View Full Version : che differenza tra modem ADSL interno ed esterno ?
Ciao,
volevo chiedere qual'è la differenza o meglio quali sono in vantaggi di un modem ADSL esterno rispetto ad uno interno, grazie
byez Favo
Interno meno cavi in giro, ma possibili problemi di compatibilità e di drivers.
Esterno (ethernet) è una roccia: fa tutto lui il lavoro senza sovraccaricare il processore. Una volta che la scheda di rete è riconosciuta (ed è così nella maggioranza dei cosi sotto ogni sistema operativo) il lavoro è fatto!
Byezz
:sofico:
appunto, per evitare cavetteria mi piacerebbe buttarmi su un modem interno, ma vedo che la stragrande maggioranza usa modem esterni :confused:
byez Favo
ciottano
30-01-2005, 20:18
Originariamente inviato da Zebiwe
Interno meno cavi in giro, ma possibili problemi di compatibilità e di drivers.
Esterno (ethernet) è una roccia: fa tutto lui il lavoro senza sovraccaricare il processore. Una volta che la scheda di rete è riconosciuta (ed è così nella maggioranza dei cosi sotto ogni sistema operativo) il lavoro è fatto!
Byezz
questo vale anche per i modem ibridi usb/ethernet?
Penso di si..se esiste la possibilità di funzionare come ethernet dovrebbe fare tutto il lavoro il modem (e non delegare parte del lavoro al processore).
Byezz
Io avevo un wisecom pci interno che andava bene (Su un'epox 8kha+ con athlon 1800+ e poi sull'attuale asus a8v deluxe con athlon 64 3500+).
Non ho mai avuto problemi di driver e la velocita' era ok (Con tiscali sono passato dai 320 ai 640 e poi ai 2 mbit/s).
Ora (Avendo messo due pc in rete e avendo bisogno che si colleghino indipendentemente ad internet) ho optato per un router adsl wireless usr 9106 che funziona anche lui molto bene.
Se non avessi avuto la necessita' sarei rimasto col mio modem adsl interno pci...
Anche io, al momento dell'acquisto, avevo fatto il ragionamento di non avere scatolotti e alimentatori fuori dal pc (Anche i miei vecchi modem analogici e isdn li ho presi tutti interni....)
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.