View Full Version : Vigili urbani mi accusano di procurato allarme (sic!)
ChristinaAemiliana
03-02-2005, 13:12
Sentite un po' cosa mi è successo questa mattina presto! :rolleyes:
Mia madre esce per andare al lavoro mentre io mi sto cambiando dopo essere uscita in tuta per portare in giro il cane.
Dopo qualche minuto, mentre mi vesto sento suonare insistentemente un clacson che mi sembra familiare, così, appena finito di indossare abiti civili, scendo e mi accorgo che chi suona è proprio mia madre, che non è riuscita a uscire dal parcheggio perché c'è una macchina messa in seconda fila proprio dietro la sua Y. Mia madre mi spiega di aver atteso una decina di minuti e poi di aver suonato un po' il clacson nella speranza che il proprietario dell'auto si materializzasse, ma senza risultato.
Aspettiamo altri 10 minuti abbondanti, dopodiché mi stufo e decido di chiamare i vigili. Compongo il numero e spiego la situazione, dopodiché attendiamo fiduciose.
Passa un'ulteriore mezz'ora ma dei vigili neanche l'ombra. A un certo punto, però, arriva nientemeno che la cretina che ha parcheggiato la macchina bloccando quella di mia madre. Al danno di più di un'ora di ritardo al lavoro si aggiunge una beffa: l'incivile non è altri che la figlia del mio vicino, la quale fino a un paio d'anni fa ha abitato qui e dovrebbe sapere benissimo che quella è la macchina di mia madre e che lei a quell'ora va al lavoro!
Esprimo il mio disappunto chiedendo al cielo un supplemento di pazienza, ricevo scuse inutili, mia madre finalmente parte e a me non resta che avvertire i vigili che non è più necessario il loro intervento. Sono passati ormai tre quarti d'ora dalla mia chiamata, ma la persona che mi risponde non trova di meglio da dirmi che: "Molto bene, allora in questo momento il suo numero è stato segnalato per procurato allarme"!!!!!
Ma come, aspetto un'ora inutilmente e quando per fortuna il problema si risolve da solo mi devo sentir dire che ancora è colpa mia?!?
Bah...
hai preso il numero di targa della simpatica signorina?
se si, puoi segnalarlo :)
Lucio Virzì
03-02-2005, 13:14
T'hanno detto una stronzata.
Non è procurato allarme.
Stai tranquilla. ;)
Però la targa dagliela, al limite.
LuVi
cosa ti aspetti da quella gente? cose intelligenti?
killerone
03-02-2005, 13:16
Sono vigili.
pensavo che comunque le segnalazioni dovrebbero essere registrate, e si può avere riscontro del fatto che dalla prima chiamata alla seconda è trascorso un così lungo lasso di tempo.
In teoria questo giocherebbe a tuo favore...
o sto dicendo una cavolata? :stordita:
Originariamente inviato da killerone
Sono vigili.
appunto.. detto tutto
il mio unico commento è che a sto mondo, chi si comporta civilmente e fa le cose come dovrebbero esser fatte è l'unico a prendersela nel BIIIPP!!!
mi chiedo a cosa serva avere cmq al servizio del cittadino VIGILI URNABI & CO
cmq anche io credo che abbiano solo detto sta cosa per farti spaventare... così la prox volta non gli rompi le scatole con i tuoi "stupidi" problemi... :rolleyes:
italia...
>bYeZ<
killerone
03-02-2005, 13:17
Originariamente inviato da FreeMan
il mio unico commento è che a sto mondo, chi si comporta civilmente e fa le cose come dovrebbero esser fatte è l'unico a prendersela nel BIIIPP!!!
mi chiedo a cosa serva avere cmq al servizio del cittadino VIGILI URNABI & CO
cmq anche io credo che abbiano solo detto sta cosa per farti spaventare... così la prox volta non gli rompi le scatole con i tuoi "stupidi" problemi... :rolleyes:
italia...
>bYeZ<
Come a cosa servono?
Le riempi tu le casse del comune?
mi chiedo a cosa serva avere cmq al servizio del cittadino VIGILI URBANI & CO
a spillare soldi coi velox?
MILANOgirl
03-02-2005, 13:18
Sono vigili.
Roba da procurargli una frattura cranica col crick, altro che procurato allarme...
:rolleyes:
GRIFONE_85
03-02-2005, 13:19
:muro: :muro:
Fossi in te farei il giro delle cabine telefoniche e chiederei un intervento ai vigili ad ognuna....... per 2-3 giorni e basta:O
COMUNQUE..... SIAMO IN ITALIA...... solo qui succede:muro:
killerone
03-02-2005, 13:19
Originariamente inviato da fabio80
a spillare soldi coi velox?
Si sono evoluti, adesso c'è il trapphibox, si attiva da remoto e buonanotte :)
a me era successo all'inverso:
dovevo rientrare in casa per prendere una cosa al volo, appena varcata la porta mio figlio (aveva 4 anni e mezzo) mi dice che gli scappa.... aehm... la cacca :p
avevo parcheggiato in doppia fila e me ne sono dimenticata, data l'urgenza del pupo.
Sono uscita meno di 15 minuti dopo e c'era già il carro attrezzi che mi stava agganciando :cry:
e il proprietario dell'altra macchina, nel tantativo di spostare la mia a mano mi aveva lasciato due bei bozzi sul portellone della mia povera Panda (io metto sempre il freno a mano).
Mi hanno fatto una multa maggiorata del costo per l'uscita del carro attrezzi :(
Si sono evoluti, adesso c'è il trapphibox, si attiva da remoto e buonanotte :)
cosa è? io ho ancora un bel velomatic 500 da mettere fuori servizio...
e cmq senza fernata niente punti spillati
alla prossima che mi arriva scatta il pacco bomba, giuro su qualsiasi cosa... :muro:
Sono d'accordo con Lucio..quella che ti ha risposto al telefono ha detto un'idiozia.
Anche perchè dai tabulati risulta sicuramente che hai chiamato e atteso a lungo per il loro intervento, quindi anche se ti "denunciassero" avresti prove a tuo favore..
p.s. per tutti gli altri: mi raccomando coi commenti..cercate di andarci piano.. avviso perchè prevenire è meglio che curare :D
killerone
03-02-2005, 13:24
cosa è? io ho ancora un bel velomatic 500 da mettere fuori servizio...
e cmq senza fernata niente punti spillati
alla prossima che mi arriva scatta il pacco bomba, giuro su qualsiasi cosa... :muro:
è una simpatica scatolina color marrone come gli alberi tra cui è piantata che scatta simpatiche foto ricordo da spedire a casa entro 150 giorni.
Si, se non ti fermano non ti tolgono i punti, in compenso almeno 357 €.
Che paese civile il nostro!
è una simpatica scatolina color marrone come gli alberi tra cui è piantata che scatta simpatiche foto ricordo da spedire a casa entro 150 giorni.
Si, se non ti fermano non ti tolgono i punti, in compenso almeno 357 €.
Che paese civile il nostro!
no, la cassazoine è stata chiara: niente fermata, niente punti, alrto che 350 €.. quello era già possibile da prima :O
quanto al resto, se si organizzassero dei comitati per distruggerle?
quanto odio i vigli, ah se mi fosse garantità l'impunità cosa farei....:muro: :muro: :muro:
Come a cosa servono?
Le riempi tu le casse del comune?
domanda retorica la mia? si ;)
>bYeZ<
ma se tutti liodiano come fanno a sopravvivere? :D
50 milioni di italiani incazzati contro qualche migliaio di sparuti pinguini.... roba da polveirzzarli e invece dettano loro legge :O
alle armi alle armi :asd:
ChristinaAemiliana
03-02-2005, 13:34
Beh, sicuramente non ho paura della denuncia, è evidente che la solerte vigilessa abbia parlato a vanvera...mi stupisco semplicemente dell'arroganza di questa persona...tutto sommato credo che faccia parte del lavoro dei vigili urbani anche arrivare quando casualmente il problema si è già risolto spontaneamente. ;)
Cmq la macchina è della figlia dei miei vicini, della quale so nome, cognome e indirizzo prima ancora che la targa, e ho mezzo condominio di testimoni visto che man mano che noi aspettavamo lì un'ora la gente scendeva per andare a lavorare, a scuola, all'università, a fare la spesa...:p
Di sicuro non denuncerò la figlia dei vicini, a meno che paradossalmente questi vigili non aprano davvero un assurdo procedimento contro di me...è sempre stata una persona che definire "tonta" è farle un complimento, ha parcheggiato così e se ne sarà dimenticata, non è un giovinastro strafottente...però davvero i vigili si sono fatti una bella figura. :nono:
killerone
03-02-2005, 13:42
no, la cassazoine è stata chiara: niente fermata, niente punti, alrto che 350 €.. quello era già possibile da prima :O
quanto al resto, se si organizzassero dei comitati per distruggerle?
quanto odio i vigli, ah se mi fosse garantità l'impunità cosa farei....:muro: :muro: :muro:
Guarda che ti sbagli di grosso, art 180 del c.d.s, l'omissione nell'indicazione del nome comporta la sanzione pecuniaria di 357 €.
Prima era, in alcuni casi, possibile poichè vi era un dubbio, giustificato in effetti, di incostituzionalità e i Comuni, fottendosene dei tuoi punti, ti estorcevano 357 €.
Siamo OT:p
twinpigs
03-02-2005, 13:51
dalle mie parti si usa bucare le 4 ruote altro che vigili :D
ed infatti mai macchine sui carrabili ecc.
Harvester
03-02-2005, 14:26
vigili?
Christina, leggi questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=869175&highlight=tir
jokervero
03-02-2005, 14:42
Io penso che in questo caso particolare i vigili abbiano sbagliato e si siano comportati male ma alcune risposte qui mi fan venire da ridere.
I vigili fanno solo il loro lavoro. Fanno rispettare la LEGGE. Se non ci fosse chi fa rispettare la legge sarebbe il caos.
Poi quando per caso un auto pirata investe un anziano o un bimbo perchè andava a 180 tutti a chiedersi scandalizzati: E I VIGILI DOVE SONO ?? Peccato che se poi qualcuno viene fermato e multato di 400€ perchè va 180 km/h tutti a dire "fottuti vigili maledetti"...
Gli italiani strano popolo.....sempre a lamentarsi che tutti fanno quello che vogliono salvo poi lamentarsi anche di dovrebbe impedire che si faccia ciò che si vuole e voler fare ognuno ciò che si vuole.....
Come dire: si vuole la botte piena e la moglie ubriaca
P.S. 3 giorni fa ho preso 33€ di multa per divieto di sosta....mio errore....stamattina sono andato a pagare e non vedo perchè dovrei maledire il vigile che mi ha fatto la multa....
Questione di civiltà
Originariamente inviato da GRIFONE_85
La solita Stronzata del qui tutto non funziona..
Ma viaggiate prima di dire certe cose.. succede dovunque.. dalla Francia (andate in costa azzurra a discutere coi vigili... hihihi!), alla Grecia.. o Alla Croazia.. (lì si che ti massacrano,vai vai fattelo il viaggetto in macchina in croazia.. e supera i 60!..)
Originariamente inviato da Pippox
Ma viaggiate prima di dire certe cose.. succede dovunque.. dalla Francia (andate in costa azzurra a discutere coi vigili... hihihi!), alla Grecia.. o Alla Croazia.. (lì si che ti massacrano,vai vai fattelo il viaggetto in macchina in croazia.. e supera i 60!..)
Il problema è che Christina non aveva commesso nessuna infrazione.....
Tu chiami un vigile per risolverti un problema e lui non solo in 45 minuti non si fa vivo (ok può avere mille casi urgenti), ma ti accusa di procurato allarme...
La repubblica delle banane......
Bilancino
03-02-2005, 15:11
Questa storia insegna.........
Quando ci sono donne in uno stesso racconto c'è proprio allarme
<1 Cri
<2 La mamma di cri
<3 la tipa che postaggia a cavolo
<4 Pure una vigilessa
Saluti :asd:
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Questa storia insegna.........
Quando ci sono donne in uno stesso racconto c'è proprio allarme
<1 Cri
<2 La mamma di cri
<3 la tipa che postaggia a cavolo
<4 Pure una vigilessa
Saluti :asd:
Ciao
Avevo sentito dire che eri un misogino..., ma oggi non posso fare altro che quotarti, mi scusino le donne :cry: :cry:
Originariamente inviato da jokervero
Io penso che in questo caso particolare i vigili abbiano sbagliato e si siano comportati male ma alcune risposte qui mi fan venire da ridere.
I vigili fanno solo il loro lavoro. Fanno rispettare la LEGGE. Se non ci fosse chi fa rispettare la legge sarebbe il caos.
Poi quando per caso un auto pirata investe un anziano o un bimbo perchè andava a 180 tutti a chiedersi scandalizzati: E I VIGILI DOVE SONO ?? Peccato che se poi qualcuno viene fermato e multato di 400€ perchè va 180 km/h tutti a dire "fottuti vigili maledetti"...
Gli italiani strano popolo.....sempre a lamentarsi che tutti fanno quello che vogliono salvo poi lamentarsi anche di dovrebbe impedire che si faccia ciò che si vuole e voler fare ognuno ciò che si vuole.....
Come dire: si vuole la botte piena e la moglie ubriaca
P.S. 3 giorni fa ho preso 33€ di multa per divieto di sosta....mio errore....stamattina sono andato a pagare e non vedo perchè dovrei maledire il vigile che mi ha fatto la multa....
Questione di civiltà
tutto condivisibile quando NOI si è in errore e LORO sono nel giusto... ma guarda, non mi sembra il caso in oggetto ;)
>bYeZ<
jokervero
03-02-2005, 17:28
tutto condivisibile quando NOI si è in errore e LORO sono nel giusto... ma guarda, non mi sembra il caso in oggetto ;)
>bYeZ<
Infatti l'ho scritto nella premessa. Nel caso in questione i vigili hanno sbagliato comportandosi da maleducati.
Ma se leggi i post sucessivi sembra che i vigili siano delle specie di diavoli assetati dei nostri soldi che stanno a sbavare in attesa di poterci rubare soldi. Non è così. I vigili fanno il loro lavoro. Fanno rispettare la legge. Sono umani anche loro e come tutti gli umani non son infallibili e qualche volta sbagliano come sicuro esisterà quello più bravo e quello meno bravo, quello più onesto e quello meno onesto, quello più intelligente e quello meno intelligente e così via....
Riflettete gente, riflettete.
vigili fanno il loro lavoro. Fanno rispettare la legge.
a volte si a volte no.. non generalizzare anche tu nell'altro senso però ;)
idem anche per te ;)
>bYeZ<
Christina, io mi sarei attaccata il clacson finchè qualcuno non fosse uscito, dopo di che l'avrei riempita di insulti dicendole di ringraziarmi che non le avevo scassato l'auto
Ma tant'è, io sono un tipo pacifico :angel: :bimbo:
la prox volta ti consiglio di munirti di mazza da 10 kg da spaccare sulla macchina di quella che ti parcheggia in doppia fila e di mandare a fanculo i vigili visto che ti hanno detto una stronzata e quello che te la detta è pure ignorante xchè nn ha assolutamente senso quello che dice digli che vada a spalare il letame! :O
GRIFONE_85
03-02-2005, 18:15
Originariamente inviato da Pippox
Io intendevo dire che qui in italia soprattutto i vigili quando li chiami ti fanno aspettare anche un' ora..... non ho detto che non devono fare le multe......
ChristinaAemiliana
03-02-2005, 18:42
Beh, che devo dire...l'arrabbiatura ormai è passata, anche se davvero stamattina sono stata sul punto di attaccarmi al clacson come il camionista più litigioso...:p
Cmq sia chiaro, io rispetto i vigili come rispetto tutte le persone che lavorano, indipendentemente dalla categoria. Però la correttezza imporrebbe di cercare di fare sempre il proprio lavoro con impegno almeno decente, mentre qua vedo troppo spesso un'eccellente solerzia quando si tratta di fare multe nei parcheggi ma una scarsissima prontezza quando bisogna prendere su e andare dove il dovere chiama...;)
Io i vigili li impiccherei.:D
Mi hanno consegnato un notifica alle 6:45 del 24 Dicembre.
Sono pazzi!
VIGILI ... ITALIA ... credo di aver detto tutto.. ho dimenticato qualcosa?
Ma se leggi i post sucessivi sembra che i vigili siano delle specie di diavoli assetati dei nostri soldi che stanno a sbavare in attesa di poterci rubare soldi. Non è così. I vigili fanno il loro lavoro. Fanno rispettare la legge.
io li odio.
odio il loro mestiere schifoso.
una remota parte del mio cervello mi dice "no, no fanno solo il loro mestiere.."
ma dura solo pochi attimi.
quando ne vedo uno che sta appuntando soddisfatto una multa ho sempre la tentazione di investirlo.
Infatti l'ho scritto nella premessa. Nel caso in questione i vigili hanno sbagliato comportandosi da maleducati.
Ma se leggi i post sucessivi sembra che i vigili siano delle specie di diavoli assetati dei nostri soldi che stanno a sbavare in attesa di poterci rubare soldi. Non è così. I vigili fanno il loro lavoro. Fanno rispettare la legge. Sono umani anche loro e come tutti gli umani non son infallibili e qualche volta sbagliano come sicuro esisterà quello più bravo e quello meno bravo, quello più onesto e quello meno onesto, quello più intelligente e quello meno intelligente e così via....
i vigili fanno il lavoro che gli dice il comune o la città e cioè rubare i soldi alla gente questo nn puoi dire di no!
io sono daccordo quando dici di fare le multe a chi va forte a chi parcheggia in divieto di sosta, ma fatelo alla luce del giorno nn da vigliacchi che vi nascondete dietro ai cespugli oppure mettete nascondete i velox in qualsiasi cosa li possa ospitare questo e rubare soldi! oppure multare uno xchè faceva i 53km invece dei 50 questo è essere dei pezzi di merda! credi che ci sono vigili stronzi come qualsiasi altre persone, mi sembra che tu voglia elogiare i vigili, io nn elegio propio nessuno xchè loro sbagliano come tutti e x quanto ne so certi abusano della divisa e questa è una cosa che nn sopporto! x fortuna ho avuto poco a che fare con i vigili nn mi hanno quasi mai dato sole, ma conosco gente che la pensano molto diversamente! ;)
ChristinaAemiliana
04-02-2005, 13:05
Beh, ve ne racconto una.
Tanti e tanti anni fa :D, quando ancora ero una giovane studentessa di ingegneria :D :D, a volte, se l'ora di arrivo nelle vicinanze del politecnico era compatibile con una probabilità decente di trovare parcheggio, andavo in facoltà in macchina. ;)
In una di quelle occasioni posteggio e si fa avanti subito il solito parcheggiatore abusivo arrogante che mi chiede dei soldi. Io gli rispondo che non vedo perché dovrei dargli del denaro, visto che il posto per parcheggiare l'ho trovato io e lui non me l'ha neanche indicato. Quando vado al mercato a comprare la verdura parcheggio in uno spiazzo dove c'è un extracomunitario che ti indica gentilmente l'eventuale posto libero (ed è comodo perché spesso non si nota dov'è libero da tanto sono serrate l'una all'altra le macchine) e poi si avvicina, ma non pretende niente e allora io gli do volentieri qualcosa, eventualmente anche al ritorno quando ho in tasca il resto in monete. Ma chiedere soldi senza neanche offrire un "servizio" mi sembra francamente troppo. Cmq, il parcheggiatore arrogante mi risponde che i soldi devo darglieli per...non trovare la macchina rigata al ritorno!!!
Ovviamente mi infurio, salgo nuovamente in macchina visto che è impensabile lasciarla lì, e mentre cerco parcheggio in un'altra zona noto due vigili fuori da un bar. Allora accosto, scendo e ne chiamo uno spiegandogli la situazione. Risposta: "Eh ma non è compito nostro, noi non possiamo farci niente". A quel punto, già arrabbiata di mio, sbotto: "Ma se non è compito vostro questo, allora quali sarebbero i vostri compiti???". E il vigile: "Le faccio subito vedere". E mi fa una multa di quasi 200mila lire perché accostando per parlargli avevo messo la macchina in divieto di sosta...
Ora, QUESTO vigile è stato un gran pezzo di bip. Però ciò non basta a concludere che TUTTI i vigili appartengano alla stessa categoria.
Quello che c'è da chiedersi, però, è come mai a simili individui, del tutto inadatti al ruolo, venga permesso di svolgere (male) quelle mansioni.
Brigante
04-02-2005, 13:15
Per i parcheggiatori abusivi (figli di p*****a!) bisogna chiamare i Carabinieri o la Polizia, i Vigili Urbani non possono fargli nulla, anche se, fossi stato io un vigile, l'avrei fatto allontanare.
Comunque concordo pianamente con il fatto che i VV.UU. purtroppo non lavorano come dovrebbero, altrimenti le città sarebbero moooolto più vivibili di quello che sono.
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ovviamente mi infurio, salgo nuovamente in macchina visto che è impensabile lasciarla lì, e mentre cerco parcheggio in un'altra zona noto due vigili fuori da un bar. Allora accosto, scendo e ne chiamo uno spiegandogli la situazione. Risposta: "Eh ma non è compito nostro, noi non possiamo farci niente". A quel punto, già arrabbiata di mio, sbotto: "Ma se non è compito vostro questo, allora quali sarebbero i vostri compiti???". E il vigile: "Le faccio subito vedere". E mi fa una multa di quasi 200mila lire perché accostando per parlargli avevo messo la macchina in divieto di sosta....
:old:
io la sapevo già... :stordita:
:asd:
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
04-02-2005, 13:18
:old:
io la sapevo già... :stordita:
:asd:
>bYeZ<
Sai già anche dove sto per mandarti, vero? :D
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Sai già anche dove sto per mandarti, vero? :D
basta che ci andiamo assieme :O:vicini:
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
04-02-2005, 13:20
basta che ci andiamo assieme :O:vicini:
>bYeZ<
Va bene, tanto mi ci hanno appena mandata anche a me :D :smack:
jokervero
04-02-2005, 13:49
Originariamente inviato da Brigante
Per i parcheggiatori abusivi (figli di p*****a!) bisogna chiamare i Carabinieri o la Polizia, i Vigili Urbani non possono fargli nulla, anche se, fossi stato io un vigile, l'avrei fatto allontanare.
Comunque concordo pianamente con il fatto che i VV.UU. purtroppo non lavorano come dovrebbero, altrimenti le città sarebbero moooolto più vivibili di quello che sono.
Vedi da questa tua risposta e da quella di qualcun altro si capisce bene la mentalità dell'italiano medio: fare il furbo e prendersela con chi ti scopre e te la fa giustamente pagare.
Se le città non sono vivibili secondo te è più colpa dei vigili o dei cittadini stessi che mancano di ogni minimo livello di civiltà e cercano sempre e comunque di fare ciò che vogliono anche se questo lede palesemente qualcun altro. Allora è proprio vero che gli italiani sono un popolo che per rigare dritto ha sempre bisogno del tutor e di qualcuno che gli dia bastonate.
Non so se alcuni di voi hanno avuto la fortuna di girare un pò l'Europa....andate in Svizzera ad esempio che non è molto lontana da noi e noterete che anche lì i vigili ci sono ma di multe ne fanno pochissime perchè gli svizzeri non hanno bisogno di prendere multe per capire cosa è giusto fare.
Per Khri81: io non elogio nessuno dico solo che i vigili fanno il loro lavoro e se c'è da multare anche 500 volte la stessa persona perchè sbaglia 500 volte ben venga. Chi sbaglia paga perchè in un paese civile ci sono delle regole e devono essere rispettate.
Via a 180 km/h in autostrada quando SAI BENISSIMO che il limite è 130 ? Bene meriti la multa e non me ne importa nulla che l'autovelox sia nascosto tra i cespugli....anzi meglio.....è troppo facile rispettare le regole quando si ha il fucile puntato.....
Io non elogio i vigili, anche loro sono uomini e anche loro sbagliano come tutti noi ma io detesto molto più chi commette infrazioni specialmente se pericolose di chi giustamente punisce chi le commette.
Italia e italiani....mah....
Brigante
04-02-2005, 14:37
Vedi da questa tua risposta e da quella di qualcun altro si capisce bene la mentalità dell'italiano medio: fare il furbo e prendersela con chi ti scopre e te la fa giustamente pagare.
Se le città non sono vivibili secondo te è più colpa dei vigili o dei cittadini stessi che mancano di ogni minimo livello di civiltà e cercano sempre e comunque di fare ciò che vogliono anche se questo lede palesemente qualcun altro. Allora è proprio vero che gli italiani sono un popolo che per rigare dritto ha sempre bisogno del tutor e di qualcuno che gli dia bastonate.
Non so se alcuni di voi hanno avuto la fortuna di girare un pò l'Europa....andate in Svizzera ad esempio che non è molto lontana da noi e noterete che anche lì i vigili ci sono ma di multe ne fanno pochissime perchè gli svizzeri non hanno bisogno di prendere multe per capire cosa è giusto fare.
Per Khri81: io non elogio nessuno dico solo che i vigili fanno il loro lavoro e se c'è da multare anche 500 volte la stessa persona perchè sbaglia 500 volte ben venga. Chi sbaglia paga perchè in un paese civile ci sono delle regole e devono essere rispettate.
Via a 180 km/h in autostrada quando SAI BENISSIMO che il limite è 130 ? Bene meriti la multa e non me ne importa nulla che l'autovelox sia nascosto tra i cespugli....anzi meglio.....è troppo facile rispettare le regole quando si ha il fucile puntato.....
Io non elogio i vigili, anche loro sono uomini e anche loro sbagliano come tutti noi ma io detesto molto più chi commette infrazioni specialmente se pericolose di chi giustamente punisce chi le commette.
Italia e italiani....mah....
Hai perfettamente ragione, sono d'accordissimo con te, però sappiamo bene, come hai scritto tu, che siamo un popolo che manca anche del minimo livello di civiltà, soprattutto quando utilizziamo l'automobile, quindi l'unica difesa che abbiamo è quella di avere dei VV.UU. che facciano bene il loro lavoro, perchè tanto come gli svizzeri non ci diventeremo mai, e che quindi facciano rispettare le regole a tutti! E non passare le ore lavorative in un bar o a chiacchierare in piazza! ;)
klarence
27-07-2006, 15:08
:muro: :muro:
Fossi in te farei il giro delle cabine telefoniche e chiederei un intervento ai vigili ad ognuna....... per 2-3 giorni e basta:O
scusate se vado a riesumare un treadh vecchissimo ma quando ho letto sta cosa non ho fatto a meno di pisciarmi dalle risate perchè da piccolo con dei miei amici abbiamo fatto la stessa cosa che ha scritto questo signore..... auhauhuhauhauhauhuhauhauahuuha vigili che giravano per il paese ora per una cosa ora per un'altra ahuauhauhuhauhauuha
scusate se vado a riesumare un treadh vecchissimo ma quando ho letto sta cosa non ho fatto a meno di pisciarmi dalle risate perchè da piccolo con dei miei amici abbiamo fatto la stessa cosa che ha scritto questo signore..... auhauhuhauhauhauhuhauhauahuuha vigili che giravano per il paese ora per una cosa ora per un'altra ahuauhauhuhauhauuha
Appena iscritto, ma vedo che hai compreso benissimo lo spirito del forum :asd:
E' stato bello finchè è durato :banned:
Beelzebub
27-07-2006, 15:42
Beh, ve ne racconto una.
Tanti e tanti anni fa :D, quando ancora ero una giovane studentessa di ingegneria :D :D, a volte, se l'ora di arrivo nelle vicinanze del politecnico era compatibile con una probabilità decente di trovare parcheggio, andavo in facoltà in macchina. ;)
In una di quelle occasioni posteggio e si fa avanti subito il solito parcheggiatore abusivo arrogante che mi chiede dei soldi. Io gli rispondo che non vedo perché dovrei dargli del denaro, visto che il posto per parcheggiare l'ho trovato io e lui non me l'ha neanche indicato. Quando vado al mercato a comprare la verdura parcheggio in uno spiazzo dove c'è un extracomunitario che ti indica gentilmente l'eventuale posto libero (ed è comodo perché spesso non si nota dov'è libero da tanto sono serrate l'una all'altra le macchine) e poi si avvicina, ma non pretende niente e allora io gli do volentieri qualcosa, eventualmente anche al ritorno quando ho in tasca il resto in monete. Ma chiedere soldi senza neanche offrire un "servizio" mi sembra francamente troppo. Cmq, il parcheggiatore arrogante mi risponde che i soldi devo darglieli per...non trovare la macchina rigata al ritorno!!!
Ovviamente mi infurio, salgo nuovamente in macchina visto che è impensabile lasciarla lì, e mentre cerco parcheggio in un'altra zona noto due vigili fuori da un bar. Allora accosto, scendo e ne chiamo uno spiegandogli la situazione. Risposta: "Eh ma non è compito nostro, noi non possiamo farci niente". A quel punto, già arrabbiata di mio, sbotto: "Ma se non è compito vostro questo, allora quali sarebbero i vostri compiti???". E il vigile: "Le faccio subito vedere". E mi fa una multa di quasi 200mila lire perché accostando per parlargli avevo messo la macchina in divieto di sosta...
Ora, QUESTO vigile è stato un gran pezzo di bip. Però ciò non basta a concludere che TUTTI i vigili appartengano alla stessa categoria.
Quello che c'è da chiedersi, però, è come mai a simili individui, del tutto inadatti al ruolo, venga permesso di svolgere (male) quelle mansioni.
:eek:
Questa è ancor più allucinante della storia oggetto del thread... :muro:
Ma non potevi, chessò, smolecolizzarlo con qualche marchingegno da laboratorio? :sofico:
ha, che ridere :rolleyes:
che ROTFL.. davvero
p.s. non riesumare vecchi thread..per non dire nulla poi alla fine
dicordi che ti ho detto nel tuo thread di presentazione?
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.