PDA

View Full Version : Anime FanSub... qualcuno...

SweetHawk
26-01-2005, 00:14
Qualcuno segue serie Anime Fasub? :D

DarkAngel77
26-01-2005, 15:29
:fiufiu:

Alexhwoc
26-01-2005, 18:07
si
www.animeclick.it
:)

SweetHawk
26-01-2005, 18:14
Sto facendo un sondaggino... cosa seguite di grazia? :D :D :D

DarkAngel77
26-01-2005, 19:41
Per ora ho visto Midori no hibi, sia in versione subbata by Konoha Sennin che in versione by ^MDW^. Credo che, se verrà distribuito in Italia, lo acquisterò il giorno stesso della commercializzazione (si vede che mi è piaciuto?)
Ora sto seguendo Mai HiME (by ^MDW^).
Tra gli OAV ho finora visto solo Azusa, Otetsudaishimasu! (Azusa ci aiuterà), sempre by ^MDW^

totoro
26-01-2005, 20:33
non so se è quello che chiedi, naruto (versione Aone) e Gits stand alone complex

Alexhwoc
26-01-2005, 21:52
Originariamente inviato da DarkAngel77
Per ora ho visto Midori no hibi, sia in versione subbata by Konoha Sennin che in versione by ^MDW^. Credo che, se verrà distribuito in Italia, lo acquisterò il giorno stesso della commercializzazione (si vede che mi è piaciuto?)
Ora sto seguendo Mai HiME (by ^MDW^).
Tra gli OAV ho finora visto solo Azusa, Otetsudaishimasu! (Azusa ci aiuterà), sempre by ^MDW^
sto seguendo entrambe , sono arrivati alla 13 con hime e alla 9 con modori no hibi . Mi piace parecchio la serie no hibi , molto divertente , consiglio anche chrno crusade e uchuu no stellvia, quest' ultimo sembra che quelli di neotokyo abbiano di sfornare 4 episiodi ogni 15/20 gg , per adesso si trovano i primi 5 .
Bella anche la serie della gainax mahoromatic divisa in due serie di 13 puntate circa stanno uscendo le puntate della seconda adesso ( siamo alla 4a)

merita sicuramente anche witch hunter robin e un comico romantico come la serie Onegai theacher e un po' meno la serie Onegai twins

la serie gits non ho ancora avuto la possibilità di guardarla.
:cry:

la serie blame se rispetta lo stile del fumetto promette molto così come la serie arms anche se è ferma, di questa sono usciti 13 episodi e ogni puntata corrisponde a un capitolo nel fumetto , quindi per ogni volume sono circa 4/5 puntate e i volumi in totale ( se ricordo bene) sono 23. Nell' ipotesi ottimistica si parla di un centinaio di puntate...... :eek: :eek:

:cool:

Alexhwoc
26-01-2005, 22:02
ah , oltre a questo seguo yumeria ( ferma a 6), ragnarork(fermi a 4), saint seyia hades ( che però è ferma a 13 da immemore tempo...),maburaho(completa), gravitation(completa), junni kokuki ( siamo alla 11)

maburaho è un comico sentimentale con un bel finale , anche se all' inizio parte più come un azione in realtà passa poi nella seconda parte ad essere a tutti gli effetti un sojo.

;)

SweetHawk
26-01-2005, 22:26
Bravi, bene....ottimo... :D :D :D

Non credevo foste così tanti.... :p

Io traduco alcune serie per i PTPfansub... ma vedo che nessuno ci caga... asd :D

Cmq sto vedendo To heart e Mahoromatic per ora... :)

totoro
26-01-2005, 22:59
gits in inglese è decente, la versione in italiano (dvd in vendita!) è scandalosa (compressa male e sottotitoli pessimi).
Ciao!

paolosan888
27-01-2005, 08:34
Io questi:

Rahxephon
Naruto
Kimi ga nozomu eien (capolavoro)
Saikano
Azumanga Daioh
Bleach
Genshiken

Sto aspettando di vedere questi:

Midori no hibi
last Exile
Haibane Renmei
Fruit Basket
Full Moon Wo Sagashite

Tutti rigorosamente subbati english.

SweetHawk
27-01-2005, 13:30
Fruits Basket lo traduco io in ITA....

Se ti interessa www.ptpfansub.tk

Cmq non pensavo foste così tanti :)

Ci sarebbero serie che vi piacerebbe vedere in ITA? Almeno ho un'idea per i prossimi lavori.... ;) :D

paolosan888
27-01-2005, 13:47
Originariamente inviato da SweetHawk
Fruits Basket lo traduco io in ITA....

Se ti interessa www.ptpfansub.tk

Cmq non pensavo foste così tanti :)

Ci sarebbero serie che vi piacerebbe vedere in ITA? Almeno ho un'idea per i prossimi lavori.... ;) :D

io voto per GENSHIKEN e SCHOOL RUMBLE
:D :D :D

Brakon
27-01-2005, 15:32
Io per ora seguo per la maggior parte fansubs in inglese. Ecco le serie (finite) che mi ricordo maggiormente, anche se sicuramente me ne sto dimenticando molte.

Evangelion (ovvio)
Azumanga Daioh
Black Heaven
Last Exile
Princess Tutu
Cosplay Complex
Elfen Lied
Full Moon wo Sagashite
Haibane Renmei
Excel Saga
Puni Puni Poemi
FLCL
Magical Shopping Arcade Abenobashi
Serial Experiments Lain
Scrapped Princess
Midori No Hibi
Trigun
Slayers (solo la prima serie)
Gunslinger Girls
Hellsing
Escaflowne
El HAzard
Bottle Fairies
Popotan
Now and then, Here and there
Snow Fairy Sugar
Pita Ten
Martian Successor Nadesico
Alien 9
2x2 Shinobuden
Figure 17
Read or Die (OAV e serie TV)

in corso:
Naruto
Bleach
Rozen Maiden
Planet Es
Moon Phase Tsukuyomi
e poi boh ;D

Non sono molto a conoscenza di gruppi di fansubs italiani... però sono molto interessato :)

paolosan888
27-01-2005, 15:48

me ne hanno parlato molto bene

merita?

Brakon
27-01-2005, 16:14
Originariamente inviato da paolosan888
me ne hanno parlato molto bene
merita?
Assoultamente SI. Però ha una controindicazione... non guardarlo se sei depresso o comincerai a pensare al suicidio ^^

Scherzi a parte, è un anime MOLTO pesante... parte come una normalissima serie di "ragazzino salva ragazzina e la aiuta a fuggire dall'ìimpero cattivo e oppressore". Un po' come Conan il ragazzo del futuro.
Ma dal terzo episodio in poi, i toni trattati e il modo in cui vengono trattati sono molto adulti e crudeli, e i personaggi molto "vivi". Per cui finisci coll'affezzionarti e soffrire assieme a loro.
Lo consiglio caldamente cmq. :)

guldo76
27-01-2005, 16:55
Naruto
School Rumble

Bellissimi!!!

totoro
27-01-2005, 20:34
Chi mi sa dare indicazioni precise sul numero delle puntate, se la serie è terminata in giappone ecc. ecc. Ho appena cominciato a seguirlo... Grazie

Ciao

Brakon
27-01-2005, 20:36
Sono arrivati alla puntata 119 e mi sa che andrà avanti ancora per tanto.

A dire il vero mi sta un po' stancando...

totoro
27-01-2005, 20:47
Meco...!! E' una soap opera!
Grazie per le info!
(Scusa ma se si segue il fumetto che, a quanto mi dicono, è diventato trimestrale ed è solo al n° 22, insomma per comprarli tutti fa... un sacco di tempo!! )
:eek:

paolosan888
27-01-2005, 21:01
Originariamente inviato da Brakon
Sono arrivati alla puntata 119 e mi sa che andrà avanti ancora per tanto.

A dire il vero mi sta un po' stancando...

L'anime e' al 119, ma il manga e' molto piu avanti....

Senza spoilerare niente piu va avanti piu e' coinvolgente...
Di sicuro Naruto e' tra i miei primi 3 manga/anime preferiti in assoluto

DarkAngel77
09-06-2005, 11:35
Riuppiamo questo 3D molto interessante.
Così aggiorno la lista delle serie fansubbed che ho visto nel frattempo :), aggiungendovi un brevissimo commento:

Mai HiME - 26 episodi - Subito sembra l'ennesimo clone di Sailor Moon. Inizia un po' in sordina, ma va in crescendo con l'avanzare della storia diventando molto coinvolgente.
Midori no Hibi - 13 episodi - Un eccellente mix di risate, azione e tenerezza mai sdolcinata a partire da un'idea assolutamente folle. Stupendo.
Chrno Crusade - 24 episodi - Un'improbabile accoppiata di esorcisti (un demone e il suo "contraente": una suora) per una storia intrigante ed uno dei finali più commoventi mai visti. Ora licensed in Italia by Yamato.
Yumeria - 12 episodi - Definirlo mediocre equivale a sopravvalutarlo
Elfen Lied - 13 episodi + 1 OAV - Genere horror. Per chi non si impressiona a vedere tonnellate di sangue e persone fatte a pezzi. Storia ben strutturata ed interessante. C'è da aspettarsi una seconda serie ma non ho ancora visto notizie in proposito.
Chobits - 26 episodi + 1 spinoff - Sentimenti e tenerezza a manetta, con una storia meno ovvia di quanto si possa pensare inizialmente.
Girls Bravo - 11 + 13 episodi - Cercate fanservice? Questa serie fa per voi.
Full Metal Panic? Fumoffu - 15 episodi - Spinoff comico di Full Metal Panic. Stracarico di situazioni improbabili ed esilaranti. Da morire dal ridere.
Mahoromatic - 12 + 13 episodi - Diventente ma capace di momenti seri. Secondo me un calo di qualità per la Gainax, rispetto ai livelli ai quali ci ha ormai abituato.
Haibane Renmei - 13 episodi - Pervaso da una costante atmosfera di mistero, si evolve linearmente, senza scossoni nella trama. Decisamente insolito. Decisamente bello.
Full Metal Alchemist - 51 episodi + 1 film - Mi sembrava la solita storiella del ragazzino con qualche potere fighetto. Mi sono ricreduto subito. Azione, combattimenti spettacolari, molti momenti comici e un finale che non mi aspettavo... In una parola: esplosivo.
Rozen Maiden - 12 episodi - Credo ci sarà una seconda serie. Non credo che la seguirò non essendomi piaciuta per nulla la prima.
Aa! Megami-sama aka "Ah! My Goddess" - 26 episodi - Serie TV ripresa dalla stessa storia già pubblicata anche in Italia in 6 OAV. Gradevole anche se non eccezionale.
DearS - 13 episodi - Nulla più che l'ennesima serie a base di aliene supergnocche. Ovviamente anche qui il fanservice la fa da padrone.
Onegai Teacher - 12 episodi + 1 OAV - Anche qui una bella aliena come protagonista. Storia piuttosto leggera che ho tuttavia gradito. Ora licensed in Italia by Shinvision.
Onegai Twins - 12 episodi + 1 OAV - Seguito, ma non troppo, di Onegai Teacher da cui eredita le ambientazioni e parte dei protagonisti. Storia meno prevedibile rispetto a "Teacher" ma con altrettante situazioni stereotipate.
Grenadier - Hohoemi no senshi - 12 episodi - Una bionda pistolera supergnocca come protagonista mi faceva prevedere fanservice e nulla più. Mi sono dovuto ricredere: una storia interessante con parecchi colpi di scena. Potrebbe esserci una seconda serie.

Ho omesso quelli che devo ancora iniziare a vedere o di cui ho visto troppo poco per dare una valutazione.

Comunque quest'estate si preannuncia rovente anche per le "nuove" serie in arrivo in Jappolandia: prima fra tutte (almeno per me) "Full Metal Panic: the second raid".

Buffus
09-06-2005, 17:11
io ho visto subbati:

-Gits 1,2 e stand alone
-Rahxephon (da vedere ancora)
-Puni Puni Poemi
-Tutti i capolavori Ghibli
-Serial Experiments Lain (ora ce l'ho in ita)
-Witch Hunter Robin
-Shingetsutan Tsukihime (come si scrive??? :D)
-Love Hina
-e tanti altri

vorrei vedere Mahoromatic.... -.-

SweetHawk
10-06-2005, 19:30
Ho visto quelli detti da voi e sto seguendo anche Scrapped Princess e Bleach.

Poi con i PTP Fansub di cui sono traduttore stiamo rilasciando:

Tales of Phantasia
Ichigo 100% (Fragola 100%)
Peach Girl
Maria-sama ga Miteru
Infinite Ryvius
Girls Bravo 2d season
GTO (Live Action)
Chobits

Progetti completi:

Villgust
Fruits Basket
Kigeki
Pugyuru

:)

icoborg
11-06-2005, 00:59
we ma nessuno ha visto blue gender? io mi son spostato sul sub eng soooo troppo avanti....nn resisto :D

SweetHawk
11-06-2005, 18:31
we ma nessuno ha visto blue gender? io mi son spostato sul sub eng soooo troppo avanti....nn resisto :D

Buona parte dei lavori italiani sono anche superiori alla controparte americana. E lo dico con certezza.

Oltretutto mi è anche capitato di rilasciare episodi prima degli americani stessi... ;)

Va bene l'esterofilia quando non ci sono lavori italiani o questi sono scadenti ma non giudicherei il fansub italiano così male... ;)

DickValentine
11-06-2005, 18:43
Poi con i PTP Fansub di cui sono traduttore stiamo rilasciando:

Ichigo 100% (Fragola 100%)

Wow grazie della notizia e dei sub anke! :D

Cmq ho visto tutto Saint Seiya Hades Chapter: Sanctuary subbato in ita, lo consiglio a tutti i nostalgici come me. E' realizzato molto bene e diverte parekkio :p

SweetHawk
11-06-2005, 19:06
Wow grazie della notizia e dei sub anke! :D

Cmq ho visto tutto Saint Seiya Hades Chapter: Sanctuary subbato in ita, lo consiglio a tutti i nostalgici come me. E' realizzato molto bene e diverte parekkio :p

Hai già trovato o ti serve il link dove abbiamo i torrents? :)

DickValentine
11-06-2005, 19:19
Hai già trovato o ti serve il link dove abbiamo i torrents? :)
è gia tutto sul muletto;) Siete arrivati a 7 puntate giusto?

SweetHawk
11-06-2005, 19:27
è gia tutto sul muletto;) Siete arrivati a 7 puntate giusto?

Di fatto a 9.

Cmq sul sito trovi sempre le news e le uscite molto prima del mulo, oltre al fatto che i torrents sono molto + veloci...

Cmq il sito è www.ptpfansub.tk :)

Guren
12-06-2005, 09:01
ehmm odio fare il rompiscatole.. ma non è illegale tutta sta roba? :mc: :mc: :muro:

Buffus
12-06-2005, 09:19
quando i suddetti anime saranno distribuiti in italia,tutto il materiale dovrà essere distrutto ;)

SweetHawk
12-06-2005, 10:28
ehmm odio fare il rompiscatole.. ma non è illegale tutta sta roba? :mc: :mc: :muro:

Assolutamente no visto che tutte queste serie non hanno distributori in Italia che ne abbiano acquisito i diritti (pagando).

Di fatto non hanno "padroni" motivo per cui sono "free"...

Come dice Buffus nel momento in cui qualcuno acquisirà i diritti, il materiale viene ritirato. :)

PS Visti i doppiaggi osceni che fanno in Italia quasi sempre preferisco vedere i subbati :p

DickValentine
12-06-2005, 11:04
PS Visti i doppiaggi osceni che fanno in Italia quasi sempre preferisco vedere i subbati :p
Beh forse parli degli adattamenti, visto ke come doppiatori stiamo messi niente male

Guren
12-06-2005, 12:02
Assolutamente no visto che tutte queste serie non hanno distributori in Italia che ne abbiano acquisito i diritti (pagando).

Di fatto non hanno "padroni" motivo per cui sono "free"...

scusa è... ma che cavolata è questa qui?

se nessuno ha pagato per i diritti non significa che tutti possono guardarli :mc:

SweetHawk
12-06-2005, 17:40
scusa è... ma che cavolata è questa qui?

se nessuno ha pagato per i diritti non significa che tutti possono guardarli :mc:

Esattamente. Perché non interessa a nessuno reclamare alcun diritto.

Inoltre così facendo si portano a conoscenza del pubblico serie che poi arriveranno tra un paio di anni (ammesso che se ne acquistino i diritti) e spesso accade che il fansub faccia anche da traino alle controparti cartacee, i manga.

X Vale: Io la penso diversamente... doppiaggi come quello di love Hina e similia sono tra le cose peggiori mai viste. Pochi lavori buoni, tante oscenità.

Guren
12-06-2005, 23:18
Esattamente. Perché non interessa a nessuno reclamare alcun diritto.

Inoltre così facendo si portano a conoscenza del pubblico serie che poi arriveranno tra un paio di anni (ammesso che se ne acquistino i diritti) e spesso accade che il fansub faccia anche da traino alle controparti cartacee, i manga.

e la marmotta incartava la cioccolata :mc: :mc:

scusate se volete scaricare fatelo (io sono contrario e non lo faccio ma mica chiamo la finanza :D) ma non paratevi la coscenza con queste scuse :stordita:

icoborg
13-06-2005, 21:20
e la marmotta incartava la cioccolata :mc: :mc:

scusate se volete scaricare fatelo (io sono contrario e non lo faccio ma mica chiamo la finanza :D) ma non paratevi la coscenza con queste scuse :stordita:

guren tu pari sempre informato riguardo allambiente audio video cinema etc ma qui pekki ...
il discorso s ul fansub in realta è delicato perke nn tutte le case si comportano allo stesso modo. Alcune lasciano correre altre chiedono di interrompere il fansubbing di alcune serie altre addirittura li appoggiano...qualke volta si verficano anke delle collaborazioni seppur raramente...
basta osservare il sito animesuki che vista la sua immensa lista se fosse stato del tutto illegale avrebbe del tutto chiuso da un bel po.
Il fansubbing serve a far conoscere anime che nella propria lingua nn arriveranno mai o quasi...
i vari gruppi sono categorici appena vengono acquistati i diritti vengono interrotte le serie.
anche in modo barbaro come alcune ditte (una a caso caccaset) che ha acquistato i diritti di gundam z ZZ e gits ma che molto probabilmente nn vedranno mai la luce entro breve per gits a causa delle pokezza di attributi di merdaset nei confronti del moige andranno quasi sicuramente solo su satellite.

bye.