PDA

View Full Version : Estrarre file dagli installer

monkey island
03-02-2005, 03:33
Vorrei estrarre dagli installer i file senza chiaramente installarlo..c'è un programma o un modo?
Certi installer sono riuscito a estrarli con progr. come Winrar o 7-zip (vedi Easy Message) ma quelli "propietari" no

monkey island
03-02-2005, 14:11
Ho fatto un'altra domanda impossibile ?:O

GdP_01
03-02-2005, 14:21
Se mi spieghi cosa intendi per "proprietari" posso aiutarti.

Nemios
03-02-2005, 14:45
In alcuni sei riuscito semplicemente perchè erano dei self extractor con script per far partire l'installazione...

GdP_01
03-02-2005, 14:55
Se si tratta di installer in formato MSI il comando per estrarli è:
msiexec /a nome_pacchetto.
Se invece sono eseguibili prova a fare così:
1. Lancia l'installazione.
2. Appena hai finito con le operazioni preliminari (es. accettazione contratto, inserimento serial), PRIMA di premere il pulsante Avanti o simili, vai su Start\Esegui e digita %temp%.
3. Se sei fortunato trovi i files che ti interessano.
Se nessuno dei due metodi funziona dovresti smanettare un po' con Filemon e vedere dove i files vengono estratti.
Ciao.

monkey island
03-02-2005, 18:47
Originariamente inviato da GdP_01
Se si tratta di installer in formato MSI il comando per estrarli è:
msiexec /a nome_pacchetto.
Se invece sono eseguibili prova a fare così:
1. Lancia l'installazione.
2. Appena hai finito con le operazioni preliminari (es. accettazione contratto, inserimento serial), PRIMA di premere il pulsante Avanti o simili, vai su Start\Esegui e digita %temp%.
3. Se sei fortunato trovi i files che ti interessano.
Se nessuno dei due metodi funziona dovresti smanettare un po' con Filemon e vedere dove i files vengono estratti.
Ciao.

Sapevo già che i file .MSI si possono estrarre comunemente con Winrar o 7-Zip..ma per glli altri exe provo come mi hai detto..Grazie :)

monkey island
03-02-2005, 19:31
Niente nessuno di questi modi è efficace...altre idee?

GdP_01
03-02-2005, 20:17
L'unica cosa che ti resta da fare è utilizzare Filemon (http://www.sysinternals.com/ntw2k/source/filemon.shtml). Se mi dici qual è il programma posso fare una prova.
Ciao.

monkey island
03-02-2005, 20:43
Scusa ma Filemon permette di vedere i process iche ho attivi al momento,ma non mi permette di estrarre il contenuto degli installer..

GdP_01
03-02-2005, 20:46
Filemon ti fa vedere le operazioni sui file, non i processi. Se lanci l'installer puoi vedere quali file vengono utilizzati e quali sono le operazioni su di essi (lettura, scrittura...). Se filtri solo le operazioni di scrittura è più facile vedere quali files vengono creati e dove.

monkey island
03-02-2005, 21:31
E non è possibile visualizzarne/estrarne il contenuto con i tools per crearli(tipo Nullsoft,etc.)?

GdP_01
04-02-2005, 11:45
Non so, dipende. Se mi dici da quale installer vuoi estrarre i files forse posso risponderti meglio.
CIao.