View Full Version : Aiuto non vedo le telecamere ip!
Federica 74
18-01-2005, 08:56
Un saluto a tutto il forum .
Nella piccola azienda dove lavoro, essendo l'unica capace di smanettare con i computer, sono diventata mio malgrado "l'esperta di sistemi" .
Ho installato una piccola rete lan formata da: 2 PC con win XP, uno con win 95, un modem router ZIXTEL prestige 600, un hub 8 posti e 4 telecamere IP.
Dispongo inoltre di una connessione con Ip statico.
La rete funziona, nel senso che le risorse condivise di tutti i computer sono disponibili in rete, tutti i PC navigano in internet e le telecamere sono visibili all'interno della rete lan .
Il problema è che non riesco a vedere le telecamere dall'esterno. Ho provato a configurare un po' a naso il NAT del router, ma mi sono imbattuta in termini che non conosco e non so più che fare. Aiutoooo!
Federica.
devi andare sul router e nelle impostazioni SUA (se e' simile a mio zyxel 642r) e fare il redirect della porta che ti interessa.
ES: porta 80 indirizzo 192.168.1.20
dove 80 e' la porta della telecamera e 192.168.1.20 e' l'indirizzo della telecamere
ciao ciao
Ciao,
di quale marca e modello sono le telecamere?
Probabilmente oltre alla porta 80 (TCP e UDP) dovrai fare il redirect delle porte (TCP e UDP) 5001 5002 e 5003. Almeno così ho settato le D-Link DCS 2100+
Edit: hai parlato di azienda, perciò suppongo (spero) che il tuo ISP ti abbia assegnato un indirizzo IP statico...
Federica 74
18-01-2005, 11:42
Innanzitutto grazie delle risposte.
hai parlato di azienda, perciò suppongo (spero) che il tuo ISP ti abbia assegnato un indirizzo IP statico...
L'indirizzo IP statico lo abbiamo.
di quale marca e modello sono le telecamere?
Le telecamere sono delle Hamlet e sono configurate corretamente.
devi andare sul router e nelle impostazioni SUA (se e' simile a mio zyxel 642r) e fare il redirect della porta che ti interessa.
Fatto; 80 cam1, 81 cam2 etc.
Dal computer remoto metto in IE Indirizzo ip statico:81; 81 etc.
Risposta: "Impossibile visualizzare la pagina"
Dove sbaglio?
quando sei in rete locale, per accedere alla telecamere 1 scrivi :
"indirizzo telecamera":81 ?
ciao
Federica 74
18-01-2005, 12:14
No, se scrivo così mi risponde connessione rifiutata dal server!!
Dalla Lan accedo alle telecamere semplicemente scrivendo l'indirizzo IP di ciascuna telecamera (192.168.xxx.xxx).
per farlo funziona sulla porta 81 dovresti configurare il server web della telecamera
Federica 74
20-01-2005, 16:14
Problema risoltooo!
Il problema era che il router aveva di default il firewall abilitato.
Grazie comunque a tutti.
Ora ho un secondo problema e, cioè che vorrei usare UTRAVNC per lavorare da casa con il desktop remoto. Ma di funzionare non ne vuole proprio sapere...
Originariamente inviato da Federica 74
Problema risoltooo!
Il problema era che il router aveva di default il firewall abilitato.
Grazie comunque a tutti.
Ora ho un secondo problema e, cioè che vorrei usare UTRAVNC per lavorare da casa con il desktop remoto. Ma di funzionare non ne vuole proprio sapere...
prova a fare il redirect della/e porte utilizzate da ultravnc, credo siano tcp 5800 e 5900 , dall ip statico all'ip privato del pc che vuoi controllare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.