View Full Version : mio papà vuole comprare la palio, vero che fa schifo!?!?
moncheri
02-02-2005, 21:32
:mad:
zero...non mi piace, ma ha trovato un'occasione di seconda mano,
qualcuno di voi ha avuto a che fare con la palio??
thank
Figata, è un'ottima auto con un buon rapporto prezzo/qualità ...
In effetti è abbastanza orrenda come macchina, ma se non potete permettervi un macchinone (o se giustamente non vuole buttare soldi spendendo decine di migliaia di euro) non mi sembra il caso di fare i capricci.
-kurgan-
02-02-2005, 22:18
per quello che costa è una macchina onesta.
Originariamente inviato da loncs
:rotfl:
Bastérd! :D
Phobos87
02-02-2005, 22:43
Originariamente inviato da moncheri
thank
la prima (<2000) o seconda serie (2000-2004)?
come macchina x quello che costa offre abbastanza, ha un'ottima capacità di carico, nella mia ci è entrato di tutto :D
una nota negativa: le sospensioni, si spompano con facilità (un problema in comune con le bravo\brava e punto vecchio modello) sui 50.000km si comincia ad andare in gondola :D ma con un 4 molle rigide e un filino + corte delle originali si risolve definitivamente il problema.
per il resto è una macchina onesta, esteticamente può piacere o non piacere (come tutte le macchine), dentro è fatta bene, contando che è un progetto del '95\'96, la mia dopo 6 anni e 52.000km nn presenta nessuno scricchiolio e nn ha avuto nessun problema di sorta.
se hai altre domande chiedi pure.
PS: che motorizzazione ha trovato?
Bilancino
03-02-2005, 01:00
Tuo pagre è come il mio...........nel lontano 1987 babbo voleva comprare la duna! appena uscita. Mamma in modo categorico si oppose a favore dell'alfa 33.......dopo litigate e litigate hanno deciso per una regata 70 weekend grigia metallizata tenuta fino al 1996 senza mai dare problemi particolari
Ciao
Originariamente inviato da Phobos87
la prima (<2000) o seconda serie (2000-2004)?
come macchina x quello che costa offre abbastanza, ha un'ottima capacità di carico, nella mia ci è entrato di tutto :D
una nota negativa: le sospensioni, si spompano con facilità (un problema in comune con le bravo\brava e punto vecchio modello) sui 50.000km si comincia ad andare in gondola :D ma con un 4 molle rigide e un filino + corte delle originali si risolve definitivamente il problema.
per il resto è una macchina onesta, esteticamente può piacere o non piacere (come tutte le macchine), dentro è fatta bene, contando che è un progetto del '95\'96, la mia dopo 6 anni e 52.000km nn presenta nessuno scricchiolio e nn ha avuto nessun problema di sorta.
se hai altre domande chiedi pure.
PS: che motorizzazione ha trovato?
a voler essere onesti , non è proprio così , mi riferisco alla prima frase .
Quando nel 2001 dovevo prendere la macchina , dovevo valutare tra la Palio 1.6 weekend e la Kia Rio 1.5 top.
la Palio costava di più così come era di base , e se volevo aggiungere gli accessori che invece la Rio aveva di serie dovevo metterci un altro bel gruzzoletto .
in più gli interni erano veramente brutti e troppo economici .
Per il resto , sulla 1.9 jtd che fecero in seguito , macchina onesta senza lode ne infamia .
Si tratta di una machina spartana ma decisamente robusta
secondo me e' un buon acquisto
Phobos87
03-02-2005, 10:17
Originariamente inviato da amd1ghz
a voler essere onesti , non è proprio così , mi riferisco alla prima frase .
Quando nel 2001 dovevo prendere la macchina , dovevo valutare tra la Palio 1.6 weekend e la Kia Rio 1.5 top.
la Palio costava di più così come era di base , e se volevo aggiungere gli accessori che invece la Rio aveva di serie dovevo metterci un altro bel gruzzoletto .
in più gli interni erano veramente brutti e troppo economici .
Per il resto , sulla 1.9 jtd che fecero in seguito , macchina onesta senza lode ne infamia .
io per esperienza ti parlo della prima serie che IMHO ha gli interni più belli e meglio rifiniti.
la seconda serie nn la conosco bene, so solo che il 1.2 della 2nda serie è il SPI da 60cv, mentre nella prima serie c'era il 1.2 MPI da 75cv, vantaggioso dal punto di vista economico e con prestazioni valide.
all'epoca dell'acquisto, ci ritirarono una Opel Kadett 1.7D definitivamente defunta (nn so come faceva a camminare ancora...) e ce la valutarono ben 5.600.000, così alla fine la palio la pagammo 24.600.000-5.600.000=19.000.000 di vechie lire. con su clima, vetri elettrici, servosterzo e vernice metallizzata.
di viaggi ne abbiamo fatti e ha sempre dato soddisfazioni.
anke la KIA mi piaceva, ma quando abbiamo preso noi la macchina mi sembra che c'era ancora il modello vecchio o cmq c'era qualcosa per cui nn l'abbiamo presa.
l'alternativa era la SKODA FELICIA :eek:
esteticamente della seconda serie mi piace solo il frontale, perchè il culo l'han reso mooolto impersonale.
questo dalla mia esperienza personale. :)
una mia amica con 1 palio (credo prima serie) aveva avuto un marea di problmi, sia meccanici che di assemblagio vari.. basti dire che i sedili soprcavano i vestiti!!!
Ovvio.. magari era il modello sfigato, ma lei mi diceva sempre che era stato 1 incubo qulla maccchina
moncheri
03-02-2005, 13:12
il fatto è che mio papà ha 69 anni, è pensionato e farà pochi giretti....
non ha molta possibilità economica e quindi può permettersi solo un'auto di seconda mano.ha visto questa palio a 6000€ 1.7 turbo diesel del 2001(o 2002) e dice che è carina perchè è più corta e + stretta della sua attuale lancia dedra berlina!
siccome la userò anche io qualche volta vorrei una macchina + carina.....lui vuole assolutamente un diesel, col bagagliaio grande e <6000euro.
questa ha 50.000Km però bisogna dire che NON HA L'AIRBAG, però ha il clima. (si però meglio l'airbag!!)
io vorrei che acquistasse una bella così, l'anno prossimo quando comincerò a lavorare magari si avrebbe potuto ragionare su uno scambio con la mia stupendissima Y elefantina (che beve come una spugna!!!
:( )
io prenderò o la mini o la classe A, vaffanc....anche i soldi!!
grazie ragazzi;)
a presto, vi farò sapere....ma sembra convinto...
:cry:
esteticamente della seconda serie mi piace solo il frontale, perchè il culo l'han reso mooolto impersonale.
questo dalla mia esperienza personale. :)
ma non cambia soloc he i fari invece di essere opachi hanno la plastica trasparente?
:mbe:
Bilancino
03-02-2005, 16:08
Con la palio i giretti proprio non li fa :D
Ciao
FastFreddy
03-02-2005, 16:09
Volete una macchina che fa schifo?
Andate in sudamerica e compratevi una hunday, l'apoteosi dell'orrido e scadente..........
La Palio a confronto sembra una bmw
allora digli di comprarne una a benzina, mediamente si svalutano di più di quelle a gasolio e quindi sono dei buoni affari da usate, se non si fa parecchia strada.
cmq la palio la ha lo zio della mia ragazza e non è così male in rapporto al prezzo, se non gli serve la macchina "fig@" puo' essere un buon acquisto.
Phobos87
03-02-2005, 16:35
Originariamente inviato da Marci
ma non cambia soloc he i fari invece di essere opachi hanno la plastica trasparente?
:mbe:
si, quello e poi lo stemmino cazzuto incastonato nella mascherina e non nel cofano. :D poche differenze cmq.
se è la 1700TD allora è la prima serie.
fai conto che quel motore è un trattore.... meglio che punta sul benzina o il 1.2 MPI da 75cv o il 1.6 16v da 100cv anche perchè coi prezzi del gasolio al giorno d'oggi...
fai conto che il 1.2 fa i 13.5km\l nel ciclo combinato (città/autostrada/tangenziale)
Phobos87
03-02-2005, 16:38
Originariamente inviato da FastFreddy
Volete una macchina che fa schifo?
Andate in sudamerica e compratevi una hunday, l'apoteosi dell'orrido e scadente..........
La Palio a confronto sembra una bmw
poi c'è sempre il luogo comune Palio-->FIAT = merda :rolleyes:
di cessoso c'è anche la vecchia Daewoo NEXIA :Perfido:
c'e l'ha un mio amico, anche quella del '99 40.000KM e perde i pezzi :eek:
RiccardoS
03-02-2005, 16:55
un consiglio moncheri? una macchina non si sceglie perchè è "carina" e la devi far vedere alle amiche.
Lascia fare a tuo padre, che sa qual è il suo budget e sa a cosa gli serve.
;)
Originariamente inviato da moncheri ...
io prenderò o la mini o la classe A, vaffanc....anche i soldi!!
....
xò , idee chiare, vuoi una minimacchina extracostosa spaziozero rigida ma (se non diesel) stradivertente da guidare
o
un monovolume (orrendo, io voglio le macchine, non le bare), che sembra di stare in barca tanto dondola, con 1000 pregi ma non quello di essere un'suto votata al divertimento di guida, e con tnto spazzio con modulabilità degli interni da paura
comunque, a parte questo, non so quanti anni tu abbia, ma mi sembra un discorsino parecchio egoistico il tuo.
Tuo padre vuole un'auto, gli piace la palio (che nn piace nemmeno a me), può permettersi solo quella.... insoma, quando avrai i tuoi soldi deciderai tu, non ti pare??
Originariamente inviato da RiccardoS
un consiglio moncheri? una macchina non si sceglie perchè è "carina" e la devi far vedere alle amiche.
Lascia fare a tuo padre, che sa qual è il suo budget e sa a cosa gli serve.
;)
.
moncheri
03-02-2005, 21:05
Originariamente inviato da pagghi
Tuo padre vuole un'auto, gli piace la palio (che nn piace nemmeno a me), può permettersi solo quella.... insoma, quando avrai i tuoi soldi deciderai tu, non ti pare??
certo...io sono contenta così....mio papà l'anno scorso per il mio compleanno mi ha regalato la y elefantina!!troppo contenta, calcola che studio ancora, non so quanti studenti se lo possono permettere...io dico che quando lavorerò e penso l'anno prossimo, spero di poter permettermi qualcosa di +....però adesso sono felice così...anzi è fin troppo!!
Originariamente inviato da pagghi
xò , idee chiare, vuoi una minimacchina extracostosa spaziozero rigida ma (se non diesel) stradivertente da guidare
la mini è stradivertente da guidare ma la versione Cooper S, le altre non hanno un motore degno di sfruttare l'ottimo telaio da kart.
la classe A non mi piace proprio. (e poi non è divertente da guidare) :D
bananarama
04-02-2005, 09:36
thank
pure se la trova a 50 euro sono sempre meglio 50 euro di caramelle al catrame che una palio.
Espinado
04-02-2005, 11:39
mah nn capisco sti interventi: è la macchina per un 50enne a cui interessa che ci stia la roba, e consumi poco, il quale deduciamo si è già svenato per soddisfare i capricci della pargola, e quindi ora si trova a dover comprare una macchina con budget limitato.
Direi che non fa una brutta scelta con la palio.
bananarama
04-02-2005, 11:49
Originariamente inviato da Espinado
mah nn capisco sti interventi: è la macchina per un 50enne a cui interessa che ci stia la roba, e consumi poco, il quale deduciamo si è già svenato per soddisfare i capricci della pargola, e quindi ora si trova a dover comprare una macchina con budget limitato.
Direi che non fa una brutta scelta con la palio.
ci sono seimila auto che possono essere prese al posto di quel mostro. se poi gli piace venir deriso ogni volta che passa non e' colpa nostra.
dai, puo' prendere altre auto, perche' proprio quel cesso?
FastFreddy
04-02-2005, 11:51
Originariamente inviato da bananarama
ci sono seimila auto che possono essere prese al posto di quel mostro. se poi gli piace venir deriso ogni volta che passa non e' colpa nostra.
Al prezzo della palio si può puntare solo sulle coreane, che quanto a qualità sono abbastanza inferiori......
Mica tutti possono permettersi il macchinino da fighetto.....
bananarama
04-02-2005, 12:05
6000 euro, ma anche 5000 sono tanti, ci compri buoni usati, non solo palio e coreane.
FastFreddy
04-02-2005, 12:12
6000 euro, ma anche 5000 sono tanti, ci compri buoni usati, non solo palio e coreane.
L'usato è sempre un incognita......
Io per un usato spenderei al massimo 3000€
bhe io guido tutti i giorni la palio di famiglia...la trovo buona come macchina.. è solo un 1.2 e ciononostante è ben allegrotta e allo stesso tempo mooooolto spaziosa!!
Magari è in pò troppo molle ma sarebbe da dare un'occhiata alle sospensioni.. insomma ne sono soddisfatto..comoda, grande e accelera :D
ps cambio un pò impreciso nell'innesto della retro!!
Phobos87
04-02-2005, 12:48
a leggere stò forum sembra che tutti i soldi li caghino fuori dal culo... :rolleyes:
che schifo questo, che merda quest'altro... non sò, se avete tutti la fortuna di essere figli di papà che appena fatta la patente o appena ne reclamate il bisogno sono pronti a comprarvi la macchinina nuova, ben per voi! ma c'è gente che non può permettersi di spendere 50.000.000 £ per un'automobile, quindi si deve accontentare prendendo quello che c'è usato o nuovo economico (se poi per voi economico = merda....)
Phobos87
04-02-2005, 12:51
Originariamente inviato da Pzed
bhe io guido tutti i giorni la palio di famiglia...la trovo buona come macchina.. è solo un 1.2 e ciononostante è ben allegrotta e allo stesso tempo mooooolto spaziosa!!
Magari è in pò troppo molle ma sarebbe da dare un'occhiata alle sospensioni.. insomma ne sono soddisfatto..comoda, grande e accelera :D
ps cambio un pò impreciso nell'innesto della retro!!
compagno di palio :eek:
hai problemi con l'innesto della retro? fai controllare l'olio del cambio ;) e per le sospensioni come ho detto più sù è un problema congenito che condivide con bravo\brava... quanti km ha?
ciao
compagno di palio :eek:
hai problemi con l'innesto della retro? fai controllare l'olio del cambio ;) e per le sospensioni come ho detto più sù è un problema congenito che condivide con bravo\brava... quanti km ha?
ciao
yesssss :D praticamente la retro aggancia con un pelo di difficoltà ...ma una volta presa la mano si combina:D:D cmq vedrò di controllare come detto te :D :D;)
cmq ha circa 60k Km e in effetti nn abbiamo mai dato una controllata alle sospensioni :O :D in fin dei conti ne sono contento :D
Phobos87
04-02-2005, 14:24
Originariamente inviato da Pzed
yesssss :D praticamente la retro aggancia con un pelo di difficoltà ...ma una volta presa la mano si combina:D:D cmq vedrò di controllare come detto te :D :D;)
cmq ha circa 60k Km e in effetti nn abbiamo mai dato una controllata alle sospensioni :O :D in fin dei conti ne sono contento :D
le sospensioni si spompano molto anche se l'avete caricata spesso... noi ad'esempio ci abbiamo fatto anche il trasloco... e adesso volevamo fargli cambiare le molle (eibach o simonini)...
cmq ti ho addato a ICQ, se vuoi far 2 chiacchiere ;)
Al prezzo della palio si può puntare solo sulle coreane, che quanto a qualità sono abbastanza inferiori......
Mica tutti possono permettersi il macchinino da fighetto.....
ehm ............ ehm ..............
ho avuto la Kia Rio modello 2001 , ed ora mio padre ha la Palio ultimo modello .
ma non cìè paragona , a favore della coreana ovviamente .
prima di dire certe cose , è meglio averle avute provate per un bel pò , le automobili coreane .
:rolleyes:
bananarama
05-02-2005, 09:33
ehm ............ ehm ..............
ho avuto la Kia Rio modello 2001 , ed ora mio padre ha la Palio ultimo modello .
ma non cìè paragona , a favore della coreana ovviamente .
prima di dire certe cose , è meglio averle avute provate per un bel pò , le automobili coreane .
C.V.D.
Phobos, la palio fa cagare, non serve avere i soldi per dirlo. Fa cagare pure se hai la panda 30.
il 1.7TD della Palio monta lo stesso motore della Punto 70 TD prima serie.
E' un TD di seconda generazione: per capirsi, viene dopo i primi TD della Fiat (vedi Croma tanto per fare un esempio) ma prima degli odierni JTD.
E' un motore onesto, eroga 69CV e fa il suo sporco lavoro. Sulla punto è parzialmente penalizzato da un cambio molto corto che peraltro lo rende piuttosto rumoroso.
Imho l'acquisto, viste le vostre esigenze, non è sbagliato.
p.s.: la palio weekend non è male anche esteticamente imho, la preferisco alla fastback che comunque non trovo bruttissima
Phobos87
05-02-2005, 09:47
C.V.D.
Phobos, la palio fa cagare, non serve avere i soldi per dirlo. Fa cagare pure se hai la panda 30.
questa è una tua opinione che rispetto ma nn condivido ;)
e sentiamo, tu che macchina immune da critiche e difetti possiedi?
Phobos87
05-02-2005, 09:51
Originariamente inviato da Viking
il 1.7TD della Palio monta lo stesso motore della Punto 70 TD prima serie.
E' un TD di seconda generazione: per capirsi, viene dopo i primi TD della Fiat (vedi Croma tanto per fare un esempio) ma prima degli odierni JTD.
E' un motore onesto, eroga 69CV e fa il suo sporco lavoro. Sulla punto è parzialmente penalizzato da un cambio molto corto che peraltro lo rende piuttosto rumoroso.
Imho l'acquisto, viste le vostre esigenze, non è sbagliato.
p.s.: la palio weekend non è male anche esteticamente imho, la preferisco alla fastback che comunque non trovo bruttissima
se nn sbaglio la rapportatura del cambio è = (o molto poco più lunga) a quella del fiorino equipaggiato con lo stesso motore.
bananarama
05-02-2005, 09:56
questa è una tua opinione che rispetto ma nn condivido ;)
e sentiamo, tu che macchina immune da critiche e difetti possiedi?
ho una comunissima polo, da pagare in 5 comodi anni di rate perche' a casa mia siamo poveri. prima andavo in giro con la uno che ancora ho.
la mia macchina non e' perfetta, e puo' essere criticata da chiunque, infatti non ho mai detto il contrario, non mi metto a piangere se mi dicono che fa cagare, non mi interessa, non ho 12 anni e non mi stanno toccando il giocattolo.
prenditi la kia. molto meglio.
Phobos87
05-02-2005, 10:11
ho una comunissima polo, da pagare in 5 comodi anni di rate perche' a casa mia siamo poveri. prima andavo in giro con la uno che ancora ho.
la mia macchina non e' perfetta, e puo' essere criticata da chiunque, infatti non ho mai detto il contrario, non mi metto a piangere se mi dicono che fa cagare, non mi interessa, non ho 12 anni e non mi stanno toccando il giocattolo.
prenditi la kia. molto meglio.
la domanda era chiaramente ironica :D
sai che cazzo me frega a me della palio che abbiamo in famiglia, mi piace, mi prterà in giro per i primi tempi dopo la patente e poi si vedrà... il mio cuore è rapito dalle VOLVO rigorosamente berlina e con motore benzian, meglio se sovralimentato...
ma penso che per un bel pò di tempo rimarrà un sogno.
la Polo cmq non è male, basta che nn l'hai presa TDI, altrimenti partono critiche a raffica! :D
la kia proprio nun me piace... che ci vuoi fà... forse è meglio della palio seconda serie che nn piace nenache a me, ma rispetto alla prima serie no. :(
bananarama
05-02-2005, 10:16
sai che cazzo me frega a me della palio che abbiamo in famiglia, mi piace, mi prterà in giro per i primi tempi dopo la patente e poi si vedrà... il mio cuore è rapito dalle VOLVO rigorosamente berlina e con motore benzian, meglio se sovralimentato...
la Polo cmq non è male, basta che nn l'hai presa TDI, altrimenti partono critiche a raffica! :D
la kia proprio nun me piace... che ci vuoi fà... forse è meglio della palio seconda serie che nn piace nenache a me, ma rispetto alla prima serie no. :(
le volvo sono fatte molto bene, io pero' sono innamorato delle bmw...
la polo e' benza, ma e' un pozzo, consuma come uno yacht, mi sto veramente rompendo il cazzo. non vedo l'ora di cambiare auto, questa non si addice a me, ma con lo stipendio che ho non ci copro manco la svalutazione... mi attacco finche' non cambia qualcosa, spero presto, anche perche' prima di pensare a me che posso prendere pure i mezzi vorrei regalare una porsche a mia mamma.
vedremo che riesco a fare.
Phobos87
05-02-2005, 10:24
le volvo sono fatte molto bene, io pero' sono innamorato delle bmw...
la polo e' benza, ma e' un pozzo, consuma come uno yacht, mi sto veramente rompendo il cazzo. non vedo l'ora di cambiare auto, questa non si addice a me, ma con lo stipendio che ho non ci copro manco la svalutazione... mi attacco finche' non cambia qualcosa, spero presto, anche perche' prima di pensare a me che posso prendere pure i mezzi vorrei regalare una porsche a mia mamma.
vedremo che riesco a fare.
regalare una porsche??? :eek:
stica! :D
le bmw nn sono affato male anzì.. però nun me convincono troppo (in particolar modo la serie 1) anche se però ho visto la nuova serie 3... :sbavvv:
bananarama
05-02-2005, 10:30
regalare una porsche??? :eek:
stica! :D
le bmw nn sono affato male anzì.. però nun me convincono troppo (in particolar modo la serie 1) anche se però ho visto la nuova serie 3... :sbavvv:
ehhh, mia mamma vale piu' di 300 porsche messe insieme, mi pare il minimo, gli piace il cayenne, gli ho promesso che appena avro' qualche soldo lo spendero' per lei, anche se non potranno mai ripagarla.
la serie uno e' bella per me, ma quella categoria di auto la salto proprio io, o piu' piccola o si passa direttamente a quelle piu' grosse... Un'm3 da acchittare come dico io sarebbe da paura, anche se per ora mi accontenterei di una mr2, so che potrei tirare fuori un mostro da quell'auto spendendo poco. Ma per ora non e' cosa come ti ho detto!
Phobos87
05-02-2005, 10:36
ehhh, mia mamma vale piu' di 300 porsche messe insieme, mi pare il minimo, gli piace il cayenne, gli ho promesso che appena avro' qualche soldo lo spendero' per lei, anche se non potranno mai ripagarla.
la serie uno e' bella per me, ma quella categoria di auto la salto proprio io, o piu' piccola o si passa direttamente a quelle piu' grosse... Un'm3 da acchittare come dico io sarebbe da paura, anche se per ora mi accontenterei di una mr2, so che potrei tirare fuori un mostro da quell'auto spendendo poco. Ma per ora non e' cosa come ti ho detto!
ovvio, la mamma è sempre la mamma... :)
se io un indomani potrei, gli comprerei senza esitazioni una spider (visto che gli piace il genere), magari una bella S2000 :cry:
FastFreddy
05-02-2005, 12:33
E tu che ne sai se le ho provate o meno?
Burlindo
05-02-2005, 12:56
Mah... anche se sono un sostenitore delle macchine italiane, la palio non è mai entrata nelle mie grazie. Certo non si sceglie una macchina solo dall'estetica ma si guarda ancche alle prorpie esigenze e disponibillità. Semmai si cerca di scelgiere un bel colore e... magari... il motore JTD!
Saluti.
moncheri
05-02-2005, 13:12
raga forse non la prende!!!:D :D :D
pure se la trova a 50 euro sono sempre meglio 50 euro di caramelle al catrame che una palio.
AHAHAHAH :D
moncheri
05-02-2005, 13:14
non gli danno niente della sua vecchia dedra!!
un'altra concessionaria gli ha offerto la zefira (opel) a 9000€ e forse gli danno 2000€ della sua!!
la zafira mi piace di +, ma è un pò un baraccone!!
che ne dite di questa??
ripeto cerca macchina con bagagliaio grande, non troppo grossa di dimensioni, e pochi soldi!!diesel possibilmente!
Phobos87
05-02-2005, 13:42
non gli danno niente della sua vecchia dedra!!
un'altra concessionaria gli ha offerto la zefira (opel) a 9000€ e forse gli danno 2000€ della sua!!
la zafira mi piace di +, ma è un pò un baraccone!!
che ne dite di questa??
ripeto cerca macchina con bagagliaio grande, non troppo grossa di dimensioni, e pochi soldi!!diesel possibilmente!
beh, la zafira non è piccola :D
cmq se gli valutano bene la sua...
ociò che i turbodiesel OPEL ciucciano olio, mio padre ha avuto la zafira della ditta e ogni tanto si doveva rabboccare l'olio (1kg ogni 2\3.000 km)
per il resto come macchina nn è male, spartana e capiente ;)
Phobos87
05-02-2005, 13:44
altrimenti cerca una OPEL astra 1.7DTI
quella nn è malaccio come dimensioni\ingombro\capienza è a livelli della palio, però se ti/gli piace di più ;)
moncheri
05-02-2005, 17:38
quella nn è malaccio come dimensioni\ingombro\capienza è a livelli della palio, però se ti/gli piace di più ;)
grazie del consiglio!;)
la questione dei gusti non si discute , piace oppure no .
ma parlavo esplicitamente della qualità generale del mezzo come anche del design e dei materiali degli interni .
Anche se brutta , la Rio è meglio della Palio .
E tu che ne sai se le ho provate o meno?
Semplice : non lo hai detto.
hai solamente espresso una opinione senza avallarla da fatti concreti .
Se ne hai avuta una , quale hai avuto ( si parlava di KIA ..... ) ?
Burlindo
06-02-2005, 12:24
Confermo anch'io. Ha un discreto baule ed un ottimo motore common rail parsimonioso di carburante. Il 1.7 poi non è tanto grosso quindi dovresti trovarti bene anche con l'assicurazione.
Confermo Astra 1.7 DTi (prodotta dal 2000 in poi, prima c'era l'inacquistabile TD), oppure a quelle cifre trovi le vectra, che sono di classe superiore, e anche le passat (annate 1997-1998-1999). Tutte Station Wagon, ovviamente.
Bisogna saper cercare... io è due mesi che cerco l'usato ideale ma NIET...
le sospensioni si spompano molto anche se l'avete caricata spesso... noi ad'esempio ci abbiamo fatto anche il trasloco... e adesso volevamo fargli cambiare le molle (eibach o simonini)...
Perdonami l'OT ma se hai le sospensioni scariche cosa c'entrano le molle? Pure ribassate le vuoi mettere? Sulla Palio?!
Devi acquistare 4 ammortizzatori. Fine delle operazioni.
Ciao
Luca
Phobos87
06-02-2005, 19:43
Originariamente inviato da 00Luca
Perdonami l'OT ma se hai le sospensioni scariche cosa c'entrano le molle? Pure ribassate le vuoi mettere? Sulla Palio?!
Devi acquistare 4 ammortizzatori. Fine delle operazioni.
Ciao
Luca
mmh forse mi son spiegato male, le sospensioni nn sono scariche.
già la palio ha di suo un buon rollio, poi in aggiunta andando avanti coi chilomentri s'è accentuato quindi ci mettiamo delle molle + rigide e più corte, così gli ammo nn lavorano in completa estensione e la macchina "rolla" di meno in curva, tanto nn la carichiamo (nn ci facciamo le vacanze, per quello c'è il camper) ;)
purtroppo per il momento (patente in arrivo rulezz!!!) le finanze mi\ci consentono solo la palio e vabbè... la panda (che cmq entro fine anno dovremmo cambiare) quindi mi devo "accontentare" (è pur sempre una station comoda, che poi esteticamente, come tutte le macchine, piaccia o meno...).
Ciao
MAttia
Se utilizzi molle ribassate di almeno 3cm DEVI sostituire anche gli ammorizzatori.
L'assetto sportivo è dato da molle e ammorizzatori.
Mettere solo le molle ribassate è dannoso
Luca
certo...io sono contenta così....mio papà l'anno scorso per il mio compleanno mi ha regalato la y elefantina!!troppo contenta, calcola che studio ancora, non so quanti studenti se lo possono permettere...io dico che quando lavorerò e penso l'anno prossimo, spero di poter permettermi qualcosa di +....però adesso sono felice così...anzi è fin troppo!!
ma quanteminkiadimacchinevuoi....gentilmente parlando..
Fradetti
12-11-2005, 17:21
Indiana Jones alla ricerca del 3d perduto?
Quale parte di "02-2005" non hai capito?
we bana' ti compro mezza macchina ma per favore nn ti ci mette anke te a mette donne su cayenne per strada...ma che ha per attirare le donne a questi livelli?!!! :D :D :D :D
Indiana Jones alla ricerca del 3d perduto?
Quale parte di "02-2005" non hai capito?
rotfl stavo cercando una cosa e son capitato qui^^
cmq nn avevo capito il 02.... :read:
io l'ho provato la seat leon 150 cucuzze...sia diesel ke benzina all'autodromo di magione...skifo nnfa....anzi ce la mano del disegnatore alfa....oddio come tutte le macchine da un po di tempo a questa parte dietro nn si vede un cazzo. e davanti tocca fare il parkeggio ad orekkio.
La Palio è un' auto onestissima che svolge perfettamente il suo compito di mezzo di trasporto. Perfetta per chiunque non vuole indebitarsi per un'auto e non gli interessa fare il fighetto.
:mano:
La Palio è un' auto onestissima che svolge perfettamente il suo compito di mezzo di trasporto. Perfetta per chiunque non vuole indebitarsi per un'auto e non gli interessa fare il fighetto.
:cincin:
:D
Giusto ;)
Però fa cagare :D
La Logan, però, fa cagarissimo, eppure è un successone... :rolleyes: :doh:
Ma è vera?
che scago :eek: :eek: :banned:
matteo171717
13-11-2005, 10:42
La palio è costruita sul pianale della UNO.... :stordita:
a sto punto meglio la logan che almeno è un progetto di base + nuovo....
La palio è fatta in brasile, vero!?
Ricordo la "Uno CS"... versione della prima Uno (brasiliana), commercializzata in Italia contemporanemente alla Uno modello nuovo... beh... un CESSO!!!... motore che consumava benzina come fosse un 6000 di cilindrata... ruggine ovunque... problemi a non finire (ce l'aveva un mio amico e un meccanico mi disse che ne vedeva spesso, di CS... :D )
Spero che i brasiliani abbiano migliorato le cose, con la palio...
Logan 4x4 (http://www.220.ro/storage/Logan/logan%204x4.jpg) :mc: :D
minchia è bellissima :eek:
pensatela con dei distanziali (fuorilegge :D) con le gomme sporgenti di 5 cm (magari un pò più grosse), una bella antenna i 2 metri sul tetto, un bull-bar anteriore e dei fari sul tettuccio!
quasi meglio della Lada Niva!
p.s. non scherzo
moncheri
13-11-2005, 12:54
ma quanteminkiadimacchinevuoi....gentilmente parlando..
cavoli...ancora vivo sto 3d??cmq la macchina era per mio papà...
alla fine ci siamo presi la Classe A!!troppo bella....la uso sempre io!!
anche se io ho la mia y....ormai tutta graffiata :cry:
cavoli...ancora vivo sto 3d??cmq la macchina era per mio papà...
alla fine ci siamo presi la Classe A!!troppo bella....la uso sempre io!!
anche se io ho la mia y....ormai tutta graffiata :cry:
Palio <---> Classe A
:confused: :doh:
moncheri
13-11-2005, 18:54
Palio <---> Classe A
:confused: :doh:
si..in effetti centra poco!!!
ninja750
13-11-2005, 19:52
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.