View Full Version : Avete mai pensato al suicidio?
juninho85
18-01-2005, 16:24
.
Harvester
18-01-2005, 16:26
no
juninho85
18-01-2005, 16:26
Originariamente inviato da crashd
io sono morto 3 volte :O
a quando le altre 4?:mbe:
milli1979
18-01-2005, 16:28
si
hikari84
18-01-2005, 16:29
Si...
FastFreddy
18-01-2005, 16:29
Originariamente inviato da juninho85
.
Dopo sto thread ci penseranno in molti! :O
juninho85
18-01-2005, 16:30
visto le risposte che sta risquotendo il "si",in caso di risposta affermativa io intendevo dire chi ha preso in mano la pistola,o s era preparato la corda o roba del genere
milli1979
18-01-2005, 16:31
visto le risposte che sta risquotendo il "si",in caso di risposta affermativa io intendevo dire chi ha preso in mano la pistola,o s era preparato la corda o roba del genere
confermo il si
juninho85
18-01-2005, 16:32
Originariamente inviato da FastFreddy
Dopo sto thread ci penseranno in molti! :O
http://www.comune.osimo.an.it/eventi/zelig_2003/images/zelig%20copia.jpg
Lucio Virzì
18-01-2005, 16:33
Si, per una ragazza, tanti tanti anni fa.
Che idiota.
LuVi
hikari84
18-01-2005, 16:38
Originariamente inviato da milli1979
confermo il si
Pure io.
Se valgono anche sistemi che si portano avanti nel tempo, tipo digiuno ecc...
a quando le altre 4?:mbe:
c'è ancora tempo:O
Originariamente inviato da hikari84
Pure io.
e alla fine ci sei riuscita?
juninho85
18-01-2005, 16:41
Pure io.
certo...anche la morte lenta
Harvester
18-01-2005, 16:41
cioè, fino a ora sono l'unico?
juninho85
18-01-2005, 16:43
Originariamente inviato da Harvester
9 a 4
hikari84
18-01-2005, 16:44
e alla fine ci sei riuscita?
A fare cosa.
Lucio Virzì
18-01-2005, 16:45
Originariamente inviato da Harvester
A non aver mai pensato al suicidio e, nonostante questo ad aver aperto il thread, si. :D
LuVi
A fare cosa.
ad ammazzarti.
juninho85
18-01-2005, 16:47
ovvio che se on si vuole rendere pubblica la risposta basta che votiate e finisce lì
juninho85
18-01-2005, 16:52
Originariamente inviato da Kael
A Volte Ritorno.
:confused:
bananarama
18-01-2005, 20:15
si, dopo che mi e' caduta la penna per terra. orrore. touche.
Thunderman
18-01-2005, 20:21
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Che idiota.
LuVi
idem
Beelzebub
18-01-2005, 20:47
Ci ho pensato più volte, ma oggi con particolare serietà... è un periodo storto in tutto, non ne combino più una giusta... e in più sto facendo soffrire le persone che mi vogliono bene per colpa del mio pessimo carattere... Non so proprio più che fare...
MILANOgirl
18-01-2005, 20:54
si..chissà com'è andarsene in un giorno con la neve...:(
.
no ma all'omicidio sì
Originariamente inviato da MILANOgirl
inebriante
Brigante
18-01-2005, 21:03
Originariamente inviato da fabio80
no ma all'omicidio sì
:asd:
Mighty83
18-01-2005, 21:21
Ci sono giorni in cui uno pensa al suicidio come una soluzione a tutti i problemi... Ma la vera forza sta nell'andare avanti... C'è più gusto a morire dopo aver sofferto a lungo!
Per ciò io ho votato sì. Diciamo che sono arrivato ad un punto in cui vedo che i miei problemi li posso risolvere solo in quella maniera....:sob:
simone1980
18-01-2005, 21:30
Originariamente inviato da milli1979
confermo il si
ma milli.............. dici davvero?
Quincy_it
18-01-2005, 21:32
Sì,
svariati anni fa ero arrivato a toccare davvero il fondo. :(
A causa del comportamento di quello che credevo il mio migliore amico, in realtà si è rivelato essere tutt'altro..
ciriccio
18-01-2005, 21:39
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Che idiota.
LuVi
anch'io ma per pochi secondi... poi un bel po' di sano egocentrismo e amor proprio mi ha fatto mandare affanculo da solo :asd:
( :( )
shinji_85
18-01-2005, 21:43
no ma all'omicidio sì
idem :)
Lucio Virzì
18-01-2005, 21:51
Originariamente inviato da ciriccio
anch'io ma per pochi secondi... poi un bel po' di sano egocentrismo e amor proprio mi ha fatto mandare affanculo da solo :asd:
( :( )
L'ho già raccontata, volevo buttarmi di sotto dalla cima della Croda Rossa di Sesto, c'ero salito apposta, ho preso la rincorsa, sono inciampato, sono caduto ed ho dato una papagna a terra che m'ha steso.
Quando mi sono ripreso ci avevo ripensato. :)
LuVi
juninho85
18-01-2005, 21:51
chi e arrivato a impugnare una pistola?
.
Perchè cosa fai se vince il Si?....
Stai fresco. In tutti i sensi.
anche essersi sporto dal parapetto della palazzina dove abiti.....
shinji_85
18-01-2005, 21:56
madò che trischtezza... :(
tirati su... non mi sembri messa male... perchè 'sto giocare alla vittima? :)
juninho85
18-01-2005, 21:58
Originariamente inviato da ulk
Perchè cosa fai se vince il Si?....
ti ficco la pistola in cXXo e faccio avanti e indietro
Credice.
:D
Si...
cmq che tristezza sto 3d... :muro:
Nestasiato
18-01-2005, 22:21
Ci penso più volte al giorno.
wolfnyght
18-01-2005, 22:26
troppe volte l'ho pensato
valgon anche i tentativi?
in tal caso
lexatan 14 pastiglie
2 mesi -18kg
taglio dell vene
tentativo di buttarsi giù dal ponte del cavalcavia una volta(fermato dalla polizia,azz a botte mi ci presi)
per il motivo stupido anzi il più stupido
una volta mollato dopo anni insieme al telefono con risposta:ah non venire a prendermi me e la mia roba,dovevamo andar a convivere,esco con il mio nuovo ragazzo
una volta perchè entro in casa e trovo a ca sa mia la mia ragazza che tromba con un mio amico
3 volte perchè fui mollato tramite sms da una ragazza che dovevo sposarmi 2 giorni prima delle nozze............
evitiamo ogni commento.....
oggi sono giù ho litigato con la mia nuova ragazza..........son stato due anni solo ed ora mi sà che rinizia la solita storia.........
ehm meglio che non posto quà
son troppo giù
wolfnyght
18-01-2005, 22:28
chissà com'è andarsene con l'auto a tutta velocità verso un ponte...
ps quando ci sposiamo?
Originariamente inviato da wolfnyght
in tal caso
lexatan 14 pastiglie
2 mesi -18kg
taglio dell vene
tentativo di buttarsi giù dal ponte del cavalcavia una volta(fermato dalla polizia,azz a botte mi ci presi)
una volta mollato dopo anni insieme al telefono con risposta:ah non venire a prendermi me e la mia roba,dovevamo andar a convivere,esco con il mio nuovo ragazzo
una volta perchè entro in casa e trovo a ca sa mia la mia ragazza che tromba con un mio amico
3 volte perchè fui mollato tramite sms da una ragazza che dovevo sposarmi 2 giorni prima delle nozze............
oggi sono giù ho litigato con la mia nuova ragazza..........son stato due anni solo ed ora mi sà che rinizia la solita storia.........
son troppo giù
:eek:
o spari miliardi di balle o hai una vita stile telefilm
38 si... (non l'avrei mai detto)
Che ottimisti...
mai pensato di fare l'attore? :asd:
Nestasiato
18-01-2005, 22:32
38 si... (non l'avrei mai detto)
Che ottimisti...
Ok che non esiste un suicidio motivato e giusto, ma cosa c'entra l'ottimismo?
MILANOgirl
18-01-2005, 22:35
Originariamente inviato da shinji_85
madò che trischtezza... :(
tirati su... non mi sembri messa male... perchè 'sto giocare alla vittima? :)
nn è questione di essere messi male o no...oggi sono un po' giù tutto qui.
Originariamente inviato da Nestasiato
Ok che non esiste un suicidio motivato e giusto, ma cosa c'entra l'ottimismo?
l'ottimismo è il profumo della vita...
l'ottimismo è il profumo della vita...
Gianni!! Sei proprio tu?!
La cioccolata non aiuta?
Ad alcune mie amiche si.:)
Gianni!! Sei proprio tu?!
No. Ha sbagliato numero... :asd::sofico:
shinji_85
18-01-2005, 22:41
vabbe' io sono un caso a parte... probabilmente sono solo troppo egoista per pensarci...
per la cronaca oggi tornato a casa mia madre era stranamente giù e poi ho scoperto che il figlio di un suo collega è morto in un incidente stradale... :(
quindi credo di essermi reso conto che tutti i miei problemi (esami dell'università ecc.) non sono niente in confronto...
credo che la vita vada vissuta al meglio (il che non significa non essere responsabili di cio' che si fa) :)
e siate più egoisti... pensati a voi in primis e poi agli altri :)
MILANOgirl
18-01-2005, 22:45
La cioccolata non aiuta?
no no...essun effetto...:(
La cioccolata non aiuta?
se sono anche un pò scopamiche falle smettere di ingrassare :asd:
posso solo dire che l'unica cosa veramente efficace in questi casi è stare impegnati in qualcosa (molto meglio se un lavoro manuale)
;)
Temporaneamente fidanzate (poi dipende).
Non hanno problemi di linea (per fortuna).
Ehi, i si sono arrivati a 42. però...
L'ho tentato, quasi due anni fa...
Cmq non chiedermi nulla perché non mi va di parlarne, sono anni che cerco di voltare pagina e forse è arrivato finalmente il momento...
ho scoperto che le lastre di vetro affilate non vanno d'accordo col mio polso :sofico:
ma questo tanti anni fa...e non per 1 ragazza :Prrr:
(ci rido sopra ché è meglio...)
scopamiche dove dove doveeeeeeeeee:sofico:
scopamiche dove dove doveeeeeeeeee:sofico:
:oink:
LuPellox85
18-01-2005, 23:12
io sono morto 3 volte :O
io una sola, però dopo 3 giorni sono resuscitato :O
Ehi, i si sono arrivati a 42. però...
è un forum di depressi :sofico:
[OT]
Quanto mi piace la parola scopamiche, cazzo
Originariamente inviato da Yauchie
[OT]
Quanto mi piace la parola scopamiche, cazzo
vero? :D
sia a livello lessicale che semantico :D
vero? :D
sia a livello lessicale che semantico :D
Vero, vero, è troppo bello :D
Si, e c'ho provato pure, ma per fortuna m'è andata male :)
seriamente leggendo sti commenti mi sento fortunato.. ho avuto degli scazzi grandi, sì , ma mai da arrivare a tanto.. forse però perchè avrei fatto del male ad altri e non a me stesso... l'ho scritto. suicidio no ma omicidio sì
alla fine, va rimossa la causa del disagio e difficilmente è interna...
seriamente leggendo sti commenti mi sento fortunato.. ho avuto degli scazzi grandi, sì , ma mai da arrivare a tanto.. forse però perchè avrei fatto del male ad altri e non a me stesso... l'ho scritto. suicidio no ma omicidio sì
alla fine, va rimossa la causa del disagio e difficilmente è interna...
Il disagio non è interno, ma il vero problema è che si sbaglia ad affrontarlo, quando si riesce ad affrontarlo in maniera diversa, questi disagi sembrano facilmente eliminabili/superabili
Originariamente inviato da Special
Il disagio non è interno, ma il vero problema è che si sbaglia ad affrontarlo, quando si riesce ad affrontarlo in maniera diversa, questi disagi sembrano facilmente eliminabili/superabili
ma credo sia semplimenete una forma differente di affrontare i problemi: c'è chi si piega su sè stesso e chi dichiara guerra la mondo.. sbagliati entrambi ma tant'è, non è propriamente la razionalità che abbonda in determinati frangenti...
Chicca78
19-01-2005, 10:00
Ragazzi..
ultimamente passo un momento difficile e da un po' di tempo in effetti.
E delle volte devo ammettere che mi sono chiesta se quella poteva essere una "soluzione", soprattutto per tanta stanchezza.
Ora ci penso e capisco che vorrebbe dire darla vinta ad una situazione difficile. Ad un momento, per quanto lungo, della mia Vita(automaticamente, senza pensarci mi accorgo che scrivo sempre Vita come Amore, con la maiuscola, forse xchè x me è davvero importante, mi dico).
Ci penso a quell'ipotesi e capisco che invece voglio passarla. Voglio essere più forte io, vincerò io. Perchè non posso pensare di mollare così.
Perchè così *solo NON mollando* potrò farcela ad aggiustare la mia Vita,e *SOLO così* avrò una possibilià di farla diventare come dico io.
E perchè c'è una persona, per cui vale davvero la pena di combattere. Ed è una persona fantastica. Talmente tanto da passare anche per l'inferno per combattere la voglia di mollare
Bellissimo è un libro di Paulo Coelho, vi consiglio di leggerlo (soprattutto a chi pensa al suicidio). Si chiama "Veronika decide di morire". Quello può aiutare a vivere un tentativo di suicidio, passandoci oltre e apre la mente..
fatemi sapere.
Un beso
Sì, ma ragionando sui modi per togliersi di mezzo ho sempre avuto paura di sentire troppo male :stordita:
juninho85
19-01-2005, 10:15
Originariamente inviato da Irenina
Sì, ma ragionando sui modi per togliersi di mezzo ho sempre avuto paura di sentire troppo male :stordita:
a chi lo dici:stordita:
Nevermind
19-01-2005, 11:07
Originariamente inviato da wolfnyght
in tal caso
lexatan 14 pastiglie
2 mesi -18kg
taglio dell vene
son troppo giù
Io al tuo posto avrei pensato all'omicidio plurimo altro che suicidio...
Comunque io mai pensato al suicidio ma a "suicidare" qualcuno si .
Saluti.
D4rkAng3l
19-01-2005, 11:19
mmm s...ma stavo in un momento veramente nero...non ci penserei mai ora :)
maximarco
19-01-2005, 12:16
ma quelli che hanno detto di si hanno problemi seri.... al cervello però.
Io posso capire che ci sia un o due perone, ma anche tre, che abbiano voluto o vogliono tuttora togliersi la vita per motivi pù che seri ma non credo che tutti quelli che abbiano detto si li abbiano sti motivi
hikari84
19-01-2005, 12:42
Originariamente inviato da maximarco
Forse non lo sai ma ci sono persone che hanno veramente dei problemi e che vivono una vita di merda e che neanche la notte hanno pace perchè gli incubi e i ricordi non lasciano loro dormire. E non sto parlando di cose tipo "la mammina mi ha messo in castigo; non mi ha lasciato uscire stasera..." ecc.
Canna_bisse
19-01-2005, 12:49
IL SUICIDIO NON è PIù DI MODA... NON AVETE MAI PENSATO A TAGLIARVI UNA GAMBA O UN BRACCIO ... O TUTTI E DUE???
......Se ci riesco poi vi racconto!!! :fagiano:
(però mi devo tagliare un braccio solo altrimenti come faccio a battere i tasti ....:confused: )
D4rkAng3l
19-01-2005, 12:58
Io posso capire che ci sia un o due perone, ma anche tre, che abbiano voluto o vogliono tuttora togliersi la vita per motivi pù che seri ma non credo che tutti quelli che abbiano detto si li abbiano sti motivi
Scusa ma te come ti permetti di dire che chi ha risposto si ha seri problemi al cervello?!?!
Forse sei stato fortunato fino ad oggi, forse non hai mai dovuto affrontare sistuazioni veramente dure, forse il tuo cervello e il tuo cuore non sono ancora mai stati messi veramente alla prova...
Ti assicuro per eseperienza personale che ci sono situazioni dove la vita ti sembra un inferno, dove non vedi via d'uscita, dove la notte stai con gli occhi sbarrati a fissare il sofftito rigirandoti nel eltto in preda all'ansia....
Sono felice per te che non ti sia mai capitato ma quando si cade in una situazione particolarmente pesante non ci so cazzi che reggono, non è del tutto vero che dipende da come prendi le cose....a volte dipende solo se la situazione si aggiusta o no....
Ciao
Andrea
Beelzebub
19-01-2005, 13:12
Potevi trovare un modo migliore per occupare le mani invece di scrivere sta cazzata... E poi in base a che criterio giudichi seri o meno i problemi degli altri? Ognuno reagisce a modo suo, e c'è chi proprio non riesce a reagire... Abbi più rispetto per gli altri và, che è meglio...
*sasha ITALIA*
19-01-2005, 13:17
MAI! anche se sono stato molto giù (sempre donne...) non ci ho mai pensato... la vita è unica e una soltanto!!!
piuttosto, ho pensato più volte all'omicidio :Perfido: ci sono state diverse sere nel letto prima di andare a dormire ad un piano perfetto per far sparire gente dalla circolazione...
juninho85
19-01-2005, 14:24
dunque io sono pazzo e te sano?
juninho85
19-01-2005, 14:24
Originariamente inviato da Canna_bisse
IL SUICIDIO NON è PIù DI MODA... NON AVETE MAI PENSATO A TAGLIARVI UNA GAMBA O UN BRACCIO ... O TUTTI E DUE???
......Se ci riesco poi vi racconto!!! :fagiano:
(però mi devo tagliare un braccio solo altrimenti come faccio a battere i tasti ....:confused: )
standing ovation
Una volta o due..ma non fino a progettarlo.
Più che altro mi domandavo come sarebbe farlo e le reazioni delle persone che conosco.
Ragionandoci su però arrivavo sempre a dire "non è il caso di scoprirlo, anche perchè non avrei motivi seri per arrivare a tale gesto"
:rolleyes:
allora, le cose sono due: o non hai mai avuto problemi seri oppure hai la fortuna di avere un carattere che t permette di reagire a qualsiasi cosa... complimenti in entrambi i casi, però ricordati che non per tutte le persone è così, quindi la prossima volta pensaci bene prima di sparare sentenze così.... :muro:
standing ovation
Standing Clonation piuttosto.
juninho85
19-01-2005, 17:45
Standing Clonation piuttosto.
clone a me?:incazzed:
clone a me?:incazzed:
E' riferito al tipo che hai quotato ovviamente.
juninho85
19-01-2005, 17:51
E' riferito al tipo che hai quotato ovviamente.
swisstrunz?:wtf:
OverClocK79®
19-01-2005, 17:55
no mai la vità è bella
e per ogni prob anke se sembra insormontabile c'è sempre una soluzione
abbiamo 1 vita sola perchè buttarla via?
bYEZZZZZZZZZZZ
swisstrunz?:wtf:
Boh non saprei, comunque bello il nick scorretto. :D
Pensarci è una cosa, provarci un'altra. IMHO
ErbaLibera
19-01-2005, 18:00
Secondo me non esiste nulla al mondo tale da poter far pensare al suicidio,qualsiasi cosa sentimentale,sociale,familiare non vale questo gesto estremo.
Secondo me una cosa esiste: la disperazione.
E non è una cosa che ti viene da fuori, ma da dentro.
ErbaLibera
19-01-2005, 18:22
Secondo me una cosa esiste: la disperazione.
E non è una cosa che ti viene da fuori, ma da dentro.
Possibile non avere piu motivi x tirare avanti?mah io penso sempre che per ogni cosa persa ce ne sia un'altra pronta a sostituirla sta solo nelle persone cercarla e convincersi che morire è solo la via piu facile per scappare dai problemi.
Originariamente inviato da ErbaLibera
Possibile non avere piu motivi x tirare avanti?mah io penso sempre che per ogni cosa persa ce ne sia un'altra pronta a sostituirla sta solo nelle persone cercarla e convincersi che morire è solo la via piu facile per scappare dai problemi.
Mah, guarda, credo che uno che pensa (veramente) di suicidarsi non puoi "consolarlo" facilmente. Chi pensa davvero di (e prova a ) togliersi la vita vuole dire che è ben oltre a ogni istinto di conservazione, che fino a prova contraria è la forza più grande, perchè andare contro la vita vuole dire proprio non trovare alternative. Ma la depressione è proprio una malattia, e come tale va curata nel modo opportuno, e non con frasi consolatorie che in un depresso lasciano il tempo che trovano.
ErbaLibera
19-01-2005, 18:42
Mah, guarda, credo che uno che pensa (veramente) di suicidarsi non puoi "consolarlo" facilmente. Chi pensa davvero di (e prova a ) togliersi la vita vuole dire che è ben oltre a ogni istinto di conservazione, che fino a prova contraria è la forza più grande, perchè andare contro la vita vuole dire proprio non trovare alternative. Ma la depressione è proprio una malattia, e come tale va curata nel modo opportuno, e non con frasi consolatorie che in un depresso lasciano il tempo che trovano.
Se uno arriva a pensare seriamente al suicidio allora è meglio che porti a termine l'operazione,cosa serve vivere se veramente si pensa che non ci sia nulla che vale il contrario?è dalla depressione che nascono le menti piu pericolose quindi se ci si è fissati di valere meno di zero e non si cerca di uscirne......
ErbaLibera
19-01-2005, 18:46
no ma all'omicidio sì
Non sai quante volte,una ero addirittura li x farlo poi meno male che ci ho riflettuto ma quella volta ero seriamente intenzionato.
avendo avuto un caso di suicidio in famiglia non me la sento di condannare nessuno per averci pensato... ma posso dire per certo che se solo chi ha pensato di farlo (o chi lo ha fatto purtroppo) potesse vedere o anche immaginare quanto dolore lascerebbe dietro di sè nelle persone che gli sono vicine, perderebbero ogni voglia di farla finita e capirebbe che c'è sempre un motivo per andare avanti...
ErbaLibera
19-01-2005, 18:55
Originariamente inviato da nEA
avendo avuto un caso di suicidio in famiglia non me la sento di condannare nessuno per averci pensato... ma posso dire per certo che se solo chi ha pensato di farlo (o chi lo ha fatto purtroppo) potesse vedere o anche immaginare quanto dolore lascerebbe dietro di sè nelle persone che gli sono vicine, perderebbero ogni voglia di farla finita e capirebbe che c'è sempre un motivo per andare avanti...
Questo è uno dei motivi che non dovrebbe far pensare al suicidio:mano:
Originariamente inviato da OverClocK79®
no mai la vità è bella
e per ogni prob anke se sembra insormontabile c'è sempre una soluzione
abbiamo 1 vita sola perchè buttarla via?
bYEZZZZZZZZZZZ
E chi ti dice che di vita ce ne sia una sola?
Io cmq alle volte ci penso...
hikari84
19-01-2005, 19:01
Originariamente inviato da xreader
Io cmq alle volte ci penso...
Pure io... e spero con tutto il cuore di avere una seconda possibilità.
ErbaLibera
19-01-2005, 19:03
Già io ne ho 5/6 da parte e domani vado a comprarne un'altra,sai non si sa mai....
Io non vi spiego il motivo altrimenti vi mettete a ridere...
Però alle volte mi scoppia la testa e spero che succeda qualcosa..... per fortuna poi niente:rolleyes:
Già io ne ho 5/6 da parte e domani vado a comprarne un'altra,sai non si sa mai....
Io non riesco a trovarle, dalle mie parti vanno a ruba..
Me ne prenoti una?
Grazie:D
hikari84
19-01-2005, 19:04
Io non vi spiego il motivo altrimenti vi mettete a ridere...
E perchè mai... non mi sembra un thread umoristico.
;)
ErbaLibera
19-01-2005, 19:06
Io non riesco a trovarle, dalle mie parti vanno a ruba..
Me ne prenoti una?
Grazie:D
Certo poi spedisco,ah s.s a carico tuo eh:D
maximarco
19-01-2005, 19:09
Forse non lo sai ma ci sono persone che hanno veramente dei problemi e che vivono una vita di merda e che neanche la notte hanno pace perchè gli incubi e i ricordi non lasciano loro dormire. E non sto parlando di cose tipo "la mammina mi ha messo in castigo; non mi ha lasciato uscire stasera..." ecc.
Si si lo so, infatti io queste persone le posso anche capire, ma non credo che tutte quelle che abbiano risposto si abbiano questi problemi, anzi credo che non ne abbiano proprio, solo questo intendevo
hikari84
19-01-2005, 19:10
Si si lo so, infatti io queste persone le posso anche capire, ma non credo che tutte quelle che abbiano risposto si abbiano questi problemi, anzi credo che non ne abbiano proprio, solo questo intendevo
Ah beh è probabile.
L'ottimismo è il profumo della vita.
70 aspiranti/pensanti/tentati suicidi... mazza ahò... (faccia sempre più sorpresa)
maximarco
19-01-2005, 19:28
L'ottimismo è il profumo della vita.
OT gianni ma vaff... :rotfl:
ps non ce l'ho con te ulk è solo che mi sembrava carina come risposta alla frase da te detta:D
http://www.webgif.com/alfabeto/N.GIF http://www.webgif.com/alfabeto/O.GIF
maximarco
19-01-2005, 19:31
Ah beh è probabile.
Vedi che alla fine ci siamo capiti:D
Cicerboy
19-01-2005, 19:34
Non ne avrai, tranquilla. Al limite se ne avrai non lo potrai mai sapere. La "seconda possibilità" è fittizia, se esiste la reincarnazione rischi di rinascere in un mondo peggiore, visto il declino a cui sta andando incontro, e chissà sotto che forma.
Ma pensate alle occasioni della vita che si perdono gettandola così...mi riferisco a quelle occasioni che ti capitano senza preavviso, come quella di incontrare una persona speciale. Ma se non la vivi...
Non è assolutamente facile da spiegare, personalmente considero il suicidio un modo semplicistico di affrontare i problemi.
Vi direi che non voglio criticare chi ci pensa, ma direi una bugia..
quello che vorrei sarebbe poter dare ad ognuno di quelli che ha risposto Sì al sondaggio, quello che sento io dentro, quel minimo di forza in più che basterebbe per poter vedere il problema dalla parte della soluzione, e non del problema in sè.
Il concetto credo si sintetizzi con una frase: "non esistono problemi, esistono soluzioni!"
La mia ex ragazza ha tentato il suicidio 2 volte se non di più, e l'ho salvata. Appena ha trovato un equilibrio interiore mi ha lasciato. Pazienza, ho sofferto come mai ho pensato di poter soffrire ma sono qui. Ho fatto il palo, ne vado fiero perchè lei è ancora viva, anche se mi ha trattato male. E molto probabilmente ha capito che quel gesto non ne valeva proprio la pena... (il suicidio dico).
Anche perchè i problemi suoi erano solo "gonfiati" dalla sua stessa mente.
Quindi pensateci con un occhio un po' più esterno e cosciente.
(potete anche darmi del presuntuoso, l'idea l'ho espressa e lì rimarrà, scritta.)
Ciao
Beelzebub
19-01-2005, 19:36
Secondo alcune statistiche è abbastanza normale aver pensato al suicidio almeno una volta nella vita. Pensato, non pianificato o peggio ancora tentato, eh...
D4rkAng3l
19-01-2005, 19:56
Se uno arriva a pensare seriamente al suicidio allora è meglio che porti a termine l'operazione,cosa serve vivere se veramente si pensa che non ci sia nulla che vale il contrario?è dalla depressione che nascono le menti piu pericolose quindi se ci si è fissati di valere meno di zero e non si cerca di uscirne......
Guarda secondo il grande Sopenauer (o come cavolo si scrive) esiste una forza chiamatà Voluntas che rappresenta la volontà di vivere che tramite i bisogni fisici e corporali ci spinge a mangiare, ad accoppiarci...insomma è la vita che VUOLE perpetuare la vita.
Secondo lui il suicida non è una persona che non vuole vivere o che non ha stimoli e il suicidio non è una negazione della vita ma un'affermazione di essa in quanto il suicida desidera....desidera qualcosa di diverso che non riesce o non può avere e perciò in un atto di follia fà l'atto estremo (ovviamente viene visto in maniera negativa)
D4rkAng3l
19-01-2005, 19:59
Originariamente inviato da Cicerboy
Non ne avrai, tranquilla. Al limite se ne avrai non lo potrai mai sapere. La "seconda possibilità" è fittizia, se esiste la reincarnazione rischi di rinascere in un mondo peggiore, visto il declino a cui sta andando incontro, e chissà sotto che forma.
Ma pensate alle occasioni della vita che si perdono gettandola così...mi riferisco a quelle occasioni che ti capitano senza preavviso, come quella di incontrare una persona speciale. Ma se non la vivi...
Non è assolutamente facile da spiegare, personalmente considero il suicidio un modo semplicistico di affrontare i problemi.
Vi direi che non voglio criticare chi ci pensa, ma direi una bugia..
quello che vorrei sarebbe poter dare ad ognuno di quelli che ha risposto Sì al sondaggio, quello che sento io dentro, quel minimo di forza in più che basterebbe per poter vedere il problema dalla parte della soluzione, e non del problema in sè.
Il concetto credo si sintetizzi con una frase: "non esistono problemi, esistono soluzioni!"
La mia ex ragazza ha tentato il suicidio 2 volte se non di più, e l'ho salvata. Appena ha trovato un equilibrio interiore mi ha lasciato. Pazienza, ho sofferto come mai ho pensato di poter soffrire ma sono qui. Ho fatto il palo, ne vado fiero perchè lei è ancora viva, anche se mi ha trattato male. E molto probabilmente ha capito che quel gesto non ne valeva proprio la pena... (il suicidio dico).
Anche perchè i problemi suoi erano solo "gonfiati" dalla sua stessa mente.
Quindi pensateci con un occhio un po' più esterno e cosciente.
(potete anche darmi del presuntuoso, l'idea l'ho espressa e lì rimarrà, scritta.)
Ciao
mmm diciamo che la tua è un'esperienzxa simile alla mia...ex ragazza mentalmente instabile a cui ho fatto da palo..tranne che a qualche pensierino per una certa eventualità (ruibadisco sono stati solo pensieri) ce l'ho fatto io....
hikari84
19-01-2005, 20:04
Non ne avrai, tranquilla.
È questo che mi rende più triste... Si ok voi parlate di occasioni future... ma il passato chi me lo ridà????
Beelzebub
19-01-2005, 20:09
Purtroppo nessuno... e da qualche mese mi sto rendendo conto del tempo che mi scivola via dalle mani....
hikari84
19-01-2005, 20:10
Originariamente inviato da Beelzebub
Purtroppo nessuno... e da qualche mese mi sto rendendo conto del tempo che mi scivola via dalle mani....
Questo è anche vero... ma come si fa ad avere un futuro quando non hai vissuto umanamente il passato...
È questo che mi rende più triste... Si ok voi parlate di occasioni future... ma il passato chi me lo ridà????
Ciò che è fatto è fatto. Bisogna farsene una ragione e andare avanti
hikari84
19-01-2005, 20:25
Ciò che è fatto è fatto.
E se non è dipeso da me?
E se non è dipeso da me?
rovinarsi il presente per il passato non fa altro che appesantire le cose successe , la vita è un viaggio e non bisogna fermarsi ....
Jaguar64bit
19-01-2005, 20:38
.
Al massimo penso ad uccidere chi mi stà sul c@...o :D :cool:
E se non è dipeso da me?
Lo stesso. Cio che è fatto è fatto, anche se è fatto da qualcun'altro.
La bomba atomica non l'ho mica tirata io dall'enola gay, però ormai è fatto.
Pensa al presente e al futuro, o inventa la macchina del tempo al limite...
Cicerboy
19-01-2005, 21:43
Questo è anche vero... ma come si fa ad avere un futuro quando non hai vissuto umanamente il passato...
Mi sembra una stupidaggine, sei tu l'autrice del tuo futuro, non lo è il tuo passato. Scusa quando sei nata un passato nemmeno ce l'avevi eppure hai sempre potutto decidere del tuo futuro (a coscienza, è ovvio).
Perdonami, quello che voglio dire è che non è scritto da nessuna parte che il tuo futuro dipende strettamente dal tuo passato...se fosse così non si crescerebbe mai..rimarremmo tutti fissi nel nostro misero status.
Esempio stupido: uno sta single per 17 anni, e non per scelta sua: il suo passato cosa gli dice? che è brutto, che nessuna ragazza lo vuole, che non attrae. E ti assicuro che passa un periodo brutto piuttosto lungo, per quanto ci soffre. Invece cosa succede? toh! si mette con una ragazza...e da lì le cose cambiano.
Capisci allora che la tua frase non si regge in piedi troppo bene.
Hikari84, tirati un po' sù!!!
Ciao;)
wolfnyght
19-01-2005, 22:46
hikari!ieri ero giù in maniera penosa,causa fidanzata.
oggi son la persona + felice al mondo!
mi ha spiegato di ieri ed ho capito che da oggi il suo cuore è davvero mio!che i lucchetti che aveva messo li ha aperti per me!
azz un pò di ottimismo!ehm lo dico io che ieri ero uno zerbino usato.però oggi tutto mi sembra stupendo!ogni secondo è un secondo che vivo davvero!nonostante un incazzatura da guinnes dei primati al lavoro!talmente arrabbiato che stavo demolndo mezza ditta a pugni!:mad:
poi stasera la mia dolc lei (incazzata pure lei)ed io(ANcora incazzato)ci siamo sentiti e l'incazzatura è sparita di botto!glom!stupendo!addirittura ci siamo messi a ridere come dei bambini per una storia su un pesce rosso(questa non ve la dico perchè trooooppo:oink: e troppo nostra personale!ehehe)
hikari qualunque sia il problema che devi affrintare qualunque sian i problemi che hai affrontato,si chiamano vita!purtroppo è così!ma se alla fine si trova una spiaggia dopo tante scogliere affrontate se ne saprà apprezzare la bellezza!
realmente!
anche se non fisicamente quà hai noi a darti una mano!insomma ne spariamo talmente tante che faremmo scanasciar pure un morto !:D ps parla con qualcuno sfoga la rabbia dentro te riversa tutto quello che ti soffoca dentro.questo è un consiglio di un povero pirla che ha dovuto aspettar 29 anni per trovar la persona giusta per aprirsi del tutto!
Alan Ice
19-01-2005, 23:46
ogni tanto,ironicamente,ho pensato a cosa potrebbero fare le persone care vedendo un fantoccio simile a me spiaccicato pieno di sangue.. e con me dietro un angolo che osservo la scena
p.s. veramente :eek:
Nevermind
20-01-2005, 07:51
Ma la cosa che più mi da da pensare è che ultimamente va di moda il suicidio/omicidio nel senso che si sentono sempre + casi di persone esaurite che fanno fuori tutta la famiglia prima di suicidarsi. Adesso io posso anche sforzarmi di capire i motivi che possono condurre una persiona debole a suicidarsi ma coinvolgere altre persone questo non lo capisco e non lo ammetto.
Saluti.
juninho85
20-01-2005, 07:52
Originariamente inviato da Nevermind
Adesso io posso anche sforzarmi di capire i motivi che possono condurre una persiona debole a suicidarsi ma coinvolgere altre persone questo non lo capisco e non lo ammetto.
momenti di debolezza,mentale e psichica sopratutto
ho preso una scatola di Halcion, sonniferi, forti, ci voleva la ricetta... pensavo che se fossi vissuta non avrei mai potuto farcela, e volevo vedere se almeno al mio funerale qualcuno avrebbe dimostrato di volermi bene... avevo 13 anni.
Mi sono risvegliata in un letto di ospedale coi tubi in gola e sono stata colta da un senso di sconfitta... non ce l'avevo fatta nemmeno a morire...
O forse sono morta, e sono rinata più forte :)
Nevermind
20-01-2005, 08:32
Originariamente inviato da Gemma
ho preso una scatola di Halcion, sonniferi, forti, ci voleva la ricetta... pensavo che se fossi vissuta non avrei mai potuto farcela, e volevo vedere se almeno al mio funerale qualcuno avrebbe dimostrato di volermi bene... avevo 13 anni.
Mi sono risvegliata in un letto di ospedale coi tubi in gola e sono stata colta da un senso di sconfitta... non ce l'avevo fatta nemmeno a morire...
O forse sono morta, e sono rinata più forte :)
Ma porca vacca a 13 anni uno che motivi può avere per tentare il suicidio??
Saluti.
dico la mia: c' è troppo rispetto e comprensione verso un gesto come il suicidio.
la gente ora pensa al suicidio anche per stronzate o per problemi che cmq possono essere superati. :rolleyes:
qualche babbo magari lo considera addirittura un gesto "coraggioso"......:muro:
io ci potrei pensare forse solamente se avessi problemi gravissimi di salute.
maximarco
20-01-2005, 10:43
Il passato non te lo ridà nessuno, ma il futuro è nelle tue mani.
hikari84
20-01-2005, 15:17
Scusa quando sei nata un passato nemmeno ce l'avevi eppure hai sempre potutto decidere del tuo futuro (a coscienza, è ovvio)
Senti, io apprezzo il tuo interessamento ma se non sai le cose ti pregherei di non dire niente. Io sto parlando di cose serie zio cane, non di cazzate come non avere il ragazzo e via dicendo. Un bambino non può decidere il proprio futuro. Quando diventa grande è il risultato di quello che gli altri hanno voluto che diventasse, di quello che ha subito. Allora sì, lui può decidere di chiudere con il passato e andare avanti per la sua strada, ma non venirmi a dire che il passato non influisce sul suo presente. Un adulto può decidere, un bambino no. Ed io credo di trovarmi nel mezzo.
Second Reality
20-01-2005, 15:46
Ce l'hai.
Comincia adesso.
Second Reality
20-01-2005, 15:56
Sinceramente..
sono colpito. In una pausa durante la stesura tesi non mi aspettavo di leggere tanta tristezza. Pensavo qualcosa di comico..
Profondo rispetto.
Ma anche profondo dissenso, convinto che il dono della vita sia troppo prezioso per essere buttato al vento.
E forse tanta rabbia.
Nel pensare che, visto il numero di si, potrebbero esserci persone vicino a me che si sentono come voi, e non me ne accorgo.
D4rkAng3l
20-01-2005, 16:01
Originariamente inviato da Second Reality
Sinceramente..
sono colpito. In una pausa durante la stesura tesi non mi aspettavo di leggere tanta tristezza. Pensavo qualcosa di comico..
Profondo rispetto.
Ma anche profondo dissenso, convinto che il dono della vita sia troppo prezioso per essere buttato al vento.
E forse tanta rabbia.
Nel pensare che, visto il numero di si, potrebbero esserci persone vicino a me che si sentono come voi, e non me ne accorgo.
Guarda anche io credo ci voglia grande rispetto per i sentimenti altrui però credo che tra dire e fare c'è di mezzo il mare....un conto è averlo pensato (e da quello che so parecchia gente ci pensa ogni tanto) e un conto è averci provato.
E poi anche al livello del pensiero credo che esistanto tente diverse sfumature...c'è chi la mente è appena passata su questo argomento e chi invece ne ha un chiodo fisso...alla fine se potessimo contare solo le persone che ci hanno effettivamente provato sommate a quelle che ci pensano spesso o con forte intensità...vheè credoc he il numero si abbasserebbe di parecchio
hikari84
20-01-2005, 16:08
Ce l'hai.
Comincia adesso.
Si... ci sto riuscendo, a poco a poco.
È come un bambino piccolo per impara a camminare. Va a gattoni, prova ad alzarsi, ma cade. Si rialza, e cade di nuovo... Per stare in piedi cerca un appoggio, qualcosa che lo tenga fermo e non lo faccia cadere. Finché un giorno non inizia a camminare...
Second Reality
20-01-2005, 16:08
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Guarda anche io credo ci voglia grande rispetto per i sentimenti altrui però credo che tra dire e fare c'è di mezzo il mare....un conto è averlo pensato (e da quello che so parecchia gente ci pensa ogni tanto) e un conto è averci provato.
E poi anche al livello del pensiero credo che esistanto tente diverse sfumature...c'è chi la mente è appena passata su questo argomento e chi invece ne ha un chiodo fisso...alla fine se potessimo contare solo le persone che ci hanno effettivamente provato sommate a quelle che ci pensano spesso o con forte intensità...vheè credoc he il numero si abbasserebbe di parecchio
Vero.
Penso che però molti si trascinino dentro una grande tristezza.
Apro la finestra e vedo con i miei occhi un mondo che possiamo fare, non che subiamo.
Leggere certe frasi..
Davvero, mi avete lasciato di stucco...
Second Reality
20-01-2005, 16:15
È come un bambino piccolo per impara a camminare. Va a gattoni, prova ad alzarsi, ma cade. Si rialza, e cade di nuovo... Per stare in piedi cerca un appoggio, qualcosa che lo tenga fermo e non lo faccia cadere. Finché un giorno non inizia a camminare...
Tutti abbiamo la forza per farlo.
Dobbiamo però crederci.
E' questa la differenza tra la persona felice e quella infelice.
In bocca al lupo.
Cicerboy
20-01-2005, 22:16
[...]Io sto parlando di cose serie zio cane, non di cazzate come non avere il ragazzo e via dicendo.
Era un esempio...
Un bambino non può decidere il proprio futuro. Quando diventa grande è il risultato di quello che gli altri hanno voluto che diventasse, di quello che ha subito. Allora sì, lui può decidere di chiudere con il passato e andare avanti per la sua strada, ma non venirmi a dire che il passato non influisce sul suo presente. Un adulto può decidere, un bambino no. Ed io credo di trovarmi nel mezzo.
Allora forse ho capito, ti chiedo scusa per la leggerezza con la quale ho preso questa cosa. Il tuo passato in ogni caso non si può cambiare, quasi tutti vorrebbero, ma non v'è soluzione.
In ogni caso una bambina non sei: puoi decidere. E potrebbe essere, come dicono i più positivi qua dentro, guardare avanti e solo avanti. Dopotutto è lì la tua vita. L'unica cosa che di buono può dare il passato, a parte i ricordi belli, è di darci la possibilità di imparare. Appunto per migliorare il nostro futuro. Più avanti, quando ti sarai ripresa del tutto(e ti auguro sia il più presto possibile) farai tesoro del fatto di "esserne uscita"...un po' come un vaccino.
Scusa ancora.
Ciao
maximarco
21-01-2005, 09:29
Potrà sembrriti un discorso di merda, ma pr far cambiare qualcosa nella nostra vita basta volerlo, tentarci (come stai facendo tu mi sembra) e non bisogna stre li a piancerci adosso se no no cambirà mai niente.
Non dico che sia facile fare quello che ho appena detto ma a me sembra l'unica strada, no?
E' questo il problema più grosso.
Il passato chi lo ridà indietro?
Se una persona vuole un certo tipo di vita ma non lo può raggiungere per qualsiasi motivo che fà ?
Accontentarsi = morire dentro
Alternative?
Il passato non te lo ridà nessuno, ma il futuro è nelle tue mani.
balle.
Scusa la durezza
pr far cambiare qualcosa nella nostra vita basta volerlo, tentarci e non bisogna stre li a piancerci adosso se no no cambirà mai niente.
E se dopo il tentativo non riesce?
Ci si deve accontentare verso il basso ?
Tutti abbiamo la forza per farlo.
Dobbiamo però crederci.
E' questa la differenza tra la persona felice e quella infelice.
In bocca al lupo.
Lo chiedo anche a te: e se la forza non basta?
Non si tratta di evitare solo il gesto, ma di riuscire ad avere la vita che si desidera.
Se non si riesce che si fà ?
Ci si deve accontentare a vivere una vita che non si vuole?
Accontentarsi?
Questa è la strada?
Mike Lowrey
21-01-2005, 10:34
Ci ho pensato al suicidio.........e ho pensato che è proprio una gran stronzata!
Chi si suicida è solo una merda che non ha i coglioni per risolvere i problemi della vita!!
Originariamente inviato da Mike Lowrey
Chi si suicida è solo una merda che non ha i coglioni per risolvere i problemi della vita!!
Grazie dell'intervento.
Ora puoi andare al tuo corso serale di "rispetto del prossimo"
juninho85
21-01-2005, 10:40
Ci ho pensato al suicidio.........e ho pensato che è proprio una gran stronzata!
maestro di vita:O
Mike Lowrey
21-01-2005, 23:49
maestro di vita:O
"I fucking rule!"
io penso che 6 un cretino (perchè ti conosco di persona) però credo che quella sia la cosa più intelligente che ti abbia mai sentito dire....
suicidandosi non si risolve nulla....si cercano solo di evitare i nostri problemi perchè non abbiamo il coraggio di risolverli.
leggevo di uno in prima pagina che diceva di fare soffrire le persone che gli vogliono bene, e pensa di farle soffrire meno se si toglie la vita?
mah...non so.... che discorsi....
ps non condivido cmq la parte della "merda" Mike
Mike Lowrey
22-01-2005, 00:02
Originariamente inviato da fgiova
io penso che 6 un cretino (perchè ti conosco di persona) però credo che quella sia la cosa più intelligente che ti abbia mai sentito dire....
E allora perchè mi dai del cretino?!?!?
Originariamente inviato da fgiova
ps non condivido cmq la parte della "merda" Mike
Perchè? Chi si suicida è una merda secondo me. Intendevo dire questo. Mi sembrava chiaro.
maximarco
22-01-2005, 11:59
Originariamente inviato da evelon
E se dopo il tentativo non riesce?
Ci si deve accontentare verso il basso ?
Fai una cosa non fare nessun tentativo (si sa mai che non riesca!) e non pensare neanche che il futuro sia nelle tue mani, resta con la tua vita attuale e con i tuoi preblemi.
Scusami anche tu per la durezza
E tra l'altro visto che hai chiesto "e se la forza di volontà non basta?" io ti rispondo, comincia a mettere quella, magari qualcosa cambia
Fai una cosa non fare nessun tentativo (si sa mai che non riesca!) e non pensare neanche che il futuro sia nelle tue mani, resta con la tua vita attuale e con i tuoi preblemi.
forse è la punteggiatura ma non riesco a capire la frase :confused:
E tra l'altro visto che hai chiesto "e se la forza di volontà non basta?" io ti rispondo, comincia a mettere quella, magari qualcosa cambia
Si, intendevo "dopo averla messa e spesa tutta" ovvio.
"I fucking rule!"
vatti a fare una passeggiata e torna quando sei cresciuto un pò..
TheDarkProphet
22-01-2005, 15:33
Perchè? Chi si suicida è una merda secondo me. Intendevo dire questo. Mi sembrava chiaro.
Chi si suicida è morto dentro ben prima di tirare la corda, non è una merda.
Un bambino non può decidere il proprio futuro. Quando diventa grande è il risultato di quello che gli altri hanno voluto che diventasse, di quello che ha subito. Allora sì, lui può decidere di chiudere con il passato e andare avanti per la sua strada, ma non venirmi a dire che il passato non influisce sul suo presente. Un adulto può decidere, un bambino no.
quoto alla grande ;)
purtroppo credo di trovarmi nella stessa situazione :rolleyes: :muro:
personalmente quello che mi fa rabbia è che certe cose si possono fare solo ad una certa età, quindi anche se tu una volta adulto decidi di seguire strade diverse da quelle che ti hanno costretto a seguire i tuoi genitori, avrai cmq perso delle possibilità... :(
forse sono stato un po' contorto ma ho il cervello intrecciato dopo un paio d'ore in compagnia del mattone di diritto delle comunicazioni :D
hikari84
22-01-2005, 17:31
Originariamente inviato da pierodj
anche se tu una volta adulto decidi di seguire strade diverse da quelle che ti hanno costretto a seguire i tuoi genitori, avrai cmq perso delle possibilità... :(:
È questo che mi rode...
Mike Lowrey
22-01-2005, 17:58
Io mi chiedo: come fa una persona (che magari si ritiene anche intelligente) a pensare che il suicidio sia una soluzione?
Cioè tu hai un problema, ti ammazzi, così i tuoi problemi li scarichi ai tuoi cari. Grazie!!
Ma per piacere! Pensateci prima di parlare!! E pensateci bene prima di accopparvi!
TheDarkProphet
22-01-2005, 18:05
Io mi chiedo: come fa una persona (che magari si ritiene anche intelligente) a pensare che il suicidio sia una soluzione?
Cioè tu hai un problema, ti ammazzi, così i tuoi problemi li scarichi ai tuoi cari. Grazie!!
Ma per piacere! Pensateci prima di parlare!! E pensateci bene prima di accopparvi!
Tu credi che un suicida non pensi a queste cose?
d!
hikari84
22-01-2005, 18:07
Cioè tu hai un problema, ti ammazzi, così i tuoi problemi li scarichi ai tuoi cari
Se soffro è perchè evidentemente non sono (stati) così CARI con me.
Mike Lowrey
22-01-2005, 19:42
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Tu credi che un suicida non pensi a queste cose?
Se veramente ha delle persone che a cui tiene, no.
Se poi uno è solo, se si fa fuori è un altro discorso.
Io intendevo chi ha una famiglia e si suicida.
Posso solo comprendere uno che si suicida per solitudine...
TheDarkProphet
23-01-2005, 00:35
Se veramente ha delle persone che a cui tiene, no.
Se poi uno è solo, se si fa fuori è un altro discorso.
Io intendevo chi ha una famiglia e si suicida.
Posso solo comprendere uno che si suicida per solitudine...
Mike, purtroppo non ci è dato sapere quanto la sofferenza possa ottenebrare la mente di un uomo.
Penso che la morte per suicidio sia una delle morti più tristi, perchè chi tira la corda muore prima nello spirito e poi nella carne.
Se io e te siam qui a parlarne vuol dire che uno spirito ancora l'abbiamo. Prova solo ad immaginare cosa può sentire un uomo che non ha più nulla per cui vivere. Prova ad immaginare te stesso senza affetti, amore, oggetti, speranza e senza cuore e forse potrai comprendere perchè un suicida non si cura dei suoi cari.
d!
Mike Lowrey
23-01-2005, 00:56
Prova ad immaginare te stesso senza affetti, amore, oggetti, speranza e senza cuore e forse potrai comprendere perchè un suicida non si cura dei suoi cari.
Infatti avevo detto che "Posso solo comprendere uno che si suicida per solitudine..."
Va bene che fino a che non ci sei in mezzo a queste cose non puoi giuducare, ma in questo bisognerebbe seguire l'esempio del grande Alex Zanardi.
In più di un'occasione ho sentito il buon Alex dire che "se io avessi pensato un giorno di svegliarmi e trovarmi senza gambe, mi sarei accoppato subito".
Però lui ha saputo rinascere.
E' vero comunque che il suo bimbo e sua moglie gli hanno dato la forza per rialzarsi, ma secondo me uno se vuole, ce la fa anche da solo.
E poi...l'ottimismo è il profumo della vita!!! :D
il problema è che quando stai veramente male (e bada che parlo di problemi seri, non "mio padre nn mi compra la pleistèscion 2" :D ) nn hai tutta questa lucidità mentale...
così a freddo ti dico anch'io che il suicidio è una gran cazzata e nn risolve niente, ma ci sono situazioni in cui nn arrivi ad essere così razionale... ;)
Ho un'idea particolare di chi si suicida...
Penso che segua (inconsciamente) "la legge del più forte". Con ciò intendo che il suicida non avendo la forza di andare avanti (indipendentemente da ciò che gli è successo), diventa automaticamente un debole e tende a segiure la legge suddetta, eliminandosi.
Tutto ovviamente, rigorosamente, assolutamente IMHO.
Mike Lowrey
23-01-2005, 13:17
Ho un'idea particolare di chi si suicida...
Penso che segua (inconsciamente) "la legge del più forte". Con ciò intendo che il suicida non avendo la forza di andare avanti (indipendentemente da ciò che gli è successo), diventa automaticamente un debole e tende a segiure la legge suddetta, eliminandosi.
Tutto ovviamente, rigorosamente, assolutamente IMHO.
E' quello che avevo detto io all'inizio (adesso mi quoto):
"Chi si suicida è solo una merda che non ha i coglioni per risolvere i problemi della vita!!"
Ecco, magari è un'opinoine un pò colorita...però almeno si arriva dritti al succo del discorso.
Io e te abbiamo detto la stessa cosa, però io son stato appena appena un pò più grezzo! :D :D :D
LeEzSwEeTfAiRy
23-01-2005, 13:26
Ho pensato e tentato il suicidio 2 volte, da una parte provo vergogna nel dirlo, dall'altra non saprei.
Mike Lowrey
23-01-2005, 13:35
Quanti anni hai?
E (se ti va di dirlo) perchè volevi abbandonare la vita terrena? :eek:
LeEzSwEeTfAiRy
23-01-2005, 13:44
16 ;)
Volevo abbandonare la vita terrena perchè mia mamma era in depressione e talvolta neanche mi parlava, oppure non mi voleva abbracciare...capisco che aveva mille problemi ma circa 4-5 anni fa non mi era tanto facile comprenderli..mi ricordo che l'unica a darmi sostegno era mia sorella che aveva tipo 18-19 anni.
La seconda volta fu quando (circa 1 anno fa) papà ebbe un ictus con un conseguente shock..diciamo che non sapeva più se ci voleva bene, si comportava da ventenne, se ne andò di casa e mia mamma era disperata..mi sono sentita tanto sola diciamo. La scuola andava malissimo, gli amici scarseggiavano e la mia amica che conoscevo da 10 anni mi fregò talmente bene da lasciarmi senza parole.
In entrambi i casi decisi di volermi gettare dalla finestra
E' quello che avevo detto io all'inizio (adesso mi quoto):
"Chi si suicida è solo una merda che non ha i coglioni per risolvere i problemi della vita!!"
Ecco, magari è un'opinoine un pò colorita...però almeno si arriva dritti al succo del discorso.
Io e te abbiamo detto la stessa cosa, però io son stato appena appena un pò più grezzo! :D :D :D
Si... più o meno... comunque c'è modo e modo...
Mike Lowrey
23-01-2005, 14:08
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
16 ;)
Volevo abbandonare la vita terrena perchè mia mamma era in depressione e talvolta neanche mi parlava, oppure non mi voleva abbracciare...capisco che aveva mille problemi ma circa 4-5 anni fa non mi era tanto facile comprenderli..mi ricordo che l'unica a darmi sostegno era mia sorella che aveva tipo 18-19 anni.
La seconda volta fu quando (circa 1 anno fa) papà ebbe un ictus con un conseguente shock..diciamo che non sapeva più se ci voleva bene, si comportava da ventenne, se ne andò di casa e mia mamma era disperata..mi sono sentita tanto sola diciamo. La scuola andava malissimo, gli amici scarseggiavano e la mia amica che conoscevo da 10 anni mi fregò talmente bene da lasciarmi senza parole.
In entrambi i casi decisi di volermi gettare dalla finestra
Cazzo...che situazione di merda dev'essere...però prima prova uno psicologo, magari ti può aiutare...
Adesso non voglio entrare più di tanto nel tuo caso delicato, ma se ti fossi ammazzata, la depressione di tua mamma non sarebbe di certo migliorata! E poi hai una sorella maggiore, aiutatevi a vicenda!
Bisogna lasciarsi le cose brutte alle spalle e guardare avanti.....
Io nel 98 avevo 15 anni e ho perso uno dei miei migliori amici (coetaneo) in un incidentte stradale...non sono entrato in depressione, ma di certo non è stato un bel periodo...infatti ancora oggi mi manca ancora tanto e ho anche una sua foto sulla scrivania del mio pc.
Ma con gli altri amici ci siamo fatti forza tra di noi e questa tragedia ci ha uniti ancora di più di prima...e poi siamo stati vicini anche alla famiglia del nostro amico...anche loro devono essere usciti dal tunnel della tristezza, visto che dopo sono arrivate altre due figlie!!!
Mike Lowrey
23-01-2005, 14:15
Si... più o meno... comunque c'è modo e modo...
Vabbè dai...quello era il mio primo post in questo thread, e volevo dire la mia opinione (seria) con qualche espressione un pò divertente...poi ho visto che ci siamo spostati verso discorsi più seri e infatti puoi leggere adesso i miei post qui e non trovi più quell'attitudine...
wolfnyght
23-01-2005, 14:16
Chi si suicida è morto dentro ben prima di tirare la corda, non è una merda.
quoto
Mike Lowrey
23-01-2005, 17:06
Complimenti per la fantasia...quotare un altro senza aggiungere niente... :nono:
TheDarkProphet
23-01-2005, 17:50
Complimenti per la fantasia...quotare un altro senza aggiungere niente... :nono:
d!
Mike Lowrey
23-01-2005, 19:59
Anche tu l'hai fatto!
E sia che ce n'è da dire su 'sto argomento!!
TheDarkProphet
23-01-2005, 20:37
Anche tu l'hai fatto!
E sia che ce n'è da dire su 'sto argomento!!
d!
Mike Lowrey
23-01-2005, 21:44
:D ma allora lo fai apposta!:D
pirla!!! :D
TheDarkProphet
23-01-2005, 21:59
:D ma allora lo fai apposta!:D
pirla!!! :D
Benvenuto su HWUpgrade, babbeo :asd:
d!
Mike Lowrey
23-01-2005, 22:45
Benvenuto su HWUpgrade, babbeo :asd:
d!
Oh beh...ti lascio giocare volentieri...ho di meglio da fare...
TheDarkProphet
23-01-2005, 22:48
Oh beh...ti lascio giocare volentieri...ho di meglio da fare...
Mamma quanto sei incazzoso..... :nono:
d!
Mike Lowrey
23-01-2005, 22:54
Ehehehe ci sei cascato anche tu! :asd:
:rotfl:
Non sono certo incazzato, sta tranquillo...comunque è un bene che abbiamo tenuto in alto questo thread...ci sono dei bei post (a parte questi nostri ultimi!)
Adesso mi sa che mi fado a fare un giro sotto le coperte, visto che tra 6 ore inizia la mia settimana "lavorativa"
Goodnight!
juninho85
24-01-2005, 07:45
:nono:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.