PDA

View Full Version : mi hanno fatto una multa... sbagliata

IlCarletto
03-02-2005, 15:03
mutla x divieto di sosta a milano.

praticamente hanno sbagliato a mettere la targa del veicolo, anche se la dicitura"marca-tipo-colore: punto grigio" è giusta.. ma la targa che hanno messo... è sbagliataaaaa.:eek:

devo pagare?:cool: :D

The Mighty Gex
03-02-2005, 15:04
in teoria, non ti hanno multato.

Alien
03-02-2005, 15:05
costituisciti finchè sei in tempo!
(oppure attendi la notifica a casa che,purtroppo, non giungerà mai :D )

Bilancino
03-02-2005, 15:05
Originariamente inviato da IlCarletto

praticamente hanno sbagliato a mettere la targa del veicolo, anche se la dicitura"marca-tipo-colore: punto grigio" è giusta.. ma la targa che hanno messo... è sbagliataaaaa.:eek:

Pò esse che sempre la macchina e colore coincidono? A me sta storia delle multe sbagliate ha sempre puzzato......

Ciao

slipknot2002
03-02-2005, 15:06
No, se la targa non corrisponde non pagare. Hanno cannato alla grande, penso che non possano fare niente.

marKolino
03-02-2005, 15:07
io mi chiedo come stracazzo si fa a sbagliare nel trascrivere una targa... non vado oltre...

Bilancino
03-02-2005, 15:07
Originariamente inviato da slipknot2002
No, se la targa non corrisponde non pagare. Hanno cannato alla grande, penso che non possano fare niente.

Loro dicono che una punto grigia (come la sua) a milano ha fatto una infrazione e la targa è della sua macchina descritta........come dimostra il contrario se tutto combacia?

Ciao

slipknot2002
03-02-2005, 15:08
Ma se la targa non combacia posso fare ricorso. (almeno credo).

The Mighty Gex
03-02-2005, 15:08
Originariamente inviato da marKolino
io mi chiedo come stracazzo si fa a sbagliare nel trascrivere una targa... non vado oltre...

il vigile potrebbe essere dislessico...
oppure pensava al culetto della moretta che passava li accanto :D

Davidone
03-02-2005, 15:11
"vizio di forma"
multa nulla... come se non esistesse....

Alien
03-02-2005, 15:15
Ma se la targa non combacia posso fare ricorso. (almeno credo).

ma se la targa è sbagliata non possono risalir in alcun modo a te.
Arriverà la notifica a un poveraccio che ha quella targa e sarà a doversi smazzare il fatto di farsela annullare

Aleres
03-02-2005, 15:16

Non pagare...
E' successo anche a me con l'aggravante che avevo fermato la polizia mentre si stavano portando l'auto con il carro.
Loro mi hanno fatto la cortesia di nn farmi pagare la rimozione ma mi hanno detto che la multa la dovevo pagare...
Appena ho preso in mano il foglio mi sono accorto subito dell'errore fatto dal poliziotto nel trascrivere la targa, ma ovviamente non ho detto nulla e a casa non è mai arrivata la comunicazione di pagamento :D :D :D :D

slipknot2002
03-02-2005, 15:17
Originariamente inviato da Alien
ma se la targa è sbagliata non possono risalir in alcun modo a te.
Arriverà la notifica a un poveraccio che ha quella targa e sarà a doversi smazzare il fatto di farsela annullare

ma lui la multa l'ha già in mano credo.

The Mighty Gex
03-02-2005, 15:19
prende la multa anche nell'altra mano,
si stiracchia tenendo chiusi i pugni e accidentalmente strappa il foglio...

Alien
03-02-2005, 15:20

Allora, se hanno fatto una multa con tanto di dati del guidatore e/o proprietario allora può chiederne l'annullamento per vizio di forma.
Se non è così ma ha solo trovato il classico avviso sotto il tergicristallo nessuno può aver modo di risalire a lui, quindi non paga e basta.

Aleres

Avrà sicuramente la multa che lasciano i vigilli nel parabrezza, ma deve arrivare a casa la notifica di pagamento... e ovviamente ciò non avverrà perchè non posso risalire al proprietario dell'auto avendo trascritto la targa in maniera errata

IlCarletto
bene bene:D

diciamola tutta:D
hanno sbagliato le ultime 2 lettere della targa, cioè: xy xxx giuste, e come ultime 2 lettere, hanno messo la sigla della provincia, ma nn le lettere della targa!:D

si, la multa l'ho già.. trovata sul parabrezza...:)

Alien
Originariamente inviato da The Mighty Gex
prende la multa anche nell'altra mano,
si stiracchia tenendo chiusi i pugni e accidentalmente strappa il foglio...
:rotfl: :rotfl:

son cose che succedono... :D

Bilancino
03-02-2005, 15:21
Se non ho capito male, si parla di un errore ma i dati coincidono.......è la situazione peggiore, macchina, colore e targa......come se ci sono due macchine :

aa 001 bh

aa 001 bk

trascrive male ma identiche nel colore e modello quindi gli arriva una multa con la sua targa e descrizione perfetta della macchina

Ciao

kikki2
03-02-2005, 15:22
arriverà all'intestatario della targa sbagliata che ovviamente avrà un'auto diversa dalla tua ma si papperà tutto lo sbattimento del ricorso ecc ecc

che tipo di errore di trascrizione c'è stato?

Alien
03-02-2005, 15:23
Originariamente inviato da kikki2
arriverà all'intestatario della targa sbagliata che ovviamente avrà un'auto diversa dalla tua ma si papperà tutto lo sbattimento del ricorso ecc ecc

per quello non acquisto mai auto comuni con colori ancora più comuni!

IlCarletto
03-02-2005, 15:25
esatto bilancino,
mia: punto grigia targata aa 000 bb
sulla multa: punto grigia targata aa 000 xx (dove xx è la sigla della provincia)

kikki2
03-02-2005, 15:25
allora fregatene tanto la notifica non ti arriverà mai

The Mighty Gex
03-02-2005, 15:26
Originariamente inviato da Bilancino
Se non ho capito male, si parla di un errore ma i dati coincidono.......è la situazione peggiore, macchina, colore e targa......come se ci sono due macchine :

aa 001 bh

aa 001 bk

trascrive male ma identiche nel colore e modello quindi gli arriva una multa con la sua targa e descrizione perfetta della macchina

Ciao

Rido come un pazzo se il vigile si è confuso con la targa della sua macchina...

magari ne ha una == alla tua.... :D

Bilancino
03-02-2005, 15:30
esatto bilancino,
mia: punto grigia targata aa 000 bb
sulla multa: punto grigia targata aa 000 xx (dove xx è la sigla della provincia)

Sono cavoli, devi dimostrare che non eri a milano

Ciao

kikki2
03-02-2005, 15:32
scusa bilancino ma se la targa riportata dal verbale, aldilà della nullità dello stesso per un vizio palese, non consente di risalire al proprietario IlCarletto ;)quest'ultimo non deve dimostrare un bel niente visto che al pra non esisterà un'auto con quella targa (sbagliata) intestata a lui

IlCarletto
03-02-2005, 15:32
Sono cavoli, devi dimostrare che non eri a milano

Ciao
:confused: cioè??

IlCarletto
03-02-2005, 15:36
che piiiirla che sono!!

ho un collega con il papà vigile urbano... e quindi ho indagato...

DEVO STRACCIARE IL VERBALE!!

vabbè... me lo tengo come ricordo :D

Bilancino
03-02-2005, 15:36
Originariamente inviato da kikki2
scusa bilancino ma se la targa riportata dal verbale, aldilà della nullità dello stesso per un vizio palese, non consente di risalire al proprietario IlCarletto ;)quest'ultimo non deve dimostrare un bel niente visto che al pra non esisterà un'auto con quella targa (sbagliata) intestata a lui

Da quello che ho capito, gli è arrivata una multa con la sua targa e con la descrizione della sua macchina........se i dati sono veri significa che ilcarletto era a milano......Se è un errore deve dimostrare il contrario.

Ciao

IlCarletto
03-02-2005, 15:38
Da quello che ho capito, gli è arrivata una multa con la sua targa e con la descrizione della sua macchina........se i dati sono veri significa che ilcarletto era a milano......Se è un errore deve dimostrare il contrario.

Ciao

la targa indicata è sbagliata. invece di mettere le 2 lettere finali, hanno messo le 2 lettere che corrispondono alla sigla della provincia.. cmq discussione chiusa!

nel caso per i prossimi "sventurati", può servire!;)

kikki2
03-02-2005, 15:40

Ciao
Io ho capito che non gli è arrivato il verbale a casa ma ha solo trovato l'avviso sul parabrezza...cmq pare risolto ;)

IlCarletto
03-02-2005, 15:44
pensavo di averlo scritto... ;)

l'ho trovata sul parabrezza :)

ricapitoliamo:
targa reale: xx 000 aa di una punto grigia
targa sul verbale: xx 000 bb di una punto grigia. le lettere bb sono la sigla della provincia, ma riportate al posto delle ultime 2 lettere. quindi targa non mia, ma di qualcu'altro che si vedrà recapitare il verbale xkè nn pagato:D

Aleres
03-02-2005, 15:46
pensavo di averlo scritto... ;)

l'ho trovata sul parabrezza :)

ricapitoliamo:
targa reale: xx 000 aa di una punto grigia
targa sul verbale: xx 000 bb di una punto grigia. le lettere bb sono la sigla della provincia, ma riportate al posto delle ultime 2 lettere. quindi targa non mia, ma di qualcu'altro che si vedrà recapitare il verbale xkè nn pagato:D

Praticamente quello che avevo scritto io una decina di POST indietro.....

slipknot2002
03-02-2005, 15:52

ma di qualcu'altro che si vedrà recapitare il verbale xkè nn pagato:D

:D :D :D :D ..... ohh aspettate, sta suonando il campanello vado a vedere, aspettate ...................................................................................................................................................................................
........................................................................................................
........................................

ma porc :doh: mi è appena arrivata una multa, ma non è la mia auto, ma io non sono mai stato a milano, ma chissà a chi era veramente indirizzata sta multa, se lo prendo, azzzz........

*ReSta*
03-02-2005, 16:04
se hanno sbagliato la targa vai tranquillo ;) Tutto deve essere esatto, targa, modello, ora e data, deve essereci il motivo e chi ti ha fatto la multa. Se manca anche 1 solo di questi fai ricorso e lo vinci in tempo 0

Alien
03-02-2005, 16:09

Ciao

:doh:
francamente posso dirti che non hai capito un emerito? :D :D