PDA

View Full Version : Quali sono i giorni + fertili nella donna?

golf150cv
23-01-2005, 14:23
salve raga... volevo solo togliermi una curiosità.,...

ho sentito dire che i giorni prima e dopo che viene il ciclo non sono fertili.... ma è vera stà cosa?

tipo....
ad una raga gli vengono le mestruazioni e dopo il 5° giorno gli passano.. e al 7° lo fà.... è molto esposta al rischi odi restare in cinta? grazie saluti

p.s. se riuscite mi rinfrescate un pò le idee sui giorni fertil ie non fertili? grazie saluti

jafet
23-01-2005, 14:54
dopo il ciclo, i primo giorni sono meno fertili ma non è certo un ottimo metodo contraccettivo...dopo questi ti consiglio di stare moooolto attento soprattutto nella fase centrale, intorno al 14° giorno, dove c'è l'ovulazione...

wolfnyght
23-01-2005, 14:56
io con una mia ex sempre a contar i giorni,lo abbiamo fatto quasi 2 anni nessun problema.
la donna deve aver però cicli giusti.
unico rischio serio una doppia ovulazione.....
ehm diciamo che è un sistema dove bisogna star molto attenti.

golf150cv
23-01-2005, 15:06
e se la ragazza prende la pillola a basso dosaggio per le cisti alle ovaie pensate ci sia molto rischio al 7° giorno?

hikari84
23-01-2005, 15:08
Ma senti senti... :asd:

Fratello Cadfael
23-01-2005, 15:40
I giorni più fertili sono quelli quando, se pratichi il coitus interruptus, non ti tiri indietro in tempo.
:D

jafet
23-01-2005, 16:00
Originariamente inviato da golf150cv
e se la ragazza prende la pillola a basso dosaggio per le cisti alle ovaie pensate ci sia molto rischio al 7° giorno?

ma scusa ma quella pillola non offre anche sicurezza come contraccettivo? Mi sembra strano che abbia presa una che serva solo per le cisti...:mc:

gamon02
23-01-2005, 16:19
sono quelli in cui ci fai un po di sano su&giù

il miglior contraccettivo e' Federica.

ulk
23-01-2005, 16:24
salve raga... volevo solo togliermi una curiosità.,...

ho sentito dire che i giorni prima e dopo che viene il ciclo non sono fertili.... ma è vera stà cosa?

tipo....
ad una raga gli vengono le mestruazioni e dopo il 5° giorno gli passano.. e al 7° lo fà.... è molto esposta al rischi odi restare in cinta? grazie saluti

p.s. se riuscite mi rinfrescate un pò le idee sui giorni fertil ie non fertili? grazie saluti

Contatta il Dr. Sfinterix

:asd:

:sofico:

xxx Alcatraz xxx
24-01-2005, 21:51
Ma i giorni si contano dall'inizio o dalla fine delle mestruazioni?
Per esempio se lo faccio 6 giorni dopo la fine è a rischio?

frankie
24-01-2005, 21:59
Cavoli vostri siete sempre a rischio, sia che sia un giorno o l'altro.

Anche con il salto del cotote siete a rischio.

Io uso altri mezzi moolto più sicuri

montegentile
25-01-2005, 08:41
Il primo giorno di ciclo la donna non è proprio fertile e anche durante tutto il periodo di mestruazione. Fino all'ovulazione (che dovrebbe avvenire dopo una decina di giorni). C'è pure da tenere presente che gli spermatozoi vivono qualche giorno all'interno della vagina e quindi...

E' il metodo Ogino-Knaus. Ovviamente, come diceva qualcuno, la donna deve avere cicli piuttosto precisi.

Irenina
25-01-2005, 08:54
tipo....

Una mia amica ci è rimasta proprio in quei giorni :asd:

Io non mi fiderei dell'ogino, se non hai le mestruazioni regolarissime non puoi fare dei calcoli totalmente esatti. Il che non succede a molte donne direi :D

Tenete conto che poi gli spermatozoi sopravvivono tre giorni nell'utero, e dunque ...

Nevermind
25-01-2005, 09:08
Originariamente inviato da Irenina
...
Io non mi fiderei dell'ogino, se non hai le mestruazioni regolarissime non puoi fare dei calcoli totalmente esatti. Il che non succede a molte donne direi :D

..

La mia ragazza è + precisa di un orologio svizzero ma ugualmnete non rischierei mai e poi mai :D, troppe persone si son ritrovati il bocchia con sta tecnica...e poi una tecnica simile è stressante ti immagini dover aspettare il calendario per scopare ti toglie tutta la bellezza :O :D

L'amore è bello farlo quando vien voglia :D

Saluti.

Bilancino
25-01-2005, 09:13
i giorni più fertili per svuotare il conto in banca sono appena arriva lo stipendio o al periodo dei saldi..........meglio vivere in campagna :D

ops, forse intendevi altro :O

Ciao

seccio
25-01-2005, 10:19
pochi giorni prima....e pochi giorni dopo il ciclo, la donna è meno fertile.
Il picco della fertilità c'è al 14esimo(su 28 che intercorre fra un ciclo e l'altro) ..giorno circa!

puoi tranquillamente vederlo anche come un grafico , che comincia a salire da un livello minimo , al termine del ciclo...sale , fino al picco famoso del 14esimo giorno , per poi cominciare nuovamente a calare , fino all'inizio del ciclo successivo.

Ora ...i termini scientifici precisi nn li conosco , intendiamoci ...però se nn ricordo male , grosso modo dovrebbe funzionare così ...

ah tutto questo ragionamento considerando un ciclo "regolare"...poi ci sono le eccezioni...

spero di nn sbagliare cmq.. ;)

Nevermind
25-01-2005, 10:21
Originariamente inviato da seccio
....puoi tranquillamente vederlo anche come un grafico , che comincia a salire da un livello minimo , al termine del ciclo...sale , fino al picco famoso del 14esimo giorno , per poi cominciare nuovamente a calare , fino all'inizio del ciclo successivo.

...

Si insomma na parabola in pratica :D :D

Saluti.

IcEMaN666
25-01-2005, 10:28
io ho letto che l'unica cosa certa è che le mestruazioni avvengono 14 giorni dopo l'ovulazione, e che l'ovulo è fecondabile solo durante il giorno dell'ovulazione per un periodo di circa 24h. IL problema è che i nostri spermatozooi sono infami e riescono a vivere fino a 5gg dentro la nostra partner :D quindi sei a rischio tutta la prima settimana/10 giorni dopo la fine delle mestruazioni...dopo vai sul sicuro :D

Trinity79
25-01-2005, 10:32
quindi sei a rischio tutta la prima settimana/10 giorni dopo la fine delle mestruazioni...dopo vai sul sicuro

Non direi proprio sul sicuro....:cool:

IcEMaN666
25-01-2005, 10:33
Originariamente inviato da Trinity79
a meno che il ciclo non ti dura 15gg dopo il 17-18giorno non potrai mai rimanere incinta

juninho85
25-01-2005, 10:40
io so a "metà ciclo",cioe intorno al 14 giorno,poi da donna a donna cambia....penso che non sia uguale per tutte...putroppo:muro: :muro:

seccio
25-01-2005, 10:50
Originariamente inviato da IcEMaN666
io ho letto che l'unica cosa certa è che le mestruazioni avvengono 14 giorni dopo l'ovulazione, e che l'ovulo è fecondabile solo durante il giorno dell'ovulazione per un periodo di circa 24h. IL problema è che i nostri spermatozooi sono infami e riescono a vivere fino a 5gg dentro la nostra partner :D quindi sei a rischio tutta la prima settimana/10 giorni dopo la fine delle mestruazioni...dopo vai sul sicuro :D

Originariamente inviato da Trinity79

infatti..direi proprio al contrario....nella prima settimana 10 giorni dopo la fine sei al sicuro.....perchè ancora nn è arrivata la fase dell'ovulazione...che arriva al 14esimo....da quel momento in poi....per la vita in sè dell'ovulo e degli spermini....c'è più rischio.

seccio
25-01-2005, 10:51
Originariamente inviato da Nevermind
Si insomma na parabola in pratica :D :D

Saluti.

nn è così?? ho tirato uno sfondone !? :wtf:

cavoli nn vorrei ricordare male... :muro:

IcEMaN666
25-01-2005, 10:54
infatti..direi proprio al contrario....nella prima settimana 10 giorni dopo la fine sei al sicuro.....perchè ancora nn è arrivata la fase dell'ovulazione...che arriva al 14esimo....da quel momento in poi....per la vita in sè dell'ovulo e degli spermini....c'è più rischio.
mi sa che c'hai le idee un pò confuse...una volta che avviene l'ovulazione hai poche ore per fecondare l'ovulo poi non è + possibile quindi il 16esimo giorno tu non fecondi più niente (se l'ovulazione avviene come dovrebbe al 14esimo)
il pericolo di venire dentro al decimo giorno è che appunto gli spermatozooi possono sopravvivere nella vagina fino a 5gg...quindi al momento dell'ovulazione sono tutti lì fuori tipo i barbari nel film il gladiatore ad aspettarlo e gli fanno la palla :D

seccio
25-01-2005, 10:59
mi sa che c'hai le idee un pò confuse...una volta che avviene l'ovulazione hai poche ore per fecondare l'ovulo poi non è + possibile quindi il 16esimo giorno tu non fecondi più niente (se l'ovulazione avviene come dovrebbe al 14esimo)
il pericolo di venire dentro al decimo giorno è che appunto gli spermatozooi possono sopravvivere nella vagina fino a 5gg...quindi al momento dell'ovulazione sono tutti lì fuori tipo i barbari nel film il gladiatore ad aspettarlo e gli fanno la palla :D

già.....hai ragione :muro:....beh allora tenendo conto della vita degli spermatozooi ....una settimana prima dell'ovulazione è esagerato dire che si rischia...
quantomeno appunto dal decimo giorno dalla fine ...fino al 15esimo quando more l'ovulo! ....!

IcEMaN666
25-01-2005, 11:05
già.....hai ragione :muro:....beh allora tenendo conto della vita degli spermatozooi ....una settimana prima dell'ovulazione è esagerato dire che si rischia...
quantomeno appunto dal decimo giorno dalla fine ...fino al 15esimo quando more l'ovulo! ....! il problema è che tu non lo sai quando c'è l'ovulazione...tu sai che dal giorno dell'ovulazione dopo 14gg hai le mestruazioni ma non puoi prevedere il famoso "quattordicesimo" giorno..
se hai il cicloirregolare può darsi che avviene al decimo...e quindi anche appena finite le mestruazioni fai danno.
Morale della favola: contraccettivi o coito interrotto...sti calcoli (che si chiama metodo non mi ricordo come) lasciateli perde :D

seccio
25-01-2005, 11:14
il problema è che tu non lo sai quando c'è l'ovulazione...tu sai che dal giorno dell'ovulazione dopo 14gg hai le mestruazioni ma non puoi prevedere il famoso "quattordicesimo" giorno..
se hai il cicloirregolare può darsi che avviene al decimo...e quindi anche appena finite le mestruazioni fai danno.
Morale della favola: contraccettivi o coito interrotto...sti calcoli (che si chiama metodo non mi ricordo come) lasciateli perde :D

beh ovvio , era riferito in linea di massima , su un ciclo al limite regolare... ;)