxo che vuole e pubblicizzarlo come "casuale è bello":D:D:D

battute a parte, lo considero un genio :)
quando dovrò vendere un oggetto tecnologicamente inferiore ai miei rivali commerciali (del tipo un'automobile senza portiere e finestrini e con tre ruote compresa quella di scorta), potete star sicuri che sarà la prima persona che contatterò :)
sono "quasi" completamente daccordo :)

il "quasi" portando l'analogia di prima, è che la differenza spesso si sente :)

voglio dire... un portatile acer 1.5 con 512mb di ram e hd da 40 della acer costa TOT, se mi danno lo stesso portatile della IBM costa TOT+tot , ma oltre a essere un IBM come marca, mi da anche garanzie di qualità praticamente sicure

questo discorso lo possiamo fare per qualunque cosa

se prendo una daewoo non mi aspetto una BMW, per buona che sia la daewoo :D

per il resto sono daccordo, se l'intento è far notare che "la marca la paghiamo" penso che non lo metta in dubbio nessuno ;)

Gold2004
14-02-2005, 20:45

Alt. Apple non fa "risparmiare gli utenti" non lo hai mai fatto, non lo fara' mai. Apple fa spendere soldi agli utenti e piu' ne spendono meglio e'. Il solito discorso, e' una azienda e mira al profitto, niente filantropia.

Apple pero' fa risparmiare me, giacche' commercia un prodotto che risponde alle mie esigenze epurato del superfluo.
Si potrei comprare un packard-bell (iddio me ne scampi e liberi) o un philips (gia' potrei cominciare a pensarci)... ma il design? E la qualita' (Sia come costruzione che come audio)??
Come detto andrei a perdere questi due elementi che per me hanno valenza infinita rispetto ad un registratore vocale.
Indi per cui scelgo di nuovo ipod.

iRiver fa degli ottimi lettori mp3 a memoria statica, eccezionali.
Qualita' ai massimi livelli, design che non fa gridare al miracolo, ma cmq si lasciano guardare. Display, radio, registratore, pile aaa.
Degli 'shuffle con gli optional'.
Senza contare che nelle dimensioni di un iriver ci metto 3 shuffle.
Mi sapresti dire il prezzo di un iriver da 1gb?

Concordo sulla genialita' del reparto marketing di apple, anche se a differenza tua non vedo il nome come una 'pezza' ma come un plus.

Saluti

PS: per lo stesso prezzo ti porti a casa una bmw serie 1 o una skoda octavia sw. Se hai solo l'esigenza di 'spostarti' ne piu' ne meno, che scegli?

naftalina67
14-02-2005, 21:23
ecco quello che intendevo io:
come parliamo di funzionalità di un pc apple (di ottima fattura con un ottimo so), dobbiamo parlare di funzionalità un lettore mp3!! il fatto che sia venduto molto non implica che sia un buon prodotto! come ho già detto, ho visto forum dedicati agli mp3 che parlano stra-male dell'ipod shuffle!!!

apple ha fatto una gran paraculata a produrre questo mp3-player! dopo essersi fatta il nome con l'ipod (signor prodotto a mio parere) ha messo in commercio un prodotto di dubbia qualità con un nome che richiamava un player che ha fatto storia!! per lo meno l'ipod è un hard disk.. questo sembra essere solo un lettore mp3 (mi riferisco alla difficoltà di inserire dati che non siano file musicali)!! non faccio affermazioni ridicole se vi dico che il player mp3 ipod-shuffle è decisamente inferiore ai suoi avversari!!

gold2004 non ha tesi molto conviccenti in merito..! poi se mi dici che lo compri perchè ti piace un casino la sua estetica... non ti possi dire nulla in merito, ma nn dire che faccio affermazioni ridicole!!!

Gold2004
14-02-2005, 21:34
ha messo in commercio un prodotto di dubbia qualità

faccio affermazioni ridicole!!!

Visto che non ho argomenti convincenti, mi limito a quotarti.

"Prodotto di dubbia qualita'"
Questa e' una affermazione poco soggettiva.
Infatti e' oggettivamente una cazzata.

Posso capire che uno ritenga assolutamente indispensabile un display, ma mettere in discussione la qualita' del prodotto, non puo' che strappare un sorriso.

Saluti

Tenebra
14-02-2005, 21:36
ho visto forum dedicati agli mp3 che parlano stra-male dell'ipod shuffle!!!

Link per favore, perchè io prima di ordinarne uno al negozio ho cercato per mari e monti, avrò letto almeno una dozzina di recensioni, ho spulciato forum apple e non apple, e tutto quello che ne viene fuori, a parte la mancanza dello schermo che a me non interessa, è che ha una qualità audio uguale a quella degli iPod normali (ovvero ottima) ed una durata delle batteria superiore a quanto dichiarato da Apple. Non ho visto NESSUNO parlare male di quello che deve fare, ovvero il lettore mp3, tutte le critiche sono rivolte alla mancanza di ammennicoli.

ha messo in commercio un prodotto di dubbia qualità

:rolleyes:

Forse non hai capito... il prodotto "iPod Shuffle" è un lettore mp3 e come tale, deve riprodurre mp3 ed essere il più possibile immediato nell'utilizzo.
Da dove salta fuori "dubbia qualità"? Dai materiali e qualità costruttiva, a detta di tutti anni luce dai citatissimi packard bell o plasticoni da dixan che saltano fuori ogni volta che di parla di Shuffle? Dalle cuffie uguali a quelle degli iPod normali, ovvero cento volte superiori a quelle che ti danno coi mattoncini di cui sopra? Dalla qualità audio uguale a quella degli iPod normali?

Apple ha fatto una sola vaccata con lo Shuffle, ovvero non rendersi conto che con i vecchi iMac ed eMac con porte USB verticali lo Shuffle fa a pugni. Per il resto, la qualità c'è e si vede, poche palle. Che poi per alcuni utenti non abbia abbaastanza funzioni, è verissimo, ma la QUALITA' è un'altra cosa. Altra parola, altro significato, altro concetto.

Samos87
14-02-2005, 22:14
Dite quello che volete ma lo sto aspettando dal 18 Gennaio e non sto più nella pelle! :mc:

A che serve un display con una o 2 linee di testo?
Non farei in tempo a leggere il titolo che avrei già riconosciuto la song.. :D

La radio ce l'ho sul cell..

Lo Shuffle é perfetto per me..:cool:

Chi ci trova solo difetti.. Non lo compri e basta!

edoardopost
14-02-2005, 22:49
Rieccomi ad affermare che la mancanza di display la considero un pregio... :D

===SOSE===>
14-02-2005, 22:50
riscrivo la mia esperienza: lo schermino con una riga non ha una grande utilità: appena leggi le prime tre lettere della canzone l'hai già riconosciuta 3 volte. E anche quando ne cerco una in particolare mi limito a cercarla ad "orecchio". Semmai mi preoccupa che lo si possa gestire solo via iTunes...se ci devo mettere dei file al posto delle canzoni, devo agire prima via iTunes per liberare spazio? Se voglio mettere un mp3, non posso farlo trascinandolo sull'icona della memoria flash sul desktop?:confused:
Se non avessi già la mia chiavetta-lettore mp3 pattona mi comprerei un bello shuffle!:D

Bad Boy
15-02-2005, 00:35
bisogna avere l'onesta di ammettere che si vuole spendere di più per avere un apple, sarebbe più onesto che dire che del display, radio, registratore vocale e altro nno se ne fa nulla ;)

Silent killer
15-02-2005, 01:02
io sto pensando di prendere uno shuffle, in effetti mi da un pò fastidio l'assenza del display, ma almeno per quanto riguarda me, preferisco andare sul sicuro per quanto riguarda la qualità della costruzione del lettore e la qualità insuperabile dell'audio. Ma la cosa che mi sta facendo titubare di più è la mancanza della regolazione dei volumi, dei bassi soprattutto.. credo che sia una grande mancanza. Ma alla fine ciò di cui ho bisogno è un lettore che sia anche utile come usb storage e per sentire musica per 2 ore al giorno in media e da "maltrattare", nel senso di non avere preoccupazione di tenerlo in tasca senza graffiarlo o aver paura di rovinare il display, quindi...

Gold2004
15-02-2005, 02:36
bisogna avere l'onesta di ammettere che si vuole spendere di più per avere un apple, sarebbe più onesto che dire che del display, radio, registratore vocale e altro nno se ne fa nulla ;)

E' bellissimo quando viene tirata in ballo l'intergrita' morale delle persone su queste cose :)

Devo essere onesto, non posso vivere senza un registratore vocale sul mio lettore di mp3.
Avrei dovuto comprare un packard bell plasticozzo con un design orrendo e un audio infimo, ma il consumismo ha prevalso e sono stato catturato dal marketing apple.
In effetti non sono capace di fare scelte ponderate, ora tutti i miei amici mi prendono in giro perche' il loro c'ha il display e il mio no.
Grazie per avermi mostrato la via badboy.

Ma per piacere.

Saluti

Edit: io aspetto che qualcuno mi dia i prezzi per un iriver da 1gb, fra i pochi a poter competere sul piano qualita'.

lordfrigo
15-02-2005, 06:55
il mio shuffle si trova ad eindhoven... tra poco sarà qui a casa! e vai!

Tenebra
15-02-2005, 11:55

Onestà :ahahah: :rotfl:
Ma cosa? Sei tu che devi ammettere che hai parlato di bassa qualità e hai cannato, che altri hanno esigenze diverse e che la qualità dei prodotti che citi in alternativa è penosa.

Spendere di più?!? L'ha già chiesto Gold2004, posta i prezzi di un prodotto di qualità costruttiva ed audio paragonabile come l'iRiver da un giga con in più gli ammennicoli come registratore, display e radio e poi si fanno i confronti con chi spende di più.
Anzi, facciamo prima, l'ho trovato io: iRiver iFP-799 a 244 euro. DUECENTOQUARANTAQUATTRO.
Se davvero il display, la radio ed il registratore vocale sono "roba da pochi euro" come mai questo lettore costa quasi cento euro in più?
Menomale che spendo di più per qualcosa che ha di meno, oh, grazie di averci illuminato, pensavo di aver fatto la scelta intelligente ed aver preso un apparecchio che costava meno, era pensato per il programma che uso e non aveva optional che non mi servivano, toh, invece hai ragione tu Bad Boy e io pirla non mi sono accorto che un prodotto paragonabile costa di meno :rotfl: e che in realtà registratore vocale e radio e display MI SERVONO per qualche recondito motivo che non ho ancora ben compreso... ma forse è solo perchè son pirla io :D

naftalina67
15-02-2005, 20:33
Visto che non ho argomenti convincenti, mi limito a quotarti.

"Prodotto di dubbia qualita'"
Questa e' una affermazione poco soggettiva.
Infatti e' oggettivamente una cazzata.

Posso capire che uno ritenga assolutamente indispensabile un display, ma mettere in discussione la qualita' del prodotto, non puo' che strappare un sorriso.

Saluti

guarda che i miei argomenti te li ho detti mille volte!! mancano un sacco di cose che su altri lettori mp3 sono presenti!!! solo questo ti ho detto!! tu mi vieni a dire che è perfettto perchè è bello! ok, basta, compralo, guardatelo e vivi felice!!! un mi puoi attaccare un pippone enorme con le tue argomentazioni futili!!! non ho detto niente di soggettivo, ti ho detto quello che mancava e ti ho detto che il costo non è in linea con in concorrenti... stesso prezzo meno roba!!
ti prego basta!!mi hanno stufato i tuoi attacchi!!

Gold2004
15-02-2005, 21:53
'Sto post si merita il quote passo passo.
guarda che i miei argomenti te li ho detti mille volte!!
Tentando di farli passare per la verita' assoluta. Puoi ripeterli anche un milione di volte, se sono cazzate, tali rimangono.
mancano un sacco di cose che su altri lettori mp3 sono presenti!!! solo questo ti ho detto!!
Ah si? Solo questo? Sei sicuro sicuro?
Vediamo...

l'apple ha fatto un lettore mp3 che rispetto ai concorrenti fa proprio schifo (non è neanche economico!!!!!)!!

vi comprate il lettore mp3 scomodo in cu#o!!

[apple] ha messo in commercio un prodotto di dubbia qualità

Dicevi?
tu mi vieni a dire che è perfettto perchè è bello! ok, basta, compralo, guardatelo e vivi felice!!!
Mai detta una cosa simile. Vai a rileggere.
Forse perche' e' ANCHE bello, cosa che manca a gran parte dei concorrenti.
un mi puoi attaccare un pippone enorme con le tue argomentazioni futili!!!
Le mie argomentazioni stanno benissimo in piedi, tanto che le distorci per riuscire a arrabbattare un reply, leggi poco sopra.
A differenza delle tue affermazioni fra il tragico e il comico, come per esempio:
non ho detto niente di soggettivo,
Qua mi limito a cappotarmi dal ridere.
ti ho detto quello che mancava e ti ho detto che il costo non è in linea con in concorrenti... stesso prezzo meno roba!!
Ho parlato dell'iriver uno dei pochi a poter competere sul piano qualita' con ipod, apparte Tenebra nessuno mi si e' filato evidentemente e' un argomento scomodo.

Ti faccio una rivelazione, il tuo packardbell, come audio e' paragonabile all'ipod quando e' spento.

Io sono ben felice di pagare una decina di euro in piu' per avere un audio di livello decisamente superiore, mica per niente mi sono comprato un lettore mp3 per ascoltare musica.
Tu preferisci avere qualche ammennicolo in piu' e qualita' in meno, a questo punto ti chiedo per quale motivo hai acquistato un lettore mp3.

L'estetica la lasciamo fuori a questo giro (ma vince ipod pure li) altrimenti dici che vedo solo quella.

Tendo a farti notare che non ho mai definito il packardbell o chi per lui uno schifo o un prodotto di dubbia qualita' come tu hai fatto con l'ipod. Mi sono limitato a descriverne le caratteristiche e le particolarita' che lo portano ad essere un ottimo prodotto nonostante l'assenza di optional piu' o meno inutili. E a tentare di farti notare le cavolate che hai sparato.
ti prego basta!!mi hanno stufato i tuoi attacchi!!
Rassegnati.

Saluti

edoardopost
15-02-2005, 22:34

quote:ti prego basta!!mi hanno stufato i tuoi attacchi!!

Rassegnati.

:D :D

Ora smettiamola senno' chiudono il thread...

:cincin:

FelixR6
15-02-2005, 22:35
io ho comprato un iPod mini Shuffle da un giga ...

mi serviva un lettore mp3 che fosse anche una chiave usb ... e l'iPod rispetta questa caratteristica ...
è molto piccolo , piccolissimo , ovviamente non avendo display le dimensioni sono contenute ... pesa molto poco ... ed è carino ...
per il prezzo ... non so , ma quanto viene un altro lettore mp3 da un giga ?
funzioni come il registratore vocale non mi interssano ... la radio invece mi avrebbbe fatto comodo ...
le cuffie si sentono bene,anche se un paio di cuffie Sony fontopia da 16 euro circa fanno la differenza ...
la qualita di riproduzione è buona , ottimi i medi e gli alti ... carenti i bassi ... il volume anche al massimo per me è basso ... ho un muvo da 64 mega (uno dei primi mp3 messi sul mercato) e suona più forte ...
lo uso per sentire la musica mentre viaggio , o quando corro nel parco o quando sono in palestra ... per questi scopi è perfetto ...
i comandi sono molto intuitivi e si azionano facilmente ... anche se stai al buio o sull'autobus o in luoghi scomodi,cambiare canzone ecc... è semplice ...
il fatto che si debba usare per forza itunes mi rompe alquanto , ora (o meglio quando ho tempo) mi scrivo un programmino in java che metto sull'ipod e mi permette di caricarci le canzoni senza itunes (sono programmatore) ...
sono contento averlo preso ... a parte la radio ha quello che cercavo ...
è costruito molto bene ... e si vede nei particolari ...

edoardopost
16-02-2005, 10:09
La mancanza della radio dispiace anche a me... :cool:
Ma se ci penso, la verità è che avrei bisogno di una radio, non di un lettore mp3...

lordfrigo
16-02-2005, 11:08
me lo hanno consegnato questa mattina... stupendo! si sente benissimo, e piccolo , leggero , design strabello...

ciao!

steus
16-02-2005, 20:50
scusate ma su win itunes funzica bene?
perchè per il mometo lo shuffle dovrei usarlo solo su win...

matteos
16-02-2005, 22:16
si è solo un pò pesante al lancio

josephdrivein
17-02-2005, 07:09
Leggendo che il prezzo non sarebbe concorrenziale mi son fatto un giretto sul sito della creative, ecco i prezzi dei prodotti con cui gareggia lo shuffle:
Creative® MuVo™ Micro N200 - 1GB €199.00 IVA INCLUSA
Creative® MuVo™ V200 - 1GB €199.00 IVA INCLUSA
Beh diciamo che t'aggiungono la radio ma te la fan pagare 50€ :D
Ah e poi paghi anche lo schermino (1cmx2cm più o meno).
Creative® MuVo™ Micro N200 - 512MB €159.00 IVA INCLUSA
Creative® MuVo² X-Trainer - 512MB €149.00 IVA INCLUSA
Ehm nota il prodotto costa quanto lo shuffle da un 1GB e per di più il primo ha un design passabile ma il secondo brrrrr :eek:
Mi fermo perché ce ne sono una sfilza... arriviamo a quello che costa quanto lo shuffle da 512M:
Creative® MuVo™ TX FM - 256MB €99.00 IVA INCLUSA
Barattereste 256MB per uno schermino e una radio fm? io no ma evidentemente c'è qualcuno pronto a farlo. :D

Nota finale su sta benedetta radio FM: dalle immagini che ho visto dello shuffle la radio ci stava alla grande come spazio e non costa niente, tipo costo di produzione 0.10€/cad
Sono convinto al 100% che sia stata una scelta, non una necessità. La radio è un prodotto che si fa su con 2 componenti e quindi banale, chiunque sia in grado di fare un lettore mp3 oggigiorno ti può piazzar dentro l'inutile radio, salvo poi alzare i prezzi di un buon 25%.

Per di più io non l'ascolto mai, manco in macchina... sempre solo cd/mp3

Ps. si ogni tanto lo zoo di 105, lo ammetto ;)

alexbotte
17-02-2005, 11:47
ma qualcuno l'ha trovato in qualche negozio senza ordinarlo...??..io ancora no...

Giullo
17-02-2005, 22:53
Originariamente inviato da FelixR6

il fatto che si debba usare per forza itunes mi rompe alquanto , ora (o meglio quando ho tempo) mi scrivo un programmino in java che metto sull'ipod e mi permette di caricarci le canzoni senza itunes (sono programmatore) ...

scusa ma esiste una VM per l'ipod? al massimo potresti fare un reverse enginering del protocollo di trasmissione utilizzato da Itunes per trasferire le canzoni e partire da quello ....

giullo

Gold2004
18-02-2005, 01:13
Originariamente inviato da Giullo
scusa ma esiste una VM per l'ipod?
giullo

Lol, stavo per fare la stessa osservazione.

Probabilmente intende 'mettere sull'ipod' come traspostare non eseguire.
Cosi da avere sempre il tool appresso.

(Quando lo scrivi mandalo anche a me :D )

Saluti

Ork
18-02-2005, 14:24
è vero che fa a random e senza display ma uno se lo prende x quello... costa poco e ti manda canzoni a random...

a me piacerebbe, ma non lascio il mio ipod da 20 giga :D

UnReaLity
13-03-2005, 11:47
Ciao a tutti,
il titolo del thread si riferisce a una domanda specifica, e nelle 82 risposte solo un paio hanno più o meno risposto ! Io ho capito che inizialmente si imposta con iTunes la quantità di spazio da dedicare agli mp3 e quella per uso "chiavetta". Fatto questo non mi è chiaro se poi posso infilare il mio "caro" Ipod Shuffle su qualsiasi computer (Apple/pc) e vederlo come hardisk esterno (come tutte le chiavette) senza installare nessun tipo di software...

spero che qualcuno mi illuminerà...

grazie

Leron
13-03-2005, 12:05
Originariamente inviato da UnReaLity

Ciao a tutti,
il titolo del thread si riferisce a una domanda specifica, e nelle 82 risposte solo un paio hanno più o meno risposto ! Io ho capito che inizialmente si imposta con iTunes la quantità di spazio da dedicare agli mp3 e quella per uso "chiavetta". Fatto questo non mi è chiaro se poi posso infilare il mio "caro" Ipod Shuffle su qualsiasi computer (Apple/pc) e vederlo come hardisk esterno (come tutte le chiavette) senza installare nessun tipo di software...

spero che qualcuno mi illuminerà...

grazie

presumo che se formattato in fat32 lo possano leggere tutti

matteos
13-03-2005, 12:58
presumi giusto

steus
13-03-2005, 13:03
si è così
io lo uso come chiavetta x scuola e come lettore mp3 a casa.

unica cosa è che se anche imposti lo spazio per i file non mp3, appena lo inserisci vede sempre un hd esterno da 1 gb :)

matteos
13-03-2005, 13:04
Originariamente inviato da steus
si è così
io lo uso come chiavetta x scuola e come lettore mp3 a casa.

unica cosa è che se anche imposti lo spazio per i file non mp3, appena lo inserisci vede sempre un hd esterno da 1 gb :)
infatti la limitazione è per itunes nella modalità riempimento automatico;)

marcowave
13-03-2005, 20:24
Originariamente inviato da matteos
infatti la limitazione è per itunes nella modalità riempimento automatico;)

anche non nel riempimento automatico.... anche se lo riempi manualmente, ad un certo punto ti dice che lo spazio è esaurito alla quantità che gli hai impostato.. sempre da itunes..

cmq per rispondere alla domanda.. si, si può usare, ma talvolta risulta scomodo, perchè è un po' più grande di una chiavetta usb, e non entra in tutte le porte, specie quelle frontali di alcuni PC, che sono leggermente rientrate.. in generale dietro entra sempre.. io lo uso all'uni come chiavetta ;)

è riconosciuto correttamente (senza l'aggiunta di drivers) da Win2000/XP, MacOSX, Linux kernel 2.6... che io abbia provato fino ad ora :D

UnReaLity
13-03-2005, 21:42
Grazie mille per le risposte finalmente esaurienti... ;)

chiaramente
14-03-2005, 13:57
Allora vediamo di fare un po di ordine alla discussione:

Risposta alle domande:

Si funziona come chiavetta usb senza driver e su diversi sistemi operativi (Mac osx, winxp/2000, Linux, linspire, anche sul mio palmare)

Itunes nell 'uso da chiave usb serve solo a definire lo spazio per il riempimento automatico

Per la musica ovviamente oltre a itunes esistono altri tools gratuiti (sia per mac che per win) per riempimento e svuotamento

Ora mio personale giudizio: (specifico mio personale)

Qualità dell' oggetto (inteso come costruzione) : ottima come ogni ipod
Qualità sonora : ottima come quella dell' ipod
Risposta alle mie esigenze : ottima
Durata batteria: inquantificabile oltre 20 ore che è acceso in riproduzione e ancora sta andando
Design stupendo
Filosofia shuffle : a mio parere solo per amanti della musica, semplicemente imprevedibile ascolti conzoni che in altri momenti avresti magari scartato e soprattutto non ti sbatti a scegliere quello che devi ascoltare.... il mio sembra addirittura che mi legga nel pensiero

è anche vero che con qualche euro in piu avete il display e altre cagate (che a me non servono) ma è anche vero che con 50 euro in piu ti compri un ipod mini

quindi meditate gente... non vi va bene la mancanze del display poco piu e comprate altro con una capienza maggiore e un display utilizzabile che sia utilizzabile e non quelle merdine da 0,6 cm x 2 cm

Voto nel complesso : sicuramente un 7

pecche il prezzo e la disponibilità non si capisce com'è che è in commercio da piu di 2 mesi fa cagare alla gente ma a milano (quindi non in un paesino) trovarlo e praticamente impossibile e i grandi magazzini svuotano un carico da 50 shuffle in meno di 40 min visto con i miei occhi

se va avanti cosi sicuramente il 95% dei sistemi operativi andra a microsoft ma il 95% dei player digitali andrà ad apple

UnReaLity
15-03-2005, 16:49
Originariamente inviato da chiaramente
[]... ma è anche vero che con 50 euro in piu ti compri un ipod mini

quindi meditate gente... non vi va bene la mancanze del display poco piu e comprate altro con una capienza maggiore e un display utilizzabile che sia utilizzabile e non quelle merdine da 0,6 cm x 2 cm...[]

Grazie per il tuo riepilogo molto chiaro,
ho meditato come da tuo consiglio e ora mi è venuto un altro dubbio: il Mini Ipod può essere usato come chiavetta !?? :D
Se si, avviene con le stesse modalità dello Shuffle ? (impostando la memoria desiderata con Itunes?)
...ci sto facendo un pensierino, anche se portarsi dietro il cavetto usb diventerebbe scomodo...

riflessione personale e OT:

Ipod Shuffle ---------------------------------> 1Mb costa 0.159 €
Ipod Mini 4Gb--------------------------------> 1Mb costa 0.052 €
Ipod Mini 6Gb--------------------------------> 1Mb costa 0.043 €

Ipod 20GB------------------------------------> 1Mb costa 0.016 €
Ipod photo 30GB----------------------------> 1Mb costa 0.013 €
Ipod photo 60GB----------------------------> 1Mb costa 0.008 €

Lacie Mobile 80Gb Usb/FW (5400rpm)--> 1Mb costa 0.003 €
Lacie Mobile 80Gb Usb---------------------> 1Mb costa 0.002 €

meditiamo... ;)

Leron
15-03-2005, 17:00

riflessione personale:

Hard disk da 80GB esterno costa 160 euro ( 2 euro/GB)

Memory Flah da 1GB costa 80 euro (80 euro/GB)

e OT:

Daewoo costa X

Rolls Royce costa X^2

meditiamo gente, meditiamo :O

scherzi a parte, matematicamente il ragionamento non fa una piega, ma è un po' ovvio :D

marcowave
15-03-2005, 19:30
Grazie per il tuo riepilogo molto chiaro,
ho meditato come da tuo consiglio e ora mi è venuto un altro dubbio: il Mini Ipod può essere usato come chiavetta !?? :D
Se si, avviene con le stesse modalità dello Shuffle ? (impostando la memoria desiderata con Itunes?)
...ci sto facendo un pensierino, anche se portarsi dietro il cavetto usb diventerebbe scomodo...

riflessione personale e OT:

Ipod Shuffle ---------------------------------> 1Mb costa 0.159 €
Ipod Mini 4Gb--------------------------------> 1Mb costa 0.052 €
Ipod Mini 6Gb--------------------------------> 1Mb costa 0.043 €

Ipod 20GB------------------------------------> 1Mb costa 0.016 €
Ipod photo 30GB----------------------------> 1Mb costa 0.013 €
Ipod photo 60GB----------------------------> 1Mb costa 0.008 €

Lacie Mobile 80Gb Usb/FW (5400rpm)--> 1Mb costa 0.003 €
Lacie Mobile 80Gb Usb---------------------> 1Mb costa 0.002 €

meditiamo... ;)

semplicemente perchè le memorie flash costano di più dei microdrive, che a loro volta costano di più dei drive da 2,5"...

è così anche nei PC.. 80 GB di HD costa 60 €, 512 MB Ram costa 60 €...