View Full Version : Aiutooooo come si smonta?
Ciao, chi di voi sa come si toglie l'autoradio di serie da una multipla? Sembra attaccata con il cemento e non ci sono viti (visibili)
Se conoscete qualche link che tratti di ste cose, insomma grazie a chi mi sa dare un consiglio
80 visite e nessuna risposta. 1000 grazie
http://www.tochigi-isuzu.co.jp/tokusyu/37thtms/tms_gallery/image/img_multipla_2.jpg
come questa? ci vuole un attrezzo che va messo in quelle coppie di fori sui lati
Bilancino
07-02-2005, 09:03
Originariamente inviato da kikki2
http://www.tochigi-isuzu.co.jp/tokusyu/37thtms/tms_gallery/image/img_multipla_2.jpg
come questa? ci vuole un attrezzo che va messo in quelle coppie di fori sui lati
Già, lo hanno di sicuro i centri specializzati nel montaggio di autoradio.........atrezzo simile l'avevo visto in uso nella fiesta del 1996 di mia madre quando hanno smontato quello di serie
Ciao
Brigante
07-02-2005, 09:05
Sicuramente ci saranno degli attrezzi appositi, tipo le "chiavette" ad "L" per smontare le autoradio non di serie, senza di quelli non la togli neanche a calci! Portala da un elettrauto, te la toglie in 2 secondi!
;)
Bilancino
07-02-2005, 09:07
Originariamente inviato da Brigante
Sicuramente ci saranno degli attrezzi appositi, tipo le "chiavette" ad "L" per smontare le autoradio non di serie, senza di quelli non la togli nenache a calci! Portala da un elettrauto, te la toglie in 2 secondi!
;)
Qui la chiavetta a L non fa serve ma ci vuole un atrezzo che entra contemporaneamente nei quattro buchi (fili di ferro) facendo scattare i fermi.......
Ciao
Originariamente inviato da kikki2
ecchecazz... :ncomment:
non fatemi vedere ste robe appena svegliato.:mad:
bananarama
07-02-2005, 09:25
salvo la plancia della multipla, mai vista cosapiu' ridicola... eccetto la macchina intera ovviamente.
credo che funzioni come tutte le auto di serie, ci vuole la mascherina da prendere in fiat e ti smontano questa con qualche chieve che dovrebbero avere. ma non sono sicuro perche' sulla multipla non ci sono mai salito per fortuna.
Hai presente le grucce di mettallo che ti danno quando ritiri gli abiti in certe lavanderie?? praticamente un filo di ferro di circa 2,5 mm di diametro.
Bene:
- ne prendi 2 pezzi dritti di circa 15 cm;
- poi li pieghi ad U, dove la parte stretta sarà simile alla distanza dei 2 fori per ogni lato, ossia 4 o 5 cm;
- devi limare le punte perche siano moderatamente appuntite;
- quindi infili una U a destra, l'altra a sinistra e poi trovi il modo di tirare tutto il blocco verso di te.
Le Grundig di qualche hanno fa avevano lo stesso sistema.
P.S.
io non rubo autoradio :muro:
Originariamente inviato da bananarama
salvo la plancia della multipla, mai vista cosapiu' ridicola... eccetto la macchina intera ovviamente.
credo che funzioni come tutte le auto di serie, ci vuole la mascherina da prendere in fiat e ti smontano questa con qualche chieve che dovrebbero avere. ma non sono sicuro perche' sulla multipla non ci sono mai salito per fortuna.
Che auto hai?
Grazie a tutti per le info, mi sa che dovrò spendere qualche eurozzo per andare a farmela togliere dal mio fido preparatore hi-fi
bananarama
07-02-2005, 10:13
Originariamente inviato da Alesoft
Grazie a tutti per le info, mi sa che dovrò spendere qualche eurozzo per andare a farmela togliere dal mio fido preparatore hi-fi
lascia perdere, fattelo da solo, fidati, risparmi soldi e non credo che ti crescano sugli alberi no?
e'ì una cretinata, molto piu' semplice a farsi che a dirsi! pero' poi per montarne una aftermarket la mascherina dovrebbe servire lo stesso!
la mascherina costa 3 euri, dovrei farcela... oggi distruggo tutti gli attaccapanni della lavanderia che ho a casa
SOLOOCCHI
07-02-2005, 11:23
anke le ford di serie,hanno i 4 buchini!!
allora,bastano 4 cacciaviti dello spessore adatto..lo infili,fai una leggera pressione e dovresti sentire un "tlac" quando hai sganciato il pezzetto!
questa operazione devi farla per tutti i 4 i buchi
Grazie a tutti, SMONTATA :D :D :D
supermario
08-02-2005, 09:51
ma c'è la guida a destra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.