View Full Version : [HELP] APERITIVO ANALCOLICO
Ciao a tutti, ho un problema.
Devo scegliere un cocktail analcolico da usare come aperitivo ad una festa, visto che io non so nulla di cocktails analcolici mi rivolgo a voi.
Mi aiutate? Buttate giù qualche idea per un aperitivo. Non so se a base di succhi di frutta, gasato o no, secco o abbastanza dolce, ecc...
Grazie a tutti, liberate la vostra conoscenza (o fantasia)
LeEzSwEeTfAiRy
02-02-2005, 09:50
http://www.cosacucino.it/webmaster/db-cercacocktail.php?tipo=9&nome=&ingredienti=&imageField.x=17&imageField.y=5
;)
il caro vecchio bitter rosso con una fettina di arancia????
io lo adoro...
Ma scusa se è analcolico che lo bevi a fare? :confused:
:sofico:
ziozetti
02-02-2005, 09:59
Aperitivo e analcolico non li uso mai nella stessa frase... :D
è la parola "analcolico" che non dovrebbe nemmeno esistere, è per quello che non sono molto esperto di aperitivi analcolici. Comunque non è da bere, lo usiamo per lavarci le mani!
A aprte gli scherzi, il vecchio bitter rosso non va bene, a quel punto ci sono le bottigliette di sanbitter, io volevo qualcosa di elaborato. Il problema è che qualunque cosa mi venga in mente c'è sempre dentro martini o campari o aperol.
ora vado a vedere il link postato da [utente con un nick impronunciabile]. grazie
angelo azzurro oppure invisibile! :D
cos'è invisibile? mai sentito.
sparagnino
02-02-2005, 10:55
Originariamente inviato da deggial
cos'è invisibile? mai sentito.
Io non l'ho mai visto :D
~ZeRO sTrEsS~
02-02-2005, 11:51
non è analcolico ma per sballarti te ne devi bere tipo 3 litri...
malibù con succo d'ananas! libidine.... :sbav:
si mai non userei mai nella stessa frase più che aperitivo e anlcolico, FESTA ed ANALCOLICO....
lnessuno
02-02-2005, 11:55
Originariamente inviato da khri81
angelo azzurro oppure invisibile! :D
l'angelo azzurro non è un gran che, l'invisibile invece è discreto se vuoi rovinarti :D
hai mai provato il cocktail gin, cointeau e vodka alla menta? è allucinante, arrivi alla fine del bicchiere (grande, ovviamente :O) e non ricordi nemmeno più come ti chiami :D
::::Dani83::::
02-02-2005, 12:01
mmmmh puoi fare in tanti modi..... puoi fare 5/8 di succo d'arancia, poi 2/8 di san bitter/campari soda e il rimanente con gin. Puoi mettere fette di arancia come ornamento. (campari orange)
chiariamo una cosa, altrimenti sembra che io non sia degno di stare con voi in questo forum:
io andrò avanti a negroni, ma purtroppo c'è gente che non beve alcool (non capisco il perchè) e nella mia magnanimità penso anche a loro.
Cmq mi ero quasi deciso per 1/2 giner 1/2 arancia rossa, purtoppo manca qualcosa (il gin starebbe benissimo, ma voglio qualcosa di assolutamente non alcolico).
Per la cronaca laperitivo alcolico sarà:
3/10 gin
2/10 martini rossa
5/10 succo d'arancia rossa.
è buonissimo
le proporzioni le ho trovate dopo qualche esperimento, l'unico difetto è che potrebbe essere più alcolico, ma con queste proporzioni si ha l'armonia perfetta dei tre sapori
BadMirror
02-02-2005, 14:48
Originariamente inviato da lnessuno
hai mai provato il cocktail gin, cointeau e vodka alla menta?
Esiste ancora? Mi ricordo che era la moda quando avevo 18/20 anni :D
GRIFONE_85
02-02-2005, 14:50
5/10 gin
4/10 martini rossa
1/10 succo d'arancia rossa.
;) ;)
Acqua del rubinetto :mbe:
Perchè buttare soldi in aperitivi analc..analc..non riesco a dirlo :cry: :D
Scherzi a parte trovare qualcosa di buono per astemi non dev'essere facile..mi vengono in mente solo cocktail alla frutta. :boh:
Google rulez :D
Ho trovato questo sito con ricette: http://www.italianodoc.com/cocktail/analcolici.htm ;)
è incredibile! sono gli stessi cocktail di cosacucino.it (il primo link fornitomi).
scopiazzate gente, scopiazzate
Originariamente inviato da deggial
è incredibile! sono gli stessi cocktail di cosacucino.it (il primo link fornitomi).
scopiazzate gente, scopiazzate
Sorry :sob:
hikari84
02-02-2005, 16:03
Originariamente inviato da Yota79
Ma scusa se è analcolico che lo bevi a fare? :confused:
Appunto, io piuttosto non bevo niente. :mbe:
Bevi acqua va. :D
GRIFONE_85
02-02-2005, 17:23
Ma è legale bere cocktail ANALCOLICI????:confused:
ziozetti
02-02-2005, 17:37
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Ma è legale bere cocktail ANALCOLICI????:confused:
Purtroppo è legale, in ogni caso è moralmente inaccettabile!
:D
MA DOV'é KE FAI LA FESTA? QUANDO?....sono un ottimo barman :sofico: .....prima di konsegnare un cocktail lo provo :gluglu: sempre:D ....non posso e sopprattutto non puoi permettere ke si faccia una festa senza un testatore ufficiale di dose minima alkolika per ml/l su kg X bikkiere grande di cocktail....guarda ho quì pure il certifikato :read:
la festa sarà non so quando e non so dove, sicuramente dopo la mia laurea (il 22 febbraio), visto che sarà la mia festa di laurea.
appena trovo un posto dove farla e decido se farla di sabato o di domenica ve lo dico.
:fuck: sticassi :fuck:
naturalmente vi tengo il più lontano possibile dalla mia festa, viste che siete tutti alcolizzati. l'unico ubriaco dovrò essere io, gli altri li vorrò sobri per raccontarmi poi cosa ho io fatto durante la serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.