View Full Version : Ragazzi Vs Ragazze a scuola
Su un articolo inglese ho letto che i ragazzi raggiungono,a scuola, risultati inferiori delle ragazze.
Esistono studi su questo fatto in Italia? o sempre in Italia studi che dicono il contrario?
p.s. poichè è importante, spero nella vostra serietà al riguardo.
ciao.
si in effetti, quando andavo al liceo, facendo una media dei voti, quelli delle ragazze era più alta.
Ma credo che sia normale, noi uomini abbiamo più distrazioni.
le ragazze vanno meglio perchè la scuola non premia la creatività e la capacità di risolvere i problemi ma solo la memoria
secondo me dipende tutto dalle materie di studio, in quelle che piacciono di più alle ragazze (per mia esperienza le materie di studio tipo italiano e storia) loro vanno meglio, in quelle tecniche no (ma non perchè non ci riescano, perchè non piacciono*), almeno io credo che sia così!
* leccata di culo rulez :asd:
Originariamente inviato da eric654
le ragazze vanno meglio perchè la scuola non premia la creatività e la capacità di risolvere i problemi ma solo la memoria
allora è vero questo fatto, te ne sei reso conto anche tu?
e mi sembra una cosa così sbagliata..... perchè se uno studia viene giudicato bene se non il contrario, mentre in altre cose che non sono "scolastiche", ma ugualmente interessanti, se sei un campione ,ma sei bravo,nessuno ti dice nulla, anzi....."tu devi studiare"
certo io me ne sono reso conto al liceo e adesso che sono all'università è ancora più evidente.
ci sono ragazze che hanno la media del 30 ma non hanno neanche mai preso in mano una rivista seria tipo mulino
mentre conosco ragazzi che parlano di storia, musica, politica e informatica a livelli di professori eppure hanno medie più basse.
purtroppo l'intero sistema di istruzione è sbilanciato a favore delle donne ma tanto poi quando si lavora i nodi vengono al pettine e se le donne vengono pagate meno degli uomini non è solo perchè restano incinte
minchia... ci sei andato pesantino.... no?
o perlomeno, non hai generalizzato un pò troppo?
Espinado
01-02-2005, 08:53
boh, per esperienza devo dire che in media le ragazze studiano 10 volte i ragazzi, è anche normale che a livello scolastico raggiungano risultati leggermente superiori.
Originariamente inviato da Espinado
boh, per esperienza devo dire che in media le ragazze studiano 10 volte i ragazzi,
per esperienza io dico il contrario e al liceo se la cavavano con scenate da tragedia greca o con slinguate che avrebbero fatto impallidire le prestazioni della migliore coppia lesbo del'odierno panorama hardcore
all'uni non fanno testo, ci sono false imitazioni di donna e quelle che sono tope studiano davvero, ma nn meno degli uomini ;)
una cosa però è vera: hanno una capacitò mnemonica superiore....
Io ho una memoria che fa abbastanza schifo, ma andavo bene perchè riuscivo ad adattarmi ai professori..
Capivo bene quali erano le cose fondamentali per loro e mi concentravo su quello.
Le materie in cui andavo meglio erano diritto, legislazione turistica e discipline turistiche..I primi due anni me la cavavo anche in chimica [quando si dovevano fare dei grafici al pc] e in una sottospecie di laboratorio informatico..
Per quanto riguarda i miei compagni: direi che i voti erano più o meno equilibrati...poi dipendeva dalle materie, dagli interessi del singolo e dal suo "essere portato" verso qualcosa.
ma si dai è sempre stato così
nella mia classe alle superiori la differenza era abbastanza evidente e riconducibile a tre punti
- serietà in classe
- impegno a casa
- leccaculismo
messi in ordine di importanza. devo dire che il leccaculismo non era così evidente ma si sa, aiuta :)
le mie insufficenze le ho beccate perché durante certe materie facevo l'idiota e ho sempre passato nei corridoi il 90% delle ore di economia aziendale (guarda caso la materia con più ore). una maggiore serietà, senza nemmeno bisogno di leccare, mi avrebbe permesso di uscire un po' meglio
ma chi se ne frega :D
in università frequento un corso di laurea con un numero esiguo di fanciulle che in ogni caso mi pare abbiano un rendimento nella media
Espinado
01-02-2005, 10:41
fabio tu fai ingegneria, che ne sai di donne e studio? :D
Seriamente parlando le donne di ingegneria non sono campione significativo, quelle di economia invece sono tante, in media normali e rispetto alle facoltà classicamente muliebri devono ogni tanto affrontare anche qualche esame che vada oltre la pura memorizzazione (anche se loro si limitano a quella).
fabio tu fai ingegneria, che ne sai di donne e studio? :D
Seriamente parlando le donne di ingegneria non sono campione significativo, quelle di economia invece sono tante, in media normali e rispetto alle facoltà classicamente muliebri devono ogni tanto affrontare anche qualche esame che vada oltre la pura memorizzazione (anche se loro si limitano a quella).
ma no, quattro o cinque su tutta la facoltà sono anche fighe... su diecimila cristiani nn è male come media :D
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
boh, per esperienza devo dire che in media le ragazze studiano 10 volte i ragazzi, è anche normale che a livello scolastico raggiungano risultati leggermente superiori.
sì, sono più portate per lo studio e la scuola valorizza esclusivamente quello
Bilancino
01-02-2005, 20:00
Ovvio che le donne vanno meglio........recenti studi sul prof dell'università di camerino hanno dimostrato come avere 30. Oppure una bella gonna corta oppure una camicia sbottonata aiuta a superare l'esame.
All'ultimo esame che ho fatto (Elettronica II) mentre a noi maschietti ci trattavano con distacco con una ragazza i tre proff che erano presenti si son fatti un orale stile chiacchierata facendo anche usare il libro alla ragazza se non ricordava schemi circuitali mentre a noi se succedeva (a un mio amico ad es) ci bocciavano......
Ciao
tanto sul posto di lavoro si ristabilisce il tutto a suon di mobbing :asd:
Originariamente inviato da Bilancino
Ovvio che le donne vanno meglio........recenti studi sul prof dell'università di camerino hanno dimostrato come avere 30. Oppure una bella gonna corta oppure una camicia sbottonata aiuta a superare l'esame.
Secondo me guardi troppi film :D
Bilancino
01-02-2005, 21:19
Originariamente inviato da Nicky
Secondo me guardi troppi film :D
Non ricordi lo scandalo dell'università di camerino?
Guarda che film e vita reale in certi casi coincidono :D
Ciao
Non ricordi lo scandalo dell'università di camerino?
Guarda che film e vita reale in certi casi coincidono :D
Ciao
Peccato che dal tuo post sembrava che tutte le ragazze che studiano vanno avanti solo se la danno/fanno annusare...eddaje che non è così ;)
Bilancino
01-02-2005, 21:24
Originariamente inviato da Nicky
...eddaje che non è così ;)
Di dirò, osservando il campionario a ing posso dire che flirtano in modo vergognoso e se non va l'ultima risorsa è la lacrima che fa prendere 18 e ho visto anche questo
Ciao
Di dirò, osservando il campionario a ing posso dire che flirtano in modo vergognoso e se non va l'ultima risorsa è la lacrima che fa prendere 18 e ho visto anche questo
beh, dalle mie parti c'è qualche prof "dell'altra sponda" quindi in questo caso le tipe lo prendono in quel posto (anzi, i tipi!!) :D
negare il fenomeno è inutile, ma non si può nemmeno dire che funziona così da tutte le parti. nei corsi di laurea con il 90% di tipe non si dovrebbe scendere sotto il 30 stando a questi discorsi.
poi ci sono pure i ragazzi che leccano il culo alla grande. non è come la seduzione ma funziona...
in ogni caso non scorderò mai uno dei miei prof capace di passare dal 4,5 al 6 con una mia compagna che si era messa davanti alla cattedra un po' piegata
ah che bel seno che aveva, che bel ricordo!! :oink:
concordo. Al liceo stanno più "tranquilline", sempre a prendere appunti e cose simli. Ovvio che le si da una mano alla fine :asd:
All'uni anche da me ci sono poche femmine. :cry:
Però ho architettura vicino :asd:
Lucrezio
02-02-2005, 14:40
Da noi non era così!
Io ho dato 1,3 punti di distacco alla ragazza più brava... e ce n'erano un paio in mezzo ( per carità, le ragazze erano 5 su 20! )
Originariamente inviato da MrBaba75
Posso confermare. Una mia ex compagna di ing. si è presentata con un bel paio di pantaloni aderenti all' orale di chimica ed il prof le ha dato 30 partendo dal 18!!! :D
Il bello è che il prof. aveva detto che all' orale si poteva migliorare o peggiorare il voto dei test di massimo due punti.
Per tutti è andata così meno che con lei (guarda caso l' unica donna a quell' appello :muro: ).
Una delle poche cose che ho capito dell' università è che per superare gli esami c'è bisogno di una buone dose di fortuna, purtroppo.
Bilancino
03-02-2005, 18:34
Originariamente inviato da Bandit
Una delle poche cose che ho capito dell' università è che per superare gli esami c'è bisogno di una buone dose di fortuna, purtroppo.
la fortuna aiuta gli audaci.....io sono stato molto audace in passato e la fortuna mi è venuta incontro con molti esami.......
Ciao
ma che significa audaci per un esame? vai lì senza aver studiato?
Originariamente inviato da fabio80
per esperienza io dico il contrario e al liceo se la cavavano con scenate da tragedia greca
Ma lol! Ricordo delle scene raccapriccianti, tipo delle mie compagne che dicevano, "oddio sono nel pallone" e il prof con magnaminità le diceva che le avrebbe reinterrogate la volta dopo. Stesso prof quando un maschio non sapeva qualcosa faceva il bastardo e alla fine dava il votaccio, 3 o 4 che fosse.
bananarama
04-02-2005, 10:29
le ragazze sono piu' brave a stare a cuccia, te credo che vanno meglio a scuola! cosi' era pure da me... noi stavamo tutto il giorno al cesso a parla delle partite, di motori, di fa sega, de fasse fa na sega dalla prof di ed fisica... condite tutto con una buona dose di canne e non mi pare difficile capire perche' le pisque andavano meglio... e poi studiavano pue di piu'.
mpattera
27-02-2005, 20:07
le ragazze vanno bene dove c'è da studiare e se la cavano perchè studiano tutto a memoria anche se non sanno fare niente.
Originariamente inviato da karplus
Ma lol! Ricordo delle scene raccapriccianti, tipo delle mie compagne che dicevano, "oddio sono nel pallone" e il prof con magnaminità le diceva che le avrebbe reinterrogate la volta dopo. Stesso prof quando un maschio non sapeva qualcosa faceva il bastardo e alla fine dava il votaccio, 3 o 4 che fosse.
dipende dalle facoltà ;) Ovviamente quando si è tutti maschi le uniche due o tre ragazze vengono quasi messe sul peidistallo [e non faccio fatica a crederci] dai professori. Ma da me siamo 700 persone di cui 650 ragazze e 50 ragazzi in media :D e questo ragionamento praticamente non si fa, perchè il "trattamento di favore" si dovrebbe fare a tutte e non succede ;)
Però ci sono professori che con una scollatura più procace ti fanno la domandina facile o ti alzano il voto e questa è una cosa che non ho mai sopprotato, forse è per questo che agli esami ci vado in jeans e maglione ;)
Originariamente inviato da bananarama
le ragazze sono piu' brave a stare a cuccia, te credo che vanno meglio a scuola! cosi' era pure da me... noi stavamo tutto il giorno al cesso a parla delle partite, di motori, di fa sega, de fasse fa na sega dalla prof di ed fisica... condite tutto con una buona dose di canne e non mi pare difficile capire perche' le pisque andavano meglio... e poi studiavano pue di piu'.
da come scrivi ci credo a tutte le cose che hai detto....
bananarama
28-02-2005, 19:39
Originariamente inviato da gtr84
da come scrivi ci credo a tutte le cose che hai detto....
scrivere di fretta e pure con una canna in mano non e' il massimo, poi di certo non m'impegno per scrivere qui, mica so' scemo...
le femmine sono brave solo a fa' le @!=%$ :O
Originariamente inviato da crashd
le femmine sono brave solo a fa' le @!=%$ :O
mi raccomando, dai sempre il tuo prezioso contributo all'accrescimento culturale del forum......
Originariamente inviato da gtr84
mi raccomando, dai sempre il tuo prezioso contributo all'accrescimento culturale del forum......
dovresti ringraziarmi allora :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.