View Full Version : Estrarre file dagli installer
monkey island
03-02-2005, 03:33
Vorrei estrarre dagli installer i file senza chiaramente installarlo..c'è un programma o un modo?
Certi installer sono riuscito a estrarli con progr. come Winrar o 7-zip (vedi Easy Message) ma quelli "propietari" no
monkey island
03-02-2005, 14:11
Ho fatto un'altra domanda impossibile ?:O
Se mi spieghi cosa intendi per "proprietari" posso aiutarti.
In alcuni sei riuscito semplicemente perchè erano dei self extractor con script per far partire l'installazione...
Se si tratta di installer in formato MSI il comando per estrarli è:
msiexec /a nome_pacchetto.
Se invece sono eseguibili prova a fare così:
1. Lancia l'installazione.
2. Appena hai finito con le operazioni preliminari (es. accettazione contratto, inserimento serial), PRIMA di premere il pulsante Avanti o simili, vai su Start\Esegui e digita %temp%.
3. Se sei fortunato trovi i files che ti interessano.
Se nessuno dei due metodi funziona dovresti smanettare un po' con Filemon e vedere dove i files vengono estratti.
Ciao.
monkey island
03-02-2005, 18:47
Originariamente inviato da GdP_01
Se si tratta di installer in formato MSI il comando per estrarli è:
msiexec /a nome_pacchetto.
Se invece sono eseguibili prova a fare così:
1. Lancia l'installazione.
2. Appena hai finito con le operazioni preliminari (es. accettazione contratto, inserimento serial), PRIMA di premere il pulsante Avanti o simili, vai su Start\Esegui e digita %temp%.
3. Se sei fortunato trovi i files che ti interessano.
Se nessuno dei due metodi funziona dovresti smanettare un po' con Filemon e vedere dove i files vengono estratti.
Ciao.
Sapevo già che i file .MSI si possono estrarre comunemente con Winrar o 7-Zip..ma per glli altri exe provo come mi hai detto..Grazie :)
monkey island
03-02-2005, 19:31
Niente nessuno di questi modi è efficace...altre idee?
L'unica cosa che ti resta da fare è utilizzare Filemon (http://www.sysinternals.com/ntw2k/source/filemon.shtml). Se mi dici qual è il programma posso fare una prova.
Ciao.
monkey island
03-02-2005, 20:43
Scusa ma Filemon permette di vedere i process iche ho attivi al momento,ma non mi permette di estrarre il contenuto degli installer..
Filemon ti fa vedere le operazioni sui file, non i processi. Se lanci l'installer puoi vedere quali file vengono utilizzati e quali sono le operazioni su di essi (lettura, scrittura...). Se filtri solo le operazioni di scrittura è più facile vedere quali files vengono creati e dove.
monkey island
03-02-2005, 21:31
E non è possibile visualizzarne/estrarne il contenuto con i tools per crearli(tipo Nullsoft,etc.)?
Non so, dipende. Se mi dici da quale installer vuoi estrarre i files forse posso risponderti meglio.
CIao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.