View Full Version : Assistenza BENQ:come vi siete trovati?
Allora ragazzi ho un problemino con un monitor BENQ FP767 12ms acquistato una 20ina di giorni fa....
il monitor da qualche giorno emette dalal parte posteriore un sibilo/fischio decisamente udibile....
ho potuto notare che l'intensità del fischio varia a seconda del refresh impostato......
a 60hz da il meglio di sè....:( ovvero fischia più forte.......a 70-75HZ è meno udibile..
testato su vari pc e fatte le dovute prove per interferenze sto valutando di chiamare la benq per una sostituzione o sentire comunque cosa dicono....
Se qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi con lcd potreste cortesemente dirmi come si son comportati e cosa posso aspettarmi da loro o dal rivenditore???
sostituzione a casa???spedizioni varie??? o cosa?....
Grazie a tutti?
P.S. Se poi avete consigli sulle potenziali cause del problema e come risolverlo...
longline
14-01-2005, 21:21
Ho un portatile della Benq.
Ho chiamato l'assistenza perchè dovevo fare una configurazione particolare su un software di Benq, e seguendo il manuale ho trovato differenze col SW installato, per cui non sapevo come andare avanti.
Il tizio che mi ha risposto mi ha detto che non era la persona giusta per quel tipo di problema e che il collega addetto non c'era.
Mi ha fatto lasciare il numero e mi hanno richiamato, cosa abbastanza rara!
Sono stati molto gentili e disponibili.
Mi sono comunque arrivate voci di un'ottima assistenza....
Credo di avere un problema con il suddetto monitor....
Qualcosa ho spiegato qui....http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7061841#post7061841
Ho postato questa nuova discussione in quanto le altre presenti su ronzii....brusii...fischi vari sono solo relative ai crt.....o almeno questo mi sembra di aver visto.....
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito....?
Ho notato inoltre che impostando ad esempio uno sfondo tutto bianco il monitor smetta o quasi di "fischiare".......se invece metto uno sfondo verde o ad esempio visualizzo il forum che è azzuro il ronzio aumenta notevolmente di intensità.....
per quanto il rumore possa essere soggettivo,vi assicuro che è udibile......si ha un fischio continuo nell'orecchio come dopo una sbronza......:D
Tra l'altro ho sentito Benq e se pur disposti alla sostituzione mi hanno detto che se sono passati più di 15 giorni dall'acquisto me ne danno uno "ricondizionato".......
Voi cosa dite?
Originariamente inviato da ged78
Credo di avere un problema con il suddetto monitor....
Qualcosa ho spiegato qui....http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7061841#post7061841
Ho postato questa nuova discussione in quanto le altre presenti su ronzii....brusii...fischi vari sono solo relative ai crt.....o almeno questo mi sembra di aver visto.....
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito....?
Ho notato inoltre che impostando ad esempio uno sfondo tutto bianco il monitor smetta o quasi di "fischiare".......se invece metto uno sfondo verde o ad esempio visualizzo il forum che è azzuro il ronzio aumenta notevolmente di intensità.....
per quanto il rumore possa essere soggettivo,vi assicuro che è udibile......si ha un fischio continuo nell'orecchio come dopo una sbronza......:D
Tra l'altro ho sentito Benq e se pur disposti alla sostituzione mi hanno detto che se sono passati più di 15 giorni dall'acquisto me ne danno uno "ricondizionato".......
Voi cosa dite?
per caso lo hai attaccato a un UPS ?
Originariamente inviato da Print
per caso lo hai attaccato a un UPS ?
no..mai avuto ups in vita mia....
perchè cosa ipotizzavi?
mi rispondo da solo facendo un piccolo plauso alla benq...
chiamati il lunedì mattina verso le 10.30-11.00 segnalando il problema al monitor e lasciati i dati.
Il martedì verso le 09.50 il nuovo monitor in sostituzione era stato già consegnato!!:O
Neanche 24h..........
niente altro da aggiungere se non complimenti a benq!....almeno in questa situazione...am questa è stata la mia esperienza e questa vi riporto....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.