PDA

View Full Version : Differenza fra marche di sigarette

StErMiNeiToR
13-01-2005, 20:52
sostanzialmente quali sono le principali differenze fra le varie marche e qualita di sigarette (sempre che ci siano)

Ufobobo
13-01-2005, 20:54
cambiano, le devi provare e sentire quale è quella che ti piace di piu

StErMiNeiToR
13-01-2005, 20:55
Originariamente inviato da Ufobobo
cambiano, le devi provare e sentire quale è quella che ti piace di piu

nn c'ho tutti sti soldi e nemmeno tutta sta voglia :D

Ufobobo
13-01-2005, 20:56
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
E allora nin so che dirti :p

jesusquintana
13-01-2005, 21:02
cambia anche il prezzo e l'effetto piu' o meno FASHION del pacchetto quando lo sfoggi sul tavolino del bar (opss sfoggiavi :> )

Sandime
13-01-2005, 21:05
Originariamente inviato da StErMiNeiToR

e allora smetti di fumare....fine dei dubbi :sofico:

....haaaaaaaaa come soffrooooooooo :cry:

StErMiNeiToR
13-01-2005, 21:05
ovviamente non parlavo di un fattore visivo...

robymdma
13-01-2005, 21:09
tieni conto che il tabacco che trovi nelle sigarette preconfezionate è sempre lo scarto dello scarto dello scarto...
per farti un'idea delle selezione del tabacco:
prima scelta: esterno dei sigari
seconda scelta: ripieno per sigari
terza scelta: tabacchi x pipa e per sigarette fatte a mano
gli scarti di tutto ciò vengono tritati ed utilizzati x fare le sigarette preconfezionate.
In sostanza non è la qualità del tabacco (se di qualità si può parlare) a cambiare il gusto da una marca all'altra, ma bensì gli aromi che vengono aggiunti.
Pensa che alcune case prodruttrici aggiungono cacao alle loro sigarette, il quale oltre a dare dipendenza (rendendoti quindi "schiavo" inconsapevole di una determinata marca), fumato diventa cancerogeno.

walternet
13-01-2005, 21:13
Il gusto delle varie marche viene creato con decine o anche centinaia di aromi e addittivi, possono arrivare fino a 599!
Tra questi sono comunemente usati cioccolato, vaniglia, cocco, caffè, liquirizia, ecc... ma anche molte sostanze tossiche.
Alcune di queste sostanze servono anche a far insorgere prima la dipendenza... ma è un'altra storia.

Se fumassi comprerei le Yesmoke: sono le uniche sigarette senza addittivi, si comprano solo online e (teoricamente) sarebbe vietato farsele spedire in Italia. Sono state create qualche anno fa da due ragazzi Italiani che se non ricordo male hanno aperto la fabbrica in svizzera a pochi chilometri dal confine.

Lucrezio
13-01-2005, 21:13
Da ex ( da 13 giorni... riuscirò a tirare avanti? è una cosa tremenda! ) fumatore... devo dire che il gusto di una marlboro medium... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Sandime
13-01-2005, 22:01
Originariamente inviato da Lucrezio
Da ex ( da 13 giorni... riuscirò a tirare avanti? è una cosa tremenda! ) fumatore... devo dire che il gusto di una marlboro medium... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

:friend: come capisco......

azz....sei 9 giorni dinanzi a me...non dire cosiiiii :cry: :cry:

:D :D :D :muro:

Gremo
13-01-2005, 22:21
Originariamente inviato da Lucrezio

10000 volte
:Puke:

Buffus
13-01-2005, 22:26
boh io sono circa 10 giorni che non fumo....mi sono concesso solo una cicchetta fatta su col tabacco e le cartine :cry:

alimatteo86
13-01-2005, 22:32
curiosità: ma anche il tapacco x pipe contiene "additivi"?

robymdma
13-01-2005, 22:37
Originariamente inviato da alimatteo86
curiosità: ma anche il tapacco x pipe contiene "additivi"?

solo le miscele dove viene specificata una aromatizzazione, altrimenti non dovrebbe.

bluelake
13-01-2005, 23:38
io fumo le West e mi trovo bene (e costan poco :p )

ErbaLibera
13-01-2005, 23:46
Bo a me che sia una Marlboro o una Capri non fa differenza non sento il "sapore" delle sigarette(le uniche sono quelle alla menta:Puke: )

rip82
14-01-2005, 00:16
Prima che smettessi era una figata il Golden Virginia con le Smoking nere o le Rizla argento king size slim rollate a bandiera e come filtro un abbonamento della S.T.A.R.