PDA

View Full Version : 9800 SE problemi driver OMEGA!!HELPPP!!!!

Behemoth
26-01-2005, 14:21
Ciao ragazzi sono nuovo del forum...avrei un piacere da chiedervi se mi potete aiutare.
Ho acquistato una Radeon 9800 se della Sapphire,ho installato i driver Catalyst della ati e funziona perfettamente,poi un amico mi ha detto che con i driver OMEGA c'era modo di farla diventare come una 9800 PRO...io subito tentato sono andato a scaricarmeli,ho rimosso il control panel e gli altri programmini ati,ho riavviato e poi ho fatto partire l'installazione dei driver OMEGA e installati in modo da taroccare la 9800 se in pro...ma niente.... al riavvio la scheda sembrava funzionare fino all'inserimento di USERNAME e password (ah il mio sistema operativo è Windows2000) poi lo schermo diventava nero e non dava più segno di vita,ho riavviato in modalità provvisoria e poi rimosso gli omega e reinstallati i Catalyst e tutto è ripartito,ho provato un altro paio di volte più o meno allo stesso modo ma sempre lo stesso risultato...potrebbe essere un conflitto fra i driver Catalyst e Omega (i catalyst non completamente rimossi?) oppure un surriscaldamento della mia scheda video? una incompatibilità con win2000?
Grazie se riuscite ad illuminarmi la via.....
Ciao ciao

Dumah Brazorf
26-01-2005, 14:31
Comportamento strano. Prova un'altra versione degli Omega.
Ciao.

Behemoth
26-01-2005, 15:07
Comunque i driver che ho installato sono gli ultimissimi ...magari proverò a prendere i drivers omega 2.5.9.7 non la versione a,oppure la versione 2.5.9.0,stasera provo.
Grazie!

sider
27-01-2005, 06:15
Forse gli omega ti fanno partire la scheda con una risoluzione/frequenza di refresh incasinante per la scheda e/o il monitor.
Basta installarli, andare in modalità provvisoria, da lì cambi le impostazioni

Behemoth
27-01-2005, 11:30
Originariamente inviato da sider
Forse gli omega ti fanno partire la scheda con una risoluzione/frequenza di refresh incasinante per la scheda e/o il monitor.
Basta installarli, andare in modalità provvisoria, da lì cambi le impostazioni

Ho riprovato ieri sera,appena arrivo alla schermata di windows sembra che l'impostazione della scheda tenga la 1024*768 col refresh a 75 hz,poi il monitor diventa nero,e non da più segno di vita. Ho provato ad avviare in modalità provvisoria ed ho messo la 800*600 con refresh a 60 Hz ma stessa identica cosa.....