View Full Version : Per chi ha Seat Leon / Audi A3: molle amortizzatori "rumorose"
Saaaalve! :p
Mi sono accorto che sulla Leon di mio fratello, su quella di un mio amico (entrambe con assetto rigido "Sport"), e sulla A3 di un altro mio conoscente si verifica un "difetto" un po' strano...
Praticamente le molle degli amortizzatori fanno rumore quando vanno in estensione... mi spiego: se si prende una curva secca, dagli amortizzatori interni (che vanno in estensione) si sente un "gruuuuck"...
Nessun rumore invece nelle compressioni....
La cosa strana è che l'ho sentito su 2 Leon (le uniche sui cui sono salito, ma entrambe con assetto sportivo di serie) e su una A3, mentre la mia Golf (stesso pianale) di 2 anni fa e quella che ho adesso (sempre modello serie 4) non lo fa...
Qualcuno sa di qualche "problema noto"?! :confused:
Thanx! ;)
Lucio Virzì
25-01-2005, 19:11
Ma come... non era prerogativa delle FIAT? :asd:
Scusa l'OT! :D
LuVi
85kimeruccio
25-01-2005, 19:15
anche la mia ibiza grakkia ogni tanto...
uhm. freddo?
..:::M:::..
25-01-2005, 19:47
:cry:
marKolino
25-01-2005, 20:14
io ho una sorta di scricchiolio che credo provenga dalla parte posteriore sul tetto... :(
85kimeruccio
25-01-2005, 20:16
anche io.. gli unici rumori sono anche x me.. uno skrikkiolio in zona pianale... solo con buche..
e le mollazze ke grakkiano nei sobbalzi...
x il resto nulla.. una bomba... :( peccato non capere il problema
Originariamente inviato da Raven
Saaaalve! :p
Mi sono accorto che sulla Leon di mio fratello, su quella di un mio amico (entrambe con assetto rigido "Sport"), e sulla A3 di un altro mio conoscente si verifica un "difetto" un po' strano...
Praticamente le molle degli amortizzatori fanno rumore quando vanno in estensione... mi spiego: se si prende una curva secca, dagli amortizzatori interni (che vanno in estensione) si sente un "gruuuuck"...
Nessun rumore invece nelle compressioni....
La cosa strana è che l'ho sentito su 2 Leon (le uniche sui cui sono salito, ma entrambe con assetto sportivo di serie) e su una A3, mentre la mia Golf (stesso pianale) di 2 anni fa e quella che ho adesso (sempre modello serie 4) non lo fa...
Qualcuno sa di qualche "problema noto"?! :confused:
Thanx! ;)
A quanto le tenete le gomme?
Sicuro che siamo gli ammo e non le barre antirollio?
Originariamente inviato da pierpo
Sicuro che siamo gli ammo e non le barre antirollio?
ehmmm... boh?! :p
ps: la golf le ha?!.... perché in caso negativo potrebbero proprio essere quelle!
R|kHunter
26-01-2005, 16:07
Io ho una golf con assetto sport della casa e barra duomi, fortunatamente non mi gracchia nulla!
lo fà anche la mia ibiza un rumore che sembra provenire dagli ammortizzatori, ma è uno "stock" secco non un "gruuuuck" :p e lo fà anche (non sempre) se becco un pò di strada rovinata...
Originariamente inviato da f@bio80
lo fà anche la mia ibiza un rumore che sembra provenire dagli ammortizzatori, ma è uno "stock" secco non un "gruuuuck" :p e lo fà anche (non sempre) se becco un pò di strada rovinata...
credo lo faccia a volte anche a me sugli ammo anteriori, in particolare quello sinistro quando subisce sollecitazioni abbastanza significative, ford fiesta studio del '96 cerchi in lega ribassatti 185/55 R14 :oink:
Ma è abbastanza lieve, cmq credo sia normale su ammo che hanno 75mila km o più... un ammo dovrebbe durare sui 40/50mila km, dopodiche si può considerare "scarico"... anche se non si scaricano mai completamente, se succedesse sentiremmo continuamente il "fondo corsa", l'ho sentito solo 1 volta su una strada con dei fossi talmente profondi che la macchina ci spariva dentro (veramente!") :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.