PDA

View Full Version : Cosa ne pensate della Opel Meriva?

FA.Picard
19-01-2005, 08:25
http://put.edidomus.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/foto/00019387.jpg

Forse diventerà la mia prossima auto...

Utik
19-01-2005, 09:25
Ce l'ho io, motore 1.7 turboD, è un bijou, una stradista incredibile e comoda, quando ho più tempo te ne parlo con più dettagli.

FA.Picard
19-01-2005, 09:43
Grazie ;)

Utik
19-01-2005, 12:56
Allora io ho l'allestimento bello, non ricordo la sigla ma gli interni sono decisamente piacevoli al tatto e alla vista, io e la mia famiglia ci abbiamo fatto 47000 km in meno di un anno e mezzo (essendo l'unico diesel in casa lo usa chi va più lontano), io sono andato in montagna 2 volte, in svizzera per un concerto (900 km in un giorno), i miei ci sono andati a parigi, non fa una piega e si sta comodi, io ci infilo la batteria quando vado a suonare, la visibilità è ottima e si guida facile facile.
Per quanto riguarda la dinamica del mezzo se fosse un po' più bassa e rigida sarebbe meglio, è lenta ad appoggiarsi, soprattutto sui curvoni veloci (molto), ti faccio un esempio: non so se conosci il tratto di autostrada in zona pesaro-fano, sono curvoni e saliscendi abbastanza bruschi (per essere un'autostrada), camion che sorpassano gente che rallenta di botto ecc. Be in quel tratto non mi dà tutta la sicurezza che vorrei, sorpassare abbondantemente i limiti di velocità diventa difficile se non ho entrambe le corsie libere, chiarisco non è che perde aderenza o stabilità, è che ti avvisa moooooooolto prima del raggiungimento dei limiti e oltre non mi va di rischiare, io cmq monto le gomme 185/65 (60?) sui cerchi da 15.
Il motore mi piace, io poi sono uno che ama i turbo anche sui benzina e non sento la necessità di salire di giri per avere piacere di guida, i 100 cv calzano a pennello sul telaio anche se è un po' pigro a salire di giri, la coppia è buona e ti permette di toglierti qualche soddisfazione, fidati che se la macchina è stata pensata per andare tranquilla io la uso sempre in maniera impropria ;)
Se non l'hai capito mi sono innamorato di questa macchina, ti assicuro che una volta fatta l'abitudine al tipo tornare in un abitacolo normale è difficile, mi dà claustrofobia pure la nuova astra o la nuova A3 di un mio amico, manca lo spazio!!!
Cmq provala che ti rendi conto di persona e vedi se coincide coi tuoi gusti :cool:

Mr Hyde
19-01-2005, 13:11
posso darti le mie impressioni da passeggero, che cmq rispecchiano tutto quello detto da Utik..
confrontandola poi con la rivale più diretta - la Idea - secondo me stravince.. la musa invece ha qualcosa in più, ma costa anche di più..

Marci
19-01-2005, 13:15
Originariamente inviato da Mr Hyde
posso darti le mie impressioni da passeggero, che cmq rispecchiano tutto quello detto da Utik..
confrontandola poi con la rivale più diretta - la Idea - secondo me stravince.. la musa invece ha qualcosa in più, ma costa anche di più..
perchè dici che stravince contro l'Idea? in fondo avendo molte aprti in comune dovrebbero essere simili.
Ti cheido questo perchè ho un amico interessato all'aquisto dell'Idea

FA.Picard
19-01-2005, 13:26
Bene bene il fattore spazio mi insteressa parecchio, visto che sono alto 1,97 e la mia opel corsa modello 98 mi sta un po' stretta

Marci
19-01-2005, 13:28
http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/PB_TMPL_SHOWROOM/1073900526/20040209/pic_2_big.jpg
http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/PB_TMPL_SHOWROOM/1073900526/20040209/pic_4_big.jpg
a me non sembra male l'Idea, bisogna solo vedere i rpezzi, in questo caso di solito la Fiat ti attira con prezzi vantaggiosissimi solo che dopo scopri che mancano un sacco di accessori da aggiungere a pagamento:rolleyes:

Marci
19-01-2005, 13:32
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0Z/gallery_800_8.jpg
bella con gli interni in pelle rossa:sbav:
magari nera:cool:

FA.Picard
19-01-2005, 13:44
Ho notato la plancia, identica alla Opel Astra di mio padre :D

Mi devo informare sul costo del lettore mp3....

FA.Picard
20-01-2005, 08:29
Mah domani ho finalmente il tempo di andare dal concessionario Opel

Dovrei puntare verso il modello Meriva FashionLine 1.4 16v 90c

Principali equipaggiamenti di serie
ABS con EBD
Alzacristalli elettrici anteriori"
Cerchi in lega da 15"
Chiusura centralizzata con telecomando
Climatizzatore manuale
Interni esclusivi Fashion Line :oink:
Luci a spegnimento temporizzato
Paraurti e retrovisori in tinta carrozzeria
Radio CD30
Vetri laterali e posteriori Solar Protect
Volante in pelle regolabile in altezza

Prezzo sul sito Opel 15.480€

Gli interni mi piacciono proprio

http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0Z/gallery_800_6.jpg

FA.Picard
21-01-2005, 14:37
Appena tornato,

Dovrei prendere la Meriva 1.7 16V DTI Fashion Line

Prezzo: 17.700€

- 4.300 € per la mia Corsa 1.0 del 98 :eekk: :eekk: :eekk:

= 13.400 €

Nonostante la mia altezza/pesantezza ci sto comodo ;)

http://auta5p.car.cz/zkusenosti/opel_meriva/meriva_06.jpg

FA.Picard
23-01-2005, 08:00
Continuo il mio monologo....

Acquistata ieri! :winner: :fiufiu:offro da bere a tutti!!! :asd: :asd: :ubriachi:

Utik
23-01-2005, 09:26
Complimenti.
La quotazione della corsa è esagerata, probabilmente il concessionario aveva un margine di sconto di altri 2000-2500 euro che sono finiti nella supervalutazione.

FA.Picard
23-01-2005, 09:38
Probabilmente

Ti dirò, ieri tirando ancora il prezzo sono riuscito a far arrivare la quotazione della Corsa a 4.500€ + 150€ lo stereo, che ho sfruttato per far installare l'impianto CD MP3 al posto dell'impianto CD normale di serie....

4500€ (9 milioni) per una macchina pagato 16 milioni del 98....

FA.Picard
27-01-2005, 07:25
PRESA!

Ieri sera sono andato a prenderla dal concessionario

Molto comoda da guidare, anche troppo...mi stavo addormentando al volante :asd:

Venite al bar vi offro un aperitivo http://images.chron.com/content/news/photos/03/04/16/prosecco.jpg

bossino
27-01-2005, 10:22
ammazza, tempi di consegna 4 giorni ? :eek:

FA.Picard
27-01-2005, 13:55
Ehm...la macchina stava già dal concessionario (l'ho acquistata in un'agenzia satellite a 30km dalla sede)

Sabato: ore 19.00 firma contratto

Domenica

Lunedi: ore 10.00 telefonata della finaniziaria per conferma

Martedi: fine immatricolazione + targa, assicurazione

Potevo già prenderla in teoria martedi sera, ho aspettato mercoledi sera :D

bobby75
27-01-2005, 15:47
qualcuno di voi ha la 1.4 benzina 90cv?
come va?
il conce mi consiglia il 1.6 data la stazza dell'auto (non è che sia un tir...) ma io vorrei stare sul modello + economico possibile: mi basta che abbia il clima.
Secondo voi vale la pena prendere la versione base + clima?
Oppure è meglio la Enjoy che ce l'ha di serie?
Come sono i consumi del 1.4? Non faccio molta strada(per questo ho scartato a priori il diesel anche perchè costa un bel po' in+), ma vorrei avere un dato concreto da chi la usa.
Grazie e ciao!

bananarama
27-01-2005, 21:28
ma proprio un furgoncino devi prendere? necessita familiari? io boicotto

FA.Picard
28-01-2005, 07:16
Furgoncino? :mbe:

bobby75
28-01-2005, 15:38
nessuno con il 1.4 benzina?:cry:

bananarama
28-01-2005, 17:18
Originariamente inviato da FA.Picard
Furgoncino? :mbe:

ODIO le monovolume, sono brutte in culo... e' inutile che continuano a spacciarle per "comode, pratiche e spaziose" niente giustifica il furgoncino. sono pure profondamente convito che la comodita' sia una balla, con una macchina grossa ci stai meglio, non serve che siano alte 76 metri.

-kurgan-
28-01-2005, 18:26
Originariamente inviato da bananarama
ODIO le monovolume, sono brutte in culo... e' inutile che continuano a spacciarle per "comode, pratiche e spaziose" niente giustifica il furgoncino. sono pure profondamente convito che la comodita' sia una balla, con una macchina grossa ci stai meglio, non serve che siano alte 76 metri.

ma che dici, io prenderei un mercedes vito e lo tamarrerei come il camioncino dell'A Team! :D

spinbird
28-01-2005, 18:43

è lo stesso che pensavo io prima che a mio padre diedero come auto aziendali prima una seat alhambra e ora una lancia phedra

tornare su un auto normale, anche una abbastanza grossa come una passat, sembra di stare costipati, sopratutto nei sedili posteriori;

è la stesse differenza di comodità che passa fra classe turistica e buisness:D

tra l'altro macchine come l'idea o la meriva sono una quindicina di cm più alte della tua polo, non sono fuoristrada:p

ora non so poi con quelle piccole tipo idea o meriva, ma con i monovolumi normali (tipo phedra) togliendo la terza fila di sedili hai un vano di carico molto grande e comodo da usare mantenendo cmq 5 posti stralusso

Marci
28-01-2005, 19:11
Originariamente inviato da spinbird
è lo stesso che pensavo io prima che a mio padre diedero come auto aziendali prima una seat alhambra e ora una lancia phedra

tornare su un auto normale, anche una abbastanza grossa come una passat, sembra di stare costipati, sopratutto nei sedili posteriori;

tra l'altro macchine come l'idea o la meriva sono una quindicina di cm più alte della tua polo, non sono fuoristrada:p

ora non so poi con quelle piccole tipo idea o meriva, ma con i monovolumi normali (tipo phedra) togliendo la terza fila di sedili hai un vano di carico molto grande e comodo da usare mantenendo cmq 5 posti stralusso
infatti, sono passato da una multipla ad una 166 e adesso mi sembra di scendere in un loculo:D

bananarama
28-01-2005, 19:27
Originariamente inviato da spinbird

boh, non sento tutta sta necessita' di spazio, mica ci devo fare i salti in lungo in macchina... poi non so voi, ma le trovo inutili. in una passat stai largo come un fio de na mignotta e hai un'auto che se te la fai bianca non e' una camionetta dei gelati!

piu' grosse che ci devi fare? le riempi di monnezza? bene per il bagagliaio, ci si possono mettere piu' sub! :D

bobby75
31-01-2005, 08:43
ODIO le monovolume...
(Andiamo un po' OT ma lasciatemi rispondere)
Scusa ma se non ti piace/interessa questa auto perchè non te ne stai fuori dalla discussione invece di rompere con affermazioni del genere?
Considera che i gusti sono personali, così come le esigenze (lavoro, famiglia, posto auto/garage, etc.) quindi è NORMALE che non tutti la pensino come te.
Personalmente ho già una monovolume (Toyota Avensis Verso) e mi trovo benissimo: è spaziosa, comoda e versatile + di una Passat o di una Mondeo SW pur essendo + corta (e costa anche meno!).
Per le mie esigenze è l'ideale (una bimba di 1 anno e 1/2 + un altro/a in arrivo) e anche mia moglie (che non è proprio una stangona) si è trovata benissimo fin dal primo momento (le donne amano la guida alta, la visibilità e lo spazio).
Chiudo l'OT e chiedo ancora info e consigli sulla Meriva 1.4.
Ciao a tutti.

bananarama
31-01-2005, 09:04
infatti avevo chiesto se l'autore avesse necessita' familiari, ma non ho ricevuto risposta. ho chiesto a lui, mica a te e ho risposto a spinbird, mica a te.

FA.Picard
31-01-2005, 10:48
Dopo una settimana di possesso sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, comodissima da guidare e ottimi consumi.

Ho la 1.7 dti

bananarama
31-01-2005, 10:55
Dopo una settimana di possesso sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, comodissima da guidare e ottimi consumi.

Ho la 1.7 dti

questa e' la cosa piu' importante, nonche' l'unico giudizio realmente valevole! ;)

forchetta
12-02-2005, 11:00
Probabilmente

Ti dirò, ieri tirando ancora il prezzo sono riuscito a far arrivare la quotazione della Corsa a 4.500€ + 150€ lo stereo, che ho sfruttato per far installare l'impianto CD MP3 al posto dell'impianto CD normale di serie....

4500€ (9 milioni) per una macchina pagato 16 milioni del 98....

non ho visto l'impianto cd mp3 tra gli accessori... mi diresti il modello preciso per favore? Mio padre dovrebbe acquistare entro breve la meriva (diesel allestimento cosmo se non erro)
grazie in anticipo!
f.

EDIT: trovata! ce l'avevo sotto gli occhi scusate