View Full Version : Pinnacle STUDIO 9: per chi lo sa usare ho bisogno di 1 suggerimento. Grazie
Ciao a tutti.
Ho bisogno di questo suggerimento.
Ho un filmato molto vecchio dove alcune scene di pochi secondi sono rovinate mentre l'audio è perfetto.
Vorrei tagliare questi spezzoni mantenendo l'audio. Al posto dei tagli effettuati vorrei inserire delle immagini riguardanti il filmato.
Come faccio a tagliare le scene (di solito non durano più di 4-5 secondi) mantenendo l'audio originale e poi inserire le foto di cui sopra al posto del video tagliato?
Grazie a tutti Grunge
Devi bloccare la traccia audio selezionando il pulsante con l'icona audio che trovi in corrispondenza della traccia stessa sulla destra, dopodichè esegui i tagli che desideri sulla traccia video e quando avrai finito il lavoro di montaggio, sblocchi la traccia audio.
;)
Grazie della precisazione. Naturalmente nello spazio vuoto posso inserire delle foto in seguito, vero? Mantenendo l'audio!
Buona giornata Grunge
Si, con un accorgimento: quando sulla timeline tagli ed elimini uno spezzone, i due spezzoni rimasti si ricongiungono senza lasciare spazi vuoti; di conseguenza ti conviene fare in modo che le foto che andrai ad aggiungere abbiano la stessa durata del video che hai eliminato affinchè l'audio rimanga sincronizzato col video!
Ciao ;)
Ma ma ... si ricongiungono automaticamente? E come faccio ad inserire la fotoin quello spazio se si è "chiuso". Inoltre non posso dare un tempo di durata alla foto?
Buon inizio settimana Grunge
Dunque, rettifico:
ho fatto una prova e a quanto pare se effettui il taglio con la traccia audio bloccata e cancelli lo spezzone che non ti interessa, i fotogrammi rimasti NON si ricongiungono, per cui rimane lo spazio vuoto in cui inserire la nuova foto. Questa foto si adatterà automaticamente, come durata, allo spazio vuoto rimasto. Però ricordati di BLOCCARE la traccia audio!
Se si dovessero ricongiungere, comunque rimane una linea di demarcazione là dove è stato fatto il taglio per cui in seguito potrai sempre aggiungere qualcosa tra i fotogrammi rimasti.
Ciao ;)
beh ... cosa dire! Sei stato molto, molto gentile ed esauriente.
Stasera farò le prove che andranno sicuramente a buon fine.
Sai per caso a che versione di upgrade è arrivato Pinnacle Studio 9?
Io l'ho trovato già installato nel pc che ho acquistato ma non so se è l'ultima versione o no.
Grazie ancora e buon pomeriggio.
Grunge
Di niente!
Per gli aggiornamenti del software puoi controllare sul sito della Pinnacle "www.pinnaclesys.com"
Ciao :)
Riciao.
È possibile fare un taglio ad un fotogramma iniziale e finale preciso come premiere? Io non ci riesco. Potete aiutarmi?
Inoltre la timeline si può espandere al fotogramma singolo in studio9?
Grazie a tutti Grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.