View Full Version : LiteOn Slimtype DVDRW SOSW-852S - Thread Ufficiale
Mi permetto di aprire questo topic, essendo un possessore di tale masterizzatore, e avendo letto già diversi posts a riguardo.
Postate tutto quello che sapete, riguardo a funzionalità, firmware, compatibilità con i vari supporti ecc ecc
Personalmente ce l'ho montato sul mio CDC Premium 6766DW.
Il firmware installato è la ver. P3S4.
Chi ha aggiornato all'ultima versione (qualè)? Avete riscontrato problemi/miglioramenti?
Su che supporti masterizzate e a che velocità?
Io ho potuto masterizzare ancora solo pochi dvd di marca sconosciuta:
i -r risulta masterizzarli "nominalmente" a 4x (ma in realtà impiega 35min, e quindi penso che sia 2-2.4x). un +r l'ho masterizzato a 2.4x (max vel consentita).
Ma secondo caratteristiche nn dovrebbe scrivere a 8x e riscrivere a 4x?
ilpacifico
16-01-2005, 16:18
tempi masterizzando VERBATIM ..... -r 4x.....14min full disk
+rw 2x....... 28-29 min full disk
rev firmware PST3 del 15-10-04....... masterizza DL ma i supporti costano na' cifra......:muro: :muro: :muro:
aladino1979
16-01-2005, 16:33
io sul mio cdc6766 masterizzo i dvd-r 4x verbatim alla velocità di 4x appunto. il firmware è p3s4
io con il psu2 disco full o quasi 4489 mb , i supporti marchiati 8x philips e verbatim -r , impiega sui 14 min e li fa a 4x, la cosa mi fa un po incazza dato che li dovrebbe fare a 8x.
quelli marchiati 4x -r impiega il doppio e li fa a 2x.
ciao :)
x il pacifico mi dai dritte sull'ultimo firmware cosi provo se me li fa a 8x ciao :cool:
http://dhc014.rpc1.org/
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=108852&page=1&pp=25
http://club.cdfreaks.com/showpost.php?p=732654&postcount=45
Questo e' quello che sono riuscito a trovare in giro... adesso serve qualcuno di buona volonta' e con un po' di tempo libero per fare qualche prova...
BYE!
molto interessante il 3 link dove ci sono le info dei supporti a questo punto non ci resta che trovare e provare i supporti che sono indicati come 8x , il firmware si puo cambiare solo se si hanno dei riscontri positivi tipo piu supporti a 8x riconosciuti o altro . grazie del link ciao
Salve, in questi giorni ho fatto un po' di prove aggiornando il firmware del nostro master e francamente masterizzando dei dvd marca sconosciuta e controllandoli con nero cd speed con la funzione disc quality non e' che abbia visto sostanziali differenze... ho addirittura messo il fw del sony e magicamente il master e' diventato un sony 56a o qualcoa del genere, ma ripeto non ho visto sostanziali cambiamenti... in ogni caso ho rimesso la mia origina psu2...
Per Giordan... se hai un minuto puoi scaricare il fw del tuo master e farmelo avere per prova... non sono riuscito a trovarlo in giro...
BYE!
genio2002
09-02-2005, 07:40
scusate se fuori argomento...ho visto che siete possessori di CDC Premium 6766DW......e' possibile sapere come vi trovate con questo portatile??oltre alle prestazioni il design e' curato?ora ho visto ke sta per uscire anche il 6867..me lo consigliate?
cosa mi posso aspettare dall'altro modello,il CDC Premium 5769DW (che monta il processore AMD),rispetto al sopracitato 6867???
:mc: se possibile,ringrazio fin da subito,avere Foto scattate del vostro portatile ..grazie
DATI TECNICI CDC PREMIUM 6867DW
Sistema operativo Windows XP Home Edition
Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino
Modello 735
Frequenza processore 1700
Memoria RAM installata 1024
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333
Capacità hard disk drive 80
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer
Floppy disk drive non incluso
Dimensioni dello schermo (LCD) 15,4
Scheda video Ati Mobility Radeon 9700
Memoria video (RAM-video) 256
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 3,5
Dimensioni in cm (LxAxP) 35,8 x 25,3 x 27,2 cm
Peso 3
DATI TECNICI CDC PREMIUM 5769DW
Processore tipo AMD Athlon 64 Mobile
Modello 3400+
Frequenza processore 2200
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 400
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistand. (+ e -)
Scheda video Ati Mobility Radeon 9700 128MB RAM
Memoria video (RAM-video) 128
Modem PSTN interno
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 2
Dimensioni in cm (LxAxP) 35,8 x 4 x 27,5 cm
Peso 3,5
...intanto continuano le mie prove... anche se vi dico la verita' mi sento un po' abbandonato....
Comunque da quello che riesco a capire il mio dvd facendo una scansione degli errori con nero ne fa una grande quantita' nel primissimo tratto per poi stabilizzarsi.... la media degli errori diminuisce usando dvd di marca (grazie al ca....)
Una cosa che non ho capito e' per quale motivo pur avendo un tdk 8x (ttg02) che il firmware (visto tramite omnipatcher) dovrebbe masterizzre a 8x, mi va al max a 4x...
Forza, qualcuno ci aiuta? Oppure e' il caso di andare a chiedere nel forum dei masterizzatori?
BYE!
Ciccio75
10-02-2005, 12:03
Mi intrometto nella discussione perché sarei interessato ad acquistare il suddetto master... ma ho un dubbio, comprando la confezione retail che comprende il master boxato c'è poi la possibilità di estrarlo e montarlo nel media bay ??
Ciccio75
10-02-2005, 16:12
Nessuno sa niente :sob:
Originariamente inviato da Gigir6
...intanto continuano le mie prove... anche se vi dico la verita' mi sento un po' abbandonato....
Comunque da quello che riesco a capire il mio dvd facendo una scansione degli errori con nero ne fa una grande quantita' nel primissimo tratto per poi stabilizzarsi.... la media degli errori diminuisce usando dvd di marca (grazie al ca....)
Una cosa che non ho capito e' per quale motivo pur avendo un tdk 8x (ttg02) che il firmware (visto tramite omnipatcher) dovrebbe masterizzre a 8x, mi va al max a 4x...
Forza, qualcuno ci aiuta? Oppure e' il caso di andare a chiedere nel forum dei masterizzatori?
BYE!
tranqui gigir6 io non ti abbandonero mai finche ho il mastero uguale , allora ho messo su il firmware 6S07 ho fatto delle prove ma ahime sono fallite miseramente con questo firmware non mi da piu la possibilita di master dvd che prima erano ok.
x il discorso 8x nada de nada . ho fatto un controllo incrociato grazie all'amico che ha il plex e non sono 8x , cioe ce scritto 8x sui dvd ma in realta sono 4x e x quello che non li master di piu. invece con il plex alcuni li fa a 8x ma ha messo su un firmware modificato,
ah ho dovuto rimettere il PSU2 x ritornare a master i dvd , altre prove che possiamo fare? booh datemi info ciao :)
Originariamente inviato da genio2002
scusate se fuori argomento...ho visto che siete possessori di CDC Premium 6766DW......e' possibile sapere come vi trovate con questo portatile??oltre alle prestazioni il design e' curato?ora ho visto ke sta per uscire anche il 6867..me lo consigliate?
cosa mi posso aspettare dall'altro modello,il CDC Premium 5769DW (che monta il processore AMD),rispetto al sopracitato 6867???
:mc: se possibile,ringrazio fin da subito,avere Foto scattate del vostro portatile ..grazie
DATI TECNICI CDC PREMIUM 6867DW
Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino
Modello 735
Frequenza processore 1700
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer
Scheda video Ati Mobility Radeon 9700
Memoria video (RAM-video) 256
Modem PSTN interno
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 3,5
Dimensioni in cm (LxAxP) 35,8 x 25,3 x 27,2 cm
Peso 3
DATI TECNICI CDC PREMIUM 5769DW
Processore tipo AMD Athlon 64 Mobile
Modello 3400+
Frequenza processore 2200
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 400
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistand. (+ e -)
Scheda video Ati Mobility Radeon 9700 128MB RAM
Memoria video (RAM-video) 128
Modem PSTN interno
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 2
Dimensioni in cm (LxAxP) 35,8 x 4 x 27,5 cm
Peso 3,5
ci sono un paio di trhead gia aperti sui due portatili ciao
Originariamente inviato da Ciccio75
Nessuno sa niente :sob:
spiace non ne ho idea ciao
:muro: Salve a tutti!
Ho un problema col mio lettore cd del mio portatile Olidata di 1 anno.
é uno slimtype dvdrw sosw 852s.
Un giorno volevo creare un cd audio con nero(versione 6.3)ma una volta inserito il cd da scrivere mi ha detto ke era impossibile masterizzare.
Da quel momento non è più stato in grado di leggere nessun tipo di cd(audio,dati,riscrivibili,giochi originali).Una volta inserito il cd sembra che fa fatica e a volte si blocca,altre volte mi apre la cartella vuota.Con i dvd invece nessun problema.
Cosa può essergli successo?Cosa devo fare?
Grazie a chi mi può aiutare.
:help:
Ciao a tutti!!
Ho un grosso problema con l'852S.... :cry:
Da un pò di giorni il mio bel masterizzatore ha deciso di non leggere più i cd masterizzati!!!
Ovvero: Legge/Scrive DVD
Legge DVD Original
Scrive CD
Legge CD Originali
Ho provato anche a fare l'aggiornamento del firmware ma non è cambiato nulla!!!
Ovviamente ho fatto ricerche sulla cosa ho ho trovato alcune persone nella mia stessa condizione ma nessuno che è riuscito a risolvere il problema!!
Spero di Trovare qui qualche consiglio utile...si accettano anche suggerimenti :D
Ciao a tutti!!
Ho un grosso problema con l'852S.... :cry:
Da un pò di giorni il mio bel masterizzatore ha deciso di non leggere più i cd masterizzati!!!
Ovvero: Legge/Scrive DVD
Legge DVD Original
Scrive CD
Legge CD Originali
Ho provato anche a fare l'aggiornamento del firmware ma non è cambiato nulla!!!
Ovviamente ho fatto ricerche sulla cosa ho ho trovato alcune persone nella mia stessa condizione ma nessuno che è riuscito a risolvere il problema!!
Spero di Trovare qui qualche consiglio utile...si accettano anche suggerimenti :D
se e in garanzia portalo in assistenza. il mio e rotto da circa 9 mesi , ho cercato e ne ho provate di tutte ma niente, per ovviare al tutto mi son preso un'esterno , dato che sto studiando e non potevo dare il portatile in assistenza, ma adesso che ho finito piu avanti lo porto , ciao
n.b. se hai il firmware PSU2 me lo fai avere che non lo trovo da nessuna parte grazie :D
io ho prob con questo mast dvd ...xò nn so dove trovarne un'altro..oppure qlk altro cn cui sostituirlo...
il portatile penso abbia finito la sua garanzia(comprato 2/2005) ..quindi qnt mi costerebbe mandarlo in assistenza??
altri modelli ??
ho un acer 1670..
Ciccio75
12-04-2007, 09:30
Hai pvt.
quello ke mi hai mandato in pvt è pienamente compatibile cn il mio portatile???
visto ke cmq il portatile è vecchio..nn vorrei buttarci sopra più di 70€
quindi se pensassi di prendere un mast cd?? o un lettore cd addirittura??(tanto il pc ora lo usa il mio fratellino di 13anni....e quindi...ho penne usb fino a 2gb..prob nn ne vedo..).
inoltre se volessi cercare io che parametri dovrei trovare??
ma i mast dvd dei portatili sn tutti uguali come attacchi?? xke ne ho uno xò nn so se ha gli stessi attacchi..
e poi penso ke la dimensione esterna della mascherina sia diversa..possibile?? o è solo una mia impressione??
ho un Sony DW-Q58A smontato da un dell 640m...può andare???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.