View Full Version : Autostrada: multa x eccessivo tempo di percorrenza???
robymdma
06-02-2005, 03:22
Ciao a tutti i nottambuli del forum!
Scrivo qs post perché 'sta sera mi è capitata una cosa piuttosto strana uscendo dall'autostrada, e non so come interpretarla.
Essendo le 2:30 di notte ed avendo piuttosto fame, io ed un mio amico decidiamo di recarci all'autogrill + vicino per farci un panino.
Prendiamo l'autostrada e dopo una decina di Km ci fermiamo all'autogrill. Prendiamo i nostri bei panini e ci fermiamo x un'oretta a mangiare e ciarlare un po', poi ripartiamo, prendiamo lo svincolo per raggiungere la barriera e scegliamo l'uscita con il pagamento automatico.
Inserisco il biglietto nella macchinetta e sul monitor appare l'infausta scritta "ECCESSIVO TEMPO DI PERCORRENZA", quindi si blocca l'ambaradan e non mi permette di pagare.
Premo quindi il pulsante dell'assistenza, mi risponde un tipo che mi dice "attenda un secondo" e poi la macchinetta si sblocca, riesco a pagare (da pirla non ho richiesto la ricevuta:cry: ) e bello felice riparto, ma appena attraverso la sbarra FLASH!
Adesso sono nel dubbio che possa arrivarmi a casa una bella multa! Per cosa poi? Per essermi fermato un'oretta in autogrill per mangiare un panino? Ma che senso ha?
Voi cosa ne dite, la foto mi è stata fatta per prassi o con qualche scopo ben + bastardo? Ho provato ad inviare una mail a info@autostrade.it, ma non credo che prima di lunedì mi risponderanno. Vi prego aiutatemi a risolvere questo dubbio altrimenti non ci dormo su :muro: .
jesusquintana
06-02-2005, 03:25
penso che pagherai la tariffa ordinaria
robymdma
06-02-2005, 03:29
il fatto è che dopo aver avvisato il tipo tramite citofono sono poi riuscito a pagare, e solo allora si è aperta la sbarra.
adsasdhaasddeasdd
06-02-2005, 03:36
quel flash è l'unico ricordo che hai del rapimento da parte di alieni che hai avuto questa notte.
credimi ci controllano, ci studiano il loro mondo è pieno di epidemie e fanno test su di noi con i loro virus malefffici!!
;) :D
robymdma
06-02-2005, 03:37
Originariamente inviato da PhantomReloaded
quel flash è l'unico ricordo che hai del rapimento da parte di alieni che hai avuto questa notte.
credimi ci controllano, ci studiano il loro mondo è pieno di epidemie e fanno test su di noi con i loro virus malefffici!!
;) :D
speriamo che sia così :D
Sei sicuro di esser riuscito a pagare?
magari il tizio ha solo sbloccato la sbarra e quindi han fatto la foto in maniera da notificarti a casa l'importo da pagare.
Non ci dovrebbero essere multe in questo caso.
Lo scopo è quello di evitare truffe (troppo lunga da spiegare).
Stai tranquillo, intervengono solo se una targa si trova troppo spesso a superare il tempo massimo di percorrenza.
Originariamente inviato da badedas
Lo scopo è quello di evitare truffe (troppo lunga da spiegare).
Stai tranquillo, intervengono solo se una targa si trova troppo spesso a superare il tempo massimo di percorrenza.
Intendi scambiarsi i biglietti all'autogrill?
Originariamente inviato da PHCV
se anzichè un camion con rimorchio passa un'auto il pedaggio è decisamente inferiore, quindi uno scambio sarebbe un'ottimo modo per truffare le autostrade
Esatto, ma non è l'unico sistema!
Originariamente inviato da Alien
se anzichè un camion con rimorchio passa un'auto il pedaggio è decisamente inferiore, quindi uno scambio sarebbe un'ottimo modo per truffare le autostrade
No, non funziiona così!
e come funziona?
.... solo per curiosità!! :D :sofico:
Originariamente inviato da UB
e come funziona?
.... solo per curiosità!! :D :sofico:
Mai sentito parlare di "apologia di reato"?
No, non funziiona così!
no?
Io conoscevo questo sistema.
Quale altro puoi pensare di fare?
Ormai mi hai incuriosito!! PVT, pleaze!
no?
Io conoscevo questo sistema.
Quale altro puoi pensare di fare?
Ormai mi hai incuriosito!! PVT, pleaze!
Vedi sopra!
Vedi sopra!
Suvvia, non lo dico a nessuno e prometto di non metterlo in pratica!
Vuoi che metta nei guai un innocente nonnino milanese (anche se bilanista) ? :angel:
Suvvia, non lo dico a nessuno e prometto di non metterlo in pratica!
Vuoi che metta nei guai un innocente nonnino milanese (anche se bilanista) ? :angel:
Nei guai ci andrebbe anche il Forum, e non credo che sarebbero molto d'accordo, non ti pare?
Cacchio, è reato, la vuoi capire?
Nei guai ci andrebbe anche il Forum, e non credo che sarebbero molto d'accordo, non ti pare?
Cacchio, è reato, la vuoi capire?
Hai ragione.
Meglio lasciar perdere.
Io mi ricordavo della truffa che avevano fatto rubando biglietti al casello e rivendendoli ai camionisti che arrivavano da molto lontano, per quello avevo ipotizzato lo scambio.
cercare di pagare meno l'autostrada non è reato :D :rolleyes:
Mai sentito parlare di "apologia di reato"?
Infatti tutti i giornalisti addetti alla cronaca nera entrano ed escono di galera in continuazione: poveri bifolchi, si dimenticano tutte le volte di utilizzare le parabole della Sacra Bibbia, invece di descrivere i fatti di cronaca :rolleyes:
Originariamente inviato da Redux
Infatti tutti i giornalisti addetti alla cronaca nera entrano ed escono di galera in continuazione: poveri bifolchi, si dimenticano tutte le volte di utilizzare le parabole della Sacra Bibbia, invece di descrivere i fatti di cronaca :rolleyes:
Intelligentone, qui siamo su un Forum pubblico e io non ho la tessera di giornalista.
Vuoi che ti spieghi il meccanismo?
Fatti autorizzare da un Admin!
Ti è chiaro il concetto, adesso?
Intelligentone, qui siamo su un Forum pubblico e io non ho la tessera di giornalista.
Io sarò intelligentone (del che ti ringrazio), ma tu non è che brilli un granchè :rolleyes:
Una definizione presa a caso di apologia di reato (imparate i paroloni, ma almeno fatevi venire il dubbio di ciò che significano)
"reato commesso da chi pubblicamente difende o approva un delitto o chi l'ha compiuto, facendolo apparire degno di essere imitato o, quantomeno, di non essere giudicato negativamente."
Ora, sinceramente non me ne frega un beneamato piffero di questo mirabolante espediente delittuoso che si incardina sul tempo di percorrenza dell'autostrada, ma visto che rispondi in modo scostante ti concedo l'intera domenica pomeriggio per ragionare sulla definizione di apologia di reato e poi spiegarmi in che modo il riferire il tuo "segreto" configurerebbe il reato in questione.
beh.... io uso un metodo per "fregare" l'autostrada, lo dico nel fotu, tu vedi che è facile ed utile e siccome io lo faccio, approvo questo fatto, "magari facendolo apparire degno di essere imitato o, quantomeno, di non essere giudicato negativamente."
beh.... io uso un metodo per "fregare" l'autostrada, lo dico nel fotu, tu vedi che è facile ed utile e siccome io lo faccio, approvo questo fatto, "magari facendolo apparire degno di essere imitato o, quantomeno, di non essere giudicato negativamente."
Mi sembra che qui si sragioni un pochetto.
Buona domenica a tutti :cool:
robymdma
06-02-2005, 13:54
fico! Un thread che ho aperto io stava degenerando in scazzotata:sofico:
a parte gli scherzi, mi sembra di capire siate tutti del'idea che non mi faranno nulla. Speramo!
Grazie a tutti per gli interventi ;) !
Al massimo se ti fanno storie dici che ti sei fermato all'autogrill perchè ti è venuto un attacco di diarrea e hai preferito aspettare che ti passasse...
robymdma
06-02-2005, 14:06
Al massimo se ti fanno storie dici che ti sei fermato all'autogrill perchè ti è venuto un attacco di diarrea e hai preferito aspettare che ti passasse...
tu ci scherzi, ma la prima cosa che ho detto quando ho pensato che potessero farmi la multa è stata: "e se avessi avuto la caghetta, che caxxo avrei dovuto fare?" :D :D :D
non stavo scherzando!! è che la diarrea è la primacosa che mi è venuta in mente... magari hai avuto un capogiro e quelli in macchina con te non hanno la patente quindi ti sei dovuto fermare ad aspettare che ti passasse...
robymdma
06-02-2005, 14:13
ok, allora in caso di rotura di pelota vada x la caghetta :sofico:
Ti si stava fondendo il motore perchè avevi finito l'acqua e ti sei fermato in una piazzola per farlo raffreddare.....
ne esistono quante vuoi di scuse.....
però se magari gli dici della cagarella e hai gli scontrini dell'autogrill non possono farti storie...
però se magari gli dici della cagarella e hai gli scontrini dell'autogrill non possono farti storie...
E se non ha gli scontrini può sempre dire che li ha usati per pulirsi.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
robymdma
06-02-2005, 14:53
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"... questo scontrino è la prova che mi sono fermato in autogrill!"
"ma questa riga marrone cos'è?"
Secondo me sarebbe più logica una multa nel caso opposto, ossia se trascorre troppo poco tempo tra l'entrata e l'uscita.
Ciao
robymdma
06-02-2005, 15:04
Originariamente inviato da giapal
Secondo me sarebbe più logica una multa nel caso opposto, ossia se trascorre troppo poco tempo tra l'entrata e l'uscita.
Ciao
mi pare che qualche anno fa si fosse parlato di una cosa del genere, ma non credo lo facciano.
Mr. Framerate
06-02-2005, 16:21
Io una volta per fare Milano Bologna ci ho messo 8 ore mi ero addormentato all'autogrill :D:D:D:D:D
bananarama
06-02-2005, 16:36
dimmi in pvt, sono curioso. tanto non lo usero' mai perche' l'autostrada la prendo si e no una volta l'anno.
Puccio Bastianelli
06-02-2005, 16:44
pure io vorrei sapere, apriteci le porte del sapere :D
è per curiosità ;)
Stigmata
06-02-2005, 17:30
dai, non è così difficile (se è quello che penso io) ;)
adsasdhaasddeasdd
06-02-2005, 17:38
http://opel.tigra.free.fr/406-TAXI2.jpg
a fine casello. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.