PDA

View Full Version : Diventare un piccolo McGiver

pindol
29-01-2005, 16:21
Salve ragazzi,

chi do voi ha mai visto il telefilm McGiver, credo tutti almeno quelli che hanno + di 15 anni, ecco volevo sapere se esiste un sito (in italiano magari) dove si posso apprendere delle piccole nozioni di fai da te alla McGiver (non so come si possa dire).

Che ne so, scassinare una porta con una forcina, fare una pila con dei limoni, ecc ecc.

Qlc di voi conosce siti dove si possono reperire tali informazioni?

Ciuaz Pindol

Kajok
29-01-2005, 16:46
potresti trovare qualcosa sul manuale delle Giovani Marmotte! :D

a parte le battutacce :mc: non saprei ciao

gpc
30-01-2005, 01:35
Il piccolo MacGyver *deve* conoscere alla perfezione tutto ciò che viene inventato nei film, ovvero da come creare un diversivo usando un rosario che dà fuoco ad una miccia ad una certa ora del giorno a come disinnescare una bomba con un coltellino... :O
Non c'è bisogno di altro, MacGyver è il maestro. :O

:D Ovviamente io li ho visti tutti :D

Special
30-01-2005, 10:59
ogni volta che i ragazzini nella serie glielo chiedevano, lui diceva che lo aveva imparato xchè era andato a scuola e aveva studiato :O

pindol
30-01-2005, 11:20
si ma sono cose interessanti da sapere,

anche perchè ti possono servire un giorno, ad esempio come regiscono i materiali chimici ecc.

ad esempio mi ricordo che cosruiva mini bombe (diciamo dei petardi) con fiammiferi e poco altro.

Non sapete se esiste una scienza che studia ste cose, perchè non saprei sinceramente come cercare su google.

intanto ho trovato questi sito: http://www.funsci.com/texts/index_it.htm

che è piuttosto interessante

Ciuaz Pindol

raxas
30-01-2005, 12:33
ho tra i Preferiti (in attesa di avere il tempo per fare qualcosa :D )un sito per la costruzione di apparecchi tecnologici-giocattolo, tipo radio, batterie solari, microscopi e altro...

eccolo: http://scitoys.com/

Ubi-Wan
30-01-2005, 13:28
Originariamente inviato da raxas
ho tra i Preferiti (in attesa di avere il tempo per fare qualcosa :D )un sito per la costruzione di apparecchi tecnologici-giocattolo, tipo radio, batterie solari, microscopi e altro...

eccolo: http://scitoys.com/

questo sito e' fantastico!

raxas
31-01-2005, 22:55
Originariamente inviato da Ubi-Wan
questo sito e' fantastico!
anche se il microscopio era incluso nella lista del sito segnalato da pindol

N.SbronzKiller
31-01-2005, 23:20
che fixxxa quel sito :)

ancora !!!ancora !!!! postate altri link che mi sto strippando!!!!

dieg
01-02-2005, 13:42
azz è il mio idolo Mac Gyver, li vedevo sempre i suoi telefilm :D (assieme ai Chips e a Supercar) :D
Ho anche la sigla del telefilm come suoneria del cellulare . :D

Athlon
01-02-2005, 16:21
io un paio di trucchettini interessante l'ho imparati da un motociclista che ho conosciuto mentre giravo in moto in libia.

Se hai una vite ad esempio del 6 ma ti serve una vite piu' grossa ad esempio dell' 8 puoi schiacciare la vite con due sassi e appiattendola ottenere una vite che funziona nelle misure piu' grandi.

Se buchi una gomma Tubless puoi fare una riparazione d'emergenza avvitando nella gomma una vite da legno.

gpc
01-02-2005, 16:41
A me pare di ricordare, comunque, che addirittura la trasmissione di MacGyver fosse stata sospesa in Francia perchè un ragazzo s'era costruito una bomba seguendo le indicazioni del telefilm e c'era rimasto...

FastFreddy
01-02-2005, 16:44
Originariamente inviato da gpc
A me pare di ricordare, comunque, che addirittura la trasmissione di MacGyver fosse stata sospesa in Francia perchè un ragazzo s'era costruito una bomba seguendo le indicazioni del telefilm e c'era rimasto...

Ciò dimostra che essere pirla è un dono di natura, non c'è bisogno di frequentare nessuna scuola! :O :p :D

Wagen
02-02-2005, 08:29
Io una volta l'ho visto riparare il radiatore bucato di una jeep mettendoci dentro un uovo che cuocendo con il calore tappava il buco!!!!

:sofico:

Athlon
02-02-2005, 09:06
Originariamente inviato da Wagen
Io una volta l'ho visto riparare il radiatore bucato di una jeep mettendoci dentro un uovo che cuocendo con il calore tappava il buco!!!!

Questo si puo' fare solo in motori senza punti eccessivamente caldi .. in pratica l'uovo (si usa solo l'albume) all' inizio e' liquido e gira in tutto il circuito .. con l'aumentare della temperatura cuoce e solidifica cercando di tappare tutti i buchi (compresi i canali interni di raffreddamento del blocco motore) ...
pero' la pompa dell' acqua e' in grado di generare una pressione sufficiente a rompere i grumi d'uovo dove i canale e' uno solo (monoblocco) dove invece i canali sono multipli (radiatore) la pressione si distribuisce negli altri percorsi senza togliere l'uovo che cosi' tappa il buco del radiatore.

Oggigiorno non si usa piu' l'uovo ma appositi prodotti chimici chiamati turafalle.

pindol
02-02-2005, 10:30
Originariamente inviato da Athlon
Questo si puo' fare solo in motori senza punti eccessivamente caldi .. in pratica l'uovo (si usa solo l'albume) all' inizio e' liquido e gira in tutto il circuito .. con l'aumentare della temperatura cuoce e solidifica cercando di tappare tutti i buchi (compresi i canali interni di raffreddamento del blocco motore) ...
pero' la pompa dell' acqua e' in grado di generare una pressione sufficiente a rompere i grumi d'uovo dove i canale e' uno solo (monoblocco) dove invece i canali sono multipli (radiatore) la pressione si distribuisce negli altri percorsi senza togliere l'uovo che cosi' tappa il buco del radiatore.

Oggigiorno non si usa piu' l'uovo ma appositi prodotti chimici chiamati turafalle.

proprio questo intendevo,

nessuno sà se eiste un sito con informazioni tipo queste? che possono magari tornare utili in momenti di difficoltà (es si fora una ruota, o altro)

i siti che abbiamo citato fino ad ora sono per lo più dei siti che parlano di esperimenti scientifici o fisici, ma dal lato pratico delle cose non si è mai detto nulla.

la ricerca continua...

CIuaz Pindol

voodoo child
02-02-2005, 10:48
Originariamente inviato da Wagen

Azz, questa l'ho vista fare ai mythbusters su discovery... in una puntata testavano la veridicità di tutte le leggende che circolano sui motori... oltre a mettere l'uovo nel radiatore (che incredibile ma vero funziona, ovvio non è una riparazione definitiva...) hanno provato a mettere lo zucchero nella benzina fino a saturarla (non è successo niente) e a mettere l'ammoniaca nel circuito dell'olio (questo si che ammazza il motore) e alre coe chenon ricordo... comunque è un bel programma, in più i due che lo fanno sono fuori di testa completi!!!

pindol
02-02-2005, 11:14
Originariamente inviato da voodoo child
Azz, questa l'ho vista fare ai mythbusters su discovery... in una puntata testavano la veridicità di tutte le leggende che circolano sui motori... oltre a mettere l'uovo nel radiatore (che incredibile ma vero funziona, ovvio non è una riparazione definitiva...) hanno provato a mettere lo zucchero nella benzina fino a saturarla (non è successo niente) e a mettere l'ammoniaca nel circuito dell'olio (questo si che ammazza il motore) e alre coe chenon ricordo... comunque è un bel programma, in più i due che lo fanno sono fuori di testa completi!!!

interessante, quando lo danno questo programma?

su che canale discovery è?

anche se secondo me quella dello zucchero è vera, probabilmente lo hanno testato su una macchina nuova che ha nel serbatoio dei filtri appositi, poi magari mi sbaglio pure.

Ciuaz Pindol

BigBug
02-02-2005, 11:43
Qualche tempo fa trovai su un P2P, dc++ se non sbaglio, una lunga guida piena di queste piccole cose, dal creare un napalm, alla piccola bomba con una semplice lampadina, come fregare la makinetta del caffè, telefonare gratis dalla cabina telefonica, far esplodere il serbatoio di un'auto senza esplosivo(?) e un sacco di altre stronzate con sostanze chimiche e oggetti comuni.

raxas
02-02-2005, 12:22
Originariamente inviato da BigBug
Qualche tempo fa trovai su un P2P, dc++ se non sbaglio,....

come fregare la makinetta del caffè, ...

fregare la macchinetta del caffè?
credo che sia impossibile, questi apparecchi sono più avanzati della tecnologia attuale... :D

qui sul forum si parlava, in un thread di qualche mese fa, degli straordinari mezzi di rilevamento del passaggio della monetina, che adesso non ricordo..., fatto di sensori ultratecnologici con magneti e chissà cosa altro )(diavolo avranno inventato)

e poi :D sinceramente, questa è una cosa che il buon McGiver non avrebbe mai insegnato... ma se avete un tutorial o qualcos'altro sarebbe bene sapere al massimo come funziona... :D

pindol
02-02-2005, 12:29
Originariamente inviato da raxas

e poi :D sinceramente, questa è una cosa che il buon McGiver non avrebbe mai insegnato... ma se avete un tutorial o qualcos'altro sarebbe bene sapere al massimo come funziona... :D

esatto sarebbero cose molo utili,

aggirare le protezioni è una cosa che dà una certa soddisfazione, mi ricordo ancora a scuola qlc anno fà che c'era una macchinetta che cambiava gli euro di carta in spiccioli, io e un mio compagno avevamo scoperto che inclinando la macchinetta in un certo modo e agitandola un po, i soldi venivano giù da soli, fin che non ci ha scoperto il bidello e per poco non ci mandava dal preside, però in un mesetto avevamo fregato circa 25-30 euro :D

un'altra cosa che ho scoperto di recente è che le monete ungheresi (non ricordo da quanto credo 25-50 fiorini), sono molto simili ai 50 centesimi, e so che un mio amico che era stato in ungheria me ne aveva portato molte e giocavamo a calcetto o a freccette spendendo praticamente 3-5 centesimi di euro. Provare per credere

Avevamo provato anche con delle rondelle metalliche comprate da un ferramenta, ma non ha funzionato :D

Ciuaz Pindol

raxas
02-02-2005, 13:21
Originariamente inviato da pindol
esatto sarebbero cose molo utili,

aggirare le protezioni è una cosa che dà una certa soddisfazione, mi ricordo ancora a scuola qlc anno fà che c'era una macchinetta che cambiava gli euro di carta in spiccioli, io e un mio compagno avevamo scoperto che inclinando la macchinetta in un certo modo e agitandola un po, i soldi venivano giù da soli, fin che non ci ha scoperto il bidello e per poco non ci mandava dal preside, però in un mesetto avevamo fregato circa 25-30 euro :D

un'altra cosa che ho scoperto di recente è che le monete ungheresi (non ricordo da quanto credo 25-50 fiorini), sono molto simili ai 50 centesimi, e so che un mio amico che era stato in ungheria me ne aveva portato molte e giocavamo a calcetto o a freccette spendendo praticamente 3-5 centesimi di euro. Provare per credere

Avevamo provato anche con delle rondelle metalliche comprate da un ferramenta, ma non ha funzionato :D

Ciuaz Pindol
ah, bene :D anzi forse no

io sarei più contento di "guadagnarmi" il caffè quotidiano :D

no scherzo, ci sono cmq pene carcerarie per questo :D

N.SbronzKiller
02-02-2005, 16:14
Qualche tempo fa trovai su un P2P, dc++ se non sbaglio, una lunga guida piena di queste piccole cose, dal creare un napalm, alla piccola bomba con una semplice lampadina, come fregare la makinetta del caffè, telefonare gratis dalla cabina telefonica, far esplodere il serbatoio di un'auto senza esplosivo(?) e un sacco di altre stronzate con sostanze chimiche e oggetti comuni.

bello!!! non riesci ad upparcela anche a noi?

BigBug
02-02-2005, 18:17
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
bello!!! non riesci ad upparcela anche a noi?
...dovrei ricercarla...
se lo ritrovo ve lo dico

Bandit
02-02-2005, 18:30
McGiver, grande, eccezionale. Per quanto riguarda le cose che ha imparato: èun mix tra chimico, ingegnere, artificiere, ce chi + ne ha + ne metta.

xenom
02-02-2005, 20:06
Ho visto pochissime puntate di mec gaiver, lo trasmettono ancora? :D

Bandit
02-02-2005, 20:52
Originariamente inviato da xenom
si la mattina verso le 9 su rete4

gpc
02-02-2005, 23:26
Originariamente inviato da xenom

Che infanzia triste che devi aver avuto... :nono: :D
La mattina standard quando ero in vacanza alle superiori era sveglia alle nove, noev e mezza, poi di fila Hazzard, A-Team e MacGyver :O :D

axxaxxa3
02-02-2005, 23:55
Mc Gyver rulez :D:D
Sapevate che tutti i suoi esperimenti vengono testati da uno scenziato di nome Koivula?:)

walternet
03-02-2005, 07:14

Dovrebbe essere il cookbook di Avatar666.

Ne hanno parlato più volte in TV e sui giornali descrivendolo come "Il libro con le istruzioni per costruire le bombe".
In realtà è una piccola enciclopedia che raccoglie informazioni su come fare un sacco di cose, quasi tutte illegali e quasi sempre abbastanza pericolose.

L'ho letto credo nel 1999-2000 e già era OLD!
:old:

Giusto per curiosità.... la bomba con la lampadina si faceva riempiendo una lampadina di polvere da sparo, il napalm si faceva sciogliendo il polistirolo nella benzina...
Ho cmq molti dubbi sulla veridicità di molte cose che ho letto... anche se non ho mai provato!

N.SbronzKiller
03-02-2005, 10:28
sarà anche old ma io non ho mai avuto l'occasione di leggerla...

sta cosa mi ha incuriosito :rolleyes:

Bandit
03-02-2005, 10:41
ma è in italiano quella guida?

ragazzi sapete come mettere un interruttore allo "squillo" del citofono?mi spiego, da un pò di tempo, vengo svegliato nel cuore della notte (8:30 del mattino:D ) da simpatiche persone che non hanno nulla da fare se non bussare al citofono di casa mentre io dormo.Che posso fare?c'è qualcosa sulla guida?

N.SbronzKiller
03-02-2005, 10:51
Originariamente inviato da Bandit
ma è in italiano quella guida?

ragazzi sapete come mettere un interruttore allo "squillo" del citofono?mi spiego, da un pò di tempo, vengo svegliato nel cuore della notte (8:30 del mattino:D ) da simpatiche persone che non hanno nulla da fare se non bussare al citofono di casa mentre io dormo.Che posso fare?c'è qualcosa sulla guida?

è facile ti prendi un comune interruttore e baipassi la suoneria del citofono interrompendo il circuito
così suona solo quando vuoi tu

walternet
03-02-2005, 10:52
Lo trovate qui...
http://digilander.libero.it/res3t/guide.html

Per l'interruttore al citofono non ci vuole molto, basta comprare un interruttore o deviatore e montarlo.
Sarebbe bello magari mettere al posto dell'interruttore un timer in modo da togliere l'alimentazione al campanello automaticamente ogni giorno nelle ore notturne.

dieg
03-02-2005, 14:45
soluzione + semplice e + efficace.
una mattina rimani sveglio con in mano la lupara, appena suonano esci sul balcone in modo che ti vedano.
vedrai che non ti suonano + ;) :eek: :D

cmq puoi mettere un'interruttore che interrompa il circuito della suoneria del citofono;)

Alexhwoc
03-02-2005, 16:06
un temporizzatore sulla alimentazione del campanello è la soluzione migliore secondo me.

il cookbook me lo ricordo, forse su qualche cd vecchio cd ce l' ho ancora..., cmq in quel manualetto ci sono un po' di errori indi per cui alcuni esperimenti sono pericolosi.
è in inglese e il materiale che serve è comune in USA ma qua da noi tante cose non sono facilmente reperibili.
Poi è trascurata la parte sul maneggiare i materiali (incompatibilità e stoccaggio) e sulla sicurezza (eseguire in maniera sicura l' esperimento)

Bandit
03-02-2005, 16:07
Originariamente inviato da dieg
soluzione + semplice e + efficace.
una mattina rimani sveglio con in mano la lupara, appena suonano esci sul balcone in modo che ti vedano.
vedrai che non ti suonano + ;) :eek: :D

cmq puoi mettere un'interruttore che interrompa il circuito della suoneria del citofono;)
ci vorrebbe un fucile da cecchino a raggi x, con il proiettile teleguidato, poichè il posto dove bussano non lo vedo.

walternet
03-02-2005, 16:11
Originariamente inviato da Bandit ragazzi sapete come mettere un interruttore allo "squillo" del citofono?mi spiego, da un pò di tempo, vengo svegliato nel cuore della notte (8:30 del mattino:D ) da simpatiche persone che non hanno nulla da fare se non bussare al citofono di casa mentre io dormo.Che posso fare?
Ti consiglio di guardare "Nati stanchi", film di qualche anno fa di Ficarra e Picone
:asd:

xenom
03-02-2005, 17:19
Originariamente inviato da gpc
Che infanzia triste che devi aver avuto... :nono: :D
La mattina standard quando ero in vacanza alle superiori era sveglia alle nove, noev e mezza, poi di fila Hazzard, A-Team e MacGyver :O :D

sti cazzi :D
io alle 9 dormo se sono in vacanza :asd:

ecco, domani sono a casa, potrei vederlo :D

voodoo child
03-02-2005, 19:11
Originariamente inviato da pindol
interessante, quando lo danno questo programma?

su che canale discovery è?

Ciuaz Pindol

E' su discovery normale (non science nè travel nè civilization o come azz si chiama) numero 420... lo fanno il sabato dalle 19 alle 20, e lo replicano la domenica pomeriggio, ma non so a che ora.. io quando riesco me lo guardo, è divertente soprattutto vedere uno dei due (quello più scemo :D ) che si fa sempre male!!!

ALIEN3
03-02-2005, 21:26
Thank You

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

Bandit
03-02-2005, 21:57
io lo riesco a vedere perchè le simpatiche persone suonano al citofono:D

N.SbronzKiller
03-02-2005, 23:13
Originariamente inviato da walternet
Lo trovate qui...
http://digilander.libero.it/res3t/guide.html

Per l'interruttore al citofono non ci vuole molto, basta comprare un interruttore o deviatore e montarlo.
Sarebbe bello magari mettere al posto dell'interruttore un timer in modo da togliere l'alimentazione al campanello automaticamente ogni giorno nelle ore notturne.

oh ragazzi ma nel file zippato della guida ci sono due file un pò sospetti oltre a quelli fatti col notes
di cui uno è eseguibile

col caxxxx che ci clicco sopra:rolleyes:

qualcuno ha fatto l'esperimento:confused:

pindol
04-02-2005, 07:55
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
oh ragazzi ma nel file zippato della guida ci sono due file un pò sospetti oltre a quelli fatti col notes
di cui uno è eseguibile

col caxxxx che ci clicco sopra:rolleyes:

qualcuno ha fatto l'esperimento:confused:

tranquillo clicca sul file MPC è un semplicissimo visualizzatori di file Ascii per dos, così vedi molto meglio i disegni fatti.

Ciuaz Pindol