View Full Version : Acronis True Image... due domande!!!
Giulio Mandonelli
15-01-2005, 16:35
1) come faccio a disinstallare: "acronis startup recovery manager"... sarebbe la funzione al boot premendo il tasto F11...
fdisk /mbr è l'unica soluzione?
2) come faccio a cancellare alcune immagini sulla partizione "Acronis Secure Zone"...
dal progrmma non vedo alcuna opzione
grazie
Per disattivare lo Startup Recovery Manager è sufficiente disattivare la Acronis Secure Zone. Da quanto mi risulta non si possono cancellare manualmente le immagini dalla Acronis Secure Zone, ma vengono cancellate automaticamente quando necessario, ossia quando si sta creando una nuova immagine e non c'è spazio sufficiente. In tal caso viene cancellata la più vecchia.
Non mi sembra una gran cosa la Secure Zone. Io ho smesso di utilizzarla.
Spero di esserti stato utile. Ciao!
Giulio Mandonelli
16-01-2005, 19:21
Originariamente inviato da GdP_01
Per disattivare lo Startup Recovery Manager è sufficiente disattivare la Acronis Secure Zone. Da quanto mi risulta non si possono cancellare manualmente le immagini dalla Acronis Secure Zone, ma vengono cancellate automaticamente quando necessario, ossia quando si sta creando una nuova immagine e non c'è spazio sufficiente. In tal caso viene cancellata la più vecchia.
Non mi sembra una gran cosa la Secure Zone. Io ho smesso di utilizzarla.
Spero di esserti stato utile. Ciao!
grazie mille, ora è tutto chiaro...
ahime dovrò eliminare l'Acronis Secure Zone...
:O :(
te dove archivi le immagini?
su DVD? su partizioni NTFS?
grazie :sofico:
Ho una partizione apposita formattata in NTFS dove sono memorizzate le due immagini: una con il solo sistema operativo e l'altra con i drivers e i programmi.
Giulio Mandonelli
16-01-2005, 19:31
Ho una partizione apposita formattata in NTFS dove sono memorizzate le due immagini: una con il solo sistema operativo e l'altra con i drivers e i programmi.
ok grazie mille
che tu sappia... è possibile salvare le immagini anche su partizioni linux?
:(
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
ok grazie mille
che tu sappia... è possibile salvare le immagini anche su partizioni linux?
:(
Questo non so dirtelo, non l'ho ancora fatto. È da poco che sono passato a True Image (prima usavo Drive Image) e non ho ancora fatto una cosa del genere.
P.S.: Vedo che hai due DELL. Potresti rispondere alla domanda che ho postato in questo thread? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=859145
Giulio Mandonelli
16-01-2005, 20:14
Questo non so dirtelo, non l'ho ancora fatto. È da poco che sono passato a True Image (prima usavo Drive Image) e non ho ancora fatto una cosa del genere.
P.S.: Vedo che hai due DELL. Potresti rispondere alla domanda che ho postato in questo thread? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=859145
sì anch'io usavo Drive Image
Acronis è infinitamente superiore a mio avviso... non trovi sia velocissimo?!
ho provato, e non riconosce le partizioni linux per il salvataggio di files :mad:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
sì anch'io usavo Drive Image
Acronis è infinitamente superiore a mio avviso... non trovi sia velocissimo?!
ho provato, e non riconosce le partizioni linux per il salvataggio di files :mad:
Prima usavo Drive Image 2002. Devo dire Che True Image è più veloce, la dimensione delle immagini è inferiore, supporta un maggior numero di filesystems e, cosa non da poco, consente di creare l'immagine della partizione di sistema senza dover riavviare. Dopo aver utilizzato Drive Image per anni mi sono convinto a cambiare e non mi pento affatto della scelta.
Ciao!
Giulio Mandonelli
16-01-2005, 20:23
Prima usavo Drive Image 2002. Devo dire Che True Image è più veloce, la dimensione delle immagini è inferiore, supporta un maggior numero di filesystems e, cosa non da poco, consente di creare l'immagine della partizione di sistema senza dover riavviare. Dopo aver utilizzato Drive Image per anni mi sono convinto a cambiare e non mi pento affatto della scelta.
Ciao!
concordo su tutto
ma anche Drive Image consentiva la creazione del backup della partizione attiva :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.